Il torneo di Napoli ATP, Copertina

Parte malissimo il torneo ATP 250 di Napoli. Campi al momento impraticabili. Le qualificazioni in un altro circolo! Il comunicato ufficiale. Si parte domani a Pozzuoli (con il programma di domani)

15/10/2022 18:51 180 commenti
Parte malissimo il torneo ATP 250 di Napoli. Campi al momento impraticabili
Parte malissimo il torneo ATP 250 di Napoli. Campi al momento impraticabili

Il torneo ATP 250 di Napoli inizia come peggio era difficile immaginare. La condizione dei campi in cemento montati a Mergellina ha reso impossibile l’inizio delle partite di qualificazione, previsto per questa mattina alle ore 11:00.

Sui profili social del torneo poche righe: “A causa della forte indata di maltempo dei giorni scorsi, per permettere al campo di essere nelle migliori condizioni possibili, l’inizio del match sulla Tennis Arena delle ore 11 è posticipato! Seguiranno aggiornamenti”.

La pioggia ininterrotta di giovedì aveva creato degli avvallamenti e in alcuni punti era andata via la pittura. Un problema che potrebbe essere stato aggravato dal fatto che sotto al cemento è stata montata una pedana in legno per evitare danni ai campi in terra battuta del circolo.

Aggiornamento: “Le qualificazioni si dovrebbero giocare in un altro circolo perchè i campi al momento non consentono di poter giocare.”

Comunicato ufficiale del Tennis Club Napoli.

“Per problemi relativi a materiale usato per la realizzazione dei campi da un’azienda, leader del settore nel mondo, quindi per cause indipendenti dall’organizzazione, si è reso necessario rinviare gli incontri di qualificazione al torneo previsti per oggi e domani, sabato e domenica, onde permettere i necessari interventi per il ripristino dell’agibilità dei campi.
Per tale motivo gli incontri di qualificazione non avranno luogo sui campi del Tennis Club Napoli.
Il torneo partirà regolarmente lunedì con il tabellone principale.
I biglietti venduti per le giornate di oggi e domani, potranno essere rimborsati o rischedulati per la giornata di lunedì, a scelta del gentile cliente, per la sessione diurna o serale.
Ci scusiamo per il disagio.”

TC Pozzuoli Court 1 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [3] Francesco Passaro ITA vs Lorenzo Giustino ITA
2. [1] Nicolas Jarry CHI vs Aziz Dougaz TUN
3. [WC] Stefano Napolitano ITA vs [6] Andrea Pellegrino ITA
4. Beibit Zhukayev KAZ vs [7] Giulio Zeppieri ITA

TC Pozzuoli Court 2 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Francesco Maestrelli ITA vs [5] Filip Misolic AUT
2. [WC] Gianmarco Ferrari ITA vs [8] Raul Brancaccio ITA
3. [4] Jozef Kovalik SVK vs Borna Gojo CRO
4. [2] Zhizhen Zhang CHN vs Riccardo Bonadio ITA


TAG: ,

180 commenti. Lasciane uno!

MM&I (Guest) 27-10-2022 14:25

Scritto da MM&I

Scritto da magilla

Scritto da MM&I

Scritto da Brisgau
Indipendentemente da quanto sta accadendo, che bisogno c’era di creare un terzo torneo 250 nella settimana dove si giocano Anversa e Stoccolma.

…la risposta è semplice,la trovi nei miei commenti e lo ha anche detto tra le righe,chi dirige il tour!!!

solo in italia appena c’è qualcuno che fa funzionare meglio le cose…..ci sono sempre i soliti “piselloni” che ne chiedono le dimissioni…..dai chiedete aiuto al Conte di turno che ci riesci….ma se ti pago il biglietto solo andata per amsterdam te ne vai????….me ce devi resta’ pero’!

…ti do un’informazione il 16 maggio del 2023 sarò ad Amsterdam a vedere (essendo un devoto della prima ora) i Depeche Mode,ma forse andrò anche prima,spero di riuscire ad andare anche a Rotterdam se vuoi finanziare i miei viaggi sei il benvenuto!!!

…accetti?

180
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 16-10-2022 17:11

Scritto da Mac

Scritto da Sporadico

Scritto da puffo65

Scritto da Sporadico

Scritto da puffo65
@ Victor (#3360494)
Fai bene a arrabbiarti. Ma non devi vergognarti. Napoli è una tante facce del nostro paese. Molti problemi,inefficienze ma anche persone eccezionali. E a Napoli ne ho conosciute tantissime. Un abbraccio.

Invece in altre parti d’Italia, dove ci sono un po’ meno inefficienze, le persone sono un po’ meno eccezionali. Complimenti!

Credo tu abbia frainteso il mio commento. Mi spiace ma mi pare che tu mi abbia attribuito pensieri che non ho scritto.

Scritto da Mac

Scritto da Sporadico

Scritto da puffo65

Scritto da Sporadico

Scritto da puffo65
@ Victor (#3360494)
Fai bene a arrabbiarti. Ma non devi vergognarti. Napoli è una tante facce del nostro paese. Molti problemi,inefficienze ma anche persone eccezionali. E a Napoli ne ho conosciute tantissime. Un abbraccio.

Invece in altre parti d’Italia, dove ci sono un po’ meno inefficienze, le persone sono un po’ meno eccezionali. Complimenti!

Credo tu abbia frainteso il mio commento. Mi spiace ma mi pare che tu mi abbia attribuito pensieri che non ho scritto.

A proposito di Napoli tu hai scritto: “Molti problemi, inefficienze ma anche persone eccezionali”. Ora, poiché non sta scritto da nessuna parte che le persone a Napoli siano più eccezionali che a Milano o a Stoccolma o a Sidney, mi pare evidente che tu, nella migliore delle ipotesi, abbia scritto una ovvietà’, ovvero che è il genere umano di per sé a essere eccezionale. Dunque, per favore, elimina l’ovvietà e fai in modo che, a proposito di Napoli, restino i problemi e le inefficienze, sulle quali mi trovi perfettamente d’accordo. Diversamente, significa che io non ti ho frainteso per niente e tu sei uno dei tanti che persevera nel luogo comune di attribuire ai nostri meridionali delle qualità speciali, nell’evidente intenzione di coprire/compensare dell’altro. Ci siamo?

Di contro puoi anche evitare di cercare di convincerci che le inefficienze siano esclusivo appannaggio di noi meridionali.
Prova inconfutabile ne è il fatto che da 150 anni e passa a muovere i fili del “burattino Italia ” sia una classe politica composta nella stragrande maggioranza da settentrionali.
E l’inefficienza italiana non è riscontrabile esclusivamente nell’organizzazione dei tornei di tennis

È vero l’esatto contrario: dal dopoguerra a oggi la classe politica italiana è stata composta prevalentemente da meridionali, come pure da meridionali sono occupati i principali centri di potere della Pubblica Amministrazione. Quello che scrivi è a dir poco grottesco! Stai facendo esattamente come il Tennis Club Napoli: la colpa è tutta della Mapei! Comunque stop, non debbo convincere nessuno, men che meno te, stavo solo replicando a un utente che mi contestava di averlo frainteso. Nessun off topic, torniamo al tennis, oggi c’è da goderci tanti nostri ragazzi in quel di Pozzuoli.

Sarà per questo che la Salerno/Reggio non si finisce mai, Palermo/Catania fai prima col dromedario.
Lascia perdere i posti di comando occupati da fantocci e guarda i servizi.
La rete di comunicazione in primis.
E guarda da dove e quando inizia il diverso trattamento fra nord e Sud.
Ti sembrerò grottesco ma a me sembri prevenuto ed anche non molto intelligente.
Fammi un elenco dei presidenti del Consiglio meridionali tanto per cominciare.

Ohibò…presidenti del consiglio meridionali…vediamo…Aldo Moro, Craxi (Milanese sì, ma di estrazione familiare e culturale siciliana),
D’Alema (stesso discorso di Craxi, ma sostituendo Roma a Milano e la Basilicata alla Sicilia), Conte, De Mita, Colombo, Leone, Scelba…possono bastare?
Sono poco meno della metà dei nomi che hanno fin qui ricoperta la carica in questione.
E, francamente, per lamentare che la classe politica meridionale sia stata poco rappresentata nelle alte sfere, includendovi ministeri e Presidenza della Repubblica, dello Stato unitario, foss’anche solo quello post-fascista, ci vuole un bel coraggio, o una bella ignoranza, o tutt’e due le cose assieme.

179
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 16-10-2022 16:56

Scritto da Tafanus

Scritto da Perugino doc
Poteva succedere ovunque..

Vaglielo a spiegare ai patani

Scritto da espertodipallacorda
Fano che spostiamo tutto a Milano?

