Bolelli vittorioso su Cipolla Challenger, Copertina

Challenger Nottingham: Simone Bolelli si impone nel derby contro Flavio Cipolla. Al secondo turno attende Roger Vasselin

07/06/2011 18:05 41 commenti
Simone Bolelli classe 1985, n.122 del mondo
Simone Bolelli classe 1985, n.122 del mondo

Simone Bolelli ha sconfitto Flavio Cipolla nel primo turno del torneo challenger di Nottingham (€64,000 +H, erba).
Il giocatore bolognese si è imposto sul tennista romano, con il risultato di 61 76 (2) in 2 ore e 29 minuti di partita.
Ricordiamo che il match era stato sospeso al termine del primo set per colpa della pioggia.

Al secondo turno sfiderà il transalpino Edouard Roger Vasselin, classe 1983, n.150 del mondo.

Primo set: Simone brekkava Flavio al quarto gioco (da 30 a 0) e al sesto game (dopo che Cipolla aveva avuto una palla game), conquistando la frazione per 6 a 1, dopo che Bolelli aveva annullato una palla break sul 5 a 1.
Da segnalare che Simone sul 3 a 1 aveva annullato altri due break point al giocatore romano.

Secondo set: Bolelli al sesto gioco, da 15-40. salvava due pericolose palle break al tennista romano.
Si andava al tiebreak senza che i due giocatori concedessero palle break.
Nel tiebreak Simone dall’1 pari, piazzava un parziale di quattro punti consecutivi, chiudendo poi la frazione ed la partita per 7 punti ad 2.


TAG: , , ,
pallettaro (Guest) 08-06-2011 10:06

@ Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (#528593)

va bene, dai, e dimmi pure le altre volte che ha battuto dei Wawrinka.
Vero, Cipolla l’ho visto giocare solo 7-8 volte, poche, tutte le volte demolito o quasi, con questo non ho nulla contro di lui.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 08-06-2011 09:42

@ pierre (#528631)

@ Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (#528619)

Ti ringrazio per il competente, pierre e, quoto in toto il tuo commento che non fa altro che chiarire meglio il mio pensiero.
Poi, voglio precisare, il mio era solo chiarire il fatto che questa non può essere definita una sorpresa/sopresona/sorpresina ( 😀 ) come l’ha invece definita sbandy.
Non vi erano secondo me le condizioni per definire Cipolla favorito.
Chi è più forte ? Bolelli, lo dice la loro storia oltre che la ragione per chi li abbia visti giocare entrambi.
Chi ha preparato meglio il torneo? Bolelli, restato fermo per una settimana. Cipolla fino a 2 giorni prima giocava (e bene) sulla terra.
Com’era il trend negli scontri diretti? Favorevolissimo a Bolelli che nei 3 precedenti ne aveva vinti 2 nettamente e nell’unico perso era avanti 6-0 1-0 prima di arrendersi ai fantasmi che viaggiavano ancora nella sua testa e dopo a Cipolla.
C’era un gap importante tra lo stato di forma dei due? Io non credo, visto che Simone sta dando più di un segnale di ripresa e che probabilmente ha saltato Prostejov proprio perchè crede nelle sue chances a Nottingham. Che Flavio stia giocando bene è fuor di dubbio.
Chi si giocava di più oggi? Sicuramente Simone, fermo la settimana prima rispetto a Flavio che aveva probabilmente la pancia piena dei punti di Prostejov.

Per me (e per i bookmakers anche, che conta di più) tutto questa faceva pensare ad un Bolelli chiaramente favorito.
E, ha vinto in 2, senza nessuna sorpresa quindi.
Che poi possa essere rispetto alle proprie caratteristiche meglio adattabile all’erba Cipolla che non Bolelli posso anche essere d’accordo ma ciò secondo me non toglie che se Bolelli per farla breve non è in crisi (come è spesso però stato negli ultimi 2 anni) contro Cipolla, anche su erba, parte comunque favorito.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre (Guest) 08-06-2011 04:30

