Fed Cup 2018 Copertina, Davis/FedCup

Fed Cup 2018, presentazione Play-Off: Bielorussia-Slovacchia

17/04/2018 09:09 Nessun commento
Aryna Sabalenka, classe 1998
Aryna Sabalenka, classe 1998

La Bielorussia, finalista della scorsa edizione di Fed Cup, scende in campo alla Chizhovka Arena di Minsk contro la Slovacchia in un match che vale i Play-Off. Quinto incontro consecutivo tra le mura amiche per la compagine capitanata da Tatiana Poutchek.

Battute al primo turno del World Group dalla Germania, Aryna Sabalenka e compagne hanno un solo obiettivo, quello di vincere per rientrare nel tennis che conta, ovviamente per quanto concerne la competizione a squadre.
L’impegno, almeno sulla carta, non sembra impossibile contro una formazione che non schiera alcuna Top-100: la numero uno slovacca è Viktoria Kuzmova, 104 WTA, seguita a ruota da Jana Cepelova, Anna Karolina Schmiedlova e Rebecca Sramkova, alla quale con tutta probabilità sarà concesso davvero poco spazio.
La Bielorussia, invece, oltre alla già citata Sabalenka potrà schierare anche la temibile Sasnovich, oltre a Vera Lapko e alla doppista Marozava.

Proveniente dal World Group II, nel quale ha battuto la Russia per 4-1, la Slovacchia di capitan Matej Liptak proverà a confermare il precedente che la vede favorita sulla Bielorussia: nel 2004, la squadra allora guidata da Tomas Malik (formata da Husarova, Nagyova, Kurhajcova e Sucha) non lasciò scampo alle avversarie, demolite con un secco 4-0 senza aver concesso alcun set.

SEDE: Chizhovka Arena (Minsk, Bielorussia)
SUPERFICIE: Cemento indoor
DATE: 21-22 Aprile 2018

CONVOCATE BIELORUSSIA
: Aliaksandra Sasnovich (49), Aryna Sabalenka (61), Vera Lapko (130), Lidziya Marozava (D63).
CONVOCATE SLOVACCHIA: Viktoria Kuzmova (104), Jana Cepelova (117), Anna Karolina Schmiedlova (132), Rebecca Sramkova (372)



Lorenzo Carini


TAG: ,