Avanza Matteo ATP, Copertina

Us Open: Matteo Berrettini non senza fatica approda al terzo turno. Ora la sfida contro Andy Murray (Video)

01/09/2022 08:30 44 commenti
Matteo Berrettini ITA, 1996.04.12 - Foto Getty Images
Matteo Berrettini ITA, 1996.04.12 - Foto Getty Images

Matteo Berrettini non senza fatica approda al terzo turno degli Us Open.
Il tennista romano ha sconfitto questa sera il lucky loser francese Hugo Grenier classe 1996 e n.119 ATP con il risultato di 26 61 76(4) 76 (7) dopo 3 ore e 25 minuti di partita.
Al terzo turno Matteo Berrettini sfiderà Andy Murray, ex n.1 del mondo.

Primo set: Berrettini perdeva la battuta nel terzo game subendo il break a 15 con l’azzurro che commetteva un errore di diritto sulla palla break.
Sul 2 a 4 Matteo cedeva ancora una volta la battuta (ai vantaggi dal 40 a 0), con una brutta palla corta subito dopo il servizio che finiva in rete regalando in questo modo un altro break al transalpino che nel game successivo teneva un sofferto turno di battuta e dopo aver annullato due palle break al secondo set point utile portava a casa la frazione per 6 a 2, con Matteo che commetteva l’ennesimo errore gratuito di diritto sulla palla set.

Secondo set: Tutt’altra musica in questa frazione con il romano che in un attimo brekkava il transalpino nel secondo gioco (diritto vincente sulla palla break) e nel quarto game (Matteo giocava sulla palla break uno slice per avanzare verso la rete, agganciando il lob con uno smash perfetto) e prendendosi il doppio break in questo modo portandosi poi dopo sul 5 a 0.
Sul 5 a 1 l’azzurro teneva a 0 il turno di battuta e alla prima palla set utile conquistava il parziale per 6 a 1.

Terzo set: Berrettini sull’1 pari mancava una palla break con una schermaglia a rete tra i due, la vinceva il francese che annullava il break point e teneva poi la battuta.
Si andava al tiebreak con i due tennisti che tenevano agevolmente il turno di servizio. Nel tiebreak Matteo si portava sul 3 a 0 poi sul 5 a 2 e sul 6 a 3 con doppio minibreak.
Dopo aver mancato la prima palla set con il servizio a disposizione, al secondo tentativo con un servizio e dritto in avanzamento, a Grenier scappava di pochissimo il passante incrociato di rovescio e Matteo passava avanti nel match per 7 punti a 4.

Quarto set: Matteo mancava tre palle break nel corso del sesto e ottavo gioco e poi era lui a dover annullare sul 5 pari due pericolose palle break.
La prima annullata da Matteo con un nastro colpito sul dritto violento che voleva essere un’accelerazione, palla che cadeva ed era imprendibile per Grenier, arrivavano poi le scuse del romano e il francese sorrideva.
Il secondo break point veniva annullato con un servizio vincente e si andava al tiebreak.
Matteo sul 5 a 6 e battuta a disposizione annullava una palla set alla perfezione con una bella prima di servizio e diritto vincente impattando sul 6 pari.
L’azzurro, dopo aver mancato una palla match, al secondo tentativo piazzava il minibreak decisivo (che era anche match point) e con un bellissimo passante vincente di diritto (il secondo consecutivo dopo aver conquistato il minibreak con un altro passante di diritto), chiudeva la partita per 9 punti a 7.

Grandstand – Ore: 17:00
2° Inc. H. Grenier FRA vs M. Berrettini ITA

Slam Us Open
H. Grenier
6
1
6
6
M. Berrettini [13]
2
6
7
7
Vincitore: M. Berrettini

H. Grenier – M. Berrettini
7 ACES 17
7 DOUBLE FAULTS 3
85/142 (60%) FIRST SERVE % IN 56/117 (48%)
68/85 (80%) WIN % ON 1ST SERVE 49/56 (88%)
25/57 (44%) WIN % ON 2ND SERVE 41/61 (67%)
24/39 (62%) NET POINTS WON 34/47 (72%)
2/4 (50%) BREAK POINTS WON 2/8 (25%)
27/117 (23%) RECEIVING POINTS WON 49/142 (35%)
30 WINNERS 75
24 UNFORCED ERRORS 47
120 TOTAL POINTS WON 139
13505.1 ft DISTANCE COVERED 12494.5 ft
52.1 ft DISTANCE COVERED/PT. 48.2 ft


TAG: , ,

44 commenti. Lasciane uno!

