Perde Francesca Copertina, WTA

WTA Indian Wells: Francesca Schiavone dopo una durissima lotta cede al tiebreak del terzo set a Shahar Peer

16/03/2011 00:59 68 commenti
Francesca Schiavone classe 1980, n.5 del mondo
Francesca Schiavone classe 1980, n.5 del mondo

Francesca Schiavone esce di scena negli ottavi di finale del torneo WTA di Indian Wells ($4.500.000, cemento).
La tennista milanese, testa di serie n.5 è stata battuta dall’israeliana Shahar Peer, classe 1987, n.12 del mondo, con il punteggio di 64 36 76 (3) in 2 ore e 47 minuti di gioco.

Primo set: La Schiavone avanti per 3 a 0, grazie ad un break al secondo gioco (con l’azzurra che nel primo game da 0-40, aveva annullato complessivamente quattro palle break), aveva la possibilità di portarsi sul 4 a 0, quando ha avuto una palla break, ma non la sfruttava.
Francesca subiva il ritorno dell’israeliana, che controbrekkava l’azzurra al quinto gioco, e poi al settimo game piazzava il break decisivo, aggiudicandosi così’ la frazione per 6 a 4 (l’ultimo gioco tenuto a 15).

Secondo set: Francesca annullava una palla break nel terzo ed al quinto gioco, e sul 3 a 2, dopo che la Peer aveva avuto tre palle per il 3 pari, piazzava il break decisivo.
La Schiavone così’ conquistava il parziale per 6 a 3, tenendo nell’ultimo gioco il servizio ai vantaggi, ma senza annullare break point.

Terzo set: L’azzurra sotto per 1 a 3, recuperava il break di svantaggio al quinto gioco e agganciava l’israeliana sul 3 pari.
Sul 3 pari la Peer salvava un break point, e nel game successivo era Francesca a salvare una palla break.
La tennista milanese sul 5 pari, mancava un’altra palla break, con Shahar che si portava in vantaggio per 6 a 5.
Si andava al tiebreak e la Schiavone dopo aver recuperato un minibreak, dal 3 pari cedeva ben quattro punti consecutivi, con la Peer che conquistava la partita per 7 punti a 3.


TAG: , ,
diego (Guest) 17-03-2011 16:05

dai basta la schiavone a un gioco spettacolare e difficile
la pennetta invece non a un gioco come la schiavone ma ne anche brutto

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 17-03-2011 15:01

@ atomo (#490963)

Atomino, “fatevene una ragione” era rivolto proprio ai “pennettiani”.
Perchè lui dice che la Schiavo ha quel qualcosa in più che le ha permesso di vincere lo Slam.

Il gioco della Schiavo è più difficile, come dici tu, proprio perchè è fatto di variazioni, di rovesci tagliati, di discese a rete improvvise, cioè un tipo di gioco anche un po’ datato e d’altri tempi, oltre che bello.

Il tipo di gioco più pulito e piatto della Pennetta è anche godibile e meno “arruffone”, se vogliamo, ed è comunque un tipo di gioco offensivo, che non ha niente a che fare con quello speculativo di Woz o Jankovic, per esempio.

Il tennis non è solo un esercizio di stile, e a ciascuno può piacere uno stile o l’altro senza che l’uno debba essere qualificato, per forza, come migliore dell’altro. Al massimo sarà più “scenico” o “inventivo”.

Io preferisco quello più lineare, e a volte potente, di Flavia, tu e altri preferirete quello più intricato e stilistico della Schiavo.
Tutto è relativo, come sempre 😉

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
atomo 17-03-2011 14:31

@ valerio (#490838)

quindi vorresti dire che è più piacevole il gioco della Pennetta rispetto al gioco della Schiavone???

la Schiavone probabilmente sarà l’ultima superstite di un gioco spettacolare fatto con variazioni e rovesci micidiali ad una mano… e tu pensi che preferiscano il gioco della Pennetta (non brutto per carità…)???

se le altre tenniste “giocano” più vicino al gioco della Pennetta che al gioco della Schiavone, c’è solo un motivo: il gioco della Schiavone è talmente difficile che solo lei e poche altre possono permettersi, tant’è che preferiscono scegliere la via più facile…

il gioco della Schiavone ha incantato i francesi (ripeto I FRANCESI!!!!), che l’applaudivano, gli americani (il colpo alla Federer nel campo femminile lo vedi solo da lei) e anche gli australiani con quel match epico…. e io dovrei farmi una ragione? 😉

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 17-03-2011 10:27

@ valerio (#490865)

Non credo che Flavia vincerà mai uno Slam, perchè è un’impresa enorme e non tutte sono state capaci di vincerlo, in generale.
L’unica cosa che da “fastidio” a me è il fatto che, molte volte, nell’immaginario, si consideri Flavia notevolmente inferiore a Francesca, che ha si quel qualcosa in più che le ha permesso di vincere uno Slam, ma che ha dimostrato complessivamente, nella sua carriera, di non avere questa predominanza schiacciante.
Ma queste sono pur sempre minuzie da tifosi da bar, e come ho scritto ieri, ad averle 2 giocatrici così (e nella storia italiana sono state “uniche”).
Che poi la storia dei “campanili” è solo magari una forzatura tutta italiana, e un modo per esprimere una passione particolare per l’una o l’altra 😉

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 17-03-2011 08:32

@ pinkfloyd (#490842)

Sì ma Clijsters, Zvonareva, Venus sono delle campionesse. Forse ho un po’ esagerato nei toni. “Fatevene una ragione” è un modo retorico per bloccare certi ragionamenti tipo a 29 anni ha vinto tanto, a 30 vedremo, a 31 invece etc. Poi ricordiamoci che Flavia ha detto in un’intervista che non giochera oltre LOndra 2012 per mettere su famiglia e pensare ad altro…E’ vero quello che dici tu: la Schiavone è anche una specie di brutto anatroccolo col suo gioco molto arrotato. Flavia invece ha un tennis piatto ed elegante, sia chiaro piu bello veder giocare flavia che safina, kleibanova o wickmayer. Però quello che finora vedo è una giocatrice forte confrontata a una campionessa, se flavia vince uno slam allora ne riparliamo.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 17-03-2011 01:30

@ valerio (#490838)

Si ma anche la Schiavone trova difficoltà contro alcune giocatrici, come dici tu, come se la Pennetta fosse l’unica, tipo 0-11 contro Clijsters, 0-10 contro Zvonareva, 0-8 contro Venus (quest’ultime due Flavia la ha battute 4 volte).

Sono tutti discorsi relativi…è vero le chiacchiere stanno a zero.

Poi, il gioco, si, è diverso, ma anche questo è relativo, e se nessuno non ha più lo stile di gioco della Schiavone vuol dire che è complicato e obsoleto e si preferisce la potenza e la piattezza.

“Fatevene una ragione” poi,è un’altra frase fatta e non so cosa significhi,
come se dovessimo rassegnarci a cosa? Al fatto che una sa giocare e l’altra no? O che una è la Navratilova e l’altra una dilettante?

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 17-03-2011 00:10

Le chiacchiere stanno a zero: la Pennetta si sa è un turbo quando ingrana, ma se incontra una che tira più forte oppure conosce bene il suo gioco e usa qualche contromisura (vedi Wozniacki, ma anche Smashnova se qualcuno se la ricorda miss Pistolesi, una che tirava piano e faceva piangere Flavia di rabbia a ogni cambio campo) ecco che flavia è fregata. Purtroppo Flavia è molto forte ma limitata fisicamente e tatticamente. Probabilmente è migliore della schiavone tecnicamente, ma fatto sta che Francesca se è in giornata può battere chiunque o quasi. La differenza tra le due è questa, ecco perchè una ha vinto uno slam e l’altra no. Non è nell’età o nella fortuna. IN termini di gioco, in futuro ne vedremo tante che giocheranno come la Pennetta, mentre non ne vedremo più nessuna giocare come la schiavone, è così fatevene una ragione.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 16-03-2011 22:29

@ atomo (#490828)

Soprattutto tremendo, direi 😛 😉

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
atomo 16-03-2011 22:25

@ pinkfloyd (#490824)

ti tengo d’occhio! :mrgreen:

ebbene si sono minuscolo in confronto ai miei amici, perciò dato il mio nome Giacomo, ad un tizio gli è venuto in mente di chiamarmi Atomo e da lì mi chiamano tutti Atomo… sono piccolo, ma tremendo!!! :mrgreen:

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 16-03-2011 22:19

@ atomo (#490821)

ahahaha beh -atomo- forse perchè sei minuscolo?? :mrgreen:

Ma se vuoi distruggere qualcuno, io non ho mai detto niente di male contro la Schiavo :mrgreen: 😛 😉

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
atomo 16-03-2011 22:13

@ pinkfloyd (#490818)

ma a proposito….. hai letto che c’è gente che ha scritto: “deludente Schiavone, esce dai 10, non batte un top 20 dal Rolando, non ha fatto un risultato decente dal Rolando, è n 4 solo per quei 2000 punti….”

ma seguono il tennis quelli?? con solo i QF del Rolando sarebbe n 8, poi si scordano i risultati di Montreal, Us Open, Tokyo, Pechino, Aus Open….. e và bene che non ha battuto top 20 “Vere”, ma battere la Kuznetsova, tenere testa alla Wozniacki, alla Williams a casa sua(tra un pò batteva anche Kim) (e cmq ha battuto Dementieva anche se era la sua ultima partita)…

Odio tantissimo queste persone….

devi sapere perchè mi chiamano Atomo…. :mrgreen:

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 16-03-2011 22:07

@ atomo (#490819)

Quello che ho detto io 😉

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
atomo 16-03-2011 22:04

@ Maury (#490816)

Schiavone e Pennetta vanno esaltati allo stesso modo… non è come Milan e Inter, perchè loro combattono nel campionato Italiano e talvolta anche europeo, mentre Schiavone e Pennetta rappresentano l’Italia tennistica NEL MONDO, dall’America all’Australia, portando alto la bandiera italiana e ci riescono, chi a Parigi, chi a Dubai, chi in singolo e chi in doppio…. ma chi fà i paragoni si chiede cosa farebbe tra 2/3/4 anni quando Penna/Schiavo non ci saranno più?? chi rappresenta l’Italia?? quindi godiamocele entrambe, vere guerriere….

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 16-03-2011 22:02

@ atomo (#490812)

Lo sappiamo: la Schiavone ha vinto uno Slam…che poi equivale alla prima bomba atomica da lei scagliata 😮
Questo non lo può contestare nessuno, e non ci vuole Gianni o Franco a dirlo, perchè lo sappiamo tutti.