Perchè no??? Magari al favoloso Velodromo Vigorelli che non c’è più, perchè il tetto è stato sfondato da una nevicata?

@ Tafanus (#3361051)

Oh Tafanus…Tafanus…potrei anche lasciar perdere perché una svista può sempre capitare.
Ma con lei, che fa sempre le pulci a chiunque sbagli una virgola in quanto, bene o male, viene scritto, no, non lascio perdere.
Ed allora prima di scrivere a caso controlli perché le sue “enormi” conoscenze evidentemente non bastano a porla al riparo da certi strafalcioni…
il Vigorelli un tetto che copra il centro della struttura, oltre l’anello della pista, mai lo ha avuto e tuttora, dato che l’impianto è pienamente esistente ed anche parzialmente utilizzato, non ce l’ha.
Quello sfondato dalla neve era il tetto del palasport di San Siro, nel piazzale dello stadio, dove si svolgevano le sei giorni proprio perché essendo invernali necessitavano di un impianto coperto.
E non sarebbe stato male che anche a Napoli, dato il periodo ormai pienamente autunnale, avessero cercato di realizzare un torneo al coperto, così che (forse) tutti questi problemi non ci sarebbero stati (al di là del fatto che, a quanto scrive lei, nel magnifico circolo di Milano3 dove lei giocava anche i campi in sintetico esposti alle intemperie invernali di questi problemi non soffrivano).
Non c’era modo di trovare una collocazione (gli anglicismi preferisco evitarli) al coperto nel breve tempo a disposizione? Allora era d’uopo rinunciare all’organizzazione di questo torneo.
E questo nulla c’entra con la polemica polentonia/terronia sul cui fuoco lei getta benzina: io sono, da generazioni, circa-Milanese ma amo e elogio Napoli in mille suoi aspetti (ben consapevole che ogni medaglia abbia il suo rovescio, che quanto manca al nord al sud c’è e viceversa). La amo al punto da aver provato a viverci, emigrazione anomala, e di aver scelta una figlia di quella che, per me, è la vera Capitale culturale d’Italia, a simboleggiarmi in queste righe.
Ma che il circolo napoletano organizzatore abbia fatta una pessima figura, da totali incompetenti, si può dire senza subire accusa di razzismo, o no?

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 16-10-2022 16:49

Scritto da walden

Scritto da velenopuro

Scritto da Sporadico
Prevenzione, programmazione, organizzazione… questi sconosciuti! Benvenuti al Sud!

Io aggiungerei costruzione..
D’altronde una ditta come la Mapei..
Ma dai, sarà di Ercolano..
Ah no, è di Milano
Da bere

e’ dell’ex presidente di Confindustria

E’ stato presidente di Condindustria

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM&I (Guest) 16-10-2022 16:03

Scritto da magilla

Scritto da MM&I

Scritto da Brisgau
Indipendentemente da quanto sta accadendo, che bisogno c’era di creare un terzo torneo 250 nella settimana dove si giocano Anversa e Stoccolma.

…la risposta è semplice,la trovi nei miei commenti e lo ha anche detto tra le righe,chi dirige il tour!!!

solo in italia appena c’è qualcuno che fa funzionare meglio le cose…..ci sono sempre i soliti “piselloni” che ne chiedono le dimissioni…..dai chiedete aiuto al Conte di turno che ci riesci….ma se ti pago il biglietto solo andata per amsterdam te ne vai????….me ce devi resta’ pero’!

…ti do un’informazione il 16 maggio del 2023 sarò ad Amsterdam a vedere (essendo un devoto della prima ora) i Depeche Mode,ma forse andrò anche prima,spero di riuscire ad andare anche a Rotterdam se vuoi finanziare i miei viaggi sei il benvenuto!!!

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 16-10-2022 11:49

@ Mac (#3361178)

Caro ma cosa potevi aspettarti da Napoli!

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 16-10-2022 11:16

Scritto da Mac

Scritto da Sporadico

Scritto da puffo65

Scritto da Sporadico

Scritto da puffo65
@ Victor (#3360494)
Fai bene a arrabbiarti. Ma non devi vergognarti. Napoli è una tante facce del nostro paese. Molti problemi,inefficienze ma anche persone eccezionali. E a Napoli ne ho conosciute tantissime. Un abbraccio.

Invece in altre parti d’Italia, dove ci sono un po’ meno inefficienze, le persone sono un po’ meno eccezionali. Complimenti!

Credo tu abbia frainteso il mio commento. Mi spiace ma mi pare che tu mi abbia attribuito pensieri che non ho scritto.

Scritto da Mac

Scritto da Sporadico

Scritto da puffo65

Scritto da Sporadico

Scritto da puffo65
@ Victor (#3360494)
Fai bene a arrabbiarti. Ma non devi vergognarti. Napoli è una tante facce del nostro paese. Molti problemi,inefficienze ma anche persone eccezionali. E a Napoli ne ho conosciute tantissime. Un abbraccio.

Invece in altre parti d’Italia, dove ci sono un po’ meno inefficienze, le persone sono un po’ meno eccezionali. Complimenti!

Credo tu abbia frainteso il mio commento. Mi spiace ma mi pare che tu mi abbia attribuito pensieri che non ho scritto.

A proposito di Napoli tu hai scritto: “Molti problemi, inefficienze ma anche persone eccezionali”. Ora, poiché non sta scritto da nessuna parte che le persone a Napoli siano più eccezionali che a Milano o a Stoccolma o a Sidney, mi pare evidente che tu, nella migliore delle ipotesi, abbia scritto una ovvietà’, ovvero che è il genere umano di per sé a essere eccezionale. Dunque, per favore, elimina l’ovvietà e fai in modo che, a proposito di Napoli, restino i problemi e le inefficienze, sulle quali mi trovi perfettamente d’accordo. Diversamente, significa che io non ti ho frainteso per niente e tu sei uno dei tanti che persevera nel luogo comune di attribuire ai nostri meridionali delle qualità speciali, nell’evidente intenzione di coprire/compensare dell’altro. Ci siamo?

Di contro puoi anche evitare di cercare di convincerci che le inefficienze siano esclusivo appannaggio di noi meridionali.
Prova inconfutabile ne è il fatto che da 150 anni e passa a muovere i fili del “burattino Italia ” sia una classe politica composta nella stragrande maggioranza da settentrionali.
E l’inefficienza italiana non è riscontrabile esclusivamente nell’organizzazione dei tornei di tennis

È vero l’esatto contrario: dal dopoguerra a oggi la classe politica italiana è stata composta prevalentemente da meridionali, come pure da meridionali sono occupati i principali centri di potere della Pubblica Amministrazione. Quello che scrivi è a dir poco grottesco! Stai facendo esattamente come il Tennis Club Napoli: la colpa è tutta della Mapei! Comunque stop, non debbo convincere nessuno, men che meno te, stavo solo replicando a un utente che mi contestava di averlo frainteso. Nessun off topic, torniamo al tennis, oggi c’è da goderci tanti nostri ragazzi in quel di Pozzuoli.

Sarà per questo che la Salerno/Reggio non si finisce mai, Palermo/Catania fai prima col dromedario.
Lascia perdere i posti di comando occupati da fantocci e guarda i servizi.
La rete di comunicazione in primis.
E guarda da dove e quando inizia il diverso trattamento fra nord e Sud.
Ti sembrerò grottesco ma a me sembri prevenuto ed anche non molto intelligente.
Fammi un elenco dei presidenti del Consiglio meridionali tanto per cominciare.

Perdonami ma Giuseppe Conte e Mario Draghi non sono esattamente dei polentoni, e tanto meno lo è Giorgia Meloni e lo era Paolo Gentiloni.

4 su 4 degli ultimi centro sud e i precedenti 2 toscani.

Per trovarne uno del nord bisogna risalire a sciagura Monti per dire…

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
John McEnroe (Guest) 16-10-2022 10:49

Temo che il torneo verrà annullato. Come ieri mattina vedo che l’inizio delle qualificazioni viene posticipato ogni 10 minuti. Spiace soprattutto per Nardi che avrebbe potuto giocare le quali ad Anversa

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Born in the U.S.A. 16-10-2022 10:10

Scritto da fisherman

Scritto da Born in the U.S.A.

Scritto da Stanislao nolinski.

Scritto da Sporadico

Scritto da Alfredo
@ Sporadico (#3360567)
Guarda che il problema l’ha creato la ditta del Nord…che con i suoi tecnici ed operai hanno installato un tappeto in maniera non corretta, che con un po’ di pioggia si e’ rigonfiato.

