ATP Finals 2022 - Torino ATP, Copertina

ATP Finals 2022 – Torino: I risultati con il dettaglio della Quinta Giornata. Taylor Fritz batte Auger Aliassime e sfiderà in semifinale Novak Djokovic

17/11/2022 23:50 148 commenti
Risultati dalle ATP Finals - Foto Getty Images
Risultati dalle ATP Finals - Foto Getty Images

Il numero nove del mondo Taylor Fritz, al suo debutto alle ATP Finals quest’anno – entrato per ultimo al posto dell’infortunato Carlos Alcaraz – si è assicurato la qualificazione alle semifinali arrivando secondo nel Gruppo Verde dietro a Casper Ruud, con cui ha perso martedì.

Nel match che ha deciso tutto in questo girone, Fritz, 25 anni, ha sconfitto il canadese Felix Auger-Aliassime, 22 anni e sesto nel ranking ATP, per 7-6(4), 6-7(5) 6-2, in un incontro molto equilibrato, in cui dopo due set senza break e risolti solo al tie-break, il terzo set ha finito per vedere Fritz scappare via con la vittoria degli ultimi quattro giochi della partita.
In semifinale, Fritz incontrerà il cinque volte campione Novak Djokovic, che non ha mai battuto in carriera.



ITA ATP Finals – Turin (Italia), cemento (al coperto) – 5° Giornata



Centre Court – Ora italiana: 11:30 (ora locale: 11:30 am)
1. [6] Lloyd Glasspool GBR / Harri Heliovaara FIN vs [7] Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG
ATP Nitto ATP Finals
Lloyd Glasspool / Harri Heliovaara [6]
6
6
Marcel Granollers / Horacio Zeballos [7]
0
4
Vincitore: Glasspool / Heliovaara

2. [1] Rafael Nadal ESP vs [3] Casper Ruud NOR (non prima ore: 14:00)

ATP Nitto ATP Finals
Rafael Nadal [1]
7
7
Casper Ruud [3]
5
5
Vincitore: Nadal

3. [2] Rajeev Ram USA / Joe Salisbury GBR vs [3] Marcelo Arevalo ESA / Jean-Julien Rojer NED (non prima ore: 18:30)

ATP Nitto ATP Finals
Rajeev Ram / Joe Salisbury [2]
3
7
10
Marcelo Arevalo / Jean-Julien Rojer [3]
6
6
5
Vincitore: Ram / Salisbury

4. [5] Felix Auger-Aliassime CAN vs [8] Taylor Fritz USA (non prima ore: 21:00)

ATP Nitto ATP Finals
Felix Auger-Aliassime [5]
6
7
2
Taylor Fritz [8]
7
6
6
Vincitore: Fritz








GRUPPO VERDE
(1) Nadal, Rafael ESP 1-2 2-4
(3) Ruud, Casper NOR 2-1 4-3 – Primo Posto
(5) Auger-Aliassime, Felix CAN 1-2 3-4
(8) Fritz, Taylor USA 2-1 5-3 – Secondo Posto

GRUPPO ROSSO
(2) Tsitsipas, Stefanos GRE 1-1 2-3
(4) Medvedev, Daniil RUS 0-2 2-4
(6) Rublev, Andrey RUS 1-1 2-3
(7) Djokovic, Novak SRB 2-0 4-0

Gruppo Verde
[1] Koolhof/Skupski 1-1 2-3
[4] Mektic/Pavic 2-0 4-1
[5] Dodig/Krajicek 0-2 2-4
[8] Kokkinakis/Kyrgios 1-1 3-3

Gruppo Rosso
[2] Ram/Salisbury 3-0 6-2 – Primo Posto
[3] Arevalo/Rojer 1-2 3-5
[6] Glasspool/Heliovaara 2-1 4-2 – Secondo Posto
[7] Granollers/Zeballos 0-3 2-6


TAG: , , ,

148 commenti. Lasciane uno!

Annie (Guest) 19-11-2022 19:39

@ Armonica (#3386572)

Tu “eleggi” secondo i tuoi gusti personali, io riporto statistiche, vere, numeriche e documentate, dati di fatto

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 19-11-2022 06:39

Scritto da Annie
@ Armonica (#3386330)
Immagino, con quello che ho scritto!!! E oltretutto è “la pura, sacrosanta verità”

E poi scrivi trattati di critica contro gli altri che secondo te pretendono che la loro sia l’unica verità.

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco10 (Guest) 18-11-2022 22:32

Scritto da Giampi

Scritto da Potro79
Questa partita mi ha dato occasione di valutare meglio il valore di augur,ci sta che hai una giornata no con un colpo,per il resto manca tanto l utilizzo di un back incisivo come variante,certo non che nasciamo tutti federer. la palla corta la sa anche fare fa forse merito di Fritz non l ha saputo/potuta usare.a volte nei recuperi laterali fa fatica a tirarla su invece di arrivarci in posizione più chiusa

Giornata no con il rovescio? Aliassime ha un solo schema, servizio e diritto o spostamento sul lato del rovescio e di nuovo diritto. Fritz che ha molto più tennis era superiore sia nella diagonale di diritto sia su quella del rovescio. Al netto dell’ultimo mese Aliassime è questo. Per il resto madre natura lo ha fornito di una eccezionale fisicità ma di tennis nella racchetta non ne ha molta…

Fritz ha un ottimo diritto e un ottimo servizio. Un po’ alla Berrettini ma con un rovescio migliore. Aliassime un po’ meno sul diritto e un po’ meno sul servizio, ma ha forse un po’ più di mano che gli permette di fare più variazioni dropshot, ecc
. Stanno entrambi li, giustamente tra i top ten ma inferiori ad un Djokovic o ad un Alcaraz o ad un Nadal, o ad uno Zverev se e quando questi ultimi due ritorneranno in forma.

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 18-11-2022 21:40

Però è esilarante leggere le motivazioni che alcuni utenti presentano per perorare il proprio tifo per questo o quel giocatore. In passato ho letto critiche persino sull’assistenza alla moglie in gravidanza, alla situazione delle azioni dell’azienda di scarpe di un giocatore. Su Nole vi sono state critiche a mio parere giuste, vaccino o eccessi in campo, ma anche attacchi più pesanti, che lo hanno definito come una brutta persona:non lo conosco ma non mi dà quell’impressione, anzi è uno straordinario esempio di professionalità e di fame sportiva ed oggi l’ha ancora dimostrato.
Perché trovo esilarante tutto questo? Per il fiato che taluni sprecano quasi sperando che il tifoso dell’altro (tanto quei 3 sono) faccia abiura, tradisca il proprio credo, si ravveda, si penta e già che c’è chieda perdono sui ceci.
Ma anche no grazie.

