Il torneo di Roma ATP, Copertina, WTA

Masters 1000 e WTA di Roma: Ecco le wild card per il tabellone principale

08/04/2015 12:52 49 commenti
Simone Bolelli classe 1985, n.48 ATP
Simone Bolelli classe 1985, n.48 ATP

Sono stare rese note pochi minuti fa le wild card del Masters 1000 e WTA di Roma in programma dal prossimo 11 maggio.

Per il tabellone maschile inviti per il tabellone principale a Simone Bolelli e Paolo Lorenzi (se dovesse entrare Bolelli invito a Luca Vanni), al femminile invece a Karin Knapp e Francesca Schiavone.

Le restanti wild card per il tabellone principale verranno assegnate con il torneo di Pre Qualificazione (due al maschile ed una al femminile).

Una volta disputati i quarti delle prequali maschili partiranno due tabelloni. Vincenti e perdenti.
Nel tabellone dei vincenti i due finalisti riceveranno l’invito del main draw. I vincitori del tabellone di consolazione, invece, andranno in quali con Wc insieme ai perdenti delle semifinali.

Niente invito quindi a Del Potro.


TAG: , , , , , , ,

49 commenti. Lasciane uno!

W Flavia (Guest) 09-04-2015 04:15

Ragazzi il problema potrebbe essere risolto in un attimo! La fit avendo 4 wc potrebbe tranquillamente darle ad i primi con il miglior ranking che sono rimasti fuori dal mani draw e le restanti wc ai due migliori giovani. Così in un colpo solo ogni anno avremmo
Due giovani che potrebbero fare esperienza e due che che hanno fatto migliori risultati ma che cut off troppo alto non riescono ad entrare. Ma il problema e’ che la fit mette in palio le altre wc con i torneini BNL dove ogni partecipante paga per partecipare. Un vero e proprio business!!!! A questa dirigenza dei giovani e dello sport inteso per come si deve non credo interessi più di tanto.

49
antonino (Guest) 08-04-2015 21:27

@ Lupu (#1308880)

Concordo. Le WC si danno in maniera più equa tra giocatori italiani e tennisti che per fama e spettacolarità danno ancora quel qualcosa in più come un certo del potro.Con tutto il rispetto per giocatori che per tenacia e abnegazione sono ammirevoli come Lorenzi e Vanni.In fondo il torneo Internazionali d’Italia è degli spettatori che tra vedere Delpo o Kokkinasis al posto dei citati italiani penso preferirebbero i primi. Almeno per chi capisce di Tennis.. Un anno ho portato con me un amico a vedere il torneo e nel programma diurno c’era una certa partita tra Delpo e LLodra e gli ho spiegato che per differenza di stili e varietà era assolutamente una partita da vedere e cosi per chi si ricorda ( 2012 ) fù una partita palpitante chiusa al 3 da DP con il piccolo Mcenroe ( Llodra a fare il serve and volley)

48
DYLAN1998 08-04-2015 19:56

Scritto da Lollo99
Unico torneo italiano e non diamo wc a italiani????!!! ragazzi sparate di quelle cose assurde

Mi dispiace(forse no :lol: ) ma non sono d’accordo. Se non erro, il PR si può utilizzare per un numero (ovviamente) limitato di tornei. Chiaramente, un grandissimo come Delpo, va ad utilizzarlo per tornei più importanti e, magari, sul cemento.
Se non si voleva fare brutta figura col resto del mondo, almeno una WC era da dare all’argentino. Con tutto il rispetto per Lorenzi o, eventualmente, per Vanni, eh.
Un po’ come non invitare Serena (esempio: dopo infortunio, fuori dalle trecento) per dar spazio a, che so, una giovane italiana. Non faccio nomi sennò accade Dio sa cosa. (Barbieri, Matteucci etc.. Ne ho fatti due a caso, anzi).
Abbastanza discutibile, dunque, la scelta degli organizzatori.
Per quanto mi riguarda, ridicola.

47
RF87 08-04-2015 19:48

Nessuno mette in dubbio che siano legittime o meritate.Io davo uno spunto diverso,al di la dei meriti,non sarebbe il caso di dare più occasioni possibili ai ragazzi migliori?
E non più meritevoli,o più simpatici ecc ecc
Cmq ho capito l’impressione generale :mrgreen:

46
andy70 (Guest) 08-04-2015 19:31

scelte legittime, speriamo che Quinzi e Donati facciano delle belle qualificazioni, per ora la wc non la meritavano

45
magilla 08-04-2015 19:27

Scritto da mirko.dllm

Scritto da abc

Scritto da RF87
Stimo Lorenzi,stimo Vanni e tutti i combattenti italiani in giro per il mondo che con gli anni,con l’umiltà e la perseveranza si sono fatti un’ottima classifica,nonostante non dotati di un tennis spettacolare ed efficace sin da ragazzi.Le WC se le meritano.
Ma non sarebbe ora di provare a dare una grossa occasione ai giovani?Dalle altre parti è così,a costo di sembrare irrispettosi e forse anche poco meritocratici,bisognerebbe farlo,secondo me.

si, abbiamo capito dove vuoi andare a parare…ma se proprio si deve fare, la si dia a Donati, non a quinzi.

Ecco un altro talebano anti-Quinzi.E perché,se foose per te, non la daresti mai a Quinzi a prescindere? Non è forse tra i nostri migliori giovani,e,senza l’infortunio dell’anno scorso,sarebbe stato proprio il nostro miglior giovane,e nettamente pure?

bah…gente come ginepri o hernych o hanescu o dancevic stanno andando avanti da anni con WC…..
abbiamo solo 4 top 100 e andiamo a dare una WC nel nostro unico torneo importante a un giovane !….potessimo avere 6 o 7 giocatori in un torneo potrei anche capirlo!!!!
poi perche quinzi o donati e non un cecchinato che è giovane e la meriterebbe a sto punto molto di più?…..per me giusto come è stato fatto!

44
Lupu (Guest) 08-04-2015 19:25

@ santopadre(dei forum) (#1308826)

Scritto da santopadre(dei forum)

Scritto da Lupu

Scritto da santopadre(dei forum)

Scritto da Lupu

Scritto da frittella
che tristezza leggere i commenti sull WC a lorenzi e non a delpotro.
l’argentino se usufruiva del ranking protetto entrava senza WC, quindi lui non voleva essere a roma, altro che colpa dell’organizzazione… ma vi informate prima di scrivere o è un gesto compulsivo?
perché se è una patologia compulsiva io mi farei vedere da uno bravo…

al di là del fatto che Delpo non voglia gicare io ritengo patologico dire che è meglio dare una WC a Lorenzi piuttosto che a Delpo, a meno che non si soffra di insonnia e si si voglia andare al foro a fare un bella dormita

Bisogna farti un disegnino per farti capire che se Delpo voleva giocare Roma bastava iscriversi?
Dai fai uno sforzino che ci puoi arrivare anche te…su…

riesci a capire il significato di “al di la del fatto”? non è difficile… io sto semplicemente commentando le affermazioni di chi dice “è meglio una WC a Lorenzi che a DelPotro”, non sto criticando gli organizzatori. Se serve chiarisco ulteriormente

ma a te riesce capire che non serve ad un tubo,che serve discutere di una wild card a qualcuno che se avesse voluto partecipare si sarebbe iscritto?
Boh nessuno qua dice che Lorenzi è più forte di Del Potro o una wild card migliore di Del Potro ma semplicemente che la wild card a Lorenzi è giusta perchè si segue la classifica,si invitano gli italiani e che l’argentino poteva iscriversi(e se poi decideva di non partecipare cancellarsi…come fanno tutti) e non si può aspettare il giorno prima degli internazionali quando magari Del Potro decide se partecipare o no.Semplice…abbiamo 1 torneo in Italia e le wild card le diamo agli italiani,tranne casi super particolari che non è certo il caso di uno che poteva iscriversi ma non l’ha fatto per scelta,fatevene una ragione

Ok lascia perdere DelPotro. Il mio discorso è generale. Mi chiedo come si possa preferire un italiano non proprio fortissimo (per quanto sia un grande professionista ed ha tutta la mia stima e simpatia) ad uno straniero che possa dare più garanzie di spettacolo (sia esso Dolgopolov o Thiem o Coric). Cosa c’entra la nazionalità con lo spettacolo? Il tennis è uno spettacolo e gli spettatori pagano il biglietto. Andresti al cinema a vedere un film di Spielberg, che è americano, o di mio cugino che è italiano?

