Emergenza Coronavirus Copertina, Generica

Novak Djokovic scrive una lettera al New York Times: “Personalmente, sono contrario alla vaccinazione contro COVID-19. Ma se diventerà obbligatorio, dovrò prendere una decisione”

21/04/2020 08:00 98 commenti
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo

Novak Djokovic, numero uno al mondo, in una lettera inviata al quotidiano “New York Times” ha parlato della sua posizione sulla vaccinazione contro il coronavirus. Il serbo ha nuovamente affermato che dovrà affrontare un dilemma se sarà costretto a essere vaccinato e che, al momento, la sua posizione è contraria.

Il messaggio di Djokovic:


“Personalmente, sono contrario alla vaccinazione contro COVID-19 per poter viaggiare. Ma se diventerà obbligatorio, dovrò prendere una decisione. Questa è la mia sensazione attuale. Non so se cambierà, ma influenza davvero la mia professione.
Molti tennisti e atleti mi hanno contattato per chiedermi qual è la mia opinione su tutta questa situazione. Ho espresso le mie opinioni perché ho quel diritto e mi sento anche responsabile di evidenziare alcuni argomenti che riguardano il mondo del tennis.

Ad essere sincero, come per la maggior parte delle persone, sono un po ‘confuso. Pur avendo accesso a informazioni e risorse, sono in dubbio su quale potrebbe essere la cosa migliore da fare.
Il mio lavoro richiede molti viaggi. Alcuni dicono che, per noi che viaggiamo, dovremmo fare un vaccino che però non è ancora stato sviluppato. Pertanto, vorrei ripetere e notare che, al momento, non disponiamo di informazioni adeguate.

Non sappiamo se ci saranno nuove misure, quali saranno prese, se avremo la possibilità di decidere da soli cosa fare o meno con il vaccino. Vorrei avere maggiori dettagli sull’intero processo.
Ci tengo al mio benessere e passerò la mia vita a conoscere il mio corpo e consentire al metabolismo di essere nella migliore forma di difesa contro “impostori” come il virus Covid-19.

Il mio più grande rispetto e gratitudine va a tutti i medici che supportano coloro che ne hanno più bisogno.

Non sono un esperto, ma voglio avere la possibilità di scegliere ciò che è meglio per il mio corpo. Mantengo una mente aperta e continuerò a ricercare questo argomento perché è importante e influenzerà tutti noi ”.

Sui social network ricordiamo che questa non è la prima posizione anti-vaccino della famiglia Djokovic. All’inizio di questo mese, Jelena Djokovic ha condiviso un video con una teoria della cospirazione di un ex medico (nel frattempo radiato). Instagram ha eliminato il post perchè era una fakenews.


TAG: ,

98 commenti. Lasciane uno!

Alberto Bonimba 23-04-2020 08:04

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Bud

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da SlamdogMillionaire
Il bello è che qui c’è gente che fino a un mese fa nemmeno sapeva cos’era un virus. Adesso questa stessa gente si fa paladina di teorie più o meno strampalate e più o meno (più più che meno) vere. In un mese pensano di saperne più loro di chi si occupa di queste cose da una vita. Non si rendono conto che è proprio per la loro ignoranza in materia che vengono più facilmente intortati dai gran maestri dell’ordine del Complotto. Magari sono proprio gli stessi che rifiuteranno di scaricare l’app per salvarguadare la propria privacy e poi sono tutto il giorno a postare su Facebook e istagram cosa mangiano, cosa fanno o dove sono stati, credendo anche che freghi a qualcuno.

Ma tu chi ti credi di essere ? Che competenze hai ? Sei quello che scrive che il sistema immunitario senza vaccino non serve di fronte ai virus ? Lo sai che senza I batteri che hai nel tuo intestino a quest’ora dove saresti ? Vatti a leggere la risposta che ti ho dato nell’altro post. Logico che per alcune persone con il sistema immunitario debole I vaccini servono oppure se si e’ obbligati a farlo per alcuni stati dove vi e’ la febbre gialla. Finiscila di giudicare chi non la pensa come te, documentati piuttosto.

A parte il fatto che non bisogna essere qualcuno per sottolineare quando vengono sparate immense boiate che vanno contro a fatti provati. Ad ogni modo io ho una laurea in chimica farmaceutica, un dottorato di ricerca in biologia cellulare e una specializzazione in gestione del rischio chimico per un totale di 10 anni di studi. Da quasi 15 anni lavoro in un ospedale del nord Italia dove mi occupo di ricerca e analisi in tematiche che riguardano la sanità pubblica. Non sono un virologo né un epidemiologo ma qualcosa so e ne capisco. E quando non so e/o non capisco vado a chiedere a chi ne sa e/o ne capisce più di me. Di certo non mi faccio intortare da ciarlatani, maestri dell’ordine del Complotto che altro non aspettano boccaloni ed esperti dell’ultim’ora per fare proseliti. E nemmeno do retta a ex premi nobel che probabilmente a causa dell’età hanno perso il lume della ragione e da cui tutto il mondo accademico si è dissociato.
Io sono il primo a favore della libertà di pensiero e di parola. Accetto anche chi tira fuori teorie ardite non suffragate da prove come il fatto che questo virus sia scappato da un laboratorio. Anche perché non ne sarei sorpreso. Ma non esiste arrogarsi la libertà di sparare emerite falsità e pretendere anche di non venire ripresi. Non accetto i no Vax perché prove scientifiche di anni di terapie parlano contro di loro. Non accetto chi dice che questo virus è una farsa perché tanto l’anno scorso sono morte più persone quando invece in alcune città la mortalità è aumentata di quasi il 200%. Non accetto chi sostiene che le bare portate via dai camion dell’esercito erano vuote. Certi messaggi buttati li per ignoranza e facilità di accesso ai social non possono e non devono passare. E non perché ho deciso io che sono falsi ma perché È PROVATO che sono falsi.
Io non so se la religione è l’oppio dei popoli e nemmeno me ne frega. Di sicuro il complottismo è l’oppio degli ignoranti. E preciso, onde evitare che qualcuno si offenda, che ignoranti non vuol dire stupidi (o non per forza almeno) ma significa non conoscere una certa tematica.
Bene, detto questo, tu invece cosa fai per vivere?

Primo rispondo che io non sono ne’ un laureato e ne’ uno scienziato come te. Io ragiono in base a cio’ che ritengo sia veritiero e ogni cosa che leggo su internet quando e’ possibile, verifico facendo dei controlli dato che, oggi viviamo tra le fake news. Io come istruzione ho un semplice diploma di ragioneria e per quanto riguarda cosa faccio per vivere, non vengo certo a dirtelo, non vivo comunque nell’illegalita’! Io rispetto chi la pensa diversamente e con educazione e non giudico ai limiti dell’offesa, chi invece presumo non sia all’altezza della discussione come invece fai tu. Non vado a chiedere se non sono al corrente di qualche informazione a chi credo presumo ne sappia piu di me ma, vado a cercare di documentarmi per farmi una mia idea. Non credo bisogna essere degli scienziati per sapere che uno stile di vita, alimentazione corretta, vitamine, sole. sport, meno stress possibile ecc. fanno incrementare le difese.immunitarie dell’organismo. I vaccini servono appunto per creare un sistema di difesa contro un virus ancora prima di venirne a contatto. Logico che prima si sviluppa questa difesa prima si riesce a combatterlo se si venisse a contatto . Si dice che questo virus come molti altri proviene dal mondo animale e trova la sua diffusione ideale in aree inquinate. La nostra pianura padana e’ l’area piu inquinata d’Europa anche per il fatto che risulta un bacino in quanto circondata dalle Alpi. Ogni anno in Italia per questo problema ci sono 50 mila morti ma, qui va tutto bene perche’ non ci sono virus da combattere anzi, ogni trattamento di chemio fa tirare su 4-5 mila euro. Logico comunque che, se si permette a paesi come la Cina di commerciare qualsiasi tipo di animale anche vivo nei loro mercati, bisogna essere consapevoli come e’ successo che, un problema di trasmissione di virus non riguardera’ solo loro, come purtroppo e’ avvenuto

Cito testuali tue parole in un altro topic:”un buon sistema di difesa immunitario non ha bisogno di nessun vaccino”
Questo è semplicemente falso. Dopo hai ritrattato almeno parzialmente o cmq hai corretto un po’ il tiro e ti sei spiegato meglio.
Ritengo inaccettabile, nella situazione in cui siamo, che ci sia gente che a priori, e sottolineo a priori quindi senza informazioni certe e provate, ha già deciso di non vaccinarsi per questo virus e di non scaricare l’app.
Aggiungo, e chiudo, che non bisogna rispettare quelli che la pensano diversamente da te se questi affermano cose palesemente e dimostratamente false. Neppure se lo fanno con educazione.
Io non ho nessun rispetto per gente come i no Vax. È gente ignorante in materia, pericolosa per sé e per gli altri. Così come non ho nessun rispetto per i baravuotisti, quelli che negano i morti di questa epidemia.
Questa gente va contrastata, non rispettata.

I baravuotisti non li ho mai sentiti, li’ siamo al limite….come negare l’evidenza. Io comunque, se posso evito il vaccino perche’ mi risparmio tutti gli effetti collaterali che porta. Ti consiglio di sentire a riguardo il dott. Montanari, anche lui ignorante ? Di solito chi va controcorrente per l’opinione pubblica viene additato come complottista beh, io non voglio far parte del gregge. Da quando in estate mi metto in costume un ora al giorno nelle ore di punta, quando il sole e’ perpendicolare non mi becco piu ne’ influenza e ne’ bronchiti, prima ogni anno 2-3 volte cadevo ammalato, altroche’ vaccino ! Che ne pensi dei filtri particolati che sono stati creati per limitare l’emissione nei motori diesel di sostanze altamente tossiche e invece creano polveri talmente sottili da entrare direttamente nelle cellule ? E’ inutile poi aggrapparsi alle terapie se non si fa prevenzione ma, non creando vaccini, possibilmente ! Nel caso del Covid 19 la Cina e’ responsabile, bisogna che paghi finanziariamente per questo errore che ha massacrato il mondo intero, altroche’ mandarci solo mascherine !

Guarda non mi metto a ribattere su tutto perché su certe cose non ho argomenti in quanto non me ne intendo e su altre non sono d’accordo ma diverrebbe una polemica sterile tra te e me. Quella del sole 1 ora nell’ora di punta quando è perpendicolare per esempio mi pare stregoneria che in confronto nei periodi più bui del medioevo erano degli illuminati. Ma se ti fa stare meglio continua pure, ci mancherebbe. Una cosa però ti posso assicurare: i baravuotisti esistono eccome. Purtroppo

Ah ok ! Se quella del sole e’ una stregoneria ….. l’importante e’ credere in qualcosa, la mia fede essendo ateo e’ solo la natura !

Il sole nelle ore di punta fa solo male. E non perché lo dicomo le aziende che producono filtri solari. Potrà anche tenerti lontane le influenze, ma di certo la tua pelle non sarà contenta…

Se ti metti I filtri solari non vale a niente ! Un ora non ti fa male, al.limite inizi con meno, abitui la pelle e poi dopo qualche giorno incrementi. Un bicchiere di vino rosso fa bene a tavola ma, se ne bevi un litro a pasto….

Si ma perché proprio all’ora di punta? Non è meglio magari fare qualche minuto in più ma quando le radiazioni sono meno forti?
Riguardo al vino rosso occhio che in realtà sembra che gli effetti negativi dell’alcool sopravanzino gli effetti positivi degli antiossidanti in esso contenuto

Per ricevere vitamina D dal sole abbiamo bisogno di esporci alla radiazione dell’ultravioletta B che ha un raggio piu’ corto quindi dalle 11,30 alle 15 il sole si trova piu’ ‘vicino allo Zenit.
Per il vino rosso non credo che un mezzo o un bicchiere quando si mangia faccia male. L’ideale sarebbe ridurre un po’ la percentuale di alcol, un conto poi e’ abusarne come in tutte le cose.

98
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
SlamdogMillionaire (Guest) 22-04-2020 23:34

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Bud

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da SlamdogMillionaire
Il bello è che qui c’è gente che fino a un mese fa nemmeno sapeva cos’era un virus. Adesso questa stessa gente si fa paladina di teorie più o meno strampalate e più o meno (più più che meno) vere. In un mese pensano di saperne più loro di chi si occupa di queste cose da una vita. Non si rendono conto che è proprio per la loro ignoranza in materia che vengono più facilmente intortati dai gran maestri dell’ordine del Complotto. Magari sono proprio gli stessi che rifiuteranno di scaricare l’app per salvarguadare la propria privacy e poi sono tutto il giorno a postare su Facebook e istagram cosa mangiano, cosa fanno o dove sono stati, credendo anche che freghi a qualcuno.

Ma tu chi ti credi di essere ? Che competenze hai ? Sei quello che scrive che il sistema immunitario senza vaccino non serve di fronte ai virus ? Lo sai che senza I batteri che hai nel tuo intestino a quest’ora dove saresti ? Vatti a leggere la risposta che ti ho dato nell’altro post. Logico che per alcune persone con il sistema immunitario debole I vaccini servono oppure se si e’ obbligati a farlo per alcuni stati dove vi e’ la febbre gialla. Finiscila di giudicare chi non la pensa come te, documentati piuttosto.

A parte il fatto che non bisogna essere qualcuno per sottolineare quando vengono sparate immense boiate che vanno contro a fatti provati. Ad ogni modo io ho una laurea in chimica farmaceutica, un dottorato di ricerca in biologia cellulare e una specializzazione in gestione del rischio chimico per un totale di 10 anni di studi. Da quasi 15 anni lavoro in un ospedale del nord Italia dove mi occupo di ricerca e analisi in tematiche che riguardano la sanità pubblica. Non sono un virologo né un epidemiologo ma qualcosa so e ne capisco. E quando non so e/o non capisco vado a chiedere a chi ne sa e/o ne capisce più di me. Di certo non mi faccio intortare da ciarlatani, maestri dell’ordine del Complotto che altro non aspettano boccaloni ed esperti dell’ultim’ora per fare proseliti. E nemmeno do retta a ex premi nobel che probabilmente a causa dell’età hanno perso il lume della ragione e da cui tutto il mondo accademico si è dissociato.
Io sono il primo a favore della libertà di pensiero e di parola. Accetto anche chi tira fuori teorie ardite non suffragate da prove come il fatto che questo virus sia scappato da un laboratorio. Anche perché non ne sarei sorpreso. Ma non esiste arrogarsi la libertà di sparare emerite falsità e pretendere anche di non venire ripresi. Non accetto i no Vax perché prove scientifiche di anni di terapie parlano contro di loro. Non accetto chi dice che questo virus è una farsa perché tanto l’anno scorso sono morte più persone quando invece in alcune città la mortalità è aumentata di quasi il 200%. Non accetto chi sostiene che le bare portate via dai camion dell’esercito erano vuote. Certi messaggi buttati li per ignoranza e facilità di accesso ai social non possono e non devono passare. E non perché ho deciso io che sono falsi ma perché È PROVATO che sono falsi.
Io non so se la religione è l’oppio dei popoli e nemmeno me ne frega. Di sicuro il complottismo è l’oppio degli ignoranti. E preciso, onde evitare che qualcuno si offenda, che ignoranti non vuol dire stupidi (o non per forza almeno) ma significa non conoscere una certa tematica.
Bene, detto questo, tu invece cosa fai per vivere?

Primo rispondo che io non sono ne’ un laureato e ne’ uno scienziato come te. Io ragiono in base a cio’ che ritengo sia veritiero e ogni cosa che leggo su internet quando e’ possibile, verifico facendo dei controlli dato che, oggi viviamo tra le fake news. Io come istruzione ho un semplice diploma di ragioneria e per quanto riguarda cosa faccio per vivere, non vengo certo a dirtelo, non vivo comunque nell’illegalita’! Io rispetto chi la pensa diversamente e con educazione e non giudico ai limiti dell’offesa, chi invece presumo non sia all’altezza della discussione come invece fai tu. Non vado a chiedere se non sono al corrente di qualche informazione a chi credo presumo ne sappia piu di me ma, vado a cercare di documentarmi per farmi una mia idea. Non credo bisogna essere degli scienziati per sapere che uno stile di vita, alimentazione corretta, vitamine, sole. sport, meno stress possibile ecc. fanno incrementare le difese.immunitarie dell’organismo. I vaccini servono appunto per creare un sistema di difesa contro un virus ancora prima di venirne a contatto. Logico che prima si sviluppa questa difesa prima si riesce a combatterlo se si venisse a contatto . Si dice che questo virus come molti altri proviene dal mondo animale e trova la sua diffusione ideale in aree inquinate. La nostra pianura padana e’ l’area piu inquinata d’Europa anche per il fatto che risulta un bacino in quanto circondata dalle Alpi. Ogni anno in Italia per questo problema ci sono 50 mila morti ma, qui va tutto bene perche’ non ci sono virus da combattere anzi, ogni trattamento di chemio fa tirare su 4-5 mila euro. Logico comunque che, se si permette a paesi come la Cina di commerciare qualsiasi tipo di animale anche vivo nei loro mercati, bisogna essere consapevoli come e’ successo che, un problema di trasmissione di virus non riguardera’ solo loro, come purtroppo e’ avvenuto

Cito testuali tue parole in un altro topic:”un buon sistema di difesa immunitario non ha bisogno di nessun vaccino”
Questo è semplicemente falso. Dopo hai ritrattato almeno parzialmente o cmq hai corretto un po’ il tiro e ti sei spiegato meglio.
Ritengo inaccettabile, nella situazione in cui siamo, che ci sia gente che a priori, e sottolineo a priori quindi senza informazioni certe e provate, ha già deciso di non vaccinarsi per questo virus e di non scaricare l’app.
Aggiungo, e chiudo, che non bisogna rispettare quelli che la pensano diversamente da te se questi affermano cose palesemente e dimostratamente false. Neppure se lo fanno con educazione.
Io non ho nessun rispetto per gente come i no Vax. È gente ignorante in materia, pericolosa per sé e per gli altri. Così come non ho nessun rispetto per i baravuotisti, quelli che negano i morti di questa epidemia.
Questa gente va contrastata, non rispettata.

I baravuotisti non li ho mai sentiti, li’ siamo al limite….come negare l’evidenza. Io comunque, se posso evito il vaccino perche’ mi risparmio tutti gli effetti collaterali che porta. Ti consiglio di sentire a riguardo il dott. Montanari, anche lui ignorante ? Di solito chi va controcorrente per l’opinione pubblica viene additato come complottista beh, io non voglio far parte del gregge. Da quando in estate mi metto in costume un ora al giorno nelle ore di punta, quando il sole e’ perpendicolare non mi becco piu ne’ influenza e ne’ bronchiti, prima ogni anno 2-3 volte cadevo ammalato, altroche’ vaccino ! Che ne pensi dei filtri particolati che sono stati creati per limitare l’emissione nei motori diesel di sostanze altamente tossiche e invece creano polveri talmente sottili da entrare direttamente nelle cellule ? E’ inutile poi aggrapparsi alle terapie se non si fa prevenzione ma, non creando vaccini, possibilmente ! Nel caso del Covid 19 la Cina e’ responsabile, bisogna che paghi finanziariamente per questo errore che ha massacrato il mondo intero, altroche’ mandarci solo mascherine !

Guarda non mi metto a ribattere su tutto perché su certe cose non ho argomenti in quanto non me ne intendo e su altre non sono d’accordo ma diverrebbe una polemica sterile tra te e me. Quella del sole 1 ora nell’ora di punta quando è perpendicolare per esempio mi pare stregoneria che in confronto nei periodi più bui del medioevo erano degli illuminati. Ma se ti fa stare meglio continua pure, ci mancherebbe. Una cosa però ti posso assicurare: i baravuotisti esistono eccome. Purtroppo

Ah ok ! Se quella del sole e’ una stregoneria ….. l’importante e’ credere in qualcosa, la mia fede essendo ateo e’ solo la natura !

Il sole nelle ore di punta fa solo male. E non perché lo dicomo le aziende che producono filtri solari. Potrà anche tenerti lontane le influenze, ma di certo la tua pelle non sarà contenta…

Se ti metti I filtri solari non vale a niente ! Un ora non ti fa male, al.limite inizi con meno, abitui la pelle e poi dopo qualche giorno incrementi. Un bicchiere di vino rosso fa bene a tavola ma, se ne bevi un litro a pasto….

Si ma perché proprio all’ora di punta? Non è meglio magari fare qualche minuto in più ma quando le radiazioni sono meno forti?
Riguardo al vino rosso occhio che in realtà sembra che gli effetti negativi dell’alcool sopravanzino gli effetti positivi degli antiossidanti in esso contenuto

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba 22-04-2020 22:11

@ Annie (#2549917)

Ti consiglio di vederlo. Interessante

https://m.youtube.com/watch?v=XvIZ8cqbEgk

96
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Alberto Bonimba 22-04-2020 21:29

Scritto da Bud

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da SlamdogMillionaire
Il bello è che qui c’è gente che fino a un mese fa nemmeno sapeva cos’era un virus. Adesso questa stessa gente si fa paladina di teorie più o meno strampalate e più o meno (più più che meno) vere. In un mese pensano di saperne più loro di chi si occupa di queste cose da una vita. Non si rendono conto che è proprio per la loro ignoranza in materia che vengono più facilmente intortati dai gran maestri dell’ordine del Complotto. Magari sono proprio gli stessi che rifiuteranno di scaricare l’app per salvarguadare la propria privacy e poi sono tutto il giorno a postare su Facebook e istagram cosa mangiano, cosa fanno o dove sono stati, credendo anche che freghi a qualcuno.

Ma tu chi ti credi di essere ? Che competenze hai ? Sei quello che scrive che il sistema immunitario senza vaccino non serve di fronte ai virus ? Lo sai che senza I batteri che hai nel tuo intestino a quest’ora dove saresti ? Vatti a leggere la risposta che ti ho dato nell’altro post. Logico che per alcune persone con il sistema immunitario debole I vaccini servono oppure se si e’ obbligati a farlo per alcuni stati dove vi e’ la febbre gialla. Finiscila di giudicare chi non la pensa come te, documentati piuttosto.

A parte il fatto che non bisogna essere qualcuno per sottolineare quando vengono sparate immense boiate che vanno contro a fatti provati. Ad ogni modo io ho una laurea in chimica farmaceutica, un dottorato di ricerca in biologia cellulare e una specializzazione in gestione del rischio chimico per un totale di 10 anni di studi. Da quasi 15 anni lavoro in un ospedale del nord Italia dove mi occupo di ricerca e analisi in tematiche che riguardano la sanità pubblica. Non sono un virologo né un epidemiologo ma qualcosa so e ne capisco. E quando non so e/o non capisco vado a chiedere a chi ne sa e/o ne capisce più di me. Di certo non mi faccio intortare da ciarlatani, maestri dell’ordine del Complotto che altro non aspettano boccaloni ed esperti dell’ultim’ora per fare proseliti. E nemmeno do retta a ex premi nobel che probabilmente a causa dell’età hanno perso il lume della ragione e da cui tutto il mondo accademico si è dissociato.
Io sono il primo a favore della libertà di pensiero e di parola. Accetto anche chi tira fuori teorie ardite non suffragate da prove come il fatto che questo virus sia scappato da un laboratorio. Anche perché non ne sarei sorpreso. Ma non esiste arrogarsi la libertà di sparare emerite falsità e pretendere anche di non venire ripresi. Non accetto i no Vax perché prove scientifiche di anni di terapie parlano contro di loro. Non accetto chi dice che questo virus è una farsa perché tanto l’anno scorso sono morte più persone quando invece in alcune città la mortalità è aumentata di quasi il 200%. Non accetto chi sostiene che le bare portate via dai camion dell’esercito erano vuote. Certi messaggi buttati li per ignoranza e facilità di accesso ai social non possono e non devono passare. E non perché ho deciso io che sono falsi ma perché È PROVATO che sono falsi.
Io non so se la religione è l’oppio dei popoli e nemmeno me ne frega. Di sicuro il complottismo è l’oppio degli ignoranti. E preciso, onde evitare che qualcuno si offenda, che ignoranti non vuol dire stupidi (o non per forza almeno) ma significa non conoscere una certa tematica.
Bene, detto questo, tu invece cosa fai per vivere?

Primo rispondo che io non sono ne’ un laureato e ne’ uno scienziato come te. Io ragiono in base a cio’ che ritengo sia veritiero e ogni cosa che leggo su internet quando e’ possibile, verifico facendo dei controlli dato che, oggi viviamo tra le fake news. Io come istruzione ho un semplice diploma di ragioneria e per quanto riguarda cosa faccio per vivere, non vengo certo a dirtelo, non vivo comunque nell’illegalita’! Io rispetto chi la pensa diversamente e con educazione e non giudico ai limiti dell’offesa, chi invece presumo non sia all’altezza della discussione come invece fai tu. Non vado a chiedere se non sono al corrente di qualche informazione a chi credo presumo ne sappia piu di me ma, vado a cercare di documentarmi per farmi una mia idea. Non credo bisogna essere degli scienziati per sapere che uno stile di vita, alimentazione corretta, vitamine, sole. sport, meno stress possibile ecc. fanno incrementare le difese.immunitarie dell’organismo. I vaccini servono appunto per creare un sistema di difesa contro un virus ancora prima di venirne a contatto. Logico che prima si sviluppa questa difesa prima si riesce a combatterlo se si venisse a contatto . Si dice che questo virus come molti altri proviene dal mondo animale e trova la sua diffusione ideale in aree inquinate. La nostra pianura padana e’ l’area piu inquinata d’Europa anche per il fatto che risulta un bacino in quanto circondata dalle Alpi. Ogni anno in Italia per questo problema ci sono 50 mila morti ma, qui va tutto bene perche’ non ci sono virus da combattere anzi, ogni trattamento di chemio fa tirare su 4-5 mila euro. Logico comunque che, se si permette a paesi come la Cina di commerciare qualsiasi tipo di animale anche vivo nei loro mercati, bisogna essere consapevoli come e’ successo che, un problema di trasmissione di virus non riguardera’ solo loro, come purtroppo e’ avvenuto

Cito testuali tue parole in un altro topic:”un buon sistema di difesa immunitario non ha bisogno di nessun vaccino”
Questo è semplicemente falso. Dopo hai ritrattato almeno parzialmente o cmq hai corretto un po’ il tiro e ti sei spiegato meglio.
Ritengo inaccettabile, nella situazione in cui siamo, che ci sia gente che a priori, e sottolineo a priori quindi senza informazioni certe e provate, ha già deciso di non vaccinarsi per questo virus e di non scaricare l’app.
Aggiungo, e chiudo, che non bisogna rispettare quelli che la pensano diversamente da te se questi affermano cose palesemente e dimostratamente false. Neppure se lo fanno con educazione.
Io non ho nessun rispetto per gente come i no Vax. È gente ignorante in materia, pericolosa per sé e per gli altri. Così come non ho nessun rispetto per i baravuotisti, quelli che negano i morti di questa epidemia.
Questa gente va contrastata, non rispettata.

I baravuotisti non li ho mai sentiti, li’ siamo al limite….come negare l’evidenza. Io comunque, se posso evito il vaccino perche’ mi risparmio tutti gli effetti collaterali che porta. Ti consiglio di sentire a riguardo il dott. Montanari, anche lui ignorante ? Di solito chi va controcorrente per l’opinione pubblica viene additato come complottista beh, io non voglio far parte del gregge. Da quando in estate mi metto in costume un ora al giorno nelle ore di punta, quando il sole e’ perpendicolare non mi becco piu ne’ influenza e ne’ bronchiti, prima ogni anno 2-3 volte cadevo ammalato, altroche’ vaccino ! Che ne pensi dei filtri particolati che sono stati creati per limitare l’emissione nei motori diesel di sostanze altamente tossiche e invece creano polveri talmente sottili da entrare direttamente nelle cellule ? E’ inutile poi aggrapparsi alle terapie se non si fa prevenzione ma, non creando vaccini, possibilmente ! Nel caso del Covid 19 la Cina e’ responsabile, bisogna che paghi finanziariamente per questo errore che ha massacrato il mondo intero, altroche’ mandarci solo mascherine !

Guarda non mi metto a ribattere su tutto perché su certe cose non ho argomenti in quanto non me ne intendo e su altre non sono d’accordo ma diverrebbe una polemica sterile tra te e me. Quella del sole 1 ora nell’ora di punta quando è perpendicolare per esempio mi pare stregoneria che in confronto nei periodi più bui del medioevo erano degli illuminati. Ma se ti fa stare meglio continua pure, ci mancherebbe. Una cosa però ti posso assicurare: i baravuotisti esistono eccome. Purtroppo

Ah ok ! Se quella del sole e’ una stregoneria ….. l’importante e’ credere in qualcosa, la mia fede essendo ateo e’ solo la natura !

Il sole nelle ore di punta fa solo male. E non perché lo dicomo le aziende che producono filtri solari. Potrà anche tenerti lontane le influenze, ma di certo la tua pelle non sarà contenta…

Se ti metti I filtri solari non vale a niente ! Un ora non ti fa male, al.limite inizi con meno, abitui la pelle e poi dopo qualche giorno incrementi. Un bicchiere di vino rosso fa bene a tavola ma, se ne bevi un litro a pasto….

95
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Alberto Bonimba 22-04-2020 21:27

Scritto da Annie
@ Alberto Bonimba (#2549874)
Guarda, discutere su questi argomenti non porta mai a conciliare chi ha punti di vista diversi, ognuno per la propria esperienza in un campo delicatissimo e complicato come è quello della salute del proprio fisico. Ai medici è affidato il compito impegnativo di adottare fra i rimedi a disposizione la cura per il guaio peggiore che non sempre esclude complicanze minori su altri fronti. Un esempio eclattante e di grande attualità è che i guariti dal Corona, soprattutto in Cina, avendo usufruito di cure efficaci ma pesanti per il fegato, hanno visto la pelle annerirsi come da epatite, ma la colorazione e’ poi svanita a fronte della fondamentale completa guarigione. Nel tuo caso, consentimi, un dottore non può assumerarsi la responsabilità di non prevenire una trombosi con tragiche conseguenze per il fatto che sei vegetariano, e sinceramente capisco il dottore. Poi se è una scelta tua ti farai carico delle conseguenze!! Stessa cosa per il vaccino, è un dato di fatto che la mortalità è salita nel tempo dai 30 agli 80 anni, vuol dire che la medicina reale ha fatto passi da gigante e che certe prevenzioni per fortuna minoritarie sembrano ormai un retaggio medioevale..certo, correnti di pensiero presenti anche sui media in maniera assillante hanno attecchito in diverso modo su terreni ricettivi, incrementando anche un certo settore di mercato, ma per fortuna prevale la competenza scientifica che per esempio impone ai bambini la vaccinazione obbligatoria per la scuola dopo che malati di semplici varicelle hanno provocato addirittura la morte di compagni gia’ affetti da serie patologie

Infatti quel dottore ha fatto il suo dovere ma, io conosco meglio il mio fisico e ho firmato sulla mia responsabilita’. La pelle e’ mia e la gestisco io ! Molti medici sono capaci solo di prescrivere medicine e io non sono molto daccordo. Giusto se si dimostra che la vita di altri possa essere messa in pericolo ma, non mi fido molto dei medici sulle malattie. Invece per me sono essenziali di piu’ al pronto soccorso in caso di infortuni. Io sono convinto che ognuno debba prendersi cura del proprio corpo invece, cercando di prevenire ai limiti del possibile ogni rischio di cadere ammalato. Se uno mangia patatine fritte con coca cola e chissa’ cosa, l’organismo ne risente, ok, nessuno muore per una volta !

94
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Bud (Guest) 22-04-2020 20:06

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da SlamdogMillionaire
Il bello è che qui c’è gente che fino a un mese fa nemmeno sapeva cos’era un virus. Adesso questa stessa gente si fa paladina di teorie più o meno strampalate e più o meno (più più che meno) vere. In un mese pensano di saperne più loro di chi si occupa di queste cose da una vita. Non si rendono conto che è proprio per la loro ignoranza in materia che vengono più facilmente intortati dai gran maestri dell’ordine del Complotto. Magari sono proprio gli stessi che rifiuteranno di scaricare l’app per salvarguadare la propria privacy e poi sono tutto il giorno a postare su Facebook e istagram cosa mangiano, cosa fanno o dove sono stati, credendo anche che freghi a qualcuno.

Ma tu chi ti credi di essere ? Che competenze hai ? Sei quello che scrive che il sistema immunitario senza vaccino non serve di fronte ai virus ? Lo sai che senza I batteri che hai nel tuo intestino a quest’ora dove saresti ? Vatti a leggere la risposta che ti ho dato nell’altro post. Logico che per alcune persone con il sistema immunitario debole I vaccini servono oppure se si e’ obbligati a farlo per alcuni stati dove vi e’ la febbre gialla. Finiscila di giudicare chi non la pensa come te, documentati piuttosto.

A parte il fatto che non bisogna essere qualcuno per sottolineare quando vengono sparate immense boiate che vanno contro a fatti provati. Ad ogni modo io ho una laurea in chimica farmaceutica, un dottorato di ricerca in biologia cellulare e una specializzazione in gestione del rischio chimico per un totale di 10 anni di studi. Da quasi 15 anni lavoro in un ospedale del nord Italia dove mi occupo di ricerca e analisi in tematiche che riguardano la sanità pubblica. Non sono un virologo né un epidemiologo ma qualcosa so e ne capisco. E quando non so e/o non capisco vado a chiedere a chi ne sa e/o ne capisce più di me. Di certo non mi faccio intortare da ciarlatani, maestri dell’ordine del Complotto che altro non aspettano boccaloni ed esperti dell’ultim’ora per fare proseliti. E nemmeno do retta a ex premi nobel che probabilmente a causa dell’età hanno perso il lume della ragione e da cui tutto il mondo accademico si è dissociato.
Io sono il primo a favore della libertà di pensiero e di parola. Accetto anche chi tira fuori teorie ardite non suffragate da prove come il fatto che questo virus sia scappato da un laboratorio. Anche perché non ne sarei sorpreso. Ma non esiste arrogarsi la libertà di sparare emerite falsità e pretendere anche di non venire ripresi. Non accetto i no Vax perché prove scientifiche di anni di terapie parlano contro di loro. Non accetto chi dice che questo virus è una farsa perché tanto l’anno scorso sono morte più persone quando invece in alcune città la mortalità è aumentata di quasi il 200%. Non accetto chi sostiene che le bare portate via dai camion dell’esercito erano vuote. Certi messaggi buttati li per ignoranza e facilità di accesso ai social non possono e non devono passare. E non perché ho deciso io che sono falsi ma perché È PROVATO che sono falsi.
Io non so se la religione è l’oppio dei popoli e nemmeno me ne frega. Di sicuro il complottismo è l’oppio degli ignoranti. E preciso, onde evitare che qualcuno si offenda, che ignoranti non vuol dire stupidi (o non per forza almeno) ma significa non conoscere una certa tematica.
Bene, detto questo, tu invece cosa fai per vivere?

Primo rispondo che io non sono ne’ un laureato e ne’ uno scienziato come te. Io ragiono in base a cio’ che ritengo sia veritiero e ogni cosa che leggo su internet quando e’ possibile, verifico facendo dei controlli dato che, oggi viviamo tra le fake news. Io come istruzione ho un semplice diploma di ragioneria e per quanto riguarda cosa faccio per vivere, non vengo certo a dirtelo, non vivo comunque nell’illegalita’! Io rispetto chi la pensa diversamente e con educazione e non giudico ai limiti dell’offesa, chi invece presumo non sia all’altezza della discussione come invece fai tu. Non vado a chiedere se non sono al corrente di qualche informazione a chi credo presumo ne sappia piu di me ma, vado a cercare di documentarmi per farmi una mia idea. Non credo bisogna essere degli scienziati per sapere che uno stile di vita, alimentazione corretta, vitamine, sole. sport, meno stress possibile ecc. fanno incrementare le difese.immunitarie dell’organismo. I vaccini servono appunto per creare un sistema di difesa contro un virus ancora prima di venirne a contatto. Logico che prima si sviluppa questa difesa prima si riesce a combatterlo se si venisse a contatto . Si dice che questo virus come molti altri proviene dal mondo animale e trova la sua diffusione ideale in aree inquinate. La nostra pianura padana e’ l’area piu inquinata d’Europa anche per il fatto che risulta un bacino in quanto circondata dalle Alpi. Ogni anno in Italia per questo problema ci sono 50 mila morti ma, qui va tutto bene perche’ non ci sono virus da combattere anzi, ogni trattamento di chemio fa tirare su 4-5 mila euro. Logico comunque che, se si permette a paesi come la Cina di commerciare qualsiasi tipo di animale anche vivo nei loro mercati, bisogna essere consapevoli come e’ successo che, un problema di trasmissione di virus non riguardera’ solo loro, come purtroppo e’ avvenuto

Cito testuali tue parole in un altro topic:”un buon sistema di difesa immunitario non ha bisogno di nessun vaccino”
Questo è semplicemente falso. Dopo hai ritrattato almeno parzialmente o cmq hai corretto un po’ il tiro e ti sei spiegato meglio.
Ritengo inaccettabile, nella situazione in cui siamo, che ci sia gente che a priori, e sottolineo a priori quindi senza informazioni certe e provate, ha già deciso di non vaccinarsi per questo virus e di non scaricare l’app.
Aggiungo, e chiudo, che non bisogna rispettare quelli che la pensano diversamente da te se questi affermano cose palesemente e dimostratamente false. Neppure se lo fanno con educazione.
Io non ho nessun rispetto per gente come i no Vax. È gente ignorante in materia, pericolosa per sé e per gli altri. Così come non ho nessun rispetto per i baravuotisti, quelli che negano i morti di questa epidemia.
Questa gente va contrastata, non rispettata.

I baravuotisti non li ho mai sentiti, li’ siamo al limite….come negare l’evidenza. Io comunque, se posso evito il vaccino perche’ mi risparmio tutti gli effetti collaterali che porta. Ti consiglio di sentire a riguardo il dott. Montanari, anche lui ignorante ? Di solito chi va controcorrente per l’opinione pubblica viene additato come complottista beh, io non voglio far parte del gregge. Da quando in estate mi metto in costume un ora al giorno nelle ore di punta, quando il sole e’ perpendicolare non mi becco piu ne’ influenza e ne’ bronchiti, prima ogni anno 2-3 volte cadevo ammalato, altroche’ vaccino ! Che ne pensi dei filtri particolati che sono stati creati per limitare l’emissione nei motori diesel di sostanze altamente tossiche e invece creano polveri talmente sottili da entrare direttamente nelle cellule ? E’ inutile poi aggrapparsi alle terapie se non si fa prevenzione ma, non creando vaccini, possibilmente ! Nel caso del Covid 19 la Cina e’ responsabile, bisogna che paghi finanziariamente per questo errore che ha massacrato il mondo intero, altroche’ mandarci solo mascherine !

Guarda non mi metto a ribattere su tutto perché su certe cose non ho argomenti in quanto non me ne intendo e su altre non sono d’accordo ma diverrebbe una polemica sterile tra te e me. Quella del sole 1 ora nell’ora di punta quando è perpendicolare per esempio mi pare stregoneria che in confronto nei periodi più bui del medioevo erano degli illuminati. Ma se ti fa stare meglio continua pure, ci mancherebbe. Una cosa però ti posso assicurare: i baravuotisti esistono eccome. Purtroppo

Ah ok ! Se quella del sole e’ una stregoneria ….. l’importante e’ credere in qualcosa, la mia fede essendo ateo e’ solo la natura !

Il sole nelle ore di punta fa solo male. E non perché lo dicomo le aziende che producono filtri solari. Potrà anche tenerti lontane le influenze, ma di certo la tua pelle non sarà contenta…

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 22-04-2020 19:55

Scritto da il capitano

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da il capitano

Scritto da destiny

Scritto da il capitano

Scritto da destiny

Scritto da il capitano

Scritto da destiny
@ il capitano (#2549569)
la ragione tientela stretta.
io credo solo nella scienza e quella ci tengo a tenermela stretta.

Mi raccomando installa l’app e il microchip brevettato da Bill Gates, così risparmi di portare via il portamonete e sanno anche quando vai in bagno.

Più voi complottisti cercate di buttarla sulle offese o con queste patetiche frasi, poiché non avete argomenti solidi e scientifici, più scivolate e affogate.

Confido che sarai un futuro premio Nobel, lo hanno dato anche ad Obama per la pace con 7 guerre sul groppone. Avrò fiducia e mi farò il vaccino,ma da domani bastonero’ tutti i pipistrelli e i pangolini.

in realtà il Nobel andrebbe assegnato a te, quando tra le tante assurdità hai anche detto che 20 milioni di italiani hanno già contratto il virus.

Perché tu hai fatto il tampone? Potresti averlo contratto e debellato. Io ti ho dato i parametri di Vo’ Euganeo e della nave Diamond Princess presi come studio per avere dei parametri che indicano il 65% di contagiati.

Credo che tu abbia le idee un po’ confuse capitano. A Vò i positivi erano circa il 3% (90 persone su circa 3000 abitanti). Di queste 90 persone più del 40% era asintomatico. Questi sono i dati di Vò.

Con tutti questi numeri non ci capisco più nulla, ho letto il sole 24 ore. Digita su Google “vo Euganeo coronavirus” e viene fuori una pagina dove spiega come interpretare i dati, io non so come interpretarlo, tra asintomatici contagiosi ecc.

Tranquillo. I dati di Vò sono quelli che ti ho detto. E dimostrano perché è importante fare tamponi a manetta

92
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
adimari (Guest) 22-04-2020 19:33

@ adelemari (#2549916)

Un’elevata

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 22-04-2020 18:56

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da il capitano

Scritto da destiny

Scritto da il capitano

Scritto da destiny

Scritto da il capitano

Scritto da destiny
@ il capitano (#2549569)
la ragione tientela stretta.
io credo solo nella scienza e quella ci tengo a tenermela stretta.

Mi raccomando installa l’app e il microchip brevettato da Bill Gates, così risparmi di portare via il portamonete e sanno anche quando vai in bagno.

Più voi complottisti cercate di buttarla sulle offese o con queste patetiche frasi, poiché non avete argomenti solidi e scientifici, più scivolate e affogate.

Confido che sarai un futuro premio Nobel, lo hanno dato anche ad Obama per la pace con 7 guerre sul groppone. Avrò fiducia e mi farò il vaccino,ma da domani bastonero’ tutti i pipistrelli e i pangolini.

in realtà il Nobel andrebbe assegnato a te, quando tra le tante assurdità hai anche detto che 20 milioni di italiani hanno già contratto il virus.

Perché tu hai fatto il tampone? Potresti averlo contratto e debellato. Io ti ho dato i parametri di Vo’ Euganeo e della nave Diamond Princess presi come studio per avere dei parametri che indicano il 65% di contagiati.

Credo che tu abbia le idee un po’ confuse capitano. A Vò i positivi erano circa il 3% (90 persone su circa 3000 abitanti). Di queste 90 persone più del 40% era asintomatico. Questi sono i dati di Vò.

Con tutti questi numeri non ci capisco più nulla, ho letto il sole 24 ore. Digita su Google “vo Euganeo coronavirus” e viene fuori una pagina dove spiega come interpretare i dati, io non so come interpretarlo, tra asintomatici contagiosi ecc.

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 22-04-2020 18:28

@ Alberto Bonimba (#2549874)

Guarda, discutere su questi argomenti non porta mai a conciliare chi ha punti di vista diversi, ognuno per la propria esperienza in un campo delicatissimo e complicato come è quello della salute del proprio fisico. Ai medici è affidato il compito impegnativo di adottare fra i rimedi a disposizione la cura per il guaio peggiore che non sempre esclude complicanze minori su altri fronti. Un esempio eclattante e di grande attualità è che i guariti dal Corona, soprattutto in Cina, avendo usufruito di cure efficaci ma pesanti per il fegato, hanno visto la pelle annerirsi come da epatite, ma la colorazione e’ poi svanita a fronte della fondamentale completa guarigione. Nel tuo caso, consentimi, un dottore non può assumerarsi la responsabilità di non prevenire una trombosi con tragiche conseguenze per il fatto che sei vegetariano, e sinceramente capisco il dottore. Poi se è una scelta tua ti farai carico delle conseguenze!! Stessa cosa per il vaccino, è un dato di fatto che la mortalità è salita nel tempo dai 30 agli 80 anni, vuol dire che la medicina reale ha fatto passi da gigante e che certe prevenzioni per fortuna minoritarie sembrano ormai un retaggio medioevale..certo, correnti di pensiero presenti anche sui media in maniera assillante hanno attecchito in diverso modo su terreni ricettivi, incrementando anche un certo settore di mercato, ma per fortuna prevale la competenza scientifica che per esempio impone ai bambini la vaccinazione obbligatoria per la scuola dopo che malati di semplici varicelle hanno provocato addirittura la morte di compagni gia’ affetti da serie patologie

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adelemari (Guest) 22-04-2020 18:28

@ il capitano (#2549847)

stai facendo confusione.
i dati riscontrati a Vò, ovvero di un elevata percentuale di asintomatici nella popolazione del paese, non sono rappresentativi di tutta popolazione italiana.

Quel caso, un classico focolaio che è oggetto di una pubblicazione a breve su Nature, è servito piuttosto a dimostrare, scientificamente, come si possa riuscire ad intervenire su R0 e ridurlo drasticamente, già all’inizio della diffusione del virus.
come? con le misure che oramai tutti conosciamo.
distanziamento, tamponi per scovare i positivi, risalire ai possibili contatti dei casi, isolamento.

88
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
SlamdogMillionaire (Guest) 22-04-2020 18:18

Scritto da il capitano

Scritto da destiny

Scritto da il capitano

Scritto da destiny

Scritto da il capitano

Scritto da destiny
@ il capitano (#2549569)
la ragione tientela stretta.
io credo solo nella scienza e quella ci tengo a tenermela stretta.

Mi raccomando installa l’app e il microchip brevettato da Bill Gates, così risparmi di portare via il portamonete e sanno anche quando vai in bagno.

Più voi complottisti cercate di buttarla sulle offese o con queste patetiche frasi, poiché non avete argomenti solidi e scientifici, più scivolate e affogate.

Confido che sarai un futuro premio Nobel, lo hanno dato anche ad Obama per la pace con 7 guerre sul groppone. Avrò fiducia e mi farò il vaccino,ma da domani bastonero’ tutti i pipistrelli e i pangolini.

in realtà il Nobel andrebbe assegnato a te, quando tra le tante assurdità hai anche detto che 20 milioni di italiani hanno già contratto il virus.

Perché tu hai fatto il tampone? Potresti averlo contratto e debellato. Io ti ho dato i parametri di Vo’ Euganeo e della nave Diamond Princess presi come studio per avere dei parametri che indicano il 65% di contagiati.

Credo che tu abbia le idee un po’ confuse capitano. A Vò i positivi erano circa il 3% (90 persone su circa 3000 abitanti). Di queste 90 persone più del 40% era asintomatico. Questi sono i dati di Vò.

87
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
il capitano 22-04-2020 18:09

@ SlamdogMillionaire (#2549844)

Ci sono anche quelli che negano l’olocausto, ma non sono a questo livello come non sono un terrapiattista.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba 22-04-2020 18:07

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da SlamdogMillionaire
Il bello è che qui c’è gente che fino a un mese fa nemmeno sapeva cos’era un virus. Adesso questa stessa gente si fa paladina di teorie più o meno strampalate e più o meno (più più che meno) vere. In un mese pensano di saperne più loro di chi si occupa di queste cose da una vita. Non si rendono conto che è proprio per la loro ignoranza in materia che vengono più facilmente intortati dai gran maestri dell’ordine del Complotto. Magari sono proprio gli stessi che rifiuteranno di scaricare l’app per salvarguadare la propria privacy e poi sono tutto il giorno a postare su Facebook e istagram cosa mangiano, cosa fanno o dove sono stati, credendo anche che freghi a qualcuno.

Ma tu chi ti credi di essere ? Che competenze hai ? Sei quello che scrive che il sistema immunitario senza vaccino non serve di fronte ai virus ? Lo sai che senza I batteri che hai nel tuo intestino a quest’ora dove saresti ? Vatti a leggere la risposta che ti ho dato nell’altro post. Logico che per alcune persone con il sistema immunitario debole I vaccini servono oppure se si e’ obbligati a farlo per alcuni stati dove vi e’ la febbre gialla. Finiscila di giudicare chi non la pensa come te, documentati piuttosto.

A parte il fatto che non bisogna essere qualcuno per sottolineare quando vengono sparate immense boiate che vanno contro a fatti provati. Ad ogni modo io ho una laurea in chimica farmaceutica, un dottorato di ricerca in biologia cellulare e una specializzazione in gestione del rischio chimico per un totale di 10 anni di studi. Da quasi 15 anni lavoro in un ospedale del nord Italia dove mi occupo di ricerca e analisi in tematiche che riguardano la sanità pubblica. Non sono un virologo né un epidemiologo ma qualcosa so e ne capisco. E quando non so e/o non capisco vado a chiedere a chi ne sa e/o ne capisce più di me. Di certo non mi faccio intortare da ciarlatani, maestri dell’ordine del Complotto che altro non aspettano boccaloni ed esperti dell’ultim’ora per fare proseliti. E nemmeno do retta a ex premi nobel che probabilmente a causa dell’età hanno perso il lume della ragione e da cui tutto il mondo accademico si è dissociato.
Io sono il primo a favore della libertà di pensiero e di parola. Accetto anche chi tira fuori teorie ardite non suffragate da prove come il fatto che questo virus sia scappato da un laboratorio. Anche perché non ne sarei sorpreso. Ma non esiste arrogarsi la libertà di sparare emerite falsità e pretendere anche di non venire ripresi. Non accetto i no Vax perché prove scientifiche di anni di terapie parlano contro di loro. Non accetto chi dice che questo virus è una farsa perché tanto l’anno scorso sono morte più persone quando invece in alcune città la mortalità è aumentata di quasi il 200%. Non accetto chi sostiene che le bare portate via dai camion dell’esercito erano vuote. Certi messaggi buttati li per ignoranza e facilità di accesso ai social non possono e non devono passare. E non perché ho deciso io che sono falsi ma perché È PROVATO che sono falsi.
Io non so se la religione è l’oppio dei popoli e nemmeno me ne frega. Di sicuro il complottismo è l’oppio degli ignoranti. E preciso, onde evitare che qualcuno si offenda, che ignoranti non vuol dire stupidi (o non per forza almeno) ma significa non conoscere una certa tematica.
Bene, detto questo, tu invece cosa fai per vivere?

Primo rispondo che io non sono ne’ un laureato e ne’ uno scienziato come te. Io ragiono in base a cio’ che ritengo sia veritiero e ogni cosa che leggo su internet quando e’ possibile, verifico facendo dei controlli dato che, oggi viviamo tra le fake news. Io come istruzione ho un semplice diploma di ragioneria e per quanto riguarda cosa faccio per vivere, non vengo certo a dirtelo, non vivo comunque nell’illegalita’! Io rispetto chi la pensa diversamente e con educazione e non giudico ai limiti dell’offesa, chi invece presumo non sia all’altezza della discussione come invece fai tu. Non vado a chiedere se non sono al corrente di qualche informazione a chi credo presumo ne sappia piu di me ma, vado a cercare di documentarmi per farmi una mia idea. Non credo bisogna essere degli scienziati per sapere che uno stile di vita, alimentazione corretta, vitamine, sole. sport, meno stress possibile ecc. fanno incrementare le difese.immunitarie dell’organismo. I vaccini servono appunto per creare un sistema di difesa contro un virus ancora prima di venirne a contatto. Logico che prima si sviluppa questa difesa prima si riesce a combatterlo se si venisse a contatto . Si dice che questo virus come molti altri proviene dal mondo animale e trova la sua diffusione ideale in aree inquinate. La nostra pianura padana e’ l’area piu inquinata d’Europa anche per il fatto che risulta un bacino in quanto circondata dalle Alpi. Ogni anno in Italia per questo problema ci sono 50 mila morti ma, qui va tutto bene perche’ non ci sono virus da combattere anzi, ogni trattamento di chemio fa tirare su 4-5 mila euro. Logico comunque che, se si permette a paesi come la Cina di commerciare qualsiasi tipo di animale anche vivo nei loro mercati, bisogna essere consapevoli come e’ successo che, un problema di trasmissione di virus non riguardera’ solo loro, come purtroppo e’ avvenuto

Cito testuali tue parole in un altro topic:”un buon sistema di difesa immunitario non ha bisogno di nessun vaccino”
Questo è semplicemente falso. Dopo hai ritrattato almeno parzialmente o cmq hai corretto un po’ il tiro e ti sei spiegato meglio.
Ritengo inaccettabile, nella situazione in cui siamo, che ci sia gente che a priori, e sottolineo a priori quindi senza informazioni certe e provate, ha già deciso di non vaccinarsi per questo virus e di non scaricare l’app.
Aggiungo, e chiudo, che non bisogna rispettare quelli che la pensano diversamente da te se questi affermano cose palesemente e dimostratamente false. Neppure se lo fanno con educazione.
Io non ho nessun rispetto per gente come i no Vax. È gente ignorante in materia, pericolosa per sé e per gli altri. Così come non ho nessun rispetto per i baravuotisti, quelli che negano i morti di questa epidemia.
Questa gente va contrastata, non rispettata.

I baravuotisti non li ho mai sentiti, li’ siamo al limite….come negare l’evidenza. Io comunque, se posso evito il vaccino perche’ mi risparmio tutti gli effetti collaterali che porta. Ti consiglio di sentire a riguardo il dott. Montanari, anche lui ignorante ? Di solito chi va controcorrente per l’opinione pubblica viene additato come complottista beh, io non voglio far parte del gregge. Da quando in estate mi metto in costume un ora al giorno nelle ore di punta, quando il sole e’ perpendicolare non mi becco piu ne’ influenza e ne’ bronchiti, prima ogni anno 2-3 volte cadevo ammalato, altroche’ vaccino ! Che ne pensi dei filtri particolati che sono stati creati per limitare l’emissione nei motori diesel di sostanze altamente tossiche e invece creano polveri talmente sottili da entrare direttamente nelle cellule ? E’ inutile poi aggrapparsi alle terapie se non si fa prevenzione ma, non creando vaccini, possibilmente ! Nel caso del Covid 19 la Cina e’ responsabile, bisogna che paghi finanziariamente per questo errore che ha massacrato il mondo intero, altroche’ mandarci solo mascherine !

Guarda non mi metto a ribattere su tutto perché su certe cose non ho argomenti in quanto non me ne intendo e su altre non sono d’accordo ma diverrebbe una polemica sterile tra te e me. Quella del sole 1 ora nell’ora di punta quando è perpendicolare per esempio mi pare stregoneria che in confronto nei periodi più bui del medioevo erano degli illuminati. Ma se ti fa stare meglio continua pure, ci mancherebbe. Una cosa però ti posso assicurare: i baravuotisti esistono eccome. Purtroppo

Ah ok ! Se quella del sole e’ una stregoneria ….. l’importante e’ credere in qualcosa, la mia fede essendo ateo e’ solo la natura !

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adelemari (Guest) 22-04-2020 17:57
84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba 22-04-2020 17:23

Scritto da Annie
@ Alberto Bonimba (#2549637)
Magari bastasse uno stile di vita sano per diventare automaticamente immuni da gravi malattie. Del resto ormai le pratiche salutistiche, anche per i ritorni economici al settore, sono sempre più reclamizzate, propagandate e quindi diffuse e ptaticate. Purtroppo però malattie come la leucemia e altri tumori (che hanno colpito anche noti personaggi dello sport) sono in continuo aumento e dobbiamo ringraziare solo i progressi della ricerca scientifica e della medicima se adesso in tanti riescono ad uscirne, anche se permane la difficoltà a capirne le cause. Anche per quanto riguarda i virus non sempre è immediato e facile stabilirne l’origine, soprattutto quando partono da una realtà enorme e, come ho già postato, piena di oggettive problematiche derivanti da un veloce progresso economico quale è quella cinese, che però ha fatto appello alle sue capacità organizzative anche nel campo sanitario per tamponare velocemente il dilagare interno e per collaborare con chi è stato colpito all’esterno. L’impegno però anche qui si deve concentrare non solo sulle misure di contenimento del contagio ma sulle terapie per la giarigione e in particolare sul vaccino, perché purtroppo in questo sistema economico/sociale non ci può essere garanzia che non si ripresentino le situazioni materiali che possono portare a recrudescenze del virus o ad un nuovo diffondersi di un virus simile

Bisogna prevenire piu che curare. Certo I vaccini servono per la stragrande maggioranza della popolazione. Ti racconto un aneddoto. Circa 4 anni fa mi ruppi il quinto metatarso del piede, un piccolo osso che serve per l’equilibrio. Andai in ospedale e mi ingessarono dopodiche’ il dottore mi prescrisse per un mese una puntura da farmi nella pancia di eparina ogni giorno. Le dissi, io rifiuto, so che assolutamente il mio sangue non e’ viscoso perche’ con l’alimentazione che seguo non ho problemi di circolazione. Ma guardi che l’ho prescritta per evitare trombosi, ok io la ringrazio ma, personalmente non ne ho bisogno. Giustamente I dottori devono seguire un protocollo che prevede eparina per un mese per tutti indipendentemente, se uno ha il colesterolo a mille o meno. Poi gli chiesi, ma lo sa con cosa e’ composta l’eparina, no rispose ed io, figuriamoci essendo anche vegetariano se mi metto l’intestino di maiale ogni giorno in pancia. Questo per capire come funziona il sistema, avrebbe dovuto prima controllarmi le analisi e se, avessi avuto necessita’ allora prescrivere l’eparina. Se un domani dovessero dirmi o lei si fa un vaccino oppure non esce, io preferisco non uscire o perlomeno, piuttosto vado a vivere in camper senza fissa dimora !

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 22-04-2020 17:19

Scritto da Miiiiiiii

Scritto da Miiiiiiii

Scritto da Annie
@ marco65 (#2549345)
Ho seguito proprio oggi il video dell’intervista a Montaigner e la cosa che mi ha colpito di più è che l’intervistato ha sciorinato, a fronte di domande precise che chiedevano chiarezza sui punti salienti, una sequela di “potrebbe” e “non sono certo” . Allora mi chiedo che funzione hanno queste parole se non buttare legna sul fuoco delle polemiche e dei sospetti, visto che la scienza rassicura nel momento in cui pone fine con chiarezza e trasparenza ai normali dubbi e quesiti di chi non è addetto ai lavori. E poi questo insistere sulla produzione del virus con teorie ambigue e ipotetiche ora come ora appaiono superate dal bisogno di trovare da parte degli scienziati (e di ricevere da parte dell’umanità) un vaccino collaudato. Del resto tutti i vaccini che hanno salvato l’umanità sono stati utilizzati solo dopo la necessaria sperimentazione e se ci viene meno la fiducia in queste garanzie scientifiche davvero siamo destinati ad una drammatica deriva senza certezze e fondamento che ci relegherebbe a per fortuna superate prevenzioni medioevali.

Vedi Annie, questo virus lo conosciamo da poco, in Italia da metà febbraio quindi sì e no da due mesi. Sono tante, tantissime le cose che non sappiamo e su cui molti si interrogano e purtroppo la scienza ha tempi lunghi, lunghissimi per arrivare alle sue certezze relative. Un mare di incertezza ci avvolge e ci disorienta. Non sappiamo neanche quanto l’infezione abbia circolato e si sia diffusa in Italia perché i campionamenti non sono rappresentativi e le procedure non armonizzate. Quindi ogni stima è soltanto una stima e come tale intrinsecamente sbagliata — bisogna solo capire di quanto. Diffida di chi ha troppe certezze.

Quasi dimenticavo. Mi ero ripromesso di farlo dopo mezz’ora, ma poi ieri sera sono stato preso da altre cose. Chiedo venia.
Solo le prime 2 e le ultime 6 parole sono mie. Le altre sono un copia-incolla di dichiarazioni della dott.ssa Ilaria Capua, virologa dell’Università della Florida, che mi sono permesso di citare.
Vedo che 2 (presunti) “NO-vax” mi hanno dato il pollice verde, forse sono d’accordo con la virologa.
Invece molti “SI-vax fideistici”, per riprendere la definizione che ho usato nell’altro post, non hanno i dubbi della dottoressa: loro sanno già tutto sul virus e sulla sua origine, ci sarà molto presto un vaccino, sarà certamente efficace e sicuro 100%, e dovrà essere obbligatorio per tutti. Ah, e naturalmente il premio Nobel Montagnier è impazzito (o forse ha bevuto); magari è anche vero, ma loro lo sanno per certo, e sono pronti a confrontarsi con lui per confutare scientificamente le sue affermazioni.

Dal premio nobel montagnier ha preso le distanze tutta la comunità scientifica. Se avessi letto cosa ha sparato ultimamente credo che lo faresti anche tu. Purtroppo il premio nobel non rende immuni dallo sbarellare con l’età.
Riguardo al vaccino per questo virus nessuno può ovviamente essere sicuro di niente. Però possiamo e dobbiamo nel frattempo basarci sull’esperienza per virus simili come per esempio quelli influenzali dove un vaccino c’è, è efficace e da ripetere ogni anno appunto perché tali virus sono soggetti a mutazioni. Quindi ad oggi niente fa presupporre che non possa essere trovato un vaccino efficace. Riguardo all’obbligatorietà o meno quello è un discorso che affronterà chi ha responsabilità sanitarie e politiche. Io immagino che almeno per certe categorie di persone possa essere reso obbligatorio.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 22-04-2020 17:08

@ kas (#2549635)

Finalmente parole sagge, equilibrate e correttamente espresse (e non è poco). Dopo tanta filosofia..

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 22-04-2020 16:25

Scritto da destiny

Scritto da il capitano

Scritto da destiny

Scritto da il capitano

Scritto da destiny
@ il capitano (#2549569)
la ragione tientela stretta.
io credo solo nella scienza e quella ci tengo a tenermela stretta.

Mi raccomando installa l’app e il microchip brevettato da Bill Gates, così risparmi di portare via il portamonete e sanno anche quando vai in bagno.

Più voi complottisti cercate di buttarla sulle offese o con queste patetiche frasi, poiché non avete argomenti solidi e scientifici, più scivolate e affogate.

Confido che sarai un futuro premio Nobel, lo hanno dato anche ad Obama per la pace con 7 guerre sul groppone. Avrò fiducia e mi farò il vaccino,ma da domani bastonero’ tutti i pipistrelli e i pangolini.

in realtà il Nobel andrebbe assegnato a te, quando tra le tante assurdità hai anche detto che 20 milioni di italiani hanno già contratto il virus.

Perché tu hai fatto il tampone? Potresti averlo contratto e debellato. Io ti ho dato i parametri di Vo’ Euganeo e della nave Diamond Princess presi come studio per avere dei parametri che indicano il 65% di contagiati.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 22-04-2020 16:14

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da SlamdogMillionaire
Il bello è che qui c’è gente che fino a un mese fa nemmeno sapeva cos’era un virus. Adesso questa stessa gente si fa paladina di teorie più o meno strampalate e più o meno (più più che meno) vere. In un mese pensano di saperne più loro di chi si occupa di queste cose da una vita. Non si rendono conto che è proprio per la loro ignoranza in materia che vengono più facilmente intortati dai gran maestri dell’ordine del Complotto. Magari sono proprio gli stessi che rifiuteranno di scaricare l’app per salvarguadare la propria privacy e poi sono tutto il giorno a postare su Facebook e istagram cosa mangiano, cosa fanno o dove sono stati, credendo anche che freghi a qualcuno.

Ma tu chi ti credi di essere ? Che competenze hai ? Sei quello che scrive che il sistema immunitario senza vaccino non serve di fronte ai virus ? Lo sai che senza I batteri che hai nel tuo intestino a quest’ora dove saresti ? Vatti a leggere la risposta che ti ho dato nell’altro post. Logico che per alcune persone con il sistema immunitario debole I vaccini servono oppure se si e’ obbligati a farlo per alcuni stati dove vi e’ la febbre gialla. Finiscila di giudicare chi non la pensa come te, documentati piuttosto.

A parte il fatto che non bisogna essere qualcuno per sottolineare quando vengono sparate immense boiate che vanno contro a fatti provati. Ad ogni modo io ho una laurea in chimica farmaceutica, un dottorato di ricerca in biologia cellulare e una specializzazione in gestione del rischio chimico per un totale di 10 anni di studi. Da quasi 15 anni lavoro in un ospedale del nord Italia dove mi occupo di ricerca e analisi in tematiche che riguardano la sanità pubblica. Non sono un virologo né un epidemiologo ma qualcosa so e ne capisco. E quando non so e/o non capisco vado a chiedere a chi ne sa e/o ne capisce più di me. Di certo non mi faccio intortare da ciarlatani, maestri dell’ordine del Complotto che altro non aspettano boccaloni ed esperti dell’ultim’ora per fare proseliti. E nemmeno do retta a ex premi nobel che probabilmente a causa dell’età hanno perso il lume della ragione e da cui tutto il mondo accademico si è dissociato.
Io sono il primo a favore della libertà di pensiero e di parola. Accetto anche chi tira fuori teorie ardite non suffragate da prove come il fatto che questo virus sia scappato da un laboratorio. Anche perché non ne sarei sorpreso. Ma non esiste arrogarsi la libertà di sparare emerite falsità e pretendere anche di non venire ripresi. Non accetto i no Vax perché prove scientifiche di anni di terapie parlano contro di loro. Non accetto chi dice che questo virus è una farsa perché tanto l’anno scorso sono morte più persone quando invece in alcune città la mortalità è aumentata di quasi il 200%. Non accetto chi sostiene che le bare portate via dai camion dell’esercito erano vuote. Certi messaggi buttati li per ignoranza e facilità di accesso ai social non possono e non devono passare. E non perché ho deciso io che sono falsi ma perché È PROVATO che sono falsi.
Io non so se la religione è l’oppio dei popoli e nemmeno me ne frega. Di sicuro il complottismo è l’oppio degli ignoranti. E preciso, onde evitare che qualcuno si offenda, che ignoranti non vuol dire stupidi (o non per forza almeno) ma significa non conoscere una certa tematica.
Bene, detto questo, tu invece cosa fai per vivere?

Primo rispondo che io non sono ne’ un laureato e ne’ uno scienziato come te. Io ragiono in base a cio’ che ritengo sia veritiero e ogni cosa che leggo su internet quando e’ possibile, verifico facendo dei controlli dato che, oggi viviamo tra le fake news. Io come istruzione ho un semplice diploma di ragioneria e per quanto riguarda cosa faccio per vivere, non vengo certo a dirtelo, non vivo comunque nell’illegalita’! Io rispetto chi la pensa diversamente e con educazione e non giudico ai limiti dell’offesa, chi invece presumo non sia all’altezza della discussione come invece fai tu. Non vado a chiedere se non sono al corrente di qualche informazione a chi credo presumo ne sappia piu di me ma, vado a cercare di documentarmi per farmi una mia idea. Non credo bisogna essere degli scienziati per sapere che uno stile di vita, alimentazione corretta, vitamine, sole. sport, meno stress possibile ecc. fanno incrementare le difese.immunitarie dell’organismo. I vaccini servono appunto per creare un sistema di difesa contro un virus ancora prima di venirne a contatto. Logico che prima si sviluppa questa difesa prima si riesce a combatterlo se si venisse a contatto . Si dice che questo virus come molti altri proviene dal mondo animale e trova la sua diffusione ideale in aree inquinate. La nostra pianura padana e’ l’area piu inquinata d’Europa anche per il fatto che risulta un bacino in quanto circondata dalle Alpi. Ogni anno in Italia per questo problema ci sono 50 mila morti ma, qui va tutto bene perche’ non ci sono virus da combattere anzi, ogni trattamento di chemio fa tirare su 4-5 mila euro. Logico comunque che, se si permette a paesi come la Cina di commerciare qualsiasi tipo di animale anche vivo nei loro mercati, bisogna essere consapevoli come e’ successo che, un problema di trasmissione di virus non riguardera’ solo loro, come purtroppo e’ avvenuto

Cito testuali tue parole in un altro topic:”un buon sistema di difesa immunitario non ha bisogno di nessun vaccino”
Questo è semplicemente falso. Dopo hai ritrattato almeno parzialmente o cmq hai corretto un po’ il tiro e ti sei spiegato meglio.
Ritengo inaccettabile, nella situazione in cui siamo, che ci sia gente che a priori, e sottolineo a priori quindi senza informazioni certe e provate, ha già deciso di non vaccinarsi per questo virus e di non scaricare l’app.
Aggiungo, e chiudo, che non bisogna rispettare quelli che la pensano diversamente da te se questi affermano cose palesemente e dimostratamente false. Neppure se lo fanno con educazione.
Io non ho nessun rispetto per gente come i no Vax. È gente ignorante in materia, pericolosa per sé e per gli altri. Così come non ho nessun rispetto per i baravuotisti, quelli che negano i morti di questa epidemia.
Questa gente va contrastata, non rispettata.

I baravuotisti non li ho mai sentiti, li’ siamo al limite….come negare l’evidenza. Io comunque, se posso evito il vaccino perche’ mi risparmio tutti gli effetti collaterali che porta. Ti consiglio di sentire a riguardo il dott. Montanari, anche lui ignorante ? Di solito chi va controcorrente per l’opinione pubblica viene additato come complottista beh, io non voglio far parte del gregge. Da quando in estate mi metto in costume un ora al giorno nelle ore di punta, quando il sole e’ perpendicolare non mi becco piu ne’ influenza e ne’ bronchiti, prima ogni anno 2-3 volte cadevo ammalato, altroche’ vaccino ! Che ne pensi dei filtri particolati che sono stati creati per limitare l’emissione nei motori diesel di sostanze altamente tossiche e invece creano polveri talmente sottili da entrare direttamente nelle cellule ? E’ inutile poi aggrapparsi alle terapie se non si fa prevenzione ma, non creando vaccini, possibilmente ! Nel caso del Covid 19 la Cina e’ responsabile, bisogna che paghi finanziariamente per questo errore che ha massacrato il mondo intero, altroche’ mandarci solo mascherine !

Guarda non mi metto a ribattere su tutto perché su certe cose non ho argomenti in quanto non me ne intendo e su altre non sono d’accordo ma diverrebbe una polemica sterile tra te e me. Quella del sole 1 ora nell’ora di punta quando è perpendicolare per esempio mi pare stregoneria che in confronto nei periodi più bui del medioevo erano degli illuminati. Ma se ti fa stare meglio continua pure, ci mancherebbe. Una cosa però ti posso assicurare: i baravuotisti esistono eccome. Purtroppo

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba 22-04-2020 14:41

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da SlamdogMillionaire
Il bello è che qui c’è gente che fino a un mese fa nemmeno sapeva cos’era un virus. Adesso questa stessa gente si fa paladina di teorie più o meno strampalate e più o meno (più più che meno) vere. In un mese pensano di saperne più loro di chi si occupa di queste cose da una vita. Non si rendono conto che è proprio per la loro ignoranza in materia che vengono più facilmente intortati dai gran maestri dell’ordine del Complotto. Magari sono proprio gli stessi che rifiuteranno di scaricare l’app per salvarguadare la propria privacy e poi sono tutto il giorno a postare su Facebook e istagram cosa mangiano, cosa fanno o dove sono stati, credendo anche che freghi a qualcuno.

Ma tu chi ti credi di essere ? Che competenze hai ? Sei quello che scrive che il sistema immunitario senza vaccino non serve di fronte ai virus ? Lo sai che senza I batteri che hai nel tuo intestino a quest’ora dove saresti ? Vatti a leggere la risposta che ti ho dato nell’altro post. Logico che per alcune persone con il sistema immunitario debole I vaccini servono oppure se si e’ obbligati a farlo per alcuni stati dove vi e’ la febbre gialla. Finiscila di giudicare chi non la pensa come te, documentati piuttosto.

A parte il fatto che non bisogna essere qualcuno per sottolineare quando vengono sparate immense boiate che vanno contro a fatti provati. Ad ogni modo io ho una laurea in chimica farmaceutica, un dottorato di ricerca in biologia cellulare e una specializzazione in gestione del rischio chimico per un totale di 10 anni di studi. Da quasi 15 anni lavoro in un ospedale del nord Italia dove mi occupo di ricerca e analisi in tematiche che riguardano la sanità pubblica. Non sono un virologo né un epidemiologo ma qualcosa so e ne capisco. E quando non so e/o non capisco vado a chiedere a chi ne sa e/o ne capisce più di me. Di certo non mi faccio intortare da ciarlatani, maestri dell’ordine del Complotto che altro non aspettano boccaloni ed esperti dell’ultim’ora per fare proseliti. E nemmeno do retta a ex premi nobel che probabilmente a causa dell’età hanno perso il lume della ragione e da cui tutto il mondo accademico si è dissociato.
Io sono il primo a favore della libertà di pensiero e di parola. Accetto anche chi tira fuori teorie ardite non suffragate da prove come il fatto che questo virus sia scappato da un laboratorio. Anche perché non ne sarei sorpreso. Ma non esiste arrogarsi la libertà di sparare emerite falsità e pretendere anche di non venire ripresi. Non accetto i no Vax perché prove scientifiche di anni di terapie parlano contro di loro. Non accetto chi dice che questo virus è una farsa perché tanto l’anno scorso sono morte più persone quando invece in alcune città la mortalità è aumentata di quasi il 200%. Non accetto chi sostiene che le bare portate via dai camion dell’esercito erano vuote. Certi messaggi buttati li per ignoranza e facilità di accesso ai social non possono e non devono passare. E non perché ho deciso io che sono falsi ma perché È PROVATO che sono falsi.
Io non so se la religione è l’oppio dei popoli e nemmeno me ne frega. Di sicuro il complottismo è l’oppio degli ignoranti. E preciso, onde evitare che qualcuno si offenda, che ignoranti non vuol dire stupidi (o non per forza almeno) ma significa non conoscere una certa tematica.
Bene, detto questo, tu invece cosa fai per vivere?

Primo rispondo che io non sono ne’ un laureato e ne’ uno scienziato come te. Io ragiono in base a cio’ che ritengo sia veritiero e ogni cosa che leggo su internet quando e’ possibile, verifico facendo dei controlli dato che, oggi viviamo tra le fake news. Io come istruzione ho un semplice diploma di ragioneria e per quanto riguarda cosa faccio per vivere, non vengo certo a dirtelo, non vivo comunque nell’illegalita’! Io rispetto chi la pensa diversamente e con educazione e non giudico ai limiti dell’offesa, chi invece presumo non sia all’altezza della discussione come invece fai tu. Non vado a chiedere se non sono al corrente di qualche informazione a chi credo presumo ne sappia piu di me ma, vado a cercare di documentarmi per farmi una mia idea. Non credo bisogna essere degli scienziati per sapere che uno stile di vita, alimentazione corretta, vitamine, sole. sport, meno stress possibile ecc. fanno incrementare le difese.immunitarie dell’organismo. I vaccini servono appunto per creare un sistema di difesa contro un virus ancora prima di venirne a contatto. Logico che prima si sviluppa questa difesa prima si riesce a combatterlo se si venisse a contatto . Si dice che questo virus come molti altri proviene dal mondo animale e trova la sua diffusione ideale in aree inquinate. La nostra pianura padana e’ l’area piu inquinata d’Europa anche per il fatto che risulta un bacino in quanto circondata dalle Alpi. Ogni anno in Italia per questo problema ci sono 50 mila morti ma, qui va tutto bene perche’ non ci sono virus da combattere anzi, ogni trattamento di chemio fa tirare su 4-5 mila euro. Logico comunque che, se si permette a paesi come la Cina di commerciare qualsiasi tipo di animale anche vivo nei loro mercati, bisogna essere consapevoli come e’ successo che, un problema di trasmissione di virus non riguardera’ solo loro, come purtroppo e’ avvenuto

Cito testuali tue parole in un altro topic:”un buon sistema di difesa immunitario non ha bisogno di nessun vaccino”
Questo è semplicemente falso. Dopo hai ritrattato almeno parzialmente o cmq hai corretto un po’ il tiro e ti sei spiegato meglio.
Ritengo inaccettabile, nella situazione in cui siamo, che ci sia gente che a priori, e sottolineo a priori quindi senza informazioni certe e provate, ha già deciso di non vaccinarsi per questo virus e di non scaricare l’app.
Aggiungo, e chiudo, che non bisogna rispettare quelli che la pensano diversamente da te se questi affermano cose palesemente e dimostratamente false. Neppure se lo fanno con educazione.
Io non ho nessun rispetto per gente come i no Vax. È gente ignorante in materia, pericolosa per sé e per gli altri. Così come non ho nessun rispetto per i baravuotisti, quelli che negano i morti di questa epidemia.
Questa gente va contrastata, non rispettata.

I baravuotisti non li ho mai sentiti, li’ siamo al limite….come negare l’evidenza. Io comunque, se posso evito il vaccino perche’ mi risparmio tutti gli effetti collaterali che porta. Ti consiglio di sentire a riguardo il dott. Montanari, anche lui ignorante ? Di solito chi va controcorrente per l’opinione pubblica viene additato come complottista beh, io non voglio far parte del gregge. Da quando in estate mi metto in costume un ora al giorno nelle ore di punta, quando il sole e’ perpendicolare non mi becco piu ne’ influenza e ne’ bronchiti, prima ogni anno 2-3 volte cadevo ammalato, altroche’ vaccino ! Che ne pensi dei filtri particolati che sono stati creati per limitare l’emissione nei motori diesel di sostanze altamente tossiche e invece creano polveri talmente sottili da entrare direttamente nelle cellule ? E’ inutile poi aggrapparsi alle terapie se non si fa prevenzione ma, non creando vaccini, possibilmente ! Nel caso del Covid 19 la Cina e’ responsabile, bisogna che paghi finanziariamente per questo errore che ha massacrato il mondo intero, altroche’ mandarci solo mascherine !

78
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Bud (Guest) 22-04-2020 13:46

@ SlamdogMillionaire (#2549626)

Bravo

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
destiny (Guest) 22-04-2020 13:29

Scritto da il capitano

Scritto da destiny

Scritto da il capitano

Scritto da destiny
@ il capitano (#2549569)
la ragione tientela stretta.
io credo solo nella scienza e quella ci tengo a tenermela stretta.

Mi raccomando installa l’app e il microchip brevettato da Bill Gates, così risparmi di portare via il portamonete e sanno anche quando vai in bagno.

Più voi complottisti cercate di buttarla sulle offese o con queste patetiche frasi, poiché non avete argomenti solidi e scientifici, più scivolate e affogate.

Confido che sarai un futuro premio Nobel, lo hanno dato anche ad Obama per la pace con 7 guerre sul groppone. Avrò fiducia e mi farò il vaccino,ma da domani bastonero’ tutti i pipistrelli e i pangolini.

in realtà il Nobel andrebbe assegnato a te, quando tra le tante assurdità hai anche detto che 20 milioni di italiani hanno già contratto il virus.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 22-04-2020 13:19

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da il capitano

Scritto da destiny

Scritto da il capitano

Scritto da destiny
@ il capitano (#2549569)
la ragione tientela stretta.
io credo solo nella scienza e quella ci tengo a tenermela stretta.

Mi raccomando installa l’app e il microchip brevettato da Bill Gates, così risparmi di portare via il portamonete e sanno anche quando vai in bagno.

Più voi complottisti cercate di buttarla sulle offese o con queste patetiche frasi, poiché non avete argomenti solidi e scientifici, più scivolate e affogate.

Confido che sarai un futuro premio Nobel, lo hanno dato anche ad Obama per la pace con 7 guerre sul groppone. Avrò fiducia e mi farò il vaccino,ma da domani bastonero’ tutti i pipistrelli e i pangolini.

In realtà sarebbero i pipistrelli che dovrebbero bastonare noi. Siamo noi che abbiamo invaso il loro habitat venendo così a contatto con i loro virus per i quali non abbiamo difese. Loro se ne stavano pacifici per i fatti propri.

La mia era una battuta, lo so che siamo noi umani ha rovinare il mondo con inquinamento, deforestazioni e altre attività pro soldi, ma la pagheremo nel tempo ne sono certo.

75
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, Alberto Bonimba
Miiiiiiii 22-04-2020 13:07

Scritto da Miiiiiiii

Scritto da Annie
@ marco65 (#2549345)
Ho seguito proprio oggi il video dell’intervista a Montaigner e la cosa che mi ha colpito di più è che l’intervistato ha sciorinato, a fronte di domande precise che chiedevano chiarezza sui punti salienti, una sequela di “potrebbe” e “non sono certo” . Allora mi chiedo che funzione hanno queste parole se non buttare legna sul fuoco delle polemiche e dei sospetti, visto che la scienza rassicura nel momento in cui pone fine con chiarezza e trasparenza ai normali dubbi e quesiti di chi non è addetto ai lavori. E poi questo insistere sulla produzione del virus con teorie ambigue e ipotetiche ora come ora appaiono superate dal bisogno di trovare da parte degli scienziati (e di ricevere da parte dell’umanità) un vaccino collaudato. Del resto tutti i vaccini che hanno salvato l’umanità sono stati utilizzati solo dopo la necessaria sperimentazione e se ci viene meno la fiducia in queste garanzie scientifiche davvero siamo destinati ad una drammatica deriva senza certezze e fondamento che ci relegherebbe a per fortuna superate prevenzioni medioevali.

Vedi Annie, questo virus lo conosciamo da poco, in Italia da metà febbraio quindi sì e no da due mesi. Sono tante, tantissime le cose che non sappiamo e su cui molti si interrogano e purtroppo la scienza ha tempi lunghi, lunghissimi per arrivare alle sue certezze relative. Un mare di incertezza ci avvolge e ci disorienta. Non sappiamo neanche quanto l’infezione abbia circolato e si sia diffusa in Italia perché i campionamenti non sono rappresentativi e le procedure non armonizzate. Quindi ogni stima è soltanto una stima e come tale intrinsecamente sbagliata — bisogna solo capire di quanto. Diffida di chi ha troppe certezze.

Quasi dimenticavo. Mi ero ripromesso di farlo dopo mezz’ora, ma poi ieri sera sono stato preso da altre cose. Chiedo venia.

Solo le prime 2 e le ultime 6 parole sono mie. Le altre sono un copia-incolla di dichiarazioni della dott.ssa Ilaria Capua, virologa dell’Università della Florida, che mi sono permesso di citare.

Vedo che 2 (presunti) “NO-vax” mi hanno dato il pollice verde, forse sono d’accordo con la virologa.

Invece molti “SI-vax fideistici”, per riprendere la definizione che ho usato nell’altro post, non hanno i dubbi della dottoressa: loro sanno già tutto sul virus e sulla sua origine, ci sarà molto presto un vaccino, sarà certamente efficace e sicuro 100%, e dovrà essere obbligatorio per tutti. Ah, e naturalmente il premio Nobel Montagnier è impazzito (o forse ha bevuto); magari è anche vero, ma loro lo sanno per certo, e sono pronti a confrontarsi con lui per confutare scientificamente le sue affermazioni.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 22-04-2020 12:57

Scritto da il capitano

Scritto da destiny

Scritto da il capitano

Scritto da destiny
@ il capitano (#2549569)
la ragione tientela stretta.
io credo solo nella scienza e quella ci tengo a tenermela stretta.

Mi raccomando installa l’app e il microchip brevettato da Bill Gates, così risparmi di portare via il portamonete e sanno anche quando vai in bagno.

Più voi complottisti cercate di buttarla sulle offese o con queste patetiche frasi, poiché non avete argomenti solidi e scientifici, più scivolate e affogate.

Confido che sarai un futuro premio Nobel, lo hanno dato anche ad Obama per la pace con 7 guerre sul groppone. Avrò fiducia e mi farò il vaccino,ma da domani bastonero’ tutti i pipistrelli e i pangolini.

In realtà sarebbero i pipistrelli che dovrebbero bastonare noi. Siamo noi che abbiamo invaso il loro habitat venendo così a contatto con i loro virus per i quali non abbiamo difese. Loro se ne stavano pacifici per i fatti propri.

73
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, tacchino freddo, Alberto Bonimba
Annie (Guest) 22-04-2020 12:37

@ Alberto Bonimba (#2549637)

Magari bastasse uno stile di vita sano per diventare automaticamente immuni da gravi malattie. Del resto ormai le pratiche salutistiche, anche per i ritorni economici al settore, sono sempre più reclamizzate, propagandate e quindi diffuse e ptaticate. Purtroppo però malattie come la leucemia e altri tumori (che hanno colpito anche noti personaggi dello sport) sono in continuo aumento e dobbiamo ringraziare solo i progressi della ricerca scientifica e della medicima se adesso in tanti riescono ad uscirne, anche se permane la difficoltà a capirne le cause. Anche per quanto riguarda i virus non sempre è immediato e facile stabilirne l’origine, soprattutto quando partono da una realtà enorme e, come ho già postato, piena di oggettive problematiche derivanti da un veloce progresso economico quale è quella cinese, che però ha fatto appello alle sue capacità organizzative anche nel campo sanitario per tamponare velocemente il dilagare interno e per collaborare con chi è stato colpito all’esterno. L’impegno però anche qui si deve concentrare non solo sulle misure di contenimento del contagio ma sulle terapie per la giarigione e in particolare sul vaccino, perché purtroppo in questo sistema economico/sociale non ci può essere garanzia che non si ripresentino le situazioni materiali che possono portare a recrudescenze del virus o ad un nuovo diffondersi di un virus simile

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 22-04-2020 11:50

Scritto da destiny

Scritto da il capitano

Scritto da destiny
@ il capitano (#2549569)
la ragione tientela stretta.
io credo solo nella scienza e quella ci tengo a tenermela stretta.

Mi raccomando installa l’app e il microchip brevettato da Bill Gates, così risparmi di portare via il portamonete e sanno anche quando vai in bagno.

Più voi complottisti cercate di buttarla sulle offese o con queste patetiche frasi, poiché non avete argomenti solidi e scientifici, più scivolate e affogate.

Confido che sarai un futuro premio Nobel, lo hanno dato anche ad Obama per la pace con 7 guerre sul groppone. Avrò fiducia e mi farò il vaccino,ma da domani bastonero’ tutti i pipistrelli e i pangolini.

71
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo
tolotolo (Guest) 22-04-2020 10:31

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ kas (#2549610)
Ciao carissimo Kas! Cerchiamo di moderare (anche oggi centinaia di messaggi rimossi e mai apparsi sul sito) purtroppo il problema sono i social perché li manca totalmente la moderazione e si scrivono giornalmente minacce anche di morte allle persone senza che nulla accade. Speriamo ritorni il tennis presto e cercheremo di migliorare. Un abbraccio

Confermo, frequento i vari socials abbastanza da dire che a livetennis in confronto sembra di stare in una chiesa.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
destiny (Guest) 22-04-2020 10:07

Scritto da il capitano

Scritto da destiny
@ il capitano (#2549569)
la ragione tientela stretta.
io credo solo nella scienza e quella ci tengo a tenermela stretta.

Mi raccomando installa l’app e il microchip brevettato da Bill Gates, così risparmi di portare via il portamonete e sanno anche quando vai in bagno.

Più voi complottisti cercate di buttarla sulle offese o con queste patetiche frasi, poiché non avete argomenti solidi e scientifici, più scivolate e affogate.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 22-04-2020 09:23

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da SlamdogMillionaire
Il bello è che qui c’è gente che fino a un mese fa nemmeno sapeva cos’era un virus. Adesso questa stessa gente si fa paladina di teorie più o meno strampalate e più o meno (più più che meno) vere. In un mese pensano di saperne più loro di chi si occupa di queste cose da una vita. Non si rendono conto che è proprio per la loro ignoranza in materia che vengono più facilmente intortati dai gran maestri dell’ordine del Complotto. Magari sono proprio gli stessi che rifiuteranno di scaricare l’app per salvarguadare la propria privacy e poi sono tutto il giorno a postare su Facebook e istagram cosa mangiano, cosa fanno o dove sono stati, credendo anche che freghi a qualcuno.

Ma tu chi ti credi di essere ? Che competenze hai ? Sei quello che scrive che il sistema immunitario senza vaccino non serve di fronte ai virus ? Lo sai che senza I batteri che hai nel tuo intestino a quest’ora dove saresti ? Vatti a leggere la risposta che ti ho dato nell’altro post. Logico che per alcune persone con il sistema immunitario debole I vaccini servono oppure se si e’ obbligati a farlo per alcuni stati dove vi e’ la febbre gialla. Finiscila di giudicare chi non la pensa come te, documentati piuttosto.

A parte il fatto che non bisogna essere qualcuno per sottolineare quando vengono sparate immense boiate che vanno contro a fatti provati. Ad ogni modo io ho una laurea in chimica farmaceutica, un dottorato di ricerca in biologia cellulare e una specializzazione in gestione del rischio chimico per un totale di 10 anni di studi. Da quasi 15 anni lavoro in un ospedale del nord Italia dove mi occupo di ricerca e analisi in tematiche che riguardano la sanità pubblica. Non sono un virologo né un epidemiologo ma qualcosa so e ne capisco. E quando non so e/o non capisco vado a chiedere a chi ne sa e/o ne capisce più di me. Di certo non mi faccio intortare da ciarlatani, maestri dell’ordine del Complotto che altro non aspettano boccaloni ed esperti dell’ultim’ora per fare proseliti. E nemmeno do retta a ex premi nobel che probabilmente a causa dell’età hanno perso il lume della ragione e da cui tutto il mondo accademico si è dissociato.
Io sono il primo a favore della libertà di pensiero e di parola. Accetto anche chi tira fuori teorie ardite non suffragate da prove come il fatto che questo virus sia scappato da un laboratorio. Anche perché non ne sarei sorpreso. Ma non esiste arrogarsi la libertà di sparare emerite falsità e pretendere anche di non venire ripresi. Non accetto i no Vax perché prove scientifiche di anni di terapie parlano contro di loro. Non accetto chi dice che questo virus è una farsa perché tanto l’anno scorso sono morte più persone quando invece in alcune città la mortalità è aumentata di quasi il 200%. Non accetto chi sostiene che le bare portate via dai camion dell’esercito erano vuote. Certi messaggi buttati li per ignoranza e facilità di accesso ai social non possono e non devono passare. E non perché ho deciso io che sono falsi ma perché È PROVATO che sono falsi.
Io non so se la religione è l’oppio dei popoli e nemmeno me ne frega. Di sicuro il complottismo è l’oppio degli ignoranti. E preciso, onde evitare che qualcuno si offenda, che ignoranti non vuol dire stupidi (o non per forza almeno) ma significa non conoscere una certa tematica.
Bene, detto questo, tu invece cosa fai per vivere?

Primo rispondo che io non sono ne’ un laureato e ne’ uno scienziato come te. Io ragiono in base a cio’ che ritengo sia veritiero e ogni cosa che leggo su internet quando e’ possibile, verifico facendo dei controlli dato che, oggi viviamo tra le fake news. Io come istruzione ho un semplice diploma di ragioneria e per quanto riguarda cosa faccio per vivere, non vengo certo a dirtelo, non vivo comunque nell’illegalita’! Io rispetto chi la pensa diversamente e con educazione e non giudico ai limiti dell’offesa, chi invece presumo non sia all’altezza della discussione come invece fai tu. Non vado a chiedere se non sono al corrente di qualche informazione a chi credo presumo ne sappia piu di me ma, vado a cercare di documentarmi per farmi una mia idea. Non credo bisogna essere degli scienziati per sapere che uno stile di vita, alimentazione corretta, vitamine, sole. sport, meno stress possibile ecc. fanno incrementare le difese.immunitarie dell’organismo. I vaccini servono appunto per creare un sistema di difesa contro un virus ancora prima di venirne a contatto. Logico che prima si sviluppa questa difesa prima si riesce a combatterlo se si venisse a contatto . Si dice che questo virus come molti altri proviene dal mondo animale e trova la sua diffusione ideale in aree inquinate. La nostra pianura padana e’ l’area piu inquinata d’Europa anche per il fatto che risulta un bacino in quanto circondata dalle Alpi. Ogni anno in Italia per questo problema ci sono 50 mila morti ma, qui va tutto bene perche’ non ci sono virus da combattere anzi, ogni trattamento di chemio fa tirare su 4-5 mila euro. Logico comunque che, se si permette a paesi come la Cina di commerciare qualsiasi tipo di animale anche vivo nei loro mercati, bisogna essere consapevoli come e’ successo che, un problema di trasmissione di virus non riguardera’ solo loro, come purtroppo e’ avvenuto

Cito testuali tue parole in un altro topic:”un buon sistema di difesa immunitario non ha bisogno di nessun vaccino”
Questo è semplicemente falso. Dopo hai ritrattato almeno parzialmente o cmq hai corretto un po’ il tiro e ti sei spiegato meglio.
Ritengo inaccettabile, nella situazione in cui siamo, che ci sia gente che a priori, e sottolineo a priori quindi senza informazioni certe e provate, ha già deciso di non vaccinarsi per questo virus e di non scaricare l’app.
Aggiungo, e chiudo, che non bisogna rispettare quelli che la pensano diversamente da te se questi affermano cose palesemente e dimostratamente false. Neppure se lo fanno con educazione.
Io non ho nessun rispetto per gente come i no Vax. È gente ignorante in materia, pericolosa per sé e per gli altri. Così come non ho nessun rispetto per i baravuotisti, quelli che negano i morti di questa epidemia.
Questa gente va contrastata, non rispettata.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bud (Guest) 22-04-2020 07:51

Redazione, ho una domanda tecnica. Frequento questo sito da qualche tempo, e nel frattempo ho anche cambiato smartphone. Sia con il vecchio che con il nuovo ho notato un forte cosumo di batteria utilizzando questo sito. Potrei proporvi di studiare una soluzionr a schermo nero per risparmiare almeno sulla luminosità dello schermo? Grazie e ciao

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bud (Guest) 22-04-2020 07:39

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ kas (#2549610)
Ciao carissimo Kas! Cerchiamo di moderare (anche oggi centinaia di messaggi rimossi e mai apparsi sul sito) purtroppo il problema sono i social perché li manca totalmente la moderazione e si scrivono giornalmente minacce anche di morte allle persone senza che nulla accade. Speriamo ritorni il tennis presto e cercheremo di migliorare. Un abbraccio

Io sono d’accordo con l’utente Kas, nel senso che già con la vostra moderazione si leggono già abbastanza oscenità. Però sono certo del vostro lavoro di moderazione, perché basta leggere i commenti sui vari social per verificare l’analfabetismo, l’ignoranza e la volgarità di una nutrita percentuale di persone, che fa veramente spavento. Quindi grazie redazione per il vostro lavoro, perché se è vero che tutti abbiano diritto di esprimere la loro opinione, in certi casi sarebbe meglio che certe idee e commenti rinanessero nella mente arretrata/incivile che li ha generati…

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele (Guest) 22-04-2020 06:50

Non vuoi più giocare e guadagnare ? Ovvio, hai la pancia piena….comunque ce ne faremo una ragione!!!!!

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beati voi che…… 22-04-2020 05:43

Novax Djokovic
Peccato la abbia detta lui sta caxxata.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 22-04-2020 03:12

@ Miiiiiiii (#2549608)

Ribadisco infatti che per ora ho sentito ipotesi da tutte le parti e certezze non me ne sono proprio arrivate relative al Covid, neanche dal Montaigner che invece qualcuno ha citato come fonte di chiarezza. Aspetto però il vaccino, i tempi immagino saranno lunghi ma quando ne potremo usufruire non sarò di quelli nowax, questa è la mia convinzione

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Wynograski (Guest) 22-04-2020 01:26

@ Wynograski (#2549643)

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 22-04-2020 00:09

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da SlamdogMillionaire
Il bello è che qui c’è gente che fino a un mese fa nemmeno sapeva cos’era un virus. Adesso questa stessa gente si fa paladina di teorie più o meno strampalate e più o meno (più più che meno) vere. In un mese pensano di saperne più loro di chi si occupa di queste cose da una vita. Non si rendono conto che è proprio per la loro ignoranza in materia che vengono più facilmente intortati dai gran maestri dell’ordine del Complotto. Magari sono proprio gli stessi che rifiuteranno di scaricare l’app per salvarguadare la propria privacy e poi sono tutto il giorno a postare su Facebook e istagram cosa mangiano, cosa fanno o dove sono stati, credendo anche che freghi a qualcuno.

Ma tu chi ti credi di essere ? Che competenze hai ? Sei quello che scrive che il sistema immunitario senza vaccino non serve di fronte ai virus ? Lo sai che senza I batteri che hai nel tuo intestino a quest’ora dove saresti ? Vatti a leggere la risposta che ti ho dato nell’altro post. Logico che per alcune persone con il sistema immunitario debole I vaccini servono oppure se si e’ obbligati a farlo per alcuni stati dove vi e’ la febbre gialla. Finiscila di giudicare chi non la pensa come te, documentati piuttosto.

A parte il fatto che non bisogna essere qualcuno per sottolineare quando vengono sparate immense boiate che vanno contro a fatti provati. Ad ogni modo io ho una laurea in chimica farmaceutica, un dottorato di ricerca in biologia cellulare e una specializzazione in gestione del rischio chimico per un totale di 10 anni di studi. Da quasi 15 anni lavoro in un ospedale del nord Italia dove mi occupo di ricerca e analisi in tematiche che riguardano la sanità pubblica. Non sono un virologo né un epidemiologo ma qualcosa so e ne capisco. E quando non so e/o non capisco vado a chiedere a chi ne sa e/o ne capisce più di me. Di certo non mi faccio intortare da ciarlatani, maestri dell’ordine del Complotto che altro non aspettano boccaloni ed esperti dell’ultim’ora per fare proseliti. E nemmeno do retta a ex premi nobel che probabilmente a causa dell’età hanno perso il lume della ragione e da cui tutto il mondo accademico si è dissociato.
Io sono il primo a favore della libertà di pensiero e di parola. Accetto anche chi tira fuori teorie ardite non suffragate da prove come il fatto che questo virus sia scappato da un laboratorio. Anche perché non ne sarei sorpreso. Ma non esiste arrogarsi la libertà di sparare emerite falsità e pretendere anche di non venire ripresi. Non accetto i no Vax perché prove scientifiche di anni di terapie parlano contro di loro. Non accetto chi dice che questo virus è una farsa perché tanto l’anno scorso sono morte più persone quando invece in alcune città la mortalità è aumentata di quasi il 200%. Non accetto chi sostiene che le bare portate via dai camion dell’esercito erano vuote. Certi messaggi buttati li per ignoranza e facilità di accesso ai social non possono e non devono passare. E non perché ho deciso io che sono falsi ma perché È PROVATO che sono falsi.
Io non so se la religione è l’oppio dei popoli e nemmeno me ne frega. Di sicuro il complottismo è l’oppio degli ignoranti. E preciso, onde evitare che qualcuno si offenda, che ignoranti non vuol dire stupidi (o non per forza almeno) ma significa non conoscere una certa tematica.
Bene, detto questo, tu invece cosa fai per vivere?

Primo rispondo che io non sono ne’ un laureato e ne’ uno scienziato come te. Io ragiono in base a cio’ che ritengo sia veritiero e ogni cosa che leggo su internet quando e’ possibile, verifico facendo dei controlli dato che, oggi viviamo tra le fake news. Io come istruzione ho un semplice diploma di ragioneria e per quanto riguarda cosa faccio per vivere, non vengo certo a dirtelo, non vivo comunque nell’illegalita’! Io rispetto chi la pensa diversamente e con educazione e non giudico ai limiti dell’offesa, chi invece presumo non sia all’altezza della discussione come invece fai tu. Non vado a chiedere se non sono al corrente di qualche informazione a chi credo presumo ne sappia piu di me ma, vado a cercare di documentarmi per farmi una mia idea. Non credo bisogna essere degli scienziati per sapere che uno stile di vita, alimentazione corretta, vitamine, sole. sport, meno stress possibile ecc. fanno incrementare le difese.immunitarie dell’organismo. I vaccini servono appunto per creare un sistema di difesa contro un virus ancora prima di venirne a contatto. Logico che prima si sviluppa questa difesa prima si riesce a combatterlo se si venisse a contatto . Si dice che questo virus come molti altri proviene dal mondo animale e trova la sua diffusione ideale in aree inquinate. La nostra pianura padana e’ l’area piu inquinata d’Europa anche per il fatto che risulta un bacino in quanto circondata dalle Alpi. Ogni anno in Italia per questo problema ci sono 50 mila morti ma, qui va tutto bene perche’ non ci sono virus da combattere anzi, ogni trattamento di chemio fa tirare su 4-5 mila euro. Logico comunque che, se si permette a paesi come la Cina di commerciare qualsiasi tipo di animale anche vivo nei loro mercati, bisogna essere consapevoli come e’ successo che, un problema di trasmissione di virus non riguardera’ solo loro, come purtroppo e’ avvenuto

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
kas (Guest) 21-04-2020 23:51

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da SlamdogMillionaire
Il bello è che qui c’è gente che fino a un mese fa nemmeno sapeva cos’era un virus. Adesso questa stessa gente si fa paladina di teorie più o meno strampalate e più o meno (più più che meno) vere. In un mese pensano di saperne più loro di chi si occupa di queste cose da una vita. Non si rendono conto che è proprio per la loro ignoranza in materia che vengono più facilmente intortati dai gran maestri dell’ordine del Complotto. Magari sono proprio gli stessi che rifiuteranno di scaricare l’app per salvarguadare la propria privacy e poi sono tutto il giorno a postare su Facebook e istagram cosa mangiano, cosa fanno o dove sono stati, credendo anche che freghi a qualcuno.

Ma tu chi ti credi di essere ? Che competenze hai ? Sei quello che scrive che il sistema immunitario senza vaccino non serve di fronte ai virus ? Lo sai che senza I batteri che hai nel tuo intestino a quest’ora dove saresti ? Vatti a leggere la risposta che ti ho dato nell’altro post. Logico che per alcune persone con il sistema immunitario debole I vaccini servono oppure se si e’ obbligati a farlo per alcuni stati dove vi e’ la febbre gialla. Finiscila di giudicare chi non la pensa come te, documentati piuttosto.

A parte il fatto che non bisogna essere qualcuno per sottolineare quando vengono sparate immense boiate che vanno contro a fatti provati. Ad ogni modo io ho una laurea in chimica farmaceutica, un dottorato di ricerca in biologia cellulare e una specializzazione in gestione del rischio chimico per un totale di 10 anni di studi. Da quasi 15 anni lavoro in un ospedale del nord Italia dove mi occupo di ricerca e analisi in tematiche che riguardano la sanità pubblica. Non sono un virologo né un epidemiologo ma qualcosa so e ne capisco. E quando non so e/o non capisco vado a chiedere a chi ne sa e/o ne capisce più di me. Di certo non mi faccio intortare da ciarlatani, maestri dell’ordine del Complotto che altro non aspettano boccaloni ed esperti dell’ultim’ora per fare proseliti. E nemmeno do retta a ex premi nobel che probabilmente a causa dell’età hanno perso il lume della ragione e da cui tutto il mondo accademico si è dissociato.
Io sono il primo a favore della libertà di pensiero e di parola. Accetto anche chi tira fuori teorie ardite non suffragate da prove come il fatto che questo virus sia scappato da un laboratorio. Anche perché non ne sarei sorpreso. Ma non esiste arrogarsi la libertà di sparare emerite falsità e pretendere anche di non venire ripresi. Non accetto i no Vax perché prove scientifiche di anni di terapie parlano contro di loro. Non accetto chi dice che questo virus è una farsa perché tanto l’anno scorso sono morte più persone quando invece in alcune città la mortalità è aumentata di quasi il 200%. Non accetto chi sostiene che le bare portate via dai camion dell’esercito erano vuote. Certi messaggi buttati li per ignoranza e facilità di accesso ai social non possono e non devono passare. E non perché ho deciso io che sono falsi ma perché È PROVATO che sono falsi.
Io non so se la religione è l’oppio dei popoli e nemmeno me ne frega. Di sicuro il complottismo è l’oppio degli ignoranti. E preciso, onde evitare che qualcuno si offenda, che ignoranti non vuol dire stupidi (o non per forza almeno) ma significa non conoscere una certa tematica.
Bene, detto questo, tu invece cosa fai per vivere?

Grazie. Leggerti mi consola un pochino. Devo sforzarmi di rimanere ottimista.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kas (Guest) 21-04-2020 23:49

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ kas (#2549610)
Ciao carissimo Kas! Cerchiamo di moderare (anche oggi centinaia di messaggi rimossi e mai apparsi sul sito) purtroppo il problema sono i social perché li manca totalmente la moderazione e si scrivono giornalmente minacce anche di morte allle persone senza che nulla accade. Speriamo ritorni il tennis presto e cercheremo di migliorare. Un abbraccio

Argomentazioni pacate e più che ragionevoli. Comprendo bene che alla fin fine voi dobbiate per forza scegliere arbitrariamente un difficilissimo (e probabilmente eticamente non individuabile) punto di equilibrio.
Perché non si può né fare finta di niente, né diventare truci gendarmi.

Sinceramente non saprei proprio cosa suggerirvi per “migliorare”. A differenza di tanti, io sono certo di non essere in possesso della verità assoluta. Mi permetto di esprimere duri pareri solo quando certe affermazioni risultino platealmente sgangherate, inaccettabili e del tutto prive di buon senso, oltre che essere altamente offensive e irrispettose verso chi dedica una vita intera allo studio, alla ricerca, alla scienza (oh, sì, sì, in realtà sono dei furbastri che vogliono solo fare i soldi!). Ci sono anche “serissime” associazioni che sostengono che la Terra sia piatta.

E’ che, alla verde età di 66 anni suonati, mi sono stufato. Non ho più l’ostinata ed encomiabile determinazione di SlamdogMillionaire.

Riguardo a Montagnier, che ha giustamente ricevuto un premio Nobel per i suoi grandissimi contributi nel settore AIDS, vale la pena sottolineare che è stato rimosso dalla carica di presidente del prestigioso istituto di ricerca francese dopo un appello firmato da 35 (trentacinque) altri premi Nobel, preoccupati dagli ingenti danni causati dalle sue allucinanti argomentazioni nel XXI secolo. Chissà, forse un virus creato nel SUO laboratorio gli è entrato nel cervello… io ho al mio attivo solo un misero 28/30 in Microbiologia, in anni lontani. E’ quindi meglio che stia zitto, va’.

Basta, mi fermo qui e vi auguro di cuore buon lavoro.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 21-04-2020 22:30

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da SlamdogMillionaire
Il bello è che qui c’è gente che fino a un mese fa nemmeno sapeva cos’era un virus. Adesso questa stessa gente si fa paladina di teorie più o meno strampalate e più o meno (più più che meno) vere. In un mese pensano di saperne più loro di chi si occupa di queste cose da una vita. Non si rendono conto che è proprio per la loro ignoranza in materia che vengono più facilmente intortati dai gran maestri dell’ordine del Complotto. Magari sono proprio gli stessi che rifiuteranno di scaricare l’app per salvarguadare la propria privacy e poi sono tutto il giorno a postare su Facebook e istagram cosa mangiano, cosa fanno o dove sono stati, credendo anche che freghi a qualcuno.

Ma tu chi ti credi di essere ? Che competenze hai ? Sei quello che scrive che il sistema immunitario senza vaccino non serve di fronte ai virus ? Lo sai che senza I batteri che hai nel tuo intestino a quest’ora dove saresti ? Vatti a leggere la risposta che ti ho dato nell’altro post. Logico che per alcune persone con il sistema immunitario debole I vaccini servono oppure se si e’ obbligati a farlo per alcuni stati dove vi e’ la febbre gialla. Finiscila di giudicare chi non la pensa come te, documentati piuttosto.

A parte il fatto che non bisogna essere qualcuno per sottolineare quando vengono sparate immense boiate che vanno contro a fatti provati. Ad ogni modo io ho una laurea in chimica farmaceutica, un dottorato di ricerca in biologia cellulare e una specializzazione in gestione del rischio chimico per un totale di 10 anni di studi. Da quasi 15 anni lavoro in un ospedale del nord Italia dove mi occupo di ricerca e analisi in tematiche che riguardano la sanità pubblica. Non sono un virologo né un epidemiologo ma qualcosa so e ne capisco. E quando non so e/o non capisco vado a chiedere a chi ne sa e/o ne capisce più di me. Di certo non mi faccio intortare da ciarlatani, maestri dell’ordine del Complotto che altro non aspettano boccaloni ed esperti dell’ultim’ora per fare proseliti. E nemmeno do retta a ex premi nobel che probabilmente a causa dell’età hanno perso il lume della ragione e da cui tutto il mondo accademico si è dissociato.
Io sono il primo a favore della libertà di pensiero e di parola. Accetto anche chi tira fuori teorie ardite non suffragate da prove come il fatto che questo virus sia scappato da un laboratorio. Anche perché non ne sarei sorpreso. Ma non esiste arrogarsi la libertà di sparare emerite falsità e pretendere anche di non venire ripresi. Non accetto i no Vax perché prove scientifiche di anni di terapie parlano contro di loro. Non accetto chi dice che questo virus è una farsa perché tanto l’anno scorso sono morte più persone quando invece in alcune città la mortalità è aumentata di quasi il 200%. Non accetto chi sostiene che le bare portate via dai camion dell’esercito erano vuote. Certi messaggi buttati li per ignoranza e facilità di accesso ai social non possono e non devono passare. E non perché ho deciso io che sono falsi ma perché È PROVATO che sono falsi.
Io non so se la religione è l’oppio dei popoli e nemmeno me ne frega. Di sicuro il complottismo è l’oppio degli ignoranti. E preciso, onde evitare che qualcuno si offenda, che ignoranti non vuol dire stupidi (o non per forza almeno) ma significa non conoscere una certa tematica.
Bene, detto questo, tu invece cosa fai per vivere?

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Beati voi che......
-1: deuce
il capitano 21-04-2020 22:05

Scritto da destiny
@ il capitano (#2549569)
la ragione tientela stretta.
io credo solo nella scienza e quella ci tengo a tenermela stretta.

Mi raccomando installa l’app e il microchip brevettato da Bill Gates, così risparmi di portare via il portamonete e sanno anche quando vai in bagno.

