Arnaldi avanza ATP, Copertina

ATP 250 Delray Beach: Matteo Arnaldi supera in tre set Nishioka ed accede al secondo turno

12/02/2024 23:46 32 commenti
Matteo Arnaldi ITA, 22.02.2001 - Foto Getty Images
Matteo Arnaldi ITA, 22.02.2001 - Foto Getty Images

Nel torneo ATP 250 di Delray Beach, Matteo Arnaldi ha superato Yoshihito Nishioka in un match che ha richiesto un’adattabilità tattica e una resistenza fisica notevoli. Arnaldi, numero 43 del mondo, ha trovato il modo di ribaltare il risultato dopo aver perso il primo set, imponendosi con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-3 in due ore e ventiquattro minuti di gioco. Il ligure ha dimostrato una crescita nel corso dell’incontro, adattandosi alle difficoltà e migliorando il proprio rendimento nel momento cruciale.
Con questa vittoria, Arnaldi avanza agli ottavi di finale del torneo, dove affronterà il vincitore dell’incontro tra il britannico Broady e l’australiano Hijikata. Questo successo in rimonta non solo conferma il talento e la tenacia di Arnaldi ma anche la sua capacità di gestire i momenti di pressione, qualità indispensabili per proseguire il suo cammino nel circuito ATP.

Il match ha preso una direzione sfavorevole per Arnaldi fin dai primi scambi, con Nishioka che ha sfruttato il suo gioco mancino per creare problemi e guadagnarsi sei opportunità di break nel corso del primo set. Nonostante la difesa accanita di Arnaldi, il giapponese è riuscito a conquistare il break decisivo nel terzo gioco, mantenendo il vantaggio fino al 6-4.
Tuttavia, il secondo set ha segnato una svolta nella partita, con Arnaldi che ha iniziato a mostrare le qualità che lo contraddistinguono. Un break nel quarto gioco ha dato fiducia all’italiano, che nonostante un successivo contro-break di Nishioka, ha continuato a lottare, annullando una palla break nel settimo gioco e riuscendo infine a strappare nuovamente il servizio all’avversario per chiudere il set 6-4.
Il terzo e decisivo set ha visto i due giocatori combattere punto a punto fino al quinto gioco, dove Arnaldi è stato nuovamente sotto pressione, salvando una palla break. Questo momento ha rappresentato una svolta, poiché Arnaldi ha poi espresso il meglio del suo gioco, conquistando il break nel momento cruciale dell’ottavo gioco e chiudendo il set e match per 6-3 con una volée di rovescio sulla palla match.

Le statistiche del match evidenziano l’importanza degli 21 ace messi a segno da Arnaldi, un elemento chiave in una partita così equilibrata. Inoltre, il 53% dei punti vinti sulla seconda di servizio e il 50% dei punti vinti in risposta alla seconda di servizio del giapponese hanno sottolineato la capacità di Arnaldi di sfruttare le occasioni nel corso dell’incontro.

ATP Delray Beach
Yoshihito Nishioka
6
4
3
Matteo Arnaldi [6]
4
6
6
Vincitore: Arnaldi

Yoshihito Nishioka 🇯🇵 vs. Matteo Arnaldi 🇮🇹
#### Service Stats
– **Serve Rating**: Nishioka 273 vs. Arnaldi 279
– **Aces**: Nishioka 0 vs. Arnaldi 21
– **Double Faults**: Nishioka 0 vs. Arnaldi 2
– **First Serve %**: Nishioka 67% (53/79) vs. Arnaldi 63% (68/108)
– **First Serve Points Won %**: Nishioka 77% (41/53) vs. Arnaldi 71% (48/68)
– **Second Serve Points Won %**: Nishioka 50% (13/26) vs. Arnaldi 53% (21/40)
– **Break Points Saved**: Nishioka 63% (5/8) vs. Arnaldi 78% (7/9)
– **Service Games Played**: Nishioka 14 vs. Arnaldi 15