Scritto da Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA

Scritto da Italian Flag@ Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (#528595)Condivido in parte quello che dici Sbandy, ma non del tutto.Sono d’accordo che le occasioni per giocare su erba non sono poi così tante però va anche detto che proprio in questa settimana cioè quella che precede le quali a Wimbledon, a parte l’anno dove ha giocato il Queen’s e questo, ha sempre preferito terra o non giocare piuttosto che andare sull’erba. Cosa che avrebbe fatto certamente se considerasse l’erba una delle superfici su cui esprimersi meglio.Invece credo che abbia più fiducia in quello che può fare su terra e poi cemento e, i risultati in fondo non gli danno certo torto.Poi, che come gioco Simone non sia l’emblema del tennista da erba, è fuori di dubbio. Basta a tal proposito il fatto che i suoi talloni d’achille sono notoriamente la risposta e gli spostamenti, entrambi fattori fondamentali su erba.Ma, nemmeno ci gioca così male avendo a disposizione armi come servizio e diritto che, almeno nei suoi turni di battuta, gli danno tanti punti.Poi, ammesso anche che sia vero (e non ne sono nemmeno così convinto) il fatto che Cipolla abbia un gioco più da erba rispetto a Simone non significa comunque niente rispetto al fatto di indicare un favorito nella gara odierna.Potrei dirti che Ghedin ha un gioco più da erba di Bolelli ma sono sicuro che se si incontrassero la spunterebbe facilmente Bolelli.Bisogna valutare tante cose, forma, adattabilità alla superficie, confronti diretti e, soprattutto capacità tennistiche.E, converrai con me che, se si gioca a tennis, su qualunque superficie lo si faccia un Bolelli centrato da 2-0 set a Cipolla sempre o quasi.Quindi, era un match nella mani di Simone, vincerlo o perderlo stava solo a lui e ai suoi problemi/non problemi di gioco e di testa.

Il Bolelli centrato quante volte c’è ?Il Cipolla centrato quante volte c’è ?Ogni tennista centrato, quante volte c’è ?Poche.Bolelli ha perso da Crugnola ed Arnaboldi, non è che partiva sfavorito in quelle partite. Eppure ci ha perso.
Che Bolelli abbia vinto contro Flavio Cipolla, non è che lo abbia fatto per forza perchè sia più forte su erba.Caso mai io ho sbagliato il pronostico, perchè non tenevo conto di un fattore imporante : Cipolla arrivava dalla finale in un torneo giocato in condizioni di gioco totalmente diverse. Infatti l’andamento del punteggio rispecchia il mio pensiero.Come penso che se fosse riuscito a guardagnare il terzo set, è molto probabile che Bolelli non lo salvava nessuno.
Da come scrivi, però, deduco che non hai mai visto giocare Cipolla, allora. Secondo te, chi fa chip and charge tra Cipolla e Bolelli, ad esempio ?
L’affermazione che gli dia sempre 2-0 se centrato, lascia il tempo che trova.

scusate mi inserisco da tergo per dire la mia.
premetto che siete ( a mio avviso ) due delle persone + competenti e di tennis ne sapete.
quello che dice Italian Flag e’ giusto ossia , un Bolelli a posto , in discreta forma e in stato di non-confusione mentale batte Cipolla perche’ semplicemente Simone Bolelli e’ + forte di Flavio Cipolla , punto.
poi e’ chiaro che il bolelli scazzato o in confusione, fuori forma ecc….perde oltre che da Arnaboldi e Crugno anche da Cips pero’ Cipolla ( che e’ un giocatore che io ammiro tantissimo ) e’ stato 100 un mese in 10 anni , Bolelli quando gioca da schifo va a 150 ma ha un tennis almeno da 50 mondo ( dopo quelli che raccontano le barzallette di Bolelli top10 esagerano dall’altra parte).
in ultima analisi Bolelli e’ + forte di Cipolla ma essendo cipolla adattabile a tutte le superficie potrebbe suonarle a Bolelli ovunque ( anche sull’erba ) , infatti ( e li’ sono d’acocrdo con sbandy ) se ieri si fosse andati al terzo per me’ la spuntava Cip.
aggiungo una cosa e poi chiudo : un ermetico come Cipolla a mio avviso fa’ le scarpe a Filo & Poto sul cemento, sull’erba e sintetico….anche se gli sta’ dietro in classifica…..non so’ se siete d’accordo ma …..penso di si.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta rei…il resto d’italia tifa x cipolla (Guest) 08-06-2011 01:52