Si, certo, la ditta è del nord, gli operai sono venuti apposta dal nord, ed erano del nord anche coloro ai quali spettava progettare, dirigere i lavori e collaudare. Il casino però è successo al sud nell’unico torneo di livello che si organizzava dopo secoli. Sfortuna…

È piovuto a Napoli? Non mi risulta. Maledetti nordisti, sempre a boicottare il sud. Via su.

Esatto. Da questi commenti si capisce che cosa si vota su questo forum. Detto da un veneto al 100%.

Il nostro Bruce e’ Veneto..
che rivelazione,pensavamo
avessi i tuoi natali sotto la bandiera a Star&Stripes …

Sisi. Non confondere i miei gusti musicali con la mia provenienza. Ho vissuto per quasi 15 anni a Minneapolis, ma sono nato e cresciuto qui in Italia.

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARMAS (Guest) 16-10-2022 10:02

@ LucaDiLeva (#3361140)

Infatti la cosa più logica era utilizzare i campi in terra che già c’erano. Tanto ci sono già Anversa e Stoccolma sul duro. Non credo che il roster attualmente capeggiato da Carreno e Bautista (a parte la wc di Berretto) ne avrebbe perso, anzi

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte 16-10-2022 09:56

Scritto da Mac

Scritto da Superbrat

Scritto da Sebastiano
Ottobre all’aperto insomma non proprio il massimo…

Lo pensavo proprio nei giorni scorsi, hanno un bel coraggio organizzare un torneo all’aperto ad ottobre a Napoli. Napoli non è Indian wells o Miami. E infatti…

Se è per questo abbiamo visto ben di peggio a maggio ad Amburgo o in estate a Kitzbuhel o in alcune sessioni serali agli US Open.

Cioe’ a Kitzbuhel sono esplosi i campi ?
Ad Amburgo sono saltate fuori le talpe ?
Cosa e’ successo di peggio ???
Una grande citta’ come Napoli ha i campi che si piegano, cedono… ma ti rendi conto ?
Se per non aver protetto dalla pioggia il fondo durante la posa delle resine si e’ creata questa “debacle”… senza pari, abbi pazienza, i sigg.ri responsabili scuciono tanti bei milioni alla citta’ di Napoli e agli organizzatori.
Se invece sono gli organizzatori (alcuni di loro)… idem.

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 16-10-2022 09:46

Scritto da Tafanus

Scritto da Perugino doc
Poteva succedere ovunque..

Vaglielo a spiegare ai patani

Scritto da espertodipallacorda
Fano che spostiamo tutto a Milano?

Perchè no??? Magari al favoloso Velodromo Vigorelli che non c’è più, perchè il tetto è stato sfondato da una nevigata?

Scritto da Casual
Ahi ahi, spero che il problema sia risolto senza ulteriori difficoltà o già vedo i proclami dei giorni passati assumere una sfumatura di ridicolo

E se risulterà dalle perizie che la colpa è di una certa azienda locata Via Carlo Cafiero, 22, 20158 Milano MI, che farai, riderai degli organizzatori napoletani, o riuscirai a ridere di altri? E a te e ad altri retroscemisti come te non converrebbe aspettare che siano chiariti i fatti? Magari nella conferenza stampa di domattina?

Ma cosa captzo dici il vigorelli non ha mai avuto il tetto!!!

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mac (Guest) 16-10-2022 09:02

Scritto da Sporadico

Scritto da puffo65

Scritto da Sporadico

Scritto da puffo65
@ Victor (#3360494)
Fai bene a arrabbiarti. Ma non devi vergognarti. Napoli è una tante facce del nostro paese. Molti problemi,inefficienze ma anche persone eccezionali. E a Napoli ne ho conosciute tantissime. Un abbraccio.

Invece in altre parti d’Italia, dove ci sono un po’ meno inefficienze, le persone sono un po’ meno eccezionali. Complimenti!

Credo tu abbia frainteso il mio commento. Mi spiace ma mi pare che tu mi abbia attribuito pensieri che non ho scritto.

Scritto da Mac

Scritto da Sporadico

Scritto da puffo65

Scritto da Sporadico

Scritto da puffo65
@ Victor (#3360494)
Fai bene a arrabbiarti. Ma non devi vergognarti. Napoli è una tante facce del nostro paese. Molti problemi,inefficienze ma anche persone eccezionali. E a Napoli ne ho conosciute tantissime. Un abbraccio.

Invece in altre parti d’Italia, dove ci sono un po’ meno inefficienze, le persone sono un po’ meno eccezionali. Complimenti!

Credo tu abbia frainteso il mio commento. Mi spiace ma mi pare che tu mi abbia attribuito pensieri che non ho scritto.

A proposito di Napoli tu hai scritto: “Molti problemi, inefficienze ma anche persone eccezionali”. Ora, poiché non sta scritto da nessuna parte che le persone a Napoli siano più eccezionali che a Milano o a Stoccolma o a Sidney, mi pare evidente che tu, nella migliore delle ipotesi, abbia scritto una ovvietà’, ovvero che è il genere umano di per sé a essere eccezionale. Dunque, per favore, elimina l’ovvietà e fai in modo che, a proposito di Napoli, restino i problemi e le inefficienze, sulle quali mi trovi perfettamente d’accordo. Diversamente, significa che io non ti ho frainteso per niente e tu sei uno dei tanti che persevera nel luogo comune di attribuire ai nostri meridionali delle qualità speciali, nell’evidente intenzione di coprire/compensare dell’altro. Ci siamo?

Di contro puoi anche evitare di cercare di convincerci che le inefficienze siano esclusivo appannaggio di noi meridionali.
Prova inconfutabile ne è il fatto che da 150 anni e passa a muovere i fili del “burattino Italia ” sia una classe politica composta nella stragrande maggioranza da settentrionali.
E l’inefficienza italiana non è riscontrabile esclusivamente nell’organizzazione dei tornei di tennis

È vero l’esatto contrario: dal dopoguerra a oggi la classe politica italiana è stata composta prevalentemente da meridionali, come pure da meridionali sono occupati i principali centri di potere della Pubblica Amministrazione. Quello che scrivi è a dir poco grottesco! Stai facendo esattamente come il Tennis Club Napoli: la colpa è tutta della Mapei! Comunque stop, non debbo convincere nessuno, men che meno te, stavo solo replicando a un utente che mi contestava di averlo frainteso. Nessun off topic, torniamo al tennis, oggi c’è da goderci tanti nostri ragazzi in quel di Pozzuoli.

Sarà per questo che la Salerno/Reggio non si finisce mai, Palermo/Catania fai prima col dromedario.
Lascia perdere i posti di comando occupati da fantocci e guarda i servizi.

La rete di comunicazione in primis.
E guarda da dove e quando inizia il diverso trattamento fra nord e Sud.

Ti sembrerò grottesco ma a me sembri prevenuto ed anche non molto intelligente.

Fammi un elenco dei presidenti del Consiglio meridionali tanto per cominciare.

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mac (Guest) 16-10-2022 08:55

Scritto da robibini
Solo nel terzo mondo dopo 2 giorni di non pioggia può succedere questo Sconcertante

C’è terzo mondo un po’ dappertutto.
Pensa che a Genova venne giù un ponte in città spedendo al creatore un bel po’ di gente.

E stai sentenziando per un campo da tennis fatto male.
Poveretto.

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SpiderAce (Guest) 16-10-2022 08:20

Scritto da robibini
Solo nel terzo mondo dopo 2 giorni di non pioggia può succedere questo Sconcertante

Scritto da robibini
Solo nel terzo mondo dopo 2 giorni di non pioggia può succedere questo Sconcertante

E’ andata ancora bene: in altri posti bastano due ore di pioggia per ammazzare una ventina di persone.

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 16-10-2022 06:43

Scritto da Mac

Scritto da Superbrat

Scritto da Sebastiano
Ottobre all’aperto insomma non proprio il massimo…

Lo pensavo proprio nei giorni scorsi, hanno un bel coraggio organizzare un torneo all’aperto ad ottobre a Napoli. Napoli non è Indian wells o Miami. E infatti…

Se è per questo abbiamo visto ben di peggio a maggio ad Amburgo o in estate a Kitzbuhel o in alcune sessioni serali agli US Open.

Ah allora….

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LucaDiLeva 16-10-2022 06:31

Ma perché non hanno giocato sulla terra, lasciando i campi così come erano, magari potenziano solo le tribune!

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico 16-10-2022 04:55

Scritto da puffo65

Scritto da Sporadico

Scritto da puffo65
@ Victor (#3360494)
Fai bene a arrabbiarti. Ma non devi vergognarti. Napoli è una tante facce del nostro paese. Molti problemi,inefficienze ma anche persone eccezionali. E a Napoli ne ho conosciute tantissime. Un abbraccio.

Invece in altre parti d’Italia, dove ci sono un po’ meno inefficienze, le persone sono un po’ meno eccezionali. Complimenti!