#### Return Stats
– **Return Rating**: Nishioka 112 vs. Arnaldi 132
– **First Serve Return Points Won %**: Nishioka 29% (20/68) vs. Arnaldi 23% (12/53)
– **Second Serve Return Points Won %**: Nishioka 48% (19/40) vs. Arnaldi 50% (13/26)
– **Break Points Converted**: Nishioka 22% (2/9) vs. Arnaldi 38% (3/8)
– **Return Games Played**: Nishioka 15 vs. Arnaldi 14

#### Point Stats
– **Net Points Won**: Nishioka 71% (15/21) vs. Arnaldi 64% (16/25)
– **Winners**: Nishioka 17 vs. Arnaldi 50
– **Unforced Errors**: Nishioka 8 vs. Arnaldi 22
– **Service Points Won %**: Nishioka 68% (54/79) vs. Arnaldi 64% (69/108)
– **Return Points Won %**: Nishioka 36% (39/108) vs. Arnaldi 32% (25/79)
– **Total Points Won**: Nishioka 50% (93/187) vs. Arnaldi 50% (94/187)

#### Service Speed
– **Max Speed**: Nishioka 196 km/h (121 mph) vs. Arnaldi 211 km/h (131 mph)
– **1st Serve Average Speed**: Nishioka 167 km/h (103 mph) vs. Arnaldi 186 km/h (115 mph)
– **2nd Serve Average Speed**: Nishioka 129 km/h (80 mph) vs. Arnaldi 158 km/h (98 mph)


Marco Rossi


TAG: , ,

32 commenti. Lasciane uno!

Detuqueridapresencia 13-02-2024 20:44

@ Guidooddounodinoi (#3929341)

Guarda con me sfondi una porta aperta…. un saluto

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 13-02-2024 13:39

Scritto da walden

Scritto da Detuqueridapresencia
Non è stata una bella partita (in senso puramente di spettacolo) ma ha dato delle buone indicazioni su Matteo.
Intanto Nishioka pur non essendo un campione come Nishikori (o un futuro possibile come Mochizuki e oprattutto Sakamoto) è il tipico giapponese garroso che non si arrende mai, ti va a prendere palle che molti del suo livello battezzerebbero come perse, ecc. Il suo limite è che quando sbaglia comincia a borbottare, sclerare e perde di concentrazione. Non ha colpi killer ma gioca bene tutti i fondamentali, senza un grandissimo servizio però. Per batterlo bisogna evitare di distrarsi. Basta un attimo e ti passa sopra la testa.
Pertanto indicazione 1, Arnaldi conferma di essere concentrato e di non darsi mai per vinto.
Indicazione 2, ha avuto solo un piccolo momento di quelli suoi famosi di debolezza o di fretta, in cui si incarta e sbaglia tutto. L’ha superato brillantemente.
Indicazione 3, ha variato il gioco, ha fatto impazzire il giapponese regolarista, lo ha sorpreso con colpi di fantasia, ha accelerato quasi sempre al momento giusto, ha alternato le diagonali, ha giocato profondo. Cose che sappiamo bene lui sia in grado di fare, ma è riuscito a dare continuità alla fantasia.
Insomma, un 250 prima di fine anno a casa lo può portare, ma serve continuità per tutta la settimana e qualche prestazione superiore, veramente brillante, per battere quelli che sono sopra di lui (del che è capacissimo, vedi Ruud)

Per quel poco che ho visto, sembra che questo mese di stop sia servito per mettere a punto uno dei fondamentali che non è che non avesse, ma che spesso gli veniva a mancare, la battuta. Infatti 20 Aces in tre sets non sono pochi. Credo che questo lavoro cominceràè a dare frutti nel corso della stagione, e che matyteo stia lavorando sulla prospettiva media, ossia tutta la stagione, per non avere troppi cali nel corso di essa.

Sì, esatto, sta migliorando molto al servizio e anche la seconda palla la lavora meglio.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guidooddounodinoi (Guest) 13-02-2024 13:29

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Guidooddounodinoi

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Anche Arnaldi come Seppi non è andato a Sanremo.
Solo che Arnaldi se ne va DA Sanremo per giocare in tutto il mondo, visto che lui è a Sanremo di casa !
Ah AHMADEUS … e non potevi chiamare Arnaldino che è già li vicino ?