43
RF87 08-04-2015 19:22

Scritto da mirko.dllm

Scritto da abc

Scritto da RF87
Stimo Lorenzi,stimo Vanni e tutti i combattenti italiani in giro per il mondo che con gli anni,con l’umiltà e la perseveranza si sono fatti un’ottima classifica,nonostante non dotati di un tennis spettacolare ed efficace sin da ragazzi.Le WC se le meritano.
Ma non sarebbe ora di provare a dare una grossa occasione ai giovani?Dalle altre parti è così,a costo di sembrare irrispettosi e forse anche poco meritocratici,bisognerebbe farlo,secondo me.

si, abbiamo capito dove vuoi andare a parare…ma se proprio si deve fare, la si dia a Donati, non a quinzi.

Ecco un altro talebano anti-Quinzi.E perché,se foose per te, non la daresti mai a Quinzi a prescindere? Non è forse tra i nostri migliori giovani,e,senza l’infortunio dell’anno scorso,sarebbe stato proprio il nostro miglior giovane,e nettamente pure?

Io vado proprio oltre il discorso delle simpatie.Io spero diventino grandi,e vengano aiutati dando loro occasioni.Che vi piaccia o no Quinzi è stato n1 juniores e campione di Wimbledon juniores,negli altri paesi accederebbe a qualunque main draw di qualunque torneo a prescindere.Qua da noi ci stiamo sulle palle a vicenda e facciamo la guerra dei poveri.Veramente non vedi quanti fenomeni abbiamo,screditiamoli sti ragazzini.tristezza a palate.

42
zedarioz 08-04-2015 19:16

Scritto da Koko
Direi che ci sono due aspetti da considerare (“fallimento” del pubblico ma in parte anche del privato). Da un lato non mi sembra saggio utilizzare le WC per premiare esclusivamente trentenni al top di classifica ma in fase finale di carriera tenendo a 0 WC per giovani prospetti. Dall’altra parte però c’è una grande responsabilità di tali giovani prospetti che prima o poi speriamo che acquisiscano una classifica adeguata al loro valore. Quindi male la FIT a non saper valorizzare i giovani ed è chiaro che il tennis nostrano delude anche per questo agli alti livelli ma è anche respondabilità dei team privati dei giovani non indirizzare le loro capacità con una programmazione che li porti a classifiche ottimali per la loro età con tutti gli altri giovani degli altri paesi anche più scarsi migliori come classifica ma magari non tecnicamente.

Questo è un delirio…. La classifica non la fa la programmazione ma il livello di gioco. Non esiste una classifica ottimale in base all’età!! Se Donati ha appena fatto uno step importante, bisogna dargli il tempo di ottenere i risultati che gli consentano di innalzare la sua classifica. Ora sta dimostrando di poter giocare challenger con continuità. Se l’avesse fatto l’anno scorso avrebbe preso parecchie mazzate. Ora tocca a Quinzi dimostrare altrettanto. Ma non è la programmazione che non li fa crescere di livello. Ci sono motivi tecnici, fisici e psicologici che vengono prima. Il livello dei tornei a cui partecipare ne è una conseguenza.

41
Shuzo (Guest) 08-04-2015 19:14

Possibile che un giocatore classificato tra i top 50 non abbia ranking sufficiente per entrare direttamente nel main draw del torneo di Roma? Ma allora l’entry list è proprio di primissimo livello! Se vi entrano direttamente 40-45 giocatori, di questi si sono proprio iscritti tutti!!!!