Credo tu abbia frainteso il mio commento. Mi spiace ma mi pare che tu mi abbia attribuito pensieri che non ho scritto.

Scritto da Mac

Scritto da Sporadico

Scritto da puffo65

Scritto da Sporadico

Scritto da puffo65
@ Victor (#3360494)
Fai bene a arrabbiarti. Ma non devi vergognarti. Napoli è una tante facce del nostro paese. Molti problemi,inefficienze ma anche persone eccezionali. E a Napoli ne ho conosciute tantissime. Un abbraccio.

Invece in altre parti d’Italia, dove ci sono un po’ meno inefficienze, le persone sono un po’ meno eccezionali. Complimenti!

Credo tu abbia frainteso il mio commento. Mi spiace ma mi pare che tu mi abbia attribuito pensieri che non ho scritto.

A proposito di Napoli tu hai scritto: “Molti problemi, inefficienze ma anche persone eccezionali”. Ora, poiché non sta scritto da nessuna parte che le persone a Napoli siano più eccezionali che a Milano o a Stoccolma o a Sidney, mi pare evidente che tu, nella migliore delle ipotesi, abbia scritto una ovvietà’, ovvero che è il genere umano di per sé a essere eccezionale. Dunque, per favore, elimina l’ovvietà e fai in modo che, a proposito di Napoli, restino i problemi e le inefficienze, sulle quali mi trovi perfettamente d’accordo. Diversamente, significa che io non ti ho frainteso per niente e tu sei uno dei tanti che persevera nel luogo comune di attribuire ai nostri meridionali delle qualità speciali, nell’evidente intenzione di coprire/compensare dell’altro. Ci siamo?

Di contro puoi anche evitare di cercare di convincerci che le inefficienze siano esclusivo appannaggio di noi meridionali.
Prova inconfutabile ne è il fatto che da 150 anni e passa a muovere i fili del “burattino Italia ” sia una classe politica composta nella stragrande maggioranza da settentrionali.
E l’inefficienza italiana non è riscontrabile esclusivamente nell’organizzazione dei tornei di tennis

È vero l’esatto contrario: dal dopoguerra a oggi la classe politica italiana è stata composta prevalentemente da meridionali, come pure da meridionali sono occupati i principali centri di potere della Pubblica Amministrazione. Quello che scrivi è a dir poco grottesco! Stai facendo esattamente come il Tennis Club Napoli: la colpa è tutta della Mapei! Comunque stop, non debbo convincere nessuno, men che meno te, stavo solo replicando a un utente che mi contestava di averlo frainteso. Nessun off topic, torniamo al tennis, oggi c’è da goderci tanti nostri ragazzi in quel di Pozzuoli.

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stanislao nolinski. (Guest) 16-10-2022 01:25

Scritto da Mac

Scritto da Sporadico

Scritto da puffo65

Scritto da Sporadico

Scritto da puffo65
@ Victor (#3360494)
Fai bene a arrabbiarti. Ma non devi vergognarti. Napoli è una tante facce del nostro paese. Molti problemi,inefficienze ma anche persone eccezionali. E a Napoli ne ho conosciute tantissime. Un abbraccio.

Invece in altre parti d’Italia, dove ci sono un po’ meno inefficienze, le persone sono un po’ meno eccezionali. Complimenti!

Credo tu abbia frainteso il mio commento. Mi spiace ma mi pare che tu mi abbia attribuito pensieri che non ho scritto.

A proposito di Napoli tu hai scritto: “Molti problemi, inefficienze ma anche persone eccezionali”. Ora, poiché non sta scritto da nessuna parte che le persone a Napoli siano più eccezionali che a Milano o a Stoccolma o a Sidney, mi pare evidente che tu, nella migliore delle ipotesi, abbia scritto una ovvietà’, ovvero che è il genere umano di per sé a essere eccezionale. Dunque, per favore, elimina l’ovvietà e fai in modo che, a proposito di Napoli, restino i problemi e le inefficienze, sulle quali mi trovi perfettamente d’accordo. Diversamente, significa che io non ti ho frainteso per niente e tu sei uno dei tanti che persevera nel luogo comune di attribuire ai nostri meridionali delle qualità speciali, nell’evidente intenzione di coprire/compensare dell’altro. Ci siamo?

Di contro puoi anche evitare di cercare di convincerci che le inefficienze siano esclusivo appannaggio di noi meridionali.
Prova inconfutabile ne è il fatto che da 150 anni e passa a muovere i fili del “burattino Italia ” sia una classe politica composta nella stragrande maggioranza da settentrionali.
E l’inefficienza italiana non è riscontrabile esclusivamente nell’organizzazione dei tornei di tennis

Solo settentrionali,:? Sono un fan di Mimmo cavallo,lo conosci? Ma la tua affermazione,ad oggi non e veritiera. Non vuoi almeno verificare?

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 16-10-2022 01:23

Scritto da MM&I

Scritto da Brisgau
Indipendentemente da quanto sta accadendo, che bisogno c’era di creare un terzo torneo 250 nella settimana dove si giocano Anversa e Stoccolma.

…la risposta è semplice,la trovi nei miei commenti e lo ha anche detto tra le righe,chi dirige il tour!!!

solo in italia appena c’è qualcuno che fa funzionare meglio le cose…..ci sono sempre i soliti “piselloni” che ne chiedono le dimissioni…..dai chiedete aiuto al Conte di turno che ci riesci….ma se ti pago il biglietto solo andata per amsterdam te ne vai????….me ce devi resta’ pero’!

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robibini (Guest) 16-10-2022 01:20

Solo nel terzo mondo dopo 2 giorni di non pioggia può succedere questo Sconcertante

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mac (Guest) 16-10-2022 01:08

Scritto da Sporadico

Scritto da puffo65

Scritto da Sporadico

Scritto da puffo65
@ Victor (#3360494)
Fai bene a arrabbiarti. Ma non devi vergognarti. Napoli è una tante facce del nostro paese. Molti problemi,inefficienze ma anche persone eccezionali. E a Napoli ne ho conosciute tantissime. Un abbraccio.

Invece in altre parti d’Italia, dove ci sono un po’ meno inefficienze, le persone sono un po’ meno eccezionali. Complimenti!

Credo tu abbia frainteso il mio commento. Mi spiace ma mi pare che tu mi abbia attribuito pensieri che non ho scritto.

A proposito di Napoli tu hai scritto: “Molti problemi, inefficienze ma anche persone eccezionali”. Ora, poiché non sta scritto da nessuna parte che le persone a Napoli siano più eccezionali che a Milano o a Stoccolma o a Sidney, mi pare evidente che tu, nella migliore delle ipotesi, abbia scritto una ovvietà’, ovvero che è il genere umano di per sé a essere eccezionale. Dunque, per favore, elimina l’ovvietà e fai in modo che, a proposito di Napoli, restino i problemi e le inefficienze, sulle quali mi trovi perfettamente d’accordo. Diversamente, significa che io non ti ho frainteso per niente e tu sei uno dei tanti che persevera nel luogo comune di attribuire ai nostri meridionali delle qualità speciali, nell’evidente intenzione di coprire/compensare dell’altro. Ci siamo?

Di contro puoi anche evitare di cercare di convincerci che le inefficienze siano esclusivo appannaggio di noi meridionali.

Prova inconfutabile ne è il fatto che da 150 anni e passa a muovere i fili del “burattino Italia ” sia una classe politica composta nella stragrande maggioranza da settentrionali.
E l’inefficienza italiana non è riscontrabile esclusivamente nell’organizzazione dei tornei di tennis

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 16-10-2022 01:03

@ Lo smadonnatore senza TESTAH!! di taggia (#3360844)

Per far giocare 40 giocatori in più per farli guadagnare di più per fargli recuperare punti persi con jn 1000 in menoper avere più tennis in TV quindi sponsor…certo che organizzarlo outdoor su campi in terra una follia.tanto valeva giocare 2 settimane di fila a Firenze oppure in un altro palazzetto italiano

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mac (Guest) 16-10-2022 01:02

Scritto da Superbrat

Scritto da Sebastiano
Ottobre all’aperto insomma non proprio il massimo…

Lo pensavo proprio nei giorni scorsi, hanno un bel coraggio organizzare un torneo all’aperto ad ottobre a Napoli. Napoli non è Indian wells o Miami. E infatti…

Se è per questo abbiamo visto ben di peggio a maggio ad Amburgo o in estate a Kitzbuhel o in alcune sessioni serali agli US Open.

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 16-10-2022 00:07

Vedi Napoli e poi muori, disse Totò. Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, in questo caso almeno non c’è scappato il morto.