57
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tacchino freddo, deuce
LiveTennis.it Staff 21-04-2020 21:58

@ kas (#2549610)

Ciao carissimo Kas! Cerchiamo di moderare (anche oggi centinaia di messaggi rimossi e mai apparsi sul sito) purtroppo il problema sono i social perché li manca totalmente la moderazione e si scrivono giornalmente minacce anche di morte allle persone senza che nulla accade. Speriamo ritorni il tennis presto e cercheremo di migliorare. Un abbraccio

56
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, tacchino freddo, Beati voi che......
Alberto Bonimba 21-04-2020 21:36

Scritto da SlamdogMillionaire
Il bello è che qui c’è gente che fino a un mese fa nemmeno sapeva cos’era un virus. Adesso questa stessa gente si fa paladina di teorie più o meno strampalate e più o meno (più più che meno) vere. In un mese pensano di saperne più loro di chi si occupa di queste cose da una vita. Non si rendono conto che è proprio per la loro ignoranza in materia che vengono più facilmente intortati dai gran maestri dell’ordine del Complotto. Magari sono proprio gli stessi che rifiuteranno di scaricare l’app per salvarguadare la propria privacy e poi sono tutto il giorno a postare su Facebook e istagram cosa mangiano, cosa fanno o dove sono stati, credendo anche che freghi a qualcuno.

Ma tu chi ti credi di essere ? Che competenze hai ? Sei quello che scrive che il sistema immunitario senza vaccino non serve di fronte ai virus ? Lo sai che senza I batteri che hai nel tuo intestino a quest’ora dove saresti ? Vatti a leggere la risposta che ti ho dato nell’altro post. Logico che per alcune persone con il sistema immunitario debole I vaccini servono oppure se si e’ obbligati a farlo per alcuni stati dove vi e’ la febbre gialla. Finiscila di giudicare chi non la pensa come te, documentati piuttosto.

55
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, deuce, tacchino freddo
sunshine 21-04-2020 21:20

In sostanza, di questo virus nessuno ha ancora capito na mazza. Gente che ha passato la vita a studiare virus ed epidemie si sta scornando liberamente con altra gente che ha passato la vita a studiare esattamente la stessa cosa.

Per cui, tanto vale attenersi ai pochi dati noti. Vaccino per HIV nada. Per Sars, Mers o come si chiamavano le altre recenti miserie parenti del Covid, nemmeno. Direi che ci sono delle difficoltà oggettive a trovare vaccino per questo tipo di virus.

Nell’ignoranza generale i cinesi, che a prescindere da come siano realmente andate le cose sono cmq quelli che ne sanno di più sul virus, investono 99% delle loro risorse ed energie in una sola direzione, e non si tratta di trovare vaccino, cura risolutiva e men che meno dell’ immunità di gregge. Banalmente, la loro strategia si chiama contagio zero. Non vogliono trovare un modo per combattere o tenere sotto controllo il virus a lungo termine, ma eliminarlo e basta, più velocemente possibile. A costo di una pallottola in testa se ti beccano in strada senza motivo.
Nel frattempo, a Wuhan hanno riaperto le wet markets. Forse perché sanno che, alla fine della fiera, i pipistrelli col virus c’ entrano come i cavoli a merenda?

54
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, tacchino freddo
kas (Guest) 21-04-2020 21:02

Da molti mesi non commento più su questo sito, proprio perché si vedono continuamente offese gratuite, provocazioni e pseudoragionamenti allucinanti da parte di un manipolo piuttosto folto di personaggi… incomprensibili.

Incomprensibile anche l’atteggiamento della redazione, che assiste a tutto ciò senza battere ciglio.

Non siamo mai andati sulla Luna, le scie chimiche imperversano, Marilyn Monroe è stata uccisa da una supposta di arsenico, il 5G sterminerà l’umanità e il riscaldamento globale è una panzana inventata dalle lobby ambientaliste… e i no-vax meritano maggior credibilità dell’intera comunità scientifica mondiale.

Sarebbe veramente ora di finirla.

Adesso mi becco i miei 22 pollici verso e me ne torno buono buono al mio silenzio. Buon tennis a tutti (quando finalmente tornerà, sperando che non sia troppo presto).

53
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alberto Bonimba, Mandrake.
Miiiiiiii 21-04-2020 21:01

Scritto da Annie
@ marco65 (#2549345)
Ho seguito proprio oggi il video dell’intervista a Montaigner e la cosa che mi ha colpito di più è che l’intervistato ha sciorinato, a fronte di domande precise che chiedevano chiarezza sui punti salienti, una sequela di “potrebbe” e “non sono certo” . Allora mi chiedo che funzione hanno queste parole se non buttare legna sul fuoco delle polemiche e dei sospetti, visto che la scienza rassicura nel momento in cui pone fine con chiarezza e trasparenza ai normali dubbi e quesiti di chi non è addetto ai lavori. E poi questo insistere sulla produzione del virus con teorie ambigue e ipotetiche ora come ora appaiono superate dal bisogno di trovare da parte degli scienziati (e di ricevere da parte dell’umanità) un vaccino collaudato. Del resto tutti i vaccini che hanno salvato l’umanità sono stati utilizzati solo dopo la necessaria sperimentazione e se ci viene meno la fiducia in queste garanzie scientifiche davvero siamo destinati ad una drammatica deriva senza certezze e fondamento che ci relegherebbe a per fortuna superate prevenzioni medioevali.

Vedi Annie, questo virus lo conosciamo da poco, in Italia da metà febbraio quindi sì e no da due mesi. Sono tante, tantissime le cose che non sappiamo e su cui molti si interrogano e purtroppo la scienza ha tempi lunghi, lunghissimi per arrivare alle sue certezze relative. Un mare di incertezza ci avvolge e ci disorienta. Non sappiamo neanche quanto l’infezione abbia circolato e si sia diffusa in Italia perché i campionamenti non sono rappresentativi e le procedure non armonizzate. Quindi ogni stima è soltanto una stima e come tale intrinsecamente sbagliata — bisogna solo capire di quanto. Diffida di chi ha troppe certezze.

52
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, tacchino freddo
deuce 21-04-2020 20:54

Scritto da destiny

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da marco65
@ Bud (#2549324)
È vero che i vaccini hanno salvato in passato l’umanità , ma adesso la situazione è degenerata e il vaccino è solo un espediente per fare profitti. Andate a sentire cosa dice Montaigner premio Nobel per la medicina. Sono virus creati in laboratorio e comunque che vanno a morire presto perché non naturali. Bravo Djokovic, niente vaccino per ingrassare le multinazionali e lobbies mondiali!

Quanta ignoranza in questo commento. Tua e di chi ti mette anche il pollice verde. Senza offesa eh

sono i soliti due-tre pollici dei complottisti.
quando non hanno argomentazioni valide, si chiudono nei pollici.

capitano guarda con chi abbiamo a che fare …..il maestro e l’allievo :mrgreen:

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, tacchino freddo
-1: Mandrake.
SlamdogMillionaire (Guest) 21-04-2020 19:14

Il bello è che qui c’è gente che fino a un mese fa nemmeno sapeva cos’era un virus. Adesso questa stessa gente si fa paladina di teorie più o meno strampalate e più o meno (più più che meno) vere. In un mese pensano di saperne più loro di chi si occupa di queste cose da una vita. Non si rendono conto che è proprio per la loro ignoranza in materia che vengono più facilmente intortati dai gran maestri dell’ordine del Complotto. Magari sono proprio gli stessi che rifiuteranno di scaricare l’app per salvarguadare la propria privacy e poi sono tutto il giorno a postare su Facebook e istagram cosa mangiano, cosa fanno o dove sono stati, credendo anche che freghi a qualcuno.

50
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Beati voi che......
-1: deuce, Alberto Bonimba, il capitano
destiny (Guest) 21-04-2020 18:56

@ il capitano (#2549569)

la ragione tientela stretta.
io credo solo nella scienza e quella ci tengo a tenermela stretta.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 21-04-2020 18:54

Scritto da deuce

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da marco65
@ Bud (#2549324)
È vero che i vaccini hanno salvato in passato l’umanità , ma adesso la situazione è degenerata e il vaccino è solo un espediente per fare profitti. Andate a sentire cosa dice Montaigner premio Nobel per la medicina. Sono virus creati in laboratorio e comunque che vanno a morire presto perché non naturali. Bravo Djokovic, niente vaccino per ingrassare le multinazionali e lobbies mondiali!

Quanta ignoranza in questo commento. Tua e di chi ti mette anche il pollice verde. Senza offesa eh

ultimamente mi sa che ti stai montando la testa… non c’e’ nessuno che ti ferma qui? d’emblèe vai contro l’OMS …premi Nobel …insulti gli utenti chiamandoli 4 deficienti …. ignoranti …ma cazzo sei ? un talento sprecato? calmati che chiunque tu sia NON SEI NESSUNO …. ti faccio solo una citazione ….l’hai mai visto il film GLI INTOCCABILI quando De Niro urla in faccia a Costner…….sei solo CHIACCHERE e DISTINTIVO …………..SOLO CHIACCHERE e DISTINTIVO………..

A parte che detto da te sono solo complimenti ma almeno io un distintivo ce l’ho. A te invece rimangono solo le chiacchiere

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 21-04-2020 18:45

Scritto da destiny

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da marco65
@ Bud (#2549324)
È vero che i vaccini hanno salvato in passato l’umanità , ma adesso la situazione è degenerata e il vaccino è solo un espediente per fare profitti. Andate a sentire cosa dice Montaigner premio Nobel per la medicina. Sono virus creati in laboratorio e comunque che vanno a morire presto perché non naturali. Bravo Djokovic, niente vaccino per ingrassare le multinazionali e lobbies mondiali!

Quanta ignoranza in questo commento. Tua e di chi ti mette anche il pollice verde. Senza offesa eh

sono i soliti due-tre pollici dei complottisti.
quando non hanno argomentazioni valide, si chiudono nei pollici.

Hai ragione Benito.

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
destiny (Guest) 21-04-2020 18:35

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da marco65
@ Bud (#2549324)
È vero che i vaccini hanno salvato in passato l’umanità , ma adesso la situazione è degenerata e il vaccino è solo un espediente per fare profitti. Andate a sentire cosa dice Montaigner premio Nobel per la medicina. Sono virus creati in laboratorio e comunque che vanno a morire presto perché non naturali. Bravo Djokovic, niente vaccino per ingrassare le multinazionali e lobbies mondiali!

Quanta ignoranza in questo commento. Tua e di chi ti mette anche il pollice verde. Senza offesa eh

sono i soliti due-tre pollici dei complottisti.
quando non hanno argomentazioni valide, si chiudono nei pollici.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
M@ssimo (Guest) 21-04-2020 18:27

Comunque, bando alle ciance, caro Djokovic, devi capire che finchè non ti sarai fatto sto benedetto vaccino, non sarai immune da critiche. Ops..

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
destiny (Guest) 21-04-2020 18:21

Scritto da deuce

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da marco65
@ Bud (#2549324)
È vero che i vaccini hanno salvato in passato l’umanità , ma adesso la situazione è degenerata e il vaccino è solo un espediente per fare profitti. Andate a sentire cosa dice Montaigner premio Nobel per la medicina. Sono virus creati in laboratorio e comunque che vanno a morire presto perché non naturali. Bravo Djokovic, niente vaccino per ingrassare le multinazionali e lobbies mondiali!

Quanta ignoranza in questo commento. Tua e di chi ti mette anche il pollice verde. Senza offesa eh

ultimamente mi sa che ti stai montando la testa… non c’e’ nessuno che ti ferma qui? d’emblèe vai contro l’OMS …premi Nobel …insulti gli utenti chiamandoli 4 deficienti …. ignoranti …ma cazzo sei ? un talento sprecato? calmati che chiunque tu sia NON SEI NESSUNO …. ti faccio solo una citazione ….l’hai mai visto il film GLI INTOCCABILI quando De Niro urla in faccia a Costner…….sei solo CHIACCHERE e DISTINTIVO …………..SOLO CHIACCHERE e DISTINTIVO………..

bene hai fatto la sparata, ora spegni il film e vai a nanna.
questa è la dimostrazione del vostro livello.

44
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: il capitano, deuce
Morenomcrae (Guest) 21-04-2020 18:17

Un vaccino che uscirà quando il covid se ne sarà già andato è una genialità ,senza contare che il virus in evoluzione è sempre un passo avanti al vaccino.

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alberto Bonimba
Andrea (Guest) 21-04-2020 17:34

@ Bud (#2549484)

Pensavo il tuo fosse un discorso più generale, se ti riferisci al solo covid19, comunque, è praticamente unanimemente già accettato che fumatori sono a rischio maggiore; e chi si lava poco (le mani) pure. Quindi, tolti gli alcolisti (tra cui peraltro rischio di essere annoverato anch’io 😀 ), il mio discorso continua a valere.

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alberto Bonimba
SlamdogMillionaire (Guest) 21-04-2020 17:19

Scritto da dyoker

Scritto da Jho
Considerando che non è mai stato creato un vaccino per un corona virus (e sono 17 anni che ci provano) direi che purtroppo non è una scelta da affrontare domani.
Di certo serviranno vaccini diversi, a partire da una precedente che però non c’è … da produrre a miliardi quando la capacità produttiva negli Stati Uniti è 10 milioni dosi l’anno per il vaccino influenzale.
Staremo a vedere
Saluti

vero, ammesso che riescono a farlo (e sono 20 anni che ci provano) per vedere i suo risultati ci vogliono circa 2 anni, nel frattempo sarà uscito un covid-21 , il virus muterà , in sostanza tutto
inutile dovranno ricominciare da capo , ora sentendo tutti gli scienziati del mondo , che mi sembrano come dire un pò confusi, è normale che djokovic dica questo, non si fida come non mi fido anche io, ha poi l’hanno trovato il vaccino x aids ?
saluti

No attualmente non c’è ancora un vaccino efficace per il virus dell’HIV. Mentre esiste il vaccino per i virus influenzali. È efficace solo che bisogna ripeterlo ogni anno. Non è che i virus mutano ogni 5 minuti.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mandrake.
-1: deuce
deuce 21-04-2020 16:38

Scritto da SlamdogMillionaire

Scritto da marco65
@ Bud (#2549324)
È vero che i vaccini hanno salvato in passato l’umanità , ma adesso la situazione è degenerata e il vaccino è solo un espediente per fare profitti. Andate a sentire cosa dice Montaigner premio Nobel per la medicina. Sono virus creati in laboratorio e comunque che vanno a morire presto perché non naturali. Bravo Djokovic, niente vaccino per ingrassare le multinazionali e lobbies mondiali!

Quanta ignoranza in questo commento. Tua e di chi ti mette anche il pollice verde. Senza offesa eh

ultimamente mi sa che ti stai montando la testa… non c’e’ nessuno che ti ferma qui? d’emblèe vai contro l’OMS …premi Nobel …insulti gli utenti chiamandoli 4 deficienti …. ignoranti …ma cazzo sei ? un talento sprecato? calmati che chiunque tu sia NON SEI NESSUNO …. ti faccio solo una citazione ….l’hai mai visto il film GLI INTOCCABILI quando De Niro urla in faccia a Costner…….sei solo CHIACCHERE e DISTINTIVO …………..SOLO CHIACCHERE e DISTINTIVO………..

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Alberto Bonimba
-1: Mandrake.
Mandrake. 21-04-2020 16:14

Consiglio dei giocatori ITF
L’ITF ha appena creato l’istituzione di un panel di giocatori che dovranno rappresentare tutti i giocatori che partecipano all’ITF world tennis tour, sia maschile che femminile.
Si tratta di 7 giocatori per genere (eletti da tutti i partecipanti del tour) a cui l’ITF aggiunge un coach e un presidente, entrambi senza diritto di voto.
Per il consiglio maschile il presidente è Mark Woodfoorde, mentre per quello femminile è Mary Pierce, i quali sono i rappresentanti dei giocatori al tavolo del comitato dirigente dell’ITF.

La mossa è stata studiata evidentemente per venire incontro alle crescenti difficoltà ed esigenze dei giocatori dei tornei ITF che si sono aggravate finanziariamente per via del blocco dei tornei a causa della pandemia globale. In questo modo i giocatori possono dire la propria sulle questioni che li riguardano e avanzare proposte che verranno discusse dal comitato dell’ITF.

Le elezioni dei rappresentanti verrà svolte nel prossimo mese e i candidati possono essere scelti e nominati dai tennisti nel singolo o doppio con una posizione non inferiore al n.351, n.150 nel femminile, secondo alcuni criteri che garantirebbero la multi-regionalità e rappresentanza di diverse zone di classifica.I risultati delle elezioni saranno noti a metà Giugno. Il consiglio sarà in carica fino a fine 2021 (e biennali successivamente ), con l’obbligo di riunirsi almeno 2 volte all’anno in videoconferenza.

39
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: deuce
Annie (Guest) 21-04-2020 16:07

Dalle dichiarazioni di Nole ho notato un importante rispetto e riconoscimento del lavoro dei medici che stanno cercando, con grande impegno e compatibilmente con risorse non sempre adeguate, di curare e salvare i contagiati dal virus. Vedo quasi una contraddizione nel fatto che non riconosca poi alla scienza umana anche la capacità per arrivare con la stessa perizia ad elaborare un rimedio definitivo che possa risolvere radicalmente il problema anche per il futuro. Del resto la sua comprensibile ansia di sempre maggiore conoscenza del suo corpo in termini materialistici gli farà sicuramente valutare quelli che sono stati gli enormi progressi tangibili che la medicina ha compiuto e come è riuscita a debellare malattie un tempo inguaribili, a trovare rimedi per patologie gravi, ad alzare considerevolmente l’età media dell’individuo e allungare di molto l’ipotesi di vita, spero per Nole con una visione aperta e realistica e un approccio senza prevenzioni fideistiche

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker 21-04-2020 15:50

Scritto da Jho
Considerando che non è mai stato creato un vaccino per un corona virus (e sono 17 anni che ci provano) direi che purtroppo non è una scelta da affrontare domani.
Di certo serviranno vaccini diversi, a partire da una precedente che però non c’è … da produrre a miliardi quando la capacità produttiva negli Stati Uniti è 10 milioni dosi l’anno per il vaccino influenzale.
Staremo a vedere
Saluti

vero, ammesso che riescono a farlo (e sono 20 anni che ci provano) per vedere i suo risultati ci vogliono circa 2 anni, nel frattempo sarà uscito un covid-21 , il virus muterà , in sostanza tutto
inutile dovranno ricominciare da capo , ora sentendo tutti gli scienziati del mondo , che mi sembrano come dire un pò confusi, è normale che djokovic dica questo, non si fida come non mi fido anche io, ha poi l’hanno trovato il vaccino x aids ?
saluti

37
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Alberto Bonimba
Mandrake. 21-04-2020 15:50

Tour inglese
Anche nel Regno unito si sta pensando ad organizzare un tour nazionale come è stato fatto per i tour spagnolo, francese, e tedesco.
Nel caso inglese si dovrebbe disputare sul modello delle ATP finals fra i migliori 8 in classifica, e dovrebbe coinvolgere anche i doppisti.
A capo dell’organizzazione del torneo sembra ci sia Jamie Murray che avrebbe scelto come date i mesi estivi nel caso il tour non dovesse riprendere.
Come misure cautelative non ci sarebbero i raccattapalle e il giudice di sedia, lasciando che siano i giocatori stessi a raccogliere le palle e ad arbitrarsi.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake. 21-04-2020 15:44

Gauff depressa?
In un tweet di qualche giorno fa, la promessa tennistica americana aveva parlato del periodo precedente alla sua partecipazione a Wimbledon nel 2019 affermando che allora stava attraversando un brutto periodo durante il quale aveva realizzato che doveva giocare per sé stessa e non per gli altri e che si sentiva ” depressa”.