145
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Annie (Guest) 18-11-2022 20:06

@ Armonica (#3386330)

Immagino, con quello che ho scritto!!! E oltretutto è “la pura, sacrosanta verità”

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
You can’t be serious, YOU CANNOT BE SERIOUS!!!!! (Guest) 18-11-2022 19:43

Scritto da Aramis

Scritto da deuce

Scritto da Aramis

Scritto da SandorSinner
Nadal applaude l’avversario Ruud su un bel punto…..
Poche volte mi è capitato di vederlo…..
Meglio tardi che mai.

Nadal applaude poche volte l’avversario ma spesso lo si sente esclamare “bravo” quando l’avversario fa una prodezza.

onore a Nadal ormai praticamente il terzo posto GOAT non glielo frega più nessuno

Nadal è già il GOAT insieme a Federer. Subito dopo metterei Borg.

Io invece metterei D’Artagnan

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 18-11-2022 17:14

Scritto da Armonica

Scritto da Annie
@ Armonica (#3386109)
Rilassati prima tu, perché usando termini tipo “farneticazioni” e “ossessionati” riveli chiaramente un bisogno continuo di esasperare, di attribuire agli altri un disagio tuo, condito poi da toni melensi che non convincono nessuno. Chi sostiene Nole, ora come ora, può ancora concedersi di riferire solo risultati concreti, senza soggettive interpretazioni dove rimane il famoso “de gustibus”..ma visto che si gioca a tennis per il risultato, rientra tu in una discussione obiettiva senza la pretesa continua di decidere tu chi è il più bravo di tutti i tempi, soprattutto adesso che ha per l’ennesima volta confermato un suo grosso limite: arrivi, perdonami, poco credibile..e se leggi i commenti di chi propende per Nole, sono sempre cauti, mai pretenziosi, e ti confermo che personalmente non lo do mai vincente a priori: guardo e poi commento, non ritenendolo un extraterrestre, soprattutto in questo periodo dove la differenza d’età con i 7 contendenti supera in media i 10 anni, e non ti ricorderai, ma prima della partita persa con Rune l’avevo già figuratamente preparato allo tsunami in arrivo. Però, se ci si attiene ai parametri matematici utilizzati nel sito specializzato per l’aggiornamento del Goat, Nole è davanti: poi, se qualcuno tra noi preferisce Rafa con annessi e connessi o Roger con annessi e connessi, meglio, perché rimane la base per sostenere e motivare i propri gusti, ma non dire che “farnetichiamo” se diciamo che i risultati parlano chiaro perché i risultati, oltre ad essere numeri certi, quantificano la sostanza del tennis, la completezza di attitudini offensive/difensive, l’adattabilita’ alle superfici con ogni clima e periodo dell’anno, la resistenza ad avversari di impostazione diversa e di età diversificate, l’interpretazione di esigenze che si evolvono nel tennis come in tutti gli altri sport..e vorrei fare una considerazione finale: anche lo Slam in più di Rafa, ottenuto sempre sulla terra del RG, circoscrive ulteriormente la specializzazione di Rafa ad una superficie che ormai è specializzazione di una netta minoranza, dove i pochi inizialmente accreditati stanno dimostrando di aver virato su superfici veloci, vedi Ruud, gli stessi Tsitsi e Musetti, Schwarzy è praticamente sparito..lascio a te le conclusioni su quanti avversari temibili può incontrare Rafa al RG o Nole in tutti gli altri tornei..e fra i big, l’abisso di rendimento dello stesso mito Roger fra terra e veloce è stato sotto gli occhi di tutti, l’unico che si è attrezzato per mantenere almeno dignitosa continuità è stato il più “moderno” Nole, che ha fiutato i cambiamenti, i gusti, l’evoluzione del tennis, forse li ha avviati in parte lui stesso, ed è questo che lo fa sentire ancora, per ora, a suo agio con i giovani rampanti.

Nessun disagio cara.

Naturalmente non sono andato oltre, perché leggere un commento del genere è il vero disagio.

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 18-11-2022 15:55

Scritto da Annie
@ Armonica (#3386109)
Rilassati prima tu, perché usando termini tipo “farneticazioni” e “ossessionati” riveli chiaramente un bisogno continuo di esasperare, di attribuire agli altri un disagio tuo, condito poi da toni melensi che non convincono nessuno. Chi sostiene Nole, ora come ora, può ancora concedersi di riferire solo risultati concreti, senza soggettive interpretazioni dove rimane il famoso “de gustibus”..ma visto che si gioca a tennis per il risultato, rientra tu in una discussione obiettiva senza la pretesa continua di decidere tu chi è il più bravo di tutti i tempi, soprattutto adesso che ha per l’ennesima volta confermato un suo grosso limite: arrivi, perdonami, poco credibile..e se leggi i commenti di chi propende per Nole, sono sempre cauti, mai pretenziosi, e ti confermo che personalmente non lo do mai vincente a priori: guardo e poi commento, non ritenendolo un extraterrestre, soprattutto in questo periodo dove la differenza d’età con i 7 contendenti supera in media i 10 anni, e non ti ricorderai, ma prima della partita persa con Rune l’avevo già figuratamente preparato allo tsunami in arrivo. Però, se ci si attiene ai parametri matematici utilizzati nel sito specializzato per l’aggiornamento del Goat, Nole è davanti: poi, se qualcuno tra noi preferisce Rafa con annessi e connessi o Roger con annessi e connessi, meglio, perché rimane la base per sostenere e motivare i propri gusti, ma non dire che “farnetichiamo” se diciamo che i risultati parlano chiaro perché i risultati, oltre ad essere numeri certi, quantificano la sostanza del tennis, la completezza di attitudini offensive/difensive, l’adattabilita’ alle superfici con ogni clima e periodo dell’anno, la resistenza ad avversari di impostazione diversa e di età diversificate, l’interpretazione di esigenze che si evolvono nel tennis come in tutti gli altri sport..e vorrei fare una considerazione finale: anche lo Slam in più di Rafa, ottenuto sempre sulla terra del RG, circoscrive ulteriormente la specializzazione di Rafa ad una superficie che ormai è specializzazione di una netta minoranza, dove i pochi inizialmente accreditati stanno dimostrando di aver virato su superfici veloci, vedi Ruud, gli stessi Tsitsi e Musetti, Schwarzy è praticamente sparito..lascio a te le conclusioni su quanti avversari temibili può incontrare Rafa al RG o Nole in tutti gli altri tornei..e fra i big, l’abisso di rendimento dello stesso mito Roger fra terra e veloce è stato sotto gli occhi di tutti, l’unico che si è attrezzato per mantenere almeno dignitosa continuità è stato il più “moderno” Nole, che ha fiutato i cambiamenti, i gusti, l’evoluzione del tennis, forse li ha avviati in parte lui stesso, ed è questo che lo fa sentire ancora, per ora, a suo agio con i giovani rampanti.

Nessun disagio cara. 🙂

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 18-11-2022 11:36

@ Armonica (#3386109)

Rilassati prima tu, perché usando termini tipo “farneticazioni” e “ossessionati” riveli chiaramente un bisogno continuo di esasperare, di attribuire agli altri un disagio tuo, condito poi da toni melensi che non convincono nessuno. Chi sostiene Nole, ora come ora, può ancora concedersi di riferire solo risultati concreti, senza soggettive interpretazioni dove rimane il famoso “de gustibus”..ma visto che si gioca a tennis per il risultato, rientra tu in una discussione obiettiva senza la pretesa continua di decidere tu chi è il più bravo di tutti i tempi, soprattutto adesso che ha per l’ennesima volta confermato un suo grosso limite: arrivi, perdonami, poco credibile..e se leggi i commenti di chi propende per Nole, sono sempre cauti, mai pretenziosi, e ti confermo che personalmente non lo do mai vincente a priori: guardo e poi commento, non ritenendolo un extraterrestre, soprattutto in questo periodo dove la differenza d’età con i 7 contendenti supera in media i 10 anni, e non ti ricorderai, ma prima della partita persa con Rune l’avevo già figuratamente preparato allo tsunami in arrivo. Però, se ci si attiene ai parametri matematici utilizzati nel sito specializzato per l’aggiornamento del Goat, Nole è davanti: poi, se qualcuno tra noi preferisce Rafa con annessi e connessi o Roger con annessi e connessi, meglio, perché rimane la base per sostenere e motivare i propri gusti, ma non dire che “farnetichiamo” se diciamo che i risultati parlano chiaro perché i risultati, oltre ad essere numeri certi, quantificano la sostanza del tennis, la completezza di attitudini offensive/difensive, l’adattabilita’ alle superfici con ogni clima e periodo dell’anno, la resistenza ad avversari di impostazione diversa e di età diversificate, l’interpretazione di esigenze che si evolvono nel tennis come in tutti gli altri sport..e vorrei fare una considerazione finale: anche lo Slam in più di Rafa, ottenuto sempre sulla terra del RG, circoscrive ulteriormente la specializzazione di Rafa ad una superficie che ormai è specializzazione di una netta minoranza, dove i pochi inizialmente accreditati stanno dimostrando di aver virato su superfici veloci, vedi Ruud, gli stessi Tsitsi e Musetti, Schwarzy è praticamente sparito..lascio a te le conclusioni su quanti avversari temibili può incontrare Rafa al RG o Nole in tutti gli altri tornei..e fra i big, l’abisso di rendimento dello stesso mito Roger fra terra e veloce è stato sotto gli occhi di tutti, l’unico che si è attrezzato per mantenere almeno dignitosa continuità è stato il più “moderno” Nole, che ha fiutato i cambiamenti, i gusti, l’evoluzione del tennis, forse li ha avviati in parte lui stesso, ed è questo che lo fa sentire ancora, per ora, a suo agio con i giovani rampanti.

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
blex (Guest) 18-11-2022 11:36

Scritto da deuce

Scritto da Born in the U.S.A.

Scritto da deuce

Scritto da Armonica

Scritto da deuce

Scritto da Spider 99
Caro amico non ci siamo. Casper ruud ha fatto 2 finali Slam nel 2022 e tsitsipas una nel 2021. Il greco ha anche vinto vari mille e le atp Finals. Se uno dei due arriva in finale non c’è nulla di cui stupirsi o scandalizzarsi.

onore a Nadal ormai praticamente il terzo posto GOAT non glielo frega più nessuno

Terzo Goat con primato (o alla peggio secondo posto) per n. slam vinti, migliore di sempre su terra, 2 volte campione Olimpico in singolare e doppio, è un posto di tutto rispetto!

terzo GOAT che non mi sono inventato certo io….c’e’ una classifica mondiale che si occupa di questo la GOAT LIST ULTIMATE TENNIS STATISTICS che se vuoi vuoi verificare personalmente temo che quello hai scritto tra parentesi sarà proprio il peggio io continuo a dirti 373 da lassù il resto non te lo dico perchè potresti rimanerci male ad incominciare proprio dalle Finals ….cmq ti concedo volentieri il migliore di sempre su terra anche perchè se ti leviamo la terra rossa avresti solo 8 slam in confronto a Federer e Nole 19

SOLO 8 slam? Ti rendi conto che anche togliendo tutti i RG e lasciando quegli 8 slam sarebbe comunque in top 10 della storia a pari merito con Agassi? E comunque la questione GOAT non come la gara ad eliminazione del ciclismo su pista, dove l’ultimo che rimane vince. I tempi per determinare il GOAT erano ben altri (Fedal) se a fine carriera Nole avrà vinto più slam sarà perché è il più longevo, non necessariamente il più forte.

certo solo 8 slam …..in confronto a Federer e Nole che ne hanno 19 …un abisso e infatti si è visto quante randellate lontano dal Rollando si è beccato Nadal la questione GOAT è presto fatta e non c’e’ nessuna eliminazione come al ciclismo ma i risultati di un intera carriera …che centra la longevità ma che dici

Ma ti pagano per fare l’ultras di Djokovic? Poraccio

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce 18-11-2022 10:40

Scritto da Armonica

Scritto da deuce

Scritto da Armonica

Scritto da deuce

Scritto da Armonica

Scritto da deuce

Scritto da Spider 99
Caro amico non ci siamo. Casper ruud ha fatto 2 finali Slam nel 2022 e tsitsipas una nel 2021. Il greco ha anche vinto vari mille e le atp Finals. Se uno dei due arriva in finale non c’è nulla di cui stupirsi o scandalizzarsi.

onore a Nadal ormai praticamente il terzo posto GOAT non glielo frega più nessuno

Terzo Goat con primato (o alla peggio secondo posto) per n. slam vinti, migliore di sempre su terra, 2 volte campione Olimpico in singolare e doppio, è un posto di tutto rispetto!

terzo GOAT che non mi sono inventato certo io….c’e’ una classifica mondiale che si occupa di questo la GOAT LIST ULTIMATE TENNIS STATISTICS che se vuoi vuoi verificare personalmente temo che quello hai scritto tra parentesi sarà proprio il peggio io continuo a dirti 373 da lassù il resto non te lo dico perchè potresti rimanerci male ad incominciare proprio dalle Finals ….cmq ti concedo volentieri il migliore di sempre su terra anche perchè se ti leviamo la terra rossa avresti solo 8 slam in confronto a Federer e Nole 19

Dove la trovi quella classifica? Su Topolino?
Parlare di slam togliendone uno è come usare la bussola facendo finta che non c’è il nord.

