Wimbledon 2018 ATP, Copertina

Wimbledon: Novak Djokovic è tornato. Sconfitto Rafael Nadal e domani sfiderà in finale Kevin Anderson

14/07/2018 16:40 119 commenti
Novak Djokovic classe 1987, ex n.1 del mondo
Novak Djokovic classe 1987, ex n.1 del mondo

Dopo quasi due anni Novak Djokovic tornerà a disputare una finale di un torneo del Grande Slam.
Nella semifinale del torneo di Wimbledon il serbo ha sconfitto 6-4 3-6 7-6 (11/9) 3-6 10-8 il numero uno al mondo Rafael Nadal, guadagnandosi così il diritto di contendere il trofeo al sudafricano Kevin Anderson. Il 31enne non raggiungeva il match conclusivo di un Major dal settembre 2016, quando perse gli US Open contro Stan Wawrinka.

Avanti due set a uno dopo l’interruzione di venerdì sera, Djokovic ha iniziato nel migliore dei modi la quarta frazione, trovando subito il break nel secondo gioco, prima di subire la rimonta dello spagnolo, riuscito con autorità a rimontare e a pareggiare i conti. Per decidere la contesa è dunque stata necessaria la quinta partita, nella quale il balcanico prima ha rischiato e parecchio sul 7-7 e poi ha trovato il guizzo giusto nel diciottesimo game, infliggendo così la prima sconfitta in semifinale sull’erba londinese al maiorchino.

Djokovic domani andrà così a caccia del suo quarto trofeo a Wimbledon e del tredicesimo in un appuntamento del Grande Slam e lo farà contro un avversario che disputerà il secondo atto conclusivo della sua carriera di un Major. Anderson, finalista lo scorso anno a New York, in totale ha vinto quattro tornei nel circuito ATP, mai sull’erba e mai un Masters 1000.

La partita punto per punto

Slam Wimbledon
N. Djokovic [12]
6
3
7
3
10
R. Nadal [2]
4
6
6
6
8
Vincitore: N. Djokovic


TAG: , , ,

119 commenti. Lasciane uno!

Lucas (Guest) 14-07-2018 19:53

Grande Noleeeee

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogers72 (Guest) 14-07-2018 19:52

A mio parere Nadal questo Wimbledon lo ha perso quando non ha chiuso con i 3 set point il secondo set con Del Potro. Li è diventata una battaglia che lo ha logorato e che lo ha portato alla sconfitta con Djokovic.

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin 14-07-2018 19:51

Sono rimasto male per Nadal, ma per me Djokovic ha giocato meglio e per quel che ho visto nel 5° set, meritava anche prima di concludere il match a suo favore.
Nadal quando incontra Novak è sempre troppo nervoso e gli riescono veramente pochi affondi.
Al servizio il serbo era molto più incisivo, ‘indi per cui’ i giochi erano fatti. Solo l’immenso spirito di sacrificio e di concentrazione dello spagnolo hanno consentito a quest’ultimo di prolungare l’incontro.
Spero che il 17 slam non sia così difficile da superare come lo è stato per Roger Federer! Questa era una grandissima occasione per andare a 18! Ora ci saranno due Slam più favorevoli allo svizzero che a Rafa.
Volevo dire anche che Djokovic potrebbe trovare un bell’ostacolo in Kevin Anderson. Vediamo che succede domani, magari tra un bel lancio filtrante di Modric e una progressione clamorosa di Mbappé.

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michibe71 14-07-2018 19:48

Scritto da MARCO
il robottino,ovetto serbo in finale sull’erba
la morte del tennis sull’erba,.becker,mcenroe,rafter,ivanisevic dove siete?

Becker?!?!? Miiii allora detto da te conta come il 2 di coppe quando la briscola è a bastoni

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
miky (Guest) 14-07-2018 19:45

@ MARCO (#2156110)

se definisci djokovic robottino nadal cosa è?! 😆

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 14-07-2018 19:43

Djokovic sta tornando il cannibale che è stato fino al 2016 ed ora sarà durissima per tutti…Rafa ha lottato fino alla fine e mantiene il n.1 almeno fino allo swing americano. Onore a entrambi questi grandissimi campioni 😉

95
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Michibe71 14-07-2018 19:40

Scritto da RafaNadal9900
Per quanto riguarda nole possiamo dire che è accaduto quello che molti di noi speravamo non accadesse anche se sapevamo che sarebbe successo prima o poi(almeno io lo pensavo fin da gennaio): è tornato quantomeno ai livelli del 2012/2014! Un nole non invincibile(come 2011 2015 e metà 2016) ma di altissimo livello. A inizio torneo dissi che l’unica incognita sul serbo ormai era la tenuta fisica sulla lunga distanza: e posso dire che anche questa incognita è stata dissolta. Nole è tornato ad essere competitivo al di là di come andrà domani:le finali slam sono spesso discorsi a parte. Domani sarà favorito: entrambi i giocatori saranno cotti. Nole ha un giorno in meno di riposo mentre Kevin ha giocato più di dieci ore in due giorni. Ma nole sa come si vince uno slam, Kevin non ancora. Per il sudafricano o il servizio funzionerà come nei giorni scorsi o tanti saluti visto che il serbo ha ritrovato una risposta al servizio quantomeno accettabile. Ovviamente per il serbo saranno i prossimi mesi quelli veramente decisivi per dimostrare di essere tornato ad altissimi livelli con costanza ma siamo già ad un ottimo punto. Era questione di mesi questo momento: solo lui poteva ritrovare se stesso visto che si era logorato più nella mente che nel fisico. La grinta la rabbia e un pizzico di antipatia sul campo dei vecchi tempi si sono rivisti tuttil È tornato come erano tornati rafa e roger e ora se i giovani non si danno una mossa potrà dire la sua ancora per un bel Po di tempo. Da tifoso di rafa non può farmi piacere da tifoso di tennis sono contento! Bentornato nole(!?)

And again bravissimo, splendida analisi, da Djokerano di primissimo pelo fa piacere vedere qualcuno che parla senza farsi prendere dal tifo accecante per qualcuno…
WELL DONE!!!!

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 14-07-2018 19:39

il robottino,ovetto serbo in finale sull’erba

la morte del tennis sull’erba,.becker,mcenroe,rafter,ivanisevic dove siete?

93
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Michibe71, Thetis., alexalex, Angelo
Omissis (Guest) 14-07-2018 19:34

Scritto da Rumbo

Scritto da Nane
Il serbo era mezzo morto qualche settimana fa, adesso vince questa semi, qualcosa non torna. Comunque Rafa, grandissimo fenomeno, anche se hai perso resterai ancora n°1 per un bel pezzo e questo conta tantissimo.

