Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Kei Nishikori si allena e l’obiettivo è Brisbane

22/09/2017 07:32 3 commenti
Kei Nishikori classe 1989
Kei Nishikori classe 1989

Nonostante sia destinato a non tornare a giocare ancora per diverso tempo, Kei Nishikori non ha di certo interrotto il lavoro. Il ventisettenne giapponese, che ha già abbandonato la Top10 e lascierà la Top20 alla fine dell’anno, è attualmente costretto all’inattività da un infortunio al polso e non si sottoporrà ad intervento chirurgico, avendo deciso di trattare la lesione con una terapia messa a punto da diversi specialisti.

Nishikori si trova adesso in Florida, stato in cui risiede e dove sta svolgendo adesso lavoro dedicato con il proprio team, in modo da poter tornare quanto prima ad allenarsi con la racchetta. Scenario, quest’ultimo, che non potrà manifestarsi nel breve futuro, come testimoniato dal filmato condiviso attraverso la app ufficiale del giocatore nipponico.

L’agente di Nishikori ha confermato che la riabilitazione stia procedendo secondo la tabella di marcia prestabilita. L’obiettivo è quello di iniziare la prossima stagione all’ATP250 di Brisbane (Australia), dove Nishikori ha centrato quest’anno la finale.


Edoardo Gamacchio


TAG: ,

3 commenti

Alecon (Guest) 22-09-2017 14:59

Secondo me se dovesse essere in buone condizioni agli Australian Open, e passare qualche turno, sarà difficile dire di no alla convocazione nella madrepatria. Se si fosse giocato in Italia, lo avrei escluso, ma in Giappone potrebbe presentarsi, sempre che abbia recuperato dall’infortunio.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giambi. (Guest) 22-09-2017 10:46

Non credo che giochi in Davis che è agli inizi di febbraio. Se gioca sarà al massimo al 50%. Le giornate di Davis sfiancano e lui deve difendere punti.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo71 (Guest) 22-09-2017 07:57

A questo punto per la Davis a Febbraio con il suo rientro seppure in non perfette condizioni la vedo dura!
Ci sara’ bisogno dei migliori Fognini Lorenzi e speriamo perche’ no in Berrettini magari.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!