Comunque questa è una diatriba trita e ritrita che non ha nessun valore e nessuna importanza, ed è noiosa per tutti.
Ogni tanto viene fuori, magari, perchè ci sono delle esagerazioni e delle inesattezze da una parte e dell’altra.

Ognuno fa il tifo per chi vuole, poi non ci interessa stabilire chi sia la n°1…per ognuno sarà quella a cui si tiene maggiormente.

Senza scomodare bombe atomiche e giapponesi, please 🙄

Ciao atomo (ahahah mai nickname è stato più pertinente oggi) 😉

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 16-03-2011 21:57

@ atomo (#490812)

Echisenefrega cosa succede tra 10 anni ce lo metti 😆

Il paragone se ben vedi nasce dal solito Gianni. E sti paragoni hanno rotto, Luca ci è solo andato a ruota 😉

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
atomo 16-03-2011 21:40

non per essere tanto polemico, ma Gianni ha ragione… lo Slam della Schiavone pesa tanto, tant è che fra una decina di anni è facile che qualcuno si ricordi dello Slam della Schiavo che di quello che ha fatto Flavia…. tutt’ora la Schiavone ha vinto lo Slam, è paragonabile a Panatta, ha raggiunto la n 4(ancora una volta), quarti in tutti gli slam (per poco non faceva semi in Australia, ma quella era i resti della Schiavone…)… poi verranno altre statistiche, ma queste pesano come un macigno che la discussione è terminata senza neanche pensare a come ribattere…

detto ciò, io spero tanto nello Slam di Flavia o in risultati strepitosi (la semi di Dubai non è un risultato strepitoso, semplicemente bellissimo… vincerlo Dubai è strepitoso….)… ma i paragoni vanno evitati… Luca2011, che sei sempre il primo a iniziare, ma perchè tiri fuori statistiche e paragoni su cose che contano poco?? senza Francesca e i suoi splendidi risultati, di questi tempi dopo 5 giorni già eravamo senza la bandiera italiana in uno slam o Mandatory…. e ricordo che dopo Parigi ha fatto QF a Montreal, QF agli Us Open, SF a Tokyo, QF a Pechino, QF in Australia, questi sono risultati o no??? poi se non incontra top 20 fino agli Ottavi non è colpa sua, ma è tutto merito dello Slam che ha vinto…..

senza polemiche, ma ho la testa a Miami dove spero che Flavia cambi marcia rispetto a IW (se non ha avuto infortuni) e che la Schiavone vinca partite come quella di ieri… 😉

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 16-03-2011 21:03

Scritto da Maury
@ pinkfloyd (#490803)
Mi ero perso sto passaggio ….. MA GianniOcleppo è questo, a volte straborda, e secondo me nemmeno se ne accorge. Ma è simpatico se lo si onosce e preso a piccole dosi

Io la simpatia non la metto in dubbio assolutamente…però si potrebbero anche scrivere meno cose, soprattutto evitando quelle di cattivo gusto.
Non mi interessa se la Schiavo è capace di tirare bombe atomiche sulla Pennetta, e anche fosse solo una battuta, non fa ridere…ma proprio per niente… 😮

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 16-03-2011 20:56

@ pinkfloyd (#490803)

Mi ero perso sto passaggio ….. MA GianniOcleppo è questo, a volte straborda, e secondo me nemmeno se ne accorge. Ma è simpatico se lo si onosce e preso a piccole dosi 😉

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 16-03-2011 20:48

Scritto da Maury
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#490714)
Beh vero ho sbagliato …non sei antipennettiano, semplicemente ti paice metter zizzania
Mai paragonate, ne messe sullo stesso livello, nemmeno secondo me lo sono

Uno che paragona una giocatrice di tennis a Harry Truman, e parla di bombe atomiche e di giapponesi, in questo momento e in un sito di tennis, sinceramente non lo fa per mettere zizzania, lo fa perchè è un po’ esaltato…e non voglio aggiungere altro perchè non è il caso…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 16-03-2011 20:37

@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#490714)

Beh vero ho sbagliato …non sei antipennettiano, semplicemente ti paice metter zizzania :mrgreen:
Mai paragonate, ne messe sullo stesso livello, nemmeno secondo me lo sono 😉

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefano (Guest) 16-03-2011 19:14

e’ tornata quello che e’….. una buona giocatrice da top 30..

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diego (Guest) 16-03-2011 18:33

la schiavone quest’anno rivince parigi perche sulla terra non ce ne per nessuno.
poi riguardo a pennetta e schiavone secondo me non ce molta differenza soltanto che la schiavone a vinto un slam mentre la pennetta no

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da Luca 2011
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#490680)
Allora mi devo spiegare meglio, la frase che ho scritto era:
1) prima parte – quello che scrivono spesso(lo hanno fatto anche ieri) i detrattori di Flavia:
“Nei tornei importanti Flavia non combina mai nulla Francesca si fa trovare sempre pronta”,
2) seconda parte – quello che ho verificato io con i dati statistici:
“poi vai a verificare i dati Francesca a pari età(29 anni e 16 giorni) può vantare negli Slam appena un Quarto ed un Ottavo in più”.
Quindi non c’è nessun paragone, ma solo una risposta dovuta a chi continua un giorno e si l’altro pure a fare affermazioni fuori dalla realtà.
Non sto parificando alcuna carriera, perchè le due carriere per mille vicende sono estremamente diverse, e quindi come ho scritto altre volte, la carriera di Flavia non la cambio con nessuna, tanto meno con quella di Franceca, ma non per sminuire Francesca, ma perchè Francesca è stata assai sfortunata a non vincere un torneo sino all’età di 27 anni nemmeno un ITF, ma il fatto che sia andata avanti è comunque un punto di forza, ad esempio non so se Flavia al posto suo avrebbe sopportato una tale sfiga, molto probabile che sarebbe caduta in depressione.
Inoltre non sto dicendo che Flavia vincerà ne arriverà in Semifinale di Slam, anzi penso sia una cosa molto improbabile.
Se le va bene riuscirà a rientrare in Top10 ma non credo possa andare oltre l’ottava posizione anche se comunque ritengo molto difficile anche ridiventare n.10.
Relativamente a Francesca io ritengo abbia fatto molto meglio dopo il Rolland Garros che prima, tant’è che rispetto all’anno precedente ha guadagnato un sacco di punti, è vero ha saputo sfruttare il fatto che non incontra Top20 prima di arrivare in fondo, ma comunque in fondo bisogna arrivarci e se non sei in buone condizioni fisiche e mentali anche una top70 ti fa fuori.
Non ho mai scritto che Francesca, non ha meritato il Rolland Garros, perchè se Flavia ha buttato via il macht contro la Wozniacki deve fare solo un mea culpa visto che ha sbagliato l’impossibile in quel match, e non è certo colpa di Francesca.
Ma anche scadere di forma all’improvviso nello stesso torneo rientra nel personaggio Pennetta, per cui lo accetto.
Poi posso pensare che Francesca è stata anche un pò fortunata, ma con tutta la sfiga avuta prima, credo che quel pizzico di fortuna gli era anche dovuta.
E col grande dopo Rolland Garros, ha confermato di meritare pienamente quel titolo.
Con Flavia mi accontento del n.1 nel doppio e dello Slam e Master nel doppio, oltre che dei cosidetti torneini, anche gli ITF, perchè comunque sia deve essere una bella soddisfazione a soli 17 anni avendo in dote un rank n.600 riuscire a battere cinque avversarie su 5 che vantano un rank compreso tra il 250 ed il 180.
Tu e non solo, dirai ma non valgono nulla, ma per me sono molto importanti anche quelli.
Ciao

Mica ti voglio far abbandonare il tifo per la Pennetta…tifala quanto vuoi (io stesso tifo per entrambe mica tifo contro la Pennetta)…però tifarla è una cosa paragonarla alla Schiavone è un”altra cosa…la Pennetta è assai probabile che abbia anche più tifosi della Schiavone (Flavia è una bella tipa mentre Francesca è uno scorfano ehehheheheheh)…stia più simpatica (a me stà sulle balle la Schiavone quindi tutto stò tifo non è che lo faccio)…sia migliore in 99 cose su 100…però arriva l’ultima che è la più importante…UNA HA VINTO UNO SLAM L’ALTRA NO…FINE DELLA STORIA…TANTI INTERNATIONAL NON VALGONO UNO SLAM…COME NUMERO DI TORNEI VINTI FLAVIA BATTE FRANCESCA…HA INIZIATO PRIMA DI FRANCESCA A VINCERE TORNEI (COME GRANDI RISULTATI PERO’ HA INCOMINCIATO PRIMA FRANCESCA…A 20 ANNI ARRIVA AI QUARTI A ROMA ED AL ROLAND GARROS!!!)…PERO’ VADA A VINCERE UNO SLAM SE NE E’ CAPACE!!! 😉

Mi sento come Harry Truman contro i giapponesi…si si canta canta…poi ti tiro addosso little boy e ti passa tutta

Scritto da Maury
Scritto da GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Scritto da Maury
Scritto da GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Scritto da mirko
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#490665)
GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE,volevo farti presente insieme a diversi altri che fanno la tua stessa considerazione e si divertono a fare calcoli,che riguardo Parigi 2010,non si devono togliere a Francesca tutti i 2000 punti conquistati,per togliersi la curiosità di dove sarebbe ora senza di essi.Non siete d’accordo,per caso,che al Roland Garros 2010,fino alle semifinali ha ottenuto vittorie limpidissime e semmai la gran fortuna l’ha avuta nella famosa semifinale con la Dementieva?Quindi quelli che ritengono Francesca fortunata
ad aver vinto Parigi,se proprio vogliono ‘giocare’ con i punteggi,facciano finta che Francesca si fosse fermata in semifinale.Sono ugualmente un bel gruzzoletto di punti,vero?
Il mio conteggio infatti era favorevole a Francesca…se senza Parigi (lo levi proprio del tutto eh…manco i 10 punti del primo turno ) rimane comunque una top ten E VEDI TE SE NON SI MERITA DI STARE DOVE STA’…vuol dire che non sarà una Graf o una Navratilova…ma stà dove stà perchè se lo merita e non per aver fatto 6 al superenalotto…il Roland Garros è la ciliegina sulla torta di una stagione grandissima…ed a Miami Madrid e Roma (probabilmente andrà a difendere il titolo a Barcellona) ha molto da guadagnare e pochissimo da perdere…la Peer ha vinto 76 al terzo aho…Francesca ha perso ma con l’onore delle armi mica si è fatta prendere a schiaffi dall’inizio alla fine…eh dai sù che perdere 60 60 con la Wozniacki è bruttino (12 giochi di fila della danese)…quella è una sconfitta pesante…non 76 al terzo con la Peer!!!
ma ancora a ste bambinate state? Ma non vi siete scocciati…..
Solo una precisazione però gianni la peer non é la wozniacki (infatti vatti a vedere gli Ao) e mi sa che il qf di doha non l’hai visto di bruttino in quella partita di flavia c’é nulla.
Io evito di parlare nelle sconfitte della schiavone per non essere frainteso, ma leggere certe fesserie dall’una e dall’altra parte mi scoccia.
Ma non si può innegiare alla vostra beniamina senza confrontarla con l’altra?
Se vado a vedere gli AO scopro che la Schiavone era un set ed un break in vantaggio sulla Wozniacki nei quarti di finale…dopo aver battuto tutti i record di durata di un match femminile 2 giorni prima cede quasi di schianto…però fin quando le forze erano intatte prendeva a ceffoni la danese (cosa fatta anche a Parigi l’anno prima)…la Pennetta invece prende 62 60…come vedi gli AO li puoi girare in tutti i modi…io non sono antipennetta però dico le cose come stanno…perdere 62 60 è un conto…perdere 76 al terzo è un’altra cosa…su questo non ci piove!!!

Se vabbe tu la partita non l’hai vista altrimenti non parleresti Ci sono condizioni e condizioni…. Flavia (e non è una scusante) giocava con una gamba, la Wozniacki ha giocato da Dio …. E nonostante tutto la Pennetta ha comunque fatto una marea di winner.
A parte ciò tu sei molto antipennettiano altrochè… Sei l’unico a metterla sempre in mezzo (insieme a Luca, che stavolta mi spiace non appoggio) ma conoscendoti ne conosco il motivo e lo trovo ilare.
E che noia con sti paragoni, ognuna fa quel che fa. Per te la Schiavone è una fuoriclasse ok e Flavia una buona giocatrice, per me è un’ottima giocatrice Francesca, come lo è Flavia, la differenza per te la fa il Rg per me no (pur rimanendo un momento storico per l’Italia).
Ma questi sono punti di vista, quel che conta che sono due fenomeni, che in Italia non abbiamo mai avuto, e sminuire anche minimamente una delle due, è oltragioso. Detto questo mi ritiro dal dibattito, non mi interessa fare ste bambinate

Non sono antipennettiano per niente…però metto le 2 nel posto che meritano con i risultati…una và lì l’altra va là…non stanno nello stesso posto al momento ed al 99% non lo saranno mai più…però io spero che la Pennetta faccia il Grand Slam e vinca le Olimpiadi ed il Master…spero lo faccia anche la Schiavone…non ho preclusioni di sorta…l’ho detto 1000 volte…LA SCHIAVONE MI STA’ SULLE BALLE CARATTERIALMENTE (non la conosco ovviamente ma a naso non mi piace)…la tifo come la Pennetta ne più ne meno…poi negli ultimi tempi la Schiavone và più avanti nei tornei e perciò la elogio di più…stop…siccome spero che la Pennetta faccia un exploit non gli regalo onori che non merita…quando lo meriterà certo non mi tiro indietro…NON SONO ANTIPENNETTIANO perchè non ce n’è motivo…sono anti tifosi della Pennetta che la mettono alla pari con la Schiavone…questo si!!! 😛

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 16-03-2011 17:55

Scritto da carmineliberto
Ma fate come me, che pur tifando Pennetta (per motivi puramente estetici ) gioisce e gode per le vittorie di entrambe.

Io amo flavia non solo per motivi estetici e credimi sono strafelice quando vince francesca…io le tifo entrambi , mi dispiace solo che flavia viene spesso attaccata

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca 2011 16-03-2011 17:28

OFF TOPIC
Se interessa seguire il disastro nucleare del Giappone questa

http://www3.nhk.or.jp/nhkworld/r/movie/index.html

è una televisione giapponese in lingua inglese che sta seguendo la tragedia praticamenete minuto per minuto.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 16-03-2011 17:25

Scritto da carmineliberto
Ma fate come me, che pur tifando Pennetta (per motivi puramente estetici ) gioisce e gode per le vittorie di entrambe.

Forse, magari, noi non la tifiamo per motivi estetici…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 16-03-2011 17:19

Ma fate come me, che pur tifando Pennetta (per motivi puramente estetici 😆 😆 ) gioisce e gode per le vittorie di entrambe.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 16-03-2011 17:17

Scritto da GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Scritto da Lorenzo
Scritto da GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Scritto da Maury
Scritto da GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Scritto da mirko
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#490665)
GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE,volevo farti presente insieme a diversi altri che fanno la tua stessa considerazione e si divertono a fare calcoli,che riguardo Parigi 2010,non si devono togliere a Francesca tutti i 2000 punti conquistati,per togliersi la curiosità di dove sarebbe ora senza di essi.Non siete d’accordo,per caso,che al Roland Garros 2010,fino alle semifinali ha ottenuto vittorie limpidissime e semmai la gran fortuna l’ha avuta nella famosa semifinale con la Dementieva?Quindi quelli che ritengono Francesca fortunata
ad aver vinto Parigi,se proprio vogliono ‘giocare’ con i punteggi,facciano finta che Francesca si fosse fermata in semifinale.Sono ugualmente un bel gruzzoletto di punti,vero?
Il mio conteggio infatti era favorevole a Francesca…se senza Parigi (lo levi proprio del tutto eh…manco i 10 punti del primo turno ) rimane comunque una top ten E VEDI TE SE NON SI MERITA DI STARE DOVE STA’…vuol dire che non sarà una Graf o una Navratilova…ma stà dove stà perchè se lo merita e non per aver fatto 6 al superenalotto…il Roland Garros è la ciliegina sulla torta di una stagione grandissima…ed a Miami Madrid e Roma (probabilmente andrà a difendere il titolo a Barcellona) ha molto da guadagnare e pochissimo da perdere…la Peer ha vinto 76 al terzo aho…Francesca ha perso ma con l’onore delle armi mica si è fatta prendere a schiaffi dall’inizio alla fine…eh dai sù che perdere 60 60 con la Wozniacki è bruttino (12 giochi di fila della danese)…quella è una sconfitta pesante…non 76 al terzo con la Peer!!!
ma ancora a ste bambinate state? Ma non vi siete scocciati…..
Solo una precisazione però gianni la peer non é la wozniacki (infatti vatti a vedere gli Ao) e mi sa che il qf di doha non l’hai visto di bruttino in quella partita di flavia c’é nulla.
Io evito di parlare nelle sconfitte della schiavone per non essere frainteso, ma leggere certe fesserie dall’una e dall’altra parte mi scoccia.
Ma non si può innegiare alla vostra beniamina senza confrontarla con l’altra?
Se vado a vedere gli AO scopro che la Schiavone era un set ed un break in vantaggio sulla Wozniacki nei quarti di finale…dopo aver battuto tutti i record di durata di un match femminile 2 giorni prima cede quasi di schianto…però fin quando le forze erano intatte prendeva a ceffoni la danese (cosa fatta anche a Parigi l’anno prima)…la Pennetta invece prende 62 60…come vedi gli AO li puoi girare in tutti i modi…io non sono antipennetta però dico le cose come stanno…perdere 62 60 è un conto…perdere 76 al terzo è un’altra cosa…su questo non ci piove!!!
Allra se la metti cosi la schiavone ha perso 76 al terzo con la peer mentre la pennetta quest’anno ci ha vinto 63 al terzo,inoltre l’anno scorso al RG la pennetta ha persino avuto un set point nel primoset contro la wozniacki e a montreal è stata un set ed un break avanti con un problema al piede,mi sembra che tu più che altro voglia prender in considerazione soltanto il risultato negativo della pennetta e positivo della schiavone!!

Io ribattevo a Luca 2011 che metteva un paragone delle carriere della Schiavone e della Pennetta…a quel punto sono sceso in particolari che non volevo cercare…e comunque se la metti a vedere i risultati io lancio la bomba atomica VITTORIA DEL ROLAND GARROS…lo vuoi capire o no che è una lotta impari…una ha un arma di distruzione di massa mentre l’altra ha armi convenzionali…fatevene una ragione…le 2 giocatrici sono imparagonabili al momento…e quasi sicuramente rimarrà così per sempre…vincere o meno uno Slam fà tutta la differenza del mondo…i pennettiani devono capirlo…se la giocano con Peer e non Peer Zvonareva e non Zvonareva e così via…armi convenzionali…poi però la Schiavone si rompe le balle e butta dentro la bomba nucleare e la Pennetta viene disintegrata…fine della guerra!!!

Qui entriamo davvero nella paranoia, e potremmo farci male, e le bombe nucleari a me non interessano, e nemmeno chi le sgancia 😕 🙄

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 16-03-2011 17:00

Scritto da GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Scritto da Maury
Scritto da GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Scritto da mirko
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#490665)
GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE,volevo farti presente insieme a diversi altri che fanno la tua stessa considerazione e si divertono a fare calcoli,che riguardo Parigi 2010,non si devono togliere a Francesca tutti i 2000 punti conquistati,per togliersi la curiosità di dove sarebbe ora senza di essi.Non siete d’accordo,per caso,che al Roland Garros 2010,fino alle semifinali ha ottenuto vittorie limpidissime e semmai la gran fortuna l’ha avuta nella famosa semifinale con la Dementieva?Quindi quelli che ritengono Francesca fortunata
ad aver vinto Parigi,se proprio vogliono ‘giocare’ con i punteggi,facciano finta che Francesca si fosse fermata in semifinale.Sono ugualmente un bel gruzzoletto di punti,vero?
Il mio conteggio infatti era favorevole a Francesca…se senza Parigi (lo levi proprio del tutto eh…manco i 10 punti del primo turno ) rimane comunque una top ten E VEDI TE SE NON SI MERITA DI STARE DOVE STA’…vuol dire che non sarà una Graf o una Navratilova…ma stà dove stà perchè se lo merita e non per aver fatto 6 al superenalotto…il Roland Garros è la ciliegina sulla torta di una stagione grandissima…ed a Miami Madrid e Roma (probabilmente andrà a difendere il titolo a Barcellona) ha molto da guadagnare e pochissimo da perdere…la Peer ha vinto 76 al terzo aho…Francesca ha perso ma con l’onore delle armi mica si è fatta prendere a schiaffi dall’inizio alla fine…eh dai sù che perdere 60 60 con la Wozniacki è bruttino (12 giochi di fila della danese)…quella è una sconfitta pesante…non 76 al terzo con la Peer!!!
ma ancora a ste bambinate state? Ma non vi siete scocciati…..
Solo una precisazione però gianni la peer non é la wozniacki (infatti vatti a vedere gli Ao) e mi sa che il qf di doha non l’hai visto di bruttino in quella partita di flavia c’é nulla.
Io evito di parlare nelle sconfitte della schiavone per non essere frainteso, ma leggere certe fesserie dall’una e dall’altra parte mi scoccia.
Ma non si può innegiare alla vostra beniamina senza confrontarla con l’altra?

