Combined Roma ATP, Copertina, WTA

Masters e WTA 1000 Roma: I risultati completi con il dettaglio del Day 6. Alcaraz avanza agli ottavi di Roma: vittoria in due set contro Djere. Moutet spezza l’incantesimo: prima vittoria in carriera contro un top-10 dopo un’epica maratona con Rune (Video)

11/05/2025 22:46 356 commenti
Carlos Alcaraz nella foto - Foto Getty Images
Carlos Alcaraz nella foto - Foto Getty Images

Carlos Alcaraz ha raggiunto gli ottavi di finale dell’ATP Roma 2025 superando il serbo Laslo Djere in due set con il punteggio di 7-6, 6-2 in un incontro durato 1 ora e 43 minuti.
Non è stata la migliore prestazione dello spagnolo sulla terra battuta, ma nei momenti cruciali ha dimostrato il suo spirito combattivo, riuscendo a chiudere l’incontro in due parziali. Il Campo Centrale del Foro Italico, gremito in ogni ordine di posto, ha sostenuto il numero 2 del mondo che ora attende Karen Khachanov al prossimo turno.
La storia di Alcaraz al torneo romano presenta ancora pagine da scrivere, dato che lo spagnolo non ha mai conquistato il titolo a Roma. Quest’anno sembra determinato a spodestare Alexander Zverev, detentore del titolo, in un torneo dove è arrivato già agli ottavi senza perdere set, un dato significativo considerando che ha affrontato due specialisti della terra battuta come Dusan Lajovic e Laslo Djere. Quest’ultimo era già stato battuto da Alcaraz quest’anno al Conde de Godó con il punteggio di 6-2, 6-4.

Nel primo set, lo spagnolo ha faticato a trovare il ritmo, commettendo diversi errori sia di dritto che di rovescio, trovandosi in svantaggio per 3-1. A quel punto ha alzato il livello, ottenendo una palla break che ha sfruttato con un energico “Vamos”. Da quel momento si è sentito più a suo agio, portandosi sul 5-4, ma Djere si è dimostrato un avversario ostico nelle lente condizioni di Roma. Quando meno ce lo si aspettava, il serbo ha ottenuto un nuovo break e sembrava sul punto di aggiudicarsi il primo parziale, ma dopo un lungo game al servizio non è riuscito a confermare il 7-5, e nel tie-break è stato nettamente superato da un Alcaraz travolgente.
Djere ha richiesto l’intervento del fisioterapista subito dopo la conclusione del primo set a causa di dolori al braccio destro. Il serbo ha confermato al personale medico che il fastidio lo accompagnava fin dalla sua partecipazione al Masters di Montecarlo, trattandosi di un forte dolore nella zona del gomito. Nonostante abbia ricevuto un massaggio e fosse visibilmente trattato con nastro kinesiologico, Djere è apparso limitato nel secondo parziale.
Il murciano ha saputo approfittare della situazione in cui si trovava l’avversario, portandosi rapidamente sul 4-0 nel secondo set. Per alcuni momenti Djere non sembrava soffrire di problemi fisici, ma tra il calo di rendimento nel secondo set e la velocità di crociera imposta da Alcaraz, la partita si è conclusa con un netto 6-2.
Con questa vittoria, Alcaraz prosegue il suo cammino nel torneo romano, dimostrando di saper gestire anche partite complicate e avversari insidiosi sulla superficie del Foro Italico. Il prossimo ostacolo, Karen Khachanov, rappresenterà un test più impegnativo per valutare le reali ambizioni dello spagnolo in questo Masters 1000.

Dicono che per raggiungere vette mai conquistate, occorra percorrere sentieri mai esplorati. Una filosofia che Corentin Moutet ha abbracciato completamente, infrangendo finalmente un tabù che lo perseguitava: domenica 11 maggio, sul campo centrale del Foro Italico, il tennista francese ha ottenuto la sua prima vittoria in carriera contro un top-10, superando Holger Rune al terzo turno del Masters 1000 di Roma.
Il prezzo di questa impresa? Una battaglia titanica di 3 ore e 44 minuti, culminata in un tie-break del terzo set in cui Moutet, con nervi d’acciaio, ha saputo ribaltare uno svantaggio di minibreak che sembrava condannarlo all’ennesima delusione. Un piccolo miracolo sportivo, specialmente considerando le storiche difficoltà del francese nel gestire mentalmente i momenti decisivi delle partite.
“È stata una sfida estremamente complicata, per innumerevoli ragioni,” ha confessato un emozionato Moutet al microfono di Tennis TV. “Dall’altra parte della rete c’era un avversario straordinario, ma anche nei momenti più critici, quando ero in svantaggio nel tie-break decisivo, non ho mai smesso di crederci. Ho continuato a cercare soluzioni, nonostante oggi sia stato tremendamente difficile.”

Il numero 83 del mondo ha poi rivelato un dettaglio toccante: “Era la mia prima volta su questo campo magnifico, che ammiravo ogni giorno mentre mi recavo agli allenamenti. Oggi all’improvviso mi sono ritrovato a giocarci sopra, con tutto questo pubblico a sostenerci… onestamente, in questo momento sono ancora sopraffatto dalle emozioni.”
Il percorso di Moutet a Roma è stato tutt’altro che semplice: dopo aver superato l’australiano Rinky Hijikata al primo turno con il punteggio di 3-6, 6-1, 7-5, ha beneficiato del ritiro del connazionale Ugo Humbert nel secondo turno quando conduceva per 6-3, 4-0. Ma pochi avrebbero scommesso su un suo ulteriore avanzamento contro Rune, recente vincitore del torneo di Barcellona, nonostante il danese non stesse attraversando il suo periodo di forma migliore.

Il peso della storia sembrava schiacciante: un desolante 0-12 era il bilancio di Moutet contro avversari top-10 prima di questa partita. Il tredicesimo tentativo ha finalmente spezzato la maledizione, ma solo dopo una prova di resistenza fisica e mentale ai limiti dell’impossibile.
“Ho combattuto una battaglia feroce contro me stesso,” ha rivelato Moutet, “ma la felicità che provo ora è indescrivibile. Durante tutta la partita, mi ripetevo continuamente che dovevo perseverare, che era normale sentirsi esausto dopo quasi quattro ore di gioco. Questo sport non concede mai nulla facilmente, soprattutto in situazioni così estreme, ma dovevo rendere tutto più semplice nella mia testa e concedermi l’opportunità di continuare a provarci, punto dopo punto, fino all’ultimo scambio.”

La sua riflessione finale rivela la maturità acquisita: “Volevo fare tutto il possibile affinché, in caso di sconfitta, non avessi alcun rimpianto. Ho dato ogni goccia di energia, ho rispettato il mio avversario quanto me stesso. Non potrei essere più soddisfatto della mia prestazione.”
La strada per Moutet nel torneo romano non diventa più facile: agli ottavi di finale lo attende un altro top-10, il britannico Jack Draper, rivelazione della stagione e protagonista indiscusso anche nei tornei più prestigiosi. Il tennista inglese partirà nettamente favorito, ma forse la prima vittoria contro un top-10 potrebbe aver liberato Moutet dalle catene mentali che lo limitavano.
Ora tutto appare sotto una luce diversa per il francese: battere un secondo top-10 consecutivo sembra improvvisamente più accessibile dopo aver infranto il tabù. Riuscirà Moutet a suonare ancora la sua melodia magica?

🎾 🎾 🎾

🇮🇹

Masters & WTA 1000 Roma

Italia


Terra battuta

👨
ATP Masters 1000
3° TURNO

👩
WTA 1000
3° TURNO

Previsioni meteo
Roma

23°C
min. 12°C

Campo Centrale – ore 11:00
Aryna Sabalenka BLR vs Sofia Kenin USA

WTA Rome
Aryna Sabalenka [1]
3
6
6
Sofia Kenin [31]
6
3
3
Vincitore: Sabalenka

Lorenzo Musetti ITA vs Brandon Nakashima USA

ATP Rome
Lorenzo Musetti [8]
6
6
Brandon Nakashima [28]
4
3
Vincitore: Musetti

Vilius Gaubas LTU vs Alexander Zverev GER

ATP Rome
Vilius Gaubas
4
0
Alexander Zverev [2]
6
6
Vincitore: Zverev

Linda Noskova CZE vs Mirra Andreeva RUS (Non prima 19:00)

WTA Rome
Linda Noskova [30]
0
1
5
0
Mirra Andreeva [7]
0
6
7
0
Vincitore: Andreeva

Laslo Djere SRB vs Carlos Alcaraz ESP (Non prima 20:30)

ATP Rome
Laslo Djere
6
2
Carlos Alcaraz [3]
7
6
Vincitore: Alcaraz













Grand Stand Arena – ore 11:00
Arthur Fils FRA vs Stefanos Tsitsipas GRE

ATP Rome
Arthur Fils [13]
2
6
6
Stefanos Tsitsipas [18]
6
4
2
Vincitore: Fils

Coco Gauff USA vs Magda Linette POL (Non prima 13:00)

WTA Rome
Coco Gauff [4]
0
7
6
0
Magda Linette [32]
0
5
3
0
Vincitore: Gauff

Elena Rybakina KAZ vs Bianca Andreescu CAN

WTA Rome
Elena Rybakina [11]
0
2
4
0
Bianca Andreescu
0
6
6
0
Vincitore: Andreescu

Francesco Passaro ITA vs Karen Khachanov RUS

ATP Rome
Francesco Passaro
3
0
Karen Khachanov [23]
6
6
Vincitore: Khachanov

Magdalena Frech POL vs Qinwen Zheng CHN

WTA Rome
Magdalena Frech [26]
0
3
2
0
Qinwen Zheng [8]
0
6
6
0
Vincitore: Zheng













SuperTennis Arena – ore 11:00
Alexei Popyrin AUS vs Daniil Medvedev RUS

ATP Rome
Alexei Popyrin [24]
4
1
Daniil Medvedev [10]
6
6
Vincitore: Medvedev

Emma Raducanu GBR vs Veronika Kudermetova RUS

WTA Rome
Emma Raducanu
5
6
6
Veronika Kudermetova
7
0
1
Vincitore: Raducanu

Jack Draper GBR vs Vit Kopriva CZE

ATP Rome
Jack Draper [5]
6
6
Vit Kopriva
4
3
Vincitore: Draper

Emma Navarro USA vs Clara Tauson DEN

WTA Rome
Emma Navarro [10]
6
0
4
Clara Tauson [22]
3
6
6
Vincitore: Tauson

Lorenzo Musetti ITA / Lorenzo Sonego ITA vs Jacopo Berrettini ITA / Matteo Berrettini ITA

ATP Rome
Lorenzo Musetti / Lorenzo Sonego
6
6
10
Jacopo Berrettini / Matteo Berrettini
7
2
8
Vincitore: Musetti / Sonego














Pietrangeli – ore 11:00
Leylah Fernandez CAN vs Marta Kostyuk UKR
WTA Rome
Leylah Fernandez [24]
0
4
2
0
Marta Kostyuk
0
6
6
0
Vincitore: Kostyuk

Corentin Moutet FRA vs Holger Rune DEN

ATP Rome
Corentin Moutet
7
5
7
Holger Rune [9]
5
7
6
Vincitore: Moutet

Sara Errani ITA / Jasmine Paolini ITA vs Leylah Fernandez CAN / Yulia Putintseva KAZ

WTA Rome
Sara Errani / Jasmine Paolini [3]
6
4
10
Leylah Fernandez / Yulia Putintseva
4
6
7
Vincitore: Errani / Paolini

Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG vs Yuki Bhambri IND / Robert Galloway USA

ATP Rome
Marcel Granollers / Horacio Zeballos [4]
6
6
Yuki Bhambri / Robert Galloway
1
2
Vincitore: Granollers / Zeballos

Matthew Ebden AUS / John Peers AUS vs Ariel Behar URU / Hugo Nys MON

ATP Rome
Matthew Ebden / John Peers
3
6
10
Ariel Behar / Hugo Nys
6
3
4
Vincitore: Ebden / Peers













Court 14 – ore 11:00
Storm Hunter AUS / Ellen Perez AUS vs Nicole Melichar-Martinez USA / Liudmila Samsonova RUS

WTA Rome
Storm Hunter / Ellen Perez
0
7
6
0
Nicole Melichar-Martinez / Liudmila Samsonova
0
6
4
0
Vincitore: Hunter / Perez

Reilly Opelka USA / Tommy Paul USA vs Sander Gille BEL / Jan Zielinski POL

ATP Rome
Romain Arneodo / Manuel Guinard
1
4
Sander Gille / Jan Zielinski
6
6
Vincitore: Gille / Zielinski

Ulrikke Eikeri NOR / Eri Hozumi JPN vs Marta Kostyuk UKR / Elena-Gabriela Ruse ROU

WTA Rome
Ulrikke Eikeri / Eri Hozumi
0
0
Marta Kostyuk / Elena-Gabriela Ruse
0
0
Vincitore: Eikeri / Hozumi













Court 1 – ore 11:00
Sebastian Baez ARG / Alexandre Muller FRA vs Kevin Krawietz GER / Tim Puetz GER

ATP Rome
Sebastian Baez / Alexandre Muller
1
2
Kevin Krawietz / Tim Puetz [3]
6
6
Vincitore: Krawietz / Puetz

Flavio Cobolli ITA / Sebastian Korda USA vs Harri Heliovaara FIN / Henry Patten GBR

ATP Rome
Flavio Cobolli / Sebastian Korda
3
3
Harri Heliovaara / Henry Patten [2]
6
6
Vincitore: Heliovaara / Patten

Sadio Doumbia FRA / Fabien Reboul FRA vs Francisco Cerundolo ARG / Camilo Ugo Carabelli ARG

ATP Rome
Sadio Doumbia / Fabien Reboul
6
5
10
Francisco Cerundolo / Camilo Ugo Carabelli
3
7
6
Vincitore: Doumbia / Reboul

Veronika Kudermetova RUS / Elise Mertens BEL vs Su-Wei Hsieh TPE / Jelena Ostapenko LAT (Non prima 14:00)

WTA Rome
Veronika Kudermetova / Elise Mertens
0
7
6
0
Su-Wei Hsieh / Jelena Ostapenko [4]
0
5
2
0
Vincitore: Kudermetova / Mertens


TAG: , , ,

356 commenti. Lasciane uno!

antoniov 11-05-2025 14:52

E vai, altro break !

