Qualificazioni ATP 250 ATP, Copertina

ATP Cordoba: LIVE i risultati del Turno Decisivo di Qualificazione. Giannessi nel main draw dopo una battaglia incredibile contro Lorenzi che è lucky loser. Fuori al turno decisivo Gianluigi Quinzi

04/02/2019 00:46 194 commenti
Alessandro Giannessi nella foto
Alessandro Giannessi nella foto

MD
(1) Fognini, Fabio ITA vs Bye
Bedene, Aljaz SLO vs Marterer, Maximilian GER
(Q) Bagnis, Facundo ARG vs Cuevas, Pablo URU
(WC) Berlocq, Carlos ARG vs (6) Jaziri, Malek TUN

(3) Schwartzman, Diego ARG vs Bye
(Q) Giannessi, Alessandro ITA vs (WC) Seyboth Wild, Thiago BRA
Garin, Christian CHI vs Ramos-Vinolas, Albert ESP
(LL) Lorenzi, Paolo ITA vs (8) Pella, Guido ARG

(5) Jarry, Nicolas CHI vs (WC) Londero, Juan Ignacio ARG
Andujar, Pablo ESP vs Sonego, Lorenzo ITA
Norrie, Cameron GBR vs (Q) Cachin, Pedro ARG
Bye vs (4) Carreno Busta, Pablo ESP

(7) Mayer, Leonardo ARG vs Delbonis, Federico ARG
(Q) Martin, Andrej SVK vs Carballes Baena, Roberto ESP
Andreozzi, Guido ARG vs Munar, Jaume ESP
Bye vs (2) Cecchinato, Marco ITA



ARG ATP Cordoba 250 | Terra | $527.880 – TD Quali


Cancha Central – Ora italiana: 19:30 (ora locale: 3:30 pm)
1. Pedro Cachin ARG vs [6] Gianluigi Quinzi ITA

ATP Cordoba
Pedro Cachin
6
7
Gianluigi Quinzi [6]
3
5
Vincitore: P. CACHIN






Cancha 1 – Ora italiana: 19:30 (ora locale: 3:30 pm)
1. Federico Coria ARG vs [5] Facundo Bagnis ARG

ATP Cordoba
Federico Coria
4
4
Facundo Bagnis [5]
6
6
Vincitore: F. BAGNIS

2. [1] Paolo Lorenzi ITA vs [7] Alessandro Giannessi ITA

ATP Cordoba
Paolo Lorenzi [1]
7
4
6
Alessandro Giannessi [7]
6
6
7
Vincitore: A. GIANNESSI






Cancha 2 – Ora italiana: 19:30 (ora locale: 3:30 pm)
1. [3] Hugo Dellien BOL vs [8] Andrej Martin SVK

ATP Cordoba
Hugo Dellien [3]
6
7
5
Andrej Martin [8]
7
6
7
Vincitore: A. MARTIN


TAG: , , , ,

194 commenti. Lasciane uno!

Roger (Guest) 04-02-2019 23:43

Laver

194
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 04-02-2019 23:43

Tipo lager che asserisce ” Quindi ha una risposta pazzesca tipo Connors,” qui siamo nel delirio.

193
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
doppiofallo (Guest) 04-02-2019 23:14

Intanto la pippa Cachin batte anche Norrie, numero 64 del mondo

192
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 04-02-2019 21:09

Spero che la redazione mi consenta una replica agli insulti dell’utente Gualtiero (io eviterò, come solito, le volgarità…).
Dunque, signor utente, in primis la inviterei a prestare un po’ di attenzione al mio post. Ho scritto di aver letto post di questo tipo: a) “dalle quali arriverà qualcuno che scompiglierà il tabellone” (questi sono nell’articolo che pubblicava il draw del torneo. Ammetto che GQ non è citato espressamente in questi post, ma dubito che quel “qualcuno” si riferisca a tennisti come Lorenzi & co, se invece mi fossi sbagliato, chiedo scusa…), invece per un riferimento ESPRESSO a lui con riferimento alle sue (ipotizzate) vittorie contro gli avversari di QUESTO MAIN DRAW, ammetto di non ricordare con precisione l’articolo in cui vi erano quei post (probabilmente non era un articolo dedicato a questo atp, ma forse uno che riportava le entry list, cmq è un articolo RECENTE), ma dico questo: in quell’articolo vi erano state delle critiche alla programmazione di GQ (= ritorno in Europa sull’hard dopo questo torneo) e ad esse sono state date risposte di questo genere: beh, tanto andrà avanti a Cordoba e quindi potrà chiedere lo SE per il prossimo torneo sudamericano evitando di tornare subito in Europa. NB: io NON ho mai scritto di aver letto quei post in QUESTO articolo, ma, se lei lo permette, avevo scritto qua perché penso che questo sia articolo più “fresco” nei confronti di GQ e non ho cmq bisogno che qualcuno mi imponga gli articoli sui quali postare…

SOPRATTUTTO: lei dice che io sarei un utente in malafede che scrive SOLO due-tre volte al mese e SOLO per fare l’hater di GQ . Peccato che io invece scrivo, quasi tutti i giorni, decine di post in decine di altri articoli, la maggior parte dei quali NON riguarda GQ (es. chi legge i miei post sa che i miei interessi principali sono la tecnica ed i “prospetti”. PERALTRO mi è stato detto, in altri topic di questi giorni, che io difenderei troppo ed a prescindere una serie di tennisti, tra cui proprio QUINZI, quindi non mi pare di essere l’assoluto l’emblema dell’”hater”).
Cmq, vedendo che lei è uno dall’insulto facile (lo dice anche l’utente “aspettando musetti”) e che non sopporta un po’ di ironia, vorrà dire che lei farà parte di quel gruppo di “ultras quinziani”, oppure, se non è così, di quella parte di utenti intenti ad aggredire a prescindere. Beh, in entrambi i casi, si “diverta” pure ad interloquire con quelle categorie di utenti, mentre io, da parte mie, continuerò a stare dalla parte di utenti che parlano con me di TECNICA senza aggredire, sopportando, se del caso, le ironie (es. utenti come “ilpallettaro”, “bustarella”, che ringrazio per aver letto IN TOTO i miei post e per il loro contributo al dibattito tecnico presente in questo sito…).

