Circuito WTA Copertina, WTA

WTA Lugano e Bogotà: Successi di Mertens e Anna Karolina Schmiedlova

15/04/2018 22:18 44 commenti
Le finali del circuito WTA
Le finali del circuito WTA

SUI WTA Lugano International | Terra | $250.000 – Finali


CENTRE COURT – Ora italiana: 14:15 (ora locale: 2:15 pm)
1. Aryna Sabalenka BLR vs [2] Elise Mertens BEL

WTA Lugano
Aryna Sabalenka
5
2
Elise Mertens [2]
7
6
Vincitore: E. MERTENS

2. [1/G] Kirsten Flipkens BEL / Elise Mertens BEL vs Vera Lapko BLR / Aryna Sabalenka BLR

WTA Lugano
Kirsten Flipkens / Elise Mertens [1]
6
6
Vera Lapko / Aryna Sabalenka
1
3
Vincitori: FLIPKENS / MERTENS











COL WTA Bogota International | Terra | $250.000 – Finali


Campo Central – Ora italiana: 16:30 (ora locale: 9:30 am)
1. [O] Mariana Duque-Mariño COL / Nadia Podoroska ARG vs [2] Dalila Jakupovic SLO / Irina Khromacheva RUS

WTA Bogota
Mariana Duque-Mariño / Nadia Podoroska
3
4
Dalila Jakupovic / Irina Khromacheva [2]
6
6
Vincitori: JAKUPOVIC / KHROMACHEVA

2. Anna Karolina Schmiedlova SVK vs [5] Lara Arruabarrena ESP (non prima ore: 19:00)

WTA Bogota
Anna Karolina Schmiedlova
6
6
Lara Arruabarrena [5]
2
4
Vincitore: A. SCHMIEDLOVA


TAG: , , ,

44 commenti. Lasciane uno!

pablox (Guest) 16-04-2018 11:25

@ Carl (#2079823)

Sì condivido, però la mancanza di tribune sui campi secondari è piuttosto grave. al di là dei rinvi un match di quarti di finale non può andare su un campo dove non c’è posto per gli spettatori, che comunque pagano un biglietto per vedere tennis, non per mangiare la piadina.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 16-04-2018 10:35

Mi permetto una considerazione finale sul torneo di Lugano, che ho vissuto personalmente.

Il torneo alla fine è stato molto bello sul piano sportivo, con partecipazione ottima e location, sul lago di Lugano, molto apprezzata dalle giocatrici.

Inoltre è un torneo in pratica italiano, molto facilmente accessibile specie per chi abita in Italia settentrionale, e non per niente ha visto una massiccia partecipazione italiana: oltre a Giorgi (a cui gli organizzatori dovrebbero accendere un cero perchè una buona fetta degli incassi è stata generata da lei) non scordiamoci che hanno partecipato Vinci, Chiesa, Pieri e Trevisan.

In attesa della conferma di Palermo per l’anno prossimo resta il più italiano dei tornei (Roma ha connotato più internazionale che italiano, e senza WC non ci sarebbe nessuna italiana).

Ultimo aspetto positivo è che nel’insieme è una manifestazione molto aperta, dove si possono incontrare facilmente le giocatrici ed interagire con loro.

Gli aspetti negativi sono stati sostanzialmente due, e non imputabili all’organizzazione, cioè il cattivo tempo, che poi alla fine non ha inciso più di tanto sul piano tecnico, ma ha soprattutto mortificato le presenze e gli incassi, e l’assenza delle due principali rappresentanti elvetiche, Bencic e Bacsinszky.

Queste due cose combinate sicuramente hanno generato un flop economico, ma io come appassionato posso solo sperare che lo sponsor voglia mettere anche l’anno prossimo le sue lavatrici in bella mostra sul centrale, e se il tempo sarà clemente, le svizzere finalmente sane e le italiane ancora presenti potrà essere un bellissimo torneo, di grande livello tecnico e location tanto affascinante quanto facilmente accessibile.

PS: Sul piano delle strutture però qualcosa dovrebbero fare: il centrale è più che adeguato, i campi secondari 3 e 4 hanno un buon fondo, ma non hanno strutture per gli spettatori. Basterebbero un paio di tribunette anche provvisorie con quattro o cinque livelli e la cosa diventerebbe accettabile. Poca roba in termini economici, spero che possano provvedere.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 16-04-2018 10:19

Scritto da lallo

Scritto da stefre Innoway …
Dopo tanto buio e` bello rivedere vincere la Schmliedova che tanto aveva promesso in passato …

vero. Poi resta la domanda sul perchè sia stata un ameba per 18 mesi filati. Certamente non per ragioni fisiche o tecniche.