Da mezzo cadavere ambulante a Terminator di nuovo nel giro di poche settimane.
Parlano tanto di nadal, ma quello che mi ha sempre inquietato a livello fisico è proprio Djokovic… Nadal almeno ha dei cali durante la stagione, anche vistosi.
Djokovic niente, nelle sue migliori stagioni fresco come una rosa da gennaio a novembre.

GOMBLOTTO!!1!1!1!

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michibe71 14-07-2018 19:33

Scritto da RafaNadal9900
Così fa male, molto male: sarebbe stato meglio perdere in quattro anziché ad oltranza… come l’anno scorso con Muller… ma c’è davvero poco da recriminare stavolta solo due cose: il non aver vinto il terzo set con set point al servizio, cosa che avrebbe cambiato il match quasi sicuramente e il non aver avuto a differenza di nole un servizio inattaccabile soprattutto alla fine. Il serbo in questi mesi ha migliorato enormemente il sevizio anche rispetto ai tempi d’oro, servizio che gli ha portato tanti punti gratis(soprattutto nelle palle break salvate nel quinto). Nadal invece in ogni set ha sempre sofferto tantissimo in tre quarti dei games e ha concesso molte più pb. Dell’indoor non parlo: è chiaro che in altre condizioni rafa avrebbe forse ottenuto di più ma non mi piace dare la colpa di una sconfitta a queste cose. Straordinario rafa comunque, respinto ancora una volta a church road ma stavolta in un momento in cui si poteva sperare in una vittoria del torneo. Un’occasione come questa sui prati penso non ricapiterà mai più ma non faccio drammi. Io prima che iniziasse il torneo non pensavo che rafa si presentasse quindi… Sono contento del fatto che rafa abbia dimostrato di essere tornato competitivo anche su erba, che abbia consolidato il primo posto in classifica e che sia ai quarti che oggi abbia dimostrato di avere ancora una forma fisica spaventosa! Oggi partita persa per dei dettagli. Ora bisognerà reagire a questo ko ma sono sicuro che rafa lo farà in tempi brevi. Quello che bisognava vincere quest’anno è stato vinto ora come l anno scorso bisogna provare a giocarsi le proprie chances anche su cemento magari andando alla caccia dei tornei indoor che mancano alla bacheca…

Scritto da RafaNadal9900
Così fa male, molto male: sarebbe stato meglio perdere in quattro anziché ad oltranza… come l’anno scorso con Muller… ma c’è davvero poco da recriminare stavolta solo due cose: il non aver vinto il terzo set con set point al servizio, cosa che avrebbe cambiato il match quasi sicuramente e il non aver avuto a differenza di nole un servizio inattaccabile soprattutto alla fine. Il serbo in questi mesi ha migliorato enormemente il sevizio anche rispetto ai tempi d’oro, servizio che gli ha portato tanti punti gratis(soprattutto nelle palle break salvate nel quinto). Nadal invece in ogni set ha sempre sofferto tantissimo in tre quarti dei games e ha concesso molte più pb. Dell’indoor non parlo: è chiaro che in altre condizioni rafa avrebbe forse ottenuto di più ma non mi piace dare la colpa di una sconfitta a queste cose. Straordinario rafa comunque, respinto ancora una volta a church road ma stavolta in un momento in cui si poteva sperare in una vittoria del torneo. Un’occasione come questa sui prati penso non ricapiterà mai più ma non faccio drammi. Io prima che iniziasse il torneo non pensavo che rafa si presentasse quindi… Sono contento del fatto che rafa abbia dimostrato di essere tornato competitivo anche su erba, che abbia consolidato il primo posto in classifica e che sia ai quarti che oggi abbia dimostrato di avere ancora una forma fisica spaventosa! Oggi partita persa per dei dettagli. Ora bisognerà reagire a questo ko ma sono sicuro che rafa lo farà in tempi brevi. Quello che bisognava vincere quest’anno è stato vinto ora come l anno scorso bisogna provare a giocarsi le proprie chances anche su cemento magari andando alla caccia dei tornei indoor che mancano alla bacheca…

Chapeau

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michibe71 14-07-2018 19:33

Scritto da RafaNadal9900
Così fa male, molto male: sarebbe stato meglio perdere in quattro anziché ad oltranza… come l’anno scorso con Muller… ma c’è davvero poco da recriminare stavolta solo due cose: il non aver vinto il terzo set con set point al servizio, cosa che avrebbe cambiato il match quasi sicuramente e il non aver avuto a differenza di nole un servizio inattaccabile soprattutto alla fine. Il serbo in questi mesi ha migliorato enormemente il sevizio anche rispetto ai tempi d’oro, servizio che gli ha portato tanti punti gratis(soprattutto nelle palle break salvate nel quinto). Nadal invece in ogni set ha sempre sofferto tantissimo in tre quarti dei games e ha concesso molte più pb. Dell’indoor non parlo: è chiaro che in altre condizioni rafa avrebbe forse ottenuto di più ma non mi piace dare la colpa di una sconfitta a queste cose. Straordinario rafa comunque, respinto ancora una volta a church road ma stavolta in un momento in cui si poteva sperare in una vittoria del torneo. Un’occasione come questa sui prati penso non ricapiterà mai più ma non faccio drammi. Io prima che iniziasse il torneo non pensavo che rafa si presentasse quindi… Sono contento del fatto che rafa abbia dimostrato di essere tornato competitivo anche su erba, che abbia consolidato il primo posto in classifica e che sia ai quarti che oggi abbia dimostrato di avere ancora una forma fisica spaventosa! Oggi partita persa per dei dettagli. Ora bisognerà reagire a questo ko ma sono sicuro che rafa lo farà in tempi brevi. Quello che bisognava vincere quest’anno è stato vinto ora come l anno scorso bisogna provare a giocarsi le proprie chances anche su cemento magari andando alla caccia dei tornei indoor che mancano alla bacheca…

