Trofeo Bonfiglio Copertina, Generica, Junior

60° Trofeo Bonfiglio 2019: Quattro italiani agli ottavi

22/05/2019 21:04 47 commenti
Il piemontese Filippo Moroni, classe 2001, ha battuto al 2° turno del Trofeo Bonfiglio il danese Rune in tre set - Foto Francesco Panunzio
Il piemontese Filippo Moroni, classe 2001, ha battuto al 2° turno del Trofeo Bonfiglio il danese Rune in tre set - Foto Francesco Panunzio

Il match di cartello era tra uno spagnolo e un americano, ma le prove degli azzurri sono riuscite a mandarlo quanto meno in secondo piano, se non a offuscarlo. Andiamo con ordine, perché il programma del Day 5 del 60° Trofeo Bonfiglio ha mandato sui campi in terra del Tc Milano Alberto Bonacossa ben 32 singolari, spalmati su 8 campi. Il primo azzurro a strappare il pass per gli ottavi di finale è stato Flavio Cobolli, il cui urlo d’esultanza è arrivato quasi in contemporanea con quello di Matteo Arnaldi.

Il romano, figlio dell’ex pro Atp Stefano (con cui si allena alla Rome Tennis Academy), ha recuperato un set di svantaggio nei confronti del mancino Alejo Lingua Lavallen, spagnolo vincitore a Milano del Torneo Avvenire nel 2017. L’italiano, classe 2002, è andato sotto e all’inizio del secondo parziale pareva aver smarrito la tranquillità mentale utile per imbastire una rimonta. E invece, subito dopo l’ingresso in campo del papà-coach Stefano (da quest’anno è permessa l’entrata dell’allenatore durante i cambi campo una volta per set) la musica è cambiata grazie soprattutto al rovescio e al servizio. Negli stessi momenti, ma sul campo n.1, è arrivato anche l’hurrà del ligure Arnaldi, che ha lottato come un leone per un set intero contro il canadese Joshua Lapadat prima di cambiare passo, vincere il tie-break per 7-0 e non lasciare più un singolo game all’avversario fino al 7-6 6-0 finale. “Mica facile oggi – ha detto Arnaldi subito dopo il match – perché è stato il primo giorno di caldo vero e poi avevo un problemino muscolare alla coscia sinistra”. Più del dolore ha potuto la testa, per il ragazzo che fa base tra Sanremo e la Milano Tennis Academy: al turno successivo se la vedrà con l’argentino Juan Bautista Torres. Per Cobolli, invece, ci sarà la testa di serie numero 4, il ceco Jonas Forejtek.

L’altra grande prestazione di giornata è quella del piemontese Filippo Moroni, di base alla ‘Nuova Casale’ di Casale Monferrato e seguito a Milano anche dai tecnici della Federazione. L’azzurro classe 2001 ha superato un cliente ostico come Holger Vitus Rune, il danese che si è appena imposto nel torneo Itf di grado 1 di Santa Croce, in Toscana. Lo ha fatto recuperando un break di svantaggio nel terzo set e alzando il livello del suo tennis proprio in dirittura d’arrivo fino al 6-2 3-6 6-4 conclusivo. Il poker tutto azzurro al maschile è sfumato all’ora dell’aperitivo, quando il qualificato toscano Marco Furlanetto ha lasciato strada – pur giocando un buon tennis e un ottimo primo set – al giapponese Shintaro Mochizuki (6-7 6-3 6-1). Venendo alle azzurre, le buone notizie arrivano dalla valtellinese Federica Rossi, abilissima ad annullare il tennis dritto per dritto della russa Veronika Pepelyaeva, che non ci ha capito quasi nulla e che ha ceduto per 6-1 6-3 in poco più di un amen. I grattacapi per la lombarda di base al Centro Tecnico di Tirrenia arrivano adesso, negli ottavi, e hanno le sembianze della statunitense Hurricane Black, testa di serie n.2 del tabellone (6-4 6-2 alla russa Pachkaleva). Nulla da fare invece per la bergamasca Lisa Pigato che ha impiegato qualche game per trovare la chiave giusta per affrontare l’altra statunitense Emma Navarro, testa di serie n.3, più potente che mobile ma capace in ogni caso di chiudere la pratica in due set dopo il tentativo di rimonta dell’azzurra nella seconda frazione (6-3 7-5). Lo avevamo anticipato: il big match di giornata vedeva impegnati due stranieri. Da una parte lo spagnolo Carlos Alcaraz Garfia, dall’altro il californiano Emilio Nava, primo favorito della vigilia e finalista agli Australian Open Jr 2019. I due se le sono date di santa ragione, come fanno spesso in allenamento (entrambi si allenano alla JC Ferrero Sport Academy), ma alla fine ha vinto Nava grazie alle accelerazioni di diritto lungolinea e a qualche guaio muscolare del pupillo di Juan Carlos, costretto a servire ‘senza gambe’ nel tie-break finale. Al Bonfiglio capita spesso, le finali anticipate si possono vedere anche nei primissimi turni. È così da 60 anni.

