Sinner ai quarti ATP, Copertina

ATP Dubai: Sinner doma Bautista Agut 7-5 al terzo vincendo un match durissimo. Vola ai quarti di finale (con il video della partita)

17/03/2021 15:42 158 commenti
Jannik Sinner
Jannik Sinner

“Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare”. Nessuna massima è più azzeccata per descrivere la prestazione odierna di Jannik Sinner. L’azzurro è stato durissimo e continuo per tutto il match, superando Roberto Bautista Agut con lo score di 6-4 3-6 7-5. Una vittoria costruita punto dopo punto, “spallata dopo spallata”, accelerazione dopo accelerazione, soprattutto nella stretta finale, quando si è deciso questo match, durissimo, un braccio di ferro tra due colpitori “veri”, sempre in spinta, sempre in progressione. Nei quarti sfiderà il russo Asian Karatsev.

Sinner oggi merita un lunghissimo applauso, perché la partita era obiettivamente complicata, per il valore dell’avversario (uno che gioca sempre benissimo in questo torneo, tra l’altro) e perché di fatto giocava a specchio, affrontando un rivale dotato di un tennis assai simile ma con tantissima esperienza in più. Per vincere era necessario mantenere altissima la concentrazione, non avere pause per non permettere l’allungo a Bautista, e spingere con ancor più forza e precisione del “martello” iberico. La partita è stata non particolarmente “bella” perché il gioco è stato un po’ monocorde, in continua spinta da parte di entrambi senza grandi variazioni, ma di una intensità micidiale. Una delizia per i palati che prediligono la palla che corre a tutta, senza compromessi. Jannik si è meritato il successo sotto tutti i punti vista: è stato assai continuo e intenso sul piano fisico e mentale, chiave decisiva per il successo visto che la maratona era certa (Bautista non regala MAI niente); ha servito davvero bene per quasi tutta la partita, ricavando Ace in momenti decisivi; il diritto l’ha sostenuto con assai meno imprecisioni dell’ultimo periodo, forse anche perché la palla veloce e piuttosto pulita di Bautista è “ideale” per esser impattata d’incontro e con potenza. Dove ha vinto il match Sinner? È stato bravissimo nei momenti clou, come respingere diverse palle break e strappare i break decisivi, quindi ottimo sotto pressione. Ha avuto solo una vera incertezza nel secondo set, è bastata a fargli perdere il set, segnale evidente di come fosse necessaria enorme quantità di prestazione per vincere questa sfida. Oggi Sinner l’ha prodotta, con spinta, determinazione e qualità. Oltre al servizio – oggi davvero decisivo – ha brillato col rovescio in spinta nei momenti in cui ha prodotto l’allungo. È stato bravo a sentire quei momenti, a non cercare a tutti i costi il diritto ma affidarsi al suo colpo più sicuro, più stabile. Ha fulminato Bautista con 4-5 accelerazioni improvvise, imprendibili e molto belle. L’intensità con cui Jannik ha travolto Bautista per larga parte del match, sballottandolo a destra e manca, rischiando in spinta sbagliando relativamente poco, è stata clamorosa.

Davvero una prestazione importante, ben più della vittoria, perché è il segnale evidente di come Sinner senta il momento, la sfida, e sappia elevare il suo livello contro i migliori, andandoli a sfidare senza paura nel loro territorio e cercando di imporre il suo gioco. Bravo bravissimo Jannik.

 

Ecco la cronaca della partita.

Si parte con Bautista al servizio. La palla corre, tennis verticale alla ricerca della massima velocità col diritto senza aprire troppo l’angolo. Il diritto di Jannik sembra ben centrato, come nei due set conclusivi del match di ieri vs. Bublik, si prende grandi rischi in spinta. Fin troppi, tanto che concede una palla break sul 30-40 nel secondo game. È bravo a cancellarla con un Ace esterno. Lo spagnolo non concede niente nei suoi turni di battuta, molto aggressivo dopo una prima solida e con Jannik non incisivo in risposta; più lavorati i punti nei game di servizio dell’azzurro, scambi più lunghi e complessi. Nel quinto game Roberto vince uno scambio lungo e durissimo sul 30 pari, altra palla break per Bautista Agut. Perentorio Jannik: servizio esterno, botta cross a spostare l’avversario e poi accelerazione violentissima di diritto a pizzicare l’angolo scoperto sul lungo linea. 3 pari, tennis in progressione di alto livello. L’equilibro non si spezza, 4 pari. Nel nono game, Sinner finalmente trova un paio di risposte ficcanti, riesce a prendere il comando dello scambio e chiude in avanzamento. Sul 30-40 arriva la prima palla break del match per l’azzurro, ma l’iberico se la gioca con calma e precisione. Sinner non molla la presa, se ne procura una seconda e spinge fortissimo col rovescio, forzando finalmente l’errore di Bautista, stremato dopo una difesa estrema. Break Sinner, bravissimo a strappare in tutti i sensi il gioco di servizio al rivale. Jannik serve per chiudere il set avanti 5-4. Occhio di falco aiuta l’azzurro, confermando un Ace al centro di un millimetro, per il 30-15. Arriva anche un Ace di seconda sul 30 pari, una parabola totalmente esterna sorprende Bautista. È set point. Altro Ace, che game di battuta Jannik! 6-4 Sinner, un set meritato, giocato punto su punto, si potrebbe spallata su spallata, come due sprinter sul rettilineo del traguardo. Bene il diritto, stabile e sicuro, ottimo al servizio soprattutto nei momenti decisivi.

Secondo set, inizia Bautista alla battuta, ma sullo slancio dell’ottimo finale di primo set è l’azzurro a spingere e pungere. La risposta di rovescio è lunga e precisa, Sinner pressa ed avanza, portandosi 0-30. Roberto è costretto a prendersi rischi totali facendo correre il braccio a tutta per respingere l’assalto di Jannik. Con fatica, si salva muovendo lo score nel set, che avanza seguendo i turni di servizio senza scossoni. Bautista avanza di più nel campo rispetto al primo set, ma meno di quanto è solito fare perché il palleggio dell’azzurro è molto lungo. Sinner regge e ripaga il rivale con la stessa moneta, pressing ad altissima velocità, a portare Roberto all’errore. Due Ace nel sesto game portano l’azzurro ad impattare sul 3 pari. Nell’ottavo game arrivano due errori di Sinner (uno assai evitabile in spinta), gli costano un pericoloso 15-40, due palle break. Bravo l’azzurro nella prima, botta al centro incontenibile; è costretto a difendersi sulla seconda, fin dalla risposta molto precisa, quasi sulla riga, finendo per sbagliare. Break Bautista, serve per il set avanti 5-3. Bravissimo Roberto nel gestire di volo un passante molto insidioso di Jannik, si porta 30-15 e quindi serve una prima esterna perfetta. Due set point. Basta il primo: accelerazione fulminante col diritto lungo linea. Un break decide il secondo set a favore dell’iberico, bravo a capitalizzare un paio di incertezze di Jannik. Giocando punto su punto, basta un minimo passaggio a vuoto per decidere l’andamento di un set.

