Clamoroso a Melbourne Copertina

Il Ministro ha esercitato il suo potere: cancellato il visto a Novak Djokovic. Conclusa audizione dal giudice (Video Live)

14/01/2022 12:58 442 commenti
Djokovic col suo team
Djokovic col suo team

È arrivata la tanto attesa decisione del Ministro dell’immigrazione Alex Hawke: il visto di Novak Djokovic è stato definitivamente cancellato, il n.1 del mondo dovrà abbandonare il paese.

Ecco la dichiarazione del Ministro: “Oggi ho esercitato il mio potere ai sensi dell’articolo 133C(3) della legge sulla migrazione di annullare il visto di Novak Djokovic per motivi di salute e ordine pubblico, sulla base che questo fosse nell’interesse pubblico. Questa decisione arriva dopo le ordinanze del Circuito federale e del tribunale della famiglia del 10 gennaio 2022 che ha annullato una precedente decisione per motivi di equità procedurale.

Nel prendere questa decisione, ho considerato attentamente le informazioni fornitemi dal Dipartimento degli affari interni, dalle forze di frontiera australiane e dal signor Djokovic.

Il governo Morrison è fermamente impegnato nel proteggere i confini dell’Australia, in particolare in relazione alla pandemia di Covid. Ringrazio gli uffici del dipartimento degli affari interni e forze di frontiera australiane che lavorano ogni giorno per assicurare gli interessi dell’Australia in questi periodi contraddistinti da grande sfide”.

 

I team legale di Djokovic era pronto a questa evenienza, tanto da aver già presentato un ricordo d’urgenza contro la decisione. Tuttavia i tempi sono strettissimi e le probabilità di ribaltare la decisione sembrano basse.

Oltre all’espulsione dall’Australia, Djokovic rischia anche di non poter tornare nel paese per tre anni, come cita l’articolo 133 della normativa.

La decisione del ministro dell’Immigrazione Alex Hawke significa che Novak Djokovic potrebbe essere costretto di nuovo alla detenzione prevista per gli immigrati irregolari entro poche ore. Non è chiaro se le autorità federali abbiano intenzione di riportarlo al Park Hotel di Carlton, dove è rimasto accanto ai rifugiati detenuti fino a quando la Corte Federale ha ordinato il suo rilascio lunedì. Fonti governative hanno confermato che il piano sarebbe di riportarlo in una qualche forma di detenzione per immigrati, non avendo il visto non può circolare liberamente per il Paese.

Aggiornamento, ore 10.15

A Djokovic è stato notificato di presentarsi domani di fronte agli ufficiali del dipartimento di immigrazione per una intervista. Lo riporta il quotidiano di Melbourne The Age, secondo cui il n.1 del mondo non sarà in stato di fermo fino all’incontro con le forze dell’ordine e alla definizione del ricorso legale presentato.

 

 

Aggiornamento ore 11:15

È in corso l’audizione dal giudice Kelly. È possibile seguire su questo canale YouTube l’audizione (LIVE)


TAG: , , ,

442 commenti. Lasciane uno!

Annie (Guest) 15-01-2022 23:43

@ IlCera (#3034083)

Ma adesso mi incavolo sul serio..purificato dalle lacrime a New York? Ma de che?? Dall’aver sconfitto Roger è Rafa? Se c’è un tennista altruista, generoso di soldi e applausi agli avversari, questo è Nole!! Ma beccatevi Fogna, gradasso, caciarone, irrispettoso, cacciato per turpiloquio (Nole cacciato da uno Slam per una palla involontaria),e ci metto anche Federer, non l’ho mai visto scusarsi neanche per le palle “fortunate”, mai un riconoscimento ai vincenti dell’avversario, spocchioso e narciso, in campo sempre con l’espressione schifata…e non tirate in ballo gli urli, Nole in confronto agli italiani è quasi muto, ormai il pugno e lo sguardo minaccioso lo mostrano ad ogni sacrosanto punto e nessuno se ne lamenta

442
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 15-01-2022 23:21

@ Federer (#3034106)

Beh sai, senza urlare, c’è chi a casa o sulle panchine dei giardinetti ci sta già da tempo, e non lo fate ritornare invocando la cacciata di Nole

441
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperCami 15-01-2022 19:52

Scritto da Enzo

Scritto da LunaDiamante

Scritto da Corba

Scritto da LunaDiamante

Scritto da Enzo

Scritto da lucrezia
@ pablo (#3033107)
ha deciso di non farsi vaccinare e allora che se ne stia nella sua casina……

Perché ?
Perché un non vaccinato deve chiudersi in casa ?
Non capisco, io sono stra vaccinato ma non capisco questa roba. Giuro, senza polemica, ma mi sfugge il motivo.

Magari perché andandosene in giro potrebbe infettare il prossimo?

Si come un vaccinato, vero

Inutile spiegarti che ciò che può trasmettere infettandoti un tri-vaccinato è roba lieve, mentre ciò che può trasmetterti infettandoti un totale non vaccinato è roba che può portarti alla terapia intensiva e anche alla morte. Inutile perché non arriverai mai a capire, in voi no-vax manca totalmente il rispetto verso la collettività…

Il virus è sempre quello e si trasmette allo stesso modo. Sulla carica infettante non ci sono studi specifici.
Io sono provax ma non ho buttato via la logica.
L’argomentazione iniziale (1 anno fa) della immunità di gregge si è rivelata sbagliata. E questo è inoppugnabile.
Per cui le vaccinazioni NON fanno sparire il virus – e questo mi pare evidente – ma riducono solo gli effetti e la gravità della malattia.
Di conseguenza ti vaccini per minimizzare i rischi su TE STESSO. La collettività non c’entra niente.