Potrei anche non leggerti, sono d’accordo, ma l’irritazione che provo facendolo soddisfa quel briciolo di masochismo che è dentro ogni essere umano.

Non sai come ti capisco ….. Sei un grande !!!!
Ma ti sei andato a leggere la divina commedia del signor remix nella lista di discussione seguente?
https://www.livetennis.it/post/406440/luciano-darderi-trionfo-nel-torneo-atp-250-di-cordoba-partendo-dalle-qualificazioni-primo-successo-in-carriera-nel-circuito-maggiore-per-lazzurro/
Una roba che se sei al Purgaotorio dopo che l’hai letta scende direttamente San Pietro e ti scorta in Paradiso fra schiere di angeli giubilanti …………..

Devo dire la verità: a Bonini straniero fuori quota mi sono fermato anche perché ora su Darderi e soorattutto sui suoi avi ora ne so più che sui miei. A me l’aneddotica piace pure, sono le fisse e l’acredine fine a sé stessa che mi stancano. Ma sarà un problema mio, eh.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
IlCera (Guest) 13-02-2024 11:13

Scritto da Guidooddounodinoi

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Anche Arnaldi come Seppi non è andato a Sanremo.
Solo che Arnaldi se ne va DA Sanremo per giocare in tutto il mondo, visto che lui è a Sanremo di casa !
Ah AHMADEUS … e non potevi chiamare Arnaldino che è già li vicino ?

Potrei anche non leggerti, sono d’accordo, ma l’irritazione che provo facendolo soddisfa quel briciolo di masochismo che è dentro ogni essere umano.

Sbandy è un gran conoscitore di tennis ma ha una maniera di esprimere i suoi punti di vista effettivamente fastidiosa. Anch’io sovente leggo rapido e passo oltre. Invece mi dà ricordi simpatici quando tira fuori nomi di giocatori degli anni 80 o 90, o piccoli aneddoti, che avevo completamente rimosso.

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
IlCera (Guest) 13-02-2024 11:11

Scritto da Pepusch
Ho visto solo gli ultimi 7 game del terzo. Ormai per Matteo vale la ‘regola Jannik’: si vince (quasi) sempre con chi sta sotto in classifica, col tennis che c’è quel giorno, quindi a volte lottando all’arma bianca e punto a punto, ma soprattutto giocando bene nei momenti in cui serve. Dopo aver cancellato la palla break nel quinto gioco ero certo che l’avrebbe portata a casa.
Che testa questo ragazzo, quanto ci farà divertire!

Anch’io ho seguito con interesse il terzo set. Condizioni ventose e prima uscita dopo gli AO, trova un avversario ostico. Se la cava egregiamente, servendo molto bene e con qualche giocata pregevole, variando con smorzate improvvise o con la bella discesa a rete che gli regale il match. Chi ha visto un match “bruttino” forse non ha considerato questi elementi.

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 13-02-2024 11:00

Scritto da Detuqueridapresencia
Non è stata una bella partita (in senso puramente di spettacolo) ma ha dato delle buone indicazioni su Matteo.
Intanto Nishioka pur non essendo un campione come Nishikori (o un futuro possibile come Mochizuki e oprattutto Sakamoto) è il tipico giapponese garroso che non si arrende mai, ti va a prendere palle che molti del suo livello battezzerebbero come perse, ecc. Il suo limite è che quando sbaglia comincia a borbottare, sclerare e perde di concentrazione. Non ha colpi killer ma gioca bene tutti i fondamentali, senza un grandissimo servizio però. Per batterlo bisogna evitare di distrarsi. Basta un attimo e ti passa sopra la testa.
Pertanto indicazione 1, Arnaldi conferma di essere concentrato e di non darsi mai per vinto.
Indicazione 2, ha avuto solo un piccolo momento di quelli suoi famosi di debolezza o di fretta, in cui si incarta e sbaglia tutto. L’ha superato brillantemente.
Indicazione 3, ha variato il gioco, ha fatto impazzire il giapponese regolarista, lo ha sorpreso con colpi di fantasia, ha accelerato quasi sempre al momento giusto, ha alternato le diagonali, ha giocato profondo. Cose che sappiamo bene lui sia in grado di fare, ma è riuscito a dare continuità alla fantasia.
Insomma, un 250 prima di fine anno a casa lo può portare, ma serve continuità per tutta la settimana e qualche prestazione superiore, veramente brillante, per battere quelli che sono sopra di lui (del che è capacissimo, vedi Ruud)

