Da Barletta Challenger, Copertina

Challenger Barletta: Presentazione del torneo dopo la conferenza stampa di oggi. Ecco le quattro wild card. C’è anche Rosol

05/04/2018 20:24 73 commenti
Challenger Barletta: Presentazione del torneo dopo la conferenza stampa di oggi. Ecco le quattro wild card. C'è anche Rosol
Challenger Barletta: Presentazione del torneo dopo la conferenza stampa di oggi. Ecco le quattro wild card. C'è anche Rosol

Il 2018 del tennis su terra rossa in Europa si apre a Barletta. Svelato il sipario della 19^ edizione dell’Open Città della Disfida, importante e consolidato appuntamento internazionale per il tennis ospitato sui campi del circolo tennis “Hugo Simmen” dal 9 al 15 aprile nel Main Draw, preceduto dalle qualificazioni in programma il 7 e l’8 aprile. I rappresentanti dello sport e delle istituzioni locali e regionali hanno portato i loro auspici sul tavolo di presentazione dell’evento: a fare gli onori di casa è stato Francesco Crescente (presidente del ct Barletta), con Patrizia Mele (assessore allo Sport del Comune di Barletta), Isidoro Alvisi (consigliere nazionale della Federazione Italiana Tennis), Francesco Mantegazza (presidente del comitato regionale della Federazione Italiana Tennis), Donato Calabrese (consigliere nazionale Fit) e Enzo Ormas (organizzatore e direttore tecnico del torneo). A gestire l’accoglienza degli ospiti gli alunni dell’ IISS Nicola Garrone di Barletta.

QUALITA’ E FIDUCIA NEI COLORI AZZURRI-“Siamo felici che i giocatori siano affezionati al nostro torneo. Hanno possibilità di scalare posizioni in classifica, considerando che il torneo di Barletta è uno dei primi della nuova stagione. Ci sono profili validi e giocatori importanti, questo garantirà spettacolo a chi ama il tennis su terra battuta. Ci aspettiamo un grande torneo da parte degli atleti italiani. Le parole del direttore tecnico Vincenzo Ormas riassumono al meglio lo spirito che si respira in città in vista del torneo internazionale organizzato dalla “Wave Productions”. Tanto entusiasmo ai nastri di partenza, un concetto ribadito dal presidente del Circolo, Crescente: “L’organizzazione del torneo è un’ottima garanzia di spettacolo per chi verrà a trovarci e di motivazioni per chi sarà in campo. Non sarà una settimana di allenamento per nessuno”. Un concetto ribadito da Alvisi e Calabrese: Il torneo di Barletta-ha detto Alvisi-è ormai una realtà per il tennis italiano. Questo è diventato un circolo a livello internazionale, siamo vicinissimi alla ventesima edizione. Quest’anno ci sono diverse promesse, a partire da Berrettini, ma senza dimenticare, Donati, Travaglia, Pellegrino e Bolelli. L’augurio è quello di assistere ad un grande torneo”. Calabrese ha sottolineato il legame tra territorio regionale e tennis “Quest’anno la Puglia sarà presente ai nastri di partenze della A1 con due squadre e tante altre saranno in B, è la testimonianza di un territorio vicino al tennis e anche questo torneo sarà un successo. Non a caso, a partire da domani ci saranno i tecnici federali nazionali in zona per un evento formativo”. A guidarli Michelangelo Dell’Edera, che ha portato i suoi saluti ai presenti.

I NOMI – La qualità dell’evento è certificata dai nomi che vi parteciperanno. Nell’entry list ufficializzata dall’Atp, infatti, a guidare l’elenco degli iscritti è l’italiano Marco Cecchinato, numero 97 del ranking Atp, seguito dal portoghese Gastao Elias (106). Prevista anche la partecipazione di tennisti del calibro del portoghese Pedro Sousa (119), lo spagnolo Marcel Granollers (131) e il tedesco Yannick Maden (137). Cinque sono gli italiani che accedono direttamente al tabellone principale: detto di Cecchinato, ci sono il numero 123 del ranking Atp Stefano Travaglia, Alessandro Giannessi (161), Lorenzo Sonego (162) e Simone Bolelli (165). “Anche quest’anno ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un grande spettacolo di caratura internazionale a Barletta- è la certezza di Mantegazza- Il livello tecnico è buono, oltre ai top 100 presenti in lista ci sono altri nomi destinati, nel corso della stagione, a lasciare il segno sulla classifica mondiale. Non mancheranno gli italiani, verso i quali la Federazione ripone grande attenzione. C’è grande attenzione per i giovani talenti azzurri, che attraverso questo torneo possono arricchire il proprio bagaglio internazionale”.