Il padre della tennista, sentito dal New York Times, tuttavia pur confermando che quell’anno non è stato dei più felici per la figlia, ha smentito che fosse depressa “non è mai stata clinicamente depressa, non le è stata diagnosticata depressione, e non è stata visitata per depressione. Probabilmente non ha scelto la parola adatta”.

Coco Gauff ha recentemente rilasciato diverse interviste in cui ha rifiutato il confronto con le sorelle Williams, ripetendo molte volte che il suo obiettivo è di diventare la n.1 al mondo.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bud (Guest) 21-04-2020 15:10

Scritto da Andrea

Scritto da Bud
@ luchador (#2549344)
@ marco65 (#2549345)
Ok, poi per coerenza, coloro che non desiderano il vaccino, se gli servisse la terapia intensiva lasciassero il posto a qualcun altro.

Ok, allora per coerenza faccia lo stesso anche chi fuma, beve, si lava poco, o ha fatto il runner durante la quarantena.

Allora se uno gioca a tennis fino a farsi venire l’epicondilite non si deve far curare?! Stiamo parlando di una pandemia che ha portato alla saturazione delle strutture sanitarie in poche settimane! Se un domani gli alcolisti saturassero gli ospedali per le patologie da abuso di alcol le due situazioni sarebbero paragonabili. Ma per ora i tuoi esempi non sono paragonabili con il coronavirus.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bud (Guest) 21-04-2020 15:05

Scritto da Markux
Bud hai bevuto troppe birre? Lo sanno tutti che Hulk è più forte della Cosa…

Non sono un tuttologo, perciò non mi addentro in argomenti che ignoro… per altri mi limito a dare un’opinione. 😉

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Losvizzero 21-04-2020 14:58

@ Mecir11 (#2549431)

Ma molto elevate! E probabile non tolleri già a basse quantità se poi ti dà problemi al fegato

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adelemary (Guest) 21-04-2020 14:44

@ destiny (#2549380)

@ Annie (#2549440)

esatto.
ed è sconcertante assistere a tutto ciò.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il_pignolo
-1: deuce
Markux (Guest) 21-04-2020 14:42

So che oltre a Novak ci sono altri TOP 10 no vax che ancora non sono usciti allo scoperto.. la TOP 10 presto sarà rivoluzionata a tutto vantaggio del Fogna in odore di TOP 5 strameritata.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 21-04-2020 14:34

Bud hai bevuto troppe birre? Lo sanno tutti che Hulk è più forte della Cosa…

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Andrea (Guest) 21-04-2020 14:08

Scritto da Bud
@ luchador (#2549344)
@ marco65 (#2549345)
Ok, poi per coerenza, coloro che non desiderano il vaccino, se gli servisse la terapia intensiva lasciassero il posto a qualcun altro.

Ok, allora per coerenza faccia lo stesso anche chi fuma, beve, si lava poco, o ha fatto il runner durante la quarantena. 😀

28
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, tacchino freddo
Bud (Guest) 21-04-2020 13:47

Scritto da La Veronica
Off Topic.
che tristezza doverci improvvisare virologi, biologi, politolici, complottologi.
da piccolo ero amante della posta ai lettori dei fumetti Marvel. “Chi è più forte tra Hulk e La Cosa? Thor senza il suo martello contro chi perde? Ma se Hulk cade nell’oceano e affronta Namor Submariner, chi vince?”
Adesso mi manca parlare di Roger e della new entry Jannik. Chiedo alla direzione di invertarsi questioni fanta-tennistiche. “Con la palla bagnata dalla pioggia e campo pesante, al Roland Garros, chi vince tra Rafa e Novak? Agli UsOpen, gli aerei disturbano di più Dolgopolov o Dimitrov? A 2.000 m sul livello del mare, chi sa rispondere al servizio di Karlovic?”

Una risposta te la do io. Al Roland Garros, con pioggia e umidità, è favorito Nole che gioca più piatto (RG 2012)! 😉

27
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, tacchino freddo
Annie (Guest) 21-04-2020 13:32

@ marco65 (#2549345)

Ho seguito proprio oggi il video dell’intervista a Montaigner e la cosa che mi ha colpito di più è che l’intervistato ha sciorinato, a fronte di domande precise che chiedevano chiarezza sui punti salienti, una sequela di “potrebbe” e “non sono certo” . Allora mi chiedo che funzione hanno queste parole se non buttare legna sul fuoco delle polemiche e dei sospetti, visto che la scienza rassicura nel momento in cui pone fine con chiarezza e trasparenza ai normali dubbi e quesiti di chi non è addetto ai lavori. E poi questo insistere sulla produzione del virus con teorie ambigue e ipotetiche ora come ora appaiono superate dal bisogno di trovare da parte degli scienziati (e di ricevere da parte dell’umanità) un vaccino collaudato. Del resto tutti i vaccini che hanno salvato l’umanità sono stati utilizzati solo dopo la necessaria sperimentazione e se ci viene meno la fiducia in queste garanzie scientifiche davvero siamo destinati ad una drammatica deriva senza certezze e fondamento che ci relegherebbe a per fortuna superate prevenzioni medioevali.

26
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alberto Bonimba, Beati voi che......
Bud (Guest) 21-04-2020 13:25

@ luchador (#2549344)

@ marco65 (#2549345)

Ok, poi per coerenza, coloro che non desiderano il vaccino, se gli servisse la terapia intensiva lasciassero il posto a qualcun altro.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionaire (Guest) 21-04-2020 13:18

Scritto da marco65
@ Bud (#2549324)
È vero che i vaccini hanno salvato in passato l’umanità , ma adesso la situazione è degenerata e il vaccino è solo un espediente per fare profitti. Andate a sentire cosa dice Montaigner premio Nobel per la medicina. Sono virus creati in laboratorio e comunque che vanno a morire presto perché non naturali. Bravo Djokovic, niente vaccino per ingrassare le multinazionali e lobbies mondiali!

Quanta ignoranza in questo commento. Tua e di chi ti mette anche il pollice verde. Senza offesa eh

24
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il_pignolo
-1: tacchino freddo, il capitano, deuce, Alberto Bonimba
SlamdogMillionaire (Guest) 21-04-2020 13:16

Scritto da I love tennis
Io, con quei pochi e specifici vaccini che ho fatto nell’arco della mia vita, senza averne fatti a decine o centinaia, sto benissimo.Non solo, in virtù del fatto che non uso subito farmaci medicinali e antibiotici per ogni minima stupidaggine, ho abituato il mio sistema immunitario, che ribadisco per mia fortuna è sanno, a produrre naturali anticorpi e a difendermi.Nei casi di dolore forte ed eccessivo naturalmente ho utilizzato qualche, e sottolineo, qualche antinfiammatorio, giusto per alleviare e combattere il dolore.Per il resto rimedi naturali e mi sento una favola.Ognuno di noi ha la propria esperienza e parla con cognizione di causa.

Infatti i vaccini da fare sono pochi. Mica decine o centinaia. Fino a qualche anno fa erano 4 adesso sono 10. Hai fatto anche tu i vaccini che hanno fatto tutti

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mandrake.
-1: deuce
Mecir11 (Guest) 21-04-2020 13:09

@ luchador (#2549344)

Per tua informazione il paracetamolo assunto frequentemente ed a dosi non adeguate può essere molto pericoloso (epatotossicità).

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alberto Bonimba
Andrea (Guest) 21-04-2020 13:04

Scritto da me-cir te no
Personalmente mi da molto fastidio che sui media italiani, in primis sulle pagine sportive, la dichiarazione di Djokovic abbia avuto per fare un esempio, più risonanza dell’ultima finale di Wimbledon. Questo è come purtroppo in Italia si trattano gli sport diversi dal calcio.
Perchè alla fine a chi dovrebbe importare dell’opinione di un tennista sui vaccini? A questo punto mettiamo in prima pagina Ricciardi che ci spiega chi ritiene essere il GOAT

Basta vedere quanti commenti stanno ricevendo, su un sito di tennis come questo, le dichiarazioni di Novax. Evidentemente importa, o comunque è uno spunto considerato interessante. Se altrettanto interesse suscitasse la dichiarazione di Ricciardi sul GOAT del tennis, finirebbe di sicuro in prima pagina. E’ il giornalismo, bellezza!

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, tacchino freddo
Tennis_fan (Guest) 21-04-2020 13:03

Infatti non è obbligato a giocare, può anche non vaccinarsi e smettere.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
La Veronica 21-04-2020 13:02

Off Topic.
che tristezza doverci improvvisare virologi, biologi, politolici, complottologi.
da piccolo ero amante della posta ai lettori dei fumetti Marvel. “Chi è più forte tra Hulk e La Cosa? Thor senza il suo martello contro chi perde? Ma se Hulk cade nell’oceano e affronta Namor Submariner, chi vince?”
Adesso mi manca parlare di Roger e della new entry Jannik. Chiedo alla direzione di invertarsi questioni fanta-tennistiche. “Con la palla bagnata dalla pioggia e campo pesante, al Roland Garros, chi vince tra Rafa e Novak? Agli UsOpen, gli aerei disturbano di più Dolgopolov o Dimitrov? A 2.000 m sul livello del mare, chi sa rispondere al servizio di Karlovic?”

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
GGG (Guest) 21-04-2020 11:38

Scritto da luchador

Scritto da Bud
Le prese di posizione contro i vaccini mi fanno riflettere. Grazie ai vaccini soni state sconfitte malattie un tempo temibili. Essere contrari è un rifiuto al progresso della medicina. Poi voglio vedere questi polemiconi, se si ammalano, se rifiutano di farsi curare.

Secondo i complottisti i vaccini servono:
1)Ad arricchire le potenti case farmaceutiche
2)a fare selezione
I vaccini, non domentichiamo che sono comunque veleni che ti metti in corpo e che alla lunga possono avere pesanti effetti collaterali.
Non è come prendere il paracetamolo. Poi questa sul coronavirus sarebbe una “miscela” nuova da mettere nel nostro circolo, di cui non si saprebbe nulla…
Ci credo che un soggetto forte e sano sia contrario a iniettarsi qualcosa di innecessario, di sconosciuto ( perche nuovo e poco testato ) e che potrebbe nel medio-lungo periodo fare danno

I vaccini “normali” ciò tutti quelli che abbiamo già fatto, quelli dell’influenza etc., sono severamente testati e hanno l’unico effetto nel medio-lungo periodo di tutelarci da svariate malattie diverse delle quali ci rovinerebbe la vita.
Un eventuale vaccino contro il Coronavirus sarebbe meno conosciutioper via dell’accelerazione di tutte le normali procedure. Ciò nonostante con tutta l’attenzione globale concentrata su una tale scoperta, sono fiducioso che qualsiasi possibile effetto collaterale sarebbe individuato per tempo. Un vaccino per questo Covid sarebbe un grande sollievo, permetterebbe il ritorno alla normalità, salverebbe vite e posti di lavoro. Chi preferisce rimanere no Vax è libero di restare a casa per sempre.

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Beati voi che......
Markux (Guest) 21-04-2020 11:35

Ma figurarsi se Novak non fa il vaccino quando sarà obbligatorio!! Perderebbe milioni di dollari e il suo status di numero uno al mondo… lo fa e anche di corsa!!

17
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo, La Veronica, il capitano
I love tennis (Guest) 21-04-2020 11:32

@ I love tennis (#2549392)

*sano

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il bosforo 21-04-2020 11:31

non so se arriveranno a un vaccino efficace…ma a questo punto è probabile che il problema rientri da solo prima

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 21-04-2020 11:31

Io, con quei pochi e specifici vaccini che ho fatto nell’arco della mia vita, senza averne fatti a decine o centinaia, sto benissimo.Non solo, in virtù del fatto che non uso subito farmaci medicinali e antibiotici per ogni minima stupidaggine, ho abituato il mio sistema immunitario, che ribadisco per mia fortuna è sanno, a produrre naturali anticorpi e a difendermi.Nei casi di dolore forte ed eccessivo naturalmente ho utilizzato qualche, e sottolineo, qualche antinfiammatorio, giusto per alleviare e combattere il dolore.Per il resto rimedi naturali e mi sento una favola.Ognuno di noi ha la propria esperienza e parla con cognizione di causa.

14
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, tacchino freddo, Alberto Bonimba, Beati voi che......
Losvizzero 21-04-2020 11:16

Ah non è totalmente No Vax, questa è una notizia

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
destiny (Guest) 21-04-2020 11:04

@ marco65 (#2549345)

Montaigneir..tanto di cappello per aver scoperto l’HIV negli anni 80..

ma si dà il caso che da parecchi anni a questa parte negli ambienti scientifici internazionali è guardato con forte sospetto, poiché sembra essere stato folgorato sulla via per Damasco.
prima iniziò a divulgare la teoria esoterica della “memoria dell’acqua”, ovvero dell’acqua curatrice..
poi iniziò a litigare con vari accademici di diverse nazioni..
ora dice di aver scoperto con un certo matematico di nome Perez che, secondo i loro studi, ci sono alcune evidenze che il virus sia stato realizzato a Wuhan…
peccato che nessuno e dico nessuno studio è stato da loro pubblicato in riviste scientifiche VERE e SOTTOPOSTO alla comunità di scienziati internazionale, il necessario peer review che Montagneir conosce molto bene..
poi ha anche dichiarato che il virus si potrebbe anche debellare con le onde elettromagnetiche, ma LUI dovrebbe avere a disposizione mezzi notevoli per realizzare tutto ciò!
dulcis in fundo, riferisce che già in India sarebbe stato fatto uno studio simile, che però poi in qualche modo è stato bocciato..
pieno complottismo.
ma non preoccupatevi, ha anche detto che la natura provvederà presto a eliminare il virus “artificiale”

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il_pignolo, Beati voi che......
-1: deuce
me-cir te no 21-04-2020 11:00

Personalmente mi da molto fastidio che sui media italiani, in primis sulle pagine sportive, la dichiarazione di Djokovic abbia avuto per fare un esempio, più risonanza dell’ultima finale di Wimbledon. Questo è come purtroppo in Italia si trattano gli sport diversi dal calcio.
Perchè alla fine a chi dovrebbe importare dell’opinione di un tennista sui vaccini? A questo punto mettiamo in prima pagina Ricciardi che ci spiega chi ritiene essere il GOAT

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco65 21-04-2020 09:41

@ Bud (#2549324)

È vero che i vaccini hanno salvato in passato l’umanità , ma adesso la situazione è degenerata e il vaccino è solo un espediente per fare profitti. Andate a sentire cosa dice Montaigner premio Nobel per la medicina. Sono virus creati in laboratorio e comunque che vanno a morire presto perché non naturali. Bravo Djokovic, niente vaccino per ingrassare le multinazionali e lobbies mondiali!

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, tacchino freddo, La Veronica, Alberto Bonimba
-1: il_pignolo, Beati voi che......
luchador 21-04-2020 09:40

Scritto da Bud
Le prese di posizione contro i vaccini mi fanno riflettere. Grazie ai vaccini soni state sconfitte malattie un tempo temibili. Essere contrari è un rifiuto al progresso della medicina. Poi voglio vedere questi polemiconi, se si ammalano, se rifiutano di farsi curare.

Secondo i complottisti i vaccini servono:
1)Ad arricchire le potenti case farmaceutiche
2)a fare selezione

I vaccini, non domentichiamo che sono comunque veleni che ti metti in corpo e che alla lunga possono avere pesanti effetti collaterali.

Non è come prendere il paracetamolo. Poi questa sul coronavirus sarebbe una “miscela” nuova da mettere nel nostro circolo, di cui non si saprebbe nulla…

Ci credo che un soggetto forte e sano sia contrario a iniettarsi qualcosa di innecessario, di sconosciuto ( perche nuovo e poco testato ) e che potrebbe nel medio-lungo periodo fare danno

9
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Italian_Tennis, tacchino freddo, La Veronica, Alberto Bonimba
-1: il_pignolo, Mandrake.
cataflic (Guest) 21-04-2020 09:29

Clickbait

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bud (Guest) 21-04-2020 09:12

Le prese di posizione contro i vaccini mi fanno riflettere. Grazie ai vaccini soni state sconfitte malattie un tempo temibili. Essere contrari è un rifiuto al progresso della medicina. Poi voglio vedere questi polemiconi, se si ammalano, se rifiutano di farsi curare.

7
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Massimo Giletti, il_pignolo, Beati voi che......
Bud (Guest) 21-04-2020 09:07

Questa cosa comunque mi da molto fastidio. Lui e tanti altri saranno i privilegiati a poter fare il vaccino fra i primi. E invece di farlo e tacere stanno a discutere… chi ha il pane non ha i denti, e tanti semplici contribuenti dovranno mettersi in coda dal proprio medico per fare questo vaccino…

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Beati voi che......
Bud (Guest) 21-04-2020 09:02

Se è obbligatorio non c’è una decisione da prendere. Comunque Novak, se sei indeciso, quando ti chiamano per il vaccino fammelo sapere, lo faccio io al tuo posto.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 21-04-2020 08:55

Capisco fortemente le perplessità di Nole visto che anche la comunità scientifica è divisa sulla reale efficacia di un futuro vaccino in virtù della alta mutazione del covid19-

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alberto Bonimba
Jho (Guest) 21-04-2020 08:54

Considerando che non è mai stato creato un vaccino per un corona virus (e sono 17 anni che ci provano) direi che purtroppo non è una scelta da affrontare domani.

Di certo serviranno vaccini diversi, a partire da una precedente che però non c’è … da produrre a miliardi quando la capacità produttiva negli Stati Uniti è 10 milioni dosi l’anno per il vaccino influenzale.

Staremo a vedere

Saluti

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Morbidone (Guest) 21-04-2020 08:49

Per me si fara’ il vaccino!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 21-04-2020 08:29

Novak la tua posizione è rispettabile ma ne pagherai le conseguenze.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!