40
mirko.dllm (Guest) 08-04-2015 19:05

Scritto da abc

Scritto da RF87
Stimo Lorenzi,stimo Vanni e tutti i combattenti italiani in giro per il mondo che con gli anni,con l’umiltà e la perseveranza si sono fatti un’ottima classifica,nonostante non dotati di un tennis spettacolare ed efficace sin da ragazzi.Le WC se le meritano.
Ma non sarebbe ora di provare a dare una grossa occasione ai giovani?Dalle altre parti è così,a costo di sembrare irrispettosi e forse anche poco meritocratici,bisognerebbe farlo,secondo me.

si, abbiamo capito dove vuoi andare a parare…ma se proprio si deve fare, la si dia a Donati, non a quinzi.

Ecco un altro talebano anti-Quinzi.E perché,se foose per te, non la daresti mai a Quinzi a prescindere? Non è forse tra i nostri migliori giovani,e,senza l’infortunio dell’anno scorso,sarebbe stato proprio il nostro miglior giovane,e nettamente pure?

39
santopadre(dei forum) (Guest) 08-04-2015 18:57

Scritto da Lupu

Scritto da santopadre(dei forum)

Scritto da Lupu

Scritto da frittella
che tristezza leggere i commenti sull WC a lorenzi e non a delpotro.
l’argentino se usufruiva del ranking protetto entrava senza WC, quindi lui non voleva essere a roma, altro che colpa dell’organizzazione… ma vi informate prima di scrivere o è un gesto compulsivo?
perché se è una patologia compulsiva io mi farei vedere da uno bravo…

al di là del fatto che Delpo non voglia gicare io ritengo patologico dire che è meglio dare una WC a Lorenzi piuttosto che a Delpo, a meno che non si soffra di insonnia e si si voglia andare al foro a fare un bella dormita

Bisogna farti un disegnino per farti capire che se Delpo voleva giocare Roma bastava iscriversi?
Dai fai uno sforzino che ci puoi arrivare anche te…su…

riesci a capire il significato di “al di la del fatto”? non è difficile… io sto semplicemente commentando le affermazioni di chi dice “è meglio una WC a Lorenzi che a DelPotro”, non sto criticando gli organizzatori. Se serve chiarisco ulteriormente

ma a te riesce capire che non serve ad un tubo,che serve discutere di una wild card a qualcuno che se avesse voluto partecipare si sarebbe iscritto? :roll:

Boh nessuno qua dice che Lorenzi è più forte di Del Potro o una wild card migliore di Del Potro ma semplicemente che la wild card a Lorenzi è giusta perchè si segue la classifica,si invitano gli italiani e che l’argentino poteva iscriversi(e se poi decideva di non partecipare cancellarsi…come fanno tutti) e non si può aspettare il giorno prima degli internazionali quando magari Del Potro decide se partecipare o no.Semplice…abbiamo 1 torneo in Italia e le wild card le diamo agli italiani,tranne casi super particolari che non è certo il caso di uno che poteva iscriversi ma non l’ha fatto per scelta,fatevene una ragione

38
Lupu (Guest) 08-04-2015 17:48

Scritto da santopadre(dei forum)

Scritto da Lupu

Scritto da frittella
che tristezza leggere i commenti sull WC a lorenzi e non a delpotro.
l’argentino se usufruiva del ranking protetto entrava senza WC, quindi lui non voleva essere a roma, altro che colpa dell’organizzazione… ma vi informate prima di scrivere o è un gesto compulsivo?
perché se è una patologia compulsiva io mi farei vedere da uno bravo…

al di là del fatto che Delpo non voglia gicare io ritengo patologico dire che è meglio dare una WC a Lorenzi piuttosto che a Delpo, a meno che non si soffra di insonnia e si si voglia andare al foro a fare un bella dormita

Bisogna farti un disegnino per farti capire che se Delpo voleva giocare Roma bastava iscriversi?
Dai fai uno sforzino che ci puoi arrivare anche te…su…

riesci a capire il significato di “al di la del fatto”? non è difficile… io sto semplicemente commentando le affermazioni di chi dice “è meglio una WC a Lorenzi che a DelPotro”, non sto criticando gli organizzatori. Se serve chiarisco ulteriormente

37
Maury 08-04-2015 17:43

Stavolta per me scelte inappuntabili, WC giustissime

36
RF87 08-04-2015 17:42

Scritto da seth86
@ edo (#1308580)
quindi a 30 anni uno deve smettere di giocare ma su la finiamola …se fossero stati a ridosso dei 100 i nostri giovani probabilmente l’avrebbero ricevuta .. ma che senso ha dare una wc a uno che ‘è 390 al mondo che se gli va bene prende il 60 al mondo !! se è pronto per questi palcoscenici come minimo deve vincere le pre quali ma dubito fortemente ! facile darla ai giovani negli slam avendone 8 più un tabellone che è a 128 giocatori tutta un altra storia ! svegliatevi non guardate sempre gli altri che poi sono paragoni che nn stanno in piedi

Perchè invece i 30enni possono andare lontano in un 1000?

35
Koko (Guest) 08-04-2015 17:24

Direi che ci sono due aspetti da considerare (“fallimento” del pubblico ma in parte anche del privato). Da un lato non mi sembra saggio utilizzare le WC per premiare esclusivamente trentenni al top di classifica ma in fase finale di carriera tenendo a 0 WC per giovani prospetti. Dall’altra parte però c’è una grande responsabilità di tali giovani prospetti che prima o poi speriamo che acquisiscano una classifica adeguata al loro valore. Quindi male la FIT a non saper valorizzare i giovani ed è chiaro che il tennis nostrano delude anche per questo agli alti livelli ma è anche respondabilità dei team privati dei giovani non indirizzare le loro capacità con una programmazione che li porti a classifiche ottimali per la loro età con tutti gli altri giovani degli altri paesi anche più scarsi migliori come classifica ma magari non tecnicamente.

34
seth86 (Guest) 08-04-2015 17:04

@ edo (#1308580)

quindi a 30 anni uno deve smettere di giocare ma su la finiamola …se fossero stati a ridosso dei 100 i nostri giovani probabilmente l’avrebbero ricevuta .. ma che senso ha dare una wc a uno che ‘è 390 al mondo che se gli va bene prende il 60 al mondo !! se è pronto per questi palcoscenici come minimo deve vincere le pre quali ma dubito fortemente ! facile darla ai giovani negli slam avendone 8 più un tabellone che è a 128 giocatori tutta un altra storia ! svegliatevi non guardate sempre gli altri che poi sono paragoni che nn stanno in piedi

33
santopadre(dei forum) (Guest) 08-04-2015 16:54

Scritto da Lupu

Scritto da frittella
che tristezza leggere i commenti sull WC a lorenzi e non a delpotro.
l’argentino se usufruiva del ranking protetto entrava senza WC, quindi lui non voleva essere a roma, altro che colpa dell’organizzazione… ma vi informate prima di scrivere o è un gesto compulsivo?
perché se è una patologia compulsiva io mi farei vedere da uno bravo…

al di là del fatto che Delpo non voglia gicare io ritengo patologico dire che è meglio dare una WC a Lorenzi piuttosto che a Delpo, a meno che non si soffra di insonnia e si si voglia andare al foro a fare un bella dormita

Bisogna farti un disegnino per farti capire che se Delpo voleva giocare Roma bastava iscriversi? :roll:

Dai fai uno sforzino che ci puoi arrivare anche te…su…

32
edo (Guest) 08-04-2015 16:41

Niente wild neanche a Dolgopolov che e’ indietro in classifica solo per un infortunio? Concordo con la wild card a Bolelli, e poi ai giovani e a un campiono straniero. Invece, con tutto il rispetto, assegnano la wild card a Lorenzi e Vanni che hanno 30 anni e potrebbero tranquillamente giocarsi le quali.