Poiché il vaccino protegge dalle forme gravi della malattia e non è un dato secondario, ne consegue che si riducono i ricoveri ospedalieri e ciò va a beneficio di tutta la collettività che può usufruire del sistema sanitario che non si occupa esclusivamente di malati covid. È un’ovvietà che qualcuno sembra non capire.

440
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 14-01-2022 23:51

Scritto da Luce nella notte

Scritto da Marcus91

Scritto da FabioRamunno

Scritto da Marcus91
Vediamo se si va verso la fine di questa triste storia.
Penso che sarebbe il colmo se venisse accolto il ricorso dei legali serbi.
In questa vicenda ci sono tanti risvolti che potrebbero essere capovolti se Novak giocasse gli AO.
Sarebbe ingiusto e rischioso socialmente farlo giocare, oltre alle motivazioni più di carattere sanitario-legale.

Il colmo é che in un Paese “democratico” il potere esecutivo possa invalidare una pronuncia giudiziaria… Neanche in Afghanistan!!

Ma chi siamo noi per decidere cosa è democratico e cosa no…?!?!
In Australia già era previsto questo potere del Ministro e non mi sembra che sia un famoso paese anti- democratico.
Poi, vogliamo di parlare di giustizia, quanto è corretta e paritaria…dai va lasciamo stare!

Non ha invalidato niente, non fatefinta di non capire
Il giudice Kelly si e’ limitato a rilevare che quella procedura non era corretta , perche’ non avevano aspettato fino alle 8:30 a comunicare la decisione.
Quindi la procedura e’ stata annullata dal giudice Kelly.
Non ha minimanente accertato / valutato / annullato i motivi per cui la procedura era stata avviata ne’ le prove documentali (sic.) spacciate dal profeta no-vax

Penso che hai sbagliato a rispondere anche a me….:ops:

439
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 14-01-2022 23:49

Scritto da paolo
@ Marcus91 (#3033225)
Magari possiamo commentare se sia democratico o meno o nemmeno quello si può più?
A questo punto auspico che anche in Italia venga creato un potere del genere così da farmi abbondanti risate per il resto dei miei giorni.

Giudicare un paese anti-democratico in questa vicenda, dove ha sacrosante ragioni mi fa ridere.
Pensi che in Italia già non ci sono? Almeno lì in Australia sono pubbliche e conosciute ai cittadini, qui esistono ma sono mascherate da leggi sociali! 😡

438
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: deuce
andrewthefirst (Guest) 14-01-2022 21:25

Scritto da Annie
Bellissimo!!! Noto che fra i giornalisti facenti parte della “buona compagnia” di ItalyFirst c’è quello scelto per aggiornare su SuperTennis sulle vicende di Nole, che alle sue spalle, nella libreria, allinea foto e pubblicazioni, guardacaso, di Nadal e Federer..poteva almeno, per simulare un super partes, buttarci una fotina di Nole, con tutte le coppe che ha sollevato, non sarebbe stato difficile, così, almeno per dissimulare schieramenti..anche nelle tribune politiche, per la par condicio, si sentono almeno i pareri di entrambe le parti in causa..adesso sta esprimendosi in termini talmente razzisti da rasentare il voltastomaco, sulle origini di Nole sfigate e le bellezze dorate del mondo ricco di Rafa e Roger, con secondi fini velati di pietismo..per me esempio di brutta compagnia

grande! il massimo del circoltennis italiano

437
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: dyoker
Mirko (Guest) 14-01-2022 21:18

Scritto da Annie
@ Mirko (#3033580)
Scenette di contorno..infastidire l’avversario?? Forse stai sbagliando persona, se c’è uno che non alza pugni continui, urla, mostra i muscoli sistematicamente è Nole, già rispetto ai nostri che ad ogni punto lanciano sguardi minacciosi e digrignano i denti è di una essenzialità totale! E non toccare il tasto degli avversari, mai visto uno che li applaude così, che chiede scusa, che li omaggia a fine partita soprattutto se l’hanno battuto, che li cita a fine partita sempre con elogi e rispetto, che si occupa dei colleghi meno “fortunati”..parla di altro, non della solita tiritera , smentita ogni volta che Nole scende in campo

eh già infatti sarà proprio per questo che è così amato… e comunque l’argomentazione principale del mio post era riferita al gioco… ovviamente parere personale e con il rispetto per ogni altro punto di vista

436
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 14-01-2022 21:05

Scritto da Enzo

Scritto da LunaDiamante

Scritto da Enzo

Scritto da lucrezia
@ pablo (#3033107)
ha deciso di non farsi vaccinare e allora che se ne stia nella sua casina……

Perché ?
Perché un non vaccinato deve chiudersi in casa ?
Non capisco, io sono stra vaccinato ma non capisco questa roba. Giuro, senza polemica, ma mi sfugge il motivo.

Magari perché andandosene in giro potrebbe infettare il prossimo?

