Fabio al terzo turno ATP, Copertina

Wimbledon: un ottimo Fabio Fognini domina Vesely in tre set. Al terzo turno sfiderà Andy Murray (di M. Mazzoni)

05/07/2017 18:42 45 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.29 ATP
Fabio Fognini classe 1987, n.29 ATP

E pensare che Fognini, tempo fa, pensava di non poter esprimere il suo miglior tennis sui prati… Tutt’altro. Oggi a Wimbledon abbiamo assistito ad un grande match di Fabio. Uno dei migliori Fognini della stagione. Ha dominato il ceko Vesely in tre set, e lo score non rende giustizia alla superiorità espressa dall’azzurro. Ha dominato il campo in ogni settore, fin dall’avvio, tanto che il rivale è rimasto in partita solo grazie alla battuta (ottimo colpo), finendo sotto negli scambi, nelle situazioni complicate di tocco, negli attacchi spesso castigati da passanti perfetti. Vesely non è mai riuscito ad incidere alla risposta, tanto de non riuscire a strappare il servizio a Fabio nell’intero match. Del resto oggi l’azzurro ha fornito una prestazione al servizio “monstre”. Ha servito bene per tutto il match, alternando botte al centro a slice esterni che hanno messo a nudo la relativa lentezza del ceko. I numeri del secondo set (picco di qualità del match) sono incredibili: 80% di prime e 90% di punti ottenuti, a certificare un dominio totale. Forte di questa sicurezza, Fabio ha tenuto in mano il gioco, governando ritmi ed angoli col dritto, molto efficace e sempre preciso. Pochissimi errori di scambio, nessuna pausa. Con i piedi molto vicini alla riga di fondo, ha tenuto in mano l’iniziativa per tutto il match, non andando quasi mai in difficoltà negli scambi. Appena Fognini è riuscito a rispondere, ecco che sono arrivate chance di break, e break. Fognini ha confermato anche oggi come quest’anno sia molto più veloce nell’entrare col dritto a prendersi il rischio, sbagliando poco ed ottenendo lauti dividendi. Quest’erba veloce ma non velocissima sembra quasi “ideale” per il suo tennis aggressivo ma non propriamente da “uno-due”. Inoltre Vesely è stato troppo debole in risposta (mai incisivo), troppo lento nei cambi di direzione. Ha subito ogni accelerazione di dritto, ogni contropiede. Tuttavia i meriti di Fabio sono assai superiori ai demeriti del rivale, perché ha spinto, ha cercato e trovato molti vincenti, da ogni posizione di campo. Sta molto bene fisicamente, e se riuscirà a tenere questo rendimento al servizio potrà giocare un gran terzo turno con Andy Murray.
Di sicuro, Fabio adesso ci crede… sente che i suoi cambi di ritmo possono esser letali anche su questi campi non così veloci, e già molto secchi. Ecco la cronaca del match.

Si inizia con Fognini alla battuta. Perde il primo 15, ma il braccio sembra immediatamente sicuro e veloce. Gran passante, Ace, qualche errore ma pure una demi-volee difficilissima, premiata. 1-0 Fognini. Alla risposta Fabio è aggressivo, chiama il ceko a rete e lo passa, con la sua grande mano.