Scritto da RafaNadal9900
Così fa male, molto male: sarebbe stato meglio perdere in quattro anziché ad oltranza… come l’anno scorso con Muller… ma c’è davvero poco da recriminare stavolta solo due cose: il non aver vinto il terzo set con set point al servizio, cosa che avrebbe cambiato il match quasi sicuramente e il non aver avuto a differenza di nole un servizio inattaccabile soprattutto alla fine. Il serbo in questi mesi ha migliorato enormemente il sevizio anche rispetto ai tempi d’oro, servizio che gli ha portato tanti punti gratis(soprattutto nelle palle break salvate nel quinto). Nadal invece in ogni set ha sempre sofferto tantissimo in tre quarti dei games e ha concesso molte più pb. Dell’indoor non parlo: è chiaro che in altre condizioni rafa avrebbe forse ottenuto di più ma non mi piace dare la colpa di una sconfitta a queste cose. Straordinario rafa comunque, respinto ancora una volta a church road ma stavolta in un momento in cui si poteva sperare in una vittoria del torneo. Un’occasione come questa sui prati penso non ricapiterà mai più ma non faccio drammi. Io prima che iniziasse il torneo non pensavo che rafa si presentasse quindi… Sono contento del fatto che rafa abbia dimostrato di essere tornato competitivo anche su erba, che abbia consolidato il primo posto in classifica e che sia ai quarti che oggi abbia dimostrato di avere ancora una forma fisica spaventosa! Oggi partita persa per dei dettagli. Ora bisognerà reagire a questo ko ma sono sicuro che rafa lo farà in tempi brevi. Quello che bisognava vincere quest’anno è stato vinto ora come l anno scorso bisogna provare a giocarsi le proprie chances anche su cemento magari andando alla caccia dei tornei indoor che mancano alla bacheca…

Chapeau

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 14-07-2018 19:29

Scritto da Much
Anche se non sono un tifoso di Nadal devo dire che questa versione dello spagnolo su erba fa veramente divertire. Dei quattro semifinalisti é stato quello che ci ha fatto vedere il gioco più vario e stranamente anche quello con il gioco più offensivo. Tantissime discese a rete, pure un poco di serve & volley, tante palle corte (anche da fondo campo!) e sempre ottime insieme ovviamente ai soliti gran colpi da fondo campo (il famoso dritto lungolinea). A differenza di prima fa però più errori non forzati. Insomma, mentre una volta anche a Wimbledon giocava esattamente come al Roland Garros ora ha cambiato abbastanza approccio. Chapeau!
La differenza oggi lo ha fatto il servizio più incisivo di Djokovic e – come ha detto Bonfanm – la maggiore motivazione del serbo. Infatti Nadal dopo la sconfitta non sembrava per niente turbato.

Io credo di aver visto il miglior Nadal a livello tattico della carriera. Già sulla terra secondo me aveva cominciato ad usare angoli e palle corte come non aveva mai fatto!

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogers72 (Guest) 14-07-2018 19:29

Ha vinto Nole e spero di cuore che vinca questo Wimbledon. Nole è incredibile, un muro di gomma invalicabile, averlo recuperato è importante per tutto il tennis.
Rafa ha perso ma ha disputato un Wimbledon straordinario, poteva vincerlo, mi viene da dire che forse meritava anche di vincerlo. Di certo ha dimostrato di essere un giocatore assolutamente completo, forse mai il suo gioco è stato così completo e vario di soluzioni. Ha onorato Wimbledon con un gioco offensivo, cercando continuamente la rete. Ha dato spettacolo. Tenendo conto della stanchezza del match con Del Potrò e delle condizioni in cui si è giocato, di un terzo set buttato via mi sento di dire che Rafa in questo momento è ancora il più forte e comunque grazie.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 14-07-2018 19:27

Scritto da Papero
Tra tifosi di Federer che dicono che è stata una brutta partita, quelli di Nadal con “rosicano” e quelli di Nole che partono con facilissime ma non intelligenti esaltazioni, ma ce la fate a mettere da parte il tifo ed essere obiettivi? Facciamo i complimenti a questi due per il livello pazzesco di gioco che hanno espresso, e basta.

Puoi commentare quello che vuoi ma lascia perdere ” il livello pazzesco di gioco” oggi. Non erano neanche lontani parenti delle migliori versioni di Djokovic e Nadal. Avrebbero entrambi preso una stesa dai Novak e Rafa versione 2016 e 2008. Se mi parli di partita incerta e pertanto emozionante ok ma il livello non è stato alto, molti errori e protagonisti molto lontani dal loro best.

87
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Mf, alexalex
Il Biscottone spagnolo (Guest) 14-07-2018 19:21

Quanto mi diverto a vedere la gente mangiarsi il fegato per il rosicamento, cultura sportiva in Italia uguale a zero ma a trovar scuse numeri uno sempre

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex
-1: Andrew02
Much (Guest) 14-07-2018 19:21

Anche se non sono un tifoso di Nadal devo dire che questa versione dello spagnolo su erba fa veramente divertire. Dei quattro semifinalisti é stato quello che ci ha fatto vedere il gioco più vario e stranamente anche quello con il gioco più offensivo. Tantissime discese a rete, pure un poco di serve & volley, tante palle corte (anche da fondo campo!) e sempre ottime insieme ovviamente ai soliti gran colpi da fondo campo (il famoso dritto lungolinea). A differenza di prima fa però più errori non forzati. Insomma, mentre una volta anche a Wimbledon giocava esattamente come al Roland Garros ora ha cambiato abbastanza approccio. Chapeau!
La differenza oggi lo ha fatto il servizio più incisivo di Djokovic e – come ha detto Bonfanm – la maggiore motivazione del serbo. Infatti Nadal dopo la sconfitta non sembrava per niente turbato.

85
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex
Giuseppespartano 14-07-2018 19:20

Scritto da I love tennis
Ovviamente non si leggono i complimenti a Nole da parte dei tifosi di Federer più incalliti che,per loro sfortuna,saranno ricordati come i più rosiconi e antisportivi della storia,a differenza di Roger che sarà leggenda in eterno.Non so se Djokovic è tornato ai suoi livelli,penso gli manchi ancora qualcosa,ma è vicinissimo agli standard che gli consentono di tornare a vincere slam e questo mi rende felicissimo.E’ un bene per il tennis ritrovarlo competitivo.

Ogni tennista ha i suoi tifosi antisportivi. Nadal, Federer, Djokovic e tutti gli altri. Essendo Federer il tennista più seguito al mondo, ha più tifosi di tutti, anche più tifosi antisportivi ma paradossalmente potrebbe anche essere il più “odiato” da una parte dei tifosi di Djokovic e Nadal, soprattutto. 🙂
P.s. bravi entrambi oggi. Gestire tutta quella tensione, nell’arco dei 5 set, non era assolutamente facile.
Domani vinca il migliore tra Anderson (bravissimo a giocare 2 maratone) e Djokovic

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 14-07-2018 18:50

Scritto da Losvizzero
Ciao Nadal ti sarebbe piaciuto eh! Wimbledon non è come il RG mi spiace per te
Battuto da Nole che fino l’altro giorno perdeva da Cecchinato…incredible!
E ora forza Anderson!

Pensa che il tuo svizzero ha perso da Anderson che l’anno scorso avete dipinto come un brocco perché ha perso lo us open da Nadal! Siete ridicoli

83
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce, Andrew02, gamesetmax
tinapica 14-07-2018 18:39

Scritto da tinapica
Beh, che aggiungere? Due semifinali epiche, di cui una anche bella a vedersi, soprattutto per merito di Nadal. Comunque nulla da eccepire: di poco ma, sia Anderson che Djokovic sono stati superiori ai loro avversari. Purtroppo in finale ci vanno i due che, tra i 4 semifinalisti, garantiscono il minor spettacolo e mi sa proprio che la finale sarà di una noia pari alla semi tra Anderson ed Isner. Tanto che neanche so se la guarderò.

Preciso il mio pensiero perché rileggendolo mi rendo conto che può apparire contraddittorio: non so se la guarderò fino all’eventuale quinta partita. Di lì in avanti naso incollato al teleschermo nella speranza dell’oltranza!

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonfanm 14-07-2018 18:38

Grande equilibrio e grande agonismo in campo. Entrambi hanno fatto un gran match. Djoko secondo me ha vinto per la maggior motivazione questa volta .. voleva davvero ritornare ai livelli massimi e ha colto questa opportunità. A livello assoluto ritengo migliore il match di Nadal con Delpo per una qualità maggiore espressa da entrambi .. in ogni caso chapeau a tutti questi grandi campioni che continuano a lasciare le briciole a tutti gli altri giocatori under 30.

81
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, chrolli
Ron (Guest) 14-07-2018 18:35

@ Rumbo (#2155943)

Federer per due anni è stato un fantasma dato che parlava di ritiro e poi ha rivinto gli slam, se vogliamo vedere poco chiaro dobbiamo vederlo su tutti. Ciao

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gamesetmax 14-07-2018 18:31

Scritto da Losvizzero
Ciao Nadal ti sarebbe piaciuto eh! Wimbledon non è come il RG mi spiace per te
Battuto da Nole che fino l’altro giorno perdeva da Cecchinato…incredible!
E ora forza Anderson!

Ma come, continuate a dire che l’erba di Wimbledon è più lenta della terra di Parigi! Mettetevi d’accordo!

79
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex
deuce 14-07-2018 18:25

Scritto da Losvizzero
Ciao Nadal ti sarebbe piaciuto eh! Wimbledon non è come il RG mi spiace per te
Battuto da Nole che fino l’altro giorno perdeva da Cecchinato…incredible!
E ora forza Anderson!

ahahahhah dire patetico e’ poco

78
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex
Stef (Guest) 14-07-2018 18:25

In un commento di questa mattina un “Solone” del tennis decreto’ come determinante il 4set , in caso Nadal l avesse vinto avrebbe vinto il match.
Io risposi che ogni set e’ determinante o anche no…e infatti si e’ visto come per Nadal vincere il 4° set non sia stato affatto determinante.
Come dire Delle ovvieta’ con 50% di “odd winning” e cannare lo stesso. Ahahahhahahahh

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 14-07-2018 18:18

@ wally64 (#2155978)

Non ci posso fare nulla, non lo reggo!

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 14-07-2018 18:11

Scritto da Papero
Tra tifosi di Federer che dicono che è stata una brutta partita, quelli di Nadal con “rosicano” e quelli di Nole che partono con facilissime ma non intelligenti esaltazioni, ma ce la fate a mettere da parte il tifo ed essere obiettivi? Facciamo i complimenti a questi due per il livello pazzesco di gioco che hanno espresso, e basta.

Cultura calcistica: stesse diatribe tra tifosi (faziosi) juventini, interisti e milanisti.

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Papero
I love tennis (Guest) 14-07-2018 18:10

Ovviamente non si leggono i complimenti a Nole da parte dei tifosi di Federer più incalliti che,per loro sfortuna,saranno ricordati come i più rosiconi e antisportivi della storia,a differenza di Roger che sarà leggenda in eterno.Non so se Djokovic è tornato ai suoi livelli,penso gli manchi ancora qualcosa,ma è vicinissimo agli standard che gli consentono di tornare a vincere slam e questo mi rende felicissimo.E’ un bene per il tennis ritrovarlo competitivo.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wally64 (Guest) 14-07-2018 18:02

@ Paolo (#2155939)

complimenti per la sportività del suo giudizio. Non aggiungo altro!

73
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex, roberto76
Paolo (Guest) 14-07-2018 18:00

@ Papero (#2155945)

Per me stava bene dove stava, nel buio totale.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peppecuns (Guest) 14-07-2018 17:54

Scritto da dyoker

Scritto da Rogiah Federah
Livello piuttosto basso. Due fantasmi in campo. Facevano persino tenerezza: uno che arrotava mozzarelle che a stento raggiungevano la meta’ campo, ma che perlomeno cercava di produrre gioco; l’altro che ributtava pallette poco oltre la metà campo e nella più. Una marea di unforced da far impallidire anche il tifoso più cecato dei due fantasmini. Il GOAHT puo dormire sonni tranquilli… Visto il livello, c’è pure il rischio che il ‘mediocre’ Anderson vinca Wimbledon. Non so cosa sia peggio (forse il Nojak). Che gli Zverev e gli Shapovalov si sbrighino a crescere perché gli interregni offrono spesso spettacoli di basso livello. Ricordo con orrore la parabola discendente degli Agassi e dei Sampras prima che il GOAHT ingranasse…

ma sei ubriaco, che partita hai visto? solo perché non cè Ruggero devi disprezzare gli altri giocatori , lavati i piedi mettiti il pigiama e vai nanna che barcolli…

Peccato che il “mediocre” abbia battuto il tuo GOAT…

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 14-07-2018 17:54

@ fabio (#2155832)

non c’e’ paragone con Wimbledon di anni fa ….fidati

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 14-07-2018 17:53

Ciao Nadal ti sarebbe piaciuto eh! Wimbledon non è come il RG mi spiace per te
Battuto da Nole che fino l’altro giorno perdeva da Cecchinato…incredible!
E ora forza Anderson!

69
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Mf, Christian1980, Andrew02
Peppecuns (Guest) 14-07-2018 17:50

Oggi Nadal mi ha sorpreso, ha fatto lui la partita. Variazioni, palle corte, discese a rete…se non ci fosse stata la migliore versione Nole-muro di gomma avrebbe meritato lui di vincere…oggi più completo Rafa…l’indoor ha sicuramente favorito il serbo…

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex
Papero 14-07-2018 17:50

Tra tifosi di Federer che dicono che è stata una brutta partita, quelli di Nadal con “rosicano” e quelli di Nole che partono con facilissime ma non intelligenti esaltazioni, ma ce la fate a mettere da parte il tifo ed essere obiettivi? Facciamo i complimenti a questi due per il livello pazzesco di gioco che hanno espresso, e basta.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sylvandor 14-07-2018 17:49

@ Rumbo (#2155943)

perchè si è sempre sottovalutato un fatto: djokovic, oltre ad essere letteralmente un maniacale programmatore a livello fisico/alimentare, ha sempre disputato meno tornei degli altri. nel 2011-2016 ha sempre giocato meno tornei di tutti. e poi ci sono anche doti di madre natura.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 14-07-2018 17:48

@ BB (#2155937)

Sei simpatico….