Non ti sorprendere troppo.
I tifosi di Djokovic sono talmente ossessionati dal carisma di Federer e Nadal da non dormirci la notte. Io li trovo esilaranti e mi diverto sempre a leggere i loro commenti
sai che sei divertente? ossessionati? ahahahahhah se guardo i numeri alla notte dormo alla grande …..sei tu che rosichi e che le Finals anche quest’anno le vincerai il prossimo anno …..ps strano la stessa strofa si ripete dopo Bercy …..amico solo per non passare ridicolo stai attento a quello che scrivi ma dico con tutti i tennisti che esistono vai a fare i paragoni con Nole ? non sei a posto

Fai tenerezza. Non agitarti, va tutto bene, stiamo solo parlando di tennis fra tifosi.

questo non era te ma per quello che fa veramente tenerezza….Aramis

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 18-11-2022 10:38

Scritto da Potro79
Questa partita mi ha dato occasione di valutare meglio il valore di augur,ci sta che hai una giornata no con un colpo,per il resto manca tanto l utilizzo di un back incisivo come variante,certo non che nasciamo tutti federer. la palla corta la sa anche fare fa forse merito di Fritz non l ha saputo/potuta usare.a volte nei recuperi laterali fa fatica a tirarla su invece di arrivarci in posizione più chiusa

Giornata no con il rovescio? Aliassime ha un solo schema, servizio e diritto o spostamento sul lato del rovescio e di nuovo diritto. Fritz che ha molto più tennis era superiore sia nella diagonale di diritto sia su quella del rovescio. Al netto dell’ultimo mese Aliassime è questo. Per il resto madre natura lo ha fornito di una eccezionale fisicità ma di tennis nella racchetta non ne ha molta…

137
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Detuqueridapresencia 18-11-2022 10:24

Scritto da walden

Scritto da Detuqueridapresencia
Terzo set perfetto di Fritz ma FAA si è trasformato in Auger Sciupovalassime soprattutto nel primo break (secondo break frustrazione pura)
Ruud e Fritz non dovevano essere gli scarsoni del girone secondo i sapienti?

Capisci perché io non faccio mai le previsioni? A questi livelli, sono impossibili, non scommetterei neanche su Djokovic, che al momento sembra, dico sembra, davanti a tutti…

Allora lancio io il cuore oltre l’ostacolo e faccio il mio pronostico

Finale Ruud Fritz

Vince Ruud 7-6 6-7 7-6 (24-22) al terzo set dopo 3 ore e 58 minuti di gioco

E ora attendo fischi e pernacchie

136
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
RBA (Guest) 18-11-2022 09:47

@ walden (#3386064)

speriamo arrivi almeno a pochino + 0.5
un po’di spavalderia lo farebbe stare più tranquillo

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 18-11-2022 09:44

Scritto da Sampei
Quasi tutti a osannareFAA, mi sembra che ha FAATTO poco

I tornei vinti ultimamente dal canadese, per carità contano, ma non così tanto. Appena si è elevata la posta in palio (in un torneo che per me rimane anomalo)…fuori!
Vediamo cosa faranno FAA, e il tanto acclamato Rune, in Australia.

134
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
becu rules (Guest) 18-11-2022 09:38

Scritto da deuce

Scritto da Armonica

Scritto da deuce

Scritto da Armonica

Scritto da deuce

Scritto da Armonica

Scritto da deuce

Scritto da Spider 99
Caro amico non ci siamo. Casper ruud ha fatto 2 finali Slam nel 2022 e tsitsipas una nel 2021. Il greco ha anche vinto vari mille e le atp Finals. Se uno dei due arriva in finale non c’è nulla di cui stupirsi o scandalizzarsi.

onore a Nadal ormai praticamente il terzo posto GOAT non glielo frega più nessuno

Terzo Goat con primato (o alla peggio secondo posto) per n. slam vinti, migliore di sempre su terra, 2 volte campione Olimpico in singolare e doppio, è un posto di tutto rispetto!

terzo GOAT che non mi sono inventato certo io….c’e’ una classifica mondiale che si occupa di questo la GOAT LIST ULTIMATE TENNIS STATISTICS che se vuoi vuoi verificare personalmente temo che quello hai scritto tra parentesi sarà proprio il peggio io continuo a dirti 373 da lassù il resto non te lo dico perchè potresti rimanerci male ad incominciare proprio dalle Finals ….cmq ti concedo volentieri il migliore di sempre su terra anche perchè se ti leviamo la terra rossa avresti solo 8 slam in confronto a Federer e Nole 19

Dove la trovi quella classifica? Su Topolino?
Parlare di slam togliendone uno è come usare la bussola facendo finta che non c’è il nord.

no no è per farti capire che senza terra rossa Nadal è poca roba (per essere di alto livello ) e lo sai benissimo ….GOAT LIST ULTIMATE TENNIS STATISTICS per tua sfortuna esiste basta che lo inserisci cosi com’e’ scritto su google e poi ti guardi la classifica che viene aggiornata credo settimanalmente e tiene conto di tutta una carriera tennistica

8 slam non sono poca roba amico. E anche il tuo sito preferito li conta tutti e 4, rassegnati, sono 22.

forse non stai vedendo niente tennis oppure hai gli occhi foderati di prosciutto….Nole è ancora competitivo quei 22 se li può ancora mangiare a fette ….e poi nel tennis non ci sono solo SLAM come qualche bonario scrive qui dentro ….c’e’ anche altro … purtroppo ( per te ) GOAT LIST guarda una carriera intera e giustamente da punteggi selezionati e se sei arrivato terzo anche con 22 slam vinti un motivo ci sarà

In ogni caso qualsiasi criterio utilizzato è opinabile, posso farne una io adottando criteri e punteggi diversi che produce una classifica molto diversa…troppo peso ai piazzamenti (e quindi alla longevità tennistica) e a titoli come i 250 e quello olimpico che non contano una beata mazza. Non esiste ad esempio che Borg (11 Slam tra quelli “nobili”, l’AUs Open che è quello “plebeo” neppure mai giocato) venga dietro Lendl o Connors che ha vinto mille torneini sottocasa. L’ELO – in fondo a destra – è forse quello che più si avvicina ma nessun sistema è perfetto – soprattutto se costruito a posteriori

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 18-11-2022 08:52

Scritto da deuce

Scritto da Born in the U.S.A.