Terzo set, scatta Sinner col servizio. Il canovaccio tattico resta lo stesso dei primi due set: enorme pressione in spinta per entrambi, è una partita di scacchi a tutto pressing, un braccio di ferro continuo. Si va ai vantaggi, un diritto di Jannik muore sul nastro, è palla break immediata per Bautista. Ace! Si salva l’azzurro, è il 12esimo del suo match. Non molla la presa Roberto, avanza e si procura un’altra chance per scappare avanti. Ancora con la prima, al centro, si salva Jannik. Grazie al quinto Ace nel gioco riesce a strappare questo durissimo primo game del set. Più rapido il turno di servizio dell’iberico, che impatta 1 pari. Terzo game, ancora problemi per Jannik. Un doppio fallo da sinistra gli costa uno 0-30 molto pericoloso. Rimedia con un Ace al centro, una bordata col diritto dal centro incontenibile e quindi un’altra prima potente e precisa. Finora il servizio sta sostenendo molto bene Sinner. 2-1 avanti l’azzurro. Si avanza senza scossoni, chi è alla risposta difficilmente riesce ad imporsi in questa fase del match, fino al sesto game. Jannik trova due bordate di rovescio, prima cross in avanzamento, poi perfetta in lungo linea, che lo issano 15-30. Bautista sembra tirare il fiato, niente prima. Sinner prende il comando dello scambio e tira una bordata che pizzica un minimo di riga. 15-40, due palle break per l’azzurro! Esagera nella spinta sulla prima, eccesso di rotazione e il diritto decolla; trova uno schema perfetto nella seconda: smorzata a portare avanti il rivale e via passante di rovescio. BREAK Sinner, strappa il servizio all’avversario e va servire avanti 4-2. Potente e chirurgico Jannik in questa fase, bravo a trovare l’allungo. Bautista cerca l’immediata reazione, entra a tutta in risposta portandosi avanti 15-30 e poi 30-40 per un diritto di Jannik di poco lungo. Palla break: scambio duro, il primo a sbagliare è Sinner. Contro Break Bautista, tutto da rifare, il match è in equilibrio sul 4 pari. Nono game, con coraggio l’altoatesino entra in campo e spinge alla massima velocità; si difende su ogni palla l’iberico, ma non riesce a contenere l’impeto di Sinner, che si porta avanti 5-4. L’azzurro si trova a due punti dal match sul 30 pari, ma Bautista non sbaglia e si porta 5 pari. La tensione è massima, ma Jannik continua a spingere e trova pure un tocco sotto rete cross di pregevolissima fattura, giocato in totale allungo, vincente. Al contrario, Roberto grazia l’azzurro con una volée disastrosa a campo aperto, che regala al nostro il punto del 6-5. Jannik costruisce un punto straordinario, palla dopo palla, bordata dopo bordata, sul terzo punto, issandosi 15-30, di nuovo a due punti dal match. Bautista rifiata, si prende un time violation, ma la sua prima è lunga. Il nastro spazza via la seconda, primo doppio fallo del match nel momento più delicato. Doppio Match Point Sinner !!! Un diritto cross che pareva destinato lungo si abbassa e muore sulla riga. Game Set Match Sinner!!!!

Grandissima partita per Jannik, capace di vincere al fotofinish dopo un braccio di ferro durissimo, epico.

 

Marco Mazzoni

 

[16] Jannik Sinner ITA vs [4] Roberto Bautista Agut ESP

ATP ATP Dubai
Sinner J.
6
3
7
Bautista Agut R.
4
6
5
Vincitore: Sinner J.

16 Aces 5
3 Double Faults 1
63% (64/101) 1st Serve 65% (53/82)
78% (50/64) 1st Serve Points Won 79% (42/53)
38% (14/37) 2nd Serve Points Won 55% (16/29)
71% (5/7) Break Points Saved 40% (2/5)
15 Service Games Played 16
21% (11/53) 1st Serve Return Points Won 22% (14/64)
45% (13/29) 2nd Serve Return Points Won 62% (23/37)
60% (3/5) Break Points Converted 29% (2/7)
16 Return Games Played 15
63% (64/101) Service Points Won 71% (58/82)
29% (24/82) Return Points Won 37% (37/101)
48% (88/183) Total Points Won 52% (95/183)


TAG: , , , ,

158 commenti. Lasciane uno!

Emiliano (Guest) 17-03-2021 17:29

Quando torneremo al sistema di punteggio atp normale?? Tra un po’ tornerà in top ten pure connors….

100
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, FORZA ITALIA
tello (Guest) 17-03-2021 17:29

MONSTER SINNER!
sì, epico veramente…la miglior partita di Sinner tra quelle che ho visto

99
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ktulu
Francesco (Guest) 17-03-2021 17:23

“Non sono né profeta né figlio di profeta”, ma indovino sì. Visto che la somma regolarità di Bautista non gli concedeva nemmeno un doppio fallo, ho fatto la danza della pioggia, ma niente. Infine l’ispirazione (ecco l’indovino!): il doppio fallo lo farà alla fine, quando varrà… doppio. E così è stato.
Si accettano prenotazioni per l’ufficio pratiche (al mio paese si dice a putia) che mi aprirò.

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea carozzi (Guest) 17-03-2021 17:21

vinto anche il doppio….per ritiro ma vinto….giornatona oggi

97
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Steffifan, sonia609
Emiliano (Guest) 17-03-2021 17:21

Scritto da gene61

Scritto da NexGenItaly
TOP 30 !!!!!!
3 Italiani in Top 30 é mai successo?

E pensa che sti ragazzi vincono ma guadagnano misere posizioni sempre perché sta azzzz di classifica è bloccata cosi alcuni rimangono teste di serie nonostante scelgano i tornei da giocare con il contagocce…
È incredibile Federer arriverà a wimbledon ancora in top ten
Assurdo…
Gaudenzi e ATP svegliatevi non vedete che danno state facendo a un sacco di nuovi tennisti che non riescono ad emergere perché tenete in alto chi non gioca.
Capisco l’emergenza ma adesso i tornei si stanno svolgendo…

D accordissimo è scandaloso

96
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Panama, SuperSinner, gene61, eternauta, FORZA ITALIA
Andy86 (Guest) 17-03-2021 17:14

Grande Jannik!! Vittoria di enorme peso.

95
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, gene61, eternauta, FORZA ITALIA
Mario C. 17-03-2021 17:11

Nell’ultimo gioco il punto del 15-30 vinto da Sinner dopo 25 e passa scambi ha definitivamente fatto uscire Bautista dalla partita, ha preso un time violation, fatto doppio fallo e perso il match.
E stanotte ci gustiamo il Muso…Che goduria !!

94
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperSinner, gene61, Ktulu
-1: Scaino
Voglio uno slam 17-03-2021 17:10

Scritto da Voglio uno slam
Rispetto al match con Bublik oggi é entrato in campo concentrato sapendo che dal primo 15 sarebbe stata una battaglia con Bautista.
E la cosa spettacolare é che lo spagnolo ha giocato una gran partita ed era in grande forma dopo gli ultimi tornei disputati.
Bautista rispetto ai top five ha una cilindrata leggermente più bassa e questo ha consentito a Sinner di abbatterlo.
Il prossimo step sará tenere botta contro quei giocatori che hanno qualche cavallo in più. Ma per questo c’è tempo…

Rublev é il primo nel mirino

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ALFONSO1973 (Guest) 17-03-2021 17:10

La “cura” Maria Braccini si inizia a far sentire… Grande JS… Adesso fino in fondo!!!!!

92
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperSinner, gene61, FORZA ITALIA
Voglio uno slam 17-03-2021 17:09

Rispetto al match con Bublik oggi é entrato in campo concentrato sapendo che dal primo 15 sarebbe stata una battaglia con Bautista.
E la cosa spettacolare é che lo spagnolo ha giocato una gran partita ed era in grande forma dopo gli ultimi tornei disputati.
Bautista rispetto ai top five ha una cilindrata leggermente più bassa e questo ha consentito a Sinner di abbatterlo.
Il prossimo step sará tenere botta contro quei giocatori che hanno qualche cavallo in più. Ma per questo c’è tempo…

91
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, FORZA ITALIA
gene61 17-03-2021 17:08

Scritto da SuperSinner
E vedrete che belle sorprese ci riserveranno i nostri ragazzi quando inizierà la stagione sulla terra battuta!

Però per emergere nel tennis moderno é importante vincere soprattutto su superfici come cemento e sintetico per i tornei su queste superfici sono tanti e quindi distribuiscono tanti punti.

90
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperSinner
overrule 17-03-2021 17:07

…non sottovalutiamo il vero russo…ma se Jan gioca come oggi la porta a casa e vendica il povero Sonny

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Doppiopunto (Guest) 17-03-2021 17:05

Se fino a ieri poteva solo sbucciare le patate, oggi ha iniziato a metterle in pentola. Primo passo per il Masterchef.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 17-03-2021 17:02

Quando Berrettini si affacciò nella top50 pensavamo fosse arrivato il Messia ma da lì a poco sono arrivati , gli apostoli , Sinner , Sonego, Musetti e chissà’ chi altro , troppa grazia Sant’ Anto’

87
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, gene61, eternauta, Marcus91, FORZA ITALIA
Koko (Guest) 17-03-2021 16:59

Scritto da Dubito ergo sum
@ Dubito ergo sum (#2721914)
… “ciliegina sulla trota”…

Meglio oliva sulla trota! 😆

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupe (Guest) 17-03-2021 16:58

Quando Berrettini si affacciò nella top50 pensavamo fosse arrivato il Messia ma da lì a poco sono arrivati , gli apostoli , Sinner , Sonego, Musetti e chissà’ chi altro , troppa grazia Sant’ Anto’

85
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Lo Scriba 17-03-2021 16:54

Scritto da rhobs

Scritto da Lo Scriba
Grande vittoria di Sinner.
Negli anni 80, Rino Tommasi sosteneva che il banco di prova per verificare se eri un campione era sconfiggere Tomas Smid, giocatore poco appariscente ma estremamente costante e tignoso.
Bautista Agut è la versione lusso di Smid, un giocatore estremamente solido, nessun punto debole, pochissimi errori non forzati.
Sinner è riuscito a sfondarlo, impresa veramente complicata, resa possibile anche grazie ad una prima di servizio veramente notevole.
La partita ci ha anche detto quali sono gli aspetti che Jannik deve migliorare: la resa della seconda di servizio (credo sotto il 40%) e i punti vinti sopra i 15 scambi.
Ci riuscirà, dovremo solo aver pazienza ed aspettare ancora 96 partite!

bella citazione.
anche tu hai attraversato il tennis analogico come me

Altro che analogico: ero alle elementari quando ho visto in bianco e nero in TV vincere Panatta nel 76 a Roma…
Subito dopo ho cominciato a giocare contro il muro di casa con una racchetta di legno terrificante!

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano (Guest) 17-03-2021 16:49

Bautista ce’ rimasto male non ha ancora capito come ha fatto a perdere…js mostruoso.domani un altra battaglia .karatzev e difficile da breccare..certo sinner risponde meglio e tira piu forte di sonego che comunque ha giocato bene.

83
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Pallacorta (Guest) 17-03-2021 16:47

Sinner strepitoso mi limito ad annotare che non ha battuto un uomo ma un robot!

82
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
And79 (Guest) 17-03-2021 16:45

Oggi si è rivisto il sinner di Milano…uno spettacolo puro.
Ha preso lo spagnolo a catenate.
Lha letteralmente sfondato

81
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Pallacorta (Guest) 17-03-2021 16:45

@ Adry (#2721960)

Non esageriamo, sembra piu’una gufata..

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serge (Guest) 17-03-2021 16:43

Ma non prende punti in sto torneo?