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vamos Rafael (Guest) 14-07-2018 17:46

Complimenti a Nole è importante averlo recuperato ad alto livello.
Avrei però preferito che succedesse agli UsOpen.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Papero 14-07-2018 17:44

Scritto da Paolo
Sinceramente speravo che non si sarebbero più rivisti. Nole non lo sopporto e spero che ritorni al più presto nell’abisso dove si era infilato.

Poverino…ce la farai a rialzarti? Ma godiamoci questi due GRANDISSIMI sportivi e grandi uomini, che ce ne sono davvero poco in giro così. Grandissimo Nole e grande Rafa, partita davvero emozionante. E quanto fa bene al tennis il ritorno di Nole!

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rumbo 14-07-2018 17:39

Scritto da Nane
Il serbo era mezzo morto qualche settimana fa, adesso vince questa semi, qualcosa non torna. Comunque Rafa, grandissimo fenomeno, anche se hai perso resterai ancora n°1 per un bel pezzo e questo conta tantissimo.

Da mezzo cadavere ambulante a Terminator di nuovo nel giro di poche settimane.
Parlano tanto di nadal, ma quello che mi ha sempre inquietato a livello fisico è proprio Djokovic… Nadal almeno ha dei cali durante la stagione, anche vistosi.
Djokovic niente, nelle sue migliori stagioni fresco come una rosa da gennaio a novembre.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 14-07-2018 17:35

Sinceramente speravo che non si sarebbero più rivisti. Nole non lo sopporto e spero che ritorni al più presto nell’abisso dove si era infilato.

61
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP, Papero, Thetis., alexalex, sonia609, Andrew02, Lore_LjubO
BB (Guest) 14-07-2018 17:33

Scritto da Spider 99

Scritto da BB
Grandissimo Nole. Se continua così l’anno prossimo può riuscire a completare il Grande Slam e scalzare Laver come miglior giocatore di tutti i tempi.

Altre parole al vento. Nole domani può arrivare a 13 Slam,
al massimo puo cercare di raggiungere e superare sampras come terzo migliore di sempre. Roger e Rafa
Sono piuttosto lontani e difficilmente raggiungibili.

Infatti mi correggo, per superare Laver dovrebbe vincere tutti gli Slam per due anni consecutivi. Molto difficile. Nadal e Federer sono sicucamente due grandi campioni di tennis, i più longevi, i più costanti nella loro carriera ed i più tignosi. Ma sicuramente non sono i migliori di tutti i tempi, lo dicono i risultati e la qualità del gioco che esprimono.

60
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: tacchino freddo, Lollo99, Giuseppespartano, Andrew02
Sandro (Guest) 14-07-2018 17:32

La partita tra Nole e Rafa è durata quasi ventiquattro ore, sicuramente la più lunga e atipica della storia del tennis. Cinque ore giocate in campo, e le altre, quelle determinanti che hanno decretato il risultato di oggi, giocate tra stressanti attese negli spogliatoi, recuperi dopo il match, capacità di saper riannodare i fili di una partita che ieri erano stati solo messi in tasca. Ne è venuto fuori un match con scambi molto lunghi e tutto il repertorio possibile di due rivali che hanno fatto delle loro sfide una storia infinita. Con questa partita si è rivista un’ulteriore tappa di una gara che vedrà altri set indimenticabili per diversi anni ancora. Dobbiamo solo essere contenti che tutto ciò si sia avverato, perché molti di noi non lo pensavano più possibile.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivo71 (Guest) 14-07-2018 17:32

In generale però questo Wimbledon come organizzazione ha lasciato a desiderare: una semifinale di tale livello non si può disputare in 2 giorni..con orari falsati e relativa finale attaccata..per me è uno scandalo non riuscire a incastrare 2 partite in un giorno….

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker (Guest) 14-07-2018 17:29

Scritto da Rogiah Federah
Livello piuttosto basso. Due fantasmi in campo. Facevano persino tenerezza: uno che arrotava mozzarelle che a stento raggiungevano la meta’ campo, ma che perlomeno cercava di produrre gioco; l’altro che ributtava pallette poco oltre la metà campo e nella più. Una marea di unforced da far impallidire anche il tifoso più cecato dei due fantasmini. Il GOAHT puo dormire sonni tranquilli… Visto il livello, c’è pure il rischio che il ‘mediocre’ Anderson vinca Wimbledon. Non so cosa sia peggio (forse il Nojak). Che gli Zverev e gli Shapovalov si sbrighino a crescere perché gli interregni offrono spesso spettacoli di basso livello. Ricordo con orrore la parabola discendente degli Agassi e dei Sampras prima che il GOAHT ingranasse…

ma sei ubriaco, che partita hai visto? solo perché non cè Ruggero devi disprezzare gli altri giocatori , lavati i piedi mettiti il pigiama e vai nanna che barcolli… 😉

57
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Mf
RafaNadal9900 14-07-2018 17:26

Ora speriamo in una programmazione oculata da parte di rafa da qui a fine stagione. Mantenere il numero 1 non deve essere un ossessione. Già a fine 2017 e inizio 2018 l’ha pagata. Quindi in America magari si può saltare Toronto dove fra l’altro difende pochi punti e fare solo Cincinnati e us open. Poi se decide di andare in Cina a shangai secondo me è meglio fare anche pechino anche se è un 500. E infine NO VIENNA come si mormora sempre più insistentemente che parteciperà ma solo parigi bercy e master(ormai la qualificazione matematica è questione di poche settimane). 6 tornei da qui a fine anno mi sembra una buona soluzione

56
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Andrew02
Spider 99 (Guest) 14-07-2018 17:22

Scritto da BB
Grandissimo Nole. Se continua così l’anno prossimo può riuscire a completare il Grande Slam e scalzare Laver come miglior giocatore di tutti i tempi.

