Altra tappa di avvicinamento al Masters ATP Copertina, FIT

Tennis in piazza a Torino, al Pala Alpitour

05/09/2021 10:57 4 commenti
Tennis in piazza a Torino
Tennis in piazza a Torino

Continua con successo la manifestazione “Tennis in Piazza”, ideata e promossa dalla Federtennis come avvicinamento alle prossime Nitto ATP Finals di Torino.

A due passi dal PalaAlpitour, luogo dove a novembre si ritroverà il meglio del tennis mondiale, sono scesi in piazza armati di racchette i ragazzi dei circoli piemontesi, che ormai a scendere nelle piazze della città racchetta alla mano ci hanno fatto l’abitudine. Dopo la grande partenza da Piazza Castello, dal salotto buono del capoluogo, la seconda tappa nel quartiere di Falchera, e ancora la terza in Piazza Livio Bianco, zona Arena, stavolta i riflettori si spostano in Piazza d’Armi, con il consueto orario dalle 10 alle 19.

L’area, particolarmente ampia, ricopre un ruolo particolare nella storia della città sabauda, perché in passato è stata destinata ai raduni delle truppe e alle loro parate. In vista delle Nitto Atp Finals, che si giocheranno proprio lì di fronte, ospita invece i campi da mini-tennis dedicati all’avvicinamento alla disciplina, con insegnanti e fiduciari dell’Istituto Superiore di Formazione “Roberto Lombardi” per garantire lo svolgimento dell’attività tecnica.

Bel successo per l’evento, con il Presidente della Fit Piemonte Vito di Luca che afferma: “Il Tennis in piazza è una manifestazione che inizia a essere conosciuta anche dai non addetti ai lavori, e a ogni appuntamento cresce la partecipazione di giovanissimi che mai prima si erano avvicinati al tennis. Speriamo che un buon numero di coloro i quali hanno approcciato il tennis grazie a questa iniziativa decida di dare seguito al primo approccio, e possa dunque prendere contatto con uno dei tanti circoli piemontesi per continuare a giocare”.

Tennis in piazza si svolge nel pieno rispetto di tutte le norme anti Covid: ai partecipanti vengono fornite racchette (opportunamente sanificate dopo l’uso) e palline Dunlop. Un presidio del Comitato Regionale FIT Piemonte garantisce tutte le informazioni sull’atteso torneo di novembre e sul tennis.

Le prossime tappe del progetto andranno in scena sabato 11 e domenica 12 settembre in Corso Cairoli e ancora il 18 e 19 settembre in Piazza San Carlo, gran finale di un gustoso antipasto del torneo dei maestri.

(Federtennis)


TAG: , , ,

4 commenti

Fatto (Guest) 06-09-2021 00:53

Successo mi sembra un parolone . Sono passato non c’è mai nessuno .

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TonyH 05-09-2021 22:19

Portano il tennis in piazza per renderlo un sport popolare e ci si lamenta perché non c’è del verde intorno. Allora vai solo a Wimbledon se vuoi trovare sempre l’erba…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 05-09-2021 19:46

Le finals in questo schifo???certo che passare dalla arena di Londra a questa cattedrale nel deserto….

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele Berardi (Guest) 05-09-2021 11:40

Ma che schifezza è? Sembra di stare in un parco brullo della peggio periferia.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!