Scritto da Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA

Scritto da Italian Flag@ Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (#528531)Sbandy dovresti sapere però che gli fa le quote dei bookmakers la tecnica, l’adattabilità alla superficie le mette in conto.Le quote tengono conto anche e soprattutto di queste cose.Ti dico che Cipolla ha giocato in tutta la carriera solo 10 partite su erba e, anche negli anni in cui ha avuto una classifica decente, ha di solito fatto solo le quali a Wimbledon segno che nemmeno lui crede più di tanto nelle sue possibilità su questa superficie.Delle 10 partite tra l’altro ne ha vinte 4, per lo più con terraioli.Perso spesso in 2 set facili da giocatori discreti su questa superficie come Mello, Karanusic, Peya e lo stesso Bolelli.Simone ha battuto su erba giocatori come Gonzalez (quello vero) Garcia Lopez, Koellerer. Ha perso da specialisti come Benneteau, Hewitt, Djokovic, Gasquet.Questi sono i fatti.

No, i fatti sono invece che ne ha giocate 15, e non 10.
http://www.infobetting.com/tennis/database_tennis_show.php?giocatore1=CIPOLLA+Flavio&filtroGiocatore1=&giocatore2=&IDtorneo=&anno=&numeroSet=&IDsuperficie=4&IDtipiTorneo%5B%5D=1&IDtipiTorneo%5B%5D=9&IDtipiTorneo%5B%5D=6&IDtipiTorneo%5B%5D=4&IDtipiTorneo%5B%5D=8&IDtipiTorneo%5B%5D=2&IDtipiTorneo%5B%5D=3&IDtipiTorneo%5B%5D=7&IDtipiTorneo%5B%5D=5
Inoltre i bookmakers tengono conto di cosa scommette la gente.E la gente non tiene conto della superficie, dei precedenti, del fatto di arrivare da una finale, cosa che solo pochi esperti fanno.
Dunque : gioca le quali a Wimbledon, no ? Quanti altri tornei rimangono sull’erba in tutto l’anno nell’ATP tour maggiore ?Solo Newport e la settimana di Halle e Queens.
Risultato ? Ad Halle ed al Queens non entrava sicuro, a parte forse solo un anno, Newport non ha senso, visto che spezza la stagione. Dovresti aspettare due settimane dopo che esci dalle quali di Wimbledon per giocarlo. O ti metti a fare i challengers di Bristol, Manchster o Nottingham eventuali …
Quindi cosa gli conveniva fare ? Uscito dalle quali a Wimbledon, in Italia ci sono i tornei belli come Torino Challenger, dove tra l’altro una volta l’ha pure vinto. Tu pensi che andava a fare i challengers altrove sull’erba ? Dura …
Bolelli come gioco è molto più da terra rispetto a Cipolla.Cipo non ha un gran servizio ? E allora come fa a vincere e fare finale a Noumea, ad esempio, sul cemento ? Ha altre armi a sua disposizione. La prima : la variazione di gioco e di traiettorie delle palle. Può giocare il rovescio in back come in top. Va a rete e spezza il gioco anche sulla terra battuta, non sta solo a fondo. Risponde molto bene ( anche qui è superiore a Bolelli, ma difficile trovare un pro peggiore … ).Tante cose. Diciamo che Cipolla è come Galvani. Hanno un gioco che si adatta a tutte le superfici.

QUOTO al 100% Special Sbandy e tutta l’italia fa il tifo…..

Non riesco a capire perchè nelle valutazioni sui giocatori italiani , nella fattispecie Bolelli vs Cipolla, si tenda sempre a sottovalutatre il povero cips e a sopravvalutare l’attuale bole.
Quello che dice Sbandy è corretto, cips aldilà di mezzi fisici “non eccelsi” e del servizio poco penetrante ha cmq una notevole varietà di gioco rispetto al “monodimensionale” bolelli. Cips a parer mio si sposta meglio , va più a rete e soprattutto tatticamente si adatta meglio alle diverse superfici e all’avversario.
Non è vero che cips ha preso stese da tutti , visto che è arrivato al 5°set in uno slam con Wawrinka ( US OPEN 2008, mi sembra 4°turno…) e recentemente ha battuto Roddick a Madrid (master 1000). Tranne gli ultimissimi periodi,recentemente le stese le ha prese il bole……
Inoltre Bolelli, anche se in ripresa, lo vedo cmq dipendente totalmente dal suo diritto, se si sposta bene e arriva bene sulla palla il suo diritto fa male ma il suo gioco offre molto meno variazioni tattiche e secondo me soffre di più nei game di risposta.
Prendendo x buona ( ma nella realtà tutta da dimostrare….), l’ipotesi che bole sia + talentuoso , il fatto che sia dietro in classifica al cips è una ulteriore nota di merito x il buon Flavio.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (Guest) 08-06-2011 01:02
37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (Guest) 08-06-2011 00:59