Nena (Guest) 02-09-2022 16:20

Attenzione che gli scozzesi sono tosti, pieni d’orgoglio, e sbeffeggiano spesso gli avversari abbassandosi i pantaloni per mostrare il deretano. Cosicché i nemici, increduli da tanto ardire, smarriscono i motivi della contesa portati fuori da visioni non proprio celestiali. Quindi attenzione Matteo, che dopo la bella Ayla rischi di trovarti invischiato in lotte imprevedibili, i nemici, si sa, le provano tutte pur di abbattere l’Italica bellezza!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 01-09-2022 15:01

Non possono che migliorare i nostri… basterà??

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giogio (Guest) 01-09-2022 14:59

@ Mauro N (#3322100)

Ma a volte, rischiando e andando avanti, poi alcuni hanno vinto il torneo…la condizione può girare all’improvviso…

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 01-09-2022 12:11

Fisico appesantito, poco tirato. Grenier scarso e in occasioni decisive beffato da nastri clamorosi. Il rovescio che gli arriva lento è il solito tallone d’Achille di berrettini, aggravato da una condizione fisica precaria.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 01-09-2022 11:06

Scritto da ff
Ho visto un preoccupante atteggiamento passivo nei turni di risposta. A questi livelli non puoi permetterti la mollezza in risposta. Sul servizio sarebbe più opportuno accorciare in sicurezza, la potenza della prima è sempre una arma efficace per evitare lo scambio estenuante

Non riesce a trovare la giusta condizione quest’anno, tra infortuni e covid..
Speriamo basti per battere Murray, ma sinceramente non sono molto fiducioso in vista del match con lo scozzese..
Questo Berrettini rischia tantissimo con Murray..

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matte 01-09-2022 11:02

Scritto da RafaNadal9900
Ho visto i primi due set e il tb finale. Sicuramente un leggero passo indietro rispetto al primo turno nonostante un avversario non irresistibile (che comunque ha fatto un’ottima partita). L importante è averla portata a casa ed non essere stato portato al quinto. Quasi tutti i migliori hanno già perso almeno un set se non due e qualcuno pure la partita quindi va bene così. Chiaramente con Murray servirà una versione e di berrettini molto migliore. Certo dipenderà da quanto lo scozzese riuscirà a reggere una eventuale battaglia alla distanza. In ogni caso l obiettivo non cambia dopo oggi: si punta ai quarti ma anche alla semifinale. Passo dopo passo!

Tutto verissimo e bravissimo Matteo a portare a casa un match che poteva diventare tremendamente difficile. Al di là delle valutazioni tecniche che in ogni singolo incontro fanno storia a sé, mi preoccupa un filo vederlo, a mio avviso, con una mobilità laterale più ridotta del solito, specie sul lato sinistro. E vedere una sensazione di grande affanno fisico. Non vorrei fossero strascichi del covid. Il tabellone è aperto, ha una grandissima possibilità…forza Matte !!!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 01-09-2022 10:10

Scritto da mauro59
Io l’ho vista diversamente. Perso un primo set giocato in maniera inguardabile, nel secondo set ha sciorinato quanto serviva per dimostrare la differenza dei valori.
Nel terzo e nel quarto invece rinunciava a tattiche che erano state vincenti nel secondo, in particolare in risposta: non si è limitato a tenere in campo la prima di servizio avversaria commettendo errori su errori; sulla seconda rispondeva corto agevolando la chiusura di Grenier; non ha più sciorinato la palla corta e Grenier ha tenuto anche perché Matteo era diventato troppo prevedibile.

Grenier dal terzo si è concentrato esclusivamente sul servizio, di fatto non ha giocato sulla battuta di Berrettini, che pure non è stata ingiocabile, tanto è vero che nel terzo e quarto, sul servizio di Berrettini, non ci sono stati neppure turni ai vantaggi, qualche volta a 30, tranne l’ultimo del 4°, ma dovuto probabilmente alla frustrazione del nostro. Grenier puntava a tenere il suo servizio, e sperare in qualche momentaneo appanamento di Berrettini, tattica che gli era quasi riuscita. Tra le cause della perstazione modesta in risposta metterei soprattutto il nervosismo, dovuto al fatto che giocava praticamente contro un palo in battuta, che al servizio gli dava pochissime opportunità: penso che in una situazione dle genere sarebbe stato messo in difficoltà persino Djokovic.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 01-09-2022 09:59