191
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
littletony (Guest) 04-02-2019 18:26

io ci credo ancora almeno x ora , ha un po più voglia di lottare , vorrei ricordarvi che cecchinato fino a 24/25 anni ai più( non voi) era sconosciuto

190
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 04-02-2019 17:18

Sentire parlare ancora di Quinzi e del suo futuro è come stare a sentire quelli che, nonostante siano stati lasciati dalla propria ragazza (e magari dopo tante corna), sperano che torni da loro…

189
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frankappa (Guest) 04-02-2019 16:54

Scritto da Aspettando Musetti
@ Gualtiero (#2255929)
“Quinzi al momento non vale un posto in più della classifica che occupa attualmente e l’hanno capito anche i muri. Forse migliorerà forse no, ma assolutamente nessuno pensa più che sarà un top player”.
Prima di insultare gli altri, rileggi le assurdità che scrivi.
150 commenti su un turno di qualificazione a un atp250, tutti riguardanti un solo tennista. Fare un po’ di sana ironia aiuta a smorzare un po’ ogni tanto, non pensi?

Scusa mi spieghi cosa c’e’ di assurdo nello scritto virgolettato?

188
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robibini 04-02-2019 15:40

Purtroppo sono passati 6 anni da quando Quinzi ha vinto a Londra e grandi progressi non se ne vedono. Perdere da Cachin non da’ molte prospettive di futuro. Spero di sbagliarmi ma ormai sono troppi anni che aspettiamo.

187
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
frankappa (Guest) 04-02-2019 15:29

Scritto da Ermy

Scritto da MrX
Era un’ottima occasione, sono queste le partite che ti aiutano a fare il salto di qualità: peccato.
Non gli manca nulla per riuscirci: tecnica, fisico, staff … sta solo a lui

Non gli manca niente?? Parere opinabile. Comunque se almeno evitasse di spendere fiato per bestemmiare ogni 2×3 forse qualche miglioramento si otrebbe percepire.

Mi spieghi come fai a dire che bestemmiava se non mi risulta che qualcuno abbia seguito la partita? ( ho provato a sentire anche la precedente a punta de l’este e non mi pare di avere sentito bestemmie). Non che me ne freghi più di tanto ma siamo pieni di affermazioni per sentito dire tre anni fa.

186
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frankappa (Guest) 04-02-2019 15:21

Scritto da Gualtiero

Scritto da itf expert
Accidenti vuoi vedere che ho falsato questo torneo?
No, perchè, giorni fa, avendo letto che molti davano GQ come vincitore del torneo (post del tipo = qua andrà avanti e quindi chiederà lo SE per il prossimo torneo senza tornare in Europa + dalle quali arriverà uno che scompiglierà tutti i pronostici sul vincitore), ho scritto delle mail agli staff di Cech, FF, Carreno e comunque agli altri favoriti, dicendo loro: “ma che ci venite a fare qui se non avete speranze di vittoria? Per vincere un torneo in sudamerica dovrete aspettare che GQ torni in europa, quindi regolatevi di conosequenza…”.
Dite che mi hanno dato retta e che si sono già tutti ritirati?????
(PS = ironia rivolta agli ultras-incompetenti e NON al giocatore, al quale auguro di cercare sempre di migliorarsi…).

Dovresti vergognarti a scrivere questi post da due soldi a orologeria e in malafede. Vieni qua solo a fare l’hater e per dare credito al tuo atteggiamento inventi di sana pianta commenti mai scritti. “molti davano GQ vincitore del torneo”… Ho riletto tutti i post e nessuno ha lontanamente scritto una cosa del genere. Mi spieghi che fai? Aspetti due-tre volte al mese le sconfitte di Quinzi per fare un giro dei forum e prendere in giro gli “ultras” di Quinzi che peraltro non esistono più? Ma che vita fai? Riprenditi. È tutto di una tristezza infinita. Quinzi al momento non vale un posto in più della classifica che occupa attualmente e l’hanno capito anche i muri. Forse migliorerà forse no, ma assolutamente nessuno pensa più che sarà un top player. Spero di non leggere più commenti così sciocchi e indirizzati come risposta generica a commenti di altri tifosi, commenti e tifosi però inesistenti. Se ti devi vendicare di qualcosa che qualcuno ha scritto tre anni fa vai sui thread di tre anni fa. Se pensi che esistano ancora quota il messaggio incriminato e rispondi. Così sei solo falso e ridicolo.

Volevo scrivere,perchè non se ne puo’ piu’ di questi assalti all’arma bianca appena Quinzi perde (faccio notare che se vince altri 2 o 3 personaggi sono sempre silenti).Poi ho letto il tuo post che condivido assolutamente. ci sono alcuni hater appollaiati sul ramo che aspettano soltanto che Quinzi si ritiri per dire”l’avevamo detto”. Purtroppo fino adesso non è successo e visto che comunque il 2018 è stato positivo devono accontentarsi di dire: è mediocre , e’ scarso. Ma allora chiedo: se l’anno scorso era vicino a ritirarsi e poi ha fatto tre mesi in cui ha fatto un balzo di quasi 200 posti nel ranking come fate ad essere sicuri che non sia possibile un ulteriore avanzamento? Certo il Quinzi di fine 2018 e inizio di quest’ anno e’ stato deludente, ma come dicevo l’ anno scorso sia il dritto che il servizio è “work in progress” e si capisce che emerge ancora non in continuità pregiudicando queste partite di inizio anno.Ultima considerazione: ha perso con Monteiro in Uruguay che poi è andato a vincere il torneo, qui ha perso con Cachin che ha appena battuto Trungelliti…

185
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aspettando Musetti (Guest) 04-02-2019 15:09

@ Gualtiero (#2255929)

“Quinzi al momento non vale un posto in più della classifica che occupa attualmente e l’hanno capito anche i muri. Forse migliorerà forse no, ma assolutamente nessuno pensa più che sarà un top player”.