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 17-03-2021 16:42

Italian teenagers do it better

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luc Merenda 17-03-2021 16:41

La miglior partita di Sinner di sempre.Dove sono finiti i detrattori di Piatti???

77
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ktulu, FORZA ITALIA
Dad (Guest) 17-03-2021 16:39

Scritto da Alieno Atomico

Scritto da La Veronica

Scritto da Lo Scriba
Grande vittoria di Sinner.
Negli anni 80, Rino Tommasi sosteneva che il banco di prova per verificare se eri un campione era sconfiggere Tomas Smid, giocatore poco appariscente ma estremamente costante e tignoso.
Bautista Agut è la versione lusso di Smid, un giocatore estremamente solido, con nessun punto debole che commette pochissimi errori.
Sinner è riuscito a sfondarlo, impresa veramente complicata, resa possibile anche grazie ad una prima di servizio veramente notevole.
La partita ci ha anche detto quali sono gli aspetti che Jannik deve migliorare: la resa della seconda di servizio (credo sotto il 40%) e i punti vinti sopra i 15 scambi.
Ci riuscirà, dovremo solo aver pazienza ed aspettare ancora 96 partite!

Paragone azzeccato. Peccato non avere più i commenti del grande Rino, tanto più che adesso abbiamo tennisti da sogno come Jannik e Lorenzo.

Purtroppo Lorenzo Musetti deve ancora dimostrare di essere un tennista da sogno. Ieri ha vinto con il numero 9 al mondo, ma che sul cemento vale il numero 90. Speriamo Musetti riesca a inserirsi tra i primi 100 e posta fare tanti tornei atp. Sicuramente diventerà un forte giocatore, speriamo anche un giocatore di vertice.

Dire che Schwartzmann sul cemento vale il numero 90 al mondo significa non conoscere il tennis. Schwartzmann sul cemento ha fatto i quarti agli us open, ha vinto un torneo atp e raggiunto 4 finali. Per favore…

76
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, FORZA ITALIA, Domy1970
ColinDibley (Guest) 17-03-2021 16:38

@ Lo Scriba (#2721871)

dopo Smid il riferimento divenne l’haitiano Ronald Agenor.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adry (Guest) 17-03-2021 16:35

Se gli attuali Fab 3 hanno sempre parlato bene di Jannik…non fa sorpresa…sanno anche la loro che che…verranno presi pian piano Jannik arriva pure da loro….

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 17-03-2021 16:33

Scritto da Beppe66
STREPITOSO!!!!….dei suoi match che ho visto questo è stato il più entusiasmante….di una solidità incredibile…contro un grande avversario…il ragazzo è ormai pronto a spiccare il volo…. secondo me Piatti è andato sulla difensiva dicendo che gli servono almeno 150 incontri ATP….

Ha detto così per levare la pressione e il fiato sul collo che aveva il ragazzo che sembrava essere ormai condannato a dover vincere sempre contro tutti.
Ha fatto bene a dirlo a farà bene a ripeterlo

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gimba (Guest) 17-03-2021 16:33

Scritto da gene61

Scritto da NexGenItaly
TOP 30 !!!!!!
3 Italiani in Top 30 é mai successo?

E pensa che sti ragazzi vincono ma guadagnano misere posizioni sempre perché sta azzzz di classifica è bloccata cosi alcuni rimangono teste di serie nonostante scelgano i tornei da giocare con il contagocce…
È incredibile Federer arriverà a wimbledon ancora in top ten
Assurdo…
Gaudenzi e ATP svegliatevi non vedete che danno state facendo a un sacco di nuovi tennisti che non riescono ad emergere perché tenete in alto chi non gioca.
Capisco l’emergenza ma adesso i tornei si stanno svolgendo…

Dai Gene, basta con questa pippa della classifica bloccata. Amen. Sta diventando più noiosa dei pipponi sul GOAT. Mo’ ci vacciniamo (anzi vaccignamo) tutti e non se ne parla più. I miei rispetti.

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Koko (Guest) 17-03-2021 16:31

Scritto da gene61

Scritto da Lo Scriba

Scritto da NexGenItaly
TOP 30 !!!!!!
3 Italiani in Top 30 é mai successo?

Più volte tra il 1976 e il 1978 con Panatta, Barazzutti, Bertolucci e Zugarelli.

Il giurassico… ahhhh ahhhh

A parte che con Sonego un minimo più in palla potevano essere ben 4!

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gimba (Guest) 17-03-2021 16:30

Scritto da Lo Scriba

Scritto da NexGenItaly
TOP 30 !!!!!!
3 Italiani in Top 30 é mai successo?

Più volte tra il 1976 e il 1978 con Panatta, Barazzutti, Bertolucci e Zugarelli.

Pure il baffuto zugarelli top 30? Il paffuto Bertolucci sicuro, e aveva una bella manina. Comunque adesso a tennis ci giocano enne alla ics (con ics grande a piacere) giocatori in più rispetto agli anni 70……….

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adry (Guest) 17-03-2021 16:30

Karatsev se fa 4 game con Sin nero ha già vinto il suo torneo…non ha chance…

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gisley (Guest) 17-03-2021 16:29

@ Beppe66 (#2721936)

Calma, che appena perde di nuovo tutti giù a criticare

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Prade (Guest) 17-03-2021 16:28

Scritto da Beppe66
STREPITOSO!!!!….dei suoi match che ho visto questo è stato il più entusiasmante….di una solidità incredibile…contro un grande avversario…il ragazzo è ormai pronto a spiccare il volo…. secondo me Piatti è andato sulla difensiva dicendo che gli servono almeno 150 incontri ATP….

Dipende per cosa gli servono 150 incontri…probabilmente intende per completare il processo di maturazione ed arrivare alla sua miglior versione, ma ciò non toglie che una sua versione “acerba” non sia in grado di vincere qualche titolo importante

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panama 17-03-2021 16:28

Immenso Sinner!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DTER68 (Guest) 17-03-2021 16:27

@ Nuovo (#2721928)

Assolutamente d’accordo, che cosa c’entra che Muso è da 90 al mondo su cemento?, ha fatto un partitone con Diego! ma che volete da lui? può far irritare il suo atteggiamento… ma la sua classe!!!! FORZA RAGAAA!!!…. GODIAMOCELI E BASTA

65
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, supermagnus
gimba (Guest) 17-03-2021 16:27

Scritto da GERULA.IT.IS
@ Lo Scriba (#2721871)
E adesso arriva karatsev….un signor nessuno 1 mese fa….e adesso il quarto asso del poker russo !!!! Solo che sonego tira il dritto 110-120 mentre Sinner a 130-150 km/h. Il russo avvertira’ il retrogusto amaro di che questa differenza è in grado di lasciare in bocca !!