RISULTATI DI GIORNATA DEL 60° TROFEO BONFIGLIO

Tabellone singolare maschile, secondo turno
M. Arnaldi (Ita) b. J. Lapadat (Can) [Q] 7-6(0) 6-0, J.B. Torres (Arg) b. F. Jianu (Rou) [8] 4-6 6-2 3-1 rit., F. Cobolli (Ita) b. A. Lingua Lavallen (Arg) 3-6 6-2 6-3, E. Nava (Usa) [1] b. C. Alcaraz Garfia (Esp) 6-4 3-6 7-6(5), W. Grant (Usa) [Q] b. E. Coulibaly (Civ) 6-1 6-3, J. Forejtek (Cze) [4] b. L. Marmousez (Fra) 2-6 6-3 6-2, P. Makk (Hun) b. I. Beloborodko (Ukr) 6-2 4-6 6-2, T. Zink (Usa) b. N.G. Dica (Rou) 4-6 6-3 6-2, F. Moroni (Ita) [WC] b. H. Rune (Den) [9] 6-2 3-6 6-4, R. Hijikata (Aus) [11] b. C. Lerby (Ned) 6-3 3-6 6-4, R. Burruchaga (Arg) b. B. Anselmo (Fra) 7-6(4) 4-6 6-1, M. Damm (Usa) [15] b. T. Baadi (Can) 6-0 6-4, H. Mayot (Fra) b. P. Llamas Ruiz (Esp) 6-4 6-1, D. Stricker (Sui) b. B. Bicknell (Usa) [LL] 6-4 6-4, S. Mochizuki (Jpn) b. M. Furlanetto (Ita) [Q] 6-7(5) 6-3 6-1, T. Tirante (Arg) [13] b. N. Ionel (Rou) 6-3 6-4.

Tabellone singolare femminile, secondo turno
E. Navarro (Usa) [3] b. L. Pigato (Ita) [WC] 6-3 7-5, M. Collard (Can) b. D. Shnaider (Rus) 6-1 7-5, A. Tikhonova (Rus) [8] b. C. Beck (Usa) 6-1 6-0, C. Monnet (Fra) b. C. Chavatipon (Usa) 6-4 6-2, E. Mandlik (Usa) [9] b. R. Cisovska (Svk) 6-1 1-6 6-0, S. Nahimana (Bdi) b. P. Kudermetova (Rus) 6-2 6-4, M. Timofeeva (Rus) [Q] b. H. Pellicano (Mlt) [11] 6-7(0) 7-5 6-2, O. Selekhmeteva (Rus) [14] b. M.E. Reasco Gonzalez (Ecu) 7-5 7-6(4), F. Rossi (Ita) [WC] b. V. Pepelyaeva (Rus) [Q] 6-1 6-3, C. Owensby (Usa) b. N. Kawaguchi (Jpn) [4] 6-4 7-5, H. Black (Usa) [2] b. T. Pachkaleva (Rus) 7-6(4) 6-2, L. Fruhvirtova (Cze) [WC] b. A. Charaeva (Rus) 7-5 6-4, A. Vecic (Ger) b. K. Scott (Usa) [Q] 6-2 7-6(2), R. Montgomery (Usa) b. S. Park (Kor) [10] 6-3 6-1, A. Noel (Usa) [6] b. L. Anzalotta Kynoch (Pur) 6-3 6-2, E. Avanesyan (Rus) b. A. Mintegi Del Olmo (Esp) 6-1 6-1.