Altre parole al vento. Nole domani può arrivare a 13 Slam,
al massimo puo cercare di raggiungere e superare sampras come terzo migliore di sempre. Roger e Rafa
Sono piuttosto lontani e difficilmente raggiungibili.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 14-07-2018 17:20

Scritto da Rogiah Federah
Livello piuttosto basso. Due fantasmi in campo. Facevano persino tenerezza: uno che arrotava mozzarelle che a stento raggiungevano la meta’ campo, ma che perlomeno cercava di produrre gioco; l’altro che ributtava pallette poco oltre la metà campo e nella più. Una marea di unforced da far impallidire anche il tifoso più cecato dei due fantasmini. Il GOAHT puo dormire sonni tranquilli… Visto il livello, c’è pure il rischio che il ‘mediocre’ Anderson vinca Wimbledon. Non so cosa sia peggio (forse il Nojak). Che gli Zverev e gli Shapovalov si sbrighino a crescere perché gli interregni offrono spesso spettacoli di basso livello. Ricordo con orrore la parabola discendente degli Agassi e dei Sampras prima che il GOAHT ingranasse…

Questo è tennis, amico! Del più bello ed avvincente! Quello che dici tu è antisport, tifo fanatico e invidia rodente! Da Top100

54
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Lore_LjubO
Spider 99 (Guest) 14-07-2018 17:19

Scritto da Rogiah Federah
Livello piuttosto basso. Due fantasmi in campo. Facevano persino tenerezza: uno che arrotava mozzarelle che a stento raggiungevano la meta’ campo, ma che perlomeno cercava di produrre gioco; l’altro che ributtava pallette poco oltre la metà campo e nella più. Una marea di unforced da far impallidire anche il tifoso più cecato dei due fantasmini. Il GOAHT puo dormire sonni tranquilli… Visto il livello, c’è pure il rischio che il ‘mediocre’ Anderson vinca Wimbledon. Non so cosa sia peggio (forse il Nojak). Che gli Zverev e gli Shapovalov si sbrighino a crescere perché gli interregni offrono spesso spettacoli di basso livello. Ricordo con orrore la parabola discendente degli Agassi e dei Sampras prima che il GOAHT ingranasse…

Ma critichi nole e Rafa? Sei serio ? Il GOAHT quest’anno è stato una vera delusione. Tenerezza l’ha fatta lui, si era riposato tre
Mesi non certo per perdere con il mediocre anderson. Guardiamo la realtà, Rafa vola a più 2200 punti, il vecchio re arranca…

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mf
-1: Andrew02
BB (Guest) 14-07-2018 17:18

Grandissimo Nole. Se continua così l’anno prossimo può riuscire a completare il Grande Slam e scalzare Laver come miglior giocatore di tutti i tempi.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vecchiogiovi (Guest) 14-07-2018 17:18

diciamo che è uno slam in erba battuta.
Ben tornato Djoko, ritorna dove meriti.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ph (Guest) 14-07-2018 17:17

prima djoko(tutto il 2017) poi Federer, per Nadal ora è il momento delle vacanze…

50
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
lallo (Guest) 14-07-2018 17:17

Scritto da Nane
Il serbo era mezzo morto qualche settimana fa, adesso vince questa semi, qualcosa non torna. Comunque Rafa, grandissimo fenomeno, anche se hai perso resterai ancora n°1 per un bel pezzo e questo conta tantissimo.

in realtà al RG era convinto di vincere. E la sconfitta ha faticato a digerirla

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Andrea (Guest) 14-07-2018 17:17

Ho il sogno che possa vincere anderson , ogni tanto una novità ci vorrebbe !

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrew02
Nane (Guest) 14-07-2018 17:15

@ CannoniereKarlovic (#2155856)

Ma come ti permetti eb…e.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 14-07-2018 17:15

@ pastaldente (#2155878)

È tornato come risultato ma non ho visto quella intensità dei vecchi tempi , la risposta poi non benissimo , comunque ha vinto meglio per lui !

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 14-07-2018 17:15

Scritto da Paolo
Per Nadal questo wimbledon, rispetto all’anno scorso, è stato solo un valore aggiunto. Niente di negativo. Ha distaccato federer èd e solido numero 1. Certo non si poteva pensare che vincesse anche wimbledon sull’erba. Una semifinale è un risultato più che positivo rispetto ai pronostici che davano federer favorito. Ora riposo per ricaricare le pile in vista di US Open che è ancora alla sua portata.

senza Nole stravinceva meritatamente…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ASHTONEATON 14-07-2018 17:14

Robo Djioko is back!!!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 14-07-2018 17:14

jelena che scherza con Vajda. Jelena che si commuove a fine partita, Nole che si commuove vedendo il video con jelena commossa….. e si capisce perchè Djoker è tornato…..

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Andrea (Guest) 14-07-2018 17:14

@ MAURO (#2155836)

Questo lo dici tu, capisco che adesso stai rosicando per avercela quasi fatta un pelo mancava ma invece niente ! Godo ahhhhh

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 14-07-2018 17:13

Scritto da io

Scritto da Luis
Altro che next gen, solo Nole potrà infastidire Rafa nei prossimi due anni.

Sissi… Rafa…

Non capisco questa ironia: non si sono infastiditi a vicenda abbastanza per dimostrarlo, tra ieri ed oggi?

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nane (Guest) 14-07-2018 17:13

@ Peppesindo (#2155872)

Bravo, sono assolutamente d’accordo con te.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 14-07-2018 17:12

Ultima cosa. La dico anche se l’hanno detta in molti. In ogni slam bisogna mettere il tb anche al quinto set e soprattutto iniziare le partite almeno quelle maschili nella tarda mattinata tipo alle 10. Quasi ogni giorno a wimbledon non si è riusciti a terminare il programma con problemi vari a giocatori e tifosi!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nane (Guest) 14-07-2018 17:12

Il serbo era mezzo morto qualche settimana fa, adesso vince questa semi, qualcosa non torna. Comunque Rafa, grandissimo fenomeno, anche se hai perso resterai ancora n°1 per un bel pezzo e questo conta tantissimo.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 14-07-2018 17:11

@ Paolo (#2155877)

A posteriori si poteva pensare eccome: è andato ad un niente dall’eliminare Djokovic e in finale con Anderson secondo me sarebbe stato favorito. Per lui un occasione buttata, altroché! Per me, tifando Federer, un sospiro di sollievo nel vederlo fermo e a debita distanza nel computo dei Tornei Maggiori vinti.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 14-07-2018 17:10

