La Grande Sfida Copertina, Generica

La Grande Sfida domina allo Us Open: Goran Ivanisevic e Michael Chang, protagonisti al grande evento di Genova e Milano, hanno portato i rispettivi allievi in finale a New York

23/09/2014 17:46 1 commento
C'è tempo fino al 30 settembre per usufruire dell'offerta riservata ai tesserati FIT.
C'è tempo fino al 30 settembre per usufruire dell'offerta riservata ai tesserati FIT.

Nell’accendere la TV durante la finale dello Us Open, i possessori dei preziosi tagliandi de “La Grande Sfida 3” si saranno fregati le mani. All’angolo di Marin Cilic c’era Goran Ivanisevic, mentre in quello di Kei Nishikori sedeva Michael Chang. Il croato e lo statunitense saranno grandi protagonisti all’atteso evento del 17-18 ottobre, quando l’ATP Champions Tour farà tappa in Italia, con le semifinali a Genova e le finali a Milano. Oltre a loro, ci saranno due vere e proprie leggende come John McEnroe e Ivan Lendl. I quattro protagonisti non hanno bisogno di presentazioni, ma quanto realizzato da Ivanisevic e Chang nel loro primo anno da coach merita di essere rimarcato. “Cavallo Pazzo” Goran conosce Cilic da anni e gli è sempre stato accanto, anche se a distanza.

Quando Marin è tornato dopo una breve sospensione per una positività a un controllo antidoping, gli ha chiesto aiuto. L’ex campione di Wimbledon ha accettato la sfida e gli ha rivoluzionato il servizio, rendendolo micidiale. Con una nuova consapevolezza, Cilic ha firmato un’impresa straordinaria allo Us Open, vincendo il primo Slam in carriera, soltanto il quarto degli ultimi quaranta vinti da un giocatore non compreso tra i “Fab Four”. Lo ha fatto mostrando il piglio del campione, impeccabile contro Roger Federer in semifinale e contro Kei Nishikori in finale. Da parte sua, il giapponese sta aggiornando la storia del tennis asiatico. Primo finalista Slam asiatico, ha fatto un paio di capolavori contro Wawrinka nei quarti e contro Djokovic in semifinale. Buona parte del merito è di Michael Chang, “Michelino” come lo chiamava Gianni Clerici. Aggiunto al team Nishikori su scelta dello stesso giapponese e del manager Oliver Van Lindonk, ha dato ancora più ordine e disciplina a un diamante grezzo ma purissimo. D’altra parte, quando giocava, Chang era considerato una “mente suprema” per la capacità di svoltare psicologicamente a suo favore le partite. Non a caso ha vinto un Roland Garros ed è stato numero 2 del mondo. Potremo rivedere le sue qualità a Genova e Milano, dove in semifinale se la vedrà con Ivan Lendl (rivincita della mitica sfida di Parigi del 1989), mentre nell’altra sfida si affronteranno John McEnroe e Goran Ivanisevic.

TANTE AGEVOLAZIONI

Sono gli ultimi giorni per usufruire dello sconto pensato a beneficio dei tesserati FIT: fino al 30 settembre, infatti, tutti i tesserati che acquisteranno due biglietti usufruiranno di uno sconto del 50% sul secondo tagliando. Accedere all’offerta è semplicissimo: basta inviare copia della propria tessera FIT all’indirizzo e-mail info@lagrandesfida.net, segnalando la sede prescelta (Genova o Milano), il numero di biglietti e la tipologia degli stessi. Ma non finisce qui: per tutti i circoli affiliati alla Federazione Italiana Tennis è prevista una promozione riservata ai gruppi: ogni 10 biglietti acquistati ne sarà riconosciuto uno in omaggio. Ci sono poi particolari agevolazioni per le famiglie che porteranno con sé dei bambini fino a 12 anni di età. Per ogni dettaglio si può visitare il sito internet www.lagrandesfida.net e cliccare sulla sezione “biglietti”. Ma le grandi iniziative non finiscono qui: oltre al Torneo Vintage (l’opportunità di scendere in campo per un mini-evento con le racchette di legno) e “Gioca con il Campione” (alcuni fortunati potranno palleggiare con i protagonisti), sarà organizzato anche un “Rodeo Junior” riservato agli under 12-14-16 provvisti di tessera FIT “atleta”. Il torneo, denominato “La Grande Sfida Junior” sarà un’occasione irripetibile per far giocare i più giovani in un palcoscenico prestigioso e davanti a tanto pubblico. Per aderire, basta compilare la scheda presente sul sito www.lagrandesfida.net, nella sezione “Circoli FIT”. Naturalmente, per poter partecipare, bisogna essere in possesso del tagliando d’ingresso. Le varie convocazioni saranno comunicate via e-mail. La Grande Sfida si sta giocando da mesi sui campi più importanti del mondo e avrà il suo compimento al 105 Stadium di Genova e al Mediolanum Forum di Assago: John, Ivan, Goran e Michael vi aspettano.


TAG:

1 commento

adriano (Guest) 24-09-2014 14:58

peccato ero isteressato a Tilden e Leglen , sarà pwr un altra volta

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!