Bravo Lorenzo !

100
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers, Marco M.
piper 11-05-2025 14:51

Break anche nel 2° set.

99
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Don Budge fathers, Marco M.
Tennisforever2 (Guest) 11-05-2025 14:47

@ tinapica (#4380441)

Io l’ho scritto settimana scorsa, già da Madrid ha dato segni di ripresa notevoli nel gioco e anche fisicamente. Non va sottovalutato per la vittoria.

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila (Guest) 11-05-2025 14:47

Scritto da Manu09
Buongiorno, sono sul treno per ritornare a casa dopo essere stato al Foro. Ho visto la partita di Berrettini e volevo capire se fosse solo una mia impressione che, al contrario di come dicono molti, la velocità dei colpi si percepisce di più in televisione. Dal vivo i colpi me li aspettavo molto più veloci. Al contrario la potenza dei colpi e la pesantezza si capiva benissimo. Partita comunque bellissima e esperienza altrettanto

La velocità di palla si vede in entrambi i casi, solo che in diretta si apprezza meglio

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux (Guest) 11-05-2025 14:47

Ottimo Supertennis a privilegiare e trasmettere dirette del doppio femminile venendo così incontro alle richieste dei tifosi. Grazie Binaghi.

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 11-05-2025 14:47

Scritto da Detuqueridapresencia
Musetti sta giocando in scioltezza. Domina senza nemmeno forzare.
E batte anche oltre i 220 km/h dimostrando che basterebbe solo essere più continuo e coraggioso (più tranquillo e confidente sui suoi mezzi, anche) sulla prima palla per diventare ostico da breakkare per chiunque

Concordo assolutamente !

95
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Don Budge fathers
Max66 (Guest) 11-05-2025 14:46

Musetti dovrebbe provare a rispondere sulla prima da vicino, stando così lontano gli angoli non riesce a coprirli, e poi bisogna vedere come reagisce l’americano

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi (Guest) 11-05-2025 14:46

La bravura ma soprattutto la fortuna di Musetti è stata quella di aver fatto break al primo tentativo. Naka serve da dio, non deve perdere Muso il suo servizio sennò sono cazzi. Per il resto bel Lorenzo.

93
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Marco M. 11-05-2025 14:35

Scritto da piper
@ Marco M.
Buon lavoro.

Parto tra 10 minuti, porca vacca!

92
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone
Detuqueridapresencia 11-05-2025 14:35

Musetti sta giocando in scioltezza. Domina senza nemmeno forzare.

E batte anche oltre i 220 km/h dimostrando che basterebbe solo essere più continuo e coraggioso (più tranquillo e confidente sui suoi mezzi, anche) sulla prima palla per diventare ostico da breakkare per chiunque

91
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Marco M., Don Budge fathers, Marco Tullio Cicerone, Sinner@Raducanu, Lory99
Lucio68 (Guest) 11-05-2025 14:34

@ PedroP (#4380395)

ma per favore..

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 11-05-2025 14:32

@ arrivodopo (#4380477)

Fatto il break, si è concentrato sui propri turni di servizio. Ha giocato un set in modo utilitaristico, molto bene secondo me.

89
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Lory99
piper 11-05-2025 14:31

@ Marco M.

Buon lavoro.

88
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, antoniov, Marco M.
antoniov 11-05-2025 14:30

Primo set conquistato; bene Lory !

Naka non bisogna prenderlo sottogamba perché pur essendo un tennista di qualità relativamente inferiore a Lorenzo, resta comunque pericoloso !

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 11-05-2025 14:30

Molto bene il primo set, Nakashima a parte il game del break ingiocabile al servizio, bisogna vedere se tiene questa media anche nel secondo set.

86
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
piper 11-05-2025 14:29

@ Marco M. (#4380474)

Certo che sta scherzando, come nel film da lui citato: Non guardarmi: non ti sento tra gli attori non compare Eddie Murphy ma Richard Pryor. Come nel 3d di ieri quando sosteneva che il film: “Dove osano le aquile” è un film di avventura di Cubric.

85
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
arrivodopo 11-05-2025 14:24

Certo che vedendo gli ultimi giochi in risposta uno si chiede come diavolo ha fatto Musetti a fare il break, evidentemente conta tutto sui suoi giochi al servizio.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 11-05-2025 14:24

Non si gioca più quando Brandon è al servizio.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
-1: Fabry67
flx (Guest) 11-05-2025 14:23

@ Stefanotrapp (#4380364)

scusami avevi ragione…..un vero schifo, la prossima volta mi informero’ meglio io….

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 11-05-2025 14:22

Scritto da Gaz

Scritto da Marco M.
Nel grande libro delle leggi di Murphy ci dovrebbe essere un capitolo dedicato alle partite prima di quelle che ti interessano.
Oggi Musetti dopo la Sabalenka e per godermelo dovrebbe cominciare prima delle 13 altrimenti rischierei di vederne una parte e poi dover correre al lavoro.
La Sabalenka nettamente favorita, ma per la suddetta legge probabilmente vincerà al terzo con almeno due TieBreak
Musetti al terzo incontro con Nakashima, una vittoria su erba, una sconfitta su hard e oggi la bella su terra.
Non dico nulla perché NON sono scaramantico e non credo alla fortuna, ma alla sfiga si
Passaro sfavorito, ma questo Passaro può stupire ancora. Mi basterebbe che giocasse una partita come quelle di ieri di Gigante e Nardi, magari con esito diverso
Fils-Tsitsipas e Djere-Alcaraz sarebbero due partite da non perdere e, ovviamente, Alcaraz me lo perderò seguendo la live dal cellulare quando potrò.
Moutet-Rune è una partita da scintille tra due fumantini, anche se Rune molto più corretto del francese.
Buona domenica a tutti, ci si rilegge più tardi

La legge del grande comico americano, protagonista tra l’altro di non guardarmi:non ti sento, è una legge che da quel punto di vista tennistico televisivo è una certezza.
Ma può essere annullata, solamente dalla dalla sfiga,ma ti costa un po’.
A meno che tu non sia una persona fortunata nel gioco, basta giocarti match durata 3 set,e vedrai che allora,solo così terminerà in 2 set.

Spero tu stia scherzando, i comici americani non c’entrano nulla con “la legge di Murphy” dello scrittore Arthur Bloch.

81
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, antoniov
Kenobi 11-05-2025 14:18

Scritto da Sequel
Nauseante la RAI fa vedere Alcaraz al posto di Musetti per una questione di introiti pubblicitari schifo assoluto non paghiamo più il canone !!!

Certo. Alla RAI non è mai interessato il tennis italiano, aiutare la cultura del gioco a crescere, interessano solo i guadagni veloci, se avessero avuto buoni Manager avrebbero investito anche con telecronisti degni , invece sono il simbolo del cialtronismo e sciatteria.
Il canone purtroppo viene prelevato dalla bolletta , altra assurdità tutta italiana per obbligarci a pagare un baraccone.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 11-05-2025 14:17

Musetti veramente molto bene, finora. Negli ultimi mesi ha fatto un grande salto in avanti. Il rendimento che mi prima aveva a sprazzi, ora la mantiene costantemente.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 11-05-2025 14:16

Intanto Moutet vince il 1° set contro Rune.

78
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov
piper 11-05-2025 14:15

@ tinapica (#4380462)

Mi dispiace sia per il duo che per Leylah.

77
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica
piper 11-05-2025 14:12

Scritto da Gianluigi74
Bravissimo Fila!!! Zizzipas buffone, scenata finale ridicola! A casaaaa!

Guarda che Fila ce l’ha Brandon.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 11-05-2025 14:10

Scritto da tinapica
Per quanto riguarda i doppi, mi astengo per la sfida italicida, mentre è molto importante la prova per Gladiator Flavius: se in coppia col CecoStell&Strisce dovesse superare la forte coppia FinnoBritannica allora si potrebbe pensare a consolidare il duo in prospettiva RG.
Le nanetTerribili non dovrebbero faticare a vincere; spero di non gufare loro contro, ma i valori fin qui espressi tendono ad escludere altri esiti.
Con un filo di amarezza, per quanto mi riguarda, perché Fernandez resta una delle mie giocatrici preferite.
Alè Italia.

Eh no: la coppia CobolliCorda non sembra aver dato molto affidamento.
E Fernandez è già stata eliminata in singolare 🙁

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 11-05-2025 14:06

@ Marco M. (#4380460)

Infatti anche ieri Navone se lo andava a prendere da solo.

74
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Sinner@Raducanu
Marco M. 11-05-2025 14:00

La pratica del passaggio asciugamani è davvero fastidiosa, ma purtroppo esiste.
C’è da dire che se hai il cesto a 20 cm puoi anche appoggiarlo e non girarti per darlo al ragazzino.
Visto fare poco fa da Nakashima, ma non è l’unico.

73
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
antoniov 11-05-2025 13:59

Break ! Bravo Lorenzo

@ piper (#4380457)
Now anch’io di base … e non solo (usando un PC/Notebook col VPN si possono guardare in diversi siti praticamente tutti i match) 🙂

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
piper 11-05-2025 13:59

Scritto da antoniov

Scritto da piper
@ antoniov (#4380389)
Io non ho di questi problemi perché ho Now e come per Sinner anche per Musetti me lo guardo nella piattaforma di Sky.

Ah beh, se è per quello anch’io non ho problemi per vedermi tutte le partite, anche le registrazioni, se necessario

Dove li guardi gli incontri?

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forzaragazziforza (Guest) 11-05-2025 13:57

Scritto da Stefanotrapp
Che ne pensate della decisione della Rai di far vedere Alcaraz e non Musetti?

Incomprensibile….

70
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gio60
Apemaya (Guest) 11-05-2025 13:56

@ enzola barbera (#4380420)

Spero di non essere censurato, ma il tennis moderno si sta riempiendo di galletti muscolosi che giocano di potenza.Questo tipo di carriera non può durare.Raggiunto il top,1 anno massimo 1,5 e poi fanno la fine di Auger

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silvy__89 (Guest) 11-05-2025 13:47

M veramente la rai non passa Musetti oggi? Credevo dessero priorità agli italiani

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone
Detuqueridapresencia 11-05-2025 13:44

Scritto da PedroP

Scritto da Lucio68
non so come finirà il match tra Fils e Tsitsipas ma dopo questo primo set avete visto la differenza del francese con Musetti? Se Fils sarà top 5 come dicono alcuni utenti allora Musetti sarà top 3 garantito

Fils ha 2 anni in meno e sono sicuro (e lo dico da tifoso degli italiani ) che avrà una carriera migliore di Musetti. A differenza del Carrarino ha un tennis moderno e potente che alla fine aggiustando un po’ l’esuberanza gli farà vincere pure qualche Slam. Musetti temo che non ci riuscirà mai. Fils è nettamente il più forte tennista dietro ai 2 mostri Alcaraz e Sinner.

A briscola

Forse

67
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., antoniov
tinapica 11-05-2025 13:44

Scritto da PedroP

Scritto da Matteo

Scritto da PedroP

Scritto da Lucio68
non so come finirà il match tra Fils e Tsitsipas ma dopo questo primo set avete visto la differenza del francese con Musetti? Se Fils sarà top 5 come dicono alcuni utenti allora Musetti sarà top 3 garantito

Fils ha 2 anni in meno e sono sicuro (e lo dico da tifoso degli italiani ) che avrà una carriera migliore di Musetti. A differenza del Carrarino ha un tennis moderno e potente che alla fine aggiustando un po’ l’esuberanza gli farà vincere pure qualche Slam. Musetti temo che non ci riuscirà mai. Fils è nettamente il più forte tennista dietro ai 2 mostri Alcaraz e Sinner.

Musetti poi ha fatto già una finale in un 1000 e semifinale a Wimbledon,Fils che cosa ha fatto fino adesso?A parte Wimbledon dov’è arrivato ai quarti per ritiro di Hurkacz non è mai andato oltre il terzo turno e mai ancora un semifinale in un 1000,se fa una carriera alla Tsonga è già tanto

A parte che Tsonga è stato n. 5 al mondo vinto 1000 e fatto finale Slam. Fils è vernante forte. Ne riparleremo tra 2/3 anni. Per me vincerà molto di più di Musetti. Ma ci metto proprio la mano sul fuoco.

Attenzione che di mani se ne hanno a disposizione solo due…

66
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
tinapica 11-05-2025 13:43

Intanto zitto zitto Medvedev va al quarto turno senza inciampi.
Comincia a preoccuparmi.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PedroP (Guest) 11-05-2025 13:43

Scritto da Matteo

Scritto da PedroP

Scritto da Lucio68
non so come finirà il match tra Fils e Tsitsipas ma dopo questo primo set avete visto la differenza del francese con Musetti? Se Fils sarà top 5 come dicono alcuni utenti allora Musetti sarà top 3 garantito

Fils ha 2 anni in meno e sono sicuro (e lo dico da tifoso degli italiani ) che avrà una carriera migliore di Musetti. A differenza del Carrarino ha un tennis moderno e potente che alla fine aggiustando un po’ l’esuberanza gli farà vincere pure qualche Slam. Musetti temo che non ci riuscirà mai. Fils è nettamente il più forte tennista dietro ai 2 mostri Alcaraz e Sinner.

Musetti poi ha fatto già una finale in un 1000 e semifinale a Wimbledon,Fils che cosa ha fatto fino adesso?A parte Wimbledon dov’è arrivato ai quarti per ritiro di Hurkacz non è mai andato oltre il terzo turno e mai ancora un semifinale in un 1000,se fa una carriera alla Tsonga è già tanto

A parte che Tsonga è stato n. 5 al mondo vinto 1000 e fatto finale Slam. Fils è vernante forte. Ne riparleremo tra 2/3 anni. Per me vincerà molto di più di Musetti. Ma ci metto proprio la mano sul fuoco.