Per quel poco che ho visto, sembra che questo mese di stop sia servito per mettere a punto uno dei fondamentali che non è che non avesse, ma che spesso gli veniva a mancare, la battuta. Infatti 20 Aces in tre sets non sono pochi. Credo che questo lavoro cominceràè a dare frutti nel corso della stagione, e che matyteo stia lavorando sulla prospettiva media, ossia tutta la stagione, per non avere troppi cali nel corso di essa.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 13-02-2024 10:24

Scritto da Guidooddounodinoi

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Anche Arnaldi come Seppi non è andato a Sanremo.
Solo che Arnaldi se ne va DA Sanremo per giocare in tutto il mondo, visto che lui è a Sanremo di casa !
Ah AHMADEUS … e non potevi chiamare Arnaldino che è già li vicino ?

Potrei anche non leggerti, sono d’accordo, ma l’irritazione che provo facendolo soddisfa quel briciolo di masochismo che è dentro ogni essere umano.

Non sai come ti capisco ….. Sei un grande !!!!

Ma ti sei andato a leggere la divina commedia del signor remix nella lista di discussione seguente?

https://www.livetennis.it/post/406440/luciano-darderi-trionfo-nel-torneo-atp-250-di-cordoba-partendo-dalle-qualificazioni-primo-successo-in-carriera-nel-circuito-maggiore-per-lazzurro/

Una roba che se sei al Purgaotorio dopo che l’hai letta scende direttamente San Pietro e ti scorta in Paradiso fra schiere di angeli giubilanti …………..

😀 😀 😀 😀 😀 😀

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzastru (Guest) 13-02-2024 10:22

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Koko

Scritto da bxldav

Scritto da Koko

Scritto da Giambi
Mai morto anche quando sembra che lo sia. La sparo grossa, io credo che nel corso di questo anno Arnaldi opererà il sorpasso su Musatti. È un’eresia?

Beh se Musetti non fa una programmazione decente come Arnaldi (non si vede perchè non potesse andarsela a giocare anche lui subito in USA su cemento outdoor quando lui stesso è nato come pro su cemento Messicano) il sorpasso sarà inevitabile.

La compagna in dolce attesa…

Appunto se hai vincoli così importanti pensi prima ad altro rispetto al tennis. Ma questo era da prevedere.

Rispetto per i tennisti. L’ATP deve concedere la maternità ai tennisti e congelargli il punteggio almeno per 2 anni, durante i quali devono pensare a svezzare la prole che potrebbe essere il futuro del tennis mondiale !
Andrea … Gaudenzi … pensaci tu : maternità per i tennisti !
Mi va via in maternità il Musetti e risolti tutti i problemi.
Altro che Ranking Protetto per Berrettini : il Ranking Materno per Musetti !

Approviamo ma con due modifiche:
1) si chiama paternità
2) ranking protetto per un max di due anni diluibili in 5 anni comprese malattie del bimbo…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Joe Stevenson (Guest) 13-02-2024 10:14

Scritto da Detuqueridapresencia
Non è stata una bella partita (in senso puramente di spettacolo) ma ha dato delle buone indicazioni su Matteo.
Intanto Nishioka pur non essendo un campione come Nishikori (o un futuro possibile come Mochizuki e oprattutto Sakamoto) è il tipico giapponese garroso che non si arrende mai, ti va a prendere palle che molti del suo livello battezzerebbero come perse, ecc. Il suo limite è che quando sbaglia comincia a borbottare, sclerare e perde di concentrazione. Non ha colpi killer ma gioca bene tutti i fondamentali, senza un grandissimo servizio però. Per batterlo bisogna evitare di distrarsi. Basta un attimo e ti passa sopra la testa.
Pertanto indicazione 1, Arnaldi conferma di essere concentrato e di non darsi mai per vinto.
Indicazione 2, ha avuto solo un piccolo momento di quelli suoi famosi di debolezza o di fretta, in cui si incarta e sbaglia tutto. L’ha superato brillantemente.
Indicazione 3, ha variato il gioco, ha fatto impazzire il giapponese regolarista, lo ha sorpreso con colpi di fantasia, ha accelerato quasi sempre al momento giusto, ha alternato le diagonali, ha giocato profondo. Cose che sappiamo bene lui sia in grado di fare, ma è riuscito a dare continuità alla fantasia.
Insomma, un 250 prima di fine anno a casa lo può portare, ma serve continuità per tutta la settimana e qualche prestazione superiore, veramente brillante, per battere quelli che sono sopra di lui (del che è capacissimo, vedi Ruud)