Vesely non ingrana con la prima, ma la seconda è molto potente, spesso al corpo per non dare angolo alla ribattuta dell’azzurro. 1 pari. Chiaro il piano tattico di “Fogna”: buone prime, tenere il centro del campo e governare lo scambio col dritto, facendo correre Jiri, non un “fulmine di guerra” quando è costretto a rincorrere. In sicurezza 2-1 Fognini. Anche Vesely quando è al servizio adotta una tattica simile, spingendo bene e trovando ottimi angoli col rovescio. Però resta più falloso, ed un errore sul 30 pari gli costa la prima palla break. Cancella la chance con un solida prima esterna, a sfruttare al massimo lo slice mancino. Il ligure entra a tutta su di una seconda troppo corta, strappando con un winner la seconda palla break; un altro bel servizio salva il ceko. 2 pari. Il set avanza seguendo i servizi, con il giocatore alla battuta che verticalizza per primo e tiene l’iniziativa. Fabio gioca bene d’anticipo, e usando al meglio il dritto cross, più lavorato, per aprire il campo e far correre Jiri; il rivale tira rovesci molto precisi e lunghi, cercando di non perdere troppo campo, ed impressiona la qualità della sua seconda di servizio, spesso ingiocabile per mix di velocità, angolo e rotazione. 4 pari, match finora di discreta qualità, ma che non si infiamma. La miccia la mette, purtroppo, Fognini nel nono game. Un paio di errori gli costano un pericoloso 0-30, e la prima non va. Vesely risponde molto aggressivo, gli esce di un niente un attacco cross che l’avrebbe portato 15-40. L’azzurro ritrova la prima (ottima al centro) si va ai vantaggi. Troppa fretta nell’attacco (serve and volley modesto…), e nel tentare una smorzata difficile all’uscita dal servizio. Concede e salva una palla break, portandosi 5-4. Decimo game, Fabio l’inizia col punto esclamativo, passante spettacolare in corsa di rovescio, a castigare un attacco nemmeno malvagio del ceko, che, innervosito, spara poi malamente un drive, 0-30. Fognini a due punti dal primo set. Vesely spinge col dritto mancino, 30 pari, ed anche con la prima. 5 pari. Si va al tiebreak. Bella prima di Fabio, 1-0, che trova poi un gran contropiede col dritto arrivando in corsa. Fulminato Vesely, 2-0, e poi 3-0 con un tocco d’autore sotto rete, a castigare un attacco non perfetto del rivale. Jiri risponde molto aggressivo, recupera un punto, 4-1 e poi 4-3 Fognini. Due ottime prime valgono due punti, 6-3 Fognini e tre set point. Basta il primo, Vesely affossa un dritto di scambio, 7-3 Fognini. Un set meritato, ha condotto quasi sempre il gioco e dominato il tiebreak, con il ceko in partita grazie al rendimento del servizio e poco altro.

Secondo set, Vesely al servizio, e proprio alla battuta si aggrappa per stare in partita, perché quando si scambia la maggior qualità e “mano” dell’azzurro si fa subito sentire. 1-0 Vesely. Fabio c’è, a zero (e con due Ace) tiene il servizio, 1 pari. I giochi corrono via velocissimi, si scambia poco e chi serve domina. Fognini governa col dritto, molto solido nell’inside out dal centro; Vesely ha gran ritmo con la prima. Fabio nel terzo gioco indovina un paio di soluzioni “doc”, incluso un passante splendido che gli vale una palla break. La “solita” mazzata di servizio del ceko la cancella. C’è lotta, ma Jiri tiene il servizio, avanti 3-2. L’equilibrio non si spezza, entrambi servono bene, e Fognini sorprende per la solidità della combinazione battuta + dritto. Nell’ottavo game sale la tensione. Fabio concede un 15, Jiri c’è. 15-30, situazione molto pericolosa. Gestisce bene l’azzurro, servizio solido e scambia facendo muovere il rivale. Vesely preferisce rischiare che scambiare, ma non ha fortuna alla risposta, un paio escono di centimetri. Una smorzata perfetta vale a Fognini il 4 pari. Fiammata di Fabio: attacco perfetto, con copertura della rete da manuale, e poi una risposta passante che pizzica la riga. Spinge coi piedi sulla riga, Vesely sbaglia. 15-40, due palle break importantissime. Gran prima da destra, ingestibile; errore assurdo di Jiri sulla seconda, stecca uno smash comodo, forse indeciso tra la spinta ed una volee alta… errore brutto, goffo, che gli costa il primo break del match. Fognini avanti 5-4, a servire per chiudere il secondo set. E come chiude Fabio! Servizi precisi, dritti perfetti in spinta coi piedi sulla riga. A zero chiude 6-4, altro set meritato perché nonostante l’equilibrio la sensazione di controllo è tutta per Fabio. I numeri al servizio sono splendidi: 80% di prime, e 90% di punti con la prima: in pratica, al servizio dell’azzurro non c’è match.