TAG:

47 commenti. Lasciane uno!

tommaso (Guest) 24-05-2019 08:41

Comunque TC c’era, peccato non si sia presentato con le sue idee nel mondo reale.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 23-05-2019 23:17

Invito a tornare a parlare di tennis. Le vicende personali hanno le opportune sedi per essere affrontate, incluse quelle legali. Questo e’ un blog di tennis. Che resti tale. Grazie

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jho (Guest) 23-05-2019 20:00

Big .. Parlare di stalkeraggio in questo contesto vuol dire non avere la minima idea di cos’è lo stalkeraggio.
Non facciamo confusione tra problematiche serie e folcloristiche risse da saloon anni 2019 in cui nessuna delle parti vuole rinunciare all’ultimo whysky..
Con simpatia
Saluti

45
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alekos, Tafanus
biglebowski (Guest) 23-05-2019 18:52

Non volevo intervenire, ma avendo appreso da due fonti dirette ed una indiretta ed in momenti diversi che ci sono tre ragazze di cui due minorenni che si ritengono vittime di stalkeraggio dalla stessa persona e forse dai suoi accoliti, la cosa migliore è che sia un giudice a decidere chi sono i mitomani e chi le persone perbene.
Temo, pur sapendo che non si deve fare, che se fosse coinvolta mia figlia non aspetterei che sia un giudice a decidere, ma per fortuna loro sono più intelligenti di me.
Eviterei difese d’ufficio di una delle parti, la chiuderei qua davvero e parlerei di tennis.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
-1: Alekos
Giuliano da Viareggio (Guest) 23-05-2019 15:29

Scritto da Bar

Scritto da Giuliano da Viareggio
mi aspettavo la vittoria del mio conterraneo Furlanetto….

Ho visto buona parte del match di Furlanetto.
Mi è sembrato superiore all’avversario come colpi, ma è uscito dal match nel secondo set, quando ha sprecato 4 o 5 palle break, dopo che aveva vinto il primo set; da qual momento è diventato ancora più nervoso (parlava sempre parecchio con se stesso e con l’arbitro, ma c’è stata un’escalation). Il suo gioco ha avuto un calo nettissimo, forse dovuto anche a stanchezza, oltre che a nervosismo, mentre il giapponese è rimasto constante dall’inizio alla fine e non ha mai mollato.

Ti ringrazio Bar per il report, si penso anch’io che si e’ trattato di un nervosismo dovuto a stanchezza (proveniva dalle qualificazioni), comunque bravo il jap.

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
Brisbane (Guest) 23-05-2019 14:52

@ tommaso (#2343451)

Credo che tu, Tommaso, sia troppo di parte per poter commentare. Ognuno può fare ciò che vuole ma non dire le bugie su casi così delicati. Se ti svesti dei tuoi panni di tifoso di Giorgi puoi essere più obiettivo e non dire che Tafanus insulti nessuno. Non ci sono mai stati insulti, questo deve essere chiaro! E qui chiudo

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alekos
Leonard (Guest) 23-05-2019 14:49

Scritto da Suffrag
ma perchè non continuate a parlare degli incontri e lasciate perdere? E’ bello leggere e siete un gruppetto simpatico. A volte un po’ di polemiche, a volte qualche commento negativo ma vabbè per chi la vive e si appassione credo sia normale lasciarsi andare un po’ … I genitori non dovrebbero neppure collegarsi e leggere. Vuoi la figlia sui media? Ti devi tenere il buono e il gramo. Fossi nella signora Monica invece di pestare sempre contro metterei ogni tanto qualche commento positivo che magari ne attira altri – attaccando si crea solo ulteriore polemica che di sicuro non giova a una ragazzina … insomma sul fuoco di deve buttare acqua non benzina e provocare.

Condivido tutto quanto scritto!!
Intanto Moroni vince ancora..in due rapidi set contro Burruchaga!!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 23-05-2019 14:45

Scritto da Gustaf
ma tutto questo casino con minacce e conigli che si riproducono ovunque perché uno ha detto che non gli piace come gioca la figlia?

Non è esattamente così, Tafanus e compagnia non dicono che a loro non piace come gioca la figlia, ma insultano lo staff e prendono per i fondelli gli sponsor.

