Applausi per la Giorgi Copertina, WTA

WTA 1000 Montreal: Il Trionfo di Camila Giorgi. Applausi per la campionessa italiana al primo successo in carriera in un torneo WTA 1000

16/08/2021 00:39 245 commenti
Camila Giorgi nella foto
Camila Giorgi nella foto

Camila Giorgi ha coronato un fantastico sogno aggiudicandosi questa sera il torneo WTA 1000 di Montreal.

Nella sfida per il titolo la 29enne di Macerata, n.71 del ranking – per la prima volta approdata all’ultimo atto in un “1000” – ha sconfitto per 63 75, in un’ora e quaranta minuti di partita, la ceca Karolina Pliskova, n.6 del ranking e quarta testa di serie, battuta per la terza volta in questo 2021.
E’ la seconda italiana di sempre a vincere un torneo di questa categoria dopo Flavia Pennetta ad Indian Wells 2014.
Per la Giorgi si tratta del terzo successo in carriera nel circuito maggiore.
Onore anche al coach di Camila, Sergio Giorgi ad aver ottenuto da coach un successo così prestigioso.

La Pliskova nel terzo gioco del primo set ha annullato due palle-break, la prima con un ace e la seconda con un servizio vincente (2-1). Nel sesto gioco è stata Camila a salvarne una al termine di uno scambio mozzafiato (3-3) e in quello successivo, alla seconda opportunità, ha strappato la battuta alla ceca che ha sfogato tutta la sua frustrazione sulla malcapitata racchetta, rimediando anche un “warning”. Giorgi ha confermato il vantaggio (5-3) e poi con un secondo break ha incamerato la frazione per 6 a 3.

Nel secondo parziale l’azzurra ha allungato a cinque la striscia di giochi vinti ma Pliskova ha fermato l’emorragia dopo aver annullato una delicatissima palla-break impattando sull’1 pari. Nel quarto game l’azzurra ha piazzato il break che però nel game successivo con due doppi falli di fila ha restituito.
Sul 5 a 6 la Pliskova ha pagato la tensione contro una Camila scatenata che ha chiuso 7-5 piazzando il break decisivo nel 12 esimo gioco conquistando una fondamentale vittoria per la sua carriera.

WTA WTA Montreal
Pliskova Ka.
3
5
Giorgi C.
6
7
Vincitore: Giorgi C.


TAG: , ,

245 commenti. Lasciane uno!

Chang Ma (Guest) 16-08-2021 07:52

@ Chang Ma (#2901332)

Consapevole, non consapevolezza..
Maledetto t9

200
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chang Ma (Guest) 16-08-2021 07:51

Camila incredibile, anche questa timidezza lascia spiazzati e inteneriti. Dall’intervista alla premiazione è stato tutto una gag, era talmente incredula ed emozionata da non sapere nemmeno lei cosa fare, come tenere il trofeo, come stare in posa nelle foto. Schiva ma genuina, non cerca a tutti i costi i riflettori e non prepara i discorsi preconfezionati. Una tennista che vuole solo giocare. Una tennista consapevolezza della propria preziosa unicità e che vuole proteggerla dal gossip del tennis. Sei im gamba, Giorgi

199
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: etberit
Vecchiogiovi (Guest) 16-08-2021 07:36

Dopo aver speso fiato per celebrare la vittoria e spedire al Brennero i detrattori, ai quali sono rimaste le solite manfrine sul padre, faccio il punto sulla partita. Nel secondo set, 0-1, Pliskova ha rotto gli indugi, liberato il braccio, è salita ad un livello vertiginoso. Dire che Camila nel secondo set ha tremato significa non aver visto la partita. I doppi falli sono stati la conseguenza delle bordate di dritto e rovescio ai pur buoni servizi. Cami ha rettò, ha persino remato, ha difeso con le unghie e con i denti i punti importanti fino a far cedere la numero 6 del mondo. Grandissima.

198
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: etberit
l Occhio di Sauron 16-08-2021 07:14

Scritto da Emanuele
@ Roberta (#2901196)
Considerare un over 50 bavoso perché guarda Camila Giorgi giocare a tennis, fa il tifo per lei e riconosce che Camila sia anche una bella ragazza è un’affermazione che può uscire solo dalla mente di una persona ottusa.

Sono completamente d’accordo con Emanuele 😆

197
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA, Maury
Hector (Guest) 16-08-2021 07:08

Scritto da Roberta

Scritto da tommaso

Scritto da Roberta
Camila ha vinto perché ha finalmente una condizione fisica e mentale eccellente. Il suo è un gioco molto dispendioso a livello psicofisico per cui tutta la macchina deve funzionare alla perfezione. La Garbin, nel post gara interpellata al telefono, ha sottolineato il lavoro mentale e tecnico fatto durante le Olimpiadi, non smentendo di aver dato a Camila un contributo notevole. Il padre è il coach che ha il merito di averla portata a questo livello ma Camila soffre la sua presenza in tribuna e non è un caso che sia questa vittoria sia le belle prestazioni olimpiche ci sono state con un oceano di mezzo. Giustamente Camila ha ringraziato il padre che le ha insegnato questo tennis/pugilato unico al mondo. Ma Camila sente Sergio sulle spalle in gara e siccome lui è un uomo intelligente che la adora, sicuramente capirà la lezione. C’è un’altra trasformazione che c’è stata in questi ultimi mesi. Camila gioca con il suo corpo,bsi diverte a fare la modella influencer su Instagram e dialoga con i suoi follower attraverso il link domanda/risposta. Le chiedono tutti: città preferita, foto sportive,foto classiche,gruppo preferito, ecc. Sono giovani quelli che le scrivono, giovani come lei e non over 50 bavosi come quelli che frequentavano il suo sito. Camila ha tagliato, chiudendo il sito, con questa curva sgangherata e adorante che le ha attirato addosso l’antipatia di tanti fuori e dentro il circuito. Ora sorride e la foto con Nole e la Garbin che ha girato nei giorni delle Olimpiadi è il suo manifesto attuale. Oggi è la sua vittoria, solo sua e del padre. Leggere commenti fanatici di quanti pensano di aver vinto loro e sono tronfi delle ore di sonno perse per guardare le cosce di Camila fanno solo pena.

Non sai niente del sito, di chi lo frequentava, di chi lo gestiva, di come Camila interagiva o meno con chi lo frequentava – anche dal vivo.

Infatti l’ha chiuso per sempre.E ha fatto bene. E ha vinto lei non la retorica insulsa dei trombettieri

Roberta, non mi aspettavo una critica del genere proprio da chi ha reso famoso il proprio nome in Italia sfruttando biecamente sui manifesti il deretano di Michelle Hunziker! Ricorda: la coerenza innanzitutto!

196
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, etberit
Hector (Guest) 16-08-2021 07:06

Scritto da PingPong

Scritto da tommaso
Sono felice per Camila, davvero tanto felice per lei. Si meritava una gioia del genere e un risultato che la iscrive nella Storia del tennis femminile italiano a discapito delle classifiche tra giocatrici di altre epoche.
I fatti dicono che è la seconda italiana a vincere un WTA1000/Tier I e che meglio di lei e Flavia hanno fatto solo Flavia stessa e Francesca. Punto. Tutto il resto che qualcuno scriverà conta come il doppio fallo numero X nel game Y di oggi: ZERO.
Se lo merita lei e se lo meritano le persone che ha ringraziato: SUO PADRE E SUA MADRE. Tanto criticati, tanto ironizzati, tanto messi alla berlina. Hanno tirato su quattro figli, si sono legati ancora di più dopo gli avvenimenti che tutti conoscono e chi non li conosce dovrebbe documentarsi prima di sparare giudizi sui pochi sorrisi di Camila o sul rapporto che ha con i suoi genitori.
La Camila tennista deve tutto a Sergio e lo sa, lo sa bene e non manca MAI in tutte le cerimonie di premiazione di ricordarlo a chi ascolta o ha meglio a chi ha voglia di ascoltare.
Prenderà punti, soldi, posizioni in classifica ma se un po’ in questi anni che la seguo ho imparato a conoscerla gliene fregherà il giusto. Ha vinto a modo suo, senza uno sponsor di abbigliamento, senza un manager, senza 15 persone nel suo box.
Io sono felice per lei, e sono felice perché leggo e sento tante persone che analizzano, pensano, giustificano, commentano, suggeriscono. Perfino il Presidente Federale che diceva che i Giorgi non avevano “principi morali ed etici” richiesti ai tennisti azzurri (c’è la news su questo stesso sito). Oggi è in diretta a Supertennis a parlare della gioia del trionfffo del movvvimmentttto. Ma sono felice perché so che chi di dovere se la starà ridendo.
Viva Camila, lunga vita a Camila!