Scritto da Italian Flag
@ Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (#528595)
Condivido in parte quello che dici Sbandy, ma non del tutto.Sono d’accordo che le occasioni per giocare su erba non sono poi così tante però va anche detto che proprio in questa settimana cioè quella che precede le quali a Wimbledon, a parte l’anno dove ha giocato il Queen’s e questo, ha sempre preferito terra o non giocare piuttosto che andare sull’erba. Cosa che avrebbe fatto certamente se considerasse l’erba una delle superfici su cui esprimersi meglio.Invece credo che abbia più fiducia in quello che può fare su terra e poi cemento e, i risultati in fondo non gli danno certo torto.
Poi, che come gioco Simone non sia l’emblema del tennista da erba, è fuori di dubbio. Basta a tal proposito il fatto che i suoi talloni d’achille sono notoriamente la risposta e gli spostamenti, entrambi fattori fondamentali su erba.Ma, nemmeno ci gioca così male avendo a disposizione armi come servizio e diritto che, almeno nei suoi turni di battuta, gli danno tanti punti.Poi, ammesso anche che sia vero (e non ne sono nemmeno così convinto) il fatto che Cipolla abbia un gioco più da erba rispetto a Simone non significa comunque niente rispetto al fatto di indicare un favorito nella gara odierna.Potrei dirti che Ghedin ha un gioco più da erba di Bolelli ma sono sicuro che se si incontrassero la spunterebbe facilmente Bolelli.Bisogna valutare tante cose, forma, adattabilità alla superficie, confronti diretti e, soprattutto capacità tennistiche.E, converrai con me che, se si gioca a tennis, su qualunque superficie lo si faccia un Bolelli centrato da 2-0 set a Cipolla sempre o quasi.Quindi, era un match nella mani di Simone, vincerlo o perderlo stava solo a lui e ai suoi problemi/non problemi di gioco e di testa.

Il Bolelli centrato quante volte c’è ?
Il Cipolla centrato quante volte c’è ?
Ogni tennista centrato, quante volte c’è ?
Poche.
Bolelli ha perso da Crugnola ed Arnaboldi, non è che partiva sfavorito in quelle partite. Eppure ci ha perso.

Che Bolelli abbia vinto contro Flavio Cipolla, non è che lo abbia fatto per forza perchè sia più forte su erba.
Caso mai io ho sbagliato il pronostico, perchè non tenevo conto di un fattore imporante : Cipolla arrivava dalla finale in un torneo giocato in condizioni di gioco totalmente diverse. Infatti l’andamento del punteggio rispecchia il mio pensiero.
Come penso che se fosse riuscito a guardagnare il terzo set, è molto probabile che Bolelli non lo salvava nessuno.

Da come scrivi, però, deduco che non hai mai visto giocare Cipolla, allora. Secondo te, chi fa chip and charge tra Cipolla e Bolelli, ad esempio ?

L’affermazione che gli dia sempre 2-0 se centrato, lascia il tempo che trova.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 07-06-2011 23:57

@ Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (#528595)

Condivido in parte quello che dici Sbandy, ma non del tutto.
Sono d’accordo che le occasioni per giocare su erba non sono poi così tante però va anche detto che proprio in questa settimana cioè quella che precede le quali a Wimbledon, a parte l’anno dove ha giocato il Queen’s e questo, ha sempre preferito terra o non giocare piuttosto che andare sull’erba. Cosa che avrebbe fatto certamente se considerasse l’erba una delle superfici su cui esprimersi meglio.
Invece credo che abbia più fiducia in quello che può fare su terra e poi cemento e, i risultati in fondo non gli danno certo torto.

Poi, che come gioco Simone non sia l’emblema del tennista da erba, è fuori di dubbio. Basta a tal proposito il fatto che i suoi talloni d’achille sono notoriamente la risposta e gli spostamenti, entrambi fattori fondamentali su erba.
Ma, nemmeno ci gioca così male avendo a disposizione armi come servizio e diritto che, almeno nei suoi turni di battuta, gli danno tanti punti.
Poi, ammesso anche che sia vero (e non ne sono nemmeno così convinto) il fatto che Cipolla abbia un gioco più da erba rispetto a Simone non significa comunque niente rispetto al fatto di indicare un favorito nella gara odierna.
Potrei dirti che Ghedin ha un gioco più da erba di Bolelli ma sono sicuro che se si incontrassero la spunterebbe facilmente Bolelli.
Bisogna valutare tante cose, forma, adattabilità alla superficie, confronti diretti e, soprattutto capacità tennistiche.
E, converrai con me che, se si gioca a tennis, su qualunque superficie lo si faccia un Bolelli centrato da 2-0 set a Cipolla sempre o quasi.
Quindi, era un match nella mani di Simone, vincerlo o perderlo stava solo a lui e ai suoi problemi/non problemi di gioco e di testa.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (Guest) 07-06-2011 23:55

Scritto da Maury
@ Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (#528595)
E vabbè facciamocene una ragione, sarà meglio di Simone sull’erba, ma oggi ha perso Capita

Uno doveva vincere, l’altro perdere. Tutti e due non potevano vincere.

Però io ho sbagliato il pronostico.
capita.
Anzi no : il pronostico era giusto.
Il risultato contro il mio pronostico invece era sbagliato.
capita più spesso.

Non è che chi ha pronosticato la vittoria del Milan contro il Palermo, o in casa contro il Bari, ha sbagliato pronostico perchè i risultati sono al contrario.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (Guest) 07-06-2011 23:52

Scritto da Maury
Grande Simone….. Continua così, che i 100 li ripendi di corsa

Primo problema è la scadenza dei 110 punti di Torino.
Poi di questo passo, se gioca come nelle ultime settimane, non dovrebbe essere un problema tornare tra i 100.

Ad andare tutto bene, a fine anno potremmo avere nei 100 :
Fognini, Starace, Seppi, Volandri, Bolelli, Cipolla e Lorenzi.
Sarebbe mica male per il nostro tennis.

Ad ogni modo, dopo i 110 punti da difendere, poi ha strada in discesa. Poca roba da difendere, e con questa forma, potrebbe incamerare punti fino ad entrare nei 100.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 07-06-2011 23:51

@ Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (#528595)

E vabbè facciamocene una ragione, sarà meglio di Simone sull’erba, ma oggi ha perso 😛 Capita :mrgreen:

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (Guest) 07-06-2011 23:45

Scritto da Italian Flag
@ Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (#528531)
Sbandy dovresti sapere però che gli fa le quote dei bookmakers la tecnica, l’adattabilità alla superficie le mette in conto.Le quote tengono conto anche e soprattutto di queste cose.Ti dico che Cipolla ha giocato in tutta la carriera solo 10 partite su erba e, anche negli anni in cui ha avuto una classifica decente, ha di solito fatto solo le quali a Wimbledon segno che nemmeno lui crede più di tanto nelle sue possibilità su questa superficie.Delle 10 partite tra l’altro ne ha vinte 4, per lo più con terraioli.Perso spesso in 2 set facili da giocatori discreti su questa superficie come Mello, Karanusic, Peya e lo stesso Bolelli.Simone ha battuto su erba giocatori come Gonzalez (quello vero) Garcia Lopez, Koellerer. Ha perso da specialisti come Benneteau, Hewitt, Djokovic, Gasquet.
Questi sono i fatti.

No, i fatti sono invece che ne ha giocate 15, e non 10.

http://www.infobetting.com/tennis/database_tennis_show.php?giocatore1=CIPOLLA+Flavio&filtroGiocatore1=&giocatore2=&IDtorneo=&anno=&numeroSet=&IDsuperficie=4&IDtipiTorneo%5B%5D=1&IDtipiTorneo%5B%5D=9&IDtipiTorneo%5B%5D=6&IDtipiTorneo%5B%5D=4&IDtipiTorneo%5B%5D=8&IDtipiTorneo%5B%5D=2&IDtipiTorneo%5B%5D=3&IDtipiTorneo%5B%5D=7&IDtipiTorneo%5B%5D=5

Inoltre i bookmakers tengono conto di cosa scommette la gente.
E la gente non tiene conto della superficie, dei precedenti, del fatto di arrivare da una finale, cosa che solo pochi esperti fanno.