Scritto da deuce

Scritto da Armonica

Scritto da deuce

Scritto da Spider 99
Caro amico non ci siamo. Casper ruud ha fatto 2 finali Slam nel 2022 e tsitsipas una nel 2021. Il greco ha anche vinto vari mille e le atp Finals. Se uno dei due arriva in finale non c’è nulla di cui stupirsi o scandalizzarsi.

onore a Nadal ormai praticamente il terzo posto GOAT non glielo frega più nessuno

Terzo Goat con primato (o alla peggio secondo posto) per n. slam vinti, migliore di sempre su terra, 2 volte campione Olimpico in singolare e doppio, è un posto di tutto rispetto!

terzo GOAT che non mi sono inventato certo io….c’e’ una classifica mondiale che si occupa di questo la GOAT LIST ULTIMATE TENNIS STATISTICS che se vuoi vuoi verificare personalmente temo che quello hai scritto tra parentesi sarà proprio il peggio io continuo a dirti 373 da lassù il resto non te lo dico perchè potresti rimanerci male ad incominciare proprio dalle Finals ….cmq ti concedo volentieri il migliore di sempre su terra anche perchè se ti leviamo la terra rossa avresti solo 8 slam in confronto a Federer e Nole 19

SOLO 8 slam? Ti rendi conto che anche togliendo tutti i RG e lasciando quegli 8 slam sarebbe comunque in top 10 della storia a pari merito con Agassi? E comunque la questione GOAT non come la gara ad eliminazione del ciclismo su pista, dove l’ultimo che rimane vince. I tempi per determinare il GOAT erano ben altri (Fedal) se a fine carriera Nole avrà vinto più slam sarà perché è il più longevo, non necessariamente il più forte.

certo solo 8 slam …..in confronto a Federer e Nole che ne hanno 19 …un abisso e infatti si è visto quante randellate lontano dal Rollando si è beccato Nadal la questione GOAT è presto fatta e non c’e’ nessuna eliminazione come al ciclismo ma i risultati di un intera carriera …che centra la longevità ma che dici

Certe randellate, tipo AO 2009, Wimbledon 2008, US Open 2010-2013. Me le ricordo ancora! Uahahahahaaaah! Le randellate di Parigi invece non te le sto neanche ad elencare per numero e qualità!
Rubo una citazione di un altro utente: you can’t be serious!!!!!

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 18-11-2022 08:42

Scritto da Gas
Spritz sfiderà djokovic? Roba scontata? E se oggi vince Medvedev? Non capisco il titolo…. Boh!!

Per determinare la classifica a parità di vittorie conta lo scontro diretto E Djokovic ha battuto sia Rublev che Tsitsipas Ruud è primo nel suo girone pur avendo una differenza set peggiore rispetto a Fritz perché con l’americano c’ha vinto Ok?

131
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Winograski (Guest) 18-11-2022 08:39

@ Detuqueridapresencia (#3386044)

130
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Bamba (Guest) 18-11-2022 08:38

@ Gas (#3386107)

Prova a leggere la classifica

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 18-11-2022 08:31

Scritto da deuce

Scritto da Armonica

Scritto da deuce

Scritto da Armonica

Scritto da deuce

Scritto da Spider 99
Caro amico non ci siamo. Casper ruud ha fatto 2 finali Slam nel 2022 e tsitsipas una nel 2021. Il greco ha anche vinto vari mille e le atp Finals. Se uno dei due arriva in finale non c’è nulla di cui stupirsi o scandalizzarsi.

onore a Nadal ormai praticamente il terzo posto GOAT non glielo frega più nessuno

Terzo Goat con primato (o alla peggio secondo posto) per n. slam vinti, migliore di sempre su terra, 2 volte campione Olimpico in singolare e doppio, è un posto di tutto rispetto!

terzo GOAT che non mi sono inventato certo io….c’e’ una classifica mondiale che si occupa di questo la GOAT LIST ULTIMATE TENNIS STATISTICS che se vuoi vuoi verificare personalmente temo che quello hai scritto tra parentesi sarà proprio il peggio io continuo a dirti 373 da lassù il resto non te lo dico perchè potresti rimanerci male ad incominciare proprio dalle Finals ….cmq ti concedo volentieri il migliore di sempre su terra anche perchè se ti leviamo la terra rossa avresti solo 8 slam in confronto a Federer e Nole 19

Dove la trovi quella classifica? Su Topolino?
Parlare di slam togliendone uno è come usare la bussola facendo finta che non c’è il nord.

Non ti sorprendere troppo.
I tifosi di Djokovic sono talmente ossessionati dal carisma di Federer e Nadal da non dormirci la notte. Io li trovo esilaranti e mi diverto sempre a leggere i loro commenti
sai che sei divertente? ossessionati? ahahahahhah se guardo i numeri alla notte dormo alla grande …..sei tu che rosichi e che le Finals anche quest’anno le vincerai il prossimo anno …..ps strano la stessa strofa si ripete dopo Bercy …..amico solo per non passare ridicolo stai attento a quello che scrivi ma dico con tutti i tennisti che esistono vai a fare i paragoni con Nole ? non sei a posto

Fai tenerezza. Non agitarti, va tutto bene, stiamo solo parlando di tennis fra tifosi. 😀

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gas (Guest) 18-11-2022 08:23

Primo e secondo set Fritz Aliassime bello, il terzo molto meno…

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gas (Guest) 18-11-2022 08:21

Spritz sfiderà djokovic? Roba scontata? E se oggi vince Medvedev? Non capisco il titolo…. Boh!!

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
etberit (Guest) 18-11-2022 08:07

Redazione, “Fritzz” nel titolo è imperdonabile…

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Potro79 (Guest) 18-11-2022 08:01

Questa partita mi ha dato occasione di valutare meglio il valore di augur,ci sta che hai una giornata no con un colpo,per il resto manca tanto l utilizzo di un back incisivo come variante,certo non che nasciamo tutti federer. la palla corta la sa anche fare fa forse merito di Fritz non l ha saputo/potuta usare.a volte nei recuperi laterali fa fatica a tirarla su invece di arrivarci in posizione più chiusa

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vincenzo mazzaccaro (Guest) 18-11-2022 06:16

Mi sembra chiaro che con l’eFedeterliminazione di Nadal, i famosi big 3 sono già un ricordo. Con Federer che ormai è un glorioso ricordo e Nadal che ha problemi muscolari, solo Djokovic sembra in partita. Ho visto però la sconfitta in finale a Parigi due settimane fa e credo che i 35 si sentano.