Prima di insultare gli altri, rileggi le assurdità che scrivi.

150 commenti su un turno di qualificazione a un atp250, tutti riguardanti un solo tennista. Fare un po’ di sana ironia aiuta a smorzare un po’ ogni tanto, non pensi?

184
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla 04-02-2019 15:04

Scritto da itf expert
Accidenti vuoi vedere che ho falsato questo torneo?
No, perchè, giorni fa, avendo letto che molti davano GQ come vincitore del torneo (post del tipo = qua andrà avanti e quindi chiederà lo SE per il prossimo torneo senza tornare in Europa + dalle quali arriverà uno che scompiglierà tutti i pronostici sul vincitore), ho scritto delle mail agli staff di Cech, FF, Carreno e comunque agli altri favoriti, dicendo loro: “ma che ci venite a fare qui se non avete speranze di vittoria? Per vincere un torneo in sudamerica dovrete aspettare che GQ torni in europa, quindi regolatevi di conosequenza…”.
Dite che mi hanno dato retta e che si sono già tutti ritirati?????
(PS = ironia rivolta agli ultras-incompetenti e NON al giocatore, al quale auguro di cercare sempre di migliorarsi…).

Complimenti, vai peggiorando… 😆

183
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aspettando Musetti (Guest) 04-02-2019 14:57

@ Patoschi (#2256038)

è proprio quello che mi preoccupa tremendamente…

182
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
teo78 (Guest) 04-02-2019 14:57

@ Koko (#2255994)

stiamo ad inizio anno sveglia

181
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
teo78 (Guest) 04-02-2019 14:55

@ kb24 (#2255977)

allora stiamo messi bene

180
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Patoschi 04-02-2019 14:51

Scritto da Aspettando Musetti
Signore misericordioso, fa che questi tifosi di Quinzi lascino stare Musetti. Amen

Volendo si possono tifare entrambi, sai?

179
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver 04-02-2019 14:51

Scritto da ilpallettaro

Ma vogliamo capire che nel tennis moderno l’importanza di avere un dritto pensante (oltre alla testa ed al fisico) sta sempre più aumentando??? PS: SCUSAMI, tu hai scritto un post equilibrato che io CONDIVIDO, la mia risposta è più diretta agli “ultras”…

il dritto pesante che segue il servizio che apre il campo. nel tennis moderno, sempre più punti saranno sul cemento, sempre più partite saranno vinte da chi ha queste caratteristiche, fenomeni esclusi.
cecchinato ha un servizio che butta fuori, da sinistra è devastante, e ha una palla pesantissima, se non riesci a anticiparla perdi il punto, e ha variazioni efficaci come la palla corta che fa perdere i riferimenti, che impedisce all’avversario di muoversi in anticipo.
è debole nella ricerca di palla sul rovescio. quando la trova, tira forte anche lì.
quinzi è un giocatore completamente diverso, è il nuovo giannessi, tutta corsa, energia, ma la palla non cammina neanche a spingerla.

Non sono d’accordo: Quinzi ha caratteristiche uniche. primo una risposta pazzesca, un rovescio che mette dove vuole e una capacità di ribaltare il punto che mi ricorda molto Jimmy Connors. In cosa è carente: nel dritto su palla pesante dell’avversario, nel dritto incrociato, nel servizio in generale…la prima è potente ma poco angolata, la seconda se trova l’avversario propositivo sono guai….ma più in generale mostra la sua debolezza quando deve fare gioco lui, o quando dovrebbe fare un passo in avanti e chiudere il punto a rete, li’ purtroppo si vedono delle incertezze psicologiche, di attitudine, molto evidenti….

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aspettando Musetti (Guest) 04-02-2019 14:27

Signore misericordioso, fa che questi tifosi di Quinzi lascino stare Musetti. Amen

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
-1: alfredo94
Pietro smusi 04-02-2019 14:22

Peccato per GQ,sarà per la prossima volta

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 04-02-2019 14:10

A suo tempo negli anni 2011 e 2012 Giannessi era più promettente di Quinzi a livello di risultati ATP! Era un 21-22 enne che cominciava a legnare abili terraioli nei 250. Con Gianluigi (già ben oltre quella età indicativa) siamo ancora in attesa di centrare questi obiettivi per nulla fenomenali se si vogliono i top 50 ATP!

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kb24 (Guest) 04-02-2019 13:51

le nuove speranze sono musetti e sinner. quinzi ormai può ambire al max a una carriera alla lorenzi (anche se dubito abbia 1/10 della sua umiltà).
dovrebbe lavorare su servizio servizio e servizio.

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 04-02-2019 13:18

Scritto da Luigi
Quinzi se azzecca due tre tornei e difende i punti della scorsa stagione se entra nei primi 100 si può garantire l’accesso agli slam che fruttano bei soldi

non credo che il suo problema siano i soldi,quanto l’essersi sentito “arrivato” a 17 anni

presentato come il Doncic del tennis, a 23 anni ancora non è nei primi 100 al mondo 😐

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 04-02-2019 13:16

Quinzi ha perso?strano 😎

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tsitsi (Guest) 04-02-2019 13:14

Però che sfiga: se vinceva Lorenzo Quinzi poteva essere ripescato…… va beh

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero 04-02-2019 13:09

Scritto da itf expert
Accidenti vuoi vedere che ho falsato questo torneo?
No, perchè, giorni fa, avendo letto che molti davano GQ come vincitore del torneo (post del tipo = qua andrà avanti e quindi chiederà lo SE per il prossimo torneo senza tornare in Europa + dalle quali arriverà uno che scompiglierà tutti i pronostici sul vincitore), ho scritto delle mail agli staff di Cech, FF, Carreno e comunque agli altri favoriti, dicendo loro: “ma che ci venite a fare qui se non avete speranze di vittoria? Per vincere un torneo in sudamerica dovrete aspettare che GQ torni in europa, quindi regolatevi di conosequenza…”.
Dite che mi hanno dato retta e che si sono già tutti ritirati?????
(PS = ironia rivolta agli ultras-incompetenti e NON al giocatore, al quale auguro di cercare sempre di migliorarsi…).

Dovresti vergognarti a scrivere questi post da due soldi a orologeria e in malafede. Vieni qua solo a fare l’hater e per dare credito al tuo atteggiamento inventi di sana pianta commenti mai scritti. “molti davano GQ vincitore del torneo”… Ho riletto tutti i post e nessuno ha lontanamente scritto una cosa del genere. Mi spieghi che fai? Aspetti due-tre volte al mese le sconfitte di Quinzi per fare un giro dei forum e prendere in giro gli “ultras” di Quinzi che peraltro non esistono più? Ma che vita fai? Riprenditi. È tutto di una tristezza infinita. Quinzi al momento non vale un posto in più della classifica che occupa attualmente e l’hanno capito anche i muri. Forse migliorerà forse no, ma assolutamente nessuno pensa più che sarà un top player. Spero di non leggere più commenti così sciocchi e indirizzati come risposta generica a commenti di altri tifosi, commenti e tifosi però inesistenti. Se ti devi vendicare di qualcosa che qualcuno ha scritto tre anni fa vai sui thread di tre anni fa. Se pensi che esistano ancora quota il messaggio incriminato e rispondi. Così sei solo falso e ridicolo.

170
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andreas Seppi, Patoschi, Lucabigon
ale98 (Guest) 04-02-2019 12:34

@ bustarella (#2255902)

Beh però le altre 5 teste di serie erano o uscite al primo turno o già entrate in Main Draw (Bagnis). Gli unici che potevano non farlo arrivare al sorteggio erano appunto Dellien e Lorenzi entrambi favoriti ed entrambi con chances enormi di portare a casa la partita (specie Dellien). Ecco perché parlo di “sfortuna”. Detto questo, ripeto, inutile appellarsi a quella, ha perso contro un giocatore con cui non dovrebbe mai perdere e, pur essendo un suo gran sostenitore, mi rendo conto che non ci si può appellare al LL, per quanto ripeto, ogni tanto un po’ di fortuna non guasterebbe.

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bustarella (Guest) 04-02-2019 12:24

Scritto da Max La Spezia
Ma ancora parlate di Quinzi?ma date una occhiata a due atleti che hanno giocato per 3 ore è 15 minuti….evviva il tennis!!!

168
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: fore...dberg
bustarella (Guest) 04-02-2019 12:23

@ ale98 (#2255849)

tra ” botta di fortuna ” e “sfiga” c’ è un abisso. per me va benissimo quello che dici, ma parlare di sfiga come l’ utente a cui ho risposto è assolutamente fuoriluogo. tu citi cecchinato, ma cecchinato era testa di serie numero 2, aveva un solo giocatore davanti nelle quali,quinzi 5. credo che tu capisca che parlare di sfiga non ha senso

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 04-02-2019 12:08

Ma vogliamo capire che nel tennis moderno l’importanza di avere un dritto pensante (oltre alla testa ed al fisico) sta sempre più aumentando??? PS: SCUSAMI, tu hai scritto un post equilibrato che io CONDIVIDO, la mia risposta è più diretta agli “ultras”…

il dritto pesante che segue il servizio che apre il campo. nel tennis moderno, sempre più punti saranno sul cemento, sempre più partite saranno vinte da chi ha queste caratteristiche, fenomeni esclusi.
cecchinato ha un servizio che butta fuori, da sinistra è devastante, e ha una palla pesantissima, se non riesci a anticiparla perdi il punto, e ha variazioni efficaci come la palla corta che fa perdere i riferimenti, che impedisce all’avversario di muoversi in anticipo.
è debole nella ricerca di palla sul rovescio. quando la trova, tira forte anche lì.
quinzi è un giocatore completamente diverso, è il nuovo giannessi, tutta corsa, energia, ma la palla non cammina neanche a spingerla.

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max La Spezia (Guest) 04-02-2019 11:56

Hai ragione è oltre 400 del mondo…Ma questo significa poco…dai.Speriamo… sarebbe un bel risultato passare il primo turno…già ieri ha fatto una gran cosa..Non aveva mai.vinto con Lorenzi…anche vero che Lorenzi ha 37 anni…Ma lotta…

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco68 (Guest) 04-02-2019 11:47

@ Max La Spezia (#2255823)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: E per Alessandro ghiottissima occasione con Seyboth, forse il più abbordabile del tabellone!

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 04-02-2019 11:38

@Borg: ma come quali acuti? Non ricordi che ha dominato il 250 marocchino asfaltando un Mathieu in forma straordinaria (quell’anno avrebbe fatto semifinali slam) ed arrendendosi solo a un Lorenzi che avrebbe poi vinto il torneo senza faticare. Oopps, sbaglio qualcosa???

@Alecon: peccato, che rispetto al Cech, ci sia un abisso in quanto a presupposti TECNICI. Cioè, se hai un dritto pesante, un servizio discreto ed un rovescio con problemi tecnici ma NON leggero (= descrizione del Cech e non di GQ), una volta che risolvi i tuoi problemi tecnici, a meno che tu non abbia un fisico o una testa da tennista “da circolo”, i risultati arrivano. Ma vogliamo capire che nel tennis moderno l’importanza di avere un dritto pensante (oltre alla testa ed al fisico) sta sempre più aumentando??? PS: SCUSAMI, tu hai scritto un post equilibrato che io CONDIVIDO, la mia risposta è più diretta agli “ultras”…

163
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: alfredo94
David (Guest) 04-02-2019 11:19

@ Alecon (#2255866)

me lo auguro ma ceck ha piu’ qualita’

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 04-02-2019 11:13

Io non sarei così drastico. E’ vero che Quinzi oramai viaggia verso un’età non più giovanissima, ma il caso Ceck dovrebbe insegnarci qualcosa. Il palermitano nel giro di poco tempo ha fatto il salto di qualità, soprattutto dalla parte del rovescio, che gli ha consentito di proporsi sulla scena come un terraiolo di spessore. Quinzi potrebbe ricalcarne almeno parzialmente le orme. Questa è la speranza. Che poi non sarà il tennista di altissimo livello che qualche anno fa si sperava potesse diventare è oramai quasi certo.