31
Lupu (Guest) 08-04-2015 16:34

Scritto da frittella
che tristezza leggere i commenti sull WC a lorenzi e non a delpotro.
l’argentino se usufruiva del ranking protetto entrava senza WC, quindi lui non voleva essere a roma, altro che colpa dell’organizzazione… ma vi informate prima di scrivere o è un gesto compulsivo?
perché se è una patologia compulsiva io mi farei vedere da uno bravo…

al di là del fatto che Delpo non voglia gicare io ritengo patologico dire che è meglio dare una WC a Lorenzi piuttosto che a Delpo, a meno che non si soffra di insonnia e si si voglia andare al foro a fare un bella dormita

30
seth86 (Guest) 08-04-2015 16:20

@ solotifo (#1308525)

all’ estero ?? ma dove … facile quando hai 8 wc o 5-6 tornei atp !! finiamola di parlare a caso

29
Ennio (Guest) 08-04-2015 16:19

Wild card giuste…..

28
frittella (Guest) 08-04-2015 16:15

che tristezza leggere i commenti sull WC a lorenzi e non a delpotro.
l’argentino se usufruiva del ranking protetto entrava senza WC, quindi lui non voleva essere a roma, altro che colpa dell’organizzazione… ma vi informate prima di scrivere o è un gesto compulsivo?
perché se è una patologia compulsiva io mi farei vedere da uno bravo…

27
solotifo (Guest) 08-04-2015 15:56

Che tristezza!!
all’estero le wild card alle giovani promesse, da noi ai trentenni a fine carriera…………una wild card a Paolino Canè nooo!!

26
santopadre(dei forum) (Guest) 08-04-2015 15:50

Scritto da RF87
Stimo Lorenzi,stimo Vanni e tutti i combattenti italiani in giro per il mondo che con gli anni,con l’umiltà e la perseveranza si sono fatti un’ottima classifica,nonostante non dotati di un tennis spettacolare ed efficace sin da ragazzi.Le WC se le meritano.
Ma non sarebbe ora di provare a dare una grossa occasione ai giovani?Dalle altre parti è così,a costo di sembrare irrispettosi e forse anche poco meritocratici,bisognerebbe farlo,secondo me.

ma guardate che stavolta i giovani la grande occasione ce l’hanno,rispetto agli altri anni a quanto ho capito quest’anno chi vince queste pre-quali avrà la wild card per il tabellone principale e la classifica non conta.Sicuramente queste pre-quali sono rivedibili e migliorabili di km e km(soprattutto sugli inviti della federazione,dovrebbero essere di più e dovrebbero diminuire i giocatori provenienti dai torneini o comunque fare una ulteriore selezione tra i vincitori con turni in più tra di loro precedenti al torneo di pre-quali definitivo,invitare almeno tutti i giocatori entro i primi 250 del mondo,tutti gli under 24-25 dentro i 500,più altri giocatori giovani considerati validi scelti dalla federazione per gli inviti restanti,quest’anno esempio tipo Baldi,Berrettini ecc. ecc.)ma sicuramente quest’anno hanno fatto un passo avanti.

Per quanto riguarda Del Potro come vi è stato scritto 12 volte poteva iscriversi con il ranking protetto,punto.

E su Lorenzi per favore non scrivere boiate,speriamo intanto Bolelli entri e Vanni ottenga la wild card…l’unica cosa che mi chiedo è che se uno dei nostri dovesse far benissimo nelle prossime 3 settimane e fare un grosso salto in classifica,non avere ha disposizione una wild card per il tabellone principale a fronte di un grosso salto in classifica di qualcuno,potrebbe essere un pò un autogol…speriamo che qualcuno questa settimana li metta un pò in difficoltà :razz:

25
cataflic (Guest) 08-04-2015 15:49

Scritto da tennista bolognese
Ragazzi, una domanda per chi è già stato agli Internazionali di Roma.
Quest’anno vorrei andare a vederli: ho come giorno libero il giovedì e mi acccontento di un biglietto per il ground, visto che per gli altri i costi son già alti..
Domanda: mi conviene prendere il biglietto per il ground in anticipo, per evitare magari code o situazioni spiacevoli, o tanto vale andar direttamente là e fare tutto in biglietteria il giorno stesso?
Grazie

ti conviene prenderlo prima e non con la prenotazione, ma proprio fartelo arrivare a casa, sennò quando arrivi là ti tocca fare la fila come quelli che sono arrivati all’ultimo minuto e perdi 1,5/2 ore (esperienza del 2014, che non auguro a nessuno)

