Il 1000 di Miami senza stadio principale ATP, Copertina, Generica

Il Miami Open 2021 non vedrà match nell’Hard Rock stadium

29/01/2021 17:19 3 commenti
L'Hard Rock Stadium a Miami
L'Hard Rock Stadium a Miami

Vista l’enorme incertezza dovuta alla pandemia, tutt’altro che debellata nella maggior parte dei paesi, i tornei corrono ai ripari per coprirsi dagli ingenti costi organizzativi senza alcuna certezza degli incassi dal pubblico on site. È di poco fa la notizia che il Miami Open 2021 (ossia il Masters 1000 della Florida) è confermato secondo le date dell’ultimo calendario rilasciato dall’ATP, ma non verranno disputati incontri sul (gigantesco) Hard Rock Main Stadium. Ecco il comunicato emanato dalla direzione del torneo:

“Siamo lieti di annunciare che la programmazione per ospitare il Miami Open presentato da Itaú, dal 22 marzo al 4 aprile 2021, all’Hard Rock Stadium di Miami Gardens, sta andando avanti. Alla luce dell’evoluzione della situazione COVID-19, è stata presa la decisione di modificare il modo in cui opererà il torneo 2021, inclusa l’eliminazione del campo principale all’interno dello Hard Rock stadium. Nelle prossime settimane verrà presa una decisione in merito alla presenza dei fan, dopo ulteriori consultazioni con le autorità locali, statali e federali, oltre a quelle mediche. Qualora si rendessero disponibili limitate possibilità di posti a sedere, verrà data priorità all’acquisto di pacchetti per i clienti. Continueremo a tenervi aggiornati non appena saranno disponibili ulteriori informazioni”.

Quindi niente “mega stadio” per il 1000 della Florida nel 2021. La scelta di cambiare sede fu una vera rivoluzione nel 2019: si passò dal bellissimo ma ormai angusto sito di Key Biscayne all’enorme e funzionale Hark Rock Stadium, casa della squadra locale di Football NFL. Il gigantesco catino venne riadattato al tennis per l’occasione, nell’unica edizione per ora disputata nel nuovo stadio (2019).

Marco Mazzoni


TAG: , , , ,

3 commenti

pablox 30-01-2021 10:05

NOn per rompere le…. ma cerchiamo di chiarire che il corona virus non verrà mai debellato completamente. IL virus della peste esiste ancora, e il virus della spagnola pure. i virus rimangono, casomai mutano diventando meno ostili e l’uomo produce gli anticorpi. L’unico virus debellato è quello del vaiolo, ma per una ragione semplice: è l’unico tipico solo della razza umana, quindi non c’è il salto fra le speci che produce nuove mutazioni. I casi stanno al momento calando a livello mondiale. Detto questo ci vorrà del tempo e bisogna pazientare.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Deliciano 29-01-2021 21:54

@ paciolli (#2684380)

Io spero che da un momento all’altro tornino a Crandon Park troppo spettacolare li

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alain
paciolli (Guest) 29-01-2021 17:29

un trasferimento di sede che, al di là della pandemia, non ha certo fatto bene al blasone, e alla tradizione, di questo torneo.

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Deliciano, Rob3101