Per quanto riguarda nole possiamo dire che è accaduto quello che molti di noi speravamo non accadesse anche se sapevamo che sarebbe successo prima o poi(almeno io lo pensavo fin da gennaio): è tornato quantomeno ai livelli del 2012/2014! Un nole non invincibile(come 2011 2015 e metà 2016) ma di altissimo livello. A inizio torneo dissi che l’unica incognita sul serbo ormai era la tenuta fisica sulla lunga distanza: e posso dire che anche questa incognita è stata dissolta. Nole è tornato ad essere competitivo al di là di come andrà domani:le finali slam sono spesso discorsi a parte. Domani sarà favorito: entrambi i giocatori saranno cotti. Nole ha un giorno in meno di riposo mentre Kevin ha giocato più di dieci ore in due giorni. Ma nole sa come si vince uno slam, Kevin non ancora. Per il sudafricano o il servizio funzionerà come nei giorni scorsi o tanti saluti visto che il serbo ha ritrovato una risposta al servizio quantomeno accettabile. Ovviamente per il serbo saranno i prossimi mesi quelli veramente decisivi per dimostrare di essere tornato ad altissimi livelli con costanza ma siamo già ad un ottimo punto. Era questione di mesi questo momento: solo lui poteva ritrovare se stesso visto che si era logorato più nella mente che nel fisico. La grinta la rabbia e un pizzico di antipatia sul campo dei vecchi tempi si sono rivisti tuttil È tornato come erano tornati rafa e roger e ora se i giovani non si danno una mossa potrà dire la sua ancora per un bel Po di tempo. Da tifoso di rafa non può farmi piacere da tifoso di tennis sono contento! Bentornato nole(!?)

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Andrew02
tinapica 14-07-2018 17:08

Scritto da Sbt
Cari nadaliani… Quella di Wimbledon non è più erba, è terra con qualche ciuffo spelacchiato quà e là. Nadal NON era sulla superficie a lui meno congeniale

Caro/a collega in Federerianesimo: chi, tra coloro che hanno vinto Wimbledon in questo millennio, può affermare di aver vinto su “vera erba”? Per la serie: chi è senza peccato…

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 14-07-2018 17:08

@ RafaNadal9900 (#2155855)

Da Nadaliano ti dIco che se rivincesse lo Us Open sarebbe Tanta Tanta roba

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
Rogiah Federah (Guest) 14-07-2018 17:07

Livello piuttosto basso. Due fantasmi in campo. Facevano persino tenerezza: uno che arrotava mozzarelle che a stento raggiungevano la meta’ campo, ma che perlomeno cercava di produrre gioco; l’altro che ributtava pallette poco oltre la metà campo e nella più. Una marea di unforced da far impallidire anche il tifoso più cecato dei due fantasmini. Il GOAHT puo dormire sonni tranquilli… Visto il livello, c’è pure il rischio che il ‘mediocre’ Anderson vinca Wimbledon. Non so cosa sia peggio (forse il Nojak). Che gli Zverev e gli Shapovalov si sbrighino a crescere perché gli interregni offrono spesso spettacoli di basso livello. Ricordo con orrore la parabola discendente degli Agassi e dei Sampras prima che il GOAHT ingranasse…

33
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, MarcoP, gamesetmax, Lore_LjubO, Andrew02, BetAce, Mf
tinapica 14-07-2018 17:06

Beh, che aggiungere? Due semifinali epiche, di cui una anche bella a vedersi, soprattutto per merito di Nadal. Comunque nulla da eccepire: di poco ma, sia Anderson che Djokovic sono stati superiori ai loro avversari. Purtroppo in finale ci vanno i due che, tra i 4 semifinalisti, garantiscono il minor spettacolo e mi sa proprio che la finale sarà di una noia pari alla semi tra Anderson ed Isner. Tanto che neanche so se la guarderò.

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex
pastaldente 14-07-2018 17:06

Grazie al cielo HE IS BACK! 😎

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lore_LjubO
Paolo (Guest) 14-07-2018 17:05

Per Nadal questo wimbledon, rispetto all’anno scorso, è stato solo un valore aggiunto. Niente di negativo. Ha distaccato federer èd e solido numero 1. Certo non si poteva pensare che vincesse anche wimbledon sull’erba. Una semifinale è un risultato più che positivo rispetto ai pronostici che davano federer favorito. Ora riposo per ricaricare le pile in vista di US Open che è ancora alla sua portata.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
ph (Guest) 14-07-2018 17:05

Scritto da Maxtam
Grande Novak complimenti..domani tu porti a casa Wimbledon e la Croazia il titolo mondiale.

più facile la prima che la seconda direi 😉 😛

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Peppesindo 14-07-2018 17:04

Rafa ha giocato un match fantastico, sappiamo bene le sue difficoltà su erba e in più si è aggiunto l’indoor che da sempre crea non pochi problemi a Nadal. È stato un match bellissimo che dopo cinque ore regalava ancora vincenti su vincenti. Ha vinto Nole perché è stato più bravo, ma è ovvio che le condizioni erano tutte a favore suo, e vi ricordo che molti dicevano addirittura a Nadal di seguire le orme di Federer e non presentarsi completamente sul verde e invece ancora una volta ha dimostrato che smentisce chiunque. Grande Rafa, un giocatore UNICO, E mi auguro che chi dica che sia solo un ferraiolo non abbia visto i match con Delpo e Nole, perché se c’è stato uno che attaccava, tirava vincenti e scendeva a rete, quello era proprio Rafa.

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gamesetmax
fabrizio (Guest) 14-07-2018 17:03

Incredibile quanto influisca Vajda sui risultati di Djokovic, chiaro che Nole è un grande Campione,ma i meriti di Vajda nella carriera del serbo sono indiscutibili,se pensiamo poi che ha ripreso ad allenarsi con lui da Aprile.
Ora non so se sia il miglior allenatore nella Storia,ma io un inversione di risultati e rendimento come quelli della coppia Djokovic-Vajda non la ricordo onestamente.
Secondo me con un altro coach Nole non sarebbe tornato ai vertici così presto semplicemente impressionante.

27
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Michibe71, Andrew02
Gio147 (Guest) 14-07-2018 17:03

Nole e tornato…. AIA per tutti gli altri.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ph (Guest) 14-07-2018 17:03

grande Djoko.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbt (Guest) 14-07-2018 17:02

Cari nadaliani… Quella di Wimbledon non è più erba, è terra con qualche ciuffo spelacchiato quà e là. Nadal NON era sulla superficie a lui meno congeniale

24
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Aziz, Mf, gamesetmax
orgoglio pallettaro (Guest) 14-07-2018 17:02

@ MAURO (#2155796)

scusa ma su quali basi poggi questa tua considerazione?
che reputo, scusate il francesismo, una cagata colossale 😛

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Maxtam (Guest) 14-07-2018 17:00

Grande Novak complimenti..domani tu porti a casa Wimbledon e la Croazia il titolo mondiale.

