2022: LAVER CUP A LONDRA ATP, Copertina, Generica

Laver Cup 2022 si svolgerà alla O2 Arena di Londra

25/09/2020 11:15 4 commenti
Il team Europeo, vincitore della prima Laver Cup a Praga
Il team Europeo, vincitore della prima Laver Cup a Praga

London Calling. No, non la mitica canzone dei Clash… ma l’annuncio ufficiale della Laver Cup: l’edizione 2022 si svolgerà presso la O2 Arena nella capitale inglese. Si passa così dal Masters ATP alla ricca e ben organizzata esibizione a squadre ideata dal “team Federer”.

L’evento si svolgerà dal 23 al 25 settembre 2022, dopo che Boston ospiterà l’edizione 2021 presso il TD Garden (casa dei Celtics di Basket, tra l’altro). Tony Godsick, Laver Cup Chairman e CEO di TEAM8 afferma “Siamo davvero emozionati di poter organizzare la Laver Cup a Londra, una città ricca di tradizione tennistica. I britannici amano il tennis e la Laver Cup è qualcosa che non si è mai visto prima nel panorama tennistico. Porteremo in un weekend il meglio dei giocatori al mondo insieme a leggende e rivali delle generazioni precedenti per creare uno spettacolo davvero unico che ha entusiasmato i fan di tutto il mondo”

 

Roger Federer ha aggiunto “Londra ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore, sarà incredibile portare la Laver Cup in una delle mia città preferite al mondo”.

 

“L’O2 Arena di Londra è una delle sedi più iconiche per il mondo della musica e dello spettacolo” dichiara Laver Cup CEO Steve Zacks, “è una destinazione ambita già per se stessa con la sua architettura molto particolare e la sua tecnologia. E’ perfetta come set per organizzare una Laver Cup fantastica per i fans”.

 

Anche il sindaco di Londra Sadiq Khan ha commentato l’annuncio, affermando che “è un grande onore per Londra ospitare la Laver Cup 2022. I londinesi sono fanatici dello sport e hanno sofferto molto durante la pandemia per l’aver perso la possibilità di assistere ad eventi dal vivo. Londra è orgogliosa di aver ospitato i più importanti eventi sportivi nel corso degli anni, aggiungere alla nostra collezione anche la Laver Cup è fantastico, non vediamo l’ora di poter dare il benvenuto alla manifestazione”.

 

Marco Mazzoni

 


TAG: , , , , , ,

4 commenti

Ranuccio Tomassoni (Guest) 25-09-2020 20:26

Scritto da marco.mazzoni
@ simposio (#2608218)
ciao, perché tu pensi che Roger smette di giocarla? Se la cosa va avanti (e credo andrà), lui la gioca anche a 50 anni….

@ marco.mazzoni (#2608231)

Penso che la Laver Cup possa andare avanti anche senza che giochino Federer e Nadal, basta organizzarla regolarmente nel paese del giocatore di punta.
Con Thiem competitivo negli slam ad esempio a Vienna, con Zverev che ha il management di Federer, Amburgo, Berlino o Monaco potrebbero essere città con una buona presenza di pubblico.
Se le nostre aspettative sul futuro di Berrettini, Sinner, Musetti saranno attese allora anche qualche edizione in Italia potrebbe funzionare.

Ma effettivamente la migliore garanzia sarà Federer stesso che gioca una o due partite in singolare o doppio.
Per i prossimi cinque anni dovrebbe essere possibile, se ricordiamo le esibizioni di Sampras con Federer.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 25-09-2020 12:10

@ simposio (#2608218)

Roger la giocherà anche da ritirato, secondo me. Alla fine è un’esibizione..

3
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sonia609, Pietro smusi, ggbove@yahoo.it
marco.mazzoni 25-09-2020 12:09

@ simposio (#2608218)

ciao, perché tu pensi che Roger smette di giocarla? Se la cosa va avanti (e credo andrà), lui la gioca anche a 50 anni…. 😉

2
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sonia609, ggbove@yahoo.it
simposio (Guest) 25-09-2020 11:58

La Laver cup ha senso solo con Roger attivo.
Quando Roger si ritirerá la Laver Cup scomparirá.
Nessuno avrá interesse a vederla con i giocatori attuali.

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano