Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Lacoste accoglie un nuovo eccezionale membro nel suo Team

22/03/2019 15:13 1 commento
Daniil Medvedev nella foto
Daniil Medvedev nella foto

Daniil MEDVEDEV, attualmente numero 15 del ranking mondiale ATP, giocherà con i colori Lacoste a partire dagli open di Miami.

Poco più di un anno dopo l’acquisto di TECNIFIBRE da parte del gruppo LACOSTE, questa nuova partnership permetterà di vedere uno dei migliori 15 giocatori al mondo con indosso una divisa Lacoste e una racchetta Tfight XTC (incordatura Razor Code).

Quando firma con Tecnifibre, a 19 anni, Daniil Medvedev è numero 329 dell’ATP, poco dopo, il ragazzo originario di Mosca entra nella top 100. L’anno dopo Daniil si fa notare sul campo centrale di Wimbledon battendo il suo primo top 10 Stan WAWRINKA e termina il 2017 nella semifinale dei NEXT GEN ATP FINALS.
Il 2018 segna una progressione folgorante con 3 titoli ATP di cui una vittoria incredibile a Tokyo contro NISHIKORI
È una grande rivelazione dell’anno, finendo la stagione al N°16 del ranking ATP.
L’inizio del 2019 è promettente, vincendo un set contro DJOKOVIC nei quarti di finale dell’Australian Open dopo una vittoria contro GOFFIN.
Per finire con una vittoria all’ATP 250 di SOFIA e una semifinale all’ATP 500 di ROTTERDAM.

Oggi al N°15 dell’ATP mondiale Daniil Medvedev, sulla scia di Novak Djokovic, rappresenta l’audacia di una nuova generazione talentuosa che arriva progressivamente alla cima del ranking scuotendolo con la propria leadership.


TAG: ,

1 commento

giovanni liotta (Guest) 22-03-2019 15:54

Lieto x Medvedev ma stupito che Lacoste non abbia ancora provveduto a far sentire la sua presenza in Tecnifibre la cui quota di mercato (racchette) e’ veramente piccola..

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!