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Michibe71
CannoniereKarlovic (Guest) 14-07-2018 17:00

Scritto da Rumbo
Dai Kevin stendi l’odioso serbo domani

Intanto oggi è stato steso l’odioso spagnolo

21
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio, Michibe71
-1: Aziz, Mf, MarcoP, gamesetmax, Andrew02
RafaNadal9900 14-07-2018 16:59

Così fa male, molto male: sarebbe stato meglio perdere in quattro anziché ad oltranza… come l’anno scorso con Muller… ma c’è davvero poco da recriminare stavolta solo due cose: il non aver vinto il terzo set con set point al servizio, cosa che avrebbe cambiato il match quasi sicuramente e il non aver avuto a differenza di nole un servizio inattaccabile soprattutto alla fine. Il serbo in questi mesi ha migliorato enormemente il sevizio anche rispetto ai tempi d’oro, servizio che gli ha portato tanti punti gratis(soprattutto nelle palle break salvate nel quinto). Nadal invece in ogni set ha sempre sofferto tantissimo in tre quarti dei games e ha concesso molte più pb. Dell’indoor non parlo: è chiaro che in altre condizioni rafa avrebbe forse ottenuto di più ma non mi piace dare la colpa di una sconfitta a queste cose. Straordinario rafa comunque, respinto ancora una volta a church road ma stavolta in un momento in cui si poteva sperare in una vittoria del torneo. Un’occasione come questa sui prati penso non ricapiterà mai più ma non faccio drammi. Io prima che iniziasse il torneo non pensavo che rafa si presentasse quindi… Sono contento del fatto che rafa abbia dimostrato di essere tornato competitivo anche su erba, che abbia consolidato il primo posto in classifica e che sia ai quarti che oggi abbia dimostrato di avere ancora una forma fisica spaventosa! Oggi partita persa per dei dettagli. Ora bisognerà reagire a questo ko ma sono sicuro che rafa lo farà in tempi brevi. Quello che bisognava vincere quest’anno è stato vinto ora come l anno scorso bisogna provare a giocarsi le proprie chances anche su cemento magari andando alla caccia dei tornei indoor che mancano alla bacheca…

20
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gamesetmax, Michibe71, Andrew02
alexalex 14-07-2018 16:58

Partita incredibile! Nadal deve rimpiangere il tie break di ieri sera, perché oggi ha giocato come meglio non poteva, a parte un passaggio a vuoto nel 4 set sul 3-1. Djokovic tornato ad altissimo livello fisicamente e mentalmente. Nadal per tenergli testa ha sfoderato un tennis di variazioni, che i più convinti detrattori non si sognano neanche. Insomma, arrivare in finale con Anderson era meglio, ma dopo anni di meste uscite, eccellente Wimbledon per lo spagnolo, forse tatticamente più forte che mai!

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: chrolli
Mf 14-07-2018 16:57

Che delusione. Bravo Nole

18
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
RogerFan (Guest) 14-07-2018 16:56

Felice per nole dopo tanta sofferenza, un bravo a rafa che ha fatto un ottimo Wimbledon.

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Paolo (Guest) 14-07-2018 16:55

@ MAURO (#2155796)

Ovviamente è solo una tua opinione!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 14-07-2018 16:55

Scritto da Luis
Altro che next gen, solo Nole potrà infastidire Rafa nei prossimi due anni.

Sissi… Rafa…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 14-07-2018 16:54

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da fabio
Grande risultato,ma onore a Rafa essere arrivato ad un soffio dalla finale di Wimbledon,la superficie per lui meno congeniale è un ottimo risultasto.

I campi di Wimbledon non sono piu’ veloci !

Per fortuna! Se no stavano goocando ancora isner e anderson.

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gamesetmax
MAURO (Guest) 14-07-2018 16:54

Scritto da io
Nole-Federer: questa sarebbe stata la finale più bella! Peccato per quel piccolo inciampo di Sua Maestà…

FEDERER SAREBBE STATO ASFALTATO.

13
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lore_LjubO
-1: Giuseppespartano, Andrew02
Rumbo 14-07-2018 16:54

Dai Kevin stendi l’odioso serbo domani

12
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Aziz, Michibe71, Lore_LjubO, BetAce
fabio (Guest) 14-07-2018 16:54

@ Alberto Bonimba (#2155822)

Beh c’è sempre una bella differenza con le superfici lente fidati.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 14-07-2018 16:53

Nole-Federer: questa sarebbe stata la finale più bella! Peccato per quel piccolo inciampo di Sua Maestà…

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, Giuseppespartano, Andrew02
-1: MarcoP
Alberto Bonimba (Guest) 14-07-2018 16:51

Scritto da fabio
Grande risultato,ma onore a Rafa essere arrivato ad un soffio dalla finale di Wimbledon,la superficie per lui meno congeniale è un ottimo risultasto.

I campi di Wimbledon non sono piu’ veloci !

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, Mirko91, Giuseppespartano
-1: Christian1980, alexalex
Luis (Guest) 14-07-2018 16:50

Altro che next gen, solo Nole potrà infastidire Rafa nei prossimi due anni.

8
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pastaldente
-1: Fede-rer, Giuseppespartano
Pierpaolo (Guest) 14-07-2018 16:48

Siiiii!!!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 14-07-2018 16:46

Grande risultato,ma onore a Rafa essere arrivato ad un soffio dalla finale di Wimbledon,la superficie per lui meno congeniale è un ottimo risultasto.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tex (Guest) 14-07-2018 16:46

Secondo me vince Andersson, se perde, è solo per stanchezza

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
-1: pastaldente
Paolo (Guest) 14-07-2018 16:45

Mi dispiace per Rafa ma sono stracontento per Nola è tornato e non può che far piacere il suo ritorno al grande tennis e ora forza con la finale

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, pastaldente
MAURO (Guest) 14-07-2018 16:45

Vittoria meritata, anche se Nadal deve mangiarsi le mani per il tie break di ieri sera. DJOKOVIC, FRA I 3 TOP, AL TOP E’ IL MIGLIORE. NADAL SECONDO E FEDERER IN CODA.

3
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: verygabry, pastaldente, Lore_LjubO
-1: Giuseppespartano, Elio, Mirko91, Andrew02
gamesetmax 14-07-2018 16:44

Troppe occasioni sprecate da parte di Rafa, troppi errori nei punti importanti, ultimo turno di battuta da dimenticare… ma va bene così, semifinale combattuta a Wimbledon senza tornei di preparazione su erba, alla faccia di chi dice che è buono solo sulla terra!
Riguardo a Nole, finalmente sei tornato!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 14-07-2018 16:42

NOVAK IS BACK … Che BELLO ❗

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce, Mf, Lore_LjubO