Scritto da zawix
Bene Matteo!
Grenier ha giocato un’ottima partita sia al servizio che sulla diagonale di rovescio, dove ha nettamente dominato. Non riesco a capire come mai Berrettini non abbia insistito di più su quel dritto zoppicante, poi la differenza di cilindrata ha fatto il resto.
Contro Andy non c’è storia: lo scozzese è già al terzo turno, non so se abbia recuperato, ma la vedo molto dura per lui. D’accordo che è stato uno dei migliori ribattori di sempre, ma il servizio di Berrettini è un’arma impropria e quando lo fa seguire da una mazzata di dritto il punto è fatto.

Non ho visto la partita con Nava (203 nel troneo grazie ad una WC), ma nel primo set lo Statunitense (finalista con Musetti agli AO jr, nel frattempo si è un po’ perso, è uno dei pochi US che preferisce la tb al cemento) lo ha tenuto a distanza ed ha vinto il primo set, per poi cedere alla distanza. Per ora Murray non è stato particolarmente messo alla prova, questo potrebbe anche essere un vantaggio per Berrettini…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 01-09-2022 09:53

Scritto da Paolo Papa

Scritto da Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta
Berrettinii vince US Open

Mettiti d’accordo con giovatadde, please

Arrieranno in finale entrambi, ma non verrà disputata causa maltempo, quindi entrambi saranno considerati vincitori…

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa
Paolo Papa 01-09-2022 09:01

Scritto da Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta
Berrettinii vince US Open

Mettiti d’accordo con giovatadde, please

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Luca Martin (Guest) 01-09-2022 08:53

Dal punto di vista tennistico Matteo ha una struttura fisica veramente complessa.
E malgrado tutto fa cose pregevoli come sul match point.

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
ff (Guest) 01-09-2022 08:32

Ho visto un preoccupante atteggiamento passivo nei turni di risposta. A questi livelli non puoi permetterti la mollezza in risposta. Sul servizio sarebbe più opportuno accorciare in sicurezza, la potenza della prima è sempre una arma efficace per evitare lo scambio estenuante

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zawix 01-09-2022 08:30

Bene Matteo!
Grenier ha giocato un’ottima partita sia al servizio che sulla diagonale di rovescio, dove ha nettamente dominato. Non riesco a capire come mai Berrettini non abbia insistito di più su quel dritto zoppicante, poi la differenza di cilindrata ha fatto il resto.
Contro Andy non c’è storia: lo scozzese è già al terzo turno, non so se abbia recuperato, ma la vedo molto dura per lui. D’accordo che è stato uno dei migliori ribattori di sempre, ma il servizio di Berrettini è un’arma impropria e quando lo fa seguire da una mazzata di dritto il punto è fatto.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SILVANO MARALFA (Guest) 01-09-2022 08:12

@ Detuqueridapresencia (#3322039)

E vorrei che mi si spiegasse il perchè nel 90% delle risposte al servizio ha sempre usato l’inefficace rovescio….

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 01-09-2022 06:22

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Paolo Papa
Di cose positive c’è innanzitutto il risultato. Se non consideriamo il primo set, dove Matteo praticamente non è sceso in campo, ha vinto in tre set ma ha faticato troppo negli ultimi due non riuscendo mai a breakkare, girandoci sempre intorno (più per demeriti suoi che dell’avversario) senza fare la zampata.
Nei tiebreak si è comunque fatto valere (troppa la differenza tra i due) e alla fine ci sono voluti due grandissime giocate di matteo (da campione) per vincere.
Bene il servizio.
Per il resto, la forma non mi è parsa brillantissima ma ci può stare (ti accorgi quando Berrettini non è in palla dall’ uso smodato del rovescio in back).
Adesso, riposare e ripartire a testa bassa anche per ricambiare il tifo caloroso che ti stanno riservando gli americani.
Ti faccio solo una colpa oggi: quella di averci messo troppo tempo a vincere facendomi perdere una grande partita della Giorgi (almeno a detta dei colleghi utenti del forum).
Ma non potevo cambiare canale perchè tu lo sai, sei il mio numero uno!