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 04-02-2019 11:09

Peccato per Quinzi, che purtroppo fatica ancora molto a questi livelli. Non ho visto il match, ma ritengo che fino a che il marchigiano non metterà su un dritto più competitivo, ossia un colpo con il quale non solo tenere lo scambio ma anche chiuderlo, il salto di qualità faticherà a concretizzarsi.
Bene invece gli altri due italiani, che se la vanno a giocare con chance di successo anche al primo turno, soprattutto Gianna.

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aper (Guest) 04-02-2019 11:06

Io non sono mai entrato nei dibattiti pro o contro Quinzi ma a questo punto, viste le innumerevoli occasioni sprecate, temo decisamente che occorra mettere da parte ogni aspettativa di raggiungimento di un certo “rango” per il nostro giocatore.

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 04-02-2019 10:56

@ Roger (#2255724)

Qui sì parla di sfortuna per come sono andate le partite che lo avrebbero portato quantomeno al sorteggio per essere LL. Nessuno sta dicendo che Quinzi avrebbe meritato di essere in Main Draw, nemmeno noi “fanatici”..

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 04-02-2019 10:51

Scritto da Smiccio

Scritto da Roger
Il problema è il principio di coerenza.Molti di questi tifosi si sono sprecati in lodi a quinzi e adesso sperano di non aver sbagliato il loro giudizio.purtroppo il buon Quinzi non è all altezza e ha 24 anni.Potra anche ottenere qualche buon risultato,forse,ma non è certo il campione che qualcuno si aspettava.

Dai… non correre ne ha 23 appena compiuti. Comunque non avendo visto il match è impossibile giudicare, fatto sta che i suoi acuti sono di livello pertanto prima o poi qualche scalpo interessante lo farà… pazienza

Quali e quanti acuti ?

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 04-02-2019 10:50

@ bustarella (#2255762)

Nessuno qui si lamenta o dice che Quinzi avrebbe meritato il Main Draw ma ragazzi vedete come sono andate le partite che potevano portarlo comunque ad avere una chance di avere, per una volta, una “botta di fortuna”? Cioè sembrano costruite proprio per far capire a Gian: “Smettila con questo sport, fra te che hai dei difetti innegabili nel gioco e la fortuna che non ti assiste, è inutile continuare”.

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 04-02-2019 10:49

Scritto da Intenditore
Inizio a riconoscere che Quinzi e’un gatto nero…parlo della sfiga…

Ma sfiga de che ? Voi quinzimani non finite mai di coprirvi di ridicolo evocando sempre circostanze esterne.prendete atto che si e’alcospetto di un giocatore modesto per una carriera ad alti livelli. 150-250 e’la sua collocazione attuale. E la sfiga non c’entra nulla.

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 04-02-2019 10:45

Quinzi se azzecca due tre tornei e difende i punti della scorsa stagione se entra nei primi 100 si può garantire l’accesso agli slam che fruttano bei soldi

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 04-02-2019 10:45

@ Intenditore (#2255675)

Infatti se avessi letto bene il mio commento ho scritto: “Non deve mai perdere da Cachin e su questo siamo tutti d’accordo”… Ovvio che la fortuna va meritata e, ripeto, da Cachin non dovrebbe perdere nemmeno su una palude accerchiato da 50000 tifosi argentini ma, detto questo ti pongo un quesito: Cecchinato meritava di essere ripescato a Budapest dopo aver preso 6-4 6-2, o simile, da Zopp? No, eppure è stato ripescato e ha portato a casa il torneo e svoltato la sua carriera. Sia chiaro con questo non voglio dire che Quinzi se fosse stato ripescato avrebbe vinto il torneo, anzi sono quasi certo avrebbe perso e da un lato speravo non fosse ripescato proprio perchè il rischio di una stesa era dietro l’angolo. Premesso questo però è indubbio che anche la sfortuna ci ha messo del suo nella sua carriera, ieri in particolare. Sarebbe andato al sorteggio se Dellien avesse vinto (ha avuto 3 match point di fila) o se Lorenzi avesse vinto (ha avuto la palla per andare a servire per il match e aveva anche recuperato dopo uno svantaggio di 0-5 nel terzo). Cioè va bene la fortuna va meritata e sono d’accordissimo ma diciamo che anche così tanta sfortuna non è contemplata..

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 04-02-2019 10:44

Scritto da Massimiliano

Scritto da Tommaso11
Certo che gli organizzatori avrebbero potuto aspettare un giorno per far rigiocare Paolo dopo le oltre 3 ore di oggi…..

Ma dai su agli argentini che interessa di lorenzi.

E’ un LL. E’ gia’ tanto che giochi e mica possono stravolgere il programma per le esigenze di un singolo

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 04-02-2019 10:44

Accidenti vuoi vedere che ho falsato questo torneo?
No, perchè, giorni fa, avendo letto che molti davano GQ come vincitore del torneo (post del tipo = qua andrà avanti e quindi chiederà lo SE per il prossimo torneo senza tornare in Europa + dalle quali arriverà uno che scompiglierà tutti i pronostici sul vincitore), ho scritto delle mail agli staff di Cech, FF, Carreno e comunque agli altri favoriti, dicendo loro: “ma che ci venite a fare qui se non avete speranze di vittoria? Per vincere un torneo in sudamerica dovrete aspettare che GQ torni in europa, quindi regolatevi di conosequenza…”.
Dite che mi hanno dato retta e che si sono già tutti ritirati?????
(PS = ironia rivolta agli ultras-incompetenti e NON al giocatore, al quale auguro di cercare sempre di migliorarsi…).

151
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gualtiero, Patoschi, pibla
Alb4647 04-02-2019 10:23

Scritto da ilpallettaro

Scritto da Brisbane
Perdere da Cachin, da Cachin, da Cachin… Ma avete capito? Povero Giangi, lui ce la mette pure la buona volontà, ma non basta volere, come molti dicono. Quando inizierà a capire che per andare avanti dovrà fare sacrifici tripli rispetto ad altri molto più dotati di lui, allora si capirà cosa vorrà fare. Lavorare per vivacchiare o metter su un circolo e fare il maestro FIT…

perde da cachin perché il suo livello è quello. non è più scarso, semplicemente gioca alla pari e qualche partita la vince e qualche partita la perde.
quinzi è un giocatore di grande continuità, un rematore, servizio scarso soprattutto a sinistra dove con la diagonale mancina dovrebbe fare molto più male, non capace di cambio di ritmo o come si dice adesso del colpo di chiusura.
sarà in grado di uscire dal circuito challenger? al momento, sicuramente no.
però ha davanti 10 anni di carriera, può provare a migliorare.

Commento sensato, pacato e realistico. E’ la fotografia del Quinzi attuale. Senza bisogno di esacerbare gli animi con battute denigratorie e nemmeno di esaltarli con previsioni irealizzabili.

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ermy (Guest) 04-02-2019 10:17

Scritto da MrX
Era un’ottima occasione, sono queste le partite che ti aiutano a fare il salto di qualità: peccato.
Non gli manca nulla per riuscirci: tecnica, fisico, staff … sta solo a lui

Non gli manca niente?? Parere opinabile. Comunque se almeno evitasse di spendere fiato per bestemmiare ogni 2×3 forse qualche miglioramento si otrebbe percepire.

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max La Spezia (Guest) 04-02-2019 10:12

Ma ancora parlate di Quinzi?ma date una occhiata a due atleti che hanno giocato per 3 ore è 15 minuti….evviva il tennis!!!

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MrX (Guest) 04-02-2019 10:05

Era un’ottima occasione, sono queste le partite che ti aiutano a fare il salto di qualità: peccato.
Non gli manca nulla per riuscirci: tecnica, fisico, staff … sta solo a lui

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 04-02-2019 10:02

Scritto da Brisbane
Perdere da Cachin, da Cachin, da Cachin… Ma avete capito? Povero Giangi, lui ce la mette pure la buona volontà, ma non basta volere, come molti dicono. Quando inizierà a capire che per andare avanti dovrà fare sacrifici tripli rispetto ad altri molto più dotati di lui, allora si capirà cosa vorrà fare. Lavorare per vivacchiare o metter su un circolo e fare il maestro FIT…

perde da cachin perché il suo livello è quello. non è più scarso, semplicemente gioca alla pari e qualche partita la vince e qualche partita la perde.
quinzi è un giocatore di grande continuità, un rematore, servizio scarso soprattutto a sinistra dove con la diagonale mancina dovrebbe fare molto più male, non capace di cambio di ritmo o come si dice adesso del colpo di chiusura.
sarà in grado di uscire dal circuito challenger? al momento, sicuramente no.
però ha davanti 10 anni di carriera, può provare a migliorare.

146
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
Lucabigon 04-02-2019 09:52

Scritto da John John Caghetti
Qualcuno dica a Quinzi che non deve fare x forza il tennista, puo’ anche darsi alla pesca nei laghetti (xche’ perderebbe anche nella pesca sportiva)

Ma perchè accanirsi così tanto contro di lui? Alla fine mi risulta che tra lui, Donati, Napolitano e Baldi sia quello con la classifica migliore. Eppure non vedo gli stessi commenti astiosi e negativi quando sono i suoi coetanei a perdere.

145
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Napol ti amo, Gualtiero, Patoschi, pibla
L’edonimetro di Edgeworth (Guest) 04-02-2019 09:15

Non ci credo. È riuscito a perdere da Cachin

144
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pibla
John John Caghetti (Guest) 04-02-2019 09:08

Qualcuno dica a Quinzi che non deve fare x forza il tennista, puo’ anche darsi alla pesca nei laghetti (xche’ perderebbe anche nella pesca sportiva)

143
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: marcusmin, Gualtiero, Patoschi, pibla
Antony (Guest) 04-02-2019 08:44

FOGNINI
BAGNIS

SCHWARTZMAN
PELLA

JARRY
CARRENO BUSTA

L.MAYER
CECCHINATO

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano (Guest) 04-02-2019 08:41

Scritto da Tommaso11
Certo che gli organizzatori avrebbero potuto aspettare un giorno per far rigiocare Paolo dopo le oltre 3 ore di oggi…..

Ma dai su agli argentini che interessa di lorenzi.

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 04-02-2019 08:25

Perdere da Cachin, da Cachin, da Cachin… Ma avete capito? Povero Giangi, lui ce la mette pure la buona volontà, ma non basta volere, come molti dicono. Quando inizierà a capire che per andare avanti dovrà fare sacrifici tripli rispetto ad altri molto più dotati di lui, allora si capirà cosa vorrà fare. Lavorare per vivacchiare o metter su un circolo e fare il maestro FIT…

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aralgallo 04-02-2019 08:14

Che bel tabellone per cecchinato! Semifinali obbligatorie

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of pastry (Guest) 04-02-2019 07:46

Scritto da Forza ceck

Scritto da Roger
Il problema è il principio di coerenza.Molti di questi tifosi si sono sprecati in lodi a quinzi e adesso sperano di non aver sbagliato il loro giudizio.purtroppo il buon Quinzi non è all altezza e ha 24 anni.Potra anche ottenere qualche buon risultato,forse,ma non è certo il campione che qualcuno si aspettava.

Bravo…. ti ammiro perché sei più diplomatico….. io sono molto più crudo e realista…. è un giocatore normale di tennis che farà la carriera di arnaboldi…. nulla di più….