Ho visto l’incontro e devo dire che condivido al 100%, a partire dal fatto che Nishioka non si batte mai da solo!

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
leprotto (Guest) 13-02-2024 10:03

Arnaldi una garanzia.Ci darà molte soddisfazioni

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Detuqueridapresencia 13-02-2024 09:44

Non è stata una bella partita (in senso puramente di spettacolo) ma ha dato delle buone indicazioni su Matteo.

Intanto Nishioka pur non essendo un campione come Nishikori (o un futuro possibile come Mochizuki e oprattutto Sakamoto) è il tipico giapponese garroso che non si arrende mai, ti va a prendere palle che molti del suo livello battezzerebbero come perse, ecc. Il suo limite è che quando sbaglia comincia a borbottare, sclerare e perde di concentrazione. Non ha colpi killer ma gioca bene tutti i fondamentali, senza un grandissimo servizio però. Per batterlo bisogna evitare di distrarsi. Basta un attimo e ti passa sopra la testa.

Pertanto indicazione 1, Arnaldi conferma di essere concentrato e di non darsi mai per vinto.

Indicazione 2, ha avuto solo un piccolo momento di quelli suoi famosi di debolezza o di fretta, in cui si incarta e sbaglia tutto. L’ha superato brillantemente.

Indicazione 3, ha variato il gioco, ha fatto impazzire il giapponese regolarista, lo ha sorpreso con colpi di fantasia, ha accelerato quasi sempre al momento giusto, ha alternato le diagonali, ha giocato profondo. Cose che sappiamo bene lui sia in grado di fare, ma è riuscito a dare continuità alla fantasia.

Insomma, un 250 prima di fine anno a casa lo può portare, ma serve continuità per tutta la settimana e qualche prestazione superiore, veramente brillante, per battere quelli che sono sopra di lui (del che è capacissimo, vedi Ruud)

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
-1: CeckComeEsperienzaReligiosa
Guidooddounodinoi (Guest) 13-02-2024 08:41

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Anche Arnaldi come Seppi non è andato a Sanremo.
Solo che Arnaldi se ne va DA Sanremo per giocare in tutto il mondo, visto che lui è a Sanremo di casa !
Ah AHMADEUS … e non potevi chiamare Arnaldino che è già li vicino ?

Potrei anche non leggerti, sono d’accordo, ma l’irritazione che provo facendolo soddisfa quel briciolo di masochismo che è dentro ogni essere umano.

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Detuqueridapresencia
Umberto (Guest) 13-02-2024 07:57

Non ho visto l’incontro, ma mi attendevo la riscossa, come quasi sempre succede, dopo aver perso il primo set.
Ragazzo grintoso con dei colpi molto interessanti. E’ destinato a crescere e a darci delle soddisfazioni

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Bonfanm 13-02-2024 07:15

Arnaldi ha grinta da vendere. Tutto il contrario nel bene e nel male di Musetti ..

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
MarcoP 13-02-2024 07:00

Scritto da Edoardo

Scritto da Edoardo

Scritto da Giambi

Scritto da Giambi
Mai morto anche quando sembra che lo sia. La sparo grossa, io credo che nel corso di questo anno Arnaldi opererà il sorpasso su Musatti. È un’eresia?

Musetti

Non è eresia ma significherebbe che Musetti non riesce a riprendersi, insoluto e sfiduciato, cosa che non dovrebbe succedere a un 21enne arrivato alla posizione 15 ATP

Scusate volevo dire involuto… maledetto correttore automatico!!!

