Mondo Junior Copertina, Generica, Junior

ITF Junior: A San Marino vincono Marcello Serafini in singolare, Ginevra Parentini e Greta Schieroni in doppio

28/07/2019 17:20 6 commenti
Marcello Serafini nella foto
Marcello Serafini nella foto

Settimana del tennis giovanile caratterizzata dallo European Junior Championship che si è disputato in Svizzera, valido anche come torneo di grado B1. Hanno partecipato due nostri ragazzi e due ragazze. Nel maschile ottavi di finale per Flavio Cobolli e terzo turno per Biagio Gramaticopolo. Nel femminile secondo turno per Malania Delai e per Matilde Mariani. Nel doppio quarti di finale per la coppia maschile e secondo turno per la femminile.

Moltissimi giovani italiani hanno partecipato al torneo di grado 5 che si è disputato a San Marino, dove abbiamo portato a casa la vittoria nel singolare maschile e nel doppio femminile. Nel maschile ha vinto Marcello Serafini, che ha battuto in finale l’altro italiano Giulio Perego. In semifinale sono arrivati Luca Castagnola e Leonardo Rossi. Ai quarti Samuele Pieri, al secondo turno Luca Giordano, Filippo di Perna, Guelfo Baldovinetti, Leonardo Biasiolo, Niccolò Dessi, Enrico Wood e Paolo Rosati, al primo turno Alessandro Parigi, Riccardo Tomassetti, Federico Ruggeri, Ivan La Cava, Giuseppe Bonaiuti, Filippo Fracassi, Riccardo Rotilio e Luca Tincani. Nel doppio finale per la coppia Perego-Pieri.

Nel singolare femminile finale per Rubina de Ponti, battuta dalla romena Teiusanu, semifinale per Chiara Girelli e Jennifer Ruggeri, quarti di finale per Anastasia Abbagnato, Andrea Artimedi e Diletta Cherubini, secondo turno per Virginia Ferrara, Alessandra Anghel, Beatrice Stagno, Sofia Caldera e Ginevra Parentini, primo turno per Greta Schieroni, Emma Rizzetto, Maddalena Giordano, Emma Valletta, Matilde Magrini, Sofia Pizzoni, Ginevra Gottardi, Francesca Petracchi, Erika Di Muzio, Elisa Mariotti, Cristina Pascucci, Carlotta Mencaglia, Elena Omiccioli e Vittoria Modesti. Nel doppio, come detto, vittoria italiana con la coppia formata da Greta Schieroni e Ginevra Parentini che hanno battuto in finale le italiane Ruggeri-Caldera.


Paolo Angella


TAG:

6 commenti

conchita (Guest) 29-07-2019 16:27

Il livello del torneo sarà stato anche “infimo”, ma i due finalisti del tabellone maschile (2002 e 2003) sono entrambi classificati 2.4
Inoltre se non si partecipa agli ITF di grado 5 e si fanno punti, non si riuscirà mai a partecipare ai tabelloni dei gradi più alti dove non tutti possono contare sulle WC concesse dal settore tecnico.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 29-07-2019 15:30

@ Dario (#2398253)

Sezze

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 29-07-2019 15:29

Rientra Federica Sacco oggi a Dezza 15mila nelle quali…il ritorno della nostra migliore 2002…era n.57 del mondo juniores prima di infortunata, mica pizze e fichi…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 29-07-2019 07:41

Secondo turno? No era il primo turno agli inutili europei di Klosters, visti in tv. Spalti deserti, nemmeno l’arbitro di sedia…torneo fatiscente. Ma se nn si passa un turno nemmeno qui la strada per diventare una top ten si fa molto tortuosa…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Teo (Guest) 29-07-2019 06:55

@ Tomax (#2397627)

È il gradino più basso dei tornei under 18, il livello sarà infimo, ma da qualche parte dovranno pur iniziare no? Certo la strada sarà lunga, ma se non cominci..e vai a controllare chi ha vinto questo stesso torneo 5/6 anni fa

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 28-07-2019 19:15

Torneo che probabilmente vale un open scarso come livello dei partecipanti. Non ho mai capito il senso di questi tornei. Forse illudere i giovani di poter fare i giocatori

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!