40
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Alekos, Tafanus
Suffrag (Guest) 23-05-2019 14:24

ma perchè non continuate a parlare degli incontri e lasciate perdere? E’ bello leggere e siete un gruppetto simpatico. A volte un po’ di polemiche, a volte qualche commento negativo ma vabbè per chi la vive e si appassione credo sia normale lasciarsi andare un po’ … I genitori non dovrebbero neppure collegarsi e leggere. Vuoi la figlia sui media? Ti devi tenere il buono e il gramo. Fossi nella signora Monica invece di pestare sempre contro metterei ogni tanto qualche commento positivo che magari ne attira altri – attaccando si crea solo ulteriore polemica che di sicuro non giova a una ragazzina … insomma sul fuoco di deve buttare acqua non benzina e provocare.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 23-05-2019 14:14

Scritto da itf expert

Scritto da ReRoger
Scrivere “l’atleta ××× è un somaro che prende soldi dalla federazione solo perchè ha le giuste conoscenze” è un insulto/calunnia che va stigmatizzato/perseguito.
Scrivere “l’atleta xxx per me non farà mai il professionista perchè manca di doti tecniche e/o atletiche e vince solo nei tornei J4” è una opinione personale, magari non condivisa ma che va rispettata

Beh questo è chiaro. Anche io faccio delle critiche/battute. Ma le calunnie (come anche quella famosa di chi scrive pubblicamente: “X è dopato” quando X non è MAI stato condannato per doping) vanno SEMPRE stigmattizzate e bloccate! W anche le battute sui tennisti (e pazienza se gli “Ultras” se la prenderanno) ma si combattano SEMPRE le calunnie!

Questa distinzione tra critiche e calunnie è ineccepibile.
Aggiungere però all’elenco dei comportamenti da combattere, oltre alle calunnie, anche gli insulti, le minacce e le persecuzioni, che sono tre sistemi illeciti di aggressione verbale.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ranuccio Tommasoni (Guest) 23-05-2019 13:10

@ ilpallettaro (#2343250)

Scritto da ilpallettaro

Scritto da Ranuccio Tommasoni
Molte sorprese!
Peccato per Dambrosi, proprio Alcaraz Garfia doveva beccare al primo turno. Garfia pur con un servizio ancora da sistemare, penso doveva essere di gran lunga il più forte, invece perde da Nava (il finalista dell’Australian Open).
Perde anche lo spagnolo Jorge Plans, che ha passato le quali e che avevo visto giocare una gran partita nelle quali del masters mille di Madrid, dove ha perso solo al terzo set da Mannarino dopo aver servito per il match.
Lo svizzero Jerome Kym dopo aver rullato l’avversario del primo turno delle quali si è ritirato, forse la stazza lo rende soggetto ad infortuni, questo è uno da tenere d’occhio.
Bravo Moroni a battere il danese Rune!

in un torneo del genere, l’unica cosa che speri è di beccare uno forte per capire a che livello sei.
dambrosi è stato molto fortunato

Hai ragione

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
Gustaf (Guest) 23-05-2019 13:06

ma tutto questo casino con minacce e conigli che si riproducono ovunque perché uno ha detto che non gli piace come gioca la figlia?

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alekos
itf expert (Guest) 23-05-2019 12:44

Scritto da ReRoger
Scrivere “l’atleta ××× è un somaro che prende soldi dalla federazione solo perchè ha le giuste conoscenze” è un insulto/calunnia che va stigmatizzato/perseguito.
Scrivere “l’atleta xxx per me non farà mai il professionista perchè manca di doti tecniche e/o atletiche e vince solo nei tornei J4” è una opinione personale, magari non condivisa ma che va rispettata

Beh questo è chiaro. Anche io faccio delle critiche/battute. Ma le calunnie (come anche quella famosa di chi scrive pubblicamente: “X è dopato” quando X non è MAI stato condannato per doping) vanno SEMPRE stigmattizzate e bloccate! W anche le battute sui tennisti (e pazienza se gli “Ultras” se la prenderanno) ma si combattano SEMPRE le calunnie!