64
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Marco M., Kenobi, Lory99
tinapica 11-05-2025 13:38

Scritto da Sequel
Nauseante la RAI fa vedere Alcaraz al posto di Musetti per una questione di introiti pubblicitari schifo assoluto non paghiamo più il canone !!!

Cioè?
Sarebbe che in prima serata la pubblicità costa all’inserzionista più che al pomeriggio a prescindere dal richiamo delle trasmissioni proposte?
Se così fosse a me pare una cretinata.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Don Budge fathers 11-05-2025 13:38

Andiamo Lorenzo…,a Muso duro…

62
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., antoniov, piper
Gaz (Guest) 11-05-2025 13:32

Il papà della Kenin molto più invecchiato rispetto ad anni fa, piegato sempre più se stesso,rimasto solo disperazione e rassegnazione.

Supetennis annuncia, addirittura,in alto a sinistra, con una scritta di avviso che alle 14.30 mostreranno il doppio,come fosse l’evento di giornata.
Hahaha, pietà.
Tra l’altro quelli del canali li a Roma sono i primi ad andarsi a vedere Rybakina -Andreescu,o più probabilmente altri match,non spenderebbero un euro per vedere un doppio.
Tifiamo Sinner, Musetti, Paolini, è giusto seguire principalmente loro,ma quando il nazionalismo diventa campanilismo irragionevole….
Non credo che in un canale tennistico di altri paesi vengano mostrati doppi,forse non sanno cosa siano,a discapito di partite di singolare di un torneo importante che entra nel vivo.
Boo! Solo in Italia.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteo (Guest) 11-05-2025 13:20

Scritto da PedroP

Scritto da Lucio68
non so come finirà il match tra Fils e Tsitsipas ma dopo questo primo set avete visto la differenza del francese con Musetti? Se Fils sarà top 5 come dicono alcuni utenti allora Musetti sarà top 3 garantito

Fils ha 2 anni in meno e sono sicuro (e lo dico da tifoso degli italiani ) che avrà una carriera migliore di Musetti. A differenza del Carrarino ha un tennis moderno e potente che alla fine aggiustando un po’ l’esuberanza gli farà vincere pure qualche Slam. Musetti temo che non ci riuscirà mai. Fils è nettamente il più forte tennista dietro ai 2 mostri Alcaraz e Sinner.

Musetti poi ha fatto già una finale in un 1000 e semifinale a Wimbledon,Fils che cosa ha fatto fino adesso?A parte Wimbledon dov’è arrivato ai quarti per ritiro di Hurkacz non è mai andato oltre il terzo turno e mai ancora un semifinale in un 1000,se fa una carriera alla Tsonga è già tanto

60
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Manu09, Detuqueridapresencia
piper 11-05-2025 13:18

@ Matteo (#4380419)

E ci metterei anche Rune.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 11-05-2025 13:17

@ Sequel (#4380385)

Magari si potesse non pagarlo più.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo A. (Guest) 11-05-2025 13:16

Scritto da PedroP

Scritto da Lucio68
non so come finirà il match tra Fils e Tsitsipas ma dopo questo primo set avete visto la differenza del francese con Musetti? Se Fils sarà top 5 come dicono alcuni utenti allora Musetti sarà top 3 garantito

Fils ha 2 anni in meno e sono sicuro (e lo dico da tifoso degli italiani ) che avrà una carriera migliore di Musetti. A differenza del Carrarino ha un tennis moderno e potente che alla fine aggiustando un po’ l’esuberanza gli farà vincere pure qualche Slam. Musetti temo che non ci riuscirà mai. Fils è nettamente il più forte tennista dietro ai 2 mostri Alcaraz e Sinner.

Guarda che ha vinto contro uno Tsitsipas che ormai le prende contro chiunque…

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 11-05-2025 13:16

Scritto da piper
@ antoniov (#4380389)
Io non ho di questi problemi perché ho Now e come per Sinner anche per Musetti me lo guardo nella piattaforma di Sky.

Ah beh, se è per quello anch’io non ho problemi per vedermi tutte le partite, anche le registrazioni, se necessario 🙂

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzola barbera (Guest) 11-05-2025 13:16

Arthur Fils è veramente formidabile, credo che sarà una stella di prima grandezza nei prossimi anni. Il ragazzo, 2004, è dotato di una potenza non comune. enzo

55
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Matteo (Guest) 11-05-2025 13:15

Scritto da PedroP

Scritto da Lucio68
non so come finirà il match tra Fils e Tsitsipas ma dopo questo primo set avete visto la differenza del francese con Musetti? Se Fils sarà top 5 come dicono alcuni utenti allora Musetti sarà top 3 garantito

Fils ha 2 anni in meno e sono sicuro (e lo dico da tifoso degli italiani ) che avrà una carriera migliore di Musetti. A differenza del Carrarino ha un tennis moderno e potente che alla fine aggiustando un po’ l’esuberanza gli farà vincere pure qualche Slam. Musetti temo che non ci riuscirà mai. Fils è nettamente il più forte tennista dietro ai 2 mostri Alcaraz e Sinner.

Quante cavolate,Fils vale la sua classifica ma non di più,è un bum bum e basta,tennis molto caotico,tirare tutto a tutta con il carattere molto fumantino,si può esaltare e spazzarti via può perdere totalmente la testa e uscire fuori dal match,non credo neanche che sarà per molti anni a questi livelli,ha un tennis muscolare ed estremamente logorante ed infatti già a 21 anni non compiuti ha avuto diversi infortuni alla spalla e alla schiena,dietro a Sinner e Alcaraz al momento c’è Draper come dicono i risultati

54
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
piper 11-05-2025 13:11

@ antoniov (#4380389)

Io non ho di questi problemi perché ho Now e come per Sinner anche per Musetti me lo guardo nella piattaforma di Sky.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chase (Guest) 11-05-2025 13:08

Scritto da piper
2Tsi sta prendendo un imbarcata nel 3° set.

io ritorno al siparietto bublik-layani “remember when tennis was easy eh? like 5 years ago was super easy”
il greco ha fatto finali mille e slam e vinto le finals in quegli anni

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Gianluigi74 (Guest) 11-05-2025 13:08

Bravissimo Fila!!! Zizzipas buffone, scenata finale ridicola! A casaaaa!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 11-05-2025 12:59

Ragazza che soffre di isteria agonistica la Kenin, è un peccato per queste ragazze dotate di capacità.
Lei che ha detto dei pianti che si fa dopo ogni sconfitta,ma sul campo è troppo nervosa.
A rimesso lei in gioco la Sabalenka all’inizio del secondo set, così come e stata inguardabile nella finale di Madrid,ma poi va a finire che questo tipo di tenniste dotate vanno a vincere poi anche i tornei,e si parla anche di imbattibilità,o quantomeno dominio,ma non è così,la Sabalenka da spesso la sensazione di poter perdere in qualsiasi momento, è l’incapacità di altre non saperne approfittare.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max91 (Guest) 11-05-2025 12:57

@ Ozzastru (#4380400)

Kenin se riuscisse ad essere un pelino più calma avrebbe già vinto la partita e sarebbe anche più in alto in classifica. Sono d’accordo con te, parlare di partita isterica è un po’ offensivo; più che altro se ci fosse una partita maschile con diversi break non la definirebbero isterica

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 11-05-2025 12:52

2Tsi sta prendendo un imbarcata nel 3° set.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzastru (Guest) 11-05-2025 12:49

Non ho mai sentito parlare di eventi umorali nel tennis maschile: oggi Nargiso ripete spesso la stessa litania, forse perché è un incontro femminile…….? ( Sabalenka – Kenin).