Dunque : gioca le quali a Wimbledon, no ? Quanti altri tornei rimangono sull’erba in tutto l’anno nell’ATP tour maggiore ?
Solo Newport e la settimana di Halle e Queens.

Risultato ? Ad Halle ed al Queens non entrava sicuro, a parte forse solo un anno, Newport non ha senso, visto che spezza la stagione. Dovresti aspettare due settimane dopo che esci dalle quali di Wimbledon per giocarlo. O ti metti a fare i challengers di Bristol, Manchster o Nottingham eventuali …

Quindi cosa gli conveniva fare ? Uscito dalle quali a Wimbledon, in Italia ci sono i tornei belli come Torino Challenger, dove tra l’altro una volta l’ha pure vinto. Tu pensi che andava a fare i challengers altrove sull’erba ? Dura …

Bolelli come gioco è molto più da terra rispetto a Cipolla.
Cipo non ha un gran servizio ? E allora come fa a vincere e fare finale a Noumea, ad esempio, sul cemento ? Ha altre armi a sua disposizione. La prima : la variazione di gioco e di traiettorie delle palle. Può giocare il rovescio in back come in top. Va a rete e spezza il gioco anche sulla terra battuta, non sta solo a fondo. Risponde molto bene ( anche qui è superiore a Bolelli, ma difficile trovare un pro peggiore … ).
Tante cose. Diciamo che Cipolla è come Galvani. Hanno un gioco che si adatta a tutte le superfici.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (Guest) 07-06-2011 23:37

Scritto da pallettaro
@ Italian Flag (#528544)
@ Italian Flag (#528544)
Condivido in parte. Cipolla ha un gioco vario, sensibilità di tocco e soluzioni tecniche diverse dal solito che ben si adattano all’erba. Tuttavia il servizio non devastante e le conseguenti sberle in faccia che si becca in risposta annullano le sue soluzioni positive.In generale come tennista tutte le volte che l’ho visto affrontare tennisti davvero forti ha sempre preso stese imbarazzanti e scoraggianti, PsychoRoddick a parte.

Ah, perchè invece Wawrinka è scarso … dimenticavo : hai aggiunto tutte le volte che lo hai visto tu. Probabilmente non l’hai visto contro Wawrinka ed altra gente, allora.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 07-06-2011 22:55

@ Lorenzo (#528554)

Grazie Lorenzo. No non lo sapevo, ma non so se ora come ora, il doppio sia controproducente….. MA poi sapevo che da Wimbledon lo giocavano insieme Flavia e la Schiavone…. In previsione olimpiadi

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 07-06-2011 22:14

@ Italian Flag (#528544)

@ Italian Flag (#528544)

Condivido in parte. Cipolla ha un gioco vario, sensibilità di tocco e soluzioni tecniche diverse dal solito che ben si adattano all’erba. Tuttavia il servizio non devastante e le conseguenti sberle in faccia che si becca in risposta annullano le sue soluzioni positive.
In generale come tennista tutte le volte che l’ho visto affrontare tennisti davvero forti ha sempre preso stese imbarazzanti e scoraggianti, PsychoRoddick a parte.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 07-06-2011 21:41

Scritto da Maury
Grande Simone….. Continua così, che i 100 li ripendi di corsa

Maury se ti interessa volevo informarti del ritiro di Gisela Dulko da Wimbledon,a meno che tu già non lo sapessi,ciò significa che se Flavia trovasse una forma decente non avrebbe neanche il “problema” del doppio

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 07-06-2011 21:22

@ Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (#528531)

Sbandy dovresti sapere però che gli fa le quote dei bookmakers la tecnica, l’adattabilità alla superficie le mette in conto.
Le quote tengono conto anche e soprattutto di queste cose.
Ti dico che Cipolla ha giocato in tutta la carriera solo 10 partite su erba e, anche negli anni in cui ha avuto una classifica decente, ha di solito fatto solo le quali a Wimbledon segno che nemmeno lui crede più di tanto nelle sue possibilità su questa superficie.
Delle 10 partite tra l’altro ne ha vinte 4, per lo più con terraioli.
Perso spesso in 2 set facili da giocatori discreti su questa superficie come Mello, Karanusic, Peya e lo stesso Bolelli.
Simone ha battuto su erba giocatori come Gonzalez (quello vero) Garcia Lopez, Koellerer. Ha perso da specialisti come Benneteau, Hewitt, Djokovic, Gasquet.