24
abc (Guest) 08-04-2015 15:47

Scritto da RF87
Stimo Lorenzi,stimo Vanni e tutti i combattenti italiani in giro per il mondo che con gli anni,con l’umiltà e la perseveranza si sono fatti un’ottima classifica,nonostante non dotati di un tennis spettacolare ed efficace sin da ragazzi.Le WC se le meritano.
Ma non sarebbe ora di provare a dare una grossa occasione ai giovani?Dalle altre parti è così,a costo di sembrare irrispettosi e forse anche poco meritocratici,bisognerebbe farlo,secondo me.

si, abbiamo capito dove vuoi andare a parare…ma se proprio si deve fare, la si dia a Donati, non a quinzi.

23
Gabriele da Ragusa 08-04-2015 15:41

@ dario (#1308283)

Non so se sia ricco sfondato. So che il padre e’ medico..Al di la della ragione che tu accampi come base della sua fortuna, concordo cn te sulla wc. Non tale da urlare allo scandalo, ma darla a un giocatore cm Del Potro avrebbe fatto bene al pubblico, alla considerazione che l’Argentino possa avere di Roma e degli italiani e perche no anche alla nostra federazione in termini di rapporti con altre federazioni. Vabbe…

22
seth86 (Guest) 08-04-2015 15:34

solo noi italiani possiamo sempre criticare l’organizzazione , penso che dovremmo iniziare a tacere e finirla di continuare a criticare a prescindere ! come si fa A criticare le scelte dell’organizzazione ? punto1 del potro poteva utilizzare la classifica protetta non l’ha fatto si vede che per lui roma non è un suo obbiettivo e probabilmente perché non si sente ancora bene .. non vedo perché gli organizzatori debbano dargli una wild card !! punto 2 abbiamo un torneo atp e di livello in italia perché non dovremmo darla ai nostri … punto 3 le wild card sono andate ai due migliori in classifica dove può stare lo scandalo… punto 4 perché negli altri tornei le danno agli stranieri ..? assolutamente , quindi finiamola di distruggere e iniziamo a costruire invece di parlare sempre senza una logica !!!

21
RF87 08-04-2015 15:22

Stimo Lorenzi,stimo Vanni e tutti i combattenti italiani in giro per il mondo che con gli anni,con l’umiltà e la perseveranza si sono fatti un’ottima classifica,nonostante non dotati di un tennis spettacolare ed efficace sin da ragazzi.Le WC se le meritano.
Ma non sarebbe ora di provare a dare una grossa occasione ai giovani?Dalle altre parti è così,a costo di sembrare irrispettosi e forse anche poco meritocratici,bisognerebbe farlo,secondo me.

20
Koko (Guest) 08-04-2015 15:21

Se in Argentina per il loro 250 danno una WC a Quinzi o a Donati magari si può pensare a Del Potro! Sembra assurdo ma almeno il primo è tennisticamente Argentino e ci starebbe tutta! Mettiamoci in testa che solo i “cosmopoliti” Americani possono divagare con WC dandole a stranieri. Le altre WC date a stranieri sono frutto di accordi di reciprocità tra slam come Austrailia Francia o Francia GB.

19
tony71 (Guest) 08-04-2015 15:09

@ Andi (#1308344)

ma tanto…ma tanto :neutral:

18
Lupu (Guest) 08-04-2015 15:08

Scritto da ago
Sarebbe uno stato uno scandalo non dare una WC a Lorenzi. Già in Italia si gioca un torneo all’anno, se poi non gli danno la possibilità neanche in quell’occasione….. Tra l’altro vero che la partita con Riba fu orrenda ma a Roma Lorenzi rischiò anche di battere Nadal.
Se poi si smettesse con questa pagliacciata di giochi senza frontiere per assegnare le WC e chi viene pagato milioni decidesse tirando fuori i …. forse si potrebbe anche concedere l’invito a Del Potro.