Quanti altri errori si farebbero senza il correttore automatico.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edoardo (Guest) 13-02-2024 03:12

Scritto da Edoardo

Scritto da Giambi

Scritto da Giambi
Mai morto anche quando sembra che lo sia. La sparo grossa, io credo che nel corso di questo anno Arnaldi opererà il sorpasso su Musatti. È un’eresia?

Musetti

Non è eresia ma significherebbe che Musetti non riesce a riprendersi, insoluto e sfiduciato, cosa che non dovrebbe succedere a un 21enne arrivato alla posizione 15 ATP

Scusate volevo dire involuto… maledetto correttore automatico!!!

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
GIALAPPA SBANDY REMIX 13-02-2024 02:50

Scritto da Koko

Scritto da bxldav

Scritto da Koko

Scritto da Giambi
Mai morto anche quando sembra che lo sia. La sparo grossa, io credo che nel corso di questo anno Arnaldi opererà il sorpasso su Musatti. È un’eresia?

Beh se Musetti non fa una programmazione decente come Arnaldi (non si vede perchè non potesse andarsela a giocare anche lui subito in USA su cemento outdoor quando lui stesso è nato come pro su cemento Messicano) il sorpasso sarà inevitabile.

La compagna in dolce attesa…

Appunto se hai vincoli così importanti pensi prima ad altro rispetto al tennis. Ma questo era da prevedere.

Rispetto per i tennisti. L’ATP deve concedere la maternità ai tennisti e congelargli il punteggio almeno per 2 anni, durante i quali devono pensare a svezzare la prole che potrebbe essere il futuro del tennis mondiale !
Andrea … Gaudenzi … pensaci tu : maternità per i tennisti !
Mi va via in maternità il Musetti e risolti tutti i problemi.
Altro che Ranking Protetto per Berrettini : il Ranking Materno per Musetti !

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: velenopuro
-1: Detuqueridapresencia
tinapica 13-02-2024 02:18

Battere così in lotta il Giappo è tanta roba: non si fa battere da solo, Nisciòca è un cagnaccio.

15
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, il capitano, Detuqueridapresencia
Koko (Guest) 13-02-2024 01:09

Scritto da bxldav

Scritto da Koko

Scritto da Giambi
Mai morto anche quando sembra che lo sia. La sparo grossa, io credo che nel corso di questo anno Arnaldi opererà il sorpasso su Musatti. È un’eresia?

Beh se Musetti non fa una programmazione decente come Arnaldi (non si vede perchè non potesse andarsela a giocare anche lui subito in USA su cemento outdoor quando lui stesso è nato come pro su cemento Messicano) il sorpasso sarà inevitabile.

La compagna in dolce attesa…

Appunto se hai vincoli così importanti pensi prima ad altro rispetto al tennis. Ma questo era da prevedere.

14
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
bxldav 13-02-2024 01:01

Scritto da Koko

Scritto da Giambi
Mai morto anche quando sembra che lo sia. La sparo grossa, io credo che nel corso di questo anno Arnaldi opererà il sorpasso su Musatti. È un’eresia?

Beh se Musetti non fa una programmazione decente come Arnaldi (non si vede perchè non potesse andarsela a giocare anche lui subito in USA su cemento outdoor quando lui stesso è nato come pro su cemento Messicano) il sorpasso sarà inevitabile.

La compagna in dolce attesa…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bxldav 13-02-2024 01:01

Scritto da Koko

Scritto da Giambi
Mai morto anche quando sembra che lo sia. La sparo grossa, io credo che nel corso di questo anno Arnaldi opererà il sorpasso su Musatti. È un’eresia?

Beh se Musetti non fa una programmazione decente come Arnaldi (non si vede perchè non potesse andarsela a giocare anche lui subito in USA su cemento outdoor quando lui stesso è nato come pro su cemento Messicano) il sorpasso sarà inevitabile.

La compagna in dolce attesa…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bxldav 13-02-2024 01:01

Scritto da Koko

Scritto da Giambi
Mai morto anche quando sembra che lo sia. La sparo grossa, io credo che nel corso di questo anno Arnaldi opererà il sorpasso su Musatti. È un’eresia?