Basti vedere il “quasi” psicodramma di quando è andata a servire per il match la prima volta sul 5-1, e la seconda sul 5-3 è stata brekkata a zero!
In quel momento chissà quali fantasmi si sono scatenati nella sua testa.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 16-04-2018 09:42

@ Luca96 (#2079646)

E’ ottima davvero.
Colpi precisi e potenti. Traiettorie pesanti e cariche.
Le manca qualcosina al servizio ed è poco efficace quando scende a rete, zona dove deve davvero migliorare.
Ha un’ottima mano e ce la può fare ad affinare il suo gran tennis.
Purtroppo ha problemi personali che non conosco e ha messo su troppi chili rispetto agli esordi dove si presentava perfino slanciata.
Bisogna solo capire quali siano i problemi che ha avuto nei 2 anni precedenti.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 16-04-2018 09:37

@ Carl (#2079526)

Come si fa a non quotare un post del genere.
Dal mio punto di vista posso dire di averla osservata 2 volte questa settimana ed una decina di volte quest’anno.
Non ho ancora visto nessun tipo di evoluzione significativa sul piano tecnico. E’ rimasta la stessa bombardiera senza senno dell’anno scorso con un’ovvia maggior confidenza ed esperienza.
Ovvio, avendo mezzi fisici impressionanti e un ottimo tempo sulla palla, imprime grande potenza nei colpi e “spaventa” molte giocatrici che non la conoscono bene e non sanno delle sue debolezze.
Passata la buriana, se tieni la palla in campo, la batti. Al momento è una giocatrice battibile sul piano tattico.
Il discorso è che ci sono tante tenniste con pochissima testa nel circuito che non capiscono che l’atteggiamento così aggressivo della Sabalenka è dovuto ad insicurezze personali e tecniche.
Anche ieri anche solo all’inizio partita ha cercato di intimidire la Mertens con lo sguardo duro e fisso che nemmeno fanno più nel pugilato.
Aryna, datti una calmata e ne avrai giovamento.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 16-04-2018 09:30

Io ero a Lugano e ho visto sia il match fra Sabalenka e Giorgi (più intravisto che visto) e la finale fra Mertens e la gigante Bielorussa (vista dal vivo fa veramente paura :mrgreen: ).
Mi pare di aver visto una Sabalenka quasi perfetta contro la Giorgi, che quando faceva un doppio fallo compensava con 2 ace e 2 servizi vincenti. La Giorgi dal canto suo non ha giocato così male, se è vero come è vero che in 5 dei 6 giochi del secondo set ha avuto palle game, ed in un caso tre di seguito. Solo che si è trovata una che tira più forte di lei e non ha saputo prendere contromisure, ovvero magari rispondere per mandare la palla in campo e non per fare punto, chemagari aiuta.
La Sabalenka ha poi lilquidato senza troppi problemi la Voegele e si è presentata da favorita in finale. Sì erché la Mertens aveva giocato 6 set per un totale di quasi 5 ore a cui va aggiunto ildoppio e si era salvata sia conBarthel che con Lapko.
dopo il 3-1 iniziale della Belga la bielorussa ha giocato 3 game perfetti conun parziale di 12 ad un punto, e pareva che la partita girasse dalla sua parte e potesse imporre il suo gioco bumbum.
Invece lì la Mertens ha cambiato registro,ha vinto a 0 il game del 4-4 e da lì ha iniziato a comandare il gioco, non nel senso di attaccare più dell’altra, ma di indurre spesso l’avversaria all’errore e minarne le certezze con cambi di ritmo contropiedi etc.
Poi la Sabalenka ha contribuito diventando sempre più nervosa (ad un certo punto ha rampognato uno dei raccattapalle e li ha lanciato anche una occhiataccia da film del terrore) e sbagliando sempre di più. La mertens è una giocatrice vera, capace di vincere anche quando non gioca al meglio, ha la testa della campionessa e il settimo posto che occupa nella race non cade di certo dal cielo.
La sabalenka dal canto suo ribadisce pregi e difetti: grande forza fisica,ma quando si tratta di giocare di volo e di tocco i limiti sono grandi. Secondo me è una giocatrice come molte sue conterranee dell’est europa che arrivano a certi livelli precocemente perché sono già mature fisicamente , però sappiamo che spesso non vi sono successivamente i progressi che tutti si attendono: vedi Palyuchenkova e molte altre.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 16-04-2018 09:28