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 15-10-2022 23:56

Scritto da cataflic

Scritto da Sporadico

Scritto da Alfredo
@ Sporadico (#3360567)
Guarda che il problema l’ha creato la ditta del Nord…che con i suoi tecnici ed operai hanno installato un tappeto in maniera non corretta, che con un po’ di pioggia si e’ rigonfiato.

Si, certo, la ditta è del nord, gli operai sono venuti apposta dal nord, ed erano del nord anche coloro ai quali spettava progettare, dirigere i lavori e collaudare. Il casino però è successo al sud nell’unico torneo di livello che si organizzava dopo secoli. Sfortuna…

Di tornei al sud ne hanno fatto tantissimi e senza problemi, sia sulla terra che sul sintetico.
Stavolta è andata male, ma molto male visti che avevamo lcoccasuone di seminare il calendario di tornei.

Non ha senso farne una banale questione campanilistica, di Nord e Sud.
Ricordiamo per equità anche i campi di sabbia spacciata per erba in quel di Gaiba, Veneto, il famigerato Gaibledon (sic!).

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 15-10-2022 23:14
154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 15-10-2022 23:10
153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 15-10-2022 23:10

Scritto da Perugino doc
Poteva succedere ovunque..

Vaglielo a spiegare ai patani

Scritto da espertodipallacorda
Fano che spostiamo tutto a Milano?

Perchè no??? Magari al favoloso Velodromo Vigorelli che non c’è più, perchè il tetto è stato sfondato da una nevigata?

Scritto da Casual
Ahi ahi, spero che il problema sia risolto senza ulteriori difficoltà o già vedo i proclami dei giorni passati assumere una sfumatura di ridicolo

E se risulterà dalle perizie che la colpa è di una certa azienda locata Via Carlo Cafiero, 22, 20158 Milano MI, che farai, riderai degli organizzatori napoletani, o riuscirai a ridere di altri? E a te e ad altri retroscemisti come te non converrebbe aspettare che siano chiariti i fatti? Magari nella conferenza stampa di domattina?

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 15-10-2022 23:05

Scritto da Perugino doc
Poteva succedere ovunque..

Vaglielo a spiegare ai patani

Scritto da espertodipallacorda
Fano che spostiamo tutto a Milano?

Perchè no??? Magari al favoloso Velodromo Vigorelli che non c’è più, perchè il tetto è stato sfondato da una nevicata?

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte 15-10-2022 23:03

Scritto da MM&I

Scritto da Luce nella notte
Se la posa richiede un periodo senza pioggia, allora si monta un ponteggio ad “ombrello”, ci si prende qualche giorno in più di sicurezza, si aspetta che il fondo sia consolidato, si toglie la copertura di ponteggi provvisori (cosa di una semplicità disarmante…) e si evitano figure di MERDA
Speriamo che qualcuno PAGHI !

…si,chi acquista i ticket!!!

A ha ha ha ha ha… buona questa !

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 15-10-2022 23:02

Scritto da Antonio
Ma non era un torneo indoor??

Dove lo avevi letto? All’interno dei palazzetti non piove neache a Napoli, sai?

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 15-10-2022 22:56

Scritto da Mario Benni
Non è possibile giocare su campi del genere, il torneo verrà annullato.

No. Si giocherà su altri campi, tanto è vero che la direzione ha già annunciato che coloro che lo desiderano potranno restituire i bliglietti, o chiedere la conversione per due giorni del main draw giornaliero o serale.

Per la cronaca: guarda che il Tennis Club in villa comunale e via Partenope non è l’unico circolo tenni di Napoli.

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 15-10-2022 22:49

Scritto da Luca
Il problema è che per l’opinione pubblica e per chi non é ben informato, Napoli ha fatto una pessima figura mentre i lavori sono stati progettati ed eseguiti da aziende non napoletane

Finalmente un commento sensato

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 15-10-2022 22:28

Scritto da MM&I

Scritto da Gigi
Semplicemente ridicoli…altro che torneo 250…e Binaghi tace…

…insieme al don Abbondio italico,sempre più imbarazzante la sua gestione…

Ehi ciucciapanda!!
Mi parli dei fenomenali risultati dei diversamente bravi tennisti olandesi?

Ho visto italiani in semifinale ovunque oggi
Da Heraklion a Rio, dal Mozambico a Saint Tropez
Oltre ovviamente Firenze e Santa Margherita

Mi dici dove han giocato gli olandesi?

p.s. Manco più a calcio..

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM&I (Guest) 15-10-2022 22:25

Scritto da Lo smadonnatore senza TESTAH!! di taggia

Scritto da Brisgau
Indipendentemente da quanto sta accadendo, che bisogno c’era di creare un terzo torneo 250 nella settimana dove si giocano Anversa e Stoccolma.

d’accordo al 100%
questa saturazione dei calendari è scriteriata.

…e chi è il maggiore responsabile di tutto ciò?

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 15-10-2022 22:22

Scritto da Born in the U.S.A.

Scritto da Stanislao nolinski.

Scritto da Sporadico

Scritto da Alfredo
@ Sporadico (#3360567)
Guarda che il problema l’ha creato la ditta del Nord…che con i suoi tecnici ed operai hanno installato un tappeto in maniera non corretta, che con un po’ di pioggia si e’ rigonfiato.

Si, certo, la ditta è del nord, gli operai sono venuti apposta dal nord, ed erano del nord anche coloro ai quali spettava progettare, dirigere i lavori e collaudare. Il casino però è successo al sud nell’unico torneo di livello che si organizzava dopo secoli. Sfortuna…

È piovuto a Napoli? Non mi risulta. Maledetti nordisti, sempre a boicottare il sud. Via su.

Esatto. Da questi commenti si capisce che cosa si vota su questo forum. Detto da un veneto al 100%.

Il nostro Bruce e’ Veneto..
che rivelazione,pensavamo
avessi i tuoi natali sotto la bandiera a Star&Stripes …

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciccio (Guest) 15-10-2022 22:11

Adhali assieme tutta la scienza gli esce quando gioca contro gli italiani

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico 15-10-2022 22:09

Scritto da puffo65

Scritto da Sporadico

Scritto da puffo65
@ Victor (#3360494)
Fai bene a arrabbiarti. Ma non devi vergognarti. Napoli è una tante facce del nostro paese. Molti problemi,inefficienze ma anche persone eccezionali. E a Napoli ne ho conosciute tantissime. Un abbraccio.

Invece in altre parti d’Italia, dove ci sono un po’ meno inefficienze, le persone sono un po’ meno eccezionali. Complimenti!

Credo tu abbia frainteso il mio commento. Mi spiace ma mi pare che tu mi abbia attribuito pensieri che non ho scritto.

A proposito di Napoli tu hai scritto: “Molti problemi, inefficienze ma anche persone eccezionali”. Ora, poiché non sta scritto da nessuna parte che le persone a Napoli siano più eccezionali che a Milano o a Stoccolma o a Sidney, mi pare evidente che tu, nella migliore delle ipotesi, abbia scritto una ovvietà’, ovvero che è il genere umano di per sé a essere eccezionale. Dunque, per favore, elimina l’ovvietà e fai in modo che, a proposito di Napoli, restino i problemi e le inefficienze, sulle quali mi trovi perfettamente d’accordo. Diversamente, significa che io non ti ho frainteso per niente e tu sei uno dei tanti che persevera nel luogo comune di attribuire ai nostri meridionali delle qualità speciali, nell’evidente intenzione di coprire/compensare dell’altro. Ci siamo?

142
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
-1: Detuqueridapresencia, Alfredo, leprotto, Victor
tinapica 15-10-2022 22:03

Scritto da velenopuro

Scritto da Brufen

Scritto da Alfredo

Scritto da Brufen
Dai, a sto punto facciamo un Firenze 2 e via il pensiero!
Imbarazzante e catastrofica figura di m da parte di FIT, organizzatori (le avanza mica una wild card, Signor Napolitano?), Napoli, e Italia tutta. Provo una vergogna indescrivibile.

E Mapei la salvi che non e’ stata capace di preparare un tappeto di tennis senza bolle…..

Può ben darsi che il casino l’abbiano fatto loro, ma per me la responsabilità oggettiva ricade sempre sui referenti tennistici. Se alla coppa del mondo introducono un pallone che schizza da una parte all’altra, impazzito e incontrollabile, per me non è responsabile l’Adidas bensì la FIFA.

Brufen, mi sa che non hai ancora capito cosa sia successo su quel
campo
Ma proprio per nulla

@ velenopuro (#3360840)

Invece a me sa che chi nulla capisce della catena gerarchica di responsabilità sia proprio lei, esimio veleno.