Pallina sui denti di Sinner lascia anche retrogusto dolciastro del sangue. Anche Karatsev però tira delle belle mine.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
07Ancy 17-03-2021 16:25

Stare attaccati alla partita, VOLERLA vincere anche se l’avversario ti mette in difficoltà!

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
king_scipion66 17-03-2021 16:25

Se gli insegnassero anche a fare qualche volèe forse sarebbe già nei top ten!!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 17-03-2021 16:25

@ Alieno Atomico (#2721860)

Ben 16 aces! Con Medvedev poteva pareggiare se ne metteva altrettanti. Ma la chiave è anche rispondere aggressivo (almeno su seconde attaccabili) e non sempre ci riesce.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gimba (Guest) 17-03-2021 16:24

Scritto da Dubito ergo sum
@ gimba (#2721865)
…”ciliegina sulla torta” è bella!

TROTA! E’ TROTA!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beppe66 (Guest) 17-03-2021 16:19

STREPITOSO!!!!….dei suoi match che ho visto questo è stato il più entusiasmante….di una solidità incredibile…contro un grande avversario…il ragazzo è ormai pronto a spiccare il volo…. secondo me Piatti è andato sulla difensiva dicendo che gli servono almeno 150 incontri ATP….

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gene61 17-03-2021 16:15

Scritto da Lo Scriba

Scritto da NexGenItaly
TOP 30 !!!!!!
3 Italiani in Top 30 é mai successo?

Più volte tra il 1976 e il 1978 con Panatta, Barazzutti, Bertolucci e Zugarelli.

Il giurassico… ahhhh ahhhh

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nuovo 17-03-2021 16:15

Scritto da Alieno Atomico

Scritto da La Veronica

Scritto da Lo Scriba
Grande vittoria di Sinner.
Negli anni 80, Rino Tommasi sosteneva che il banco di prova per verificare se eri un campione era sconfiggere Tomas Smid, giocatore poco appariscente ma estremamente costante e tignoso.
Bautista Agut è la versione lusso di Smid, un giocatore estremamente solido, con nessun punto debole che commette pochissimi errori.
Sinner è riuscito a sfondarlo, impresa veramente complicata, resa possibile anche grazie ad una prima di servizio veramente notevole.
La partita ci ha anche detto quali sono gli aspetti che Jannik deve migliorare: la resa della seconda di servizio (credo sotto il 40%) e i punti vinti sopra i 15 scambi.
Ci riuscirà, dovremo solo aver pazienza ed aspettare ancora 96 partite!

Paragone azzeccato. Peccato non avere più i commenti del grande Rino, tanto più che adesso abbiamo tennisti da sogno come Jannik e Lorenzo.

Purtroppo Lorenzo Musetti deve ancora dimostrare di essere un tennista da sogno. Ieri ha vinto con il numero 9 al mondo, ma che sul cemento vale il numero 90. Speriamo Musetti riesca a inserirsi tra i primi 100 e posta fare tanti tornei atp. Sicuramente diventerà un forte giocatore, speriamo anche un giocatore di vertice.

Basta Hater! Godiamoceli entrambi e basta ognuno per le sue qualità, musetti per il suo gioco estetico e Sinner per i colpi impossibili!

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
gene61 17-03-2021 16:14

Scritto da NexGenItaly
TOP 30 !!!!!!
3 Italiani in Top 30 é mai successo?

E pensa che sti ragazzi vincono ma guadagnano misere posizioni sempre perché sta azzzz di classifica è bloccata cosi alcuni rimangono teste di serie nonostante scelgano i tornei da giocare con il contagocce…
È incredibile Federer arriverà a wimbledon ancora in top ten
Assurdo…
Gaudenzi e ATP svegliatevi non vedete che danno state facendo a un sacco di nuovi tennisti che non riescono ad emergere perché tenete in alto chi non gioca.
Capisco l’emergenza ma adesso i tornei si stanno svolgendo…

56
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Panama, Steffifan, bizzo, FORZA ITALIA
Cresh 17-03-2021 16:11

Non capisco tutti questi entusiasmi e trionfalismi dopo questa semplice vittoria con un giocatore qualsiasi semi-sconosciuto.
Secondo me ormai Jannik è un giocatore spompato e a fine carriera che ha già dato il meglio di sè.
Gli rimarranno giusto altri 20 anni per dominare il tennis mondiale e qualche Torneuccio in Francia, America, Inghilterra o Australia e poi dovrà appendere anche lui la racchetta al chiodo.

Ci comportiamo come se non avessimo mai avuto un giocatore potenzialmente così forte…

PS Grande Jannkik è da una vita che ti aspettiamoooooooooooo

55
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Larcam, gio60, bizzo, FORZA ITALIA
Alieno Atomico (Guest) 17-03-2021 16:10

Scritto da La Veronica

Scritto da Lo Scriba
Grande vittoria di Sinner.
Negli anni 80, Rino Tommasi sosteneva che il banco di prova per verificare se eri un campione era sconfiggere Tomas Smid, giocatore poco appariscente ma estremamente costante e tignoso.
Bautista Agut è la versione lusso di Smid, un giocatore estremamente solido, con nessun punto debole che commette pochissimi errori.
Sinner è riuscito a sfondarlo, impresa veramente complicata, resa possibile anche grazie ad una prima di servizio veramente notevole.
La partita ci ha anche detto quali sono gli aspetti che Jannik deve migliorare: la resa della seconda di servizio (credo sotto il 40%) e i punti vinti sopra i 15 scambi.
Ci riuscirà, dovremo solo aver pazienza ed aspettare ancora 96 partite!

Paragone azzeccato. Peccato non avere più i commenti del grande Rino, tanto più che adesso abbiamo tennisti da sogno come Jannik e Lorenzo.

Purtroppo Lorenzo Musetti deve ancora dimostrare di essere un tennista da sogno. Ieri ha vinto con il numero 9 al mondo, ma che sul cemento vale il numero 90. Speriamo Musetti riesca a inserirsi tra i primi 100 e posta fare tanti tornei atp. Sicuramente diventerà un forte giocatore, speriamo anche un giocatore di vertice.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 17-03-2021 16:10

Scritto da NexGenItaly
TOP 30 !!!!!!
3 Italiani in Top 30 é mai successo?

Più volte tra il 1976 e il 1978 con Panatta, Barazzutti, Bertolucci e Zugarelli.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dubito ergo sum (Guest) 17-03-2021 16:10

@ Dubito ergo sum (#2721914)

… “ciliegina sulla trota”…

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alby bomber
Luca_apo (Guest) 17-03-2021 16:09

I miglioramenti sono visibili:
L’anno scorso perdeva 7 a 6 al terzo contro Carreno, quest’anno vince 7 a 5 al terzo contro Bautista. Ha acquisito la consapevolezza di vincere queste partite, e non è poco.
Lo step successivo sarà quello di vincere partite contro i top five (magari ancora tra un anno!)

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dubito ergo sum (Guest) 17-03-2021 16:09

@ gimba (#2721865)

…”ciliegina sulla torta” è bella!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperSinner 17-03-2021 16:08

E vedrete che belle sorprese ci riserveranno i nostri ragazzi quando inizierà la stagione sulla terra battuta!

49
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, bizzo
Nane (Guest) 17-03-2021 16:07

Grande, grandissimo Sinner, è sicuramente senza ombra di dubbio, il miglior giocatore italiano del momento, quello che dà maggiori garanzie di tenuta fisica e mentale.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy.Fi (Guest) 17-03-2021 16:07

Semifinali RG 2024: Alcazar-Berrettini e Musetti-Sinner

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Makoda (Guest) 17-03-2021 16:06

Critiche ridicole nei giorni passati, questo perde solo dai più forti.

46
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, bizzo
NexGenItaly (Guest) 17-03-2021 16:05

TOP 30 !!!!!!

3 Italiani in Top 30 é mai successo?

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bizzo
Tellox (Guest) 17-03-2021 16:05

La solidità mentale, i colpi a rimbalzo, sono sempre quelli.
Il vero valore aggiunto di oggi è stato il servizio.
Per diventare un top player deve crescere col servizio, è imprescindibile, e da questo punto di vista oggi è la miglior partita che gli ho visto fare.
Bautista ha fatto un gran match, pichissimi gratuiti, sempre in pressione, è il tipo di avversario peggiore per Sinner

44
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Ktulu, bizzo
GERULA.IT.IS (Guest) 17-03-2021 16:05

@ Lo Scriba (#2721871)

E adesso arriva karatsev….un signor nessuno 1 mese fa….e adesso il quarto asso del poker russo !!!! Solo che sonego tira il dritto 110-120 mentre Sinner a 130-150 km/h. Il russo avvertira’ il retrogusto amaro di che questa differenza è in grado di lasciare in bocca !!

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperSinner
Gisley (Guest) 17-03-2021 16:04

Lo ripeto, l’unica cosa che mi preoccupa di sinner è il fisico, ancora soggetto a piccoli infortuni, forse perché è in fase di sviluppo. Oggi ha tenuto molto bene anche fisicamente, e c’è da dire che quando si va al terzo la porta a casa quasi sempre

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
gimba (Guest) 17-03-2021 16:04

Scritto da gimba
Finalmente Jannik versione 2020 che applica perfettamente le sue tre parole d’ordine. LAVANDINI, LAVANDINI e infine LAVANDINI. Benissimo poi al servizio, benissimo anche in difesa, e la risposta in miglioramento game dopo game fino ai livelli che gli erano già noti. E ciliegina sulla trota, uno dei punti più importanti vinti con una volèe bassa dopo uno scambio durissimo. Oggi ha avuto contro pure un Bautista d’annata perciò grande prestazione.

Dettaglio da tenere in considerazione: ha vinto facendo 5 punti in meno di Bautista. Solidità mentale nel vincere i punti importanti.

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice
Il palpa (Guest) 17-03-2021 16:04

Inutile aggiungere giudizi tecnici e quanto altro, confermato ha i coglioniii! E una testa che qualsiasi top player si la sogna, vamos jannik!, Si è vero ha sfondato al massimo esponente del sfiancamento!

40
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, il capitano, bizzo
La Veronica 17-03-2021 16:04

Scritto da Lo Scriba
Grande vittoria di Sinner.
Negli anni 80, Rino Tommasi sosteneva che il banco di prova per verificare se eri un campione era sconfiggere Tomas Smid, giocatore poco appariscente ma estremamente costante e tignoso.
Bautista Agut è la versione lusso di Smid, un giocatore estremamente solido, con nessun punto debole che commette pochissimi errori.
Sinner è riuscito a sfondarlo, impresa veramente complicata, resa possibile anche grazie ad una prima di servizio veramente notevole.
La partita ci ha anche detto quali sono gli aspetti che Jannik deve migliorare: la resa della seconda di servizio (credo sotto il 40%) e i punti vinti sopra i 15 scambi.
Ci riuscirà, dovremo solo aver pazienza ed aspettare ancora 96 partite!

Paragone azzeccato. Peccato non avere più i commenti del grande Rino, tanto più che adesso abbiamo tennisti da sogno come Jannik e Lorenzo.

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
La Freddezza di Sinner (Guest) 17-03-2021 16:03

Con che scioltezza ha affrontato un gran giocatore. Super Freddezza

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, bizzo
Mussotennisteam.blogspot.com (Guest) 17-03-2021 16:02

Bravissimo Sinner!

37
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Lorenzo 66
Steffifan 17-03-2021 16:02

Esultano i nostri cuori per questa bella vittoria!
Solido oggi soprattutto nei settori del gioco migliorabili (servizio, colpi al volo).
Concentrato, determinato e spietato, quello come sempre.
E fisicamente mi è sembrato a posto, cosa importante per proseguire nel torneo.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rhobs 17-03-2021 16:02

Scritto da Lo Scriba
Grande vittoria di Sinner.
Negli anni 80, Rino Tommasi sosteneva che il banco di prova per verificare se eri un campione era sconfiggere Tomas Smid, giocatore poco appariscente ma estremamente costante e tignoso.
Bautista Agut è la versione lusso di Smid, un giocatore estremamente solido, nessun punto debole, pochissimi errori non forzati.
Sinner è riuscito a sfondarlo, impresa veramente complicata, resa possibile anche grazie ad una prima di servizio veramente notevole.
La partita ci ha anche detto quali sono gli aspetti che Jannik deve migliorare: la resa della seconda di servizio (credo sotto il 40%) e i punti vinti sopra i 15 scambi.
Ci riuscirà, dovremo solo aver pazienza ed aspettare ancora 96 partite!

bella citazione.
anche tu hai attraversato il tennis analogico come me

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federica (Guest) 17-03-2021 16:00

Quella non fluidità al servizio mi dà un po’ fastidio.. però è efficace.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nastase (Guest) 17-03-2021 15:59

Paragonare Sinner a Bautista non gli si fa un complimento, visto che si tratta del giocatore più noioso al mondo. Vincere partire come questa serve a crescere. Forza Jannik!!!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gattone mecir 17-03-2021 15:59

Scritto da pablito

Scritto da Nuovo
Beh questa è stata forse la partita migliore della sua carriera, veramente incontenibile oggi, grandioso, immenso, bravo JS ora sognamo la semifinale fra gemelli

Sarebbe un quarto di finale…

Parlava di Rublev

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gisley (Guest) 17-03-2021 15:59

@ romemax (#2721866)

Beh, forse la partita l’ha vinta proprio con quella volee sul 5-5 15-15, stavo già con le mani nei capelli

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ktulu
Gian Paolo Pasquali (Guest) 17-03-2021 15:58

Grandissima partita di Sinner!!!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
keope77 (Guest) 17-03-2021 15:58

Scritto da romemax
oggi una partita strepitosa, ha giocato da primi dieci giocatori al mondo, se imparasse pure a fare le volè….

Ha 19 anni, migliorerà il gioco di volo come tante altre cose e questa è la miglior notizia, significa che è destinato a salire ancora (e molto). Quello che di certo non gli manca è la cultura del lavoro.

29
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Ktulu, bizzo
Lo Scriba 17-03-2021 15:58

Scritto da SuperSinner
Bautista alla fine era cotto!
Ne vedeva due di palline e non sapeva quale prendere…

Ho avuto anche io la stessa impressione. D’altra parte Sinner lo ha sballottato per tutto il campo…

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperSinner
fisherman (Guest) 17-03-2021 15:57

Un grandissimo Jannik doma un solidissimo e fortissimo Robrrto Bautista pressoché perfetto durante tutto l arco della partita.
Jannik vince da fuoriclasse quale è mettendo quel ” quid” di suo a fare la differenza,si perché un Bautista così,quasi sicuramente oggi avrebbe vinto contro diversi dei top ten attuali per continuità e profondità di palla.
Molto bene oggi su tutti i fondamentali ,cresciuto e tornato al top anche sul dritto e veramente performante al servizio che oggi gli ha fornito una notevole quantità di punti diretti…e soprattutto solita,consueta gran ” carenatura” mentale ..questo dono gli ingredienti per confezionare uno Jannik di grandissimo spessore.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
Lo Scriba 17-03-2021 15:56

Grande vittoria di Sinner.
Negli anni 80, Rino Tommasi sosteneva che il banco di prova per verificare se eri un campione era sconfiggere Tomas Smid, giocatore poco appariscente ma estremamente costante e tignoso.
Bautista Agut è la versione lusso di Smid, un giocatore estremamente solido, nessun punto debole, pochissimi errori non forzati.
Sinner è riuscito a sfondarlo, impresa veramente complicata, resa possibile anche grazie ad una prima di servizio veramente notevole.
La partita ci ha anche detto quali sono gli aspetti che Jannik deve migliorare: la resa della seconda di servizio (credo sotto il 40%) e i punti vinti sopra i 15 scambi.
Ci riuscirà, dovremo solo aver pazienza ed aspettare ancora 96 partite! :mrgreen:

26
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: La Veronica, rhobs, Mauriz70, il capitano, bizzo
-1: Mandrake.
Mario (Guest) 17-03-2021 15:56

I recuperi in allungo di rovescio ricorda Nole.Partita maiuscola.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperSinner 17-03-2021 15:55

Bautista alla fine era cotto!
Ne vedeva due di palline e non sapeva quale prendere…

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, bizzo
romemax (Guest) 17-03-2021 15:55

oggi una partita strepitosa, ha giocato da primi dieci giocatori al mondo, se imparasse pure a fare le volè….

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice
gimba (Guest) 17-03-2021 15:54

Finalmente Jannik versione 2020 che applica perfettamente le sue tre parole d’ordine. LAVANDINI, LAVANDINI e infine LAVANDINI. Benissimo poi al servizio, benissimo anche in difesa, e la risposta in miglioramento game dopo game fino ai livelli che gli erano già noti. E ciliegina sulla trota, uno dei punti più importanti vinti con una volèe bassa dopo uno scambio durissimo. Oggi ha avuto contro pure un Bautista d’annata perciò grande prestazione.

22
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Ktulu, bizzo
Guido Giovagnoli (Guest) 17-03-2021 15:54

Bautista in tre set e oltre 2 ore e mezzo di match avrà fatto una manciata di gratuiti giocando a tre dita dalle righe, per questo credo che la prova di Sinner si stata semplicemente straordinaria!!!!

21
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lo Scriba, gene61, Lorenzo 66, Ktulu, bizzo
boiazza 17-03-2021 15:54

Top 30.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alieno Atomico (Guest) 17-03-2021 15:54

Vittoria fenomenale di Sinner, che era in palla e centrato oggi, come del resto anche il suo avversario.
Alla fine ha pesato la solidità mentale e la capacità di soffrire nei punti importanti. Bautista meno capace di difendere le proprie palle break concesse.
Rispetto alla partita con Medvedev qui ha funzionato il servizio di Sinner, con oltre 10 ace e servizi vincenti nei momenti chiave. E una migliore risposta (ma ciò è più dovuto al fatto che il servizio di Bautista è inferiore nettamente a quello di Medvedev).
Molti diranno che è un Sinner trasformato da quello visto con Medvedev, ma è falso. La differenza come dicevo soprattutto sul servizio. Doversi giocare tutti i punti al proprio servizio senza appoggiarsi a servizi vincenti, come è capitato a Sinner con Medvedev è giocare con grave handicap.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 17-03-2021 15:54

Nei giorni scorsi ho potuto seguire poco, e ho letto tante critiche e commenti su sinner: sia di chi ha pretesa di vederlo vincitore di grandi tornei in modo continuativo, qui, ora e subito, sia di chi è hater a prescindere e alla minima flessione lo critica. Io non faccio parte di nessuna delle due categorie: ritengo che nel tennis attuale non si vince più a 19 anni come una volta, l’età media del grande successo si è alzata. Lasciamo crescere questo ragazzo che ha già dato parecchie gioie e ha un futuro importante davanti a se. Venerdì leggevo critiche per aver perso con il numero 2 del mondo che ha perso 2 partite da ottobre a oggi… Sinner ha ancora dei limiti evidenti che sistemerà col tempo, ma la base di partenza è già eccelsa.