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 18-11-2022 01:58

@ walden (#3386063)

E fra quelli che hanno vinto tutti gli Slam, Nole ha vinto tutti i Master 1000 più di due volte, unico ad oggi nella storia del tennis! Quindi, non ci sono dubbi, il GOAT è Nole..ma se ci fossero dubbi (anche se i numeri questi sono, e non si discutono) basta consultare il sito GOAT statistic…insomma, quello segnalato da deuce, che mette ovviamente al primo posto con 993 punti proprio Nole, seguito da Roger poi da Rafa

122
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce, Betafasan
deuce 18-11-2022 01:16

Scritto da Armonica

Scritto da deuce

Scritto da Armonica

Scritto da deuce

Scritto da Spider 99
Caro amico non ci siamo. Casper ruud ha fatto 2 finali Slam nel 2022 e tsitsipas una nel 2021. Il greco ha anche vinto vari mille e le atp Finals. Se uno dei due arriva in finale non c’è nulla di cui stupirsi o scandalizzarsi.

onore a Nadal ormai praticamente il terzo posto GOAT non glielo frega più nessuno

Terzo Goat con primato (o alla peggio secondo posto) per n. slam vinti, migliore di sempre su terra, 2 volte campione Olimpico in singolare e doppio, è un posto di tutto rispetto!

terzo GOAT che non mi sono inventato certo io….c’e’ una classifica mondiale che si occupa di questo la GOAT LIST ULTIMATE TENNIS STATISTICS che se vuoi vuoi verificare personalmente temo che quello hai scritto tra parentesi sarà proprio il peggio io continuo a dirti 373 da lassù il resto non te lo dico perchè potresti rimanerci male ad incominciare proprio dalle Finals ….cmq ti concedo volentieri il migliore di sempre su terra anche perchè se ti leviamo la terra rossa avresti solo 8 slam in confronto a Federer e Nole 19

Dove la trovi quella classifica? Su Topolino?
Parlare di slam togliendone uno è come usare la bussola facendo finta che non c’è il nord.

Non ti sorprendere troppo.
I tifosi di Djokovic sono talmente ossessionati dal carisma di Federer e Nadal da non dormirci la notte. Io li trovo esilaranti e mi diverto sempre a leggere i loro commenti

sai che sei divertente? ossessionati? ahahahahhah se guardo i numeri alla notte dormo alla grande …..sei tu che rosichi e che le Finals anche quest’anno le vincerai il prossimo anno …..ps strano la stessa strofa si ripete dopo Bercy …..amico solo per non passare ridicolo stai attento a quello che scrivi ma dico con tutti i tennisti che esistono vai a fare i paragoni con Nole ? non sei a posto

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 18-11-2022 01:14

Scritto da Detuqueridapresencia
Terzo set perfetto di Fritz ma FAA si è trasformato in Auger Sciupovalassime soprattutto nel primo break (secondo break frustrazione pura)
Ruud e Fritz non dovevano essere gli scarsoni del girone secondo i sapienti?

Capisci perché io non faccio mai le previsioni? A questi livelli, sono impossibili, non scommetterei neanche su Djokovic, che al momento sembra, dico sembra, davanti a tutti…

120
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 18-11-2022 01:11

Scritto da Born in the U.S.A.

Scritto da deuce

Scritto da Armonica

Scritto da deuce

Scritto da Spider 99
Caro amico non ci siamo. Casper ruud ha fatto 2 finali Slam nel 2022 e tsitsipas una nel 2021. Il greco ha anche vinto vari mille e le atp Finals. Se uno dei due arriva in finale non c’è nulla di cui stupirsi o scandalizzarsi.

onore a Nadal ormai praticamente il terzo posto GOAT non glielo frega più nessuno

Terzo Goat con primato (o alla peggio secondo posto) per n. slam vinti, migliore di sempre su terra, 2 volte campione Olimpico in singolare e doppio, è un posto di tutto rispetto!

terzo GOAT che non mi sono inventato certo io….c’e’ una classifica mondiale che si occupa di questo la GOAT LIST ULTIMATE TENNIS STATISTICS che se vuoi vuoi verificare personalmente temo che quello hai scritto tra parentesi sarà proprio il peggio io continuo a dirti 373 da lassù il resto non te lo dico perchè potresti rimanerci male ad incominciare proprio dalle Finals ….cmq ti concedo volentieri il migliore di sempre su terra anche perchè se ti leviamo la terra rossa avresti solo 8 slam in confronto a Federer e Nole 19

SOLO 8 slam? Ti rendi conto che anche togliendo tutti i RG e lasciando quegli 8 slam sarebbe comunque in top 10 della storia a pari merito con Agassi? E comunque la questione GOAT non come la gara ad eliminazione del ciclismo su pista, dove l’ultimo che rimane vince. I tempi per determinare il GOAT erano ben altri (Fedal) se a fine carriera Nole avrà vinto più slam sarà perché è il più longevo, non necessariamente il più forte.

dei tre Djokovic è al momento il meno longevo…

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 18-11-2022 01:08

Scritto da deuce

Scritto da Armonica

Scritto da deuce

Scritto da Armonica

Scritto da deuce

Scritto da Spider 99
Caro amico non ci siamo. Casper ruud ha fatto 2 finali Slam nel 2022 e tsitsipas una nel 2021. Il greco ha anche vinto vari mille e le atp Finals. Se uno dei due arriva in finale non c’è nulla di cui stupirsi o scandalizzarsi.

onore a Nadal ormai praticamente il terzo posto GOAT non glielo frega più nessuno

Terzo Goat con primato (o alla peggio secondo posto) per n. slam vinti, migliore di sempre su terra, 2 volte campione Olimpico in singolare e doppio, è un posto di tutto rispetto!

terzo GOAT che non mi sono inventato certo io….c’e’ una classifica mondiale che si occupa di questo la GOAT LIST ULTIMATE TENNIS STATISTICS che se vuoi vuoi verificare personalmente temo che quello hai scritto tra parentesi sarà proprio il peggio io continuo a dirti 373 da lassù il resto non te lo dico perchè potresti rimanerci male ad incominciare proprio dalle Finals ….cmq ti concedo volentieri il migliore di sempre su terra anche perchè se ti leviamo la terra rossa avresti solo 8 slam in confronto a Federer e Nole 19

Dove la trovi quella classifica? Su Topolino?
Parlare di slam togliendone uno è come usare la bussola facendo finta che non c’è il nord.

no no è per farti capire che senza terra rossa Nadal è poca roba (per essere di alto livello ) e lo sai benissimo ….GOAT LIST ULTIMATE TENNIS STATISTICS per tua sfortuna esiste basta che lo inserisci cosi com’e’ scritto su google e poi ti guardi la classifica che viene aggiornata credo settimanalmente e tiene conto di tutta una carriera tennistica

è molto interessante, anche se forse su alcuni criteri opinerei.. Alcaraz già ora è 78° dell’era open (si tiene conto, per uniformità, dei risultati dopo il 68). pensate che nonostante questo anche Laver (10°) e Rosewall (17°) sono ben piazzati, c’è persino Pancho Gonzalez 123°, con solo i risultati dopo il 68 quando aveva 40 anni, il primo italiano è, ovviamente, Panatta 91°,Berrettini 135° a pari merito con Kyrgios, Fognini 160°, Barazzutti 182°, Sinner 189° a pari merito con Coric e FAA.
Ovviamente mancano o sono molto indietro i tennisti che non hanno giocato o hanno avuto una carriera prevalente precedente all’era open (Pietrangeli è 515) per cui mancano Tilden, Budge, Fred Perry, Lacoste, Kramer, etc.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce 18-11-2022 01:05

Scritto da Born in the U.S.A.

Scritto da deuce

Scritto da Armonica

Scritto da deuce

Scritto da Spider 99
Caro amico non ci siamo. Casper ruud ha fatto 2 finali Slam nel 2022 e tsitsipas una nel 2021. Il greco ha anche vinto vari mille e le atp Finals. Se uno dei due arriva in finale non c’è nulla di cui stupirsi o scandalizzarsi.

onore a Nadal ormai praticamente il terzo posto GOAT non glielo frega più nessuno

Terzo Goat con primato (o alla peggio secondo posto) per n. slam vinti, migliore di sempre su terra, 2 volte campione Olimpico in singolare e doppio, è un posto di tutto rispetto!

terzo GOAT che non mi sono inventato certo io….c’e’ una classifica mondiale che si occupa di questo la GOAT LIST ULTIMATE TENNIS STATISTICS che se vuoi vuoi verificare personalmente temo che quello hai scritto tra parentesi sarà proprio il peggio io continuo a dirti 373 da lassù il resto non te lo dico perchè potresti rimanerci male ad incominciare proprio dalle Finals ….cmq ti concedo volentieri il migliore di sempre su terra anche perchè se ti leviamo la terra rossa avresti solo 8 slam in confronto a Federer e Nole 19

SOLO 8 slam? Ti rendi conto che anche togliendo tutti i RG e lasciando quegli 8 slam sarebbe comunque in top 10 della storia a pari merito con Agassi? E comunque la questione GOAT non come la gara ad eliminazione del ciclismo su pista, dove l’ultimo che rimane vince. I tempi per determinare il GOAT erano ben altri (Fedal) se a fine carriera Nole avrà vinto più slam sarà perché è il più longevo, non necessariamente il più forte.

certo solo 8 slam …..in confronto a Federer e Nole che ne hanno 19 …un abisso e infatti si è visto quante randellate lontano dal Rollando si è beccato Nadal la questione GOAT è presto fatta e non c’e’ nessuna eliminazione come al ciclismo ma i risultati di un intera carriera …che centra la longevità ma che dici

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
deuce 18-11-2022 00:59

Scritto da Armonica

Scritto da deuce

Scritto da Armonica

Scritto da deuce

Scritto da Armonica

Scritto da deuce

Scritto da Spider 99
Caro amico non ci siamo. Casper ruud ha fatto 2 finali Slam nel 2022 e tsitsipas una nel 2021. Il greco ha anche vinto vari mille e le atp Finals. Se uno dei due arriva in finale non c’è nulla di cui stupirsi o scandalizzarsi.

onore a Nadal ormai praticamente il terzo posto GOAT non glielo frega più nessuno

Terzo Goat con primato (o alla peggio secondo posto) per n. slam vinti, migliore di sempre su terra, 2 volte campione Olimpico in singolare e doppio, è un posto di tutto rispetto!

terzo GOAT che non mi sono inventato certo io….c’e’ una classifica mondiale che si occupa di questo la GOAT LIST ULTIMATE TENNIS STATISTICS che se vuoi vuoi verificare personalmente temo che quello hai scritto tra parentesi sarà proprio il peggio io continuo a dirti 373 da lassù il resto non te lo dico perchè potresti rimanerci male ad incominciare proprio dalle Finals ….cmq ti concedo volentieri il migliore di sempre su terra anche perchè se ti leviamo la terra rossa avresti solo 8 slam in confronto a Federer e Nole 19

Dove la trovi quella classifica? Su Topolino?
Parlare di slam togliendone uno è come usare la bussola facendo finta che non c’è il nord.

no no è per farti capire che senza terra rossa Nadal è poca roba (per essere di alto livello ) e lo sai benissimo ….GOAT LIST ULTIMATE TENNIS STATISTICS per tua sfortuna esiste basta che lo inserisci cosi com’e’ scritto su google e poi ti guardi la classifica che viene aggiornata credo settimanalmente e tiene conto di tutta una carriera tennistica

8 slam non sono poca roba amico. E anche il tuo sito preferito li conta tutti e 4, rassegnati, sono 22.

forse non stai vedendo niente tennis oppure hai gli occhi foderati di prosciutto….Nole è ancora competitivo quei 22 se li può ancora mangiare a fette ….e poi nel tennis non ci sono solo SLAM come qualche bonario scrive qui dentro ….c’e’ anche altro … purtroppo ( per te ) GOAT LIST guarda una carriera intera e giustamente da punteggi selezionati e se sei arrivato terzo anche con 22 slam vinti un motivo ci sarà

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 18-11-2022 00:47

Scritto da RBA
panatta ha detto che FAA assomiglia un pochino a Sampras, allora non ero pazzo come avevo scritto di pensare quando anch’io avevo scritto sta cosa qui qualche settimana fa

per ora proprio pochino…

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 18-11-2022 00:46

Scritto da Aramis

Scritto da deuce

Scritto da Armonica

Scritto da deuce

Scritto da Spider 99
Caro amico non ci siamo. Casper ruud ha fatto 2 finali Slam nel 2022 e tsitsipas una nel 2021. Il greco ha anche vinto vari mille e le atp Finals. Se uno dei due arriva in finale non c’è nulla di cui stupirsi o scandalizzarsi.

onore a Nadal ormai praticamente il terzo posto GOAT non glielo frega più nessuno

Terzo Goat con primato (o alla peggio secondo posto) per n. slam vinti, migliore di sempre su terra, 2 volte campione Olimpico in singolare e doppio, è un posto di tutto rispetto!

terzo GOAT che non mi sono inventato certo io….c’e’ una classifica mondiale che si occupa di questo la GOAT LIST ULTIMATE TENNIS STATISTICS che se vuoi vuoi verificare personalmente temo che quello hai scritto tra parentesi sarà proprio il peggio io continuo a dirti 373 da lassù il resto non te lo dico perchè potresti rimanerci male ad incominciare proprio dalle Finals ….cmq ti concedo volentieri il migliore di sempre su terra anche perchè se ti leviamo la terra rossa avresti solo 8 slam in confronto a Federer e Nole 19

Il dibattito sul GOAT lascia il tempo che trova ma se proprio vogliamo valutare i migliori di sempre, possiamo convenire che la vetta spetti in condivisione a Nadal e Federer, poi Borg, Djokovic un gradino sotto (Nole è un Ivan Lendl dei nostri tempi)

Non me ne frega niente se qualcuno s’adonta…hai detto l’ennesima minchiata, perché Djokovic, del quale peraltro non sono mai stato particolarmente tifoso, ha vinto tutti gli slam, come peraltro Nadal Federer e Rod Laver…Lendl non ha mai vinto Wimbledon.

114
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Malto Cortese, Betafasan
Annie (Guest) 18-11-2022 00:40

Mah, io una sensazione su Fritz vincente c’è l’avevo..FAA si è già calato nei panni di quello che, avendo incominciato a vincere, non deve più smettere, troppo serio e tirato per la sua età, mentre Fritz ha un’approccio alla partita più leggero, più realista, che alla lunga gli rilascia quella scorta di freschezza che anche oggi gli ha consentito l’allungo finale

113
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
walden 18-11-2022 00:20

Scritto da MAURO

Scritto da silver81
Joao Fonseca tanta roba, classe 2006
dopo Tirante, elimina anche Navone, al Challenger brasiliano
è mai esistito un vincitore 16enne in quella categoria? a parte Rafa?

Ci sono tantissimi giovanissimi in giro X il mondo e qui si esaltano X le prestazioni di 21/22enni italici che stanno dopo la centesima posizione.

Quando questi giovanissimi entreranno nei primi 200 cominceremo ad esaltarci…

112
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 18-11-2022 00:19

Scritto da MAURO

Scritto da jimbo
OTTIMO ALLENAMENTO PER QUESTA RICCHISSIMA ESIBIZIONE CAMPEON ORA INSUDAMERICA E IL PROSSIMO 2023 PIEDE GUARITO DOMINIAMO VAMOS GOAT ETERNO

Quotissimo. Aggiungerei che abbia sfruttato questa esibizione torinese, X mettere benzina nel serbatoio e fare una buona tournée sudamericana.

cioè fra tre mesi… la prendi alla lontana

111
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Giampi 18-11-2022 00:14

Scritto da Sampei
Quasi tutti a osannareFAA, mi sembra che ha FAATTO poco

È come quelli che vanno fuori di testa per i Maneskin, sotto la giarrettiera di Damiano nulla….ma come si dice daje e daje anche le cipolle diventano aglio…

110
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bibbona
Annie (Guest) 18-11-2022 00:13

@ Krik Krok (#3386002)

E bravo! E secondo te, perché per tutta la stagione si sbattono per arrivare tra i primi 8? Solo per un contentino? O per l’onore di partecipare alle Finals? È giustamente un super premio, che premia i migliori dei migliori, che qui in una settimana incontrano la creme, non ci sono i primi turni, i secondi etc, tutte partite super impegnative e pure a fine stagione

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Winograski (Guest) 18-11-2022 00:10

Scritto da Sampei
Quasi tutti a osannareFAA, mi sembra che ha FAATTO poco

Arrivato un po’ stanco? Possibile?

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 18-11-2022 00:09

Scritto da Giampi

Scritto da RBA
panatta ha detto che FAA assomiglia un pochino a Sampras, allora non ero pazzo come avevo scritto di pensare quando anch’io avevo scritto sta cosa qui qualche settimana fa

Naa, assomiglia a Clopton…

Ma soprattutto Sampras era alto 1.85 e aveva la stessa percentuale di prime di Sinner..oggi sarebbe un giocatore bassino con percentuali di servizio inaccettabili ma all’epoca vinceva quasi l’80% ďelle partite. Ma comunque vogliamo parlare del rovescio di Aliassime? Non siamo a livello di Berrettini ma insomma… Se a felix togli il servizio e il diritto a seguire o il diritto a sventaglio non c’è molto altro. Fritz è un giocatore non molto forte di testa e di concentrazione e non proprio un cuor di leone, ma molto più completo, con molto più tennis del canadese che fa molto bene in paio di cose ma insomma….

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 18-11-2022 00:08

Scritto da Nuovo

Scritto da il capitano
Oggi danno favoriti Ruud e Aliassime, per non smentirmi ho puntato su Nadal e Taylor vincenti. Ultima ora vado dai frati a mangiare e perché no, indossare il saio e fare la vita di clausura mi farebbe solo che bene.

Unico precedente fra Aliassime e Fritz a favore dell’americano…..

@ Nuovo (#3385717)

Un Canadese ed uno Statunitense sono ambedue Americani

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sampei (Guest) 18-11-2022 00:06

Quasi tutti a osannareFAA, mi sembra che ha FAATTO poco

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 18-11-2022 00:01

Scritto da Supporter dei poeti estinti

Scritto da Detuqueridapresencia
Felix torna FAA
E non c’è trippa per Taylor

Scritto da Detuqueridapresencia
Felix torna FAA
E non c’è trippa per Taylor

Spiaze

Spiaze per chi? Sai quanto me ne frega chi vince fra i due! A me piace lo spettacolo. Se c’è un italiano mi piace vinca anche senza spettacolo.

104
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Armonica (Guest) 18-11-2022 00:00

Scritto da deuce

Scritto da Armonica

Scritto da deuce

Scritto da Armonica

Scritto da deuce

Scritto da Spider 99
Caro amico non ci siamo. Casper ruud ha fatto 2 finali Slam nel 2022 e tsitsipas una nel 2021. Il greco ha anche vinto vari mille e le atp Finals. Se uno dei due arriva in finale non c’è nulla di cui stupirsi o scandalizzarsi.

onore a Nadal ormai praticamente il terzo posto GOAT non glielo frega più nessuno

Terzo Goat con primato (o alla peggio secondo posto) per n. slam vinti, migliore di sempre su terra, 2 volte campione Olimpico in singolare e doppio, è un posto di tutto rispetto!

terzo GOAT che non mi sono inventato certo io….c’e’ una classifica mondiale che si occupa di questo la GOAT LIST ULTIMATE TENNIS STATISTICS che se vuoi vuoi verificare personalmente temo che quello hai scritto tra parentesi sarà proprio il peggio io continuo a dirti 373 da lassù il resto non te lo dico perchè potresti rimanerci male ad incominciare proprio dalle Finals ….cmq ti concedo volentieri il migliore di sempre su terra anche perchè se ti leviamo la terra rossa avresti solo 8 slam in confronto a Federer e Nole 19

Dove la trovi quella classifica? Su Topolino?
Parlare di slam togliendone uno è come usare la bussola facendo finta che non c’è il nord.

no no è per farti capire che senza terra rossa Nadal è poca roba (per essere di alto livello ) e lo sai benissimo ….GOAT LIST ULTIMATE TENNIS STATISTICS per tua sfortuna esiste basta che lo inserisci cosi com’e’ scritto su google e poi ti guardi la classifica che viene aggiornata credo settimanalmente e tiene conto di tutta una carriera tennistica

8 slam non sono poca roba amico. E anche il tuo sito preferito li conta tutti e 4, rassegnati, sono 22.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leprotto (Guest) 18-11-2022 00:00

hai capito l’amico Fritz

102
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sajo
pablito 17-11-2022 23:59

L’Amico in semi… 🙂

101
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sajo