Sara Sorribes Tormo, trasferimento “proibitivo” da Auckland a Hobart

04/01/2019 13:16 3 commenti
Sara Sorribes Tormo, classe 1996 e n.86 WTA
Sara Sorribes Tormo, classe 1996 e n.86 WTA

Il programma dei quarti di finale dell’ASB Classic di Auckland si è concluso a notte inoltrata, quando in Nuova Zelanda stava per scoccare l’una del mattino. Su-Wei Hsieh si è imposta, nell’ultimo incontro di una giornata che ha visto tre match su quattro decidersi al terzo set, sulla spagnola Sara Sorribes Tormo col punteggio di 6-3 6-2, regalandosi la semifinale contro la sorprendente Bianca Andreescu che, dopo aver superato Caroline Wozniacki, ha vinto un match rocambolesco contro l’eterna Venus Williams.

Una sconfitta quantomeno prevedibile per Sara Sorribes Tormo, classe 1996 e n.86 del ranking WTA. La tennista iberica è iscritta alle qualificazioni del WTA International di Hobart, il cui inizio è previsto per la giornata di domani: gli organizzatori, stando all’ordine di gioco pubblicato da qualche ora, le concederanno di scendere in campo nel pomeriggio, non prima delle 16 locali sul Campo 8, contro la francese Fiona Ferro.

Uno spostamento, quello dalla metropoli neozelandese alla capitale dello stato della Tasmania, più complicato del previsto, specialmente per le poche ore a disposizione della giocatrice spagnola. Un match terminato all’una del mattino, pochissimi istanti per un riposo degno di nota e poi subito il volo, che durerà non meno di tre ore e mezza, in direzione Australia: arrivata ad Hobart, nemmeno il tempo di ambientarsi che sarà già il momento di scendere in campo contro Fiona Ferro nel primo turno del tabellone cadetto. Come se non bastasse, anche il problema del fuso orario influirà sulla prestazione di Sorribes Tormo: ad Hobart l’orologio è posizionato due ore più indietro rispetto ad Auckland.

Lorenzo Carini


TAG:

3 commenti

Carl 04-01-2019 16:33

Se oggi avesse vinto avrebbe avuto lo spot SE per giocare direttamente nel MD di Hobart, ma il problema dello spostamento sarebbe rimasto.

Due anni fa Giorgi con la SF a Shenzhen acquisì il diritto di evitare le qualificazioni ad Hobart ed entrare direttamente nel MD come SE, ma anche lei rinunciò all’opportunità per le difficoltà di trasferimento.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats 04-01-2019 15:11

Bell´articolo.
Seduti in poltrona é facile commentare (denigrare) la prestazione di un atleta. Ma dietro ad un incontro ci sono decine di componenti (che non vediamo o non sappiamo) che vanno ad incidere sulla prestazione stessa.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 04-01-2019 14:07

E dov’è la notizia?
Forse che gli orari dei voli ed il programma delle qualificazioni non si conoscevano già da tempo?
È stato sempre così: chi è costretto (dalla classifica) a fare le qualifiche e nel torneo precedente va avanti, o si sottopone ad un tour de force, o rinuncia a qualcosa.
Anche Riske, che le qualifiche ad Hobart non deve farle, essendo ancora in gioco a Shenzhen (il “suo” torneo), si è cancellata.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!