Nuovo future a Pontedera Copertina, Future

Arriva un Future a Pontedera. Dal 26 Luglio al 2 Agosto il Ct Pontedera sarà il primo circolo della provincia di Pisa della storia a ospitare un Torneo Internazionale ITF maschile

12/06/2014 11:07 1 commento
E’ ufficiale una notizia che già da alcune settimane era nell'aria: dal <strong>26 Luglio al 2 Agosto il Circolo Tennis Pontedera organizzerà un Torneo internazionale maschile Future del circuito ITF con montepremi 10.000 dollari!</strong>
E’ ufficiale una notizia che già da alcune settimane era nell'aria: dal 26 Luglio al 2 Agosto il Circolo Tennis Pontedera organizzerà un Torneo internazionale maschile Future del circuito ITF con montepremi 10.000 dollari!

E’ ufficiale una notizia che già da alcune settimane era nell’aria: dal 26 Luglio al 2 Agosto il Circolo Tennis Pontedera organizzerà un Torneo internazionale maschile Future del circuito ITF con montepremi 10.000 dollari!
Si tratta di un evento storico per la città di Pontedera e per tutta la Toscana, visto che la provincia di Pisa ospiterà per la prima volta nella storia un torneo internazionale non juniores (ricordiamo infatti la lunga e fortunata tradizione degli Internazionali Under 18 di Santa Croce). E proprio con il circolo santacrocese il Tc Pontedera collaborerà nello svolgimento del neonato evento, visto che alcuni incontri delle qualificazioni e di primo turno si disputeranno anche presso i campi del Cerri.

Il torneo Future rappresenta la sublimazione di un percorso molto ambizioso voluto dalla giovane dirigenza pontederina, iniziato qualche anno fa con il totale rifacimento delle strutture, proseguito con la nascita del torneo Open e con la creazione di una scuola tennis di altissimo livello riconosciuta dalla Federazione come Top School (unica in Toscana assieme a quella del Ct Giotto Arezzo) e presieduta da Bruno Del Soldato e Leonardo Azzaro. Ma il primo “Città di Pontedera” sarà un ulteriore passo in avanti, considerando gli standard organizzativi necessari per ospitare un evento di questa portata, che aprirà le sue porte gratuitamente in piena Estate a tutti gli appassionati tennisti della zona, e i tempi ristretti necessari per allestire la manifestazione, che va a sostituire in corsa il Torneo Future di La Spezia, cancellato dal calendario.
Aggiornamenti live dei risultati e cronache dai campi verranno pubblicati sul sito internet ufficiale della manifestazione (www.tennispontedera.it) e su tutte le principali testate locali e nazionali di settore. Accanto al calendario di incontri di singolare e di doppio, il circolo svelerà a breve un ricco programma di eventi extra-tennistici che si svolgeranno durante le serate del torneo.


TAG:

1 commento

pibla (Guest) 12-06-2014 11:26

Bravissimi!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!