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
top (Guest) 23-05-2019 12:26

Scritto da ReRoger
Scrivere “l’atleta ××× è un somaro che prende soldi dalla federazione solo perchè ha le giuste conoscenze” è un insulto/calunnia che va stigmatizzato/perseguito.
Scrivere “l’atleta xxx per me non farà mai il professionista perchè manca di doti tecniche e/o atletiche e vince solo nei tornei J4” è una opinione personale, magari non condivisa ma che va rispettata

giusto. Se no chiudiamo i blog e saluti a tutti

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 23-05-2019 12:09

Scritto da Monica
@ Bar (#2343256)
già fatto e non solo noi .

Era ora!

33
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Alekos, Tafanus
ReRoger (Guest) 23-05-2019 11:42

Scrivere “l’atleta ××× è un somaro che prende soldi dalla federazione solo perchè ha le giuste conoscenze” è un insulto/calunnia che va stigmatizzato/perseguito.

Scrivere “l’atleta xxx per me non farà mai il professionista perchè manca di doti tecniche e/o atletiche e vince solo nei tornei J4” è una opinione personale, magari non condivisa ma che va rispettata

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alekos
Tiebreak (Guest) 23-05-2019 11:21

Scritto da Monica
@ Tiebreak (#2343196)
ti rispondo qui perche vedo che hai scritto altrove che ci vuoi provocare. Ti assicuro che la tua provocazione ha peso zero ma questo dimostra che piccole persone siete. Vi aspettavamo, anzi lo aspettavamo ma non solo noi, ma i conigli si nascondono !!! Ti auguro, di continuare a scrivere male e ad odiare immotivatamente le persone perché ricordati che la ruota gira, e se non hai mai avuto figli, ricordati che TUTTI i ragazzi vanno rispettati. E se è vero che eri al Bonfiglio avrai visto che TUTTI i ragazzi italiani si vogliono bene e stanno sempre insieme. Perciò le vostre chiacchiere dal bar e le vostre bugie raccontatevele tra di voi e abbiate un pò di buon gusto e di educazione nella vostra vita

Mi dispiace signora (penso sia la
Mamma di Melania ma qui non c’è sicurezza sull’entità di nessuno) ma io non ho assolutamente niente né contro di lei né tantomeno contro sua figlia. Se legge i miei interventi qui e altrove può cogliere anche una vena di supporto come del resto ab origine lo stesso Tafanus aveva manifestato nei confronti di Melania. È stata lei (o altri collegati al vostro staff) come fanno notare altri lettori in questa sede, a fomentare spesso la diatriba sia sul blog che qui (si vedano i suoi accorati appelli espressi nelle pagine Bonfiglio). Da tutto ciò è discesa la mia ironia che come si dice in gergo “ci sta” visti i presupposti e nonostante il mancato gradimento degli autonominati esperti o presunti tali. Auguri per il proseguo a breve c’è il Roland Garros e poi tante tante altre prove

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alekos, Tafanus
Monica (Guest) 23-05-2019 11:02

@ Bar (#2343256)

già fatto e non solo noi .

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 23-05-2019 10:59

Scritto da Jho
Cordiale Signora Monica,
ho seguito spesso le Sue diatribe (che personalmente trovo molto “folcloristiche) con altri personaggi , ho letto della Sua richiesta (legittima) di evitare di scrivere della sua figliola,ma in questo caso mi sembra Lei a voler fomentare le polemiche.
Forse il consiglio di “Re Roger” non è poi cosi’ male..no ?
My 2 cents
Saluti

Mi permetto di dissentire sulla legittimità della richiesta: una testata giornalistica dedicata al tennis italiano deve scrivere dei tennisti italiani, Melania Delai compresa.
Se è oggetto di insulti, altre scorrettezza o addirittura reati mi dispiace, non ne so nulla, ma il problema non si risolve con la censura alle notizie. L’unica strada mi pare la denuncia.

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alekos
ilpallettaro (Guest) 23-05-2019 10:46

Scritto da Ranuccio Tommasoni
Molte sorprese!
Peccato per Dambrosi, proprio Alcaraz Garfia doveva beccare al primo turno. Garfia pur con un servizio ancora da sistemare, penso doveva essere di gran lunga il più forte, invece perde da Nava (il finalista dell’Australian Open).
Perde anche lo spagnolo Jorge Plans, che ha passato le quali e che avevo visto giocare una gran partita nelle quali del masters mille di Madrid, dove ha perso solo al terzo set da Mannarino dopo aver servito per il match.
Lo svizzero Jerome Kym dopo aver rullato l’avversario del primo turno delle quali si è ritirato, forse la stazza lo rende soggetto ad infortuni, questo è uno da tenere d’occhio.
Bravo Moroni a battere il danese Rune!

in un torneo del genere, l’unica cosa che speri è di beccare uno forte per capire a che livello sei.
dambrosi è stato molto fortunato

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
ilpallettaro (Guest) 23-05-2019 10:43

@ Monica (#2343123)

chi sei?