Questi sono i fatti.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 07-06-2011 21:20

Grande Simone….. Continua così, che i 100 li ripendi di corsa 😆

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (Guest) 07-06-2011 21:15

Scritto da Tifoso Scoraggiato
Il FANTASTICO FUORICLASSE è di un livello superiore a questi tornei da pesci piccoli..

Bolelli ai quarti di finale di Wimbledon !
( in semi è impossibile : inizia il torneo dei fantastici 4 )
E siamo diventati una superpotenza mondiale !

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (Guest) 07-06-2011 21:13

Scritto da lupo84

Scritto da Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIACi scommetteri quello che volete che Cipo soffre di problemi fisici.Altrimenti Bolelli rischia di vincere Wimbledon, se gioca così sull’erba con un Cipolla al cento per cento delle sue potenzialità.

Con tutto il rispetto per cips, se entrambi giocano al 100% la differenza tra i due è proprio abissale….Detto questo bravo Bole che ha fatto cmq bene il compitino di oggi, sperando arrivi almeno in semi a questo challanger..

Se giocano al 100% uno vale i primi 40 al mondo, l’altro i primi 100.
Peccato però che uno il suo 100% lo gioca 20 volte all’anno, l’altro al massimo un paio. E’ questo che annulla la differenza.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (Guest) 07-06-2011 21:11

Scritto da Italian Flag
@ Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (#528435)
Dai, non scherziamo.Non ho controllato ma, a memoria non ricordo vittorie di Cipolla nei main draw di tornei Atp su erba nè tanto meno a Wimbledon.Di Challenger su erba non so quanti (pochi) ne abbia giocati.Le uniche vittorie le ha conseguite in quali a Wimbledon senza mai riuscirsi a qualificare peraltro.Detto questo, Flavio su erba può giocarci anche benino, ma che contro Bolelli sia favorito è inverosimile.Non a caso Simone era pagato intorno al 30% e Flavio oltre 3 volte la posta e, non a caso è finita in 2 set Bolelli, pur lottati.

Ancora con questa storia dei risultati e dei bookmakers.

La tecnica di gioco ? Cos’è ? Un optional ?
Vuoi mettere le cose che sa fare e le varianti di gioco di Cipolla nei confronti del gioco potente e monotematico di Bolelli ?

Poi, devi saperne per parlare a riguardo. Dimmi quanti tabelloni ha giocato a livello ATP in generale Cipolla, e dimmi quanti tornei ATP e Challenger si giocano su erba, in un anno.

Le devi sapere queste cose. Se non ne ha avuto l’opportunità, è perchè c’è un motivo.

Vorrai mica paragonarmi la volèe di diritto incrociata di Flacio con quella di Simone, per caso.

Oggi Bolelli ha approfittato di un Cipolla che arrivava dalla finale del torneo prima, che toglie sempre energie nei primi turni del torneo successivo. Ha approfittato del cambio di superficie di Cipo, che una volta abituato, quasi va al terzo set.

Questo se si vuole parlare di tennis, se si vuole parlare di margherite è un altro conto.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 07-06-2011 20:18

Il FANTASTICO FUORICLASSE è di un livello superiore a questi tornei da pesci piccoli.. 😎

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dolgo fan (Guest) 07-06-2011 20:08

@ Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (#528441)

ahah, bole vince il torneo

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 07-06-2011 19:07

@ Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (#528435)

Dai, non scherziamo.
Non ho controllato ma, a memoria non ricordo vittorie di Cipolla nei main draw di tornei Atp su erba nè tanto meno a Wimbledon.
Di Challenger su erba non so quanti (pochi) ne abbia giocati.
Le uniche vittorie le ha conseguite in quali a Wimbledon senza mai riuscirsi a qualificare peraltro.
Detto questo, Flavio su erba può giocarci anche benino, ma che contro Bolelli sia favorito è inverosimile.
Non a caso Simone era pagato intorno al 30% e Flavio oltre 3 volte la posta e, non a caso è finita in 2 set Bolelli, pur lottati.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (Guest) 07-06-2011 19:04

Sopresa relativa : dimenticavo che Cipo veniva dalla finale di Kosice.
Quindi nel primo set ha pagato il cambio di condizioni di gioco, poi nel secondo si è abitutato, ma non è bastato, perchè ha perso al TB.
Quindi ne deduco che molto probabilmente, avesse raggiunto il terzo set, per Bolelli non ci sarebbe stato scampo, e probabilmente nemmeno per l’avversario dopo.