Lorenzi si e DelPo no, per chi ama il tennis, è semplicemente ridicolo

17
Lollo99 08-04-2015 15:07

Unico torneo italiano e non diamo wc a italiani????!!! :shock: ragazzi sparate di quelle cose assurde

16
simona (Guest) 08-04-2015 15:06

Scritto da dario
La wc a lorenzi….. mah.. un giocatore umile e volenteroso quanto volete ma che ha avuto la fortuna di essere ricco sfondato e potersi permettere di girare per il mondo a caccia di punti a destra e a manca.. Tralaltro non fa un risultato degno di nota da un bel po.

Mah.. non ho parole

15
asso (Guest) 08-04-2015 14:43

@ dario (#1308283)

:shock:

14
enzo680 (Guest) 08-04-2015 14:26

Niente wc a Delpo?
O ci ha rinunciato lui,o a Roma si son bevuti il cervello.

13
ago (Guest) 08-04-2015 14:25

Sarebbe uno stato uno scandalo non dare una WC a Lorenzi. Già in Italia si gioca un torneo all’anno, se poi non gli danno la possibilità neanche in quell’occasione….. Tra l’altro vero che la partita con Riba fu orrenda ma a Roma Lorenzi rischiò anche di battere Nadal.
Se poi si smettesse con questa pagliacciata di giochi senza frontiere per assegnare le WC e chi viene pagato milioni decidesse tirando fuori i …. forse si potrebbe anche concedere l’invito a Del Potro.

12
LuchinoVisconti (Guest) 08-04-2015 14:24

Se Del Potro voleva giocare a Roma doveva iscriversi.
In quanto all’ammirevole (e poco più) Lorenzi…beh, questo offre la piazza, e quindi WC legittima.

11
Andi (Guest) 08-04-2015 14:18

@ dario (#1308283)

secondo me a volte bisognerebbe contare parecchio prima di scrivere ….

10
smile81 (Guest) 08-04-2015 14:12

Se del potro fosse stato interessato a giocare Roma avrebbe usato il ranking protetto…

9
aureliriccardo 08-04-2015 14:10

Scritto da proio
Wild Card a Lorenzi e non a Del Potro. Assurdo

Del Potro poteva chiedere il ranking protetto e venire a giocare… quindi se non lo ha fatto vuol dire che non era convinto; Lorenzi si merita la WC perchè i giovani devono farsi le ossa come ha fatto lui e meritarsela

8
tennista bolognese (Guest) 08-04-2015 14:10

Ragazzi, una domanda per chi è già stato agli Internazionali di Roma.
Quest’anno vorrei andare a vederli: ho come giorno libero il giovedì e mi acccontento di un biglietto per il ground, visto che per gli altri i costi son già alti..
Domanda: mi conviene prendere il biglietto per il ground in anticipo, per evitare magari code o situazioni spiacevoli, o tanto vale andar direttamente là e fare tutto in biglietteria il giorno stesso?
Grazie

7
mu (Guest) 08-04-2015 13:34

Lorenzi l’anno scorso è riuscito a perdere pure con Pere Riba , ma dai….! meglio Delpo tutta la vita, il pubblico sicuramente preferirebbe vedere l’argentino.

6
dario (Guest) 08-04-2015 13:17

La wc a lorenzi….. mah.. un giocatore umile e volenteroso quanto volete ma che ha avuto la fortuna di essere ricco sfondato e potersi permettere di girare per il mondo a caccia di punti a destra e a manca.. Tralaltro non fa un risultato degno di nota da un bel po.

5
proio 08-04-2015 13:14

Wild Card a Lorenzi e non a Del Potro. Assurdo

4
BennyLions 08-04-2015 13:05

Secondo me dovrebbe essere assegnato un solo posto per chi gioca le pre-quali,così da premiare direttamente un altro giocatore italiano per classifica o darla ad un giovane,al massimo tenersi cmq una wc buona sino all’ultimo.

3
nino88 (Guest) 08-04-2015 13:03

Le restanti wild card spero se le aggiudichino al maschile Cecchinato e Quinzi e per il femminile Burnett.

2
Ben-Hur (Guest) 08-04-2015 12:55

Scelte giuste, niente da dire.

1

Lascia un commento