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alekos
ilpallettaro (Guest) 23-05-2019 10:42

Scritto da Gustaf
il figlio di Martin Damm.
Il figlio dì Burruchaga.
Il figlio e la figlia della Mandlikova.
Il figlio di Cobolli.
Tutta colpa di mio padre che non giocava a tennis.

dici una cosa molto vera: evidentemente nell’insegnamento base c’è poca qualità, c’è poca attenzione, troppe SAT con bambini in fila a tirare una pallina ogni tanto, troppi bambini in campo, troppe scuole tennis che vedono nella sat un modo per incamerare denaro e basta con maestri presi solo in base a quanto poco chiedono.
ho visto con i miei occhi maestri di tennis con 8 bambini in campo, e un compenso inferiore ai 10 euro l’ora.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jho (Guest) 23-05-2019 10:40

Cordiale Signora Monica,

ho seguito spesso le Sue diatribe (che personalmente trovo molto “folcloristiche) con altri personaggi , ho letto della Sua richiesta (legittima) di evitare di scrivere della sua figliola,ma in questo caso mi sembra Lei a voler fomentare le polemiche.
Forse il consiglio di “Re Roger” non è poi cosi’ male..no ?

My 2 cents

Saluti

25
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alekos, Tafanus
Gustaf (Guest) 23-05-2019 10:32

Chi è Monica e cosa le avete fatto per farla arrabbiare così?

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Monica (Guest) 23-05-2019 10:07

@ ReRoger (#2343171)

nessun insulto, visto che qui parlate di tennis, criticate, giudicate @tiebreak @tafanus @ignite magari ne sanno qualcosa no ?

23
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Alekos
Monica (Guest) 23-05-2019 09:58

@ itf expert (#2343215)

le assicuro che eravamo in tanti ad aspettarlo …bisogna metterci la faccia visto quello che fai

22
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Alekos
Monica (Guest) 23-05-2019 09:57

@ Tiebreak (#2343196)

ti rispondo qui perche vedo che hai scritto altrove che ci vuoi provocare. Ti assicuro che la tua provocazione ha peso zero ma questo dimostra che piccole persone siete. Vi aspettavamo, anzi lo aspettavamo ma non solo noi, ma i conigli si nascondono !!! Ti auguro, di continuare a scrivere male e ad odiare immotivatamente le persone perché ricordati che la ruota gira, e se non hai mai avuto figli, ricordati che TUTTI i ragazzi vanno rispettati. E se è vero che eri al Bonfiglio avrai visto che TUTTI i ragazzi italiani si vogliono bene e stanno sempre insieme. Perciò le vostre chiacchiere dal bar e le vostre bugie raccontatevele tra di voi e abbiate un pò di buon gusto e di educazione nella vostra vita

21
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Alekos, Tafanus
Bar 23-05-2019 09:42

Scritto da Giuliano da Viareggio
mi aspettavo la vittoria del mio conterraneo Furlanetto….

Ho visto buona parte del match di Furlanetto.
Mi è sembrato superiore all’avversario come colpi, ma è uscito dal match nel secondo set, quando ha sprecato 4 o 5 palle break, dopo che aveva vinto il primo set; da qual momento è diventato ancora più nervoso (parlava sempre parecchio con se stesso e con l’arbitro, ma c’è stata un’escalation). Il suo gioco ha avuto un calo nettissimo, forse dovuto anche a stanchezza, oltre che a nervosismo, mentre il giapponese è rimasto constante dall’inizio alla fine e non ha mai mollato.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 23-05-2019 09:14

Scritto da Tiebreak

Scritto da Monica
Che peccato non aver visto @tafanus @ignite @tc li aspettavamo in tanti…leoni dietro una tastiera e dal vivo invece conigli

Avevano programmato per il secondo turno sicuri di vedere il match. Prossima volta dai…….