Mi spiace ma i meriti del padre arrivano solo all’ingresso nel professionismo (che non è poco, sia ben chiaro). Guarda caso la giorgi ha vinto, anzi stravinto, quando si è levato….e quando finalmente dopo 2000 anni che glielo dicevamo ha apportato qualche modifica al gioco e alla tattica di gioco. Giusto ringraziare il genitore, ma che lo stesso facesse anche un mea culpa per aver negato qualche gioia sportiva in più alla figlia. Ormai indietro non si torna, ma magari adesso ha capito che può farcela senza sparare a 1000 ogni pallina e vista la scarsità di contendenti (il livello rispetto a qualche anno fa è imbarazzante) e puntare anche a uno slam.

Questo commento, come molti altri, è un concentrato di affermazioni deliranti e non suffragate da alcuna prova: il padre si è levato, livello imbarazzante etc. La chicca sono i “2000 anni che glielo dicevamo”, un vero e proprio delirio di onnipotenza. Che a dare lezioni di tennis pretenda di essere Ping pong rende il tutto meravigliosamente trash!

195
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte, etberit
MITGA (Make Italian Tennis Great Again) (Guest) 16-08-2021 06:20

Scritto da Roberta

Scritto da tommaso

Scritto da Roberta
Camila ha vinto perché ha finalmente una condizione fisica e mentale eccellente. Il suo è un gioco molto dispendioso a livello psicofisico per cui tutta la macchina deve funzionare alla perfezione. La Garbin, nel post gara interpellata al telefono, ha sottolineato il lavoro mentale e tecnico fatto durante le Olimpiadi, non smentendo di aver dato a Camila un contributo notevole. Il padre è il coach che ha il merito di averla portata a questo livello ma Camila soffre la sua presenza in tribuna e non è un caso che sia questa vittoria sia le belle prestazioni olimpiche ci sono state con un oceano di mezzo. Giustamente Camila ha ringraziato il padre che le ha insegnato questo tennis/pugilato unico al mondo. Ma Camila sente Sergio sulle spalle in gara e siccome lui è un uomo intelligente che la adora, sicuramente capirà la lezione. C’è un’altra trasformazione che c’è stata in questi ultimi mesi. Camila gioca con il suo corpo,bsi diverte a fare la modella influencer su Instagram e dialoga con i suoi follower attraverso il link domanda/risposta. Le chiedono tutti: città preferita, foto sportive,foto classiche,gruppo preferito, ecc. Sono giovani quelli che le scrivono, giovani come lei e non over 50 bavosi come quelli che frequentavano il suo sito. Camila ha tagliato, chiudendo il sito, con questa curva sgangherata e adorante che le ha attirato addosso l’antipatia di tanti fuori e dentro il circuito. Ora sorride e la foto con Nole e la Garbin che ha girato nei giorni delle Olimpiadi è il suo manifesto attuale. Oggi è la sua vittoria, solo sua e del padre. Leggere commenti fanatici di quanti pensano di aver vinto loro e sono tronfi delle ore di sonno perse per guardare le cosce di Camila fanno solo pena.

Non sai niente del sito, di chi lo frequentava, di chi lo gestiva, di come Camila interagiva o meno con chi lo frequentava – anche dal vivo.

Infatti l’ha chiuso per sempre.E ha fatto bene. E ha vinto lei non la retorica insulsa dei trombettieri

Avrei dei dubbi sull’età dei follower, anche i bavosi hanno Instagram

194
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 16-08-2021 04:06

Scritto da Annie
@ Roberta (#2901196)
La foto era con Nole e la Paolini..comunque una Camila sorridente e serena, quella che pochi giorni dopo avrebbe portato a casa il suo primo 1000 sbaragliando avversarie di alta classifica. Adesso leggo commenti estasiati, addirittura poesie celebrative e mi chiedo dove fossero questi commentatori quando sostenevo, praticamente da sola, Camila tacciata di non sapere giocare a tennis, con la sottoscritta accusata di difendere l’indifendibile e di non prendere atto della realtà di una tennista irrimediabilmente immatura anche a 30 anni. Ora Camila alza con un sorriso liberatorio il suo primo trofeo importante e questa è l’unica cosa che conta, al di là di come e perché questa negata maturità sia invece esplosa dopo un percorso non facile, a zittire quelli che denigravano e a dare gioia a quelli che la incoraggiavano

In realta’ ha modificato il gioco, tira di la un colpo in piu’, di recupero, anziché sparare come una pazza sempre e comunque
Ma perche’ diavolo non lo ha fatto, per 10 anni almeno, tenendosi un tennis solo “spara-fucile” che garantiva grandi “exploit” nessuna permanenza nei “top50″…
Forse non era un genio l’ allenatore, anzi…

193
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso onofri (Guest) 16-08-2021 02:59

Scritto da Hector
Mi hanno sempre fatto specie i calciatori che sul dischetto del rigore si fanno il segno della croce, come se il Dio in cui credono dovesse avere per loro un occhio di riguardo a scapito del portiere avversario. Eppure ciò non mi impedisce di considerare il risultato odierno come la piena rappresentazione del senso di giustizia terrena: immagino che Pliskova si alleni duramente tanto quanto Camila e che la strada del successo sia stata anche per lei irta di difficoltà. Ma ripensando a quanto nel tempo ho potuto conoscere del mondo di Camila, credo fermamente che un risultato negativo non avrebbe reso giustizia ad una storia unica, di una ragazza e donna visionaria che ha voluto perseguire il successo in maniera totalmente diversa, senza scendere a compromessi. Una persona coerente che preferisce essere fraintesa a propria scelta che capita a scelta altrui. Ed oggi, finalmente, la coerenza ha pagato come in un film a lieto fine.
E a me non resta che un turbinio di emozioni, culminate nei viaggi a Stoccarda, Londra, Lugano e New York city per poter avere il privilegio di vederla lottare dal vivo, con alterne fortune, prima che con le avversarie di turno contro i propri limiti, con gesti atletici di struggente bellezza e di gran classe, irriconoscibili da chiunque non abbia adeguata sensibilità. E il riconoscere il valore dei suoi gesti e l’unicità del suo percorso è stato il collante che mi ha permesso di entrare in relazione con altre persone con cui condividere questa passione, con cui ho il piacere di avere costruito un rapporto di amicizia e che senza Camila non avrei mai avuto l’opportunità di conoscere. Ed è con un sentimento di profonda gratitudine che penso a Camila, proprio oggi che tutto il mondo del tennis le rende gli onori a lungo negati e che avrebbe meritato indipendentemente dai risultati raggiunti.

…vedi che anche quando non scrivi aforismi sai scrivere????? commento….Sottoscrivo anche le virgole….( …. a proposito vediamo a Milano tra una settimana…vi faccio sapere quando salgo……al solito posto….un giro lo offro io….ahahhahahahah)

192
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: etberit
BB (Guest) 16-08-2021 02:54

CA-MI-LA CA+MI-LA CA-MI-LA
CA-MI+LA CA-MI-LA CA-MI-LA

Camila come Jonathan E.

Vittoria strameritata. Goditela.
E grazie per la gioia che hai dato a tutti quelli che tifano per te.

P.S.
Per Binaghi, Barazzutti, Tafanus e Magilla un piccolo pensiero:
PRRRRRRRRRRRRRRTR

191
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: omerjno, claugia77
-1: 1234567890
Marco Dewey (Guest) 16-08-2021 02:42

Sono molto contento per gli hater dei Giorgi.
Se lo meritano tutto questo 1000.
Sbattuto in faccia.

190
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 16-08-2021 01:56

Ho letto tutti i commenti e sono felicissimo per la 41esima medaglia Olimpica dell’Italia, la 11esima d’oro in salto sul carro.

Siamo i numeri 1!

189
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte, claugia77
tommaso (Guest) 16-08-2021 01:55

Scritto da PingPong

Mi spiace ma i meriti del padre arrivano solo all’ingresso nel professionismo (che non è poco, sia ben chiaro). Guarda caso la giorgi ha vinto, anzi stravinto, quando si è levato….e quando finalmente dopo 2000 anni che glielo dicevamo ha apportato qualche modifica al gioco e alla tattica di gioco..

WOW quindi “glielo dicevate” voi di apportare delle modifiche e Camila vi ha ascoltati! Certo che la megalomania di alcuni è veramente patologica.

188
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio (Guest) 16-08-2021 01:53

Sembra che a Cincinnati giochi….è ufficiale se non si ritira.

187
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 16-08-2021 01:49

Se non sbaglio è in discreta compagnia, scorrendo l’albo d’oro del torneo.

186
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio (Guest) 16-08-2021 01:42

Per chi la ha seguita sin dalle prime partite in tutti questi anni finalmrnte possiamo gioire con la consapevolezza di aver visto giusto, certi da sempre delle sue potenzialità.’……
Grande Camila

185
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 16-08-2021 01:36

Scritto da Atom
@ tommaso (#2901016)
@ tommaso (#2901016)
Mi dispiace per te ma il padre ha solo il merito di aver avviato al tennis un talento naturale che poi ha pero’ soffocato .

