Aiuti economici in arrivo per gli Australian Open ATP, Copertina, Generica

Lo stato di Victoria aiuterà Tennis Australia nei costi per la quarantena

04/12/2020 08:42 3 commenti
Australian Open
Australian Open

Il governo dello stato di Victoria sta lavorando con Tennis Australia per strutturare un piano di aiuti finanziari necessari a coprire gli ingenti costi che gli Australian Open sosterranno per la quarantena di giocatori e team. Lo sostiene il quotidiano The Age, nella sua edizione ordierna. Il tesoriere del Victoria state, Tim Pallas, ha dichiarato stamattina che il governo è pronto ad aiutare la copertura di tali costi perché il torneo è importante per lo stato e per la sopravvivenza di Tennis Australia.

“Ci saranno forti costi associati allo spostamento dell’evento a causa dei problemi di tempistica, come per gli accordi di quarantena”, ha detto Pallas. “L’Australian Open è ovviamente di vitale importanza nel nostro calendario sportivo, ma è anche di vitale importanza per Tennis Australia e per la sua continua attività per il movimento nazionale, quindi siamo consapevoli del fatto che discuteremo con loro su ciò che costituisce un sostegno appropriato per tutte le operazioni messe in ponte per consentire lo svolgimento di questo evento. Ho messo in chiaro che mi aspetto di recuperare un po’ di valore per lo stato del Victoria come conseguenza di quegli impegni. Lo stato fornirà felicemente supporto, l’importante sarà organizzare questo evento in sicurezza, per tutti”.

Inoltre ha confermato che il Chief Health Officer Brett Sutton è stato coinvolto nella convalida degli accordi per la quarantena per i giocatori. “Sta facendo il suo lavoro (Sutton) e si sta assicurando di concludere accordi soddisfacenti”. Ha confermato che i giocatori e tutti i membri del proprio team saranno testati cinque volte nei 14 giorni di quarantena e dovranno risultare negativi due giorni prima dell’arrivo nel paese.
I giocatori saranno trasportati all’allenamento (no a spostamenti liberi) e potranno essere accompagnati in campo solo da una persona del team, più un altro giocatore e con l’allenatore per la sessione dell’allenamento. Quindi massimo 4 persone in campo alla volta.

Il piano ormai sembra definito, si attende solo l’annuncio ufficiale dalla direzione del torneo.

 

Marco Mazzoni

 


TAG: , , , , ,

3 commenti

cataflic (Guest) 04-12-2020 11:11

A me non sembrano condizioni tanto diverse da quelle solite….durante il torneo l’albergo lo hanno comunque, la trasportation pure, basta togliere 5/600.000 dal prize money, e sono già a posto, roba da qualche centinaio di euro a match in meno e migliaio per gli ultimi turni…manco se ne accorgono.
Anche gli alberghi saranno alla fame in Australia, non penso che facciano prezzi molto alti.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gene61
M@ssimo (Guest) 04-12-2020 11:00

Scritto da il capitano
“Chi paga debito, acquista credito” cita un proverbio italiano.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 04-12-2020 10:14

“Chi paga debito, acquista credito” cita un proverbio italiano.

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ciaco63, Vivino