SPORT E SOCIALE- Nove giorni di grande sport, che vivranno la tappa apicale nella domenica di Pasqua. Sponsor sociale dell’evento sportivo sarà ancora una volta la Lilt, la Lega italiana lotta ai tumori, che durante i dieci giorni del torneo farà continua informazione sulla prevenzione dal male del secolo, con i volontari coordinati dal referente territoriale Michele Ciniero: Il grande sport chiama e Barletta risponde con una organizzazione capillare, come attestato dalla soddisfazione dell’assessore Mele: “L’evento avrà un’importante ricaduta sul territorio. Il sostegno del Comune di Barletta è importante e ciascuno di noi potrà dare il proprio contributo a questo avvenimento, intrecciando sport, cultura e paesaggio. Abbiamo voluto fortemente patrocinare l’evento per questo”.

SVELATE LE QUATTRO WILD CARD- Organizzazione e struttura di scala internazionale, evidenziate dalle parole di Alvisi: “Copertura mediatica, tradizione tennistica e potenzialità del territorio si intrecceranno in questo circolo, per 10 giorni di tennis altamente spettacolari – ha spiegato Ormas – quando si mantegono le promesse si è credibili, e questo sta accadendo”. Durante la presentazione sono stati svelati i nomi delle quattro wild card: andranno a Matteo Berrettini, Matteo Donati, Andrea Pellegrino e al ceco Lukas Rosol. Il torneo di Barletta è dotato di un montepremi di 42.500 euro e si giocherà sui campi in terra battuta. Lo start ufficiale arriverà sabato 7 aprile, quando avrà il via la “due giorni” di qualificazioni: dal 9 sarà tempo di giocare per il tabellone principale.


TAG: ,

73 commenti. Lasciane uno!

Guylasgrosce 06-04-2018 16:56

Scritto da RE ROGER
Ufficiale Berrettini entra nel MD di Marrakech…peccato si sia cancellato Cecchinato…entravano entrambi..ora sono curioso di sapere a chi danno la wc a Barletta…

ESATTO… SPERO DUNQUE CORREGGANO L’ORRORE E LA DIANO A MORONI

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuele (Guest) 06-04-2018 16:28

ma il tabellone di quali quando esce?

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RE ROGER (Guest) 06-04-2018 14:58

Ufficiale Berrettini entra nel MD di Marrakech…peccato si sia cancellato Cecchinato…entravano entrambi..ora sono curioso di sapere a chi danno la wc a Barletta…

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan (Guest) 06-04-2018 13:00

Scritto da Gualtiero

Scritto da luk
Cioè niente a Moroni? Dovrà farsi ancora le quali? Ma il senso della WC a Berrettini che comunque ha classifica per entrare il tabellone chi me la spiega?

Programmazione a caso di Berrettini, che tra l’altro con questa WC rischia di saltare Montecarlo.

Invece a mio parere la programmazione di Berrettini finora nel 2018 è stata ottima, la giusta alternanza tra challenger e ATP che serve per confrontarsi col livello più alto ma nello stesso tempo tenere d’occhio la classifica. Adesso non so se questa settimana giocherà Barletta o Marrakech, ma comunque ha bisogno di fare punti per essere sicuro del main draw a Parigi, se anche dovesse sacrificare Montecarlo (dove comunque partirebbe sfavorito già nelle quali) ci sarà tempo di giocarlo i prossimi anni.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ginopino (Guest) 06-04-2018 12:55

La wc di Rosol è stata data dal circolo e non la capisco neanche io…Berrettini entrerà a Marrakech quindi la sua si libera….

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 06-04-2018 12:37

Scritto da DelPo Fan
Invece Berrettini un po’ a sorpresa (almeno per me) è riuscito a entrare a Marrakech per diversi forfait all’ultimo. Può ancora rinunciare alla WC, giusto?

Spero proprio che lo faccia e liberi la wild card per Moroni, salverebbe la faccia di chi ha dato wild card a casaccio (Donati e Rosol)… 🙂

68
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Intenditore (Guest) 06-04-2018 12:36

@ DelPo Fan (#2071751)

Sarebbe auspicabile facesse il 250 ATP è che dessero a Moroni la WC. Notizie di Quinzi? Sta male? Non e’ iscritto a niente a quanto pare…

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 06-04-2018 12:20

Scritto da DelPo Fan
Invece Berrettini un po’ a sorpresa (almeno per me) è riuscito a entrare a Marrakech per diversi forfait all’ultimo. Può ancora rinunciare alla WC, giusto?

Davvero, dove l’hai visto?

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 06-04-2018 12:20

Scritto da Igor

Scritto da Marcus91

Scritto da magilla
tanto…..anche con altre WC……non sarebbero cambiati i commenti qua…..si polemizza a prescindere!

Ma smettila, stai sempre a difendere la FIT o le scelte che ruotano intorno ad essa, o ne fai parte o sei preoccupante. Non dare la WC a Moroni per premiare chi?? un Rosol ancora molto arrugginito o un donati che non vince una partita da 2 anni…poi ci credo che siamo lo zimbello di tutti

Non so se magilla.si affiliato fit ma non dare la.wc a moroni e’ effettivamente senza senso per me. Capisco che la fit possa prevedere delle rotazioni per le wc pero’ donati attualmente.mi lascia molto perplesso, preferirei che rinunciasse alla wc e facesse le quali.
Cmq una.federazione che non permetta a Berrettini di fare le quali in marocco col rischio di dover saltare anche Montecarlo (o peggio ancora sciogliere in un torneo a cui e’ invitato) per un match di davis in cui francamente non.serve mi lascia basito. Se penso che Travaglia sarebbe potuto essere al suo posto (o quello di Lorenzi) evitando magari l’infortunio.che sembra aver patito…mi girano ancora di piu’. Cio’ che mi preoccupa inoltre e’ che sembrerebbe che tutti questi challenger e futures (spt Santa Margherita.di Pula) stiano in piedi per il contributo Fit, quindi mi domando…e se non ci fosse piu’ questo contributo? Dov’e’ la progettualita’?

Ciao, su magilla ti invito a fare attenzione ai suoi post quando viene tirata in mezzo la FIT, come anche in questo caso visto che le 3 WC sono assegnate da essa. Proprio per le rotazioni visto che Donati ne ha ricevute a bizzeffe era il momento di dargliela ad un nome nuovo che sta facendo benissimo salendo di quasi 400 posti in 2 mesi…Ma poi Rosol che con lo stesso Moroni, derubato della WC ci ha fatto 4, dicasi 4, giochi.
Ovvio che i challenger siano “patrocinati dalla FIT, essendo i circoli organizzatori collegati alla stessa. Come i futures a SMDP, sono stati un “progetto” voluto da Binaghi che è cagliaritano la stessa provincia di Santa Margherita di Pula…
Invece non sono del tutto d’accordo sul discorso di Berrettini, cioè io non lo avrei convocato, ma avrei chiamato Travaglia che per una serie di ragioni gli avrebbe fatto maggiormente comodo. Ma una volta fatta la scelta di Berretto è giusto che ci vada perché può solo imparare da grandi professionisti!

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan (Guest) 06-04-2018 12:09

Invece Berrettini un po’ a sorpresa (almeno per me) è riuscito a entrare a Marrakech per diversi forfait all’ultimo. Può ancora rinunciare alla WC, giusto?

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
Gualtiero 06-04-2018 11:54

Scritto da luk
Cioè niente a Moroni? Dovrà farsi ancora le quali? Ma il senso della WC a Berrettini che comunque ha classifica per entrare il tabellone chi me la spiega?

Programmazione a caso di Berrettini, che tra l’altro con questa WC rischia di saltare Montecarlo.

63
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
Igor (Guest) 06-04-2018 10:38

Scritto da francis
@ Igor (#2071614)
Questa su travaglia è fantastica….

e’ una provocazione soprattutto..

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mr x (Guest) 06-04-2018 10:25

@ E-team (#2071534)

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vincentgo 06-04-2018 10:23

ma che pena..berrettini che fa i challenger invece di spiccare il volo e la wild card a rosol.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aziz 06-04-2018 10:23

@ ibson (#2071646)

Sarebbe bellissimo…

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aziz 06-04-2018 10:22

@ luk (#2071659)

Non può fare le quali a Marrakech perchè è stato chiamato in Davis; non si era iscritto a Barletta e gli hanno dato giustamente la WC.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
-1: Gualtiero
DelPo Fan (Guest) 06-04-2018 10:13

Scritto da dieter
un giocatore di livello le qualificazioni le supera, ha solo da guadagnarci in esperienza..

Onestamente non mi sembra una grande esperienza giocare 3 partite a livello future (e praticamente senza punti né prize money) per poi arrivare già stanco quando conta davvero. Sempre che le faccia e le superi che non è scontato, se sperava (come era legittimo) di entrare in tabellone potrebbe anche arrivare a Barletta scarico e svogliato oppure decidere di non giocarle proprio…

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Daniele (Guest) 06-04-2018 10:05

L’avevo scritto ieri..roba da incompetenti.non capisco Berettini..Per Rosol..invece di Jimbo..zero parole..come aiutare i ns.giovani.. ieri era alla sesta partita in sei giorni ed ha tenuto testa a cecchinato..64 64 dopo che giorno prima aveva battuto dopo 2.30 h.di battaglia Attila 183 al mondo..ma cavolo quando ne vieni fuori uno..perché..ditemelo voi perché??

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan (Guest) 06-04-2018 10:03

Scritto da luk
Cioè niente a Moroni? Dovrà farsi ancora le quali? Ma il senso della WC a Berrettini che comunque ha classifica per entrare il tabellone chi me la spiega?

Berrettini era iscritto a Marrakech dove è rimasto fuori di poco, ovviamente avrebbe preferito giocare lì se fosse entrato. Si era anche iscritto alle quali in Marocco che però non può giocare essendo in Davis. A quel punto ha fatto benissimo ad accettare la WC a Barletta per cercare di fare punti utilissimi per Parigi e rientrare nei 100.

55
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gualtiero
luk (Guest) 06-04-2018 09:51

Cioè niente a Moroni? Dovrà farsi ancora le quali? Ma il senso della WC a Berrettini che comunque ha classifica per entrare il tabellone chi me la spiega?

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francis (Guest) 06-04-2018 09:38

@ Igor (#2071614)

Questa su travaglia è fantastica….

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ibson 06-04-2018 09:16

Molti sono preoccupati del fatto che berrettini possa saltare le quali a Montecarlo, ma mi viene da pensare che se andasse in fondo qui potrebbe anche ricevere una wc per il tabellone principale, o quantomeno non è impossibile

52
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gualtiero
dieter (Guest) 06-04-2018 09:04

un giocatore di livello le qualificazioni le supera, ha solo da guadagnarci in esperienza..

51
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Gualtiero, Marcus91
Fognatop10 06-04-2018 08:51

Moroni faccia la sua strada … ha fame ed emergerá anche senza le WC di questi incapaci. Dajeee Jimbo!!

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
AGASSI1965 (Guest) 06-04-2018 08:51

WC a Donati ?????????

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gualtiero
Igor (Guest) 06-04-2018 07:51

Scritto da Marcus91

Scritto da magilla
tanto…..anche con altre WC……non sarebbero cambiati i commenti qua…..si polemizza a prescindere!

Ma smettila, stai sempre a difendere la FIT o le scelte che ruotano intorno ad essa, o ne fai parte o sei preoccupante. Non dare la WC a Moroni per premiare chi?? un Rosol ancora molto arrugginito o un donati che non vince una partita da 2 anni…poi ci credo che siamo lo zimbello di tutti

Non so se magilla.si affiliato fit ma non dare la.wc a moroni e’ effettivamente senza senso per me. Capisco che la fit possa prevedere delle rotazioni per le wc pero’ donati attualmente.mi lascia molto perplesso, preferirei che rinunciasse alla wc e facesse le quali.
Cmq una.federazione che non permetta a Berrettini di fare le quali in marocco col rischio di dover saltare anche Montecarlo (o peggio ancora sciogliere in un torneo a cui e’ invitato) per un match di davis in cui francamente non.serve mi lascia basito. Se penso che Travaglia sarebbe potuto essere al suo posto (o quello di Lorenzi) evitando magari l’infortunio.che sembra aver patito…mi girano ancora di piu’. Cio’ che mi preoccupa inoltre e’ che sembrerebbe che tutti questi challenger e futures (spt Santa Margherita.di Pula) stiano in piedi per il contributo Fit, quindi mi domando…e se non ci fosse piu’ questo contributo? Dov’e’ la progettualita’?

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
C A (Guest) 06-04-2018 07:35

Posso capire la WC a Donati, la federazione prova a dare una mano ad un suo giovane tennist in difficoltà (a patto che stia bene fisicamente altrimenti è assurdo, un brodino), ma la wc a rosol, che se ben ricordo l’anno scorso litigò con Giannessi e col pubblico, mi sembra stupido. Oltretutto avendo buoni ragazzi a cui darla (Moroni certo, ma non solo)

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max secondserve (Guest) 06-04-2018 07:09

Prova ad andare in Francia e dare WC a giocatori stranieri o tennisti bolliti e vedi che succede!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barabba (Guest) 06-04-2018 03:35

WC gestite in modo tragicomico. Tante belle parole nella presentazione ma se c’è scarsa conoscenza del tennis non vanno da nessuna parte a Barletta. Non mi meraviglia che restino incollati ai 45K da una vita nonostante i ripetuti proclami per aumentare il montepremi.
Torneo da evitare.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 06-04-2018 00:24

Scritto da Francesco
Avrebbe meritato una WC Moroni. Berrettini avrebbe potuto iscriversi… E a Rosol, non la capisco.

guarda che Berrettini doveva fare le quali in Marocco, con la convocazione in Davis ha dovuto saltarle, quindi non poteva iscriversi prima!! ci mancherebbe che non diano una WC a Matteo.

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Djokernole99, Marcus91
-1: Gualtiero
giuly97top10 05-04-2018 23:59

Scritto da Yannick
A noah spettacolo assicurato. Ogni anno tra barletta e andria il grande organizzatore si dimostra esterofilo quasi come i bergamaschi! Rosol nel week end faceva divertire il pubblico. NON FARLA A MORONI è da incompetente…

What ?

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RE ROGER (Guest) 05-04-2018 23:58

@ Nic (#2071473)

Vero…Quinzi non la merita..ma sempre meglio che darla a Rosol…

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
il_sempreverde 05-04-2018 23:50

Ancora co sto Donati? FUTUREEEE! 🙄

41
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gabriele da Firenze, Marcus91
Ghigno 05-04-2018 23:42

Due anni su due wild card a rosol

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 05-04-2018 23:19

Effettivamente un po’ di preoccupazione che il Berretto salti le quali di Montecarlo c’è.. anche perché dubito che in caso di Semi dia forfait per andare a Montecarlo..
Per quanto riguarda la mancata Wild Card a Moroni, no comment..
Capisco le difficoltà di Donati, ma non ha fatto nulla per meritarsela a differenza di Jimbo..

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Mattia – Milano 05-04-2018 23:13

Donati ancora wild card e nulla a Moroni? Che vergogna, ma come si fa a commettere sempre i soliti errori? Comincio a capire perché in Italia non fioriscono i campioni come in Spagna e in Francia, c’è davvero chi glielo impedisce.

38
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il_sempreverde, Gualtiero, Gabriele da Firenze
DrittoAnomalo (Guest) 05-04-2018 23:13

W.C. davvero deludenti

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Potoandavi (Guest) 05-04-2018 23:00

@ Paky 71 (#2071529)

Pensa che ero in zona e volevo andare a vedere Moroni. Quel Moroni che ha fatto fare 4 giochi a Rosol non piu’ di 2 settimane fa. Bravi organizzatori, al torneo non ci vengo! 😡

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sebaSeppi 05-04-2018 22:58

Ma davvero hanno dato wild card a Donati e Rosol? Due ex giocatori ormai, il primo si barcamena da circa un anno e mezzo tra infortuni e scarse motivazioni, il secondo è troppo in là con gli anni e visti i problemi fisici e la classifica deficitaria farebbe meglio a dire basta. Inviti completamente toppati quest’anno

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gabriele da Firenze
E-team (Guest) 05-04-2018 22:56

Donati di certo non la merita così come neanche Rosol….mah io non capisco proprio….

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paky 71 (Guest) 05-04-2018 22:47

Nemo profeta in patria …Moroni che a Punta de l’Est fece molto bene, ebbe wc per le quali a Santiago e fece i quarti contro Robredo, grazie ad ottime vittorie su Zekic in quali e Monteiro ed Ofner in MD…speriamo che partecipi almeno alle quali …sarebbe interessante vederlo all’opera qui da noi

33
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gabriele da Firenze, Marcus91
Fabiofogna 05-04-2018 22:42

Ragazzi qualcuno conosce il criterio di assegnazione di WC? So che 3 su 4 le assegna la FIT ai giovani, ma non sono a conoscenza dei giovani che sono in questo progetto. Per esempio Moroni allenandosi all’estero non sono sicuro sia compreso. Se così fosse probabilmente non riceverebbe alcuna WC nei challenger. Chiedo delucidazioni a chi ne sa di più

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Intenditore (Guest) 05-04-2018 22:30

Io passo oltre e non seguirò il torneo. Ridicoli!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andika (Guest) 05-04-2018 22:28

Mi chiedo se a Barletta seguono il tennis oppure magari conoscono meglio altri sport e le WC le hanno date a caso …

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gabriele da Firenze
Amsicora (Guest) 05-04-2018 22:26

Rosol!??!!!?!!???? Da non crederci

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 05-04-2018 22:25

Scritto da magilla
tanto…..anche con altre WC……non sarebbero cambiati i commenti qua…..si polemizza a prescindere!

Ma smettila, stai sempre a difendere la FIT o le scelte che ruotano intorno ad essa, o ne fai parte o sei preoccupante. Non dare la WC a Moroni per premiare chi?? un Rosol ancora molto arrugginito o un donati che non vince una partita da 2 anni…poi ci credo che siamo lo zimbello di tutti 😕

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gabriele da Firenze
ps3 (Guest) 05-04-2018 22:24

Basta basta Wild Card a Donati e Quinzi!!!!!…. Donati si deve vergognare anche a chiederla visto che ha giocato 5 partite da novembre.
Anno scorso ha vinto solo 2/3 partite sulla terra nonstante la W.C. tutte le settimane giustificando con problemi fisici e solo a fine stagione su hard indor ha fatto qualche piccolo risultato.
Dategliela a chi la merita !!!!!!!! Moroni per primo visto gli ultimi risultati oppure ai Next Gen!!!

27
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, il_sempreverde, giuly97top10, Gabriele da Firenze
Marcus91 05-04-2018 22:21

Allucinante, danno le WC a Donati, in crisi nerissima e a Rosol che è in condizioni pessime come normale che sia e nona Moroni, siamo proprio dei caproni, che vergogna!

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gabriele da Firenze
fabrizio (Guest) 05-04-2018 22:01

Moroni non può fare le qualifiche?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba (Guest) 05-04-2018 21:51

Scritto da magilla
tanto…..anche con altre WC……non sarebbero cambiati i commenti qua…..si polemizza a prescindere!

É vero quello che scrivi, ma la WC a Rosol è veramente incomprensibile: vorrei sapere quanti appassionati accorreranno a vedere il giocatore ceco.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nic (Guest) 05-04-2018 21:45

Scritto da RE ROGER
Invece di Rosol e Donati…le avrei date a Moroni e Quinzi…

Quinzi poi se la sarebbe meritata tutta 😉

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palmeria (Guest) 05-04-2018 21:44

Bah… sempre peggio ragazzi!
Quindi Moroni sta fermo questa settimana ?

Chissà quanti tifosi porta Rosol su terra…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 05-04-2018 21:37

Rosol era un nome spendibile 4/5 anni fa, ormai e` un ex.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo (Guest) 05-04-2018 21:36

Ancora Donati??? A sto punto meglio davvero Moroni, e idem per il Rosol di quest’anno.

20
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il_sempreverde, Gualtiero, Gabriele da Firenze
Guga88 (Guest) 05-04-2018 21:35

Certo che siamo I migliori per farci male da soli.
WC a Rosol incommentabile.
Donati non si merita più WC ormai.. Avrei premiato un Caruso o il buon Jimbo che è in ascesa e meritava decisamente di piu’.
Se il tennis italiano non cresce e anche grazie ai vertici che fanno queste scelte francamente imbarazzanti.

19
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il_sempreverde, Gualtiero, Gabriele da Firenze
Tony71 (Guest) 05-04-2018 21:32

Non ci credo Barletta come Bergamo dove premiano gli stranieri ma poi donati invece di jimbo non so può sentire

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gabriele da Firenze
Yannick (Guest) 05-04-2018 21:32

A noah spettacolo assicurato. Ogni anno tra barletta e andria il grande organizzatore si dimostra esterofilo quasi come i bergamaschi! Rosol nel week end faceva divertire il pubblico. NON FARLA A MORONI è da incompetente…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RE ROGER (Guest) 05-04-2018 21:21

Invece di Rosol e Donati…le avrei date a Moroni e Quinzi…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 05-04-2018 21:20

Avrebbe meritato una WC Moroni. Berrettini avrebbe potuto iscriversi… E a Rosol, non la capisco.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 05-04-2018 21:16

tanto…..anche con altre WC……non sarebbero cambiati i commenti qua…..si polemizza a prescindere! 🙄

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuly97top10, Mirko91
-1: Gabriele da Firenze
Dad (Guest) 05-04-2018 21:07

Scritto da Overlook
Invece di dare wc a giovani italiani, preferiamo Rosol… Io non darei wc a stranieri a meno che non siano grandi nomi. Ridicoli!!!

Altri paesi, come la Francia e gli usa, danno le wc ai loro giovani promettenti. Noi invece a stranieri ultratrentenni (Rosol, ma perché??) e a un italiano, Donati, che di wc ne ha avute anche troppe.

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il_sempreverde, Gabriele da Firenze
Arnaldo (Guest) 05-04-2018 21:07

@ Overlook (#2071394)

Sono d accordo. Rosol non e’ un campione. Ha fatto la fiammata un anno poi sempre fuori dai 100

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giucar 05-04-2018 21:06

Bah, voglio proprio vedere se ad Ostrava o a Prostejov ecc daranno mai una wild card ad un italiano.

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Gabriele da Firenze
Arnaldo (Guest) 05-04-2018 21:06

Donati wc purtroppo sprecata.perderebbe da chiunque.era meglio ritrovare fiducia in futures.

10
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pibla
Omar Edberg 05-04-2018 21:02

Quest’anno Camporese compie 50 anni. Perché la WC a Rosol è non a lui?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 05-04-2018 21:02

L’unica nota stonata… Rosol.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 05-04-2018 21:02

Credo che berrettini perda al massimo venerdì perché poi ci sono le quali di montecarlo

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan (Guest) 05-04-2018 20:54

Bravo Matteo, mi ha ascoltato! 😛 Ottima scelta la sua, può fare punti utili per il tabellone del Roland Garros e rientrare su terra in modo probabilmente più “morbido” che in tornei ATP.

Trovo invece grottesca la scelta di non premiare il giovane italiano più in crescita, Moroni.

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gabriele da Firenze
Overlook 05-04-2018 20:53

Invece di dare wc a giovani italiani, preferiamo Rosol… Io non darei wc a stranieri a meno che non siano grandi nomi. Ridicoli!!!

5
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Tizio, Gabriele da Firenze
drop shock 05-04-2018 20:44

Perché dare la WC a Rosol anziché a Moroni proprio non lo capisco.
Ci ha anche appena perso 63 61 a Reus.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 05-04-2018 20:39

Wc a Rosol… semplicemente ridicola. Lo stesso giocatore ceco un paio di settimane fa è stato asfaltato dal giovane italiano Gian Marco Moroni nei quarti di finale di un modesto Itf da 15.000 $ di montepremi in Spagna. Ma probabilmente gli organizzatori hanno scelto la carriera di un giocatore in declino dopo un lungo infortunio rispetto ad altri giovani italiani… pazienza.

3
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Omar Edberg, Marcus91, Tizio, Gabriele da Firenze
Tizio 05-04-2018 20:35

E Moroni? Peccato. Magari al posto di Rosol, ma avranno avuto le loro motivazioni.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 05-04-2018 20:29

Profondamente deluso da Berrettini

1
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91