Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Juan Martin Del Potro e l’accanimento dei “Media”

07/12/2014 10:40 11 commenti
Juan Martin Del Potro classe 1988, fuori dai top 100
Juan Martin Del Potro classe 1988, fuori dai top 100

A volte, può capitare di dimenticare come i tennisti professionisti siano, prima di tutto, persone, e che abbiano quindi tutto il diritto di godere di un giorno di distrazione con i propri amici. E’ quanto accaduto a Juan Martín del Potro che, nel tentativo di trascorrere alcune ore di relax nel mezzo del percorso che lo porterà al ritorno alla competizione nel 2015, è stato ‘beccato’ dai fotografi argentini e divenuto oggetto di fastidiose illazioni, che non devono certo aver giovato al giocatore di Tandil, prima racchetta del paese.

In circostanze che rendono già difficile la comunicazione con i tennisti e con le loro equipe, simili atteggiamenti da parte dei media contribuiranno a rendere il tutto ancora più caotico. Juan Martín del Potro sta vivendo un vero e proprio calvario da marzo dello scorso anno, dopo essersi dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico al polso sinistro a causa dello stesso problema che aveva investito quello destro. Durante questo lungo lasso di tempo, si sono abitualmente potute consultare foto, sulle pagine dei social network, che lo ritraessero lavorare quotidianamente per tornare sui campi il prima possibile.

Juan Martín, tuttavia, è un ragazzo di appena 26 anni ed è normale che, di tanto in tanto, abbia voglia di provare del sano divertimento in compagnia degli amici. Recentemente, ha voluto passare una giornata ad una festa in barca, per poi raggiungere una discoteca. Sfortunatamente, il portale argentino RatingCero ha scattato alcune foto di Delpo in compagnia di una ragazza, al suddetto party, e gli ha indirizzato frasi del tipo: “Juan Martín del Potro, fare festa tutto il giorno in mezzo alle donne”, “Nelle barche si erano aggregate diverse persone, ed era il genere femminile a predominare”, “Ha trascorso la serata con una mora a cui non avrebbe mai staccato occhi e mano di dosso”. Appare chiara l’intenzione dell’articolo di offrire una descrizione quantomai dissoluta di Del Potro.

Delle foto sono circolate per tutta la rete, e molte emittenti argentine ne hanno fatto uso. Del Potro avrebbe tutto il diritto di dirsi disgustato per certe pubblicazioni, e non sarebbe affatto strano se decidesse di interrompere i rapporti con la stampa per lungo tempo.

I giornalisti, infatti, dovrebbero contribuire ad offrire versioni oggettive dei fatti. Comunicando. Analizzando le cose per esprimere un parere, positivo o di disapprovazione. Ciò è diverso dal giudicare aspramente cosa un giocatore debba fare della propria vita privata, al di fuori della professione. Dunque, i veri amanti di questo sport continueranno a supportare il tennista di Tandil e, soprattutto, non smetteranno di augurarsi che il suo rientro in campo avvenga quanto prima.


Edoardo Gamacchio


Fonte: Punto de Break


TAG: , ,

11 commenti. Lasciane uno!

Tennisgo (Guest) 08-12-2014 09:22

Bbbbbbbbb :sad:

11
Tennisgo (Guest) 08-12-2014 09:21

:sad:

10
Kriss69forever 07-12-2014 17:19

Articolo senza senso. In più i giornalisti cercano sempre la sensazione gonfiando senza problemi le notizie. Questo sito a volte non fa eccezione, vedasi il caso della ragazzina rumena “picchiata” dal padre.

9
manuel (Guest) 07-12-2014 13:52

articolo del tutto insensato,avrei dormito anche senza leggere una …. del genere,del tutto incomprensibile e inutile.

8
intrepid 07-12-2014 13:08

Scritto da pasanen84
Ma che articolo e’ edoardo..cosa significa???

classico articolo da off-season :mrgreen:

7
pasanen84 (Guest) 07-12-2014 12:47

Ma che articolo e’ edoardo..cosa significa???

6
Fantumazz 07-12-2014 12:36

Gli sportivi di prima fascia sono personaggi pubblici, con tutti gli onori ma anche gli oneri che ne conseguono: fra la vita pubblica e la vita privata di un personaggio pubblico corre una linea sottilissima.

Se le cose corrispondono a quanto riportato nell’articolo, non vedo proprio dove stia la presunta invadenza dei media. In questo caso, i giornalisti-paparazzi non hanno fatto altro che il loro mestiere.

Data la sua perdurante assenza dai campi, per Del Potro sarebbe molto più spiacevole se i media non si occupassero più di lui.

5
marcopiper 07-12-2014 12:15

Se fossi io farei spallucce, è una notizia talmente inutile che anche il gossip impallidisce.

4
Blaze (Guest) 07-12-2014 12:07

Complimenti per la mora :mrgreen:

3
berga71 07-12-2014 11:47

La categoria dei giornalisti dovrebbe avere piu rappresentanti nelle carceri…

2
gianky pa (Guest) 07-12-2014 10:46

I giornalisti manipolano la realtà a loro piacimento…

1

Lascia un commento