Invece temo che per Bolelli il turno dopo sia difficile da superare. Era meglio se fosse passato Cipolla.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (Guest) 07-06-2011 18:59

Sorpresone !
Soprattuto per Cipolla che perde su questa superficie contro Bolelli.

Diciamo che però Simone ha rischiato molto, finisce al terzo set, non so poi come la mettevamo !

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
HAWK PER FABIUZZO (Guest) 07-06-2011 18:21

Scritto da tomax
2 ore e mezza per un 61 76 è un record per l’erba!

ma forse è stata compresa anche la pausa per pioggia 😆 !!!!! aajajajahhahahahahaha

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 07-06-2011 18:15

2 ore e mezza per un 61 76 è un record per l’erba!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco Albanese (Guest) 07-06-2011 18:14

Grande Simooo!!!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 07-06-2011 18:13

Contento soprattutto che Simone sia ritornato dopo 2 anni a rigiocare sull’erba e a vincere.
Bene anche che abbia vinto un TieBreak importante dopo aver perso i2 al Roland Garros.
Servizio un pò incerto nel secondo set, con RogerVasselin servirà probabilmente una prestazione solida, più continua in un match comunque alla sua portata.
Deve giocar bene però.
Peccato per Flavio, ma, nei derby è così e uno doveva fermarsi.
Visti i tanti punti incamerati a Prostejov forse è meglio sia andata così.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lupo84 (Guest) 07-06-2011 18:11

Scritto da Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA
Ci scommetteri quello che volete che Cipo soffre di problemi fisici.
Altrimenti Bolelli rischia di vincere Wimbledon, se gioca così sull’erba con un Cipolla al cento per cento delle sue potenzialità.

Con tutto il rispetto per cips, se entrambi giocano al 100% la differenza tra i due è proprio abissale….
Detto questo bravo Bole che ha fatto cmq bene il compitino di oggi, sperando arrivi almeno in semi a questo challanger..

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vinny 68 (Guest) 07-06-2011 18:10

Risultato bugiardo,incontro lungo e molto combattuto,tifavo Flavio,peccato perchè Cips è in palla ,sarà per la prossima,cioè WIMBLEDON

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thessa (Guest) 07-06-2011 18:10

Forza Bole!!!!!!!!!!!
Diamo continuità ai risultati!!!!!!!!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almeno UNO (Guest) 07-06-2011 18:09

Mi spiace per Cipolla ma sono contento che sia passato il più forte ed il più giovane.
Simone qualche piccolo segnale di risveglio lo sta dando.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wolf1963 (Guest) 07-06-2011 18:09

Simone ha vinto 7 / 6 il secondo set

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
POTO ALE’ (Guest) 07-06-2011 16:28

Daje Bole!!!!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roberto (Guest) 07-06-2011 16:20

@ Italian Flag (#528332)

Anche perchè 1 ora sull’ erba e finisce 6/1 è irreale 😯

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italian Flag 07-06-2011 16:17

Tra poco si dovrebbe riprendere a Notthingham.

Quanto al 6-1 Bolelli, come detto nel live, dopo i primi 2 giochi, gli altri 5 vinti tutti da Simone sono andati tutti ai vantaggi e Simone ha dovuto annullare pb negli ultimi suoi 2 giochi al servizio.
Flavio ha avuto palle games in 4 di questi 5 giochi.
Tutto per un 6-1 sì ma di 55 minuti su erba.
Partita molto più equilibrata di quanto non dica il punteggio

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 07-06-2011 16:17

e flavio viene da una finale sulla terra.ovvio anche che se i 2 giocano bene su qualsiasi suprefice vince sempre bolelli

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dolgo fan (Guest) 07-06-2011 16:06

@ Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (#528324)

mister io non so nulla l’erba è la superficie meno amata da flavio e bolelli è più forte di flavio

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Special Sbandy e TUTTA L’ITAgLIA TIFA PER TRAVAGLIA (Guest) 07-06-2011 16:04

Ci scommetteri quello che volete che Cipo soffre di problemi fisici.
Altrimenti Bolelli rischia di vincere Wimbledon, se gioca così sull’erba con un Cipolla al cento per cento delle sue potenzialità.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dfsdg (Guest) 07-06-2011 15:16

Vai Bole…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!