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 15-10-2022 22:00

Scritto da velenopuro

Scritto da MM&I

Scritto da Brufen

Scritto da Brufen
Dai, a sto punto facciamo un Firenze 2 e via il pensiero!
Imbarazzante e catastrofica figura di m da parte di FIT, organizzatori (le avanza mica una wild card, Signor Napolitano?), Napoli, e Italia tutta. Provo una vergogna indescrivibile.

E mettiamoci anche L’ATP che dopotutto dovrebbe il referente finale. Se hai anche un minimo dubbio che struttura, organizzazione e città non siano all’altezza, non puoi concedere la licenza. Storie come questa ti fanno quasi rivalutare il pandofilo… Quasi.

…mi fa piacere che forse qualcuno di voi apre gli occhi finalmente!!!

Interessante sodalizio tra un ciucciapanda con la congiuntivite (allergia ai congiuntivi) ed un no-vax
Se trovate un terrapiattista siete perfetti

@ velenopuro (#3360842)

Perché? C’è forse qualcosa di sbagliato in quanto sostengono?
Primo responsabile è il circolo che organizza, su questo non ci piove.
Ma sopra di esso ci sono almeno due entità che avrebbero la responsabilità di vigilare, possibilmente per prevenire che è sempre meglio che curare (quando la cura è efficace, esimio veleno, che a lei sembra non interessare se le cure forzosamente imposte risolvano i malanni come promesso e non ne suscitino ulteriori e peggiori).
Queste entità chiamate a vigilare (nè più ne meno di come dovrebbero fare CONI e CIO sui prossimi giochi invernali di Cortina/Milano) su quanto accade sono la FIT e l’ATP.

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 15-10-2022 21:50

Scritto da robi

Scritto da Solotifo
Purtroppo organizzato in fretta e furia ……

Uno dei pochi commenti sensati..purtroppo un torneo organizzato in fretta e per la prima volta di questa importanza e su una superficie nuova..purtroppo la fretta ha fatto si che siano stati conmmessi degli errori..io non ci vedo nulla di inammissibile..l’inesperienza ha fatto la sua parte…se si dovesse organizzare anche l’anno prossimo non saranno commessi gli stessi errori. Non scatenatevi solo per il nome della città…succede ben di peggio altrove.

@ robi (#3360853)

Per quanto mi riguarda la Città proprio nulla c’entra (figuriamoci: la “mia” Napoli…mi ribattezzai Tina Pica mica per niente!).
Ma l’inesperienza a questi livelli non è scusa ammissibile (similmente all’ignoranza della legge di fronte ad un tribunale);
poi neanche corrisponde al vero: se non ho capito male l’organizzazione fa capo allo stesso circolo che organizzò gli incontri di Coppa Davis nel 2014, quindi si dà giustamente per scontato che al suo interno vi siano persone in grado di gestire con le necessarie competenza ed autorità un evento di questa portata.
Purtroppo dubitarne era già un pensiero fondato vedendo che abbiano organizzato un torneo all’aperto ad ottobre inoltrato…
…si dirà: “ma non c’erano alternative al chiuso”…
In tal caso un’organizzazione seria (e in questa catena organizzativa a capo metto la FIT che credo abbia avuto un peso rilevante nell’assegnazione del torneo) piuttosto che incorrere in simili inciampi rinuncia all’opportunità offertale.
D’altra parte la FIT stessa organizza un torneo di livello e prestigio ben superiore su campi in pessimo stato su cui persino Federer rischiò di infortunarsi, quindi perché aspettarsi qualcosa di meglio in questo caso?
Ora vediamo come ne verranno fuori. Sia come sia la figuraccia mondiale non si potrà cancellare.

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Urcaz! (Guest) 15-10-2022 21:01

Si potrebbe giocare a Firenze, lì i campi sono pronti e al riparo 😉

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 15-10-2022 20:36

La vicenda si fa intricata assumendo toni da vera e propria querelle: intrressante sara’ascoltare la replica l’ azienda appaltatrice del lavoro.
Auspichiamo sempre e comunque in una buona riuscita dell’evento.

137
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
robi (Guest) 15-10-2022 20:22

Scritto da Solotifo
Purtroppo organizzato in fretta e furia ……

Uno dei pochi commenti sensati..purtroppo un torneo organizzato in fretta e per la prima volta di questa importanza e su una superficie nuova..purtroppo la fretta ha fatto si che siano stati conmmessi degli errori..io non ci vedo nulla di inammissibile..l’inesperienza ha fatto la sua parte…se si dovesse organizzare anche l’anno prossimo non saranno commessi gli stessi errori. Non scatenatevi solo per il nome della città…succede ben di peggio altrove.

136
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Napol ti amo, Cavalier King, PeteBondurant
Born in the U.S.A. 15-10-2022 20:17

Scritto da Stanislao nolinski.

Scritto da Sporadico

Scritto da Alfredo
@ Sporadico (#3360567)
Guarda che il problema l’ha creato la ditta del Nord…che con i suoi tecnici ed operai hanno installato un tappeto in maniera non corretta, che con un po’ di pioggia si e’ rigonfiato.

Si, certo, la ditta è del nord, gli operai sono venuti apposta dal nord, ed erano del nord anche coloro ai quali spettava progettare, dirigere i lavori e collaudare. Il casino però è successo al sud nell’unico torneo di livello che si organizzava dopo secoli. Sfortuna…

È piovuto a Napoli? Non mi risulta. Maledetti nordisti, sempre a boicottare il sud. Via su.

Esatto. Da questi commenti si capisce che cosa si vota su questo forum. Detto da un veneto al 100%.

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo smadonnatore senza TESTAH!! di taggia (Guest) 15-10-2022 20:14

Scritto da Brisgau
Indipendentemente da quanto sta accadendo, che bisogno c’era di creare un terzo torneo 250 nella settimana dove si giocano Anversa e Stoccolma.

d’accordo al 100%

questa saturazione dei calendari è scriteriata.

134
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sebaSeppi
velenopuro 15-10-2022 20:12

Scritto da MM&I

Scritto da Brufen

Scritto da Brufen
Dai, a sto punto facciamo un Firenze 2 e via il pensiero!
Imbarazzante e catastrofica figura di m da parte di FIT, organizzatori (le avanza mica una wild card, Signor Napolitano?), Napoli, e Italia tutta. Provo una vergogna indescrivibile.

E mettiamoci anche L’ATP che dopotutto dovrebbe il referente finale. Se hai anche un minimo dubbio che struttura, organizzazione e città non siano all’altezza, non puoi concedere la licenza. Storie come questa ti fanno quasi rivalutare il pandofilo… Quasi.

…mi fa piacere che forse qualcuno di voi apre gli occhi finalmente!!!

Interessante sodalizio tra un ciucciapanda con la congiuntivite (allergia ai congiuntivi) ed un no-vax

Se trovate un terrapiattista siete perfetti

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 15-10-2022 20:09

Scritto da Brufen

Scritto da Alfredo

Scritto da Brufen
Dai, a sto punto facciamo un Firenze 2 e via il pensiero!
Imbarazzante e catastrofica figura di m da parte di FIT, organizzatori (le avanza mica una wild card, Signor Napolitano?), Napoli, e Italia tutta. Provo una vergogna indescrivibile.

E Mapei la salvi che non e’ stata capace di preparare un tappeto di tennis senza bolle…..

Può ben darsi che il casino l’abbiano fatto loro, ma per me la responsabilità oggettiva ricade sempre sui referenti tennistici. Se alla coppa del mondo introducono un pallone che schizza da una parte all’altra, impazzito e incontrollabile, per me non è responsabile l’Adidas bensì la FIFA.

Brufen, mi sa che non hai ancora capito cosa sia successo su quel
campo

Ma proprio per nulla

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albertennis (Guest) 15-10-2022 20:09

Pagliacci. Ma nessuno si accollerà la colpa tanto meno si dimetterà. È stata colpa delle cavallette

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 15-10-2022 20:07

Scritto da Giurasampras
@ velenopuro (#3360614)
È di Sassuolo la Mapei…almeno informati prima.

Tu sei un tecnico del settore vero?

Tratto dalla pagina del sito Mapei

Dalla prima sede di via Cafiero a Milano alla grande fase di espansione internazionale, Mapei SpA è stata un punto di riferimento per tutto il mondo dell’edilizia.

Ecco, adesso per favore taci

E magari informati

https://www.mapei.com/it/it/chi-siamo/mapei-in-italia-old

130
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
MM&I (Guest) 15-10-2022 19:58

Scritto da Luce nella notte
Se la posa richiede un periodo senza pioggia, allora si monta un ponteggio ad “ombrello”, ci si prende qualche giorno in più di sicurezza, si aspetta che il fondo sia consolidato, si toglie la copertura di ponteggi provvisori (cosa di una semplicità disarmante…) e si evitano figure di MERDA
Speriamo che qualcuno PAGHI !