Se vado a vedere gli AO scopro che la Schiavone era un set ed un break in vantaggio sulla Wozniacki nei quarti di finale…dopo aver battuto tutti i record di durata di un match femminile 2 giorni prima cede quasi di schianto…però fin quando le forze erano intatte prendeva a ceffoni la danese (cosa fatta anche a Parigi l’anno prima)…la Pennetta invece prende 62 60…come vedi gli AO li puoi girare in tutti i modi…io non sono antipennetta però dico le cose come stanno…perdere 62 60 è un conto…perdere 76 al terzo è un’altra cosa…su questo non ci piove!!!

Se vabbe tu la partita non l’hai vista 😉 altrimenti non parleresti 🙂 Ci sono condizioni e condizioni…. Flavia (e non è una scusante) giocava con una gamba, la Wozniacki ha giocato da Dio …. E nonostante tutto la Pennetta ha comunque fatto una marea di winner.
A parte ciò tu sei molto antipennettiano altrochè… Sei l’unico a metterla sempre in mezzo (insieme a Luca, che stavolta mi spiace non appoggio) ma conoscendoti ne conosco il motivo e lo trovo ilare.
E che noia con sti paragoni, ognuna fa quel che fa. Per te la Schiavone è una fuoriclasse ok e Flavia una buona giocatrice, per me è un’ottima giocatrice Francesca, come lo è Flavia, la differenza per te la fa il Rg per me no (pur rimanendo un momento storico per l’Italia).
Ma questi sono punti di vista, quel che conta che sono due fenomeni, che in Italia non abbiamo mai avuto, e sminuire anche minimamente una delle due, è oltragioso. Detto questo mi ritiro dal dibattito, non mi interessa fare ste bambinate 😉

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da Lorenzo
Scritto da GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Scritto da Maury
Scritto da GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Scritto da mirko
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#490665)
GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE,volevo farti presente insieme a diversi altri che fanno la tua stessa considerazione e si divertono a fare calcoli,che riguardo Parigi 2010,non si devono togliere a Francesca tutti i 2000 punti conquistati,per togliersi la curiosità di dove sarebbe ora senza di essi.Non siete d’accordo,per caso,che al Roland Garros 2010,fino alle semifinali ha ottenuto vittorie limpidissime e semmai la gran fortuna l’ha avuta nella famosa semifinale con la Dementieva?Quindi quelli che ritengono Francesca fortunata
ad aver vinto Parigi,se proprio vogliono ‘giocare’ con i punteggi,facciano finta che Francesca si fosse fermata in semifinale.Sono ugualmente un bel gruzzoletto di punti,vero?
Il mio conteggio infatti era favorevole a Francesca…se senza Parigi (lo levi proprio del tutto eh…manco i 10 punti del primo turno ) rimane comunque una top ten E VEDI TE SE NON SI MERITA DI STARE DOVE STA’…vuol dire che non sarà una Graf o una Navratilova…ma stà dove stà perchè se lo merita e non per aver fatto 6 al superenalotto…il Roland Garros è la ciliegina sulla torta di una stagione grandissima…ed a Miami Madrid e Roma (probabilmente andrà a difendere il titolo a Barcellona) ha molto da guadagnare e pochissimo da perdere…la Peer ha vinto 76 al terzo aho…Francesca ha perso ma con l’onore delle armi mica si è fatta prendere a schiaffi dall’inizio alla fine…eh dai sù che perdere 60 60 con la Wozniacki è bruttino (12 giochi di fila della danese)…quella è una sconfitta pesante…non 76 al terzo con la Peer!!!
ma ancora a ste bambinate state? Ma non vi siete scocciati…..
Solo una precisazione però gianni la peer non é la wozniacki (infatti vatti a vedere gli Ao) e mi sa che il qf di doha non l’hai visto di bruttino in quella partita di flavia c’é nulla.
Io evito di parlare nelle sconfitte della schiavone per non essere frainteso, ma leggere certe fesserie dall’una e dall’altra parte mi scoccia.
Ma non si può innegiare alla vostra beniamina senza confrontarla con l’altra?
Se vado a vedere gli AO scopro che la Schiavone era un set ed un break in vantaggio sulla Wozniacki nei quarti di finale…dopo aver battuto tutti i record di durata di un match femminile 2 giorni prima cede quasi di schianto…però fin quando le forze erano intatte prendeva a ceffoni la danese (cosa fatta anche a Parigi l’anno prima)…la Pennetta invece prende 62 60…come vedi gli AO li puoi girare in tutti i modi…io non sono antipennetta però dico le cose come stanno…perdere 62 60 è un conto…perdere 76 al terzo è un’altra cosa…su questo non ci piove!!!

Allra se la metti cosi la schiavone ha perso 76 al terzo con la peer mentre la pennetta quest’anno ci ha vinto 63 al terzo,inoltre l’anno scorso al RG la pennetta ha persino avuto un set point nel primoset contro la wozniacki e a montreal è stata un set ed un break avanti con un problema al piede,mi sembra che tu più che altro voglia prender in considerazione soltanto il risultato negativo della pennetta e positivo della schiavone!!

Io ribattevo a Luca 2011 che metteva un paragone delle carriere della Schiavone e della Pennetta…a quel punto sono sceso in particolari che non volevo cercare…e comunque se la metti a vedere i risultati io lancio la bomba atomica VITTORIA DEL ROLAND GARROS…lo vuoi capire o no che è una lotta impari…una ha un arma di distruzione di massa mentre l’altra ha armi convenzionali…fatevene una ragione…le 2 giocatrici sono imparagonabili al momento…e quasi sicuramente rimarrà così per sempre…vincere o meno uno Slam fà tutta la differenza del mondo…i pennettiani devono capirlo…se la giocano con Peer e non Peer Zvonareva e non Zvonareva e così via…armi convenzionali…poi però la Schiavone si rompe le balle e butta dentro la bomba nucleare e la Pennetta viene disintegrata…fine della guerra!!! 😆 😛

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca 2011 16-03-2011 16:58

@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#490680)

Allora mi devo spiegare meglio, la frase che ho scritto era:

1) prima parte – quello che scrivono spesso(lo hanno fatto anche ieri) i detrattori di Flavia:
“Nei tornei importanti Flavia non combina mai nulla Francesca si fa trovare sempre pronta”,

2) seconda parte – quello che ho verificato io con i dati statistici:
“poi vai a verificare i dati Francesca a pari età(29 anni e 16 giorni) può vantare negli Slam appena un Quarto ed un Ottavo in più”.

Quindi non c’è nessun paragone, ma solo una risposta dovuta a chi continua un giorno e si l’altro pure a fare affermazioni fuori dalla realtà.

Non sto parificando alcuna carriera, perchè le due carriere per mille vicende sono estremamente diverse, e quindi come ho scritto altre volte, la carriera di Flavia non la cambio con nessuna, tanto meno con quella di Franceca, ma non per sminuire Francesca, ma perchè Francesca è stata assai sfortunata a non vincere un torneo sino all’età di 27 anni nemmeno un ITF, ma il fatto che sia andata avanti è comunque un punto di forza, ad esempio non so se Flavia al posto suo avrebbe sopportato una tale sfiga, molto probabile che sarebbe caduta in depressione.

Inoltre non sto dicendo che Flavia vincerà ne arriverà in Semifinale di Slam, anzi penso sia una cosa molto improbabile.
Se le va bene riuscirà a rientrare in Top10 ma non credo possa andare oltre l’ottava posizione anche se comunque ritengo molto difficile anche ridiventare n.10.

Relativamente a Francesca io ritengo abbia fatto molto meglio dopo il Rolland Garros che prima, tant’è che rispetto all’anno precedente ha guadagnato un sacco di punti, è vero ha saputo sfruttare il fatto che non incontra Top20 prima di arrivare in fondo, ma comunque in fondo bisogna arrivarci e se non sei in buone condizioni fisiche e mentali anche una top70 ti fa fuori.

Non ho mai scritto che Francesca, non ha meritato il Rolland Garros, perchè se Flavia ha buttato via il macht contro la Wozniacki deve fare solo un mea culpa visto che ha sbagliato l’impossibile in quel match, e non è certo colpa di Francesca.
Ma anche scadere di forma all’improvviso nello stesso torneo rientra nel personaggio Pennetta, per cui lo accetto.
Poi posso pensare che Francesca è stata anche un pò fortunata, ma con tutta la sfiga avuta prima, credo che quel pizzico di fortuna gli era anche dovuta.
E col grande dopo Rolland Garros, ha confermato di meritare pienamente quel titolo.

Con Flavia mi accontento del n.1 nel doppio e dello Slam e Master nel doppio, oltre che dei cosidetti torneini, anche gli ITF, perchè comunque sia deve essere una bella soddisfazione a soli 17 anni avendo in dote un rank n.600 riuscire a battere cinque avversarie su 5 che vantano un rank compreso tra il 250 ed il 180.
Tu e non solo, dirai ma non valgono nulla, ma per me sono molto importanti anche quelli. 😉
Ciao

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 16-03-2011 16:47

Scritto da GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Scritto da Maury
Scritto da GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Scritto da mirko
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#490665)
GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE,volevo farti presente insieme a diversi altri che fanno la tua stessa considerazione e si divertono a fare calcoli,che riguardo Parigi 2010,non si devono togliere a Francesca tutti i 2000 punti conquistati,per togliersi la curiosità di dove sarebbe ora senza di essi.Non siete d’accordo,per caso,che al Roland Garros 2010,fino alle semifinali ha ottenuto vittorie limpidissime e semmai la gran fortuna l’ha avuta nella famosa semifinale con la Dementieva?Quindi quelli che ritengono Francesca fortunata
ad aver vinto Parigi,se proprio vogliono ‘giocare’ con i punteggi,facciano finta che Francesca si fosse fermata in semifinale.Sono ugualmente un bel gruzzoletto di punti,vero?
Il mio conteggio infatti era favorevole a Francesca…se senza Parigi (lo levi proprio del tutto eh…manco i 10 punti del primo turno ) rimane comunque una top ten E VEDI TE SE NON SI MERITA DI STARE DOVE STA’…vuol dire che non sarà una Graf o una Navratilova…ma stà dove stà perchè se lo merita e non per aver fatto 6 al superenalotto…il Roland Garros è la ciliegina sulla torta di una stagione grandissima…ed a Miami Madrid e Roma (probabilmente andrà a difendere il titolo a Barcellona) ha molto da guadagnare e pochissimo da perdere…la Peer ha vinto 76 al terzo aho…Francesca ha perso ma con l’onore delle armi mica si è fatta prendere a schiaffi dall’inizio alla fine…eh dai sù che perdere 60 60 con la Wozniacki è bruttino (12 giochi di fila della danese)…quella è una sconfitta pesante…non 76 al terzo con la Peer!!!
ma ancora a ste bambinate state? Ma non vi siete scocciati…..
Solo una precisazione però gianni la peer non é la wozniacki (infatti vatti a vedere gli Ao) e mi sa che il qf di doha non l’hai visto di bruttino in quella partita di flavia c’é nulla.
Io evito di parlare nelle sconfitte della schiavone per non essere frainteso, ma leggere certe fesserie dall’una e dall’altra parte mi scoccia.
Ma non si può innegiare alla vostra beniamina senza confrontarla con l’altra?