è una tua opinione non suffragata dai fatti né dal pensiero dello stesso “talento naturale” che OGNI SANTA VOLTA smentisce le vostre idee. Fatevene una ragione. Oppure no, chi se ne frega, c’è chi pensa che la terra sia piatta ed è felice così.

184
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: claugia77
-1: 1234567890
dino (Guest) 16-08-2021 01:33

@ Annie (#2901229)

Non trattasi di una poesia celebrativa ma un estratto dal testo
di una canzone di Jannacci ( se me lo dicevi prima ) alla quale
ai versi postati da STEVE ho aggiunto un versetto sostituendo una
parola al testo originale ” quando vince il Milan ”
Mai avrei pensato che una portavoce del politicamente corretto
avrebbe trovato sconveniente il tutto.

183
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
tommaso (Guest) 16-08-2021 01:32

Scritto da Roberta
Camila ha vinto perché ha finalmente una condizione fisica e mentale eccellente. Il suo è un gioco molto dispendioso a livello psicofisico per cui tutta la macchina deve funzionare alla perfezione. La Garbin, nel post gara interpellata al telefono, ha sottolineato il lavoro mentale e tecnico fatto durante le Olimpiadi, non smentendo di aver dato a Camila un contributo notevole. Il padre è il coach che ha il merito di averla portata a questo livello ma Camila soffre la sua presenza in tribuna e non è un caso che sia questa vittoria sia le belle prestazioni olimpiche ci sono state con un oceano di mezzo. Giustamente Camila ha ringraziato il padre che le ha insegnato questo tennis/pugilato unico al mondo. Ma Camila sente Sergio sulle spalle in gara e siccome lui è un uomo intelligente che la adora, sicuramente capirà la lezione. C’è un’altra trasformazione che c’è stata in questi ultimi mesi. Camila gioca con il suo corpo,bsi diverte a fare la modella influencer su Instagram e dialoga con i suoi follower attraverso il link domanda/risposta. Le chiedono tutti: città preferita, foto sportive,foto classiche,gruppo preferito, ecc. Sono giovani quelli che le scrivono, giovani come lei e non over 50 bavosi come quelli che frequentavano il suo sito. Camila ha tagliato, chiudendo il sito, con questa curva sgangherata e adorante che le ha attirato addosso l’antipatia di tanti fuori e dentro il circuito. Ora sorride e la foto con Nole e la Garbin che ha girato nei giorni delle Olimpiadi è il suo manifesto attuale. Oggi è la sua vittoria, solo sua e del padre. Leggere commenti fanatici di quanti pensano di aver vinto loro e sono tronfi delle ore di sonno perse per guardare le cosce di Camila fanno solo pena.

Non sai niente del sito, di chi lo frequentava, di chi lo gestiva, di come Camila interagiva o meno con chi lo frequentava – anche dal vivo.

182
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
tommaso (Guest) 16-08-2021 01:31

Scritto da Miocapitano
Ho aspettato per anni questo momento ed ero sicuro che sarebbe arrivato. Insieme a un gruppo eccezionale di amici appassionati di Camila abbiamo trascorso anni trangugiando delusioni e inghiottendo i commenti degli haters. Ma oggi finalmente è arrivato. Camila nostra ha compiuto l’impresa che tutti quanti noi sapevamo prima o poi sarebbe arrivata. Oggi è il momento di gioire perché avevamo ragione. Un abbraccio e un grazie a tutti i “trombettieri” (chi ne fa parte sa benissimo di che cosa parlo) che in questi anni hanno gioito e sofferto. Oggi è il giorno di Camila, e di conseguenza è anche il nostro giorno. Indimenticabile…

Trombettieri in alto le trombe!

181
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte, etberit
Miocapitano (Guest) 16-08-2021 01:31

Scritto da tommaso
Sono felice per Camila, davvero tanto felice per lei. Si meritava una gioia del genere e un risultato che la iscrive nella Storia del tennis femminile italiano a discapito delle classifiche tra giocatrici di altre epoche.
I fatti dicono che è la seconda italiana a vincere un WTA1000/Tier I e che meglio di lei e Flavia hanno fatto solo Flavia stessa e Francesca. Punto. Tutto il resto che qualcuno scriverà conta come il doppio fallo numero X nel game Y di oggi: ZERO.
Se lo merita lei e se lo meritano le persone che ha ringraziato: SUO PADRE E SUA MADRE. Tanto criticati, tanto ironizzati, tanto messi alla berlina. Hanno tirato su quattro figli, si sono legati ancora di più dopo gli avvenimenti che tutti conoscono e chi non li conosce dovrebbe documentarsi prima di sparare giudizi sui pochi sorrisi di Camila o sul rapporto che ha con i suoi genitori.
La Camila tennista deve tutto a Sergio e lo sa, lo sa bene e non manca MAI in tutte le cerimonie di premiazione di ricordarlo a chi ascolta o ha meglio a chi ha voglia di ascoltare.
Prenderà punti, soldi, posizioni in classifica ma se un po’ in questi anni che la seguo ho imparato a conoscerla gliene fregherà il giusto. Ha vinto a modo suo, senza uno sponsor di abbigliamento, senza un manager, senza 15 persone nel suo box.
Io sono felice per lei, e sono felice perché leggo e sento tante persone che analizzano, pensano, giustificano, commentano, suggeriscono. Perfino il Presidente Federale che diceva che i Giorgi non avevano “principi morali ed etici” richiesti ai tennisti azzurri (c’è la news su questo stesso sito). Oggi è in diretta a Supertennis a parlare della gioia del trionfffo del movvvimmentttto. Ma sono felice perché so che chi di dovere se la starà ridendo.
Viva Camila, lunga vita a Camila!

Ti ho sempre ammirato santommaso, da quando commentavi sul sito di Camila ed eri il più duro e puro dei suoi sostenitori. Oggi è gran festa per tutti noi

180
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Miocapitano (Guest) 16-08-2021 01:14

Ho aspettato per anni questo momento ed ero sicuro che sarebbe arrivato. Insieme a un gruppo eccezionale di amici appassionati di Camila abbiamo trascorso anni trangugiando delusioni e inghiottendo i commenti degli haters. Ma oggi finalmente è arrivato. Camila nostra ha compiuto l’impresa che tutti quanti noi sapevamo prima o poi sarebbe arrivata. Oggi è il momento di gioire perché avevamo ragione. Un abbraccio e un grazie a tutti i “trombettieri” (chi ne fa parte sa benissimo di che cosa parlo) che in questi anni hanno gioito e sofferto. Oggi è il giorno di Camila, e di conseguenza è anche il nostro giorno. Indimenticabile…

179
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte, etberit, claugia77
Annie (Guest) 16-08-2021 01:11

@ Roberta (#2901196)

La foto era con Nole e la Paolini..comunque una Camila sorridente e serena, quella che pochi giorni dopo avrebbe portato a casa il suo primo 1000 sbaragliando avversarie di alta classifica. Adesso leggo commenti estasiati, addirittura poesie celebrative e mi chiedo dove fossero questi commentatori quando sostenevo, praticamente da sola, Camila tacciata di non sapere giocare a tennis, con la sottoscritta accusata di difendere l’indifendibile e di non prendere atto della realtà di una tennista irrimediabilmente immatura anche a 30 anni. Ora Camila alza con un sorriso liberatorio il suo primo trofeo importante e questa è l’unica cosa che conta, al di là di come e perché questa negata maturità sia invece esplosa dopo un percorso non facile, a zittire quelli che denigravano e a dare gioia a quelli che la incoraggiavano

178
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
AlterEgo (Guest) 16-08-2021 01:06

@ Fabio P (#2900889)

La teoria dell’inconsistenza delle avversarie di Camila è il suo classico per eccellenza, il modo migliore dal suo punto di vista per sostenere le sue strampalate teorie, che risultano poi essere un patetico tentativo di arrampicarsi sugli specchi per giustificare le sue opinioni da cerebroleso acuto…

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele (Guest) 16-08-2021 00:59

@ Roberta (#2901196)

Considerare un over 50 bavoso perché guarda Camila Giorgi giocare a tennis, fa il tifo per lei e riconosce che Camila sia anche una bella ragazza è un’affermazione che può uscire solo dalla mente di una persona ottusa.