@ biglebowski (#2079651)

Vondrousova ha saltato gli ultimi due mesi del 2017, non sei; poco di più se conti dicembre ma in quel periodo gioca solo chi ha necessità di recuperare classifica e poco altro.
Però io ho scritto positivamente di lei “si troverà comunque alla posizione 73 del ranking”, “ragazze col tennis importante con un futuro roseo in giro ce ne sono tantissime”, non era certo riduttivo.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 16-04-2018 09:27

Che noia però ragazzi.
Sempre a tirare fuori questa Giorgi.
Ma lasciatela in pace almeno quando non gioca.
C’è chi la detesta senza vederne le qualità.
C’è chi la ama senza vederne i difetti.
Difetti ne ha, purtroppo. Anche troppi. Tutti noi, a meno di paraocchi li vediamo.
Direi che può bastare.
Sta facendo e farà un’ottima carriera.
Punto. Il resto è tutto legato all’aspettativa che, se fuori portata, è ovvio che sia disattesa.
E basta.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 15-04-2018 21:52

Scritto da stefre Innoway …
Dopo tanto buio e` bello rivedere vincere la Schmliedova che tanto aveva promesso in passato …

vero. Poi resta la domanda sul perchè sia stata un ameba per 18 mesi filati. Certamente non per ragioni fisiche o tecniche.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 15-04-2018 21:31

@ Fabblack (#2079613)

Non e` questione di vittorie piu` o meno sporadiche ma di aspettative, che per la Giorgi sono troppo elevate e che quindi, conseguentemente, fregano lei e tutti i suoi supporters …

35
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pablox
stefre Innoway … (Guest) 15-04-2018 21:24

Dopo tanto buio e` bello rivedere vincere la Schmliedova che tanto aveva promesso in passato … 🙂 🙂

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowski (Guest) 15-04-2018 20:56

Scritto da Fabblack
@ pazzodicamila (#2079523)
Giusto un anno fa si faceva lo stesso discorso di Vondrousova, un anno più giovane di Sabalenka, quindi lo scorso anno ben due anni più giovane della Sabalenka di oggi, quando vinceva lo stesso torneo (in verità a Biel anziché a Lugano); domani, uscitigli quei punti, si troverà comunque alla posizione 73 del ranking, mentre Sabalenka sarà 47.
Questo per dire che di ragazze col tennis importante con un futuro roseo in giro ce ne sono tantissime; nessuna italiana, in verità, e per questo possiamo ringraziare l’estensore della risposta, che allego (ed i suoi colleghi compagni di scuola), ad un mio commento di ieri:
“Guarda che le minchiate che dici che io asserisco sono figlie di studi in federazione italiana tennis sui banchi scolastici,che suppongo tu non hai avuto il privilegio di averli frequentati.Non starò qui a spiegarti ulteriormente alcuni principi sul tennis”
Quindi sappiamo che c’è gente che ci studia sopra per ottenere i risultati che vediamo (e che comunque per questo trascurano anche l’italiano).

Però se una di rompe i legamenti e sta fuori sei mesi a 18 anni si potrebbe concedergli qualche attenuante, certamente se sabakenka si rompe i legamenti tra un mese subirà probabilmente una involuzione. Altrimenti diventerà presto una pericolosissima per tutte e già in grado di fare qualche exploit significativo. E con quell’altra, che é meno mobile ma bellla giocatrice di rimbalzo, la Bielorussia ha due nelle cartucce da sparare.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 15-04-2018 20:54

@ Fabblack (#2079590)

Un International non lo si nega a nessuna! :mrgreen:

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 15-04-2018 20:51

Dopo qualche patema nel finale la Schmiedlova ritorna a vincere un titolo WTA! Se prende fiducia questa ragazza va direttamente in top30,il tennis non le manca di certo.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 15-04-2018 20:35

@ Fabblack (#2079590)

Grandissima Karolina,che vince meritatamente Bogotà rientrando nelle 100.Il torneo non aveva avversarie impeccabili ma battere la Arruabarrena in finale ha la sua importanza.Penso che la slovacca si riaffaccerà nelle posizioni che contano nei prossimi mesi,gioca un gran tennis.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mf 15-04-2018 20:27

Scritto da stefre Innoway …

Scritto da pazzodicamila

Scritto da stefre Innoway …
Mertens ridimensiona Sabalenka! Meditate gente, meditate …

La Mertens e’ una top 20. Ha gia’ vinto un torneo quest anno e fatto semifinale agli Australian Open. Dovresti meditare tu. La Sabalenka ha un tennis importante e di sicuro ha un avvenire roseo. Niente ridimensionamento.

Raccolgo l’invito alla meditazione: chissa` quanti games avrebbe fatto la Giorgi contro Mertens …

Sembra strano ma secondo me di più che con Sabalenka.
Camila stranamente ora soffre di più quelle che hanno un gioco più simile al suo e soprattutto quelle che hanno un grande servizio, Mertens è davvero forte,ma il servizio non è ancora il suo punto di forza, se lo migliora ulteriormente può arrivare pure tranquillamente in top 5.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente 15-04-2018 19:45

😎 😎 😎 😎 😎 😎 Schmiedlova 6/2 😎 😎 😎 😎 😎 😎

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 15-04-2018 19:40

@ stefre Innoway … (#2079584)

Sai bene che questo discorso non esiste, nel tennis.
Altrimenti di saresti dovuto chiedere:-
“Ma come hanno fatto Sharapova, Wozniacki, Azarenka, Pliskova, Muguruza a diventare n. 1 se perdono con la Giorgi (alcune due volte), per non parlare di Radwanska, Kvitova, Stephens, Keys, Konta, Cibulkova (quasi tutte due volte), Pennetta (3), Errani (2), Vinci, Schiavone………..
Si, lo so, una rondine non fa primavera…ma questo mi sembra un bello stormo, di rondini.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox
pastaldente 15-04-2018 19:30

la Mertens vince in singolare e in doppio esattamente come a Hobart! 😯

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 15-04-2018 18:45

Mi avvantaggio col lavoro.
Sembra avviata a tornare ai livelli raggiunti giovanissima (n. 26) Schmiedlova; reduce da un paio d’anni di crisi nera, causata da non so cosa, ora al n. 99, 84 in caso di vittoria.
Certo che il torneo era piuttosto scarso (la tds n. 1 era più alta della n. 8 di Lugano), ma io non avrei mai pensato di vedere Arruabarrena giocare un’altra finale WTA dopo averla vista contro la Chiesa.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 15-04-2018 18:37

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2079552)

Per la verità, mi sembra che il doppio belga abbia annichilito il doppio bielorusso; prove di Fed Cup: la Federtennis ci avrà pensato e poi le è stato impedito dalle condizioni di Errani? magari avrebbero giocato a Bogotà Errani-Paolini. Qualcuno sa se ciò era previsto? Magari si, o forse li faccio troppo furbi e più che scaldarli, quei banchi…che poi si scaldano le sedie 💡

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 15-04-2018 18:36

Scritto da pazzodicamila

Scritto da stefre Innoway …
Mertens ridimensiona Sabalenka! Meditate gente, meditate …

La Mertens e’ una top 20. Ha gia’ vinto un torneo quest anno e fatto semifinale agli Australian Open. Dovresti meditare tu. La Sabalenka ha un tennis importante e di sicuro ha un avvenire roseo. Niente ridimensionamento.

Raccolgo l’invito alla meditazione: chissa` quanti games avrebbe fatto la Giorgi contro Mertens … :mrgreen:

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
Fabblack 15-04-2018 18:26

@ pazzodicamila (#2079523)

Giusto un anno fa si faceva lo stesso discorso di Vondrousova, un anno più giovane di Sabalenka, quindi lo scorso anno ben due anni più giovane della Sabalenka di oggi, quando vinceva lo stesso torneo (in verità a Biel anziché a Lugano); domani, uscitigli quei punti, si troverà comunque alla posizione 73 del ranking, mentre Sabalenka sarà 47.
Questo per dire che di ragazze col tennis importante con un futuro roseo in giro ce ne sono tantissime; nessuna italiana, in verità, e per questo possiamo ringraziare l’estensore della risposta, che allego (ed i suoi colleghi compagni di scuola), ad un mio commento di ieri:

“Guarda che le minchiate che dici che io asserisco sono figlie di studi in federazione italiana tennis sui banchi scolastici,che suppongo tu non hai avuto il privilegio di averli frequentati.Non starò qui a spiegarti ulteriormente alcuni principi sul tennis”

Quindi sappiamo che c’è gente che ci studia sopra per ottenere i risultati che vediamo (e che comunque per questo trascurano anche l’italiano).

22
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuli
Giuli 15-04-2018 18:09

@ pinkfloyd (#2079454)

Le hanno disegnato i bersagli sui teloni! :mrgreen: 😈 😀

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 15-04-2018 18:06

Che giocatrice Elise! Batte meritatamente la spocchiosa urlatrice bielorussa e vince il torneo di Lugano.Presto in top ten.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 15-04-2018 17:44

Scritto da radar

Scritto da Dizzo
Sto trovamdo dei miglioramenti nel gioco di Sabalenka. Sta cercando di lavorare nella gestione della potenza dei suoi colpi, le scappano ancora ma vedo che riesce anche a portare a casa scambi lunghi. Sta anche lavorando nelle variazioni di gioco, l’ho vista provare sia back di rovescio e smorzate in questo torneo. La partita di oggi è difficile per lei, Mertens in questa settimana è apparsa molto solida, soprattutto nei punti importanti: il primo set si chiude in favore della belga, vediamo se Aryna piazza una rimonta. Di certo, se dovesse vincere, mai avrei detto che la bielorussa conquisterebbe il primo WTA su terra

Non ho visto la finale, per cui non posso commentare questo match.
Sul tennis della bielorussa posso dire che, se riuscisse a imparare a scambiare, il più sarebbe fatto: come tutte le tenniste bum-bum, l’obiettivo è trovare un certo equilibrio, non si può sparare sempre, né cercare sempre il vincente.
Il vincente va preparato e poi inferto, ma al momento opportuno, con criterio e impostazione.

Eh, ma dipende da tennista e tennista. Mica tutte sono uguali. Io ho visto la Lapko ieri, a tratti ha nascosto la palla alla sorella del centravanti del Napoli : la Mertens. Solo che quel tennis li bombardiere a winners, nei momenti delicati, sotto responsabilità, è difficile da gestire. Infatti in quei momenti al posto di entrare vincenti, uscivano perdenti.
Comunque … dipende da tennista a tennista. E’ come ad un ciclista imporre una cadenza agile, quando ha delle caratteristiche che non la supportano, e va più forte con una cadenza lenta con rapporti duri. Non tutti sono uguali.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 15-04-2018 17:41

Lapko bombardiera anche in finale di doppio. Però qui inizia a piovicchiolare … non saprei a Lugano come siano Messi.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowski (Guest) 15-04-2018 17:31

@ Carl (#2079467)

Mi spiace che non abbiamo poi potuto incontrarci per un caffè.
Ho autorizzato la redazione a fornirti la mia mail per una richiesta che ti dovrei fare.
A presto.

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carl
Carl 15-04-2018 17:04

E’ tutta la settimana che seguo Sabalenka dal vivo, anche fuori dalle partite, sui campi di allenamento.

Quindi con una certa cognizione di causa, ma ovviamente posso sbagliarmi anch’io, mi sento di affermare che la Sabalenka di oggi è la stessa di ieri, è la stessa degli altri turni.

Per me non ha avuto un calo, né ha avuto una brutta giornata, solo che nelle stesse piccole crepe che mostra in ogni incontro Mertens ha saputo incunearsi e spingere fino a farne sgretolare ogni confidenza, cosa che non sono state capaci di fare nè Voegele, nè Giorgi, nè Hercog, e solo parzialmente Bourzanescu.

Se oggi a Mertens non fosse riuscito di minarne la fiducia, sarebbe finita anche lei sotto un treno, ma è stata brava ed ha vinto con merito.
Le precedenti avversarie non hanno saputo cogliere le loro occasioni, i motivi sono in questo momento irrilevanti, ed hanno perso.

Gli errori che ha commesso la bielorussa oggi sono dovuti solo alla insicurezza che le è stata instillata dalla belga, in analoghe situazioni psicologiche li avrebbe fatti anche nei giorni scorsi.

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli, pablox
pazzodicamila 15-04-2018 17:01

Scritto da stefre Innoway …
Mertens ridimensiona Sabalenka! Meditate gente, meditate …

La Mertens e’ una top 20. Ha gia’ vinto un torneo quest anno e fatto semifinale agli Australian Open. Dovresti meditare tu. La Sabalenka ha un tennis importante e di sicuro ha un avvenire roseo. Niente ridimensionamento.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: _Carlo
CM (Guest) 15-04-2018 16:49

Scritto da tommaso
Volevo solo informare chi si fosse preoccupato dell’assenza ad esempio di Tafanus, che sta bene e ha trovato il tempo di regalarci un’altra perla. Le vittorie della Giorgi, si sa, non sono mai merito suo. Nello specifico quella di secondo turno è arrivata contro “un fantasma vagante infortunato sul campo”.
Così, giusto per togliere sempre e comunque i meriti.