Se vado a vedere gli AO scopro che la Schiavone era un set ed un break in vantaggio sulla Wozniacki nei quarti di finale…dopo aver battuto tutti i record di durata di un match femminile 2 giorni prima cede quasi di schianto…però fin quando le forze erano intatte prendeva a ceffoni la danese (cosa fatta anche a Parigi l’anno prima)…la Pennetta invece prende 62 60…come vedi gli AO li puoi girare in tutti i modi…io non sono antipennetta però dico le cose come stanno…perdere 62 60 è un conto…perdere 76 al terzo è un’altra cosa…su questo non ci piove!!!

Allra se la metti cosi la schiavone ha perso 76 al terzo con la peer mentre la pennetta quest’anno ci ha vinto 63 al terzo,inoltre l’anno scorso al RG la pennetta ha persino avuto un set point nel primoset contro la wozniacki e a montreal è stata un set ed un break avanti con un problema al piede,mi sembra che tu più che altro voglia prender in considerazione soltanto il risultato negativo della pennetta e positivo della schiavone!!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da Maury
Scritto da GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Scritto da mirko
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#490665)
GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE,volevo farti presente insieme a diversi altri che fanno la tua stessa considerazione e si divertono a fare calcoli,che riguardo Parigi 2010,non si devono togliere a Francesca tutti i 2000 punti conquistati,per togliersi la curiosità di dove sarebbe ora senza di essi.Non siete d’accordo,per caso,che al Roland Garros 2010,fino alle semifinali ha ottenuto vittorie limpidissime e semmai la gran fortuna l’ha avuta nella famosa semifinale con la Dementieva?Quindi quelli che ritengono Francesca fortunata
ad aver vinto Parigi,se proprio vogliono ‘giocare’ con i punteggi,facciano finta che Francesca si fosse fermata in semifinale.Sono ugualmente un bel gruzzoletto di punti,vero?
Il mio conteggio infatti era favorevole a Francesca…se senza Parigi (lo levi proprio del tutto eh…manco i 10 punti del primo turno ) rimane comunque una top ten E VEDI TE SE NON SI MERITA DI STARE DOVE STA’…vuol dire che non sarà una Graf o una Navratilova…ma stà dove stà perchè se lo merita e non per aver fatto 6 al superenalotto…il Roland Garros è la ciliegina sulla torta di una stagione grandissima…ed a Miami Madrid e Roma (probabilmente andrà a difendere il titolo a Barcellona) ha molto da guadagnare e pochissimo da perdere…la Peer ha vinto 76 al terzo aho…Francesca ha perso ma con l’onore delle armi mica si è fatta prendere a schiaffi dall’inizio alla fine…eh dai sù che perdere 60 60 con la Wozniacki è bruttino (12 giochi di fila della danese)…quella è una sconfitta pesante…non 76 al terzo con la Peer!!!

ma ancora a ste bambinate state? Ma non vi siete scocciati…..
Solo una precisazione però gianni la peer non é la wozniacki (infatti vatti a vedere gli Ao) e mi sa che il qf di doha non l’hai visto di bruttino in quella partita di flavia c’é nulla.
Io evito di parlare nelle sconfitte della schiavone per non essere frainteso, ma leggere certe fesserie dall’una e dall’altra parte mi scoccia.
Ma non si può innegiare alla vostra beniamina senza confrontarla con l’altra?

Se vado a vedere gli AO scopro che la Schiavone era un set ed un break in vantaggio sulla Wozniacki nei quarti di finale…dopo aver battuto tutti i record di durata di un match femminile 2 giorni prima cede quasi di schianto…però fin quando le forze erano intatte prendeva a ceffoni la danese (cosa fatta anche a Parigi l’anno prima)…la Pennetta invece prende 62 60…come vedi gli AO li puoi girare in tutti i modi…io non sono antipennetta però dico le cose come stanno…perdere 62 60 è un conto…perdere 76 al terzo è un’altra cosa…su questo non ci piove!!! 😉

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury (Guest) 16-03-2011 16:21

Scritto da GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Scritto da mirko
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#490665)
GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE,volevo farti presente insieme a diversi altri che fanno la tua stessa considerazione e si divertono a fare calcoli,che riguardo Parigi 2010,non si devono togliere a Francesca tutti i 2000 punti conquistati,per togliersi la curiosità di dove sarebbe ora senza di essi.Non siete d’accordo,per caso,che al Roland Garros 2010,fino alle semifinali ha ottenuto vittorie limpidissime e semmai la gran fortuna l’ha avuta nella famosa semifinale con la Dementieva?Quindi quelli che ritengono Francesca fortunata
ad aver vinto Parigi,se proprio vogliono ‘giocare’ con i punteggi,facciano finta che Francesca si fosse fermata in semifinale.Sono ugualmente un bel gruzzoletto di punti,vero?

Il mio conteggio infatti era favorevole a Francesca…se senza Parigi (lo levi proprio del tutto eh…manco i 10 punti del primo turno ) rimane comunque una top ten E VEDI TE SE NON SI MERITA DI STARE DOVE STA’…vuol dire che non sarà una Graf o una Navratilova…ma stà dove stà perchè se lo merita e non per aver fatto 6 al superenalotto…il Roland Garros è la ciliegina sulla torta di una stagione grandissima…ed a Miami Madrid e Roma (probabilmente andrà a difendere il titolo a Barcellona) ha molto da guadagnare e pochissimo da perdere…la Peer ha vinto 76 al terzo aho…Francesca ha perso ma con l’onore delle armi mica si è fatta prendere a schiaffi dall’inizio alla fine…eh dai sù che perdere 60 60 con la Wozniacki è bruttino (12 giochi di fila della danese)…quella è una sconfitta pesante…non 76 al terzo con la Peer!!!

ma ancora a ste bambinate state? Ma non vi siete scocciati…..
Solo una precisazione però gianni la peer non é la wozniacki (infatti vatti a vedere gli Ao) e mi sa che il qf di doha non l’hai visto di bruttino in quella partita di flavia c’é nulla.
Io evito di parlare nelle sconfitte della schiavone per non essere frainteso, ma leggere certe fesserie dall’una e dall’altra parte mi scoccia.
Ma non si può innegiare alla vostra beniamina senza confrontarla con l’altra?

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da Luca 2011
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#490675)
La tua passione sfrenata per la Schiavone ti ha fatto traslasciare un piccolo particolare, ho scritto:
“a verificare i dati Francesca a PARI ETA’ può vantare negli Slam appena un Quarto ed un Ottavo in più”,
Se ho sbagliato dimmi dove con i dati, non a sensazioni, a meno che non mi sia sfuggita qualche Semifinale di Slam di Francesca.
Direi che prima di dare del disonesto a qualcuno, come pure del manovale, o manovala visto che era femmina, sarebbe meglio riflettere un attimino.
Ma va bene, figurati se me la prendo.
Buona serata.

Quindi secondo te è PROBABILE che la Pennetta entro la fine del 2012 vince uno Slam…perchè RIBADISCO che il tuo conteggio vuole dire questo…te mi dirai “perchè te pensavi nel 2008 che la Schiavone avrebbe vinto uno Slam???”…hai ragione…non lo pensavo…PERO’ E’ ACCADUTO…e quando è accaduto ERO INCREDULO…che era forte lo sapevo…che potesse vincere uno Slam manco lo sognavo…tutte le volte nei quarti si fermava con batoste pesanti quindi figurati se pensavo alla vittoria di uno Slam…già una semifinale mi sarebbe parsa enorme…la Pennetta per diventare PARIGRADO ALLA SCHIAVONE deve vincere uno Slam…secondo me (e spero di sbagliare) non ce la fà e probabilmente non raggiungerà neanche una semifinale…quindi ribadisco che il tuo paragone decade senza neppure iniziare la discussione!!! 😉

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da mirko
@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#490665)
GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE,volevo farti presente insieme a diversi altri che fanno la tua stessa considerazione e si divertono a fare calcoli,che riguardo Parigi 2010,non si devono togliere a Francesca tutti i 2000 punti conquistati,per togliersi la curiosità di dove sarebbe ora senza di essi.Non siete d’accordo,per caso,che al Roland Garros 2010,fino alle semifinali ha ottenuto vittorie limpidissime e semmai la gran fortuna l’ha avuta nella famosa semifinale con la Dementieva?Quindi quelli che ritengono Francesca fortunata ad aver vinto Parigi,se proprio vogliono ‘giocare’ con i punteggi,facciano finta che Francesca si fosse fermata in semifinale.Sono ugualmente un bel gruzzoletto di punti,vero?

Il mio conteggio infatti era favorevole a Francesca…se senza Parigi (lo levi proprio del tutto eh…manco i 10 punti del primo turno 😛 ) rimane comunque una top ten E VEDI TE SE NON SI MERITA DI STARE DOVE STA’…vuol dire che non sarà una Graf o una Navratilova…ma stà dove stà perchè se lo merita e non per aver fatto 6 al superenalotto…il Roland Garros è la ciliegina sulla torta di una stagione grandissima…ed a Miami Madrid e Roma (probabilmente andrà a difendere il titolo a Barcellona) ha molto da guadagnare e pochissimo da perdere…la Peer ha vinto 76 al terzo aho…Francesca ha perso ma con l’onore delle armi mica si è fatta prendere a schiaffi dall’inizio alla fine…eh dai sù che perdere 60 60 con la Wozniacki è bruttino (12 giochi di fila della danese)…quella è una sconfitta pesante…non 76 al terzo con la Peer!!! 😉

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca 2011 16-03-2011 16:05

@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#490675)

La tua passione sfrenata per la Schiavone ti ha fatto traslasciare un piccolo particolare, ho scritto:
“a verificare i dati Francesca a PARI ETA’ può vantare negli Slam appena un Quarto ed un Ottavo in più”,

Se ho sbagliato dimmi dove con i dati, non a sensazioni, a meno che non mi sia sfuggita qualche Semifinale di Slam di Francesca.