Un commento condivisibile ed equilibrato.
Oggi
Servizio ok. Percentuale prime non alta ma altissima realizzazione che ha risolto alcuni punti critici. Buona seconda velenosa. Pochi DF
Palla corta eccellente
Rete ok volée anche pregiate ma smash spesso inguardabile
Risposta non pervenuta. Esitante e nervoso nei turni di risposta tranne il secondo set dove ha reagito alla grande
Diritto a intermittenza. Troppi non forzati. Ma diversi comodini alla Berrettini piedi in campo.
Rovescio non pervenuto. I grandi miglioramenti visti negli ultimi mesi sono improvvisamente scomparsi. Non c’è stato un vincente, che sia uno, coperto e il back offensivo velenosissimo è stato spesso assente o poco efficace e il back difensivo balbettante.
Movimento in campo discreto ma quasi solo al servizio. Esitante nei turni di risposta
L’ha vinta perché non poteva perderla
Con Murray dovrà essere perfetto o quasi

Un commento condivisibile ed equilibrato! Concordo anche senza aver visto la partita 🙂

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 01-09-2022 06:18

Scritto da Luca luca
Berrettini tanta potenza ma scarsa sensibilita’ nel tocco…non lo vedo tra i favoriti, spero di sbagliarmi perche’ anche stasera ho fatto un gran tifo per lui come per tutti gli altri italiani.

Direi di no, Berrettini non e’ niente male a rete, malgrado la stazza riesce a controllare la palla. E’ anche bravo nelle smorzate. Non ho visto la partita ieri, per cui suppongo che abbia toccato la palla col tocco di Opelka, ma in general e direi che il problema di Berrettini non e’ il tocco…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pikario Furioso 01-09-2022 06:14

Scritto da Spider 99
Bravo ad averla vinta ma con Andy ci vuole una prestazione migliore, forza Matteo,
Una alla volta con obiettivo ennesimi quarti di finale slam.

Con Murray prevedo una stesa, per lo scozzese ovviamente

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
The best (Guest) 01-09-2022 05:08

Scritto da Giampi

Scritto da SimonBolelliVamosss
Una grande partita! +6 per Grenier +28 per Matteo, numeri fantasmagorici, soprattutto viste le condizioni di gioco. Bravo Matte! Zitto zitto.. DAJE!!

Ieri Musetti Goffin -21 per entrambi. Molti guardano pochi vedono….

Mi puoi spiegare il concetto? Grazie

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 01-09-2022 01:01

Bravo ad averla vinta ma con Andy ci vuole una prestazione migliore, forza Matteo,
Una alla volta con obiettivo ennesimi quarti di finale slam.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 01-09-2022 00:59

Scritto da Arnaldo2262
se non alza il livello con Andy va a casa in 3 set

Pensi che Andy avrebbe vinto oggi con Grenier? Io no

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Lampredotto. Così le sparo . redazione contenta (Guest) 01-09-2022 00:44

Berrettinii vince US Open

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro59 (Guest) 01-09-2022 00:38

Io l’ho vista diversamente. Perso un primo set giocato in maniera inguardabile, nel secondo set ha sciorinato quanto serviva per dimostrare la differenza dei valori.
Nel terzo e nel quarto invece rinunciava a tattiche che erano state vincenti nel secondo, in particolare in risposta: non si è limitato a tenere in campo la prima di servizio avversaria commettendo errori su errori; sulla seconda rispondeva corto agevolando la chiusura di Grenier; non ha più sciorinato la palla corta e Grenier ha tenuto anche perché Matteo era diventato troppo prevedibile.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LORENZO (Guest) 01-09-2022 00:38

@ Luca luca (#3322073)

Mah mica tanto, oggi una miriade di palle corte riuscite alla perfezione e tantissimi bei tocchi di slice

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rino (Guest) 01-09-2022 00:29

Seguo Berrettini dal 2018 e non credo di aver mai perso un suo incontro ,devo dire che
ultimamente lo trovò abbastanza nervoso anche con il suo angolo,una cosa non positiva..
I suoi pregi e difetti si conoscono ,inanzitutto deve mettere in campo almeno il 65% di prime
palle e poi ritrovare mobilità negli spostamenti laterali,solo così potrà andare avanti ancora
in questo US open,Murray potrebbe pure essere meno ostico del Grenier di oggi che non
sbagliava mai.Forza Matteo.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro N (Guest) 01-09-2022 00:17

Non senza fatica? Eufemismo dell´anno.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mimmo (Guest) 01-09-2022 00:10