Non stupirti, certa gente è irrecuperabile.
Peggio per loro comunque, non dev’essere un bel vivere, rosicare 24h su 24 😕

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox
Hunziker (Guest) 15-04-2018 16:40

Dai mertens, farà di sol boccone della squadra di Fit Cup

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 15-04-2018 16:35

Scritto da Dizzo
Sto trovamdo dei miglioramenti nel gioco di Sabalenka. Sta cercando di lavorare nella gestione della potenza dei suoi colpi, le scappano ancora ma vedo che riesce anche a portare a casa scambi lunghi. Sta anche lavorando nelle variazioni di gioco, l’ho vista provare sia back di rovescio e smorzate in questo torneo. La partita di oggi è difficile per lei, Mertens in questa settimana è apparsa molto solida, soprattutto nei punti importanti: il primo set si chiude in favore della belga, vediamo se Aryna piazza una rimonta. Di certo, se dovesse vincere, mai avrei detto che la bielorussa conquisterebbe il primo WTA su terra

Non ho visto la finale, per cui non posso commentare questo match.
Sul tennis della bielorussa posso dire che, se riuscisse a imparare a scambiare, il più sarebbe fatto: come tutte le tenniste bum-bum, l’obiettivo è trovare un certo equilibrio, non si può sparare sempre, né cercare sempre il vincente.
Il vincente va preparato e poi inferto, ma al momento opportuno, con criterio e impostazione.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 15-04-2018 15:56

Il topolino belga ha spaventato il pachiderma bielorusso,che ha inutilmente cercato di battere il record degli “unforced”!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viva la Vida 15-04-2018 15:52

Ecco come si disinnesca l’amazzone…complimenti all’intelligente belga!!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 15-04-2018 15:51

Mertens ridimensiona Sabalenka! Meditate gente, meditate …

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 15-04-2018 15:51

La sconfitta di oggi di Sabalenka, netta e meritata, è il minore dei suoi problemi.

Ora deve preoccuparsi del caxxiatone di mezz’ora che le impartirà il coach, seguito da 100 flessioni ed a letto senza cena.

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca96, DYLAN1998
Silviuzz (Guest) 15-04-2018 15:48

Sparapalle Sabalenka.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 15-04-2018 15:38

Volevo solo informare chi si fosse preoccupato dell’assenza ad esempio di Tafanus, che sta bene e ha trovato il tempo di regalarci un’altra perla. Le vittorie della Giorgi, si sa, non sono mai merito suo. Nello specifico quella di secondo turno è arrivata contro “un fantasma vagante infortunato sul campo”.

Così, giusto per togliere sempre e comunque i meriti.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 15-04-2018 15:23

Brava Mertens per ora.
Non fa niente di trascendentale (ma a tennis ci sa giocare) e lascia sfogare il caterpillar bielo-russo.
Vediamo se ci sarà una reazione della Sabalenka, iniziamo a testare anche le sue capacità mentali nelle partite importanti (comunque è una finale questa).

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 15-04-2018 15:13

Sto trovamdo dei miglioramenti nel gioco di Sabalenka. Sta cercando di lavorare nella gestione della potenza dei suoi colpi, le scappano ancora ma vedo che riesce anche a portare a casa scambi lunghi. Sta anche lavorando nelle variazioni di gioco, l’ho vista provare sia back di rovescio e smorzate in questo torneo. La partita di oggi è difficile per lei, Mertens in questa settimana è apparsa molto solida, soprattutto nei punti importanti: il primo set si chiude in favore della belga, vediamo se Aryna piazza una rimonta. Di certo, se dovesse vincere, mai avrei detto che la bielorussa conquisterebbe il primo WTA su terra

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
ricki-rocki 15-04-2018 15:01

Bella partita tra Mertens e Sabalenka per ora

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: _Carlo
Sottile 15-04-2018 15:00

Chi sono quei sapientoni che commentano la finale di Lugano su Supertennis?
Comunque io tifo Sabalenka tutta la vita…… 😎

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 15-04-2018 14:07

Doppio scontro Mertens-Sabalenka in singolo e doppio…vediamo chi la spunta 😉

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!