Terzo set. Vesely alla battuta, per restare aggrappato al match, ma Fabio è “on fire”. Corre, spinge, arriva a palla break sul 30-40, e la manca di poco tirando lungo un passante in corsa (dopo uno scambio rocambolesco). Vesely sembra in confusione sbaglia un altro colpo banale col rovescio, altra palla break. Splendido cambio di ritmo di Fognini col dritto, che in corsa da destra lo castiga con un contropiede perfetto. Break Fognini! 1-0 avanti, due set avanti. La partita va “in ghiaccio”, con Jiri incapace di mordere alla risposta ed ora in difficoltà anche al servizio. L’azzurro è in totale controllo, il servizio preciso, sbaglia pochissimo in spinta. Consolida il break, avanti 2-0. Ormai la partita scorre via, seguendo i servizi. Vesely tenta qualche accelerazione in più, ma non riesce ad aggredire con la veemenza e continuità necessaria a procurarsi chance per rientrare. Al contrario Fognini resta molto focalizzato, deciso a chiuderla qua senza tentennamenti. Spinge alla risposta sul 4-2, forza l’errore di Vesely, che di fatto si arrende con un doppio fallo sulla palla break. 5-2 Fognini, ad un passo dalla vittoria. Chiude zero, col pugno e grinta di chi sa di aver giocato un gran match. Solido, forte, sicuro. Bravo Fabio, avanti tutta ora, e sognare (contro un Murray non spaziale…) non costa nulla.

Marco Mazzoni

@marcomazz



La partita punto per punto

GS Wimbledon
J. Vesely
6
4
2
F. Fognini [28]
7
6
6
Vincitore: F. Fognini

J. Vesely CZE – F. Fognini ITA
11 Aces 11
2 Doubles Faults 2
20 Winners 60
21 Unforced Errors 22
15/34 (44%) Net Points Won 17/23 (74%)
75% 1st Serves In 68%
52/79 (66%) 1st Serve Points Won 51/59 (86%)
13/26 (50%) 2nd Serve Points Won 18/28 (64%)
5/8 (63%) Break Points Saved 1/1 (100%)
36/87 (41%) 1st Return Pts Won 53/105 (50%)
10/28 (36%) 2nd Return Pts Won 13/26 (50%)
0/1 (0%) Break Points Won 3/8 (38%)
65/105 (62%) Total Service Pts Won 69/87 (79%)
18/87 (21%) Total Return Pts Won 40/105 (38%)
83/192 (43%) Total Points Won 109/192 (57%)
117 mins Duration 117 mins
192 kph / 119 mph Avg. 1st Serve Speed 183 kph / 114 mph
167 kph / 104 mph Avg. 2nd Serve Speed 156 kph / 97 mph
216 kph / 134 mph Fastest Serve 196 kph / 122 mph

48 Ranking 29
23 Age 30
Pribram, Czech Republic Birthplace Sanremo, Italy
Ras Al Khaimah, UAE Residence Arma di Taggia, Italy
6’6″ (198 cm) Height 5’10” (177 cm)
203 lbs (92 kg) Weight 163 lbs (74 kg)
Left-Handed Plays Right-Handed
2009 Turned Pro 2004
16/15 Year to Date Win/Loss 17/13
0 Year to Date Titles 0
1 Career Titles 4
$2,612,087 Career Prize Money $8,658,713


TAG: , ,

45 commenti. Lasciane uno!

Marcus91 06-07-2017 11:49

Ottimo Fogna, gran bella vittoria e gran bel gioco!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 06-07-2017 09:27

Scusate, ma il dato 60 vincenti di Fabio è esatto 😯 ?
Spaventoso…..

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MM (Guest) 06-07-2017 08:47

Scritto da Sato

Scritto da Effetto Roger

Scritto da Sato
Per chi ama il tennis, vedere un Fognini così è una gioia. Ora con Murray partita tutta da giocare, forza Fabio!

Non precisamente.. solo una parte di partita potrà giocarla, quello che gli verrà concesso, e che gli consentirà al massimo al massimo di vincere un set.. forse..
Questa non è la terra battuta, è la casa di Murray!

Non ti agitare…è chiaro che Murray è favorito, e se l’erba è la sua casa anche lui, come te, sarà un po’ in agitazione: l’ospite che aspetta non è di quelli molto rispettosi…

Quoto pienamente. Anch’io credo che Murray sia un po’ preoccupato

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero (Guest) 06-07-2017 00:09

Scritto da Papero
Ma quel passante di rovescio ad una mano solo io l’ho trovato INCREDIBILE?
Bravissimo Fabio, ora poco da perdere con Andy, l’impresa non è impossibile.