Matteo speriamo che abbia preso oggi le misure del campo e della palla.
Contro Murray è vietato presentarsi in campo dal secondo set e soprattutto vietato commettere 47 errori gratuiti, contro i 24 del suo avversario. Una partita nella partita, che gli ha impedito di conquistare break.
Considerato che anche vincendo contro Murray non avanza in classifica, è importante per lui andare in fondo al torneo per sperare di recuperare terreno per le ATP FINALS.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca luca (Guest) 31-08-2022 23:45

Berrettini tanta potenza ma scarsa sensibilita’ nel tocco…non lo vedo tra i favoriti, spero di sbagliarmi perche’ anche stasera ho fatto un gran tifo per lui come per tutti gli altri italiani.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 31-08-2022 23:33

Che fatica…ma forza Matteo! Dai!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 31-08-2022 23:20

Scritto da SimonBolelliVamosss
Una grande partita! +6 per Grenier +28 per Matteo, numeri fantasmagorici, soprattutto viste le condizioni di gioco. Bravo Matte! Zitto zitto.. DAJE!!

Ieri Musetti Goffin -21 per entrambi. Molti guardano pochi vedono….

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Detuqueridapresencia 31-08-2022 23:17

Scritto da Paolo Papa
Di cose positive c’è innanzitutto il risultato. Se non consideriamo il primo set, dove Matteo praticamente non è sceso in campo, ha vinto in tre set ma ha faticato troppo negli ultimi due non riuscendo mai a breakkare, girandoci sempre intorno (più per demeriti suoi che dell’avversario) senza fare la zampata.
Nei tiebreak si è comunque fatto valere (troppa la differenza tra i due) e alla fine ci sono voluti due grandissime giocate di matteo (da campione) per vincere.
Bene il servizio.
Per il resto, la forma non mi è parsa brillantissima ma ci può stare (ti accorgi quando Berrettini non è in palla dall’ uso smodato del rovescio in back).
Adesso, riposare e ripartire a testa bassa anche per ricambiare il tifo caloroso che ti stanno riservando gli americani.
Ti faccio solo una colpa oggi: quella di averci messo troppo tempo a vincere facendomi perdere una grande partita della Giorgi (almeno a detta dei colleghi utenti del forum).
Ma non potevo cambiare canale perchè tu lo sai, sei il mio numero uno!

Un commento condivisibile ed equilibrato.
Oggi

Servizio ok. Percentuale prime non alta ma altissima realizzazione che ha risolto alcuni punti critici. Buona seconda velenosa. Pochi DF

Palla corta eccellente

Rete ok volée anche pregiate ma smash spesso inguardabile

Risposta non pervenuta. Esitante e nervoso nei turni di risposta tranne il secondo set dove ha reagito alla grande

Diritto a intermittenza. Troppi non forzati. Ma diversi comodini alla Berrettini piedi in campo.

Rovescio non pervenuto. I grandi miglioramenti visti negli ultimi mesi sono improvvisamente scomparsi. Non c’è stato un vincente, che sia uno, coperto e il back offensivo velenosissimo è stato spesso assente o poco efficace e il back difensivo balbettante.

Movimento in campo discreto ma quasi solo al servizio. Esitante nei turni di risposta

L’ha vinta perché non poteva perderla

Con Murray dovrà essere perfetto o quasi

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Paolo Papa
MAXUBS (Guest) 31-08-2022 23:17

Rabbia per Agamenone, fatto fuori dallo strano sorteggio: un LL addirittura al terzo e due eliminati solo al secondo…
Bravo Berrettini a portarla a casa! Visto come gli italiani, e le italiane, stan perdendo quasi tutte le partite per colpa dei tie break, è un’impresa vincerne due addirittura! MATTEO C’È!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 31-08-2022 23:02

Scritto da il capitano
Comunque sti qualificati cominciano a rompere un po’ troppo i marroni.

Del resto …. Quello che abbiamo sperato facessero Maestrelli & C 😉
Agli AO qualche rompiscatole italiano magari farà R32 o addirittura R16 …

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, il capitano
Larcam 31-08-2022 22:49

Vai Martello VAIIIIII!!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ging89 (Guest) 31-08-2022 22:49

Vittoria da non sottovalutare: Grenier ha giocato particolarmente bene, lo vedo da tanto e non ricordo poche partite giocate dal francese così, in particolare col rovescio.

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
il capitano 31-08-2022 22:48

Comunque sti qualificati cominciano a rompere un po’ troppo i marroni.

10
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Paolo Papa, RafaNadal9900, Er Cicala, Mario C., Artur, Carlos Primero
-1: MATCHBALL
Krajinovic (Guest) 31-08-2022 22:43

Scritto da Paolo Papa
Di cose positive c’è innanzitutto il risultato. Se non consideriamo il primo set, dove Matteo praticamente non è sceso in campo, ha vinto in tre set ma ha faticato troppo negli ultimi due non riuscendo mai a breakkare, girandoci sempre intorno (più per demeriti suoi che dell’avversario) senza fare la zampata.
Nei tiebreak si è comunque fatto valere (troppa la differenza tra i due) e alla fine ci sono voluti due grandissime giocate di matteo (da campione) per vincere.
Bene il servizio.
Per il resto, la forma non mi è parsa brillantissima ma ci può stare (ti accorgi quando Berrettini non è in palla dall’ uso smodato del rovescio in back).
Adesso, riposare e ripartire a testa bassa anche per ricambiare il tifo caloroso che ti stanno riservando gli americani.
Ti faccio solo una colpa oggi: quella di averci messo troppo tempo a vincere facendomi perdere una grande partita della Giorgi (almeno a detta dei colleghi utenti del forum).
Ma non potevo cambiare canale perchè tu lo sai, sei il mio numero uno!

Peccato abbia visto solo il finale della Giorgi

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Paolo Papa
Cogi53 31-08-2022 22:42

Grenier non lo avevo mai visto. Mi ha molto impressionato…sbaglia pochissimo (24 unforced in 4 set, di cui 12 nel quarto set, infatti Matteo ha avuto 3 palle break). Per fare i punti Berrettini doveva fare il vincente (ben 75 in tutto). Bassa percentuale di prime…speriamo se le sia tenute per i prossimi incontri.

8
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Paolo Papa, MarcoP
RafaNadal9900 31-08-2022 22:41

Ho visto i primi due set e il tb finale. Sicuramente un leggero passo indietro rispetto al primo turno nonostante un avversario non irresistibile (che comunque ha fatto un’ottima partita). L importante è averla portata a casa ed non essere stato portato al quinto. Quasi tutti i migliori hanno già perso almeno un set se non due e qualcuno pure la partita quindi va bene così. Chiaramente con Murray servirà una versione e di berrettini molto migliore. Certo dipenderà da quanto lo scozzese riuscirà a reggere una eventuale battaglia alla distanza. In ogni caso l obiettivo non cambia dopo oggi: si punta ai quarti ma anche alla semifinale. Passo dopo passo!

7
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, il capitano, Carlos Primero
Antonio (Guest) 31-08-2022 22:41

@ Paolo Papa (#3321931)

6
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Osorio
Marcauro (Guest) 31-08-2022 22:37

Avanti così… daje Matteo

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Taxi Driver 31-08-2022 22:37

non cè confronto con lo scozzese redivivo…..in tre set il Berretto.

Intanto al Giorgi è riuscita, nell’impresa di resuscitare la Keys…..veramente pessima Camila certe volte

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SimonBolelliVamosss (Guest) 31-08-2022 22:33

Una grande partita! +6 per Grenier +28 per Matteo, numeri fantasmagorici, soprattutto viste le condizioni di gioco. Bravo Matte! Zitto zitto.. DAJE!!

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
Arnaldo2262 31-08-2022 22:29

se non alza il livello con Andy va a casa in 3 set

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala
Paolo Papa 31-08-2022 22:25

Di cose positive c’è innanzitutto il risultato. Se non consideriamo il primo set, dove Matteo praticamente non è sceso in campo, ha vinto in tre set ma ha faticato troppo negli ultimi due non riuscendo mai a breakkare, girandoci sempre intorno (più per demeriti suoi che dell’avversario) senza fare la zampata.
Nei tiebreak si è comunque fatto valere (troppa la differenza tra i due) e alla fine ci sono voluti due grandissime giocate di matteo (da campione) per vincere.
Bene il servizio.
Per il resto, la forma non mi è parsa brillantissima ma ci può stare (ti accorgi quando Berrettini non è in palla dall’ uso smodato del rovescio in back).
Adesso, riposare e ripartire a testa bassa anche per ricambiare il tifo caloroso che ti stanno riservando gli americani.

Ti faccio solo una colpa oggi: quella di averci messo troppo tempo a vincere facendomi perdere una grande partita della Giorgi (almeno a detta dei colleghi utenti del forum).
Ma non potevo cambiare canale perchè tu lo sai, sei il mio numero uno!

1
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, smash2001, me-cir te no, Detuqueridapresencia, MirkoPO, zawix, Carlos Primero