Direi che prima di dare del disonesto a qualcuno, come pure del manovale, o manovala visto che era femmina, sarebbe meglio riflettere un attimino.

Ma va bene, figurati se me la prendo.
Buona serata.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 16-03-2011 15:57

@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#490670)

Gianni, qui stiamo, e chi si muove!
Tutto può succedere, ne abbiamo avuto testimonianza l’anno scorso.

FORZA RAGAZZE, che ti devo dire (mi permetterai, l’ho scritto al plurale)! 😀 😛

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da Luca 2011
@ pinkfloyd (#490658)
Ma dai i veri problemi son ben altri.
Qua si tratta solo di bambinate, tipo quando la Penna arrivò in Top10, dicevano e tanto Top10 o Top 11 pari sono, anzi meglio neppure entrarci per uscirne subito.
Il Premier di Mosca vinto battendo sconosciute, la finalista n.67 del rank vale più di quello di Los Angeles vinto da Flavia.
Nei tornei importanti Flavia non combina mai nulla Francesca si fa trovare sempre pronta, poi vai a verificare i dati Francesca a pari età può vantare negli Slam appena un Quarto ed un Ottavo in più.
Non ho ancora fatto il confronto totale anche con i Mandatory e Premier5, ma sinora ad una verifica veloce non ho trovato nulla d’importante.
In Fed Cup Flavia ha vinto 20 incontri su 24 giocati, Francesca 21 su 37 giocati, eppure pari sono, anzi qualcuno dirà che Francesca ha vinto un match in più e quindi ha fatto meglio.

Se te pensi che Francesca e Flavia hanno una carriera parificabile non sei onesto…vincere o meno cambia eccome…Francesca ha vinto ciò che Flavia non pensa di vincere…Flavia sarebbe felicissima se facesse una semifinale in uno Slam…già con quel risultato si sentirebbe felicissima…la Schiavone invece ha vinto il Roland Garros…che vuol dire vincere quella semifinale e poi vincere anche la finale…sono solo 2 partite eh…però fanno una certa differenza…poi statisticamente la Pennetta avrà numeri simili o forse migliori perchè una vittoria nel torneo di Marbella (intendo una partita vinta non il torneo) vale una vittoria al Roland Garros…ma ciò non toglie che il Roland Garros 2010 mette una differenza NETTA tra una e l’altra…poi se la Pennetta (e mica non me lo auguro…) riesce a vincere pure lei uno Slam a quel punto essendo pari in vittorie importanti per vedere chi è un pochino avanti si vedranno le altre statistiche…però non è che nei prossimi 2 anni è garantito che la Pennetta vince uno Slam…perchè se è vero che fino a 28 anni la Schiavone non lo aveva vinto e la Pennetta ora ne ha 28 poi sappiamo per certo che a 30 la Schiavone lo ha vinto…e che la Pennetta ci riesca è molto improbabile (per quanto ce lo auguriamo tutti quanti)!!! 😉

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko (Guest) 16-03-2011 15:56

@ GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE (#490665)

GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE,volevo farti presente insieme a diversi altri che fanno la tua stessa considerazione e si divertono a fare calcoli,che riguardo Parigi 2010,non si devono togliere a Francesca tutti i 2000 punti conquistati,per togliersi la curiosità di dove sarebbe ora senza di essi.Non siete d’accordo,per caso,che al Roland Garros 2010,fino alle semifinali ha ottenuto vittorie limpidissime e semmai la gran fortuna l’ha avuta nella famosa semifinale con la Dementieva?Quindi quelli che ritengono Francesca fortunata ad aver vinto Parigi,se proprio vogliono ‘giocare’ con i punteggi,facciano finta che Francesca si fosse fermata in semifinale.Sono ugualmente un bel gruzzoletto di punti,vero? 😉

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 16-03-2011 15:53

Scritto da Luca 2011
@ pinkfloyd (#490658)
Ma dai i veri problemi son ben altri.
Qua si tratta solo di bambinate, tipo quando la Penna arrivò in Top10, dicevano e tanto Top10 o Top 11 pari sono, anzi meglio neppure entrarci per uscirne subito.
Il Premier di Mosca vinto battendo sconosciute, la finalista n.67 del rank vale più di quello di Los Angeles vinto da Flavia.
Nei tornei importanti Flavia non combina mai nulla Francesca si fa trovare sempre pronta, poi vai a verificare i dati Francesca a pari età può vantare negli Slam appena un Quarto ed un Ottavo in più.
Non ho ancora fatto il confronto totale anche con i Mandatory e Premier5, ma sinora ad una verifica veloce non ho trovato nulla d’importante.
In Fed Cup Flavia ha vinto 20 incontri su 24 giocati, Francesca 21 su 37 giocati, eppure pari sono, anzi qualcuno dirà che Francesca ha vinto un match in più e quindi ha fatto meglio.

Ok, Luca, ma io non volevo fare l’ennesimo, pleonastico e inutile confronto tra le due. Lo abbiamo fatto tante volte.

Penso che, chi ha scritto quelle cose solo per sminuire Flavia, probabilmente, frequenta una materia che non conosce e, soprattutto conosce molto bene soprattutto qualche altra materia tipo frustrazione o, addirittura, misoginia 😮

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da pinkfloyd
Scritto da GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Scritto da pinkfloyd
Non ho -quasi mai- commentato le sconfitte della Schiavo, perchè per qualcuno sarei potuto apparire troppo critico e troppo “contro” di lei.
Fatto sta che, qualche vittoria da -top 5- contro almeno qualche top 10 o top 20, la si sarebbe anche potuta fare e la si potrebbe anche fare, di tanto in tanto.
Ma io non sono come gli anti-pennettiani che la sminuiscono (la Pennetta) e si prendono gioco di lei, e la relegano a modesta seconda dietro la magnificenza irraggiungibile della Schiavo.
Io apprezzo e stimo la Schiavo proprio perchè ha raggiunto la sua magnificenza da una base normalissima di risultati e di classifica, vincendo il RG e facendo una impresa storica, dimostrando che si può raggiungere l’Olimpo anche a 30 anni e con un curriculum non certo esaltante.
Ma questa vittoria incredibile, però, secondo me (e secondo i risultati) non l’ha trasformata -all’improvviso- in una fuoriclasse straordinaria e vincente, pur confermando di tanto in tanto le sue doti tecniche e temperamentali che però le appartenevano anche prima.
Questo è quello che penso io, e per fortuna, dico sempre quello che penso.
Dai fare le pulci alla Schiavone è esagerato…ha vinto 10 mesi fà il Roland Garros e qui in Italia da quando c’è la tv a colori non avevamo mai visto nulla di simile…se ci mettiamo a parlare così della Schiavone nel settore maschile dobbiamo solo dire PRESENTAT’ARM…PUNTARE…FUOCO!!!…diamo delle proporzioni alle cose…la Schiavone non è (non può diventarlo di certo a 30 anni quasi 31 no???) una campionessa che domina i tornei…è una grandissima giocatrice che se prende i giorni giusti fà risultati enormi…poi magari il torneo dopo esce subito…questo può non piacerci ma è così e dobbiamo capire che ci va di lusso…abbiniamo alla Schiavone la Pennetta che è pur sempre una top 20 certa che di tanto in tanto si affaccia nella top 10 e gioiamo per questo ben di Dio che fino a poco tempo fà non ci sognavamo neppure…viviamo i tornei volta per volta…questa volta è andata male speriamo che la prossima volta vada meglio…per noi il campione a cui chiedere vittorie in serie deve ancora venire…anzi in questi giorni è a Blumenau e sappiamo chi è ehehehhehehhe
CHE CE FREGA DE INDIAN WELLS NOI C’AVEMO QUINZIGOL!!!

Gianni, non penso di aver fatto le pulci a nessuno.
Mi sembrava, il mio, un discorso tranquillo e niente affatto sovversivo o sminuente nei confronti della Schiavo.
Se il tennis è così vivo e pulsante -in Italia-, questo è solo grazie a queste due ragazze.
Poi, uno apprezza e ama più una, e uno apprezza e ama più l’altra.
E’ tutto regolare.
Lunga vita a loro, per ora, poi l’enfant prodige Quinzi, magari ci riscatterà di 100 anni di tennis maschile

I commenti decisivi sulla Schiavone li si potranno fare solo a Giugno dopo Parigi…a quel punto sarà passato un anno esatto dalla vittoria del Roland Garros e vedremo cosa è successo…al momento diciamo che la Schiavone postparigina è la migliore di sempre…infatti sarebbe top ten anche senza Parigi e prima di Parigi non era mai stata top ten…quindi sappiamo per certo che è al culmine della sua carriera proprio ora (un pò ritardato il culmine ma questo è…)…adesso si tratta di aspettare per vedere cosa succede sulla terra battuta…sul cemento ha fatto un balzo avanti rispetto alla Schiavone preparigi…se il miglioramento vale anche per la terra battuta allora fermi tutti che può accadere di tutto…non lo sappiamo…io non lo sò ma non lo sai nemmeno te…metti che questa qua rivince Parigi o vince Roma…ahi voglia poi a cantare tutti quanti in coro AVE AVE AVE…stiamo calmi ed aspettiamo. 😉

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca 2011 16-03-2011 15:42

@ pinkfloyd (#490658)

Ma dai i veri problemi son ben altri.

Qua si tratta solo di bambinate, tipo quando la Penna arrivò in Top10, dicevano e tanto Top10 o Top 11 pari sono, anzi meglio neppure entrarci per uscirne subito.

Il Premier di Mosca vinto battendo sconosciute, la finalista n.67 del rank vale più di quello di Los Angeles vinto da Flavia.

Nei tornei importanti Flavia non combina mai nulla Francesca si fa trovare sempre pronta, poi vai a verificare i dati Francesca a pari età può vantare negli Slam appena un Quarto ed un Ottavo in più.

Non ho ancora fatto il confronto totale anche con i Mandatory e Premier5, ma sinora ad una verifica veloce non ho trovato nulla d’importante.

