Mondo Junior Copertina, Junior

Stanley Cup: Moroni cerca la riconferma al Tc Parioli

04/05/2012 18:54 1 commento
Gian Marco Moroni
Gian Marco Moroni

Domani mattina al Campo 1 del Tennis Club Parioli prenderanno il via le finali della “Stanley Cup 2012 – Torneo Internazionale di Tennis Under 14”. L’evento, che conferma la solida partnership tra Stanleybet e lo storico circolo capitolino, arriva al suo epilogo dopo una settimana di gare di altissimo livello che hanno visto scendere in campo ben oltre 400 giovanissimi atleti. Il torneo, complice l’attenzione portata dai prossimi Internazionali BNL d’Italia di tennis, ha visto una grandissima partecipazione di pubblico sia durante le qualificazioni che nella fase ad eliminazione diretta. L’organizzazione, soddisfatta per i risultati raggiunti fino ad ora, si aspetta una grande affluenza di appassionati e tifosi in occasione della finale di domani.

Jay Clarke è il primo finalista della terza edizione della Stanley Cup, il torneo internazionale under 14 in corso sui campi del Circolo romano. L’inglese, numero 3 del seeding, ha battuto l’azzurro Enrico Della Valle 7/6 (3) 6/4 dopo un match molto combattuto. Dall’altra parte troverà Gian Marco Moroni che da pochi minuti ha battuto agevolmente Mate Valkusz con il punteggio di 6/3 6/2. Nulla ha potuto l’ungherese, numero 4 del seeding, davanti ai colpi e alla grandissima determinazione dell’atleta azzurro di casa. Domani gran finale con la gara che aggiudicherà il titolo, inizio ore 12.

Dalma Galfi e Julia Payola sono le finaliste del torneo femminile, a sorpresa la spagnola Payola ha battuto la numero 2 del seeding la serba Nikolina Jovic per 4/6 7/6 (5) 6/2, dopo un match molto combattuto. L’ungherese Galfi ha invece superato senza difficoltà l’ostacolo croato, Marija Curnic, numero 4 del tabellone in due set 6/3 6/1. In campo domani per la finale alle ore 10.

Il torneo ha assunto in questa terza edizione un valore aggiunto grazie al passaggio di categoria dal “Grado 3” al “Grado 1”. Questo riconoscimento rende la Stanley Cup unica in Italia, al pari livello dei principali appuntamenti europei dedicati agli Under 14 come il torneo di Parigi in Francia, il Piestany in Slovacchia, il Cologne in Germania, il Velp in Olanda e il Maia in Portogallo.


TAG:

1 commento

max76cnmi 05-05-2012 14:18

Moroni perde 7/6-6/4..peccato!!bel torneo comunque x lui

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!