Tu non sei realista anzi non capisci una mazza di tennis , perche’ hai voluto sminuire Quinzi paragonandolo ad Arnaboldi tennista che io ammiro al quale dovresti portare rispetto ma che all eta di 31 anni non ha vinto un challenger mentre Quinzi che di anni ne ha 22 ne ha vinti 2, con tutte le dinamiche / evoluzioni possibili giudicare in maniera assoluta e definitiva la carriera di un ragazzo che e’ cmq al suo BR con ottime possibilita’ di entrare nei 100 a 22/23 anni da quest anno e’ davvero da “ incompetenti “

138
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alfredo94, Gualtiero, Patoschi, pibla
bustarella (Guest) 04-02-2019 07:38

Scritto da Intenditore
Inizio a riconoscere che Quinzi e’un gatto nero…parlo della sfiga…

ma per favore. basta averla la classifica per entrare. pretendere di venire ripescato per primo da sesta testa di serie e lamentarsi pure

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso11 (Guest) 04-02-2019 07:27

Certo che gli organizzatori avrebbero potuto aspettare un giorno per far rigiocare Paolo dopo le oltre 3 ore di oggi…..

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 04-02-2019 02:20

Scritto da Intenditore
@ ale98 (#2255665)
La fortuna va meritata e cercata, da suo tifoso e senza aver visto la partita mi sento di dire che sia giusto andare a casa dopo aver perso da Cachin nel turno decisivo per entrare in tabellone. Senza se e senza ma, ad oggi GQ non e’da ATP, del doman non vi e’certezza, si spera sempre ma tecnicamente ha grossi limiti, oltre quelli noti caratteriali. Detto questo continuo a seguirlo, magari nei Challenger, maggiormente alla sua portata per ora.

Ma poi fortuna per fare cosa? Non è che se sei fortunato ad entrare in tabellone hai la garanzia di andare avanti da LL. Non sei Lorenzi che può farlo per una carriera che lo dimostra! E’ assai più probabile uscire comunque al primo turno contro uno forte! Il ringalluzzirsi e passare turni da LL funziona se stai comunque giocando da pro di buon livello ATP e non da challengerista! Alla età di Quinzi devi vantare almeno una semi ATP 250 per essere un prospetto decente da top 50 futuro.

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 04-02-2019 01:23

Lorenzi è stato ripescato x il ritiro di Sousa ed affronterà domani l’argentino Pella.

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 04-02-2019 01:19

Ma come si fa a parlare si sfortuna? Allora,auguriamoci che arrivi in semi al rg con 4 ritiri e una vittoria al 5 con il 600 del mondo.patetici

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
doppiofallo (Guest) 04-02-2019 00:54

è giusto che LL sia Lorenzi dopo questo match!

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco68 (Guest) 04-02-2019 00:54

Per Alessandro 12 importantissimi punti…

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 04-02-2019 00:53

Inizio a riconoscere che Quinzi e’un gatto nero…parlo della sfiga…

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kas (Guest) 04-02-2019 00:52

Giannessi ce l’ha fatta! Stava diventando un incubo… 😆

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 04-02-2019 00:47

Era avanti 5 0 al terzo Giannessi?????..

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 04-02-2019 00:39

Incredibile Paolo, mi scuso per aver definito il match concluso. Detto questo un match da infarto.. Pazzesco!

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
baffy1 04-02-2019 00:39

ma fatemi capire quinzi puo ancora rientrare nel tabellone di cordoba

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 04-02-2019 00:33

Vada come vada questo match, Paolino dovrebbe essere da esempio per tutti, in primis per Quinzi. Da 0-5 a 5-5, che leone, non molla mai, testa e grinta che sopperiscono a una tecnica buona ma non eccezionale. Giu’il cappello, indipendentemente dal risultato.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kas (Guest) 04-02-2019 00:30

…pazzesco, 5-5… povero Gianna, che set da incubo! 😳

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kas (Guest) 04-02-2019 00:26

incredibile, 0-30… 😯 😯

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kas (Guest) 04-02-2019 00:24

…che partita da delirio fra Lorenzi e Giannessi… Paolino busca tre break in fila e Giannessi serve per il match 5-0… busca due bei controbreak e adesso servirà 5-4 (dopo essersi mangiato un MP)… se si mangia anche questa esce di cranio e perde arrabbiato!! 😯

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 04-02-2019 00:23

i risultati di quinzi sono la dimostrazione che il sistema junior va azzerato: così com’è è al servizio di qualche coach in cerca di fama, di qualche dirigente federale in cerca di foto di rito, tutto a danno dei ragazzi.

121
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
Dyba21 04-02-2019 00:21

Stanno facendo gara a chi sarà lucky loser…prima Dellien ha buttato 3 match point consecutivi, poi Lorenzi ha avuto la palla per andare a servire per il match nel secondo set e l’ha buttata, adesso Giannessi avanti 5-0 e a due punti dal match vuole farsi rimontare …

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 04-02-2019 00:20

@ doppiofallo (#2255676)

Nn date Paolo x morto!!!

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
doppiofallo (Guest) 04-02-2019 00:17

Scritto da ale98
@ kas (#2255658)
Purtroppo caro amico inutile sperarci. Sicuramente Quinzi non deve mai perdere da Cachin e su questo siamo tutti d’accordo ma penso che un “briciolo” di fortuna ogni tanto potrebbe anche averlo e invece no: Dellien ha 3 match points di fila e li spreca e Paolino perde, per la prima volta su quattro incontri, con Giannessi. Purtroppo Quinzi è l’anti-Polansky..