176
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: running, FORZA ITALIA, etberit, omerjno
magilla (Guest) 16-08-2021 00:58

Scritto da Roberta
Camila ha vinto perché ha finalmente una condizione fisica e mentale eccellente. Il suo è un gioco molto dispendioso a livello psicofisico per cui tutta la macchina deve funzionare alla perfezione. La Garbin, nel post gara interpellata al telefono, ha sottolineato il lavoro mentale e tecnico fatto durante le Olimpiadi, non smentendo di aver dato a Camila un contributo notevole. Il padre è il coach che ha il merito di averla portata a questo livello ma Camila soffre la sua presenza in tribuna e non è un caso che sia questa vittoria sia le belle prestazioni olimpiche ci sono state con un oceano di mezzo. Giustamente Camila ha ringraziato il padre che le ha insegnato questo tennis/pugilato unico al mondo. Ma Camila sente Sergio sulle spalle in gara e siccome lui è un uomo intelligente che la adora, sicuramente capirà la lezione. C’è un’altra trasformazione che c’è stata in questi ultimi mesi. Camila gioca con il suo corpo,bsi diverte a fare la modella influencer su Instagram e dialoga con i suoi follower attraverso il link domanda/risposta. Le chiedono tutti: città preferita, foto sportive,foto classiche,gruppo preferito, ecc. Sono giovani quelli che le scrivono, giovani come lei e non over 50 bavosi come quelli che frequentavano il suo sito. Camila ha tagliato, chiudendo il sito, con questa curva sgangherata e adorante che le ha attirato addosso l’antipatia di tanti fuori e dentro il circuito. Ora sorride e la foto con Nole e la Garbin che ha girato nei giorni delle Olimpiadi è il suo manifesto attuale. Oggi è la sua vittoria, solo sua e del padre. Leggere commenti fanatici di quanti pensano di aver vinto loro e sono tronfi delle ore di sonno perse per guardare le cosce di Camila fanno solo pena.

pero’ non erano Nole e la Garbin….ma Nole e la Paolini

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AlterEgo (Guest) 16-08-2021 00:54

@ silver (#2901044)

Ahahahah a quest’ora starà abusando di Malox arricchendo le farmacie della zona

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 16-08-2021 00:48

Ovviamente Cincinnati si salta, non c’è neppure da parlarne: occorre rifiatare un attimo dopo una settimana a tutta, metabolizzando il successo.
In ottica Us Open ha i fari puntati addosso dopo un simile trionfo e ci arriva come possibile outsider: a Flushing Meadows mancano 2 settimane, questa settimana serve da sfogo, la prossima per ambientarsi e allenarsi sui campi newyorkesi.

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 16-08-2021 00:48

Trovo scandaloso che la vittoria di Camila Giorgi non sia la prima notizia nella vostra pagina.

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
augusto benemeglio (Guest) 16-08-2021 00:47

Sublime, Camila. Quando può giocare una partita sul ritmo è quasi imbattibile. La Pegula è stata l’avversaria più ostica proprio perché giocava…solo di rimessa…spezzandole il ritmo, ma alla fine è crollata proprio fisicamente. Ora la Giorgi potrebbe avere un calo dal punto di vista mentale…Non sorprendiamoci se andrà fuori ai primi turni.

171
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adriano non Panatta
Gaz (Guest) 16-08-2021 00:47

I soli 13 vincenti possono essere anche per merito dell’avversaria ma il 25% circa di gratuiti sulla totalità dei punti giocati…
Prestazioni nel complesso negative ma i meriti della Giorgi sono tutti di natura mentale,quello che più ha sorpreso.

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

La differenza dalla vecchia Camila a quella nuova e’ solo una : prima si batteva da sola a suon di errori non forzati e doppi falli, ora regala molto poco. Ha eliminato questi 2 difetti e i risultati si sono visti !!!!!

169
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: depalmasalvarore207@gmail.com, marians1988
Goffry (Guest) 16-08-2021 00:33

Ma coloro che la criticano anche quando vince sanno che per arrivare a vincere questo torneo Camila ha battuto la nona, la decima e la diciassettesima della classifica Wta?

168
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
Frank (Guest) 16-08-2021 00:31

Migliorata al servizio, abbassato i giri del motore quando serve ma soprattutto cambio di racchetta decisivo per la odierna consacrazione. Mia opinione

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grifo999 16-08-2021 00:28

Bravissima Camila.
Sono sempre stato un suo tifoso.
E per onestà devo dire che sono felicemente stupito per il salto di qualità che Camila ha fatto.
Io quando la vedovo giocare ero sempre in ansia e alla fine spesso deluso mi consolavo pensando:perdi,ma sei la più bella.
Ora posso dire con orgoglio :sei una Campionessa,la più bella!

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Grifo999
-1: Peps26
dino (Guest) 16-08-2021 00:25

Steve (Guest) 15-08-2021 22:15
E sarà ancora bello
Quando guardi il tunnel
Che è ancora lì vicino e, e non ci credi ancora
E sei venuto fuori
E non ci credi ancora
E c’hai la pelle d’oca
E non ci credi ancora
Ti sei sentito solo
In mezzo a tanta gente
Sì ma
Guarda che di te e degli altri
A tutta questa gente qua
Ecco, non gliene frega niente
E allora sarà ancora bello
Quando tace il water
E sarà anche più bello
Quando scopri il trucco
E allora sarà bello
Quando tace il water
Quando spegni il boiler
Quando guardi il tunnel
Quando, quando senti il sole

e sarà ancora bello
quando vince Giorgi

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberta (Guest) 16-08-2021 00:24

Camila ha vinto perché ha finalmente una condizione fisica e mentale eccellente. Il suo è un gioco molto dispendioso a livello psicofisico per cui tutta la macchina deve funzionare alla perfezione. La Garbin, nel post gara interpellata al telefono, ha sottolineato il lavoro mentale e tecnico fatto durante le Olimpiadi, non smentendo di aver dato a Camila un contributo notevole. Il padre è il coach che ha il merito di averla portata a questo livello ma Camila soffre la sua presenza in tribuna e non è un caso che sia questa vittoria sia le belle prestazioni olimpiche ci sono state con un oceano di mezzo. Giustamente Camila ha ringraziato il padre che le ha insegnato questo tennis/pugilato unico al mondo. Ma Camila sente Sergio sulle spalle in gara e siccome lui è un uomo intelligente che la adora, sicuramente capirà la lezione. C’è un’altra trasformazione che c’è stata in questi ultimi mesi. Camila gioca con il suo corpo,bsi diverte a fare la modella influencer su Instagram e dialoga con i suoi follower attraverso il link domanda/risposta. Le chiedono tutti: città preferita, foto sportive,foto classiche,gruppo preferito, ecc. Sono giovani quelli che le scrivono, giovani come lei e non over 50 bavosi come quelli che frequentavano il suo sito. Camila ha tagliato, chiudendo il sito, con questa curva sgangherata e adorante che le ha attirato addosso l’antipatia di tanti fuori e dentro il circuito. Ora sorride e la foto con Nole e la Garbin che ha girato nei giorni delle Olimpiadi è il suo manifesto attuale. Oggi è la sua vittoria, solo sua e del padre. Leggere commenti fanatici di quanti pensano di aver vinto loro e sono tronfi delle ore di sonno perse per guardare le cosce di Camila fanno solo pena.

164
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi, claugia77
-1: Peps26, Canguro, Mauro72, FORZA ITALIA, pablox, Monsss, etberit, Caronte
Fabius (Guest) 16-08-2021 00:23

Un successo straordinario e meritato!!
Grazie Camila!!

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fenix (Guest) 16-08-2021 00:21

@ Dancas (#2901089)

Ti consiglio di collegarti al sito di supertennis e vederlo in streaming, a meno che ci siano dei blocchi da te.
Sicuramnete faranno delle repliche di questa gara.

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 16-08-2021 00:20

Stra contento x Camila, speriamo inizi una nuova fase nella sua carriera ora!

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leftwing (Guest) 16-08-2021 00:20

@ Alan Mark (#2900997)

Camila promuove la sua, peraltro assolutamente stilosa, linea di abbigliamento sportivo. Le auguro di avere il successo di monsieur Lacoste.

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 16-08-2021 00:18

STREPITOSA e timidissima, non me lo sarei mai aspettato che fosse così. Mi ha sempre trasmesso tutt altra idea

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 16-08-2021 00:17

Una ragazza dal grande talento: piedi rapidissimi, un anticipo sui colpi che in campo femminile non ha nessuna.
Una tennista rara e dall’enorme potenziale.
Chiunque l’aveva vista giocare da giovanissima le aveva vaticinato un luminoso futuro: oggi un primo grande trionfo è arrivato, se ne seguiranno altri e, magari, di maggiori, lo vedremo, ma è certo che quella giovane rampante che metteva in riga tutte le altre col suo tennis brillante e che sfidava la fisica, tanto da far stropicciarsi gli occhi per la meraviglia e l’incredulità delle sue esecuzioni balistiche, è finalmente sbocciata.
Complimenti Camila!

158
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DYLAN1998, FORZA ITALIA, Caronte
Mauro72 16-08-2021 00:16

Cos’ha di diverso Camila da altre atlete/i azzurri che sono passati nella storia del tennis?
Un talento immenso che ha fatto sempre sperare quelli che lo hanno visto (tanti) e non si sono arresi mai (pochi, forse pochissimi).
Non il grandissimo Sinner che pronti via già si afferma, cresciuto e sorretto da Riccardo Piatti.
Per non dire di Musetti.

Camila è diversa, stende giovanissima qualche top ten, fa infiammare gli amanti del tennis, fa vedere che ha un braccio talentuoso e colpi devastanti. Ma non è continua, se non purtroppo negli infortuni.
Passa il tempo, soffre, vince due tornei a distanza di tempo, fa i quarti a Wimbledon, sale e scende in classifica.
Secondo molti un potenziale talento sprecato.
Ho dei post sui social e su alcuni forum in cui – tra lo scetticismo e gli sbeffeggi – ho sempre sostenuto che Camila fosse un’ostrica difficile da aprire, ma che prima o poi avrebbe liberato la splendida perla dentro di lei.
Ammetto in cuor mio che ho sempre sognato un colpo speciale da lei, non so perché ma quando l’ho vista contro la Kvitova ho pensato: questa volta sì. Oltre al suo smisurato talento c’erano gli occhi di tigre, la consapevolezza dei propri mezzi e la serenità. E via via ha demolito le avversarie, superando anche la Pegula con una classe magistrale nella partita in cui più ha sofferto ma ne è uscita benissimo.

È una campionessa, ora c’è qualcuno in più che ci crede.

157
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: claugia77, Monsss, Mauro72, Italian_Tennis, FORZA ITALIA
Leftwing (Guest) 16-08-2021 00:09

@ Dancas (#2901089)

Supertennis, oltre che sul digitale terrestre, si vede in streaming on line. Non so all’estero, ma prova!

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Quinzidelluportu (Guest) 16-08-2021 00:08

Si vede che il selfie con il Dio Nole a Tokyo le ha portato tanta sicurezza nei propri mezzi. Un po anche a Jasmine

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 16-08-2021 00:08

@ Assist (#2901155)

Perciò, staresti dicendo che Eastbourne è stato DOPO Tokyo?

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Atom (Guest) 16-08-2021 00:07

@ tommaso (#2901016)

@ tommaso (#2901016)

Mi dispiace per te ma il padre ha solo il merito di aver avviato al tennis un talento naturale che poi ha pero’ soffocato .

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 16-08-2021 00:07

Fatto sta che Camila sta facendo come Corleone: quest’estate sta regolando tutti i conti: Sabalenka, Pliskova, Mertens, Gauff, Pegula.
https://www.youtube.com/watch?v=FKvHdfWwhYQ
Se riesce a giocare con continuità prima di fine stagione ne rintraccia pure qualcun’altra (non ne sono rimaste molte)

152
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Alex (Guest) 16-08-2021 00:06

Ragazzi, tifosi o non tifosi, ammettiamo che il livello di gioco di questa settimana è da top 5.
Se analizzate oggettivamente i colpi, le avversarie, le partite con l’andamento e l’aspetto psicologico, non si può ammettere che tutti quelli che hanno creduto in Camila, questa settimana possono dire, qualcosa di tennis ne capisco. E mandare a quel paese, i professori…de se e ma, la tifate perché è gnocca.

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti estinti (Guest) 16-08-2021 00:03

@ Sebastiano (#2901072)

E Camila incontrerà al primo turno da SE di nuovo la Pegula..

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio da Latina (Guest) 16-08-2021 00:01

Finalmente Camila! Aspettavo un tuo guizzo prima o poi. Coronamento di uno straordinario momento. Avrebbe vinto anche Eastbourne se non si fosse ritirata con Wimbledon alle porte. Speriamo per gli US OPEN.

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frafra (Guest) 16-08-2021 00:00

Foto meravigliosa, timido sorriso

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 15-08-2021 23:58

finalmente la vediamo ridere già dalle partite che vinceva alla fine.quanto c’ha fatto aspettare questo codino matto qui per vincere qualcosa di grosso,con tutte l’armi che aveva,ora continua così

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jackr (Guest) 15-08-2021 23:57

Penso anch’io che il torneo olimpico sia stato fondamentale. E’ uscita dal mondo solitario in cui viveva, lo si e’ capito subito vedendo la foto con Paolini e Djokovic

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 15-08-2021 23:55

Negli ultimi mesi è diventata un’altra giocatrice. Le auguro di continuare così !

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 15-08-2021 23:55

grandissima campionessa se continua così ne vdremo delle belle.devo ancora guardare la partita

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roby56 (Guest) 15-08-2021 23:51

Brava Camila finalmente stai raccogliendo i risultati del tuo duro lavoro. Mi fa piacere vedere che sei molto più concreta nel tuo gioco e sprechi davvero poco quindi, adesso sarai veramente un “osso duro” per tutte le tue avversarie. È una gioia vederti giocare. Ancora tanti complimenti!

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Assist (Guest) 15-08-2021 23:49

Rigenerata dal villaggio olimpico. Tirata fuori dalla sua bolla, ha conosciuto un mondo di atleti che non le apparteneva

142
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: asca, Peps26
aldo (Guest) 15-08-2021 23:48

Fantastica vittoria. Mai vista così centrata, efficace e costante. Quanto ha meritato questo successo

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 15-08-2021 23:47

Non salgo sul carro dei vincitori, tifo sempre contro di lei, ma umanamente sono contento x Camila

140
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: FORZA ITALIA, omerjno, Pat Cash
D (Guest) 15-08-2021 23:47

Congratulazioni a Camila Giorgi campionessa a Montreal!! Per me una vittoria di stile prima di tutto, niente urlacci, niente mezzucci per infastidire l’avversaria, esultanza composta. Personalmente grazie Camila per il tuo modo di essere. Poi che dire gran tennis, sempre sul pezzo senza mollare un singolo 15. I due ace di fila su 4-4 30-0 nel secondo set, perla di giornata.
Ora ci sarebbe Cincinnati ma io punterei gli US Open…

139
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FORZA ITALIA
Luca Martin (Guest) 15-08-2021 23:39

Scritto da Hair49
Molto contento per Giorgi ma ho smesso di vedere il match appena ho capito che Karolina avrebbe perso pensavo anche più nettamente di quanto poi è avvenuto, non mi piace vederla perdere la tifo da sempre e so di essere uno dei pochissimi infatti oggi era un match che mi divideva intimamente ma per me era chiaro da subito che Giorgi avrebbe vinto, sono due ragazze quasi coetanee e molto simili come riservatezza, mi piacciono proprio per questo

Bravo!

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ponzio Pilato (Guest) 15-08-2021 23:36

Scritto da Francesco
Brava Camilla,con il servizio registrato, il tuo dritto potente e preciso e con la tua capacita’ di corsa, hai annientato una pliskova che sinceramente e’ rispetto a te di una categoria inferiore. L’ultima tennista che ho visto giocare con una tale potenza e decisione e’ stata la ostapenko in quel mitico roland garros. Se continuerai con questa sicurezza in te stessa,ne vedremo delle belle.

O magari fa la fine della mitica Ostapenko..
Ahahaha

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 15-08-2021 23:34

Se ricordo bene, nello spot dei quarti di Camila potrebbe in teoria incontrare tutte avversarie già battute. Pegula, Pliskova, Sabalenka, Mertens, Podoroska, etc etc. Mi pare che solo Halep e Rybakina manchino all’appello. Saranno ansiose di incontrarla, posso solo immaginarne la gioia. Si potrebbe dire che Camila è stata molto fortunata nel sorteggio. Come cambiano le situazioni nella vita. 😉

136
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Franco66 (Guest) 15-08-2021 23:34

Scritto da Alan Mark
Ma Camila non ha sponsor?

Mi sa che ora arrivano!!!

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bm0146 (Guest) 15-08-2021 23:33

Scritto da marvar
Abbiamo sempre scherzato sul padre…ma bisogna ammettere che oggi abbiamo avuto la conferma che la sua presenza sugli spalti è dannosa per la figlia..Sarà un caso che in Canada il capellone era a casa e non fra il pubblico???secondo me no…Quindi il padre DEVE assolutamente rimanere a casa da ora in poi se vuole il bene della sua figlia..

Non meriti neanche una risposta

134
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
Adriano non Panatta 15-08-2021 23:32

Ci sono momenti che sono inspiegabili,per anni abbiamo avuto singole vittorie in vari sport, questo 2021 sembra che gli astri (senza crederci) abbiano scelto l’Italia come nazione rivelazione per lo sport mondiale,quello che per anni ci é sfuggito ora si materializza tutto insieme quest’anno.Anche le prestazioni della Giorgi degli ultimi mesi non sono molto spiegabili, certamente la preparazione fisica, sicuramente un atteggiamento tattico diverso, una maggiore consapevolezza, chissà…ma tutte cose che sarebbero potute succedere anche negli anni passati…Che gli anni 20 siano gli anni della rinascita ( in tanti campi) per l’Italia, come lo sono stati i primi venti anni per la Spagna?

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 15-08-2021 23:32

Scritto da Alan Mark
Ma Camila non ha sponsor?

Ha la sua linea di abbigliamento Giomila.

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lino (Guest) 15-08-2021 23:30

Una Camila strepitosa! ha disputato il Torneo a un livello pazzesco, affrontando tutte giocatrici fortissime che però, al suo cospetto, sono sembrate nettamente inferiori! Non ha solo vinto questo torneo 1000, lo ha dominato!! Un grande grazie anche al suo papà Sergio , che ha cresciuto e allenato da sempre questo talento meraviglioso.

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 15-08-2021 23:29

@ Maury (#2901111)

Io, a “ciononostante” 😀

130
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
Bjorn borg (Guest) 15-08-2021 23:28

Scritto da Giulio

Scritto da Cguru2012

Scritto da Shuzo
In questo torneo Camila è stata senza ombra di dubbio meravigliosa, ciononostante mi sento di fare l’avvocato del diavolo. Intendo dire che non mi sento ancora ottimista sul futuro di questa giocatrice. Mi spiego: la tennista italo-argentina è sempre stata molto discontinua nel rendimento. Ha sempre alternato belle vittorie a sconfitte penose. Siccome una rondine non fa primavera, voglio attendere i prossimi tornei. Se anche nei successivi tornei si dimostrerà capace di battere le altre top player con una certa continuità (come ha fatto Berrettini), allora sarò pronto a cambiare parere. Ma al momento continuo a non fare molto assegnamento su di lei!

Scritto da Shuzo
In questo torneo Camila è stata senza ombra di dubbio meravigliosa, ciononostante mi sento di fare l’avvocato del diavolo. Intendo dire che non mi sento ancora ottimista sul futuro di questa giocatrice. Mi spiego: la tennista italo-argentina è sempre stata molto discontinua nel rendimento. Ha sempre alternato belle vittorie a sconfitte penose. Siccome una rondine non fa primavera, voglio attendere i prossimi tornei. Se anche nei successivi tornei si dimostrerà capace di battere le altre top player con una certa continuità (come ha fatto Berrettini), allora sarò pronto a cambiare parere. Ma al momento continuo a non fare molto assegnamento su di lei!

Ritengo il tuo commento patetico e, tennisticamente, venato di un’ignoranza fastidiosa. Non lo dico per il giudizio sulla discontinuità della Giorgi, che tutti conosciamo e che tutti abbiamo patito e anche criticato. L’elemento grottesco è il fatto che tu non riconosca l’eccezionalità di questo risultato sia per il livello del torneo vinto da una nostra giocatrice, sia per la qualità delle vittorie ottenute e per il livello di gioco espresso con continuità da Camila, che ha messo imbarazzo giocatrici di prima categoria mondiale. Mettiamo che al prossimo torneo perda al primo turno: credi tu forse, soloncino da strapazzo, che questa striscia che dura da Tokyo ne risulterebbe sminuita. Ringraziala e stai zitto almeno per stasera. A volte, spesso, il silenzio è segno di saggezza.

Ma rilassati. Ha detto che e’ stata meravigliosa ed ha aggiunto senza offendere che aspetta solo conferme alla sua continuità.
Personalmente penso che le conferme già ci siano, come dimostra la sf di eastbourne e l’ottima olimpiade. Sono sicuro che presto la vedremo in top 20 come merita.
Ma ormai non si può piu’ scrivere o dire nulla che non corrisponda all’ onda del momento, senza essere insultati o messi all’ indice. Calma.

129
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Monsss, Silio
Fabblack 15-08-2021 23:28

@ Dancas (#2901089)

Su facebook di supertennis

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 15-08-2021 23:26

Scritto da Shuzo
In questo torneo Camila è stata senza ombra di dubbio meravigliosa, ciononostante mi sento di fare l’avvocato del diavolo. Intendo dire che non mi sento ancora ottimista sul futuro di questa giocatrice. Mi spiego: la tennista italo-argentina è sempre stata molto discontinua nel rendimento. Ha sempre alternato belle vittorie a sconfitte penose. Siccome una rondine non fa primavera, voglio attendere i prossimi tornei. Se anche nei successivi tornei si dimostrerà capace di battere le altre top player con una certa continuità (come ha fatto Berrettini), allora sarò pronto a cambiare parere. Ma al momento continuo a non fare molto assegnamento su di lei!

Non ho visto le altre partite di Camila in questo torneo, eccetto la finale che però mi è bastata per convincermi che ci sono delle novità importanti nel suo gioco, la principale delle quali è questa: Camila non ha vinto giocando perfettamente (cosa che si può fare per un quarto d’ora o al massimo per mezz’ora), bensì giocando intelligentemente.
Non saprei dire se ha cambiato consciamente tattica oppure ha cambiato solo modo di colpire la palla (magari perché indottavi dalla nuova racchetta che la obbliga a lavorare di più sulle rotazioni e a colpire meno di piatto). Sinceramente non sono un suo seguitore assiduo, ma ho visto che rispetto a prima ci sono novità reali che potrebbero darle dei frutti molto interessanti.
Ad esempio, si nota la sua maggiore incisività nel servizio: oggi lo ha perso una sola volta contro un’avversaria che le rispondeva aggressiva e sulla linea. Si nota anche la riduzione di errori gratuiti (a sbagliare prima era sempre l’avversaria), frutto evidente della sua maggiore disponibilità a entrare e a rimanere pazientemente nello scambio.
Basterebbe che Camila confermasse anche una sola di queste nuove tendenze per cambiare il corso di molte partite. Le partite di tennis si vincono o si perdono per manciate di punti, a volte basta correggere o migliorare un colpo per fare un balzo nei risultati.

Non capisco, quindi, la tua prevenzione. Ovviamente, non potrà vincere sempre, ma non è questione di attendere i risultati dei prossimi tornei, come tu dici, quanto di sapere che finalmente ha un gioco che le consente di sfruttare meglio un potenziale espresso male. I risultati, se continua così, verranno, io sono ottimista

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 15-08-2021 23:25

@ Dancas (#2901089)

https://www.supertennis.tv/
puoi seguirla sul pc. Devi solo registrarti, il tutto gratis. Buona visione di una partita bellissima.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vecchiogiovi (Guest) 15-08-2021 23:24

Scritto da Sebastiano

Scritto da Sebastiano
Piuttosto è confermato che va a Cincinnati? Sul televideo RAI pare di sì.

Confermato anche sul sito del torneo

Ribecca la Pegula.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano non Panatta 15-08-2021 23:23

Molto bella la scelta di mettere finalmente una foto della Giorgi sorridente

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 15-08-2021 23:21

Brava Camilla,con il servizio registrato, il tuo dritto potente e preciso e con la tua capacita’ di corsa, hai annientato una pliskova che sinceramente e’ rispetto a te di una categoria inferiore. L’ultima tennista che ho visto giocare con una tale potenza e decisione e’ stata la ostapenko in quel mitico roland garros. Se continuerai con questa sicurezza in te stessa,ne vedremo delle belle.

123
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Grifo999, claugia77, l Occhio di Sauron
-1: Leon39
stefanedberg44 15-08-2021 23:18

Per me questa è davvero la partita della svolta…la sua prima finale wta la giocò contro questa stessa Pliskova che se non sbaglio annullo’ un MP e vinse al 3 iniziando la sua carriera nelle top…Ora da qui puo’ cominciare una nuova carriera per Camila con uguale gloria.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 15-08-2021 23:18

@ Giulio (#2901069)

Io mi son fermato a italo Argentina. È italiana e stop, basta con sta storia.

121
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Grifo999, claugia77, Pugacioff13
Anti (Guest) 15-08-2021 23:16

Scritto da Shuzo
In questo torneo Camila è stata senza ombra di dubbio meravigliosa, ciononostante mi sento di fare l’avvocato del diavolo. Intendo dire che non mi sento ancora ottimista sul futuro di questa giocatrice. Mi spiego: la tennista italo-argentina è sempre stata molto discontinua nel rendimento. Ha sempre alternato belle vittorie a sconfitte penose. Siccome una rondine non fa primavera, voglio attendere i prossimi tornei. Se anche nei successivi tornei si dimostrerà capace di battere le altre top player con una certa continuità (come ha fatto Berrettini), allora sarò pronto a cambiare parere. Ma al momento continuo a non fare molto assegnamento su di lei!