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 11-05-2025 12:47

Quando si sa l’ordine di gioco di lunedì? Spero Jannik venga programmato non prima delle 17:00/30.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PedroP (Guest) 11-05-2025 12:40

Scritto da Lucio68
non so come finirà il match tra Fils e Tsitsipas ma dopo questo primo set avete visto la differenza del francese con Musetti? Se Fils sarà top 5 come dicono alcuni utenti allora Musetti sarà top 3 garantito

Fils ha 2 anni in meno e sono sicuro (e lo dico da tifoso degli italiani ) che avrà una carriera migliore di Musetti. A differenza del Carrarino ha un tennis moderno e potente che alla fine aggiustando un po’ l’esuberanza gli farà vincere pure qualche Slam. Musetti temo che non ci riuscirà mai. Fils è nettamente il più forte tennista dietro ai 2 mostri Alcaraz e Sinner.

45
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Kenobi, Detuqueridapresencia, Marco M., Fabry67, Lory99
Kenobi 11-05-2025 12:36

Fils ha fatto 3 giochi colpendo praticamente sempre la riga con vincenti ed il greco ha subito un colpo psicologico devastante.

Tsitsipas ha aggiunto alla “delicatezza” mentale la scarsa resistenza fisica, probabilmente dopo l’intervento.

Non riesce più a tenere 3 set ad alto livello.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 11-05-2025 12:34

Scritto da antoniov

Scritto da flx
@ Stefanotrapp (#4380328)
Informati meglio

E’ ben informato, tranquillo
Nel frattempo speriamo che Aryna si dia una mossa !
Il tuo commento è stato modificato!.

Mi scuso per la risposta deliberatamente ironica verso @Stefanotrapp, perché c’è stato effettivamente un cambio di programmazione rispetto a quanto inizialmente diramato.

Grazie @Piper per il tuo puntuale intervento.

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: piper
Marco M. 11-05-2025 12:32

Scritto da piper
@ Marco M. (#4380344)
Vediamo se sarà così ma l’intenzione credo sia proprio quella.

E invece… Ora si fa dura

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sequel (Guest) 11-05-2025 12:28

Nauseante la RAI fa vedere Alcaraz al posto di Musetti per una questione di introiti pubblicitari schifo assoluto non paghiamo più il canone !!!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 11-05-2025 12:23

Scritto da flx
@ Stefanotrapp (#4380328)
Informati meglio

Ho appena guardato sul sito della RAI ed è programmata la trasmissione del match delle 20:30, quindi credo proprio che il timore di Stefanotrapp sia fondato.

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov
Dr Ivo (Guest) 11-05-2025 12:22

Scritto da Stefanotrapp
Che ne pensate della decisione della Rai di far vedere Alcaraz e non Musetti?

Suppongo sia una scelta dettata dall’orario serale

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tyler_durden 11-05-2025 12:22

Scritto da Fabio
Ho una domanda molto tecnica perché Sabalenka su Terra Indoor o in Altura e’ competitiva, invece a Roma o Parigi non lo è affatto? La superficie non è sempre la stessa?

Sul perché sia meno dominante rispetto al cemento, ti hanno già correttamente risposto. Anche se ha meno margine sulle avversarie, non si può certo affermare che non sia “affatto competitiva” la finalista della scorsa edizione di Roma nonché semifinalista del RG (tra l’altro semi persa mentre stava fisicamente male).

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite1 (Guest) 11-05-2025 12:21

Chiedo come è possibile che Sonego doppio a Roma (torneo che inizia oggi di doppio) e sia iscritto a Torino al challenger 175 sempre nella stessa settimana ? Inizia martedì .

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 11-05-2025 12:20

Scritto da Gaz

Scritto da Gaz
Match molto interessante quell’unico dato alla pari oggi,la vittoria della Kud contro Anisimova è stata sorprendente, più delle sconfitte illustri di ieri,una ragazza in crisi da moltissimo tempo, è l’inizio della fine o fuoco di paglia?
È buono che Andreescu ritrovi immediatamente la Rybakina,a Madrid ha giocato veramente male,ora penso l’avrà preparata mentalmente meglio dopo aver messo match nelle gambe e vittorie nella testa,non banale quella su Vekic sulla lunga distanza,non ho visto e quindi non so quanto male possa aver giocato una o bene l’altra.
Oggi vedrò la Andreescu, dovrebbe esserci solo quel match femminile a quell’ora,a meno che super tennis non mostri qualche incontro di Padel che vede impegnati rappresentanti italiani.

No,non ditemelo, sicuro che va a finire in contemporanea con Errani è il suo tennis a due.
È un’incubooooooooo

Su YouTube c’è comunque un canale che mostra i match femminili in live.
Dimenticavo questa uscita di emergenza.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 11-05-2025 12:20

Scritto da flx
@ Stefanotrapp (#4380328)
Informati meglio

E’ ben informato, tranquillo 😀

Nel frattempo speriamo che Aryna si dia una mossa !

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cecchinato 11-05-2025 12:19

Il ceck è in programma che voi sappiate?

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 11-05-2025 12:18

ma quel mangia lumache di Fils esulta come un forsennato per un 15 vinto per di più ininfluente il più delle volte?! Se avesse vinto un set o almeno un break lo capirei ma così risulta solo antipatico

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
piper 11-05-2025 12:16

Scritto da Gaz

Scritto da Gaz
Match molto interessante quell’unico dato alla pari oggi,la vittoria della Kud contro Anisimova è stata sorprendente, più delle sconfitte illustri di ieri,una ragazza in crisi da moltissimo tempo, è l’inizio della fine o fuoco di paglia?
È buono che Andreescu ritrovi immediatamente la Rybakina,a Madrid ha giocato veramente male,ora penso l’avrà preparata mentalmente meglio dopo aver messo match nelle gambe e vittorie nella testa,non banale quella su Vekic sulla lunga distanza,non ho visto e quindi non so quanto male possa aver giocato una o bene l’altra.
Oggi vedrò la Andreescu, dovrebbe esserci solo quel match femminile a quell’ora,a meno che super tennis non mostri qualche incontro di Padel che vede impegnati rappresentanti italiani.

No,non ditemelo, sicuro che va a finire in contemporanea con Errani è il suo tennis a due.
È un’incubooooooooo

Non è che devi guardare per forza Supertennis e comunque sicuramente trasmetteranno Rybakina vs Andreescu in differita se la diretta sarà in contemporanea con il match di doppio. Oppure se hai una TV smart con Supertennis Plus puoi scegliere quale incontro guardare.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 11-05-2025 12:14

Scritto da Marco M.
Nel grande libro delle leggi di Murphy ci dovrebbe essere un capitolo dedicato alle partite prima di quelle che ti interessano.
Oggi Musetti dopo la Sabalenka e per godermelo dovrebbe cominciare prima delle 13 altrimenti rischierei di vederne una parte e poi dover correre al lavoro.
La Sabalenka nettamente favorita, ma per la suddetta legge probabilmente vincerà al terzo con almeno due TieBreak
Musetti al terzo incontro con Nakashima, una vittoria su erba, una sconfitta su hard e oggi la bella su terra.
Non dico nulla perché NON sono scaramantico e non credo alla fortuna, ma alla sfiga si
Passaro sfavorito, ma questo Passaro può stupire ancora. Mi basterebbe che giocasse una partita come quelle di ieri di Gigante e Nardi, magari con esito diverso
Fils-Tsitsipas e Djere-Alcaraz sarebbero due partite da non perdere e, ovviamente, Alcaraz me lo perderò seguendo la live dal cellulare quando potrò.
Moutet-Rune è una partita da scintille tra due fumantini, anche se Rune molto più corretto del francese.
Buona domenica a tutti, ci si rilegge più tardi

La legge del grande comico americano, protagonista tra l’altro di non guardarmi:non ti sento, è una legge che da quel punto di vista tennistico televisivo è una certezza.
Ma può essere annullata, solamente dalla dalla sfiga,ma ti costa un po’.
A meno che tu non sia una persona fortunata nel gioco, basta giocarti match durata 3 set,e vedrai che allora,solo così terminerà in 2 set.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefanotrapp (Guest) 11-05-2025 12:09

@ flx (#4380357)

Dimmi sono tutt’orecchi

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 11-05-2025 12:07

@ Marco M. (#4380344)

Vediamo se sarà così ma l’intenzione credo sia proprio quella.

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
flx (Guest) 11-05-2025 12:01

@ Stefanotrapp (#4380328)
Informati meglio

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 11-05-2025 11:59

Popyrin tanta fatica per recuperare lo svantaggio poi perde il set da 40-0 avanti!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max91 (Guest) 11-05-2025 11:56

@ Fabio (#4380342)

In altura i colpi filano di più, quindi riesce a fare più vincenti, diciamo che le condizioni sono più simili al cemento. Le terre di Roma e Parigi sono più lente, quindi quelli che sarebbero dei vincenti non lo sono più e le ritornano più palle indietro.

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Lucio68 (Guest) 11-05-2025 11:46

non so come finirà il match tra Fils e Tsitsipas ma dopo questo primo set avete visto la differenza del francese con Musetti? Se Fils sarà top 5 come dicono alcuni utenti allora Musetti sarà top 3 garantito

25
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Milannerr, Marco M.
Marco M. 11-05-2025 11:42

TsiTsi parrebbe voler rimediare all’attuale 0-3 con Fils.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov 11-05-2025 11:42

Buona domenica anche da parte mia.

Restando in attesa del match di Lorenzo Musetti, al momento Fils ha perduto malamente il primo set contro Tsitsipas.

La Sabalenka è sotto contro la Kenin !

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., piper
Fabio (Guest) 11-05-2025 11:42

Ho una domanda molto tecnica perché Sabalenka su Terra Indoor o in Altura e’ competitiva, invece a Roma o Parigi non lo è affatto? La superficie non è sempre la stessa?

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 11-05-2025 11:37

Scritto da Kenobi
Musetti-Nakashima molto insidiosa, avrei preferito che Lorenzo giocasse di sera dove tutto è più lento, ma ovviamente gli organizzatori vogliono dimostrare di non essere parziali.
Altra bella partita quella di Fils con il greco, in un campo lento la bilancia potrebbe pendere per Tsitsipas (e non sarebbe una brutta notizia), poi Draper ha un’esame da dare, con Kopřiva, il ceco meno famoso dei 3 in gara.
Il nostro Passaro invece si trova di fronte ad un’altra impresa.

Ma che c’entra Nakashima con la terra?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack (Guest) 11-05-2025 11:27

Ma se Sonego oggi vince il doppio come fa a giocare a Torino martedì? Non credo si cancelli visto che è un 175 e pure in casa

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 11-05-2025 11:23

Scritto da Gaz
Match molto interessante quell’unico dato alla pari oggi,la vittoria della Kud contro Anisimova è stata sorprendente, più delle sconfitte illustri di ieri,una ragazza in crisi da moltissimo tempo, è l’inizio della fine o fuoco di paglia?
È buono che Andreescu ritrovi immediatamente la Rybakina,a Madrid ha giocato veramente male,ora penso l’avrà preparata mentalmente meglio dopo aver messo match nelle gambe e vittorie nella testa,non banale quella su Vekic sulla lunga distanza,non ho visto e quindi non so quanto male possa aver giocato una o bene l’altra.
Oggi vedrò la Andreescu, dovrebbe esserci solo quel match femminile a quell’ora,a meno che super tennis non mostri qualche incontro di Padel che vede impegnati rappresentanti italiani.

No,non ditemelo, sicuro che va a finire in contemporanea con Errani è il suo tennis a due.
È un’incubooooooooo

19
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M.
Stefanotrapp (Guest) 11-05-2025 11:16

Che ne pensate della decisione della Rai di far vedere Alcaraz e non Musetti?

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, gio60
Silvy__89 (Guest) 11-05-2025 11:03

Oggi mi aspetto vittoria di Musetti, anche se non è da sottovalutare l’avversario ma su terra non vedo come Lorenzo possa perdere. Passaro è sfavorito ma mai dire mai, magari spinto dal tifo del pubblico fa una super prestazione. Alcaraz e Zverev li vedo avanzare in scioltezza. Anche Rune penso. Fils-Tsitsipas è interessante, da seguire.

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco Tullio Cicerone
walden 11-05-2025 10:49

Scritto da Jannik Über Alles
Sicuramente Fils in grande crescita, ricordo che è un 2004, ma non è da sottovalutare Nakashima, un vero cagnaccio pur non terraiolo.
Poi Medvedev a che punto è?
Rune si prenderà a parole con Moutet?
Per Draper non sarà una passeggiata di salute…
Gaubas è un’incognita.
Insomma, piatto ricco mi ci…

Credo checFils abbia sempre sconfitto Tsitsipas, sarei sorpreso accadesse il contrario, Rune asfalta Moutet, passato solo grazie alla cattiva condizione di Humbert, Medvedev un’incognita, Gaubas è un po’ come Gigante, poco abituato a certi livelli. Alcaraz deve stare attento a Djere che da un po’ di tempo ha ripreso voglia. Su i nostri non mi esprimo, come faccio abitualmente.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 11-05-2025 10:41

Nel grande libro delle leggi di Murphy ci dovrebbe essere un capitolo dedicato alle partite prima di quelle che ti interessano.
Oggi Musetti dopo la Sabalenka e per godermelo dovrebbe cominciare prima delle 13 altrimenti rischierei di vederne una parte e poi dover correre al lavoro.
La Sabalenka nettamente favorita, ma per la suddetta legge probabilmente vincerà al terzo con almeno due TieBreak 😛

Musetti al terzo incontro con Nakashima, una vittoria su erba, una sconfitta su hard e oggi la bella su terra.
Non dico nulla perché NON sono scaramantico e non credo alla fortuna, ma alla sfiga si 😎

Passaro sfavorito, ma questo Passaro può stupire ancora. Mi basterebbe che giocasse una partita come quelle di ieri di Gigante e Nardi, magari con esito diverso 🙂

Fils-Tsitsipas e Djere-Alcaraz sarebbero due partite da non perdere e, ovviamente, Alcaraz me lo perderò seguendo la live dal cellulare quando potrò.

Moutet-Rune è una partita da scintille tra due fumantini, anche se Rune molto più corretto del francese.

Buona domenica a tutti, ci si rilegge più tardi 🙂

15
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Giuseppespartano, Detuqueridapresencia, Marco Tullio Cicerone
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 11-05-2025 10:28

@ Manu09 (#4380300)

Mah, non so perché ti ha dato questa sensazione allora. La quota da cui osservi dovrebbe pesare molto. Vale anche per le riprese televisive, pensando alla differenza che c’è tra telecamera alta e telecamera bassa.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manu09 11-05-2025 10:23

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
@ Manu09 (#4380248)
Eri nelle tribune laterali, dietro la linea di fondo o in un angolo? Soprattutto, quanto eri in alto? Più sei in basso, più hai la percezione della velocità ovviamente. Se domini tutto il campo con uno sguardo unico, dall’alto, la hai meno. Dopo di che, conta anche la posizione. Dall’angolo, si percepisce di meno la velocità, secondo me.

No era in basso

Scritto da Il mio personalissimo cartellino

Scritto da Manu09

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
@ Manu09 (#4380248)
Eri nelle tribune laterali, dietro la linea di fondo o in un angolo?

Tribune laterali quasi vicino l’angolo

Vicino al’angolo, dall’alto, hai meno sensazione di velocità secondo me.

No ero abbastanza basso

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manu09 11-05-2025 10:22

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
@ Manu09 (#4380248)
Eri nelle tribune laterali, dietro la linea di fondo o in un angolo? Soprattutto, quanto eri in alto? Più sei in basso, più hai la percezione della velocità ovviamente. Se domini tutto il campo con uno sguardo unico, dall’alto, la hai meno. Dopo di che, conta anche la posizione. Dall’angolo, si percepisce di meno la velocità, secondo me.

No era in basso

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 11-05-2025 10:22

Per quanto riguarda i doppi, mi astengo per la sfida italicida, mentre è molto importante la prova per Gladiator Flavius: se in coppia col CecoStell&Strisce dovesse superare la forte coppia FinnoBritannica allora si potrebbe pensare a consolidare il duo in prospettiva RG.
Le nanetTerribili non dovrebbero faticare a vincere; spero di non gufare loro contro, ma i valori fin qui espressi tendono ad escludere altri esiti.
Con un filo di amarezza, per quanto mi riguarda, perché Fernandez resta una delle mie giocatrici preferite.
Alè Italia.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 11-05-2025 10:17

Scritto da Manu09

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
@ Manu09 (#4380248)
Eri nelle tribune laterali, dietro la linea di fondo o in un angolo?

Tribune laterali quasi vicino l’angolo

Vicino al’angolo, dall’alto, hai meno sensazione di velocità secondo me.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 11-05-2025 10:15

Rischiano, tutt’e due, i Nostri oggi.
Ma per ambedue le possibilità di vittoria sono tante e spero le concretizzino.
Forza ragazzi!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manu09 11-05-2025 10:13

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
@ Manu09 (#4380248)
Eri nelle tribune laterali, dietro la linea di fondo o in un angolo?

Tribune laterali quasi vicino l’angolo

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 11-05-2025 10:11

@ Manu09 (#4380248)

Eri nelle tribune laterali, dietro la linea di fondo o in un angolo? Soprattutto, quanto eri in alto? Più sei in basso, più hai la percezione della velocità ovviamente. Se domini tutto il campo con uno sguardo unico, dall’alto, la hai meno. Dopo di che, conta anche la posizione. Dall’angolo, si percepisce di meno la velocità, secondo me.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 11-05-2025 10:10

Match molto interessante quell’unico dato alla pari oggi,la vittoria della Kud contro Anisimova è stata sorprendente, più delle sconfitte illustri di ieri,una ragazza in crisi da moltissimo tempo, è l’inizio della fine o fuoco di paglia?
È buono che Andreescu ritrovi immediatamente la Rybakina,a Madrid ha giocato veramente male,ora penso l’avrà preparata mentalmente meglio dopo aver messo match nelle gambe e vittorie nella testa,non banale quella su Vekic sulla lunga distanza,non ho visto e quindi non so quanto male possa aver giocato una o bene l’altra.
Oggi vedrò la Andreescu, dovrebbe esserci solo quel match femminile a quell’ora,a meno che super tennis non mostri qualche incontro di Padel che vede impegnati rappresentanti italiani.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 11-05-2025 09:59

Musetti-Nakashima molto insidiosa, avrei preferito che Lorenzo giocasse di sera dove tutto è più lento, ma ovviamente gli organizzatori vogliono dimostrare di non essere parziali.
Altra bella partita quella di Fils con il greco, in un campo lento la bilancia potrebbe pendere per Tsitsipas (e non sarebbe una brutta notizia), poi Draper ha un’esame da dare, con Kopřiva, il ceco meno famoso dei 3 in gara.

Il nostro Passaro invece si trova di fronte ad un’altra impresa.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Gaz (Guest) 11-05-2025 09:55

Una serata particolare quella di ieri,si può capire il fatto che è passato quasi inosservato il fatto che il programma femminile si sia concluso con la sconfitta della testa di serie 3 dopo la 2 Swiatek,prevista da qualcuno,non questo è meno rilevante.
Parte bassa nel quale vede anche Paolini.
Chi finalista uscirà dalla parte bassa?
È un po la domanda che ci si chiede in vari ambienti,in questa domenica delle palme,direi dalle 5:42.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manu09 11-05-2025 09:32

Buongiorno, sono sul treno per ritornare a casa dopo essere stato al Foro. Ho visto la partita di Berrettini e volevo capire se fosse solo una mia impressione che, al contrario di come dicono molti, la velocità dei colpi si percepisce di più in televisione. Dal vivo i colpi me li aspettavo molto più veloci. Al contrario la potenza dei colpi e la pesantezza si capiva benissimo. Partita comunque bellissima e esperienza altrettanto

3
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lupotto, Marco Tullio Cicerone, Marco M.
Jannik Über Alles (Guest) 11-05-2025 09:00

Sicuramente Fils in grande crescita, ricordo che è un 2004, ma non è da sottovalutare Nakashima, un vero cagnaccio pur non terraiolo.

Poi Medvedev a che punto è?

Rune si prenderà a parole con Moutet?

Per Draper non sarà una passeggiata di salute…

Gaubas è un’incognita.

Insomma, piatto ricco mi ci…

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 11-05-2025 08:48

Interessante Fils Tsitsipas, anche se i precedenti sono a senso unico.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!