Beh se Musetti non fa una programmazione decente come Arnaldi (non si vede perchè non potesse andarsela a giocare anche lui subito in USA su cemento outdoor quando lui stesso è nato come pro su cemento Messicano) il sorpasso sarà inevitabile.

La compagna in dolce attesa…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edoardo (Guest) 13-02-2024 00:42

Scritto da Giambi

Scritto da Giambi
Mai morto anche quando sembra che lo sia. La sparo grossa, io credo che nel corso di questo anno Arnaldi opererà il sorpasso su Musatti. È un’eresia?

Musetti

Non è eresia ma significherebbe che Musetti non riesce a riprendersi, insoluto e sfiduciato, cosa che non dovrebbe succedere a un 21enne arrivato alla posizione 15 ATP

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leftwing (Guest) 13-02-2024 00:42

Scritto da Giambi
Mai morto anche quando sembra che lo sia. La sparo grossa, io credo che nel corso di questo anno Arnaldi opererà il sorpasso su Musatti. È un’eresia?

A meno che Musetti si inventi una stagione strepitosa sulla terra rossa (e potrebbe anche succedere, ma la vedo come una possibilità più proiettata in un futuro distante un paio d’anni) penso anch’io che Arnaldi possa sopravvanzarlo nel ranking. Da qualche mese, i risultati di Arnaldi lo rendono di fatto il nr. 2 tra i tennisti italiani.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 13-02-2024 00:37

Scritto da Giambi
Mai morto anche quando sembra che lo sia. La sparo grossa, io credo che nel corso di questo anno Arnaldi opererà il sorpasso su Musatti. È un’eresia?

Beh se Musetti non fa una programmazione decente come Arnaldi (non si vede perchè non potesse andarsela a giocare anche lui subito in USA su cemento outdoor quando lui stesso è nato come pro su cemento Messicano) il sorpasso sarà inevitabile.

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, giovanna
Supporter dei poeti estinti (Guest) 13-02-2024 00:34

Ma per fortuna che c’è l’Arnaldo che da solo gioca al…

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
GIALAPPA SBANDY REMIX 13-02-2024 00:30

Scritto da Giambi
Mai morto anche quando sembra che lo sia. La sparo grossa, io credo che nel corso di questo anno Arnaldi opererà il sorpasso su Musatti. È un’eresia?

Top 10 dici ?

6
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Pepusch
GIALAPPA SBANDY REMIX 13-02-2024 00:29

Anche Arnaldi come Seppi non è andato a Sanremo.
Solo che Arnaldi se ne va DA Sanremo per giocare in tutto il mondo, visto che lui è a Sanremo di casa !
Ah AHMADEUS … e non potevi chiamare Arnaldino che è già li vicino ?

5
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Psyco Fogna, MarcoP, lele83, Detuqueridapresencia, Pepusch, j
Giambi (Guest) 13-02-2024 00:24

Scritto da Giambi
Mai morto anche quando sembra che lo sia. La sparo grossa, io credo che nel corso di questo anno Arnaldi opererà il sorpasso su Musatti. È un’eresia?

Musetti

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
Giambi (Guest) 13-02-2024 00:23

Mai morto anche quando sembra che lo sia. La sparo grossa, io credo che nel corso di questo anno Arnaldi opererà il sorpasso su Musatti. È un’eresia?

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, il capitano
Pepusch 13-02-2024 00:20

Ho visto solo gli ultimi 7 game del terzo. Ormai per Matteo vale la ‘regola Jannik’: si vince (quasi) sempre con chi sta sotto in classifica, col tennis che c’è quel giorno, quindi a volte lottando all’arma bianca e punto a punto, ma soprattutto giocando bene nei momenti in cui serve. Dopo aver cancellato la palla break nel quinto gioco ero certo che l’avrebbe portata a casa.
Che testa questo ragazzo, quanto ci farà divertire!

2
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh, giovanna, Carlos Primero, Detuqueridapresencia
Luca.ku (Guest) 13-02-2024 00:13

Bravo!!

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ice Man, Gilgamesh