Us Open 2019 Copertina, Generica

Matteo Berrettini: “E’ una cosa folle, penso che ci vorrà qualche ora per rendermi conto di quello che sono riuscito a fare” (VIDEO)

03/09/2019 09:11 102 commenti
Matteo Berrettini classe 1996 e n.21 del mondo
Matteo Berrettini classe 1996 e n.21 del mondo

“E’ una cosa folle, penso che ci vorrà qualche ora per rendermi conto di quello che sono riuscito a fare. Vedo nel mio box il mio team con le lacrime agli occhi e ancora non ci credo. Ho disputato una partita incredibile, anche Andrey giocava molto bene ma io variavo tanto, usavo lo slice, cambiavo di continuo la traiettoria del servizio. E’ stato davvero fantastico, voglio ringraziare tutti”.

“Fisicamente mi sentivo veramente bene, la cosa è che ti stanchi, ma allo stesso tempo ti alleni giocando i match. Dopo Gasquet ero tutto dolorante, i match 3 su 5 li devi gestire, queste partite mi servono.
Io e Andrey giocavamo bene tutti e due secondo me, non ricordo errori grossolani, o serie di errori, né miei né suoi. Abbiamo fatto scambi incredibili, lunghi, tiratissimi, chiaro che alla fine uno può arrivare stanco. Mi ha fatto bene scaldarmi sull’Armstrong stamattina, è un campo particolare, c’è un frastuono incredibile. Quando ho iniziato a servire non potevo credere a quanto rumore c’era: pareva un concerto. Tutti si muovevano, parlavano, non sentivo nemmeno il suono della palla, ma ti ci devi abituare e basta. Anche lo schermo può dare fastidio, ma in particolare ho trovato tremenda l’umidità sotto il tetto, ho sudato in modo incredibile.
Il mental coach, Stefano Masssari, mi aiuta tantissimo, siamo amici oltre ad avere un rapporto professionale. Ci sentiamo prima delle partite, io gli parlo di come vorrei che andassero, di come me le immagino, e poi elaboriamo insieme le sensazioni”.


TAG: , ,

102 commenti. Lasciane uno!

Cross Air: e la circonvenzione è servita (Guest) 04-09-2019 09:20

Scritto da Spider 99
@ Cross Air: e la circonvenzione è servita (#2423989)
Tu e il tennis siete lontani anni luce. Rafa con isner e Raonic non ci perderebbe mai, se sta bene lo stesso Cilic ha poche chance ( hai visto ieri sera??), forse il solo kyrgios in giornata gli può dare fastidio ma a Wimbledon è stato regolato anche lui. Hai nominato giocatori che fanno il solletico a Rafa che se è al 100 per cento può perdere solo Nole e Roger altrettanto al 100 per cento. E non certo da isner e raonic…

Sveglione… Rafa al 100% Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 04-09-2019 07:33

Scritto da il capitano

Scritto da Fogna,Sara,Sonego,Berretto

Scritto da Dani Lucia 19 # 04
Grande Matteo almeno ci tu che dall’anno scorso stai conquistando tanti ottimi risultati insieme a Sinner e Sonego

Oltre al Fogna.
O lo hai dimenticato

Sembra che il master 1000 di Montecarlo vinto dal Fogna tanti se lo siano dimenticato. Io quella domenica ho festeggiato con un paio di birre

Nessuno lo dimentica, ma è stato l’unico acuto importante di Fabio in carriera ( i 250 non li conto). Un top ten che al massimo ha fatto un quarto di finale Slam non si può sentire. Matteo ha 9 anni di meno e sia a Wimbledon che agli US open ha già fatto meglio di Fabio. Sono dati obiettivi ragazzi, Matteo ha acceso la freccia, è lui il miglior italiano degli ultimi 40 anni.

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!