Oggi grande vittoria col n 11, semifinalista slam e con due finali all’attivo nelle ultime tre settimane… l’altro giorno battuto bublik anche lui in gran forma. Due vittorie lottate e vinte con grande solidità. Il vero problema di questo ragazzo al momento sembrano essere gli infortuni(un po’ troppi a questa età): quando non ha fastidi state certi che fa sempre cose buone. Ora quarti da favorito se non crolla di nuovo fisicamente. Vai jannik, senza pressione!

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: rhobs, bizzo
Max (Guest) 17-03-2021 15:54

Livello molto molto alto, la più bella partita che abbia mai visto di Sinner.

17
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Semplice, Lorenzo 66, Ktulu, bizzo
me-cir te no 17-03-2021 15:53

Match del 2021 fino ad adesso?

16
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice, bizzo
vittorio carlito (Guest) 17-03-2021 15:53

@ ItalyFirst (#2721837)

Anche senza Wild Card

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 17-03-2021 15:53

Scritto da Nuovo
Beh questa è stata forse la partita migliore della sua carriera, veramente incontenibile oggi, grandioso, immenso, bravo JS ora sognamo la semifinale fra gemelli

Sarebbe un quarto di finale…

14
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, il capitano, bizzo
Bologna forever (Guest) 17-03-2021 15:52

Voglio volare basso ma JS oggi mi ha dato l’impressione del predestinato, una prova di forza impressionante

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, bizzo
Semplice 17-03-2021 15:52

Sempre stato uno di quelli a che mettono in dubbio le qualità di questo ragazzo. Oggi, non dico che ha spazzato via i miei dubbi, ma comincio a pensare di averci visto male. Rimangono i problemi sul gioco di volo, però oggi negli altri fondamentali ha fatto vedere valori importanti. Mea culpa.

12
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, Lo Scriba, SuperSinner, Ktulu, bizzo
pablito 17-03-2021 15:52

Spettacoloso !

Fossi in lui parlerei immediatamente con Hurkacz e rinuncerei al doppio che sarebbe fra poco…
(anche quello di Sonny…)

Assurdità.

Questi arabi avrebbero dovuto programmarli ieri o l’altroieri…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 17-03-2021 15:52

Questa era una vittoria che ritenevo quasi impossibile per un Sinner solo buono ed infatti oggi ha dovuto servire quasi come non mai con diversi aces e alla fine Bautista è calato un minimo alla battuta con errori anche in doppio fallo del tutto inusuali. Ma tutto questo è frutto del rimanere sempre in partita ed in lotta dura di Sinner che se vuole comincia ad eliminare le piccole incertezze tattiche e gioca giusto. Ad esempio aveva bisogno di un bel lungolinea di rovescio per destabilizzare Bautista che correva in automatico a coprire il rovescio incrociato e lo ha fatto in un momento caldo con il massimo effetto. Anche quella palla corta inusuale ne è testimonianza! Insomma anche se a volte appare un attimo ingenuo per l’età se riesce a capire il colpo che fa male prima o poi lo impone quando è massimamente utile!

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
sarvuccio 17-03-2021 15:51

@ ItalyFirst (#2721837)

ItalyFirst ammiro i tuoi post

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Teo (Guest) 17-03-2021 15:50

Grandissimo match, dopo qualche appannamento di ieri. Un vero player da battaglia, che ha messo sotto un altro cagnaccio come Agut. se non è una prova di maturità anzitempo questa…. il ragazzo ha carattere e determinazione da campione. Se lima qualche sbavatura sotto rete o con il dritto già tra poco darà filo da torcere ai big.. (Bautista lo è già in verità).

8
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio, gene61, Ktulu, bizzo
ItalyFirst (Guest) 17-03-2021 15:49

Alla dogana degli aereoporti, Jannik deve stare attento ai cani antidroga. È sempre piu’ stupefacente…Che partita! Abbatte le difese di un quasi perfetto Bautista con un tennis potente, solido ed asfissiante, cannoneggiandolo fino alla resa definitiva. Di guai fisici neppure l’ombra, piccoli tentennamenti tennistici che gli sono costati il secondo set, terzo set combattuto alla morte. Il più bel Sinner (forse di sempre?) vince una partita dalla rara intensita’ tennistica ed emotiva contro un giocatore che a detta del telecronista ha giocato una delle sue piu’ belle partite in assoluto, ed io gli credo eccome, basta vedere le sue statistiche. Credevo che Jannik partisse da sfavorito, ma lui la pensava diversamente. È un vincente incredibile! Grande vittoria, grandissimo grandissimo Jannik.

7
Replica | Quota | 12
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio, La Veronica, Semplice, pablito, Nuovo, Djokernole99, gene61, Larcam, SuperSinner, Ktulu, Marcus91, bizzo
Papillon (Guest) 17-03-2021 15:49

A 21/22 anni io l’aspetto per traguardi molto molto importanti

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, bizzo
Cocciasecca (Guest) 17-03-2021 15:49

Che dire? Niente se non gioire.

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61, bizzo
Marco69 (Guest) 17-03-2021 15:49

Partita a livello di intensità nella top 3 del 2021

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ktulu, bizzo
pierblu (Guest) 17-03-2021 15:48

Best ranking n. 30

3
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, Ktulu, bizzo
roberto (Guest) 17-03-2021 15:48

ottimo incontro

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nuovo 17-03-2021 15:44

Beh questa è stata forse la partita migliore della sua carriera, veramente incontenibile oggi, grandioso, immenso, bravo JS ora sognamo la semifinale fra gemelli

1
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Semplice, Djokernole99, gene61, Ktulu, SuperSinner, bizzo