O che peccato…

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Monsss 15-08-2021 23:16

Scritto da Giulio

Scritto da Cguru2012

Scritto da Shuzo
In questo torneo Camila è stata senza ombra di dubbio meravigliosa, ciononostante mi sento di fare l’avvocato del diavolo. Intendo dire che non mi sento ancora ottimista sul futuro di questa giocatrice. Mi spiego: la tennista italo-argentina è sempre stata molto discontinua nel rendimento. Ha sempre alternato belle vittorie a sconfitte penose. Siccome una rondine non fa primavera, voglio attendere i prossimi tornei. Se anche nei successivi tornei si dimostrerà capace di battere le altre top player con una certa continuità (come ha fatto Berrettini), allora sarò pronto a cambiare parere. Ma al momento continuo a non fare molto assegnamento su di lei!

Scritto da Shuzo
In questo torneo Camila è stata senza ombra di dubbio meravigliosa, ciononostante mi sento di fare l’avvocato del diavolo. Intendo dire che non mi sento ancora ottimista sul futuro di questa giocatrice. Mi spiego: la tennista italo-argentina è sempre stata molto discontinua nel rendimento. Ha sempre alternato belle vittorie a sconfitte penose. Siccome una rondine non fa primavera, voglio attendere i prossimi tornei. Se anche nei successivi tornei si dimostrerà capace di battere le altre top player con una certa continuità (come ha fatto Berrettini), allora sarò pronto a cambiare parere. Ma al momento continuo a non fare molto assegnamento su di lei!

Ritengo il tuo commento patetico e, tennisticamente, venato di un’ignoranza fastidiosa. Non lo dico per il giudizio sulla discontinuità della Giorgi, che tutti conosciamo e che tutti abbiamo patito e anche criticato. L’elemento grottesco è il fatto che tu non riconosca l’eccezionalità di questo risultato sia per il livello del torneo vinto da una nostra giocatrice, sia per la qualità delle vittorie ottenute e per il livello di gioco espresso con continuità da Camila, che ha messo imbarazzo giocatrici di prima categoria mondiale. Mettiamo che al prossimo torneo perda al primo turno: credi tu forse, soloncino da strapazzo, che questa striscia che dura da Tokyo ne risulterebbe sminuita. Ringraziala e stai zitto almeno per stasera. A volte, spesso, il silenzio è segno di saggezza.

Quanta supponenza e maleducazione verso un utente che, senza sminuire nulla o nessuno, e con toni decisamente più consoni, ha semplicemente detto di voler aspettare i prossimi tornei per assicurarsi che Camila si sia effettivamente stabilizzata su questi livelli, opinione più che legittima e, aggiungo io, anche potenzialmente condivisibile visto che, come tutti sappiamo, vincere un torneo importante è un conto mentre confermarsi ad alti livelli con regolarità è un altro paio di maniche. Concordo sulla chiosa finale, il silenzio è effettivamente segni di saggezza, e tu senza dubbio hai perso un’occasione per tacere

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Silio
-1: maverikkk
Groucho (Guest) 15-08-2021 23:16

Scritto da pablox

Scritto da Shuzo
In questo torneo Camila è stata senza ombra di dubbio meravigliosa, ciononostante mi sento di fare l’avvocato del diavolo. Intendo dire che non mi sento ancora ottimista sul futuro di questa giocatrice. Mi spiego: la tennista italo-argentina è sempre stata molto discontinua nel rendimento. Ha sempre alternato belle vittorie a sconfitte penose. Siccome una rondine non fa primavera, voglio attendere i prossimi tornei. Se anche nei successivi tornei si dimostrerà capace di battere le altre top player con una certa continuità (come ha fatto Berrettini), allora sarò pronto a cambiare parere. Ma al momento continuo a non fare molto assegnamento su di lei!

Puoi fare quello che vuoi, ma non buttare nel cesso Eastbourne e le Olimpiadi. facendo finta che non ci siano stati. La continuità l’ha raggiunta, poi certo, non vuol dire che necessariamente debba vincere tutti i tornei da ora in poi, basta ne vinca uno ogni tre mesi, magari un paio di grossi.

Facciamo che basta che ne vinca solo un altro, ma grossissimo: uno slam.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 15-08-2021 23:16

Meravigliosa. Può riscrivere ampiamente la sua storia. Mi sa che è solo l’inizio.

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ska (Guest) 15-08-2021 23:15

@ Dancas (#2901089)

e’ gratis.
vai su una VPN, gratuita o no, ti registri con Google et voilà

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ueda 15-08-2021 23:15

Da 7 anni tifo Camila con grande passione. Ci sono stati alti e bassi ma ho sempre seguito le sue partite divertendomi delle volte e comprendomi gli occhi delle altre. Ho sempre visto una grande persona che ha vissuto difficoltà ma soprattutto che riceve ed ha ricevuto tante, troppe critiche. Così ero triste per come si stava indirizzando la carriera, con un ottimo miglioramento in tutto negli ultimi anni che però sono stati vani nei momenti più importanti con la presenza di numerosi infortuni. Devo ammettere che mai mi sarei aspettato delle prestazioni così belle come quelle delle ultime uscite. E soprattutto mai all’inizio di questo torneo mi sarei aspettato una vittoria. Questa sera è magica, tutta la tensione che pure io ho coltivato in questi anni è sfociata in una grande gioia ed un grande appagamento per una persona come Camila, tranquilla e seria, ma che in realtà è un covo di emozioni: penso sia questa l’essenza dello sport e del ruolo del tifoso, gioire, soffrire insieme, sempre e comunque, e non criticare Fini al giorno prima e poi esultare insieme a tutti. E qui più leggoi commenti e più torno a rattristarmi. Mi chiedo come sia possibile leggere certi commenti, del tipo: “brava, ora potrà finalmente iniziare una nuova carriera” oppure” bene ora speriamo in New York dove può fare veramente bene”oppure ancora” brava, peccato però che abbia già 30 anni, solo ora mostra il suo valore, in una carriera sotto le aspettative”. E poi non dovrei rattristarmi. Questo è il presente, quello che è stato poco mi importa e poco deve importare, Camila oggi ha fatto una grandissima impresa che deve essere elogiata tanto quanto la finale a Wimbledon di Matteo, dove giustamente abbiamo tutti esultato. Ma si deve esultare, non pensare al futuro, volendo sempre di più, sempre di più. Camila resterà sempre Camila, quello che è stato è stato, a cosa serve pensare al passato, a cosa serve ora pensare al futuro?
P.S certamente non mi sono dimenticato di due ottimi eventi accaduti oggi, che sono stati un po’ assecondati in virtù di questo trionfo. La prima è la qualificazione nel 1000 per Paolini sconfiggendo niente di meno che Vekic in maniera piuttosto netta. In secondo luogo un altro trionfo, quello di Lucrezia Stefanini a Radom, che la porta al best ranking nuovamente e ci porta certamente una giocatrice in più nella spedizione australiana.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vecchiogiovi (Guest) 15-08-2021 23:14

Scritto da Gaz
Credevo che il solo pensiero di parlare in pubblico per celebrare un’eventuale successo la bloccasse.

Momento duro per te. Jasmine che batte Vedic, Bronzetti che viene su, Camila che fa suo un mille. Coraggio, un po’ di sana e onesta autocritica e sei come nuovo.

114
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
Mario (Guest) 15-08-2021 23:12

Non ci scordiamo che i nostri e le nostre danno il meglio non da ragazzine, vedi le fantastiche Pennetta,Schiavone e Vinci ….. e anche fra gli uomini, l’anno di Panatta fu il 76, aveva 26 anni

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PingPong 15-08-2021 23:12

Scritto da tommaso
Sono felice per Camila, davvero tanto felice per lei. Si meritava una gioia del genere e un risultato che la iscrive nella Storia del tennis femminile italiano a discapito delle classifiche tra giocatrici di altre epoche.
I fatti dicono che è la seconda italiana a vincere un WTA1000/Tier I e che meglio di lei e Flavia hanno fatto solo Flavia stessa e Francesca. Punto. Tutto il resto che qualcuno scriverà conta come il doppio fallo numero X nel game Y di oggi: ZERO.
Se lo merita lei e se lo meritano le persone che ha ringraziato: SUO PADRE E SUA MADRE. Tanto criticati, tanto ironizzati, tanto messi alla berlina. Hanno tirato su quattro figli, si sono legati ancora di più dopo gli avvenimenti che tutti conoscono e chi non li conosce dovrebbe documentarsi prima di sparare giudizi sui pochi sorrisi di Camila o sul rapporto che ha con i suoi genitori.
La Camila tennista deve tutto a Sergio e lo sa, lo sa bene e non manca MAI in tutte le cerimonie di premiazione di ricordarlo a chi ascolta o ha meglio a chi ha voglia di ascoltare.
Prenderà punti, soldi, posizioni in classifica ma se un po’ in questi anni che la seguo ho imparato a conoscerla gliene fregherà il giusto. Ha vinto a modo suo, senza uno sponsor di abbigliamento, senza un manager, senza 15 persone nel suo box.
Io sono felice per lei, e sono felice perché leggo e sento tante persone che analizzano, pensano, giustificano, commentano, suggeriscono. Perfino il Presidente Federale che diceva che i Giorgi non avevano “principi morali ed etici” richiesti ai tennisti azzurri (c’è la news su questo stesso sito). Oggi è in diretta a Supertennis a parlare della gioia del trionfffo del movvvimmentttto. Ma sono felice perché so che chi di dovere se la starà ridendo.
Viva Camila, lunga vita a Camila!