Rovescio pazzesco. Non è facile per nessuno dei due la prossima sono sicuro che Murray non è contento di incontrarlo

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
albcors84 (Guest) 06-07-2017 00:02

Dov è TAL UTENTE EALEASIA che diceva che Fabiio sarebbe uscito con TURSUNOV?!..pff..IL TOP PLAYER ce l abbiamo e si chiama Fabio Fognini! …godiamocelo e sosteniamolo finché possiamo..perché non so se ci ricapiterà nei prossimi anni di vedere un italiano giocare così a TENNIS! FABIO FOREVER

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Papero 05-07-2017 23:43

Ma quel passante di rovescio ad una mano solo io l’ho trovato INCREDIBILE?
Bravissimo Fabio, ora poco da perdere con Andy, l’impresa non è impossibile.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 05-07-2017 23:38

Scritto da Effetto Roger

Scritto da Sato
Per chi ama il tennis, vedere un Fognini così è una gioia. Ora con Murray partita tutta da giocare, forza Fabio!

Non precisamente.. solo una parte di partita potrà giocarla, quello che gli verrà concesso, e che gli consentirà al massimo al massimo di vincere un set.. forse..
Questa non è la terra battuta, è la casa di Murray!

Non ti agitare…è chiaro che Murray è favorito, e se l’erba è la sua casa anche lui, come te, sarà un po’ in agitazione: l’ospite che aspetta non è di quelli molto rispettosi…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser (Guest) 05-07-2017 23:05

ottimo fabio.subito murray,forse può essere sfavorito perchè gioca con l’inglese a casa sua,ma se gioca bene può farcela non deve distrarsi mai.e alla prima occasione chiudere un set o partita si spera.siamo rimasti in 3 giorgi,fabio,e giorgi

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Effetto Roger 05-07-2017 22:49

Scritto da Sato
Per chi ama il tennis, vedere un Fognini così è una gioia. Ora con Murray partita tutta da giocare, forza Fabio!

Non precisamente.. solo una parte di partita potrà giocarla, quello che gli verrà concesso, e che gli consentirà al massimo al massimo di vincere un set.. forse..
Questa non è la terra battuta, è la casa di Murray!

37
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Maury, ibson
Sato (Guest) 05-07-2017 22:46

Ragazzi, 11 aces in tre set anche oggi e 70 percento di prime in campo! Non sono numeri abituali per Fognini, che il lavoro di Davin cominci a farsi sentire?

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 05-07-2017 22:23

Partita difficile ma non impossibile,aperta a ogni pronostico….conoscendo Fognini e’ più’ facile che giochi un partito ne con Murray piuttosto che il turni dopo,nel caso che vincesse..

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 05-07-2017 21:40

bravo a sfruttare un buon sorteggio per fare due turni. domani se solo murray sta in piedi perde in tre set

34
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ibson
Sottile 05-07-2017 21:35

Dopo aver letto queste statistiche Murray starà già tremando…. 🙄

33
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ibson
ale98 (Guest) 05-07-2017 21:31

Certo che 21 aces di Fabio in sei set, seppure non con due fenomeni in risposta, non sono mica pochi

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ASHTONEATON 05-07-2017 21:22

Vedere Fabio giocare così è una vera libidine!!!!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 05-07-2017 21:19

Fognini stranamente concentrato ma al prossimo contro un Murray che gioca in casa sulla sua superficie

30
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ibson
Rotilio (Guest) 05-07-2017 21:15

Bbonii!! (come direbbe Costanzo), magari alla prossima spacca 3 racchette, stacca a morsi un orecchio all’arbitro, caccia un dito nell’occhio a Murray, da’ un ceffome ad un raccattapalle e piscia contro un giudice di linea

29
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: ibson, Papero
Andre77 (Guest) 05-07-2017 20:59

60 Vincenti 😳 speravo potesse farcela ma pensavo che fosse una partita più sofferta.. bene cosi, ora tutte le energie per la sfida con Murray!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 05-07-2017 20:51

Per chi ama il tennis, vedere un Fognini così è una gioia. Ora con Murray partita tutta da giocare, forza Fabio!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lorenzomanenti 05-07-2017 20:29

@ S.re10 (#1889575)

Murrey. La prima di servizio diverrebbe un missile

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tweeners
lesser (Guest) 05-07-2017 20:26

bene fabio

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 05-07-2017 20:18

Mi viene da pensare che il lavoro del nuovo mental-spiritual-soul coach Federico cominci a dare i suoi frutti 🙂

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e-team (Guest) 05-07-2017 19:59

Buona prova di Fognini che sembra in buona forma, ora con Murray sarà una sfida avvincente e speriamo che Fabio riesca a spuntarla

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bb (Guest) 05-07-2017 19:47

Murray starà tremando tutto

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
S.re10 05-07-2017 19:37

Ragazzi domanda tecnica..nel caso venerdì dovesse piovere e quindi venisse chiuso il tetto, secondo voi ne trarebbe vantaggio fogna o il sir Andy?