In Fed Cup Flavia ha vinto 20 incontri su 24 giocati, Francesca 21 su 37 giocati, eppure pari sono, anzi qualcuno dirà che Francesca ha vinto un match in più e quindi ha fatto meglio.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 16-03-2011 15:35

Scritto da GIANNIOCLEPPOISBACKCERTAMENTE
Scritto da pinkfloyd
Non ho -quasi mai- commentato le sconfitte della Schiavo, perchè per qualcuno sarei potuto apparire troppo critico e troppo “contro” di lei.
Fatto sta che, qualche vittoria da -top 5- contro almeno qualche top 10 o top 20, la si sarebbe anche potuta fare e la si potrebbe anche fare, di tanto in tanto.
Ma io non sono come gli anti-pennettiani che la sminuiscono (la Pennetta) e si prendono gioco di lei, e la relegano a modesta seconda dietro la magnificenza irraggiungibile della Schiavo.
Io apprezzo e stimo la Schiavo proprio perchè ha raggiunto la sua magnificenza da una base normalissima di risultati e di classifica, vincendo il RG e facendo una impresa storica, dimostrando che si può raggiungere l’Olimpo anche a 30 anni e con un curriculum non certo esaltante.
Ma questa vittoria incredibile, però, secondo me (e secondo i risultati) non l’ha trasformata -all’improvviso- in una fuoriclasse straordinaria e vincente, pur confermando di tanto in tanto le sue doti tecniche e temperamentali che però le appartenevano anche prima.
Questo è quello che penso io, e per fortuna, dico sempre quello che penso.

Dai fare le pulci alla Schiavone è esagerato…ha vinto 10 mesi fà il Roland Garros e qui in Italia da quando c’è la tv a colori non avevamo mai visto nulla di simile…se ci mettiamo a parlare così della Schiavone nel settore maschile dobbiamo solo dire PRESENTAT’ARM…PUNTARE…FUOCO!!!…diamo delle proporzioni alle cose…la Schiavone non è (non può diventarlo di certo a 30 anni quasi 31 no???) una campionessa che domina i tornei…è una grandissima giocatrice che se prende i giorni giusti fà risultati enormi…poi magari il torneo dopo esce subito…questo può non piacerci ma è così e dobbiamo capire che ci va di lusso…abbiniamo alla Schiavone la Pennetta che è pur sempre una top 20 certa che di tanto in tanto si affaccia nella top 10 e gioiamo per questo ben di Dio che fino a poco tempo fà non ci sognavamo neppure…viviamo i tornei volta per volta…questa volta è andata male speriamo che la prossima volta vada meglio…per noi il campione a cui chiedere vittorie in serie deve ancora venire…anzi in questi giorni è a Blumenau e sappiamo chi è ehehehhehehhe
CHE CE FREGA DE INDIAN WELLS NOI C’AVEMO QUINZIGOL!!!

Gianni, non penso di aver fatto le pulci a nessuno.
Mi sembrava, il mio, un discorso tranquillo e niente affatto sovversivo o sminuente nei confronti della Schiavo.
Se il tennis è così vivo e pulsante -in Italia-, questo è solo grazie a queste due ragazze.
Poi, uno apprezza e ama più una, e uno apprezza e ama più l’altra.
E’ tutto regolare.
Lunga vita a loro, per ora, poi l’enfant prodige Quinzi, magari ci riscatterà di 100 anni di tennis maschile 😀 😉

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da max
Penso sia indiscutibile affermare che dopo la splendida vittoria parigina i risultati della Schiavone siano tornati quelli di sempre,intendiamoci ben più che discreti,ma non sicuramente adatti ad una top 4 – 5.In questo momento il tennis femminile vive una certa involuzione,senza le Williams,il ritiro di Dementieva ed Henin,Scharapova non più su livelli di eccellenza,Jankovic,Kuznetsova e Ivanovic distanti dai loro migliori momenti,Safina in cura Sanguinetti,era lecito aspettarsi risultati migliori.Confido in un acuto da parte delle nostre regine di FED,non sfruttare una situazione così favorevole sarebbe un vero peccato.

Se levi i 2000 punti di Parigi vediamo che la Schiavone rimane una top ten…infatti la signorina ha fatto quarti a New York ed a Melbourne…se pensi che nell’anno in corso ha steccato Wimbledon (l’anno prima quarti pure lì…insomma negli ultimi 7 Slam giocati ha fatto 1 VITTORIA 3 QUARTI DI FINALE NEGLI ALTRI 3 SLAM E 2 OTTAVI) vedi te se questa poveretta non è una top ten certa…infatti se levi Wozniacki Clijsters e Zvonareva (anche se 2 di queste 3 non hanno ancora vinto uno Slam…Francesca per non sapere ne leggere ne scrivere lo ha vinto…) chi è che parte con la vittoria in tasca con Francesca (posto il fatto che la Wozniacki ha perso nei quarti a Parigi quindi la vittoria in tasca ce l’ha per modo di dire!!!)??? 🙄

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da pinkfloyd
Non ho -quasi mai- commentato le sconfitte della Schiavo, perchè per qualcuno sarei potuto apparire troppo critico e troppo “contro” di lei.
Fatto sta che, qualche vittoria da -top 5- contro almeno qualche top 10 o top 20, la si sarebbe anche potuta fare e la si potrebbe anche fare, di tanto in tanto.
Ma io non sono come gli anti-pennettiani che la sminuiscono (la Pennetta) e si prendono gioco di lei, e la relegano a modesta seconda dietro la magnificenza irraggiungibile della Schiavo.
Io apprezzo e stimo la Schiavo proprio perchè ha raggiunto la sua magnificenza da una base normalissima di risultati e di classifica, vincendo il RG e facendo una impresa storica, dimostrando che si può raggiungere l’Olimpo anche a 30 anni e con un curriculum non certo esaltante.
Ma questa vittoria incredibile, però, secondo me (e secondo i risultati) non l’ha trasformata -all’improvviso- in una fuoriclasse straordinaria e vincente, pur confermando di tanto in tanto le sue doti tecniche e temperamentali che però le appartenevano anche prima.
Questo è quello che penso io, e per fortuna, dico sempre quello che penso.

Dai fare le pulci alla Schiavone è esagerato…ha vinto 10 mesi fà il Roland Garros e qui in Italia da quando c’è la tv a colori non avevamo mai visto nulla di simile…se ci mettiamo a parlare così della Schiavone nel settore maschile dobbiamo solo dire PRESENTAT’ARM…PUNTARE…FUOCO!!!…diamo delle proporzioni alle cose…la Schiavone non è (non può diventarlo di certo a 30 anni quasi 31 no???) una campionessa che domina i tornei…è una grandissima giocatrice che se prende i giorni giusti fà risultati enormi…poi magari il torneo dopo esce subito…questo può non piacerci ma è così e dobbiamo capire che ci va di lusso…abbiniamo alla Schiavone la Pennetta che è pur sempre una top 20 certa che di tanto in tanto si affaccia nella top 10 e gioiamo per questo ben di Dio che fino a poco tempo fà non ci sognavamo neppure…viviamo i tornei volta per volta…questa volta è andata male speriamo che la prossima volta vada meglio…per noi il campione a cui chiedere vittorie in serie deve ancora venire…anzi in questi giorni è a Blumenau e sappiamo chi è ehehehhehehhe 😆 😆 😆

CHE CE FREGA DE INDIAN WELLS NOI C’AVEMO QUINZIGOL!!! 😉

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 16-03-2011 15:18

@ Luca 2011 (#490654)

La Stosur in Fed Cup, la Kuz non era top 20 ufficialmente e letteralmente…ma non è quello il problema, il discorso è più ampio, e nessuno sminuisce l’ottima Schiavo, per carità…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 16-03-2011 15:17

grazie di esistere francesca!!! ha vinto con la kuznetsova un match rocambolesco e ha perso ieri con la peer va bene così…
GRAZIE DI ESISTERE FRANCI!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 16-03-2011 15:16

Penso sia indiscutibile affermare che dopo la splendida vittoria parigina i risultati della Schiavone siano tornati quelli di sempre,intendiamoci ben più che discreti,ma non sicuramente adatti ad una top 4 – 5.In questo momento il tennis femminile vive una certa involuzione,senza le Williams,il ritiro di Dementieva ed Henin,Scharapova non più su livelli di eccellenza,Jankovic,Kuznetsova e Ivanovic distanti dai loro migliori momenti,Safina in cura Sanguinetti,era lecito aspettarsi risultati migliori.Confido in un acuto da parte delle nostre regine di FED,non sfruttare una situazione così favorevole sarebbe un vero peccato.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca 2011 16-03-2011 15:12

Scritto da alberto1
non batte una top 20 neanche a pregare in turco, madonna che delusione, molto meglio la pennetta da questo punto di vista

Non è vero, quest’anno ha battuto, la Kuznetsova e la Stosur, non si sminuisce Francesca per contrastare gli antipennettiani.

Lasciamo pure dire agli antipennettiani che Flavia non ha mai vinto nulla, tranne torneini, che il Premier di Mosca vale più di quello di Los Angeles etc. etc.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 16-03-2011 14:20

Non ho -quasi mai- commentato le sconfitte della Schiavo, perchè per qualcuno sarei potuto apparire troppo critico e troppo “contro” di lei.

Fatto sta che, qualche vittoria da -top 5- contro almeno qualche top 10 o top 20, la si sarebbe anche potuta fare e la si potrebbe anche fare, di tanto in tanto.

Ma io non sono come gli anti-pennettiani che la sminuiscono (la Pennetta) e si prendono gioco di lei, e la relegano a modesta seconda dietro la magnificenza irraggiungibile della Schiavo.

Io apprezzo e stimo la Schiavo proprio perchè ha raggiunto la sua magnificenza da una base normalissima di risultati e di classifica, vincendo il RG e facendo una impresa storica, dimostrando che si può raggiungere l’Olimpo anche a 30 anni e con un curriculum non certo esaltante.

Ma questa vittoria incredibile, però, secondo me (e secondo i risultati) non l’ha trasformata -all’improvviso- in una fuoriclasse straordinaria e vincente, pur confermando di tanto in tanto le sue doti tecniche e temperamentali che però le appartenevano anche prima.

Questo è quello che penso io, e per fortuna, dico sempre quello che penso.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 16-03-2011 14:07

Scritto da MDeg
Ecco la classifica WTA aggiornata al termine del quarto turno di Indian Wells (non tiene conto ancora di eventuali risultati dell’ITF di Nassau):
Pos. Giocatrice Punti diff. Pos.
1 Wozniacki, Caroline 9100 0 in corsa
2 Clijsters, Kim 8895 0
3 Zvonareva, Vera 7505 0
4 Schiavone, Francesca 5111 1
5 Stosur, Samantha 4716 -1
6 Li, Na 4300 1
7 Jankovic, Jelena 4045 -1
8 Azarenka, Victoria 3610 1 in corsa
9 Williams, Venus 3465 -1
10 Peer, Shahar 3105 2 in corsa
11 Williams, Serena 3035 0
12 Kuznetsova, Svetlana 2860 1
13 Radwanska, Agnieszka 2860 -3
14 Sharapova, Maria 2826 4 in corsa
15 Bartoli, Marion 2785 2 in corsa
16 Kanepi, Kaia 2760 0
17 Pennetta, Flavia 2730 -2
18 Kvitova, Petra 2713 -4
19 Ivanovic, Ana 2690 2 in corsa
20 Pavlyuchenkova, Anastasia 2490 -1
21 Petrova, Nadia 2480 -1
22 Petkovic, Andrea 2365 1
23 Wickmayer, Yanina 2345 2 in corsa
24 Rezai, Aravane 2280 -2
25 Cibulkova, Dominika 2175 2
26 Kleybanova, Alisa 2165 -2
27 Kirilenko, Maria 2140 -1
28 Dulgheru, Alexandra 1955 0
29 Groth, Jarmila 1895 1
30 Hantuchova, Daniela 1865 1
31 Safarova, Lucie 1860 1
32 Peng, Shuai 1795 4 in corsa
33 Martinez Sanchez, Maria Jose 1790 -4
34 Zakopalova, Klara 1744 0
35 Goerges, Julia 1715 0
Qualche commento:
– la Wozniacki che scarta la finale dello scorso anno si difende dall’attacco di Kim, che scartava solo 80 punti del 2010, e conserva il primo posto al momento con un divario ridotto ma è ancora in corsa. Ricordiamo che poi a Miami è la Clijsters a scartare 1000 punti, per cui per un po’ la danese dovrebbe essere tranquilla al posto n° 1;
– Francesca è sicura del 4° posto e amplia il distacco sulla Stosur (395 punti) che rimarrà l’avversaria più prossima;
– Flavia supera la Kvitova, ma è superata da Sharapova, Bartoli e Kanepi e rischia di essere superata anche dalla Ivanovic se supera un altro turno. Dal 12° al 19° posto sono in 8 giocatrici in meno di 200 punti (ma essendo in tre ancora in corsa la situazione potrebbe ancora cambiare);
– Il peggior arretramento di punti è quello della Jankovic che perde 860 punti (1000 nel 2010 e 140 nel 2011), mentre al momento il maggior avanzamento in termine di punti è quello della Ivanovic che guadagna 245 punti (5 nel 2010 e 250 nel 2011).

Comunque la kvitova ha perso al primo turno del torneo ITF e quindi non supera la pennetta!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
camporese (Guest) 16-03-2011 13:17

Con percentuali del genere sulla prima di servizio…con 10 doppi falli commessi (praticamente due turni di battuta regalati…) era riuscita ad arrivare nonostante tutto al tiebreak….questo dimostra che è come sempre una grande lottatrice, che era un match decisamente alla sua portata…ma soprattutto un’occasione tremendamente sprecata…un vero peccato…speriamo reagisca bene…perchè la prima severa e critica con Francesca è se stessa a volte fin troppo…spero veramente che la rabbia per una sconfitta del genere e sulla mancata occasione nel sfruttare un tabellone che si era spalancato…non la “pieghi” mentalmente…perchè questa è una sconfitta brutta e durissima per chiunque ma a maggior ragione per una personalità come la Schiavo…spero vivamente che ricarichi le pile e tutta l’amarezza accumulata riesca a trasformarla in maniera positiva a Miami…Forza Francesca…rimani la nostra tennista migliore…riesci sempre a regalarci emozioni infinite…A MIAMI PER LA RIVINCITA!!!!!!!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARTI (Guest) 16-03-2011 12:04

Qualcuno sa se anche a Miami ci sono palle pesanti come a INdian wells e campi molto veloci???

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alberto1 16-03-2011 11:32

non batte una top 20 neanche a pregare in turco, madonna che delusione, molto meglio la pennetta da questo punto di vista

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Peccato…è mancato poco…avanti con Miami e poi FINALMENTE si ritorna sul suo territorio preferito…è dalla partita con la Stosur che Francesca ha smesso di frequentare la terra rossa…quando si ritorna lì le cose cambiano…sul cemento Francesca è buona ma non ottima…sulla terra siamo all’ottimo…e le altre calano tutte (le tenniste sono per il 99% buone solo sul cemento…sono cresciute giocando sul cemento) e lei invece sale…per noi il bello deve ancora venire…non è il momento di buttarsi giù!!! 😉

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 16-03-2011 11:09

Il tabellone si era aperto decisamente,e per Francesca era una grande Chances,purtroppo occasione non sfruttata nel modo giusto.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Match Point (Guest) 16-03-2011 10:45

È una sconfitta più che onorevole. Certo, c’è un po’ di rammarico per quel pizzico in più che a volte le sfugge nei momenti chiave per piegare l’avversaria. Però è stata molto combattiva e aveva voglia di giocarsela, il che è una bella notizia. Poi c’è da considerare che il cemento veloce di IW è la superficie peggiore per il suo stile di gioco, e che la Peer (avversaria di tutto rispetto) su questi campi ci va a nozze.
Si era già guadagnata il 4° posto nel ranking; qualche punto in più non avrebbe fatto nessuna differenza in classifica.
Io la vedo migliorata, agonisticamente. È questo l’importante.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 16-03-2011 09:59

@ valerio (#490568)

Purtroppo, questa volta, sono deluso anch’io…
Credo si tratti di un’occasione persa.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso (Guest) 16-03-2011 09:34

Che peccato

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni malonno 16-03-2011 09:18

Come sempre Francesca fa il suo dovere.peccato la prima di servizio..però non ha mai mollato,non si è mai arresa e lottato con caparbietà. Sarebbe troppo bello..,ma giustamente ci sono anche le altre e la Peer non è l’ultima arrivata e ha fatto l’impresa. 😉

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MDeg (Guest) 16-03-2011 08:38

Ecco la classifica WTA aggiornata al termine del quarto turno di Indian Wells (non tiene conto ancora di eventuali risultati dell’ITF di Nassau):

Pos. Giocatrice Punti diff. Pos.
1 Wozniacki, Caroline 9100 0 in corsa
2 Clijsters, Kim 8895 0
3 Zvonareva, Vera 7505 0
4 Schiavone, Francesca 5111 1
5 Stosur, Samantha 4716 -1
6 Li, Na 4300 1
7 Jankovic, Jelena 4045 -1
8 Azarenka, Victoria 3610 1 in corsa
9 Williams, Venus 3465 -1
10 Peer, Shahar 3105 2 in corsa
11 Williams, Serena 3035 0
12 Kuznetsova, Svetlana 2860 1
13 Radwanska, Agnieszka 2860 -3
14 Sharapova, Maria 2826 4 in corsa
15 Bartoli, Marion 2785 2 in corsa
16 Kanepi, Kaia 2760 0
17 Pennetta, Flavia 2730 -2
18 Kvitova, Petra 2713 -4
19 Ivanovic, Ana 2690 2 in corsa
20 Pavlyuchenkova, Anastasia 2490 -1
21 Petrova, Nadia 2480 -1
22 Petkovic, Andrea 2365 1
23 Wickmayer, Yanina 2345 2 in corsa
24 Rezai, Aravane 2280 -2
25 Cibulkova, Dominika 2175 2
26 Kleybanova, Alisa 2165 -2
27 Kirilenko, Maria 2140 -1
28 Dulgheru, Alexandra 1955 0
29 Groth, Jarmila 1895 1
30 Hantuchova, Daniela 1865 1
31 Safarova, Lucie 1860 1
32 Peng, Shuai 1795 4 in corsa
33 Martinez Sanchez, Maria Jose 1790 -4
34 Zakopalova, Klara 1744 0
35 Goerges, Julia 1715 0

Qualche commento:
– la Wozniacki che scarta la finale dello scorso anno si difende dall’attacco di Kim, che scartava solo 80 punti del 2010, e conserva il primo posto al momento con un divario ridotto ma è ancora in corsa. Ricordiamo che poi a Miami è la Clijsters a scartare 1000 punti, per cui per un po’ la danese dovrebbe essere tranquilla al posto n° 1;
– Francesca è sicura del 4° posto e amplia il distacco sulla Stosur (395 punti) che rimarrà l’avversaria più prossima;
– Flavia supera la Kvitova, ma è superata da Sharapova, Bartoli e Kanepi e rischia di essere superata anche dalla Ivanovic se supera un altro turno. Dal 12° al 19° posto sono in 8 giocatrici in meno di 200 punti (ma essendo in tre ancora in corsa la situazione potrebbe ancora cambiare);
– Il peggior arretramento di punti è quello della Jankovic che perde 860 punti (1000 nel 2010 e 140 nel 2011), mentre al momento il maggior avanzamento in termine di punti è quello della Ivanovic che guadagna 245 punti (5 nel 2010 e 250 nel 2011).

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 16-03-2011 07:48

Niente, una delusione dopo l’altra dopo gli australian open. L’impressione è che quando incontra un’avversaria di un certo spessore alla fine cede. dovrebbe succedere il contrario vista la grinta e l’esperienza e invece no…apparte la sconfitta netta con la peng ha sempre perso al terzo contro dokic, kuznetsova, peer. E se perdi contro la Peer figuriamoci poi contro Wozniacki Kim o zvonareva…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 16-03-2011 02:29

il suo dovere l’ha fatto….come sempre!!!!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MZ88 16-03-2011 01:13

Purtroppo nel terzo set è stata abbandonata dalla prima di servizio:37% di prime è troppo poco per fare la differenza contro una giocatrice che basa il suo tennis soprattutto sull’aggressività alla risposta.Davvero un peccato perchè Francesca se supera queste maratone spesso arriva in fondo al torneo.Comunque si rifarà,vedrete.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 16-03-2011 01:09

è uscita anche la jankovic verso la quale poteva guadagnare punti e tenere a distanza azarenka.occasione persa.grandissima occasione persa anche perchè quella bonazza della danese sta perdendo

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Walter (Guest) 16-03-2011 01:06

Ragazzi avrebbe avuto un cammino non dico semplice, ma agevole per andare in finale, in virtù delle eliminazioni di zvonareva e Kim, questa eliminazione è durissima da digerire, davvero dura!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 16-03-2011 01:02

cacchio peccato.. ora un buon risultato a miami dai francy!!!!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!