Purtroppo vaccinati e non vaccinati (e anche chi si è già infettato precedentemente) possono infettarsi e trasmettere il covid. Quindi perché trattarli diversamente ?
Inoltre da negativo come potrebbe infettare qualcuno ?
Mi sembra logico ma evidentemente da due anni la logica ha cessato di essere della partita

Il virus sta circolano molto anche in Australia, e’ estremamente contagioso e se lo prende qualche non vaccinato si replica moltissimo di più (anche prima della positivita’).
Comunque anche se non capisci una regola (succedeva tutti per una o l’altra) non e’ che ti metti a inventare scuse, per non dire truffe e raggiri e carte false, per infrangerla

435
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte 14-01-2022 20:33

Scritto da monemi75

Scritto da gianluca
Io aspetto che inizino a parlare gli sponsor sul loro testimonial strapagato che va contro tutte le norme di sicurezza anticovid (da lui ammesso).

Beh,anche per Sharapova ho aspettato gli sponsor…

Sharapova si e’ presa le sue responsabilita’ non ha mai detto ha sbagliato il mio manager
Fino a ieri il Meldonium che prendevo era regolare ma quest’ anno era diventato proibito.
Scusate ho sbagliato.
Questo Sharapova !

434
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 14-01-2022 19:32

Scritto da dyoker

Scritto da Armonica

Scritto da dyoker

Scritto da MAURO

Scritto da dyoker
e ora tutti insieme dite: ti-ti-pass…ti-ti-pass…ti-ti-pass, è tutto così sconcertante, vi auguro un buon AO da 2 soldi…
saluti

CE LO GODREMO SENZA FALSONE, MA CON GENTE ONESTA

ne dubito ed il contesto è ancora più falso

Non so sai… Credo che il tuo Nole sia andato oltre.

allora mi spieghi perche ci sono circa 15.000 commenti solo su Djokovic e 1000 all’incirca su gli AO?
in una settimana ….se non dai importanza a questo non scrivere nei post di nole, perché fai sembrare che ti interessi più il destino di Djokovic che degli AO stessi..

Mmm… Sei fuori strada…

433
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Federer (Guest) 14-01-2022 19:17

Scritto da Annie
Bellissimo!!! Noto che fra i giornalisti facenti parte della “buona compagnia” di ItalyFirst c’è quello scelto per aggiornare su SuperTennis sulle vicende di Nole, che alle sue spalle, nella libreria, allinea foto e pubblicazioni, guardacaso, di Nadal e Federer..poteva almeno, per simulare un super partes, buttarci una fotina di Nole, con tutte le coppe che ha sollevato, non sarebbe stato difficile, così, almeno per dissimulare schieramenti..anche nelle tribune politiche, per la par condicio, si sentono almeno i pareri di entrambe le parti in causa..adesso sta esprimendosi in termini talmente razzisti da rasentare il voltastomaco, sulle origini di Nole sfigate e le bellezze dorate del mondo ricco di Rafa e Roger, con secondi fini velati di pietismo..per me esempio di brutta compagnia

A casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

432
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: deuce
IlCera (Guest) 14-01-2022 18:57

Scritto da me-cir te no

Scritto da Annie
Vabbe’, ad oggi sul campo la supremazia agli AO è la sua, fermato dalla politica e non dagli avversari. Immagino che questo poco cambi per chi diceva che l’importante era fermare Nole a tutti i costi, e sinceramente, vedendo la cosa da un mero punto di vista agonistico, non capisco perché, essendo un dato di fatto che avere in campo il n.1 sarebbe stato, per chi ama il tennis, un motivo di attrazione in più, sia per gli “ItalyFirst” che finalmente avrebbero potuto testare la crescita e maturità dei giovani italiani, sia per i tifosi di Nadal, che avrebbero potuto festeggiare un eventuale record Slam di Rafa più meritevole avendo superato il diretto contendente in attività di servizio, sia per i tifosi di Nole, che avrebbero potuto sperare in un super record del proprio favorito…mah, chissà perché
tutto questo tripudio.., pazienza, sarà per tutti un AO più “rilassato” ..forse un minimo di apprensione può rimanere nei tifosi di Federer, essendo presente Nadal, sicuramente avvantaggiato dall’assenza di Djokovic ma non altrettanto pericoloso visto che la superficie non è quella più congeniale allo spagnolo. Morale della favola, Buon AO a tutti!

Completamente d’accordo. Un simile linciaggio è comprensibile su un sito generalista, come ad esempio un Open di Mentana. Djokovic ha sicuramente le sue colpe, ma gli organi di informazione ne hanno fatto il capro espiatorio di una situazione che coinvolge diversi attori.
Quello che non comprendo è come su un sito di tennis ci sia lo stesso accanimento. Me lo spiego solo col tifo contro, ma è triste. Si diventa come i tifosi di calcio che sperano che la tale squadra fallisca economicamente per non vederla più giocare.

Io non sono un accanito ma osservo e faccio osservare che un evento SLAM di tennis mobilità fra le 10.000 e le 12.000 persone fra atleti, allenatori, preparatori, accompagnatori, staff locale, volontari, arbitri, giornalisti, senza contare il pubblico. In Australia, in accordo alle leggi locali, sono praticamente tutti con un vaccino anti Covid-19. E’ così. Alcuni giocatori no-vax non ci sono andati, coerentemente con le loro opinioni, rispettabili. Non si sa esattamante quante altre di queste persone abbiano un’esenzione medica e di che tipo. Ora, il n. 1 mondiale, pluri titolato e notorio no-vax si presenta con una dubbia documentazione e con una sequela di comportamenti che dimostrano il suo fondamentale disinteresse per la questione Covid.
Ad alcuni la cosa sembra normale.
Ad altri un gomploddo contro i lserbo. Mah.
Ad altri ancora una provocazione.
Ad altri una fesseria epocale, per giocare sto torneo si uccide un’immagine che si era “purificata” con le lacrime di New York.
A me sembra solo che il buon Nole sia stato consiglaito e gestito molto male nelle ultime settimane. Tanti fan del serbo si sono ricreduti negli ultimi giorni.

431
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
eunosio (Guest) 14-01-2022 18:46

Scritto da Annie
@ Mirko (#3033580)
Scenette di contorno..infastidire l’avversario?? Forse stai sbagliando persona, se c’è uno che non alza pugni continui, urla, mostra i muscoli sistematicamente è Nole, già rispetto ai nostri che ad ogni punto lanciano sguardi minacciosi e digrignano i denti è di una essenzialità totale! E non toccare il tasto degli avversari, mai visto uno che li applaude così, che chiede scusa, che li omaggia a fine partita soprattutto se l’hanno battuto, che li cita a fine partita sempre con elogi e rispetto, che si occupa dei colleghi meno “fortunati”..parla di altro, non della solita tiritera , smentita ogni volta che Nole scende in campo

430
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 14-01-2022 18:45

@ Il palpa (#3033688)

Ciao palpa, roba da matti. Per uno slam venderebbe l’anima al diavolo.

429
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M (Guest) 14-01-2022 18:40

Scritto da Max Evans
Potete raccontarvela quanto vi pare, ma sono certo che se metteste da parte il tifo tutto questo so che vi farebbe schifo.. non importano le ragioni, tutti sanno perfettamente che se non si chiamasse Djokovic, avesse avvocati strapagati e una attenzione mediatica di quel livello non avrebbe mai avuto modo di accedere a una giustizia così celere e a sua disposizione. Vada come vada, tifo o non tifo, pensare che lui possa permettersi di ricevere certi trattamenti mi dà la nausea e, sono certo, la darebbe a chiunque si scordasse per un secondo del lato soggettivo (si tratta di Djoko)

Se non si chiamasse Djokovic e fosse svizzero, spagnolo o americano, non sarebbe successo. E se fosse successo, tutto il mondo griderebbe allo scandalo di un uomo andato lì per giocare a tennis (su loro invito), incarcerato ed espulso per un presunto reato d’opinione,

428
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oh, Reilly? (Guest) 14-01-2022 18:30

Scritto da Luce nella notte

Scritto da Oh, Reilly?

Scritto da Luce nella notte
Certo che non finisce qui…
La primo Ministro Serbia ha già dichiarato che in Serbia chi è positivo non deve andare in giro a stringere mani, rilasciare interviste (VIOLATA LA LEGGE SERBA ?).
Spagna: non c’è spiegazione per avere varcato il confine il 31 dicembre (o giù di lì) quando era letteralmente vietato per i NON vaccinati e ancor di più per i recentemente POSITIVI.
Penosa la favoletta della “DOPPIA RESIDENZA A.I.R.E.”… iscritto “A.I.R.E.” a MONTECARLO ed iscritto A.I.R.E. anche in Spagna… cosa semplicemente impossibile e che non abilita comunque né Spartaco né altri ad andare in giro anziché stare in quarantena…
Qualcosa, c’è da aspettarsi, verrà chiarito anche in SERBIA ed anche in SPAGNA…

Continuate a scrivere FAKE news, buone solo per boccaloni.
La Spagna ha già detto che NON perseguirà Djokovic per il suo ingresso a Marbella (perché non costituiva un pericolo sanitario essendo appena guarito dal covid).
Praticamente hanno scritto un gigantesco “buffoni” al governo australiano.
La Serbia al massimo lo bacchetterà con qualche obbligo sociale. Così come Federer beneficia in casa sua, in Svizzera, di aver saltato vent’anni di servizio militare (gli svizzeri maschi adulti fanno un camp militare ogni anno), facendo attività di promozione sportiva.

Certo, Ivana Spagna (tra una canzone e l’altra) ha detto…

https://www.politico.eu/article/spain-investigating-novak-djokovic-entry-tennis-coronavirus-vaccines/?utm_medium=social&utm_source=Twitter

A spokesperson for the ministry hit back at media reports that Djokovic was being probed by Spanish police.

“The news is false. Neither the government has ordered it nor is there any police investigation open on the athlete,” the spokesperson told POLITICO.

Ripetiamolo “the news is false”.

427
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo (Guest) 14-01-2022 18:24

Scritto da LunaDiamante

Scritto da Corba

Scritto da LunaDiamante

Scritto da Enzo

Scritto da lucrezia
@ pablo (#3033107)
ha deciso di non farsi vaccinare e allora che se ne stia nella sua casina……

Perché ?
Perché un non vaccinato deve chiudersi in casa ?
Non capisco, io sono stra vaccinato ma non capisco questa roba. Giuro, senza polemica, ma mi sfugge il motivo.

Magari perché andandosene in giro potrebbe infettare il prossimo?

Si come un vaccinato, vero

Inutile spiegarti che ciò che può trasmettere infettandoti un tri-vaccinato è roba lieve, mentre ciò che può trasmetterti infettandoti un totale non vaccinato è roba che può portarti alla terapia intensiva e anche alla morte. Inutile perché non arriverai mai a capire, in voi no-vax manca totalmente il rispetto verso la collettività…

Il virus è sempre quello e si trasmette allo stesso modo. Sulla carica infettante non ci sono studi specifici.
Io sono provax ma non ho buttato via la logica.
L’argomentazione iniziale (1 anno fa) della immunità di gregge si è rivelata sbagliata. E questo è inoppugnabile.
Per cui le vaccinazioni NON fanno sparire il virus – e questo mi pare evidente – ma riducono solo gli effetti e la gravità della malattia.
Di conseguenza ti vaccini per minimizzare i rischi su TE STESSO. La collettività non c’entra niente.

426
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: SuperCami
GattoNole (Guest) 14-01-2022 18:16

Scritto da Antoniov

Scritto da GattoNole
The case will be referred to the Federal Court of Australia
With some stipulations over the weekend:
Djokovic will not be taken into detention before 8am
Djokovic can not be deported until the matter is resolved
The applicant (Djokovic) may continue in detention 10am-2pm Jan 15, during detention he shall remain with solicitors
The judge has proposed the case be adjourned for tonight
Purtoppo non sarà lo stesso giudice…con questo vincenva 6-0 6-0..

Beh, il Presidente della Corte federale pare che sia sempre Anthony Kelly
Quindi, c’è ancora la possibilità che Djokovic possa vincere il suo decimo titolo agli AO … hehe
Ovviamente, io da appassionato di tennis neutrale gli tiferò contro.

Scritto da Giorgio
Senza il numero 1 questi AO non hanno più senso. E se Nole decidesse di ritirarsi dopo questa batosta neanche più il tennis avrebbe senso. Perderemmo uno degli atleti più forti e vincenti dello sport moderno. Maledetti australiani

Io invece spero fortemente che Nole non si ritiri, anzi spero che con questa esperienza migliori come uomo in futuro, che gli si consenta ancora di giocare nei prossimi grandi tornei nel rispetto delle regole uguali per tutti e che possa ancora diventare più forte in campo!

Putroppo no, è tale Justice O’ qualcosa…l’ho scritto nel nuovo articolo, mò non mi ricordo il nome preciso..

Si, si chiama Justice di nome
😳

425
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GattoNole (Guest) 14-01-2022 18:14

Scritto da Antoniov
@ GattoNole (#3033172)
Innanzitutto buongiorno!
Noi ci conosciamo qui solo virtualmente, però, a differenza di tanti faziosi commenti su Nole da parte di altri io ho sempre letto con attenzione e tenuto in grande considerazione i tuoi interventi, tenuto anche conto del fatto che quel poco o nulla di inglese che so l’ho appreso abbastanza male da autodidatta
Però, la differenza nel corso di un giudizio tra decisioni assunte per ragioni procedurali, processuali o preliminari per un verso o per ragioni di merito per altro verso a quanto pare non sussiste tra Australia e democrazie europee.
In effetti, pur considerando il contesto dibattimentale tenutosi dinanzi all’ormai noto giudice Kelly, non si può sostenere che che la difesa del Ministro degli affari interni australiano abbia rinunciato alle eccezioni di merito vere e proprie trascritte nell’atto costitutivo di parte.
Tanto è vero che il Ministro dell’immigrazione Alex Hawke oggi ha testualmente dichiarato: ” … ho esercitato il mio potere ai sensi dell’articolo 133C(3) della legge sulla migrazione di annullare il visto di Novak Djokovic per motivi di salute e buon ordine, sulla base del fatto che ciò fosse nell’interesse pubblico. Questa decisione arriva dopo le ordinanze del Circuito federale e del tribunale della famiglia del 10 gennaio 2022 che ha annullato una PRECEDENTE DECISIONE PER MOTIVI DI EQUITA’ PROCEDURALE. …”
Era chiaramente inevitabile un tale e peraltro composto intervento da parte del Ministro Hawke.
Oltre alle motivazioni addotte dal suddetto Ministro, lasciando perdere il penale e quant’altro, io aggiungerei che la decisione di togliere nuovamente il visto a Novak Djokovic sia anche corretta per ragioni di equità sportiva.

Grazie per l’apprezzamento che ricambio.

No infatti, il Ministro non ha rinunciato a tornare sul merito. Ha ammesso di aver fatto una cazzato sulla procedura, un atto formale che gli consente di far ricorso come ha fatto oggi.
Come si è visto oggi, ha cambiato però il merito dell’accusa perchè ha capito che andava contro un muro.

Ripeto però che la prima sentenza non ha motivazioni formali, e di fatto cancella in tutto la cancellazione.
MA
Putroppo qua in Italia si tende causa anni di Travaglio a ragionare al contrario.
Per farla breve il visto e l’esenzione di Nole sono stati confermati validi, full stop.
Il governo nel merito non ha provato il contrario, nonostante ci abbia provato.
La sentenza va letta così, non “alla Travaglio” ossia “Nole doveva difendersi e lo ha fatto per vie procedurali”.
Va letta “nessuno ha provato che il visto di Nole non fosse valido”.

Io lo davo per scontato, mi sono accorto rileggendo i commenti che molti ragionano “alla Travaglio”…

424
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antoniov (Guest) 14-01-2022 17:33

Scritto da GattoNole
The case will be referred to the Federal Court of Australia
With some stipulations over the weekend:
Djokovic will not be taken into detention before 8am
Djokovic can not be deported until the matter is resolved
The applicant (Djokovic) may continue in detention 10am-2pm Jan 15, during detention he shall remain with solicitors
The judge has proposed the case be adjourned for tonight
Purtoppo non sarà lo stesso giudice…con questo vincenva 6-0 6-0..

Beh, il Presidente della Corte federale pare che sia sempre Anthony Kelly 😉

Quindi, c’è ancora la possibilità che Djokovic possa vincere il suo decimo titolo agli AO … hehe

Ovviamente, io da appassionato di tennis neutrale gli tiferò contro.

Scritto da Giorgio
Senza il numero 1 questi AO non hanno più senso. E se Nole decidesse di ritirarsi dopo questa batosta neanche più il tennis avrebbe senso. Perderemmo uno degli atleti più forti e vincenti dello sport moderno. Maledetti australiani

Io invece spero fortemente che Nole non si ritiri, anzi spero che con questa esperienza migliori come uomo in futuro, che gli si consenta ancora di giocare nei prossimi grandi tornei nel rispetto delle regole uguali per tutti e che possa ancora diventare più forte in campo!

423
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Annie (Guest) 14-01-2022 17:31

Bellissimo!!! Noto che fra i giornalisti facenti parte della “buona compagnia” di ItalyFirst c’è quello scelto per aggiornare su SuperTennis sulle vicende di Nole, che alle sue spalle, nella libreria, allinea foto e pubblicazioni, guardacaso, di Nadal e Federer..poteva almeno, per simulare un super partes, buttarci una fotina di Nole, con tutte le coppe che ha sollevato, non sarebbe stato difficile, così, almeno per dissimulare schieramenti..anche nelle tribune politiche, per la par condicio, si sentono almeno i pareri di entrambe le parti in causa..adesso sta esprimendosi in termini talmente razzisti da rasentare il voltastomaco, sulle origini di Nole sfigate e le bellezze dorate del mondo ricco di Rafa e Roger, con secondi fini velati di pietismo..per me esempio di brutta compagnia

422
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall, Marcus91, mecir11, il capitano
Enzo (Guest) 14-01-2022 17:16

Scritto da LunaDiamante

Scritto da Enzo

Scritto da lucrezia
@ pablo (#3033107)
ha deciso di non farsi vaccinare e allora che se ne stia nella sua casina……

Perché ?
Perché un non vaccinato deve chiudersi in casa ?
Non capisco, io sono stra vaccinato ma non capisco questa roba. Giuro, senza polemica, ma mi sfugge il motivo.

Magari perché andandosene in giro potrebbe infettare il prossimo?

Purtroppo vaccinati e non vaccinati (e anche chi si è già infettato precedentemente) possono infettarsi e trasmettere il covid. Quindi perché trattarli diversamente ?

Inoltre da negativo come potrebbe infettare qualcuno ?

Mi sembra logico ma evidentemente da due anni la logica ha cessato di essere della partita

421
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito
-1: Marcus91
Annie (Guest) 14-01-2022 17:10

@ Mirko (#3033580)

Scenette di contorno..infastidire l’avversario?? Forse stai sbagliando persona, se c’è uno che non alza pugni continui, urla, mostra i muscoli sistematicamente è Nole, già rispetto ai nostri che ad ogni punto lanciano sguardi minacciosi e digrignano i denti è di una essenzialità totale! E non toccare il tasto degli avversari, mai visto uno che li applaude così, che chiede scusa, che li omaggia a fine partita soprattutto se l’hanno battuto, che li cita a fine partita sempre con elogi e rispetto, che si occupa dei colleghi meno “fortunati”..parla di altro, non della solita tiritera , smentita ogni volta che Nole scende in campo

420
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91, mecir11, il capitano
pablito 14-01-2022 17:10

Scritto da dateccitrungelliti
bastava vaccinarsi e invece ha scelto la strada del lei non sa chi sono io.
ma questo può funzionare in italia, in australia non credo.
vada come vada, il serbo si avvia verso la fine della sua ineguagliabile carriera nella maniera più indecorosa.
ma la legge è legge, è per quanto possa sembrare strana va rispettata.

E…

Pare che un % abbastanza corposo di australiani non si sia ancora sottoposto al “miracoloso siero”.

E allora la sbandierata Salute Pubblica ?

Affermazioni oscurantiste e faziose.

419
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 14-01-2022 17:07

Scritto da dateccitrungelliti
bastava vaccinarsi e invece ha scelto la strada del lei non sa chi sono io.
ma questo può funzionare in italia, in australia non credo.
vada come vada, il serbo si avvia verso la fine della sua ineguagliabile carriera nella maniera più indecorosa.
ma la legge è legge, è per quanto possa sembrare strana va rispettata.

Pare che non vaccinarsi sia pratica ancora lecita e non ancora “obbligo coatto”.

Se lo Stato permette eccezioni ma poi, per motivi prettamente politici, li ritratta, magari andando pure in conflitto con sue Amministrazioni periferiche, beh, chi non ci fa certo una bella figura non è certo il Soggetto, ma lo Stato stesso, che perde di credibilità e autorevolezza.

418
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 14-01-2022 16:46

Scritto da Dario
@ The Rocker (#3033495)
Ti sbagli, sara’ ricordato come il piu’ grande di sempre ed uomo libero! Insomma un guerriero a differenza di tutti quelli che si sono inchinati a questa dittatura! Ognuno dovrebbe essere libero di iniettarsi nel proprio corpo quello che ritiene e non quello che gli viene imposto! Forza Djokovic!

Libero non mi sembra proprio, anzi tra un pò potrà muoversi liberamente solamente nella sua casa. Gli va bene che con tutti i soldi che ha può comprarsi un’isola.
Lì sì che potrà girare liberamente 😆

417
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, il capitano
Luce nella notte 14-01-2022 16:24

Scritto da Oh, Reilly?

Scritto da Luce nella notte
Certo che non finisce qui…
La primo Ministro Serbia ha già dichiarato che in Serbia chi è positivo non deve andare in giro a stringere mani, rilasciare interviste (VIOLATA LA LEGGE SERBA ?).
Spagna: non c’è spiegazione per avere varcato il confine il 31 dicembre (o giù di lì) quando era letteralmente vietato per i NON vaccinati e ancor di più per i recentemente POSITIVI.
Penosa la favoletta della “DOPPIA RESIDENZA A.I.R.E.”… iscritto “A.I.R.E.” a MONTECARLO ed iscritto A.I.R.E. anche in Spagna… cosa semplicemente impossibile e che non abilita comunque né Spartaco né altri ad andare in giro anziché stare in quarantena…
Qualcosa, c’è da aspettarsi, verrà chiarito anche in SERBIA ed anche in SPAGNA…

Continuate a scrivere FAKE news, buone solo per boccaloni.
La Spagna ha già detto che NON perseguirà Djokovic per il suo ingresso a Marbella (perché non costituiva un pericolo sanitario essendo appena guarito dal covid).
Praticamente hanno scritto un gigantesco “buffoni” al governo australiano.
La Serbia al massimo lo bacchetterà con qualche obbligo sociale. Così come Federer beneficia in casa sua, in Svizzera, di aver saltato vent’anni di servizio militare (gli svizzeri maschi adulti fanno un camp militare ogni anno), facendo attività di promozione sportiva.

Certo, Ivana Spagna (tra una canzone e l’altra) ha detto…

416
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte 14-01-2022 16:21

Scritto da GattoNole
Ora, chi ha ragione e chi ha torto lo deciderà il giudice.
Ma se davvero il Governo l’ha messa sulla “guerra contro i no-vax” è francamente ridicolo.
Introducessero l’obbligo vaccinale.
Ma che roba. Non credevo.

Per entrare c’ e’ l’obbligo vaccinale, ma guarda un po’.
Esenzioni del tutto straordinarie se giustificate da valide (cioè’ non ridicole/assurde) ragioni mediche

415
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERARDO (Guest) 14-01-2022 16:02

ora aspettiamo i poveri ATLETI AUSTRALIANI CHE FINIRANNO TUTTI IN GALERA PER QUALCHE CAVILLO

414
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 14-01-2022 15:48

Scritto da Mattia

Scritto da Antonio

Scritto da Andreas Seppi
Ma nole non ha rispettato nè il suo amore per il tennis nè il suo ideale di non vaccinarsi.
Brutta figura nole. Hai fatto vincere il tuo ego.

Questo commento fa capire a pieno perché ci troviamo in Italia in questa situazione confusa instabile. Non si ha il coraggio di criticare nemmeno mezza volta le decisione prese da chi è lautamente pagato per governare. Riuscite solamente a fare la colpa al singolo cittadino. Che dire allora tenetevi i vostri problemi

ecco un altro del tutto non integrato nella società..
Come, fargli capire che i governanti sono stati messi lì da te, ovvero dai rappresentanti intermedi inviati da te?
La logica: prima li mandi lì (con il processo elettivo), poi il giorno dopo dici che ci vuole coraggio per criticare quello che fanno..
Perchè, quando vi siete riuniti, non avete mandato casamai qualcun altro? Perché non ti sei fatto mandare tu (magari proponendo di farti pagare un po’ meno lautamente)?

lasci trasparire molta ignoranza perché nessuno ha mai votato questa coalizione che forma la maggioranza né la precedente né quella precedente ancora. E anche se io vado a votare A nel mondo in cui prende decisioni scriteriate sono liberissimo di poterlo criticare.

413
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
me-cir te no 14-01-2022 15:43

Scritto da Luigi
@ me-cir te no (#3033564)
Il tennis non c’entra nulla, ha esenzioni valide come non vaccinato? Si : entra, No, non entra

Esatto! Invece qui c’è gente che da torto al Serbo per evidente antipatia tennistica invece di guardare i fatti. Che diano ragione al governo australiano o meno a loro non importa: basta non giochi il nemico.
Io non sono mai stato un fan di Djokovic, l’ho accusato in passato, sia ad esempio per la pallata al giudice di linea degli US, che quando ha abbandonato il doppio misto alle Olimpiadi ed anche per la questione dell’Adria Tour. Ma stavolta se guardo i fatti vedo un giochino politico e poco altro. Al netto delle bischerata che comunque Djokovic nella circostanza ha combinato

412
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
Massy72sr (Guest) 14-01-2022 15:40

Scritto da becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal
Mi ricorda quel film…Neverending story.
Adesso che il torneo è iniziato la vicenda ha rotto i cabasisi.
O l’AUstralia esercita definitivamente il suo diritto di Stato sovrano e lo accompagna su un aereo o lo fanno restare e giocare.
Ora anche basta !

Neverendig story è perfetto per spiegare l’attuale vicenda

411
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markenada63 (Guest) 14-01-2022 15:39

Questa storia comincia a somigliare al don Chisciotte che lottava contro i mulini a vento. Manca purtroppo un fido scudiero,che voglia e per carità, riesca ad aprirgli gli occhi.

410
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
monemi75 14-01-2022 15:24

Scritto da gianluca
Io aspetto che inizino a parlare gli sponsor sul loro testimonial strapagato che va contro tutte le norme di sicurezza anticovid (da lui ammesso).

Beh,anche per Sharapova ho aspettato gli sponsor…

409
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mau68 (Guest) 14-01-2022 15:16

W NOLE
W LA RESISTENZA

408
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
businness_rovinasport 14-01-2022 15:15

Scritto da businness_rovinasport

Scritto da Dario
@ The Rocker (#3033495)
Ti sbagli, sara’ ricordato come il piu’ grande di sempre ed uomo libero! Insomma un guerriero a differenza di tutti quelli che si sono inchinati a questa dittatura! Ognuno dovrebbe essere libero di iniettarsi nel proprio corpo quello che ritiene e non quello che gli viene imposto! Forza Djokovic!

ESATTO proprio così:
consenso informato e libera accettazione per ogni trattamento sanitario per ogni cittadino della Respubblica
eccezione prevista solo per il TSO nei confronti di psicopatici che possono commettere delitti non avendo più il controllo della ragione.
opporsi alla dittatura sanitaria è un dovere civico per ogni uomo o donna libero
Il tuo commento è stato modificato!.

lo stato è al servizio del cittadino NON viceversa.

407
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
businness_rovinasport 14-01-2022 15:11

Scritto da Dario
@ The Rocker (#3033495)
Ti sbagli, sara’ ricordato come il piu’ grande di sempre ed uomo libero! Insomma un guerriero a differenza di tutti quelli che si sono inchinati a questa dittatura! Ognuno dovrebbe essere libero di iniettarsi nel proprio corpo quello che ritiene e non quello che gli viene imposto! Forza Djokovic!

ESATTO proprio così:
consenso informato e libera accettazione per ogni trattamento sanitario per ogni cittadino della Respubblica
eccezione prevista solo per il TSO nei confronti di psicopatici che possono commettere delitti non avendo più il controllo della ragione.
opporsi alla dittatura sanitaria è un dovere civico per ogni uomo o donna libero

406
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
LunaDiamante 14-01-2022 15:11

Scritto da Corba

Scritto da LunaDiamante

Scritto da Enzo

Scritto da lucrezia
@ pablo (#3033107)
ha deciso di non farsi vaccinare e allora che se ne stia nella sua casina……

Perché ?
Perché un non vaccinato deve chiudersi in casa ?
Non capisco, io sono stra vaccinato ma non capisco questa roba. Giuro, senza polemica, ma mi sfugge il motivo.

Magari perché andandosene in giro potrebbe infettare il prossimo?

Si come un vaccinato, vero

Inutile spiegarti che ciò che può trasmettere infettandoti un tri-vaccinato è roba lieve, mentre ciò che può trasmetterti infettandoti un totale non vaccinato è roba che può portarti alla terapia intensiva e anche alla morte. Inutile perché non arriverai mai a capire, in voi no-vax manca totalmente il rispetto verso la collettività…

405
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, Marcus91
eunosio (Guest) 14-01-2022 15:01

Scritto da Annie
@ Armonica (#3033137)
Mi sembra purtroppo che non si stia remando in questa direzione anzi, sembra che ci sia già nostalgia per le turbolenze del novax..più terribile del tennis!! Su’ un po’ di buona volontà da ambo le parti, è finita, Nole non giocherà, cui prodest partorire ancora centinaia di commenti su un episodio che è nell’interesse di tutti dimenticare o almeno accantonare il più presto possibile, almeno dedichiamo al tennis giocato, sarà l’anestetico più efficace per i delusi e gli indignati

No non va dimenticato; questa aggressione ideologica andrà studiata nei manuali di antropologia patologica
(invece come scienza politica siamo all’abc, con demagogia e passetti cauti, appoggiati dai media)

però hai ragione nel dire che ormai col tennis non c’entra proprio nulla

404
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
Lo Scriba 14-01-2022 14:52

Scritto da Corba

Scritto da LunaDiamante

Scritto da Enzo

Scritto da lucrezia
@ pablo (#3033107)
ha deciso di non farsi vaccinare e allora che se ne stia nella sua casina……

Perché ?
Perché un non vaccinato deve chiudersi in casa ?
Non capisco, io sono stra vaccinato ma non capisco questa roba. Giuro, senza polemica, ma mi sfugge il motivo.

Magari perché andandosene in giro potrebbe infettare il prossimo?

Si come un vaccinato, vero

Diciamo più di un vaccinato

403
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quarantaquindici (Guest) 14-01-2022 14:47

Altro esempio dei danni che può fare nel tennis un padre esaltato, vedi Giorgi per aspetti minori. Nole ha sbagliato a non vaccinarsi ma poi il delirio e la figuraccia che distruggeranno la sua immagine comunque vada a finire la telenovela sono stati assecondati da quel fanatico di suo padre. Ma non è una scusante per il serbo che è cresciutello, chieda scusa al mondo e si vaccini.

402
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo Bartiro (Guest) 14-01-2022 14:47

Certo The Rocker, Diokovic potrebbe simboleggiare un nuovo tipo di guerriero: Un guerriero bugiardo (negare di essere positivo) e che non ha il coraggio delle proprie azioni nell’affrontare il «nemico» dichiarandolo tale.
Ma mi auguro che questo «nuovo eroismo» non prenda troppo piede.

Carlo Bartiromo

401
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!