Mi spiace ma i meriti del padre arrivano solo all’ingresso nel professionismo (che non è poco, sia ben chiaro). Guarda caso la giorgi ha vinto, anzi stravinto, quando si è levato….e quando finalmente dopo 2000 anni che glielo dicevamo ha apportato qualche modifica al gioco e alla tattica di gioco. Giusto ringraziare il genitore, ma che lo stesso facesse anche un mea culpa per aver negato qualche gioia sportiva in più alla figlia. Ormai indietro non si torna, ma magari adesso ha capito che può farcela senza sparare a 1000 ogni pallina e vista la scarsità di contendenti (il livello rispetto a qualche anno fa è imbarazzante) e puntare anche a uno slam.

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 15-08-2021 23:12

Scritto da Jacopo Martini
Comunque chapeau alla sportività della Pliskova che di fronte all’ennesima sconfitta in una finale riesce a sorridere e a scherzare con Camila… una vera signora, niente da dire

Sempre stata estremamente sportiva.

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
datecci trungelliti (Guest) 15-08-2021 23:11

Scritto da Giulio

Scritto da Cguru2012

Scritto da Shuzo
In questo torneo Camila è stata senza ombra di dubbio meravigliosa, ciononostante mi sento di fare l’avvocato del diavolo. Intendo dire che non mi sento ancora ottimista sul futuro di questa giocatrice. Mi spiego: la tennista italo-argentina è sempre stata molto discontinua nel rendimento. Ha sempre alternato belle vittorie a sconfitte penose. Siccome una rondine non fa primavera, voglio attendere i prossimi tornei. Se anche nei successivi tornei si dimostrerà capace di battere le altre top player con una certa continuità (come ha fatto Berrettini), allora sarò pronto a cambiare parere. Ma al momento continuo a non fare molto assegnamento su di lei!

Scritto da Shuzo
In questo torneo Camila è stata senza ombra di dubbio meravigliosa, ciononostante mi sento di fare l’avvocato del diavolo. Intendo dire che non mi sento ancora ottimista sul futuro di questa giocatrice. Mi spiego: la tennista italo-argentina è sempre stata molto discontinua nel rendimento. Ha sempre alternato belle vittorie a sconfitte penose. Siccome una rondine non fa primavera, voglio attendere i prossimi tornei. Se anche nei successivi tornei si dimostrerà capace di battere le altre top player con una certa continuità (come ha fatto Berrettini), allora sarò pronto a cambiare parere. Ma al momento continuo a non fare molto assegnamento su di lei!

Ritengo il tuo commento patetico e, tennisticamente, venato di un’ignoranza fastidiosa. Non lo dico per il giudizio sulla discontinuità della Giorgi, che tutti conosciamo e che tutti abbiamo patito e anche criticato. L’elemento grottesco è il fatto che tu non riconosca l’eccezionalità di questo risultato sia per il livello del torneo vinto da una nostra giocatrice, sia per la qualità delle vittorie ottenute e per il livello di gioco espresso con continuità da Camila, che ha messo imbarazzo giocatrici di prima categoria mondiale. Mettiamo che al prossimo torneo perda al primo turno: credi tu forse, soloncino da strapazzo, che questa striscia che dura da Tokyo ne risulterebbe sminuita. Ringraziala e stai zitto almeno per stasera. A volte, spesso, il silenzio è segno di saggezza.

A me la vittoria di Camila non ha sorpreso più di tanto. Sta giocando molto bene in questi ultimi mesi e le mancava proprio un bel risultato che finalmente è arrivato.
Peccato che la sua maturazione tattica è arrivata con qualche anno di ritardo ma su erba e cemento outdoor può ancora fare tanti colpacci.
Visto l’imprevedibilità del circuito femminile Camila si può giocare le sue carte.

110
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Roscoe Tanner, Grifo999, FORZA ITALIA, claugia77
Antonio (Guest) 15-08-2021 23:11

È una tennista da sempre completa: servizio, dritto e rovescio,vole’,schiacciata. A mio parere deve saper gestire le potenzialità come ha fatto a Montreal. Bravissima Camila, in futuro né vedremo delle belle.Ancora bravissima.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 15-08-2021 23:11

@ claugia77 (#2901015)

Credo che vada celebrata per il suo successo e per la soddisfazione del suo entourage ma fermiamoci lì, lasciamo la retorica su averlo fatto per il tennis italiano, non credo che giustamente Giorgi al primo successo consistente abbia pensato a ciò, non diamo un significato superiore a quello reale

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 15-08-2021 23:09

Non seguo il tennis femminile dal ritiro della Pennetta ma mi inchino alla grandezza della Giorgi, che ha ottenuto un successo straordinario. Non ho voluto guardare le partite perché non le sentivo mie. Non ho creduto in lei quando era dura, cosa che invece ho sempre fatto per il Fogna, Berrettini, Sonego e ultimamente Sinner. Questa è la più grande vittoria della Giorgi ma di sicuro è anche una bella soddisfazione per i tantissimi fans della Giorgi che partecipano a questo forum. A loro dico: bravi! Ci avete sempre creduto!
E dopo questa ammenda, dalla prossima settimana tornerò a seguire il tennis delle fanciulle. A proposito: chi può indicarmi dove trovare la replica? Vivo all’estero quindi no Supertennis a meno che non mi spieghiate come accedere da qui.
Buona serata a tutti!

107
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcusmin, claugia77, pablox
-1: Peps26
r. b. (Guest) 15-08-2021 23:09

Tifo Giorgi da sempre.
Camila è stata fantastica, ha giocato un grandissimo tennis e ha vinto con grande merito un torneo molto prestigioso.
Non diciamo nulla, ma tra qualche settimana ci sono gli US Open…

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 15-08-2021 23:05

Mi hanno sempre fatto specie i calciatori che sul dischetto del rigore si fanno il segno della croce, come se il Dio in cui credono dovesse avere per loro un occhio di riguardo a scapito del portiere avversario. Eppure ciò non mi impedisce di considerare il risultato odierno come la piena rappresentazione del senso di giustizia terrena: immagino che Pliskova si alleni duramente tanto quanto Camila e che la strada del successo sia stata anche per lei irta di difficoltà. Ma ripensando a quanto nel tempo ho potuto conoscere del mondo di Camila, credo fermamente che un risultato negativo non avrebbe reso giustizia ad una storia unica, di una ragazza e donna visionaria che ha voluto perseguire il successo in maniera totalmente diversa, senza scendere a compromessi. Una persona coerente che preferisce essere fraintesa a propria scelta che capita a scelta altrui. Ed oggi, finalmente, la coerenza ha pagato come in un film a lieto fine.
E a me non resta che un turbinio di emozioni, culminate nei viaggi a Stoccarda, Londra, Lugano e New York city per poter avere il privilegio di vederla lottare dal vivo, con alterne fortune, prima che con le avversarie di turno contro i propri limiti, con gesti atletici di struggente bellezza e di gran classe, irriconoscibili da chiunque non abbia adeguata sensibilità. E il riconoscere il valore dei suoi gesti e l’unicità del suo percorso è stato il collante che mi ha permesso di entrare in relazione con altre persone con cui condividere questa passione, con cui ho il piacere di avere costruito un rapporto di amicizia e che senza Camila non avrei mai avuto l’opportunità di conoscere. Ed è con un sentimento di profonda gratitudine che penso a Camila, proprio oggi che tutto il mondo del tennis le rende gli onori a lungo negati e che avrebbe meritato indipendentemente dai risultati raggiunti.

105
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: etberit, pablox, radar
Vecchiogiovi (Guest) 15-08-2021 23:05

Scritto da Alan Mark
Ma Camila non ha sponsor?

In un certo senso ci guadagna. La divisa Nike di Kvitova era inguardabile.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grande capo Estiqaazi (Guest) 15-08-2021 23:03

Grande Camila. I colpi li ha sempre avuti, ora sbaglia molto meno. Finalmente..!!!
Sarà perché il “simpaticissimo” padre non c’era?

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 15-08-2021 23:02

@ Erman (#2900940)

Il carro non esiste, lo create voi. Se una giocatrice italiana gioca bene e vince un torneo importante, si è felici per lei. Poi ognuno può avere le sue simpatie, è umano e normale

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Liv32 (Guest) 15-08-2021 23:01

Momento speciale per una ragazza speciale!

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!