Mondo Junior Copertina, Generica, Junior

Mondo Junior: Perugia batte Messina nella finale tricolore U16

01/10/2017 19:11 2 commenti
Mondo Junior: Perugia batte Messina nella finale tricolore U16
Mondo Junior: Perugia batte Messina nella finale tricolore U16

Lo Junior Tennis Perugia ha vinto il Campionato Nazionale a Squadre Under 16 maschile di Tennis conclusosi questa mattina sui campi in terra rossa dell’Associazione Tennis Campobasso.

Gli umbri hanno avuto la meglio nella finalissima per 2-0 sul Circoletto dei Laghi Messina grazie alle vittorie di Gilberto Casucci su Gabriele Bombara (62 61) e di Francesco Passaro su Fabrizio Andaloro 67(7) 63 64.

Avvincente il secondo incontro con Passaro (2.4, PG) che ha trovato in Andaloro (ME) un avversario di tutto rispetto in un match tiratissimo in cui, alla fine, ha prevalso la qualità e la potenza del n.1 della squadra perugina. Il terzo gradino del podio tricolore se l’è sudato il Tennis Club Parioli Roma alla gara di doppio: Cobolli/Biagianti hanno avuto la meglio su Perfetti/Di Perna 64 67(7) 63. Nel tabellone perdenti, invece, si impone Comunali Vicenza 2-0 sulla Polisportiva Curno BG grazie alle vittorie di Giovanni Peruffo e Matteo Del Zotto. Si è chiusa dunque, per il secondo anno consecutivo, la tre giorni di grande tennis a Campobasso che ha visto la partecipazione di otto squadre provenienti da tutta Italia impegnatesi con sportività e professionalità non sempre riscontrabili in Molise in questo sport. Una kermesse che guadagna consensi di anno in anno per un movimento palesemente in crescita grazie al lavoro di squadra della delegazione regionale FIT. L’appuntamento è per l’anno prossimo, c’è da scommetterci.



Il comunicato del Junior Tennis Perugia


La squadra capitanata da Roberto Tarpani e composta da Francesco Passaro, Gilberto Casucci e Filippo Verzini, ha battuto in finale il Circoletto dei Laghi Messina conquistando il titolo italiano.

Lo Junior Tennis Perugia nuovamente sul tetto d’Italia. Dopo gli Scudetti conquistati dall’Over 40 Maschile e da Matilde Paoletti nel doppio Under 14 femminile, a regalare al club di via XX settembre il terzo titolo nazionale di un 2017 strepitoso è la formazione Under 16 Maschile. Il team capitanato da Roberto Tarpani e composto da Francesco Passaro (categoria 2.4), Gilberto Casucci (2.8) e Filippo Verzini (3.3), ha sbaragliato la concorrenza nella fase finale che si è disputata al Circolo Tennis Campobasso. Tre vittorie per 2-0, prima contro la Polisportiva Curno Bergamo, quindi con il Tennis Club Parioli Roma ed in finale al cospetto del Circoletto dei Laghi Messina. Gilberto Casucci ha letteralmente dominato i propri avversari, battendo prima Nathan Farnesi (Curno), quindi Andrea Piergentili (Parioli) e nella finale Gabriele Bombara (62 62) concedendo in tre partite soltanto sei games ai suoi contendenti. Francesco Passaro dal canto suo ha superato prima Filiberto Fumagalli (62 75), quindi Flavio Cobolli (61 64) e nel match che ha regalato lo Scudetto, con una fantastica prestazione, il tenace Fabrizio Andaloro al termine di una sfida tiratissima ed emozionante conclusa col punteggio di 67 63 64. “E’ il coronamento di un percorso partito da lontano, anni fa – dice Roberto Tarpani, maestro e presidente dello Junior Tennis Perugia, club che gestisce insieme ai colleghi Andrea Grasselli, Stefano Lillacci e Francesco Vazzana -. I ragazzi sono cresciuti allenamento dopo allenamento, partita dopo partita e con tanti sacrifici uniti ad una passione incredibile hanno conquistato questo risultato straordinario. Il lavoro della nostra scuola tennis è stato premiato, non possiamo che essere felici per i giocatori e per il nostro circolo”.


TAG:

2 commenti

3.4 (Guest) 03-10-2017 11:23

grandissimi, bravi

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sintrom (Guest) 02-10-2017 10:55

Complimenti!!!
La piccola Umbria fortissima nel Tennis giovanile!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!