Il torneo di Busto Arsizio Copertina, Future

Italia F14 – Busto Arsizio: Presentata la prima edizione. Tanti azzurri al via

02/06/2012 08:52 Nessun commento
Il circolo di Busto Arsizio - Foto Susy Mezzanotte
Il circolo di Busto Arsizio - Foto Susy Mezzanotte

Dopo aver organizzato per cinque anni un torneo Open nazionale di successo, l’A.s.d. Arsitium Tennis ha optato per un importante salto di qualità. Dal 16 al 23 giugno ospiterà sui quattro campi in terra battuta del Tennis Club Busto Arsizio un torneo internazionale maschile del circuito Itf da 15.000 dollari di montepremi. Uno sforzo doppiamente importante quello del club e del suo presidente Giuseppe Marcora che, in barba alla crisi economica, sono riusciti a trovare le risorse necessarie per mettere in piedi un evento di questo calibro. La struttura aprirà così le porte ad alcuni fra i migliori tennisti del circuito internazionale, impegnati ogni settimana nei tornei Atp e Itf.

Si tratterà di una vetrina molto importante sia per il circolo e i suoi ragazzi, che avranno la possibilità di confrontarsi con giocatori di alto livello, sia per la città di Busto Arsizio, che negli ultimi tempi si sta ritagliando uno spazio sempre maggiore nel panorama sportivo nazionale. Prima grazie allo scudetto conquistato dalla Unendo Yamamay nel campionato di serie A1 di volley femminile, poi per avere ospitato la partenza della quindicesima tappa dell’ultimo Giro d’Italia, e ora anche grazie al tennis. Il Trofeo F.B.A. Renault Paglini è l’unico evento tennistico internazionale organizzato in provincia di Varese, e gode di un’ottima posizione in calendario: intanto è in una settimana priva di tornei Challenger, e allo stesso tempo si trova a cavallo fra due dei più importanti appuntamenti italiani di categoria quali Monza e Milano, entrambi in Lombardia.

Al momento il “cut off” del tabellone principale è alla posizione numero 329 della classifica mondiale, ma da qui all’inizio del torneo potrebbero cambiare parecchie cose. L’unica certezza è che sarà particolarmente nutrita la presenza di giocatori italiani, fra i quali gli esperti Matteo Marrai, Enrico Burzi, Daniele Giorgini e Alberto Brizzi, e anche tanti giovani in ascesa, guidati da Marco Cecchinato e Riccardo Sinicropi. Tra loro anche i beniamini di casa Roberto Marcora (figlio del presidente del circolo) e Matteo Volante, pronti a ben figurare davanti al pubblico amico.

ENTRY LIST ALL’1 GIUGNO 2012
Peter Torebko (Ger, 204), Attila Balasz (Ung, 265), Bastian Knittel (Ger, 267), Matteo Marrai (Ita, 269), Enrico Burzi (Ita, 273), David Guez (Fra, 287), Axel Michon (Fra, 288), Mirza Basic (Bos, 303), Steven Diez (Can, 307), Daniele Giorgini (Ita, 314), Andre Begemann (Ger, 315), Claudio Grassi (Ita, 317), Andrej Martin (Slv, 322), Luca Vanni (Ita, 323), Jason Kubler (Aus, 324), Ivan Sergeyev (Ucr, 327), Alberto Brizzi (Ita, 328), Sergio Gutierrez-Ferrol (Spa, 329), Jordi Samper-Montana (Spa, 332), Gleb Sakharov (Fra, 333), James McGee (Irl, 340), Denis Zivkovic (Usa, 343), Antal Van Der Duim (Ola, 347), Alexandre Folie (Bel, 348), Michal Konecny (Cec, 352), Marcel Zimmermann (Ger, 364), Michael Look (Aus, 368), Boris Pashanski (Srb, 369)..


TAG: , , ,