Campionato Italiano Serie A1 Copertina, Generica

Campionato Serie A1: La presentazione del Girone 4

15/10/2016 06:37 3 commenti
Matteo Donati classe 1995
Matteo Donati classe 1995

Concludiamo la nostra avventura all’interno dei gironi della Serie A1 Maschile con la presentazione del quarto gruppo, composto da Tennis Club Crema, Due Ponti, Circolo Tennis Massa Lombarda e Tennis Club Sinalunga.

Il Tennis Club Crema ha ingaggiato per questa stagione Andrey Golubev.
Il 29enne, nato in Russia ma cresciuto tennisticamente in Italia e portacolori del Kazakistan dal 2010, potrà portare al club lombardo tanta esperienza, molto utile per i Campionati a squadre.
Golubev è attualmente n.230 ATP, ma vanta un best ranking al n.33, raggiunto sei anni fa. In carriera ha vinto quattro titoli Futures e otto Challenger: nel 2016 si è aggiudicato il torneo di Jonkoping.
Per quanto riguarda il doppio, il kazako ha vinto quest’anno ad Happy Valley, in coppia con Matteo Donati, a Vicenza, con Nikola Mektic, ed a Poprad-Tatry, con Ariel Behar.
Proprio Matteo Donati, con il quale tra l’altro vinse anche un Future nel 2013, sarà suo compagno di squadra in quel di Crema.
Oltre a lui, in formazione anche l’esperto rumeno Adrian Ungur, Riccardo Sinicropi, Davide Melchiorre e Giuseppe Menga.

Mancano poche ore allo storico debutto in Serie A1 per il Circolo Tennis Massa Lombarda. Il team ravennate, con sede a Barbiano di Cotignola, esordirà nella massima serie in casa, contro il Tennis Club Sinalunga.
Una sola variazione rispetto allo scorso anno: entra in squadra Adrian Menendez Maceiras, abbandona Patricio Heras.
Lo spagnolo, nato a Marbella nel 1985, vanta una classifica italiana di 1.7 ed è stato ingaggiato per coprire, eventualmente, le assenze di Thomas Fabbiano, confermato in formazione.
Stefano Napolitano, Julian Ocleppo e Stefano Travaglia difenderanno anche quest’anno i colori del circolo romagnolo, che si affida anche ai giovanissimi Samuele Ramazzotti, Alessio De Bernardis, Edoardo Rivola e Filippo Albonetti.

Il Due Ponti Sporting Club, che ha ospitato recentemente un evento Challenger, vinto da Jan Satral (6-3 6-2 ai danni del numero uno del seeding Robin Haase) si presenta con lo spagnolo Pere Riba Madrid e Potito Starace, classe 1981 di Benevento ed ex Top-30 nel 2007.
Aiuteranno anche Giulio Di Meo, Lorenzo Abbruciati e Stefano Tarallo, rispettivamente 2.2, 2.3 e 2.3.

Analizziamo, in chiusura, la compagine toscana del Tennis Club Sinalunga.
Sulla carta sembra essere il team meno competitivo: il numero uno è Pietro Licciardi, 2.2, mentre il numero uno è Christian Perinti.
In formazione anche gli esperti doppisti Lukasz Kubot e Daniele Bracciali.



GIRONE 4, PRIMA GIORNATA:
Tennis Club Crema vs Due Ponti
Circolo Tennis Massa Lombarda vs Tennis Club Sinalunga


Lorenzo Carini


TAG: ,

3 commenti

perugino doc (Guest) 15-10-2016 16:54

perinti è stato n57 juniores,peccato non abbia fatto carriera pro

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tex (Guest) 15-10-2016 15:34

@ nere (#1714094)

Per il piccolo circolo di Sinalunga è già tanto essere riuscito ad allestire per il secondo anno consecutivo una squadra nel massimo campionato italiano … bravissimi i dirigenti

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 15-10-2016 12:58

bella squadra quella di massa lombarda!! napolitano travaglia e i giovani ocleppo e ramazzotti oltre allo spagnolo… sinalunga non competitiva

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!