Davvero….. mai un briciolo di fortuna

118
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo
Intenditore (Guest) 04-02-2019 00:16

@ ale98 (#2255665)

La fortuna va meritata e cercata, da suo tifoso e senza aver visto la partita mi sento di dire che sia giusto andare a casa dopo aver perso da Cachin nel turno decisivo per entrare in tabellone. Senza se e senza ma, ad oggi GQ non e’da ATP, del doman non vi e’certezza, si spera sempre ma tecnicamente ha grossi limiti, oltre quelli noti caratteriali. Detto questo continuo a seguirlo, magari nei Challenger, maggiormente alla sua portata per ora.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vr46 04-02-2019 00:14

Comunque anche oggi quinzi ha giocato con un po con la blade e un po con la burn e sicuramente non sono racchette proprio simili!
In ogni caso molto meglio la parentesi sul cemento rispetto a quella sulla terra dove ad essere sinceri hanno funzionato proprio poche cose.
Servizio altamente insufficiente sia qui che a punta dell este.
Vedremo cosa si farà sul duro indoor europeo…

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 04-02-2019 00:05

@ kas (#2255658)

Purtroppo caro amico inutile sperarci. Sicuramente Quinzi non deve mai perdere da Cachin e su questo siamo tutti d’accordo ma penso che un “briciolo” di fortuna ogni tanto potrebbe anche averlo e invece no: Dellien ha 3 match points di fila e li spreca e Paolino perde, per la prima volta su quattro incontri, con Giannessi. Purtroppo Quinzi è l’anti-Polansky..

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kas (Guest) 04-02-2019 00:04

La mia opinione è che Lorenzi debba cominciare a pensare a cosa fare da grande. Può dare ancora tantissimo al tennis italiano ma non credo che, a 37 anni e spiccioli, possa pretendere di continuare a farlo sul campo…

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kas (Guest) 03-02-2019 23:58

Scritto da marco65
@ marco65 (#2255643)
Al momento abbiamo un lucky loser quindi sorteggio con Dellien sicuro + Lorenzi se perde o Quinzi se Lorenzi vince

…naturalmente credo che sia necessario firmare anche per partecipare al sorteggio… pare che Lorenzi non riesca più a fare un punto, magari rinuncia al sorteggio e rimane Quinzi-Dellien…

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 03-02-2019 23:57

Vedo che anche Lorenzi gioca contro Quinzi…hahaha, buttiamola sul ridere va…

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger (Guest) 03-02-2019 23:53

Caro smicccio,il problema è che non ho mai visto acuti,ho vittorie importanti. Ma se sbaglio illustrami,quali sono gli acuti o vittorie importanti? Lo dico senza polemica.quello che impressiona è la vostra abnegazione,nonostante le reiterate sconfitte,e un tennis non gradevole da seguire,ci sperate sempre..o avete capito tutto o…?

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco65 03-02-2019 23:51

Lorenzi ha raggiunto il suo apice 2 anni fa a 36 anni e poi di colpo sembra aver perso le forze …continua a girare come una trottola ma di vittorie pochissime oramai e anche con giocatori molto molto indietro in classifica.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
braccino (Guest) 03-02-2019 23:50

Scritto da Forza ceck

Scritto da Roger
Il problema è il principio di coerenza.Molti di questi tifosi si sono sprecati in lodi a quinzi e adesso sperano di non aver sbagliato il loro giudizio.purtroppo il buon Quinzi non è all altezza e ha 24 anni.Potra anche ottenere qualche buon risultato,forse,ma non è certo il campione che qualcuno si aspettava.

Bravo…. ti ammiro perché sei più diplomatico….. io sono molto più crudo e realista…. è un giocatore normale di tennis che farà la carriera di arnaboldi…. nulla di più….

Il suo problema però è che è stato campione da bambino e per molti era la garanzia che lo diventasse anche da grande, tutto qui.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco65 03-02-2019 23:34

@ marco65 (#2255643)

Al momento abbiamo un lucky loser quindi sorteggio con Dellien sicuro + Lorenzi se perde o Quinzi se Lorenzi vince

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco65 03-02-2019 23:32

@ kas (#2255586)

La regola dei lucky losers in un Atp250 dice che se ce n’è uno, si sorteggia tra le prime due teste di serie eliminate , se ce ne sono due tra i primi quattro, al terzo si procede con la testa di serie più alta rimasta e così via….

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Smiccio (Guest) 03-02-2019 23:18

Scritto da Roger
Il problema è il principio di coerenza.Molti di questi tifosi si sono sprecati in lodi a quinzi e adesso sperano di non aver sbagliato il loro giudizio.purtroppo il buon Quinzi non è all altezza e ha 24 anni.Potra anche ottenere qualche buon risultato,forse,ma non è certo il campione che qualcuno si aspettava.

Dai… non correre ne ha 23 appena compiuti. Comunque non avendo visto il match è impossibile giudicare, fatto sta che i suoi acuti sono di livello pertanto prima o poi qualche scalpo interessante lo farà… pazienza

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
-1: Gilgamesh
Patoschi 03-02-2019 23:06

Scritto da Andrea
@ Patoschi (#2255545)
Ci aveva perso anche da junior…

Da junior vinse GQ 6-4 6-2. Poi da pro Cachin si prese la rivincita in un challenger in Sudamerica. Infine la partita di oggi.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack (Guest) 03-02-2019 23:01

Se uno perde con un giocattore dietro di min 120 posizioni, anche se è una …ex speranza del tennis italiano, che se ne fa del LL????!!!!!!!

104
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gilgamesh
Forza ceck (Guest) 03-02-2019 22:57

Scritto da Roger
Il problema è il principio di coerenza.Molti di questi tifosi si sono sprecati in lodi a quinzi e adesso sperano di non aver sbagliato il loro giudizio.purtroppo il buon Quinzi non è all altezza e ha 24 anni.Potra anche ottenere qualche buon risultato,forse,ma non è certo il campione che qualcuno si aspettava.

Bravo…. ti ammiro perché sei più diplomatico….. io sono molto più crudo e realista…. è un giocatore normale di tennis che farà la carriera di arnaboldi…. nulla di più….

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andry (Guest) 03-02-2019 22:53

@ kas (#2255601)

Credo, non vorrei sbagliarmi

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexscorregia (Guest) 03-02-2019 22:53

Scritto da Intenditore
@ alexscorregia (#2255552)
Ripescaggio per far cosa…se perde da Cachin dove vuoi che vada…

Non si sa mai! Esempi da raccontare ce ne sono molti. Il bello del tennis è proprio questo!!

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!