Triste ironia. Mi astengo dal commentare. Forza a tutto il suo team che il tempo è galantuomo!

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
itf expert (Guest) 23-05-2019 09:13

CAG ha perso? Beh pazienza per la partita di ieri. Del resto i primi 2 tornei jr di quest’anno (Praga e Banana Bowl) erano andati male, con sconfitte ai primi turni. Poi, però, dove contava di più (= i tornei pro) ha ottenuto dei begli “scalpi”…
Anzi direi che è andata bene agli utenti che fossero andati al torneo, non chiederò più dei report :mrgreen: :mrgreen:

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
tommaso (Guest) 23-05-2019 08:57

Scritto da Tiebreak

Scritto da Monica
Che peccato non aver visto @tafanus @ignite @tc li aspettavamo in tanti…leoni dietro una tastiera e dal vivo invece conigli

Avevano programmato per il secondo turno sicuri di vedere il match. Prossima volta dai…….

Guarda che non si sa mai, è sempre meglio non perdere l’occasione. Lo dico per loro…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 23-05-2019 08:55

Scritto da Tiebreak

Scritto da Monica
Che peccato non aver visto @tafanus @ignite @tc li aspettavamo in tanti…leoni dietro una tastiera e dal vivo invece conigli

Chi te lo dice non ci fossero? Erano al bar a brindare li ho visti.

Coi baffoni finti e il giornale coi buchi all’altezza degli occhi.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tiebreak (Guest) 23-05-2019 08:24

Scritto da Monica
Che peccato non aver visto @tafanus @ignite @tc li aspettavamo in tanti…leoni dietro una tastiera e dal vivo invece conigli

Avevano programmato per il secondo turno sicuri di vedere il match. Prossima volta dai…….

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 23-05-2019 07:48

mi aspettavo la vittoria del mio conterraneo Furlanetto….

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 23-05-2019 07:38

Scritto da Gustaf
il figlio di Martin Damm.
Il figlio dì Burruchaga.
Il figlio e la figlia della Mandlikova.
Il figlio di Cobolli.
Tutta colpa di mio padre che non giocava a tennis.

C è anche Furlanetto, il figlio di Renzo Furlan 😆

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
Tiebreak (Guest) 23-05-2019 07:22

Scritto da Monica
Che peccato non aver visto @tafanus @ignite @tc li aspettavamo in tanti…leoni dietro una tastiera e dal vivo invece conigli

Chi te lo dice non ci fossero? Erano al bar a brindare li ho visti.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
Gustaf (Guest) 23-05-2019 07:19

il figlio di Martin Damm.
Il figlio dì Burruchaga.
Il figlio e la figlia della Mandlikova.
Il figlio di Cobolli.

Tutta colpa di mio padre che non giocava a tennis.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 23-05-2019 07:15

Grande Impresa di Moroni con Rune che a mio avviso è un autentico fenomeno. Garfia un po’ deludente, con Nava sul rosso doveva vincere. Ma non dimentichiamo che moroni è Nava sono 2001 mentre Rune e garfia 2003. E probabilmente fra 2 anni non saranno al bonifiglio ma nei primi 150 al mondo. Ottimo il 2002 cobolli e bravo anche Arnaldi.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
Gaz (Guest) 23-05-2019 06:45

Tre giornate di circa un paio di ore ciascuna nel pomeriggio(visto che stacco quotidianamente alle 13 anche se sono solo a 15 minuti di metro da p.le lotto) girando per i campi in cerca di impressione piu’che di valutazioni.
Oggi niente visto che tutti i match femminili sono in contemporanea alle 10.30.
Consiglio Montgomery-Fruhvirtova,match tra le due
14enni che tra l’altro piu’mi hanno impressionato.

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
tennis_lover (Guest) 23-05-2019 06:36

wow, 6 americane e 4 russe agli ottavi di finale!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ReRoger (Guest) 23-05-2019 04:24

@ Monica (#2343123)

Non conosco ne lei ne le persone che nomina.
Qui si parla di tennis, gli insulti, per favore, li lasci a casa…

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alekos, Tafanus
Ranuccio Tommasoni (Guest) 22-05-2019 23:44

@ Gustaf (#2343158)

Kym l’ho visto nel suo esordio in Coppa Davis in doppio assiema Laksonen, dove a soli 16 anni o forse 15 ha mostrato grande personalità, direi che per certi versi quella partita l’ha vinta lui, prestazione impressionante!
Dall’altra parte non aveva il doppio di Malta ma la Russia con Rublev e Donskoy.
Gran servizio, ma ho paura che diventerà molto pesante se così giovane è già così grosso, la mobilità potrebbe ostacolarlo non poco, più o meno la stessa cosa vale per Dambrosi.

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
Gustaf (Guest) 22-05-2019 23:12

Scritto da Ranuccio Tommasoni
Molte sorprese!
Peccato per Dambrosi, proprio Alcaraz Garfia doveva beccare al primo turno. Garfia pur con un servizio ancora da sistemare, penso doveva essere di gran lunga il più forte, invece perde da Nava (il finalista dell’Australian Open).
Perde anche lo spagnolo Jorge Plans, che ha passato le quali e che avevo visto giocare una gran partita nelle quali del masters mille di Madrid, dove ha perso solo al terzo set da Mannarino dopo aver servito per il match.
Lo svizzero Jerome Kym dopo aver rullato l’avversario del primo turno delle quali si è ritirato, forse la stazza lo rende soggetto ad infortuni, questo è uno da tenere d’occhio.
Bravo Moroni a battere il danese Rune!

Come fai a conoscere Kym? Pensavo di essere l’unico

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 22-05-2019 23:09

Oggi sono riuscito a vedere, solo in parte, due match di singolare:

– bella la partita Furlanetto – Mochizuki, ma non mi è piaciuto l’atteggiamento dell’italiano;

– sorprendente l’eliminazione di Alcaraz da parte di Nava, che ha mostrato coraggio, una solida combinazione servizio – diritto, velocità e pure un discreto tocco quando è sceso a rete.

Ho visto anche qualche punto di Dambrosi/Moroni vincenti in doppio, dove soprattutto Dambrosi mi ha colpito positivamente.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ranuccio Tommasoni (Guest) 22-05-2019 23:05

Molte sorprese!

Peccato per Dambrosi, proprio Alcaraz Garfia doveva beccare al primo turno. Garfia pur con un servizio ancora da sistemare, penso doveva essere di gran lunga il più forte, invece perde da Nava (il finalista dell’Australian Open).

Perde anche lo spagnolo Jorge Plans, che ha passato le quali e che avevo visto giocare una gran partita nelle quali del masters mille di Madrid, dove ha perso solo al terzo set da Mannarino dopo aver servito per il match.

Lo svizzero Jerome Kym dopo aver rullato l’avversario del primo turno delle quali si è ritirato, forse la stazza lo rende soggetto ad infortuni, questo è uno da tenere d’occhio.

Bravo Moroni a battere il danese Rune!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 22-05-2019 22:11

Charaeva si stenta a credere abbia 16 anni,fisico pazzesco ma questa Fruhvirtova ha la stoffa ed anche un bel temperamento(i suoi urletti dopo ogni vincente si sentivano sin fino ai campi adiacenti),bella Scoperta la mancina Montgomery,meglio della Black(da rivedere),Navarro un po’presa di mira in occasione di indian wells,indicata come wild card solo per essere figlia di un magnate ma ha da tempo numeri di tutti rispetto.
Rossi un po’fortunata nel sorteggio,vedremo domani,mi sembra abbia un’impostazione ben marcata da terra battuta.
Bene Timofeeva e la graziosa Owensby,Avanesyan leggera ma ci sa’fare.
Ziodato una valchiria.
Paoletti esile.
Pigato paga di statura.
Rossi lo stesso ma e’un bel torello.
Delai quella che fisicamente sembra piu’tonica.
Lunedi non mi e’dispiaciuta la Tiglea che ha fatto soffrire la Owensby che oggi ha vinto in due set,classifica bugiarda dell’italiana che pero’ha eta’avanzata,ma questo non pregiudica ancora niente.

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giamp68, Bar
Monica (Guest) 22-05-2019 21:09

Che peccato non aver visto @tafanus @ignite @tc li aspettavamo in tanti…leoni dietro una tastiera e dal vivo invece conigli

1
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Alekos, Tafanus