…si,chi acquista i ticket!!!

129
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
MM&I (Guest) 15-10-2022 19:55

Scritto da Brisgau
Indipendentemente da quanto sta accadendo, che bisogno c’era di creare un terzo torneo 250 nella settimana dove si giocano Anversa e Stoccolma.

…la risposta è semplice,la trovi nei miei commenti e lo ha anche detto tra le righe,chi dirige il tour!!!

128
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
MM&I (Guest) 15-10-2022 19:49

Scritto da Gigi
Semplicemente ridicoli…altro che torneo 250…e Binaghi tace…

…insieme al don Abbondio italico,sempre più imbarazzante la sua gestione…

127
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Cancilla e Gaudo, Lory99, Detuqueridapresencia
puffo65 15-10-2022 19:48

Scritto da Sporadico

Scritto da puffo65
@ Victor (#3360494)
Fai bene a arrabbiarti. Ma non devi vergognarti. Napoli è una tante facce del nostro paese. Molti problemi,inefficienze ma anche persone eccezionali. E a Napoli ne ho conosciute tantissime. Un abbraccio.

Invece in altre parti d’Italia, dove ci sono un po’ meno inefficienze, le persone sono un po’ meno eccezionali. Complimenti!

Credo tu abbia frainteso il mio commento. Mi spiace ma mi pare che tu mi abbia attribuito pensieri che non ho scritto.

126
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Victor
Meneschincheri84 15-10-2022 19:35

@ arnaldo (#3360513)

se ne leggono di follie 😯 …ma essere il quarto/quinto aeroporto d’Italia per transiti nonostante spazi ridottissimi non è una cosa banale… 💡 😛 💡

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupercali (Guest) 15-10-2022 19:26

Scritto da Sporadico

Scritto da Alfredo
@ Sporadico (#3360567)
Guarda che il problema l’ha creato la ditta del Nord…che con i suoi tecnici ed operai hanno installato un tappeto in maniera non corretta, che con un po’ di pioggia si e’ rigonfiato.

Si, certo, la ditta è del nord, gli operai sono venuti apposta dal nord, ed erano del nord anche coloro ai quali spettava progettare, dirigere i lavori e collaudare. Il casino però è successo al sud nell’unico torneo di livello che si organizzava dopo secoli. Sfortuna…

Ti ricordo che Palermo, torneo più importante dopo Roma, si gioca al sud, gestito da gente del sud. Ma perché non evitate questa becera divisione tra settentrione e meridione? Siete ridicoli

124
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: velenopuro, Detuqueridapresencia
-1: Sporadico
Meneschincheri84 15-10-2022 19:24

Probabilmente tra i tanti appassionati di tennis saranno presenti diversi tecnici… cercando di approfondire il motivo del danno potremmo ipotizzare una stratigrafia non idonea. Cerco di spiegarmi meglio.
Ammettiamo di rivolgersi ad un leader nel settore nella produzione degli strati superficiali (diciamo il piano di rimbalzo e quello -se c’è- immediatamente sottostante) se quelli più profondi (diciamoli supporto – base e sottofondo) non sono idonei il risultato è scontato 😥 .
Sono sincero non ho mai visto un torneo di tennis all’aperto su quella superficie (chiaramente ignoranza mia che ne ho visto davvero poco di tennis ad alto livello dal vivo 😳 ) ma non è che abbiano pensato ad una pavimentazione da indoor ❓
Onestamente parlando sento parlare di Monteruscello per le qualificazioni…ci sono stato tante volte per lavoro e per sport…passi per un amatore ma un professionista credo possa subire uno shock del tipo “ma dove sono capitato”

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigi (Guest) 15-10-2022 19:20

Semplicemente ridicoli…altro che torneo 250…e Binaghi tace…

122
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Brisgau (Guest) 15-10-2022 19:16

Indipendentemente da quanto sta accadendo, che bisogno c’era di creare un terzo torneo 250 nella settimana dove si giocano Anversa e Stoccolma.

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fugitive 15-10-2022 19:16

Purtroppo neanche a me meraviglia che potendo succedere ovunque, sia capitato proprio a Napoli.
Ho lavorato a Napoli, il nostro è un settore tecnico, visto gente laboriosa competente professionale. Le cose hanno funzionato, ho imparato anche cose nuove. Ma purtroppo c’è questa mentalità del chettenefotte che è un handicap della città…
Il rispetto delle regole è latitante a Napoli più che in tutto il sud.
Mi sono fatto l’idea che aver subito L’Unità abbia generato questo odio per le regole, percepite come imposte. Non a caso la mafia è nata al sud! E a Napoli, che era la capitale, l’avversione alle regole tocca l’apice.
Però così ci si castra da soli, come in questo caso, qualche futtatinne ha rovinato l’immagine di un torneo.
Non so se Napoli sarà capace di emanciparsi da questa malattia, nel suo interesse.
Da un barese che ama anche Napoli

120
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Victor, Sporadico
-1: Alfredo
cataflic (Guest) 15-10-2022 19:04

Scritto da Sporadico

Scritto da Alfredo
@ Sporadico (#3360567)
Guarda che il problema l’ha creato la ditta del Nord…che con i suoi tecnici ed operai hanno installato un tappeto in maniera non corretta, che con un po’ di pioggia si e’ rigonfiato.

Si, certo, la ditta è del nord, gli operai sono venuti apposta dal nord, ed erano del nord anche coloro ai quali spettava progettare, dirigere i lavori e collaudare. Il casino però è successo al sud nell’unico torneo di livello che si organizzava dopo secoli. Sfortuna…

Di tornei al sud ne hanno fatto tantissimi e senza problemi, sia sulla terra che sul sintetico.
Stavolta è andata male, ma molto male visti che avevamo lcoccasuone di seminare il calendario di tornei.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 15-10-2022 19:01

AHAHAHAHAHAH
Non sii era mai visto nulla di simile.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
braccino (Guest) 15-10-2022 18:58

E a Firenze ci lamentavamo della programmazione…

117
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zampa
Solotifo (Guest) 15-10-2022 18:56

Purtroppo organizzato in fretta e furia ……

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max (Guest) 15-10-2022 18:53

Scritto da velenopuro

Scritto da Sporadico
Prevenzione, programmazione, organizzazione… questi sconosciuti! Benvenuti al Sud!

Io aggiungerei costruzione..
D’altronde una ditta come la Mapei..
Ma dai, sarà di Ercolano..
Ah no, è di Milano
Da bere

Mapei ha stabilimenti e uffici in tutta Italia (per non dire nel mondo) vai a sapere dove si trova quello che si occupa di campi da tennis.
O l’azienda terza che ha dimensionato il fondo, non penso che il problema sia della resina o del tappetino Mapei in sé, ma al max di quello che c’è sotto che non ha “tenuto” con la pioggia o umidità. Leggete il messaggio di “Oh, Reilly?” qui sotto, mi sembra corretto quello che scrive.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico 15-10-2022 18:52

Scritto da Luca
I razzisti come topi fuori dalle “saittelle”

Certo, certo… a dolersi delle tante, troppe, inefficienze del sud si diventa razzisti. Meglio tacere allora, e andare avanti così. Tutto a posto, colpa della Mapei.

114
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Oh, Reilly? (Guest) 15-10-2022 18:39

Scritto da Max

Scritto da Oh, Reilly?
Come dicevo nei giorni scorsi c’è stata molta fretta e da nessuna parte tranne che in un’intervista all’organizzatore era specificato quale ditta posasse la superficie.
Ho aspettato i comunicati ufficiali sui vari siti ed è rimasta la dicitura che sapevo: Mapei.
Ora non vorrei dire però è la stessa identica dei tornei indoor d’inizio anno nel nord-Italia, in più è stata usata al stessa posa degli indoor, “su tavolati”.
Non mi sembra fosse così difficile pensare che la pioggia potesse curvare il tavolato sotto, e il fatto che alcune linee siano scomparse è ancora più allarmante, vuol dire che per non rischiare i campi in terra, è stato messo uno strato insufficiente di materiali.
Ricordo che nel caso di indoor, si usa spesso la tecnica di ricostruzione inversa, cioè si stende la base dei tavolati, si posa il sintetico su di essi, si lascia asciugare e poi si rimuove la superficie e il tavolato e si ricompongono altrove. In questo modo più sicuro non si rischiava di compromettere la superficie in terra sottostante mediante la posa diretta.
Certo che se si fa tutto di fretta in 20 giorni, beh… i risultati sono sotto gli occhi di tutti. E anche se non avesse piovuto i campi avrebbero comunque presentato dei mini avvallamenti dovuti a minicurvature del tavolato sottostante per umidità notturna.
Non siamo ai livelli di Ambato, ma ci manca poco come qualità dei campi.
Il centrale essendo posato direttamente su cemento (come sembra dalle fotografie postate) non dovrebbe avere problemi di curvature di tavolati.
Quando giocheranno lì sopra si potrà sciogliere questo dubbio, non prima.

