Campionato Serie A1 - 2017 Copertina, Generica

Serie A1 Maschile 2017, la presentazione del Girone 1

13/10/2017 08:21 4 commenti
Marco Cecchinato classe 1992
Marco Cecchinato classe 1992

Domenica 15 ottobre, alle ore 10, scatterà una nuova edizione della Serie A1 Maschile di tennis.

Chi succederà, nell’albo d’oro della competizione a squadre, al Park Tennis Club Genova? Quello di quest’anno sarà sicuramente un torneo di alto livello, visti i diversi innesti di prestigio operati dai club più importanti e con più possibilità economiche.

Non mancheranno, ovviamente, anche i colpi di scena con risultati a sorpresa, magari dovuti ai viaggi lunghissimi ai quali si sottopongono praticamente ogni weekend i cosiddetti “veterani” della Serie A, che durante la settimana giocano tornei Futures e Challenger e alla domenica non mancano all’impegno con il proprio team d’appartenenza.

Al torneo maschile prendono parte sedici squadre divise in quattro gironi da quattro squadre: si giocheranno incontri di andata e ritorno fra il 15/10 (data della prima giornata) ed il 19/11 (data della sesta giornata).

A comporre il Girone 1 saranno Tennis Club Sinalunga, Circolo Tennis Maglie, Tennis Club Palermo Due e Tennis Club Genova 1893.

TENNIS CLUB SINALUNGA – Si è ulteriormente rafforzato, rispetto alla scorsa stagione, il club toscano. Via un polacco, Lukasz Kubot, e dentro un altro, Kamil Majchrzak: il giocatore classe 1996 è attualmente n.317 ATP, con un passato da Top-250 nel mese di maggio, ed in carriera si è aggiudicato sette titoli del circuito Futures in singolare.
Oltre a Majchrzak, un altro punto di forza del TC Sinalunga sarà Jozef Kovalik, capace di qualificarsi per il main draw del Roland Garros 2017 dopo aver battuto anche Luca Vanni al secondo turno del torneo di qualificazioni. Nell’organico anche Pietro Licciardi e Christian Perinti.

CIRCOLO TENNIS MAGLIE – Il team pugliese sarà nelle mani di giocatori esperti, autentici veterani del circuiti “minori”. Erik Crepaldi e Giorgio Portaluri, oltre a Francesco Garzelli e al giovane Lorenzo Lorusso, cercheranno di dare una mano a Peter Torebko, Hans Podlipnik Castillo e Yannick Jankovits che, probabilmente, salteranno qualche giornata della fase a giorni a causa degli impegni in Challenger e Futures.

TENNIS CLUB PALERMO DUE – Marco Cecchinato è la punta di diamante del TC Palermo Due. Il siciliano, trasferitosi dallo Sporting Club Selva Alta, sarà affiancato dall’argentino Renzo Olivo. In caso di assenza dei due giocatori sopra citati, saranno Arthur De Greef e Carlos Taberner, oltre ad Agustin Velotti e Antonio Campo, a prendere le redini del team. A nostro parere, il TC Palermo Due ha tutte le carte in regola per superare la prima fase e, magari, diventare la squadra rivelazione del campionato di Serie A1 2017.

TENNIS CLUB GENOVA 1893 – Concludiamo la presentazione del Girone 1 con il TC Genova 1893, che si presenta a questa edizione del torneo con l’organico praticamente identico a quello dello scorso anno. L’unica variazione è rappresentata dall’innesto di Ruben Ramirez Hidalgo; confermati Fucsovics, Robert, Edoardo Eremin e Francesco Picco.

PRIMA GIORNATA – GIRONE 1:
Tennis Club Palermo Due vs Tennis Club Sinalunga
Tennis Club Genova 1893 vs Circolo Tennis Maglie


Lorenzo Carini


TAG: ,

4 commenti

Ste 67 (Guest) 14-10-2017 14:59

La vedo dura…forza TC Sinalunga

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tex (Guest) 13-10-2017 21:16

Vediamo se Sinalunga riesce a salvarsi per la terza volta consecutiva…sarebbe il terzo miracolo

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnaldo (Guest) 13-10-2017 15:50

Rischiano Maglie e Genova soprattutto bisognera’ vedere Eremin

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 13-10-2017 14:45

Alla fine credo che passerà Sinalunga….

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!