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
gianni (Guest) 05-07-2017 19:25

grande fabio. vamosssssssssssssssss

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
Luca96 05-07-2017 19:24

Ottima partita di Fabio oggi! Ha tirato ben 60 vincenti…con Murray parte sfavorito,ma viste le condizioni fisiche non ottimali del britannico chissà.

19
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
I love tennis (Guest) 05-07-2017 19:24

Penso che il terzo turno raggiunto da Fabio deve fare riflettere noi italiani su come la nostra abitudine di relegare dei giocatori solo su una superficie,la terra,sia sempre stata limitante e deleteria.Fognini su erba e sul duro ci gioca benissimo.Adesso la partita con Murray promette spettacolo,e tutto è possibile.

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
tommaso3 (Guest) 05-07-2017 19:23

Bravo Fabio!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero (Guest) 05-07-2017 19:21

Scritto da Tennisaddicted
Io spero sempre nel fatto che Fognini, prima o poi, in carriera uno sprazzo importante saprà darlo… Chissà, magari un bel torneo a Wimbledon… fare quarti come Panatta o meglio… In fondo sperare non costa nulla…

Si quest’anno mi pare abbia fatto una semi a Miami, non esattamente al torneo di Frattocchie. Poi magari per sprazzo importante te intendi una finale slam allora vabbè, dormi tranquillo.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 05-07-2017 19:15

Fognini sul velluto. Qualche leggera difficoltà nel primo set durante un suo turno di servizio, dove ha concesso qualche palla break, ma per il resto tutto è filato liscio, con anche una buona resa al servizio, che sappiamo quanto sia per lui determinante. Adesso contro Murray sfida difficile, ma non chiusa. I precedenti, le rispettive condizioni di forma possono lasciano qualche possibilità di colpaccio.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
angelo vara (Guest) 05-07-2017 19:09

FABIO, è un grande , adesso tocca penso a murray

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
lorenzomanenti 05-07-2017 19:06

L’erba se è molto secca al terraiolo da sotto i piedi la sensazione di stare su terra rossa un po’ più drenata.
Se resta così l’erba Murrey va in difficoltà sul Servizio.

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
Andri1960 (Guest) 05-07-2017 19:06

Finalmente mi sembra allenato come si deve

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
Tennisaddicted (Guest) 05-07-2017 19:05

Io spero sempre nel fatto che Fognini, prima o poi, in carriera uno sprazzo importante saprà darlo… Chissà, magari un bel torneo a Wimbledon… fare quarti come Panatta o meglio… In fondo sperare non costa nulla…

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
Alex81 05-07-2017 19:03

Chapeau bel match

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
Palmeria (Guest) 05-07-2017 19:03

Questo fognini sta diventando sempre più da veloce

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
Gualtiero (Guest) 05-07-2017 19:01

Mostruoso Fognini, ho visto 2 set e spento tranquillo la tv.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
Barabba (Guest) 05-07-2017 18:56

Fognini, con te l’Italia sogna l’impresa.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Case (Guest) 05-07-2017 18:55

Scritto da SimoneChiccoBolelli
60 vincenti?! Porca di una pupazza! Bene bene! Bella vittoria

Io direi più che altro due doppi falli.. Impressionante, alza ancora un pò il gioco e ci porta a casa Wimbledon. Sognare non costa nulla, dai Fabio!!

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
erminio (Guest) 05-07-2017 18:51

certo che il talento c’é!!!!

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
Marco (Guest) 05-07-2017 18:48

Grande Fabio e adesso avanti con Murray che avrà di che preoccuparsi

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
SimoneChiccoBolelli (Guest) 05-07-2017 18:47

60 vincenti?! Porca di una pupazza! Bene bene! Bella vittoria

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Napoli, NexGenItaly
Paolo (Guest) 05-07-2017 18:47

NR. 1 come sempre !!!!!!

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
Elio 05-07-2017 18:45

Non perde tempo, bravo. Poi la grande sfida vs Murray…forse… 😉

1
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio, Luca Napoli, matter96, NexGenItaly