Grazie del commento, molto interessante. Sicuramente le tante giornate di pioggia a fine settembre-inizio ottobre hanno messo fretta nella realizzazione. Dalle immagini il problema sembra più di posa di che del materiale in se, sarebbe anche da vedere se l’azienda incaricata della posa (di solito un’azienda terza) abbia eseguito i lavori a regola d’arte.
Dalle foto si vedono avvallamenti clamorosi è un po’ impossibile che non siano mai capitati da altre parti con questa tecnologia.

Normalmente la ditta che fornisce il sintetico è la stessa che esegue i lavori ( o un’altra ditta di fiducia da loro incaricata) per assicurare gli standard aziendali e perché oltre alla reputazione il danno economico è piuttosto rilevante (le superfici hard non costano delle bazzecole).
Grazie per la fotografie che hai postato.
Da quelle sembra appunto che il problema sia stato il mancato congiungimento fra tavoloni contigui, esattamente fra strisce successive. A quello va aggiunto il rigonfiamento che può essere dovuto sia a una quantità insufficiente di materiale (sempre per non rischiare la terra rossa sottostante) sia il probabile rigonfiamento dei tavoloni sottostanti causa umidità e piogge dei giorni scorsi che hanno causato un distaccamento delle file, evidentemente non giunte perfettamente.

A mia memoria non ricordo casi simili di posa di tavolati su terra.

Bisogna anche aggiungere per onestà che la Mapei non è al suo primo campo da tennis outdoor posato. Ricordo i campi dei Challenger di Traralgon e Segovia outdoor, oltre agli italiani indoor di Biella e Forlì, e il torneo WTA di Courmayeur, per citare solo i tornei attivi e semi-attivi, di primo e secondo livello.

113
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Luca (Guest) 15-10-2022 18:30

Il problema è che per l’opinione pubblica e per chi non é ben informato, Napoli ha fatto una pessima figura mentre i lavori sono stati progettati ed eseguiti da aziende non napoletane

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alfredo
-1: Sporadico
Luce nella notte 15-10-2022 18:28

Se la posa richiede un periodo senza pioggia, allora si monta un ponteggio ad “ombrello”, ci si prende qualche giorno in più di sicurezza, si aspetta che il fondo sia consolidato, si toglie la copertura di ponteggi provvisori (cosa di una semplicità disarmante…) e si evitano figure di MERDA
Speriamo che qualcuno PAGHI !

111
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Victor
velenopuro 15-10-2022 18:27

Scritto da Sporadico

Scritto da Octagon
Comunicato ufficiale del Tennis Club Napoli, dove tutta la responsabilità viene data alla Mapei.
“Per problemi relativi a materiale usato per la realizzazione dei campi da un’azienda, leader del settore nel mondo, quindi per cause indipendenti dall’organizzazione, si è reso necessario rinviare gli incontri di qualificazione al torneo previsti per oggi e domani, sabato e domenica, onde permettere i necessari interventi per il ripristino dell’agibilità dei campi.
Per tale motivo gli incontri di qualificazione non avranno luogo sui campi del Tennis Club Napoli.
Il torneo partirà regolarmente lunedì con il tabellone principale.
I biglietti venduti per le giornate di oggi e domani, potranno essere rimborsati o rischedulati per la giornata di lunedì, a scelta del gentile cliente, per la sessione diurna o serale.
Ci scusiamo per il disagio.”
https://www.tennisclubnapoli.it/2022/10/15/comunicato-ufficiale/

Credo che si dovrebbe attendere la risposta della Mapei prima di commentare. Di certo non mi aspettavo da parte del Club organizzatore alcuna ammissione di responsabilità. Staremo a vedere.

SVEGLIA !!
https://www.spazionapoli.it/2022/10/15/atp-napoli-problemi-giocatori/

Quelle cose non le ha fatte certo il Club!!

110
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
velenopuro 15-10-2022 18:26

Scritto da Sporadico

Scritto da Alfredo
@ Sporadico (#3360567)
Guarda che il problema l’ha creato la ditta del Nord…che con i suoi tecnici ed operai hanno installato un tappeto in maniera non corretta, che con un po’ di pioggia si e’ rigonfiato.

Si, certo, la ditta è del nord, gli operai sono venuti apposta dal nord, ed erano del nord anche coloro ai quali spettava progettare, dirigere i lavori e collaudare. Il casino però è successo al sud nell’unico torneo di livello che si organizzava dopo secoli. Sfortuna…

Beh, la progettazione fa capo alla Ditta Mapei, poco ma sicuro
E il direttore dei lavori lo nomina la Mapei

Se la Mapei nomina persone incapaci (che siano neri, gialli, terroni o extraterrestri) la responsabilità è della Mapei
Che non è in grado di scegliere personale capace

109
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alfredo, Meneschincheri84, Detuqueridapresencia
-1: Sporadico
Markus (Guest) 15-10-2022 18:23

Nella città do’ sole e do’ mare si può giocare all’aperto ad ottobre come a novembre. La colpa è della maledetta pioggia che ha gonfiato e rovinato i campi fatti da una ditta leader mondiale come Mapei. Questa è Jella! Chi se lo poteva immaginare che potesse piovere d’autunno a Napule?

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlos (Guest) 15-10-2022 18:22

L’unica colpa è aver organizzato un torneo in terra outdoor in pieno autunno

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico 15-10-2022 18:22

Scritto da puffo65
@ Victor (#3360494)
Fai bene a arrabbiarti. Ma non devi vergognarti. Napoli è una tante facce del nostro paese. Molti problemi,inefficienze ma anche persone eccezionali. E a Napoli ne ho conosciute tantissime. Un abbraccio.

Invece in altre parti d’Italia, dove ci sono un po’ meno inefficienze, le persone sono un po’ meno eccezionali. Complimenti!

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markus (Guest) 15-10-2022 18:17

Nella città del sole si può giocare all’aperto anche a ottobre o novembre. La colpa è della pioggia che ha gonfiato e rovinato i campi fatti a regola d’arte da una ditta leader a livello mondiale. Questa è nella! Chi se li immaginava che potesse piovere d’autunno a Napoli?

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luth (Guest) 15-10-2022 18:13

Comunque è impossibile che i problemi siano sorti tutti questa mattina, soprattutto con la pioggia giovedì e il sole ieri, non ci posso credere dai, gli avvallamenti sono clamorosi…..eppure fino a ieri sera hanno continuato a vendere i biglietti per oggi e domani, abbastanza incontenmentabile…

104
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sporadico
Mario Benni (Guest) 15-10-2022 18:13

Non è possibile giocare su campi del genere, il torneo verrà annullato.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico 15-10-2022 18:10

Scritto da Octagon
Comunicato ufficiale del Tennis Club Napoli, dove tutta la responsabilità viene data alla Mapei.
“Per problemi relativi a materiale usato per la realizzazione dei campi da un’azienda, leader del settore nel mondo, quindi per cause indipendenti dall’organizzazione, si è reso necessario rinviare gli incontri di qualificazione al torneo previsti per oggi e domani, sabato e domenica, onde permettere i necessari interventi per il ripristino dell’agibilità dei campi.
Per tale motivo gli incontri di qualificazione non avranno luogo sui campi del Tennis Club Napoli.
Il torneo partirà regolarmente lunedì con il tabellone principale.
I biglietti venduti per le giornate di oggi e domani, potranno essere rimborsati o rischedulati per la giornata di lunedì, a scelta del gentile cliente, per la sessione diurna o serale.
Ci scusiamo per il disagio.”
https://www.tennisclubnapoli.it/2022/10/15/comunicato-ufficiale/

Credo che si dovrebbe attendere la risposta della Mapei prima di commentare. Di certo non mi aspettavo da parte del Club organizzatore alcuna ammissione di responsabilità. Staremo a vedere.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 15-10-2022 18:09

Scritto da Dancas

Scritto da velenopuro

Scritto da Sporadico
Prevenzione, programmazione, organizzazione… questi sconosciuti! Benvenuti al Sud!

Io aggiungerei costruzione..
D’altronde una ditta come la Mapei..
Ma dai, sarà di Ercolano..
Ah no, è di Milano
Da bere

Certo che parlar male della Mapei

Ti risulta che quel campo (che fa SCHIFO se guardi le foto) lo abbia fatto un’altra Ditta?

Dai, ti riposto le foto

https://www.spazionapoli.it/2022/10/15/atp-napoli-problemi-giocatori/

101
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia