Roland Garros 2017 ATP, Copertina, Generica, WTA

Roland Garros: Ecco le wild card. Niente invito a Maria Sharapova. Il presidente della Federtennis Francese dichiara “Ci possono essere wild card per chi rientra da un infortunio, non per chi rientra da una squalifica per doping”

16/05/2017 19:17 153 commenti
Maria Sharapova classe 1987, ex n.1 del mondo
Maria Sharapova classe 1987, ex n.1 del mondo

Nessuna wild card al Roland Garros per Maria Sharapova.

Dichiara Il presidente della federazione francese tennis Bernard Giudicelli: “Ci possono essere wild card per chi rientra da un infortunio, non per chi rientra da una squalifica per doping. È mio dovere proteggere il gioco e in particolare il gioco senza dubbi sulla regolarità dei risultati”.



FRA WildCards Main Draw – Uomini:
J. Benneteau
Bonzi
Bourgue
Halys
Lokoli
A. Muller


FRA WildCards Quali – Uomini:
Barrere
Blancaneaux
Eysseric
Hamou
Hemery
Janvier
Lestienne
Moutet
Sakharov


FRA Wildcards Main Draw – Donne :
Andrianjafitrimo
Ferro
Georges
Hesse
Lim
Paquet


FRA Wildcards Quali – Donne :
Albié
Arcangioli
Mansouri
Ponchet
Suvrijn
Tan

153 commenti. Lasciane uno!

tinapica (Guest) 17-05-2017 17:33

Scritto da Carl

Scritto da tinapica

Scritto da Carl
I francesi hanno fatto beneficenza, elargendo un po’ di soldi e di punti a personaggi locali che col tennis hanno un rapporto poco più che simbolico, a parte gli scambi con le federazioni amiche.
Una Ferro, che normalmente perde 6-0 6-0, o quando va bene 6-1 6-1 negli ITF, quanta fatica dovrebbe fare per prendere i 10 punti che una ben pagata (35000 €) sconfitta al primo turno le garantisce?
E’ anche un modo per non fare finire all’estero troppi denari.
E’ possibile che una QWC sia stata offerta a Sharapova, ed ovviamente rifiutata.

Perché ovviamente? Io spero invece che neanche quella le abbiano offerta…

Tu pensi.. oops, pardon, Lei pensa… o forse Voi pensate… vabbè, quel che l’è, che Sharapova avrebbe accettato un invito per le qualificazioni?

🙂 Non so: non conosco personalmente Sua Altezza (1,90 ca….) Sharapova da sapere se sia così altezzosa. Comunque mi auguro che non le abbiano rivolto questo invito.

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 17-05-2017 15:55

Per una volta ( e spero solo per questa 😥 ) devo davvero fare i complimenti ai francesi che non si sono piegati alla forza economica della russa, bravi davvero

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 17-05-2017 14:57

Il Rolando non è Roma. In Francia il tennis è amatissimo, hanno un movimento nazionale senza il campionissimo ma pieno di tennisti di medio-alto-altissimo livello, faranno enormi incassi anche senza Federer e Sharapova, perchè i francesi andranno lo stesso ad assistere ai match. Invece Roma è sempre un’incognita e senza i campioni stranieri rischia il flop. Già ha dovuto rinunciare a Federer perdere anche la Sharapova sarebbe stato troppo rischioso per le casse federali e dei vari sponsor. E’ stata una scelta dettata da ragioni meramente economiche. Dove, come in Italia, a causa di tutta una serie di ragioni, il tennis è sport di nicchia, si cerca di avere un ritorno economico puntando sui divi stranieri del tennis. Niente di tutto questo in Francia, anche se è sempre personalmente una goduria vedere quanto anche i francesi non riescano da più di trent’anni a vincere il loro torneo di casa più prestigioso.

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 17-05-2017 14:20

Scritto da LuchinoVisconti
Il Roland Garros? Resiste solo grazie a Nadal e ritirato lui molto meglio Roma.
Quest’anno poi, senza Federer e Sharapova sarebbe un torneo qualunque se non fosse, appunto, per l’attesa su Nadal.

Hauhauhauha tu hai il coraggio di mettere a confronto uno slam come il roland garros e il torneo di Roma? Ma per favore.
Ovvio che per un italiano,il torneo di casa,com’è giusto che sia abbia un significato diverso, ma per il resto no. Parliamo di due categorie diverse.

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 17-05-2017 13:28

Scritto da Sandro G.
scusate ma per far rientrare di nuovo la Sharapova nel circuito Tennistico…significa che tutte le altre tenniste debbano farsi da parte? perché l’avete deciso voi suoi sostenitori? devono lasciarla passare perché lei essendo stata una ex num. 1 che ha vinto di tutto e diu più allora tutto l’è dovuto tutto deve esserle concesso ma basta io non l’ho accetto… e chiaro che chi le va contro (come me) non stiamo dicendo che lei non debba piu giocare anzi, ha scontato la sua qualifica ed è giusto (se lo vuole) che ritorni a far tornei… così però com’è altrettanto giusto che un grande torneo dello Slam come il Roland Garros – rifiuti di darle una Wild Card sono liberissimi di farlo se non ritengono opportuno fare una scelta del genere che va (Rispettata) .. così come poteva esser giusto (anzi doveroso) che il torneo di Roma gli Internazionali, destinassero la sua wild card alla Schiavone essendo il suo ultimo anno giocato – indipendentemente da presunte antipatie del palmieri o logiche di marketing.. la si dava perché Italiana che si ritira a fine anno… tanto per la Maria non dovrebbe esser un problema aspettare ancora un po prima di rientrare effettivamente nel circuito.. non cascava il mondo se non partecipava a Roma eh .. e questo vale anche per il Rolamd Garros! cordialmente.

Ma non ti bastano 15 mesi di lontanaza dai campi per un ca.. che meritava al massimo una multa di qualche migliaia di euro ?

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro G. 17-05-2017 12:19

scusate ma per far rientrare di nuovo la Sharapova nel circuito Tennistico…significa che tutte le altre tenniste debbano farsi da parte? perché l’avete deciso voi suoi sostenitori? devono lasciarla passare perché lei essendo stata una ex num. 1 che ha vinto di tutto e diu più allora tutto l’è dovuto tutto deve esserle concesso 👿 ma basta io non l’ho accetto… e chiaro che chi le va contro (come me) non stiamo dicendo che lei non debba piu giocare anzi, ha scontato la sua qualifica ed è giusto (se lo vuole) che ritorni a far tornei… così però com’è altrettanto giusto che un grande torneo dello Slam come il Roland Garros – rifiuti di darle una Wild Card sono liberissimi di farlo se non ritengono opportuno fare una scelta del genere che va (Rispettata) .. così come poteva esser giusto (anzi doveroso) che il torneo di Roma gli Internazionali, destinassero la sua wild card alla Schiavone essendo il suo ultimo anno giocato – indipendentemente da presunte antipatie del palmieri o logiche di marketing.. la si dava perché Italiana che si ritira a fine anno… tanto per la Maria non dovrebbe esser un problema aspettare ancora un po prima di rientrare effettivamente nel circuito.. non cascava il mondo se non partecipava a Roma eh .. e questo vale anche per il Rolamd Garros! cordialmente.

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiutko (Guest) 17-05-2017 11:53

Scritto da Max72

Scritto da Fabiutko
My two cents…
1)Dolorosissima ma purtroppo non biasimabile la scelta di dare la WC a Maria Sharapova invece che a Francesca Schiavone qui a Roma…contrariamente a quanto qualcuno sostiene,sicuramente in buona fede,ma credo anche sull’onda emotiva dell’aver visto negare la meritata passerella finale al Foro a Francesca dopo una straordinaria carriera,Roma aveva bisogno di Maria Sharapova…ragazzi,chi gestisce questo torneo forse(!)di tennis ne capisce il giusto,ma di marketing non hanno bisogno di lezioni di alcun tipo,statene pur certi…poi è andata come e andata…evidentemente le divinità del Foro ci hanno messo lo zampino…e uno.
2)Il Rolando,al pari del Tour de France,è uno degli eventi principali sportivi assoluti al mondo,a prescindere dall’albo d’oro più o meno nobile…qui non si gioca il tiebreak,ma il jeu décisif,solo per dirne una…ecco,qui non c’è bisogno di una Sharapova qualsiasi,nonostante il vero e proprio caos mediatico degli ultimi mesi,per far promozione al torneo…il teatro è d’eccezione,e gli attori sono un contorno,questo pensano i francesi dall’alto della loro proverbiale modestia,e se anche il resto del mondo pensasse il contrario a loro frega poco…
Quindi,dopo una scelta per certi versi quasi ovvia per tanti motivi,alcuni già letti tra i commenti quindi non c’è bisogno di ribadirli,personalmente non mi spellerei le mani in applausi…e due.
Restano due cose,sempre a mio avviso,interessanti…
1)Le sarà stata offerta la WC per le quali???
A naso dico no,credo sarebbe stata di sicuro vista come una mancanza di rispetto e rispedita al mittente,e se mediaticamente lasciarla fuori un anno può anche fare figo,neanche i pronipoti di Asterix e Obelix in fondo sono tonti…
2)Visto che lei potrebbe comunque legarsela al dito…Rivedremo mai Maria Sharapova al Rolando???
Ai posteri l’ardua sentenza…
Buona notte a tutti.

Tu fai paragoni con il Tour de France dove invitano contador e c. Plurisqualificati per doping

Non ho fatto paragoni,ho semplicemente accostato due indicutibilmente grandissimi eventi che si svolgono nello stesso paese,dove gli organizzatori,forti anche di una grande tradizione,se la cantano e suonano un po come vogliono…
Ora,se nel caso Sharapova è stata presa una decisione popolare,che molti hanno anche qui applaudito entusiasti,al Tour funziona diversamente,non si invita Tizio o Sempronio bensì intere squadre,le migliori e/o quelle coi corridori di maggior qualità,quindi anche qui non è che siamo in presenza di sprovveduti,che non si sognano di certo di andare dalla Segafredo a dire…”OK siete invitati,ma solo se lasciate Contador a casa”…no,le squadre vanno coi loro uomini migliori,il ciclismo generalmente è sport di squadra,il tennis no…
Poi ovviamente finisce che le wild card le danno tutte o quasi a squadre francesi,come guarda caso hanno fatto anche gli organizzatori del Rolando…
Tu vuoi dire due pesi due misure?
Un po forzato…in assenza di squalifiche se il Contador di turno è in una squadra che ha diritto a partecipare al Tour,(purtroppo)ci va…anche a squalifica terminata,se Maria Sharapova non ha i numeri per accedere al Rolando,gli organizzatori sono in grado(purtroppo)di non amnetterla,c’è poco da fare…

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 17-05-2017 11:15

Parole che avrebbero dovuto pronunciare Binaghi e Palmieri. Quanto fatto quest’anno ai danni di Francesca resterà nella storia

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max72 (Guest) 17-05-2017 10:49

Scritto da Paolo1

Scritto da Mike bird
che vergogna!!! oltre alla muguruZa e la schiavone, non ci sarà nessuna campionessa nel MD. a sto punto lo vince la prima sevastova di turno

ahahahahah

C’è anche la kuznetsova

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max72 (Guest) 17-05-2017 10:40

Scritto da Nico

Scritto da sasuzzo

Scritto da Fede-rer

Scritto da Yes2.0
Ragazzi è tutto connesso.
Una federazione coraggiosa, una federazione che non ha paura. Una federazione che sostiene i giovani e che porta risultati.
Una federazione che ha 10 giocatori tra i primi 100, non so quanti tra i primi 30.
Una federazione che non si nasconde dietro dichiarazioni di convenienza.
Applausi.
Imparate cari dirigenti italiani.

Quoto

Straquoto

Doverosamente quoto.
Ricapitolando: sberla della Schiavone che vince quasi due tornei e si prende Parigi, sberla di Madrid che da wild card a Francesca, sberla della Errani che non ne imbrocca più una,sberla delle prequali che non danno neanche una vittoria, sberla di Sharapova che perde al secondo turno, sberla del Rolando che non dà la wild card alla Russa, Camila che batte Navarro e pliskova…Alla fit è sopravvissuto qualcuno?

Ricordati che Masha non ha perso, si è ritirata quando stava vincendo…

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max72 (Guest) 17-05-2017 10:38

Scritto da Fabiutko
My two cents…
1)Dolorosissima ma purtroppo non biasimabile la scelta di dare la WC a Maria Sharapova invece che a Francesca Schiavone qui a Roma…contrariamente a quanto qualcuno sostiene,sicuramente in buona fede,ma credo anche sull’onda emotiva dell’aver visto negare la meritata passerella finale al Foro a Francesca dopo una straordinaria carriera,Roma aveva bisogno di Maria Sharapova…ragazzi,chi gestisce questo torneo forse(!)di tennis ne capisce il giusto,ma di marketing non hanno bisogno di lezioni di alcun tipo,statene pur certi…poi è andata come e andata…evidentemente le divinità del Foro ci hanno messo lo zampino…e uno.
2)Il Rolando,al pari del Tour de France,è uno degli eventi principali sportivi assoluti al mondo,a prescindere dall’albo d’oro più o meno nobile…qui non si gioca il tiebreak,ma il jeu décisif,solo per dirne una…ecco,qui non c’è bisogno di una Sharapova qualsiasi,nonostante il vero e proprio caos mediatico degli ultimi mesi,per far promozione al torneo…il teatro è d’eccezione,e gli attori sono un contorno,questo pensano i francesi dall’alto della loro proverbiale modestia,e se anche il resto del mondo pensasse il contrario a loro frega poco…
Quindi,dopo una scelta per certi versi quasi ovvia per tanti motivi,alcuni già letti tra i commenti quindi non c’è bisogno di ribadirli,personalmente non mi spellerei le mani in applausi…e due.
Restano due cose,sempre a mio avviso,interessanti…
1)Le sarà stata offerta la WC per le quali???
A naso dico no,credo sarebbe stata di sicuro vista come una mancanza di rispetto e rispedita al mittente,e se mediaticamente lasciarla fuori un anno può anche fare figo,neanche i pronipoti di Asterix e Obelix in fondo sono tonti…
2)Visto che lei potrebbe comunque legarsela al dito…Rivedremo mai Maria Sharapova al Rolando???
Ai posteri l’ardua sentenza…
Buona notte a tutti.

Tu fai paragoni con il Tour de France dove invitano contador e c. Plurisqualificati per doping

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tiz (Guest) 17-05-2017 10:28

Assurdo….accanirsi con la Sharapova non ha senso….Per quanto è successo ha già pagato anche troppo…..Secondo questo modo di ragionare avrebbe dovuto ricominciare dai tornei di quarta categoria…..una ex n1, in grado benissimo di vincere…..assurdo:decisione allucinante.
Probabilmente vista la bassezza del livello attuale del tennis femminile hanno voluto dare qualche chances alle francesi togliendo di mezzo una pericolosa concorrente.

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 17-05-2017 09:36

Giusto! Bravo!! Meglio darla a Lestienne, con una bella squalifica per scommesse!
Eh vai!!
Nicolas Chauvin ha colpito ancora!

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Ragusa 17-05-2017 09:20

Parole sante che scrivo nella pietra

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 17-05-2017 09:14

Scritto da Nico

Scritto da sasuzzo

Scritto da Fede-rer

Scritto da Yes2.0
Ragazzi è tutto connesso.
Una federazione coraggiosa, una federazione che non ha paura. Una federazione che sostiene i giovani e che porta risultati.
Una federazione che ha 10 giocatori tra i primi 100, non so quanti tra i primi 30.
Una federazione che non si nasconde dietro dichiarazioni di convenienza.
Applausi.
Imparate cari dirigenti italiani.

Quoto

Straquoto

Doverosamente quoto.
Ricapitolando: sberla della Schiavone che vince quasi due tornei e si prende Parigi, sberla di Madrid che da wild card a Francesca, sberla della Errani che non ne imbrocca più una,sberla delle prequali che non danno neanche una vittoria, sberla di Sharapova che perde al secondo turno, sberla del Rolando che non dà la wild card alla Russa, Camila che batte Navarro e pliskova…Alla fit è sopravvissuto qualcuno?

Tutti, come al solito. A loro frega nulla, bastano i numeri di Supertennis e delle Prequali e son contenti…

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
solotitano (Guest) 17-05-2017 09:13

Scritto da Nico

Scritto da sasuzzo

Scritto da Fede-rer

Scritto da Yes2.0
Ragazzi è tutto connesso.
Una federazione coraggiosa, una federazione che non ha paura. Una federazione che sostiene i giovani e che porta risultati.
Una federazione che ha 10 giocatori tra i primi 100, non so quanti tra i primi 30.
Una federazione che non si nasconde dietro dichiarazioni di convenienza.
Applausi.
Imparate cari dirigenti italiani.

Quoto

Straquoto

Doverosamente quoto.
Ricapitolando: sberla della Schiavone che vince quasi due tornei e si prende Parigi, sberla di Madrid che da wild card a Francesca, sberla della Errani che non ne imbrocca più una,sberla delle prequali che non danno neanche una vittoria, sberla di Sharapova che perde al secondo turno, sberla del Rolando che non dà la wild card alla Russa, Camila che batte Navarro e pliskova…Alla fit è sopravvissuto qualcuno?

Ma figurati, vivono nel loro mondo e faranno un comunicato sul successo di pubblico, su quanto è bello giocare sotto er cupolone, sul torneo che è il quinto slam, etc ect

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 17-05-2017 09:03

basterebbe che la Sharapova scendesse dal piedistallo del “tutto le è dovuto” e si guadagnasse il MD partendo dalle quali. Magari partire con partite meno impegnative le evitano di cadere in infortuni come successo a Roma. Alla fine dei giochi le WC le si stanno ritorcendo contro per molti versi.

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 17-05-2017 09:02

Scritto da Nico

Scritto da sasuzzo

Scritto da Fede-rer

Scritto da Yes2.0
Ragazzi è tutto connesso.
Una federazione coraggiosa, una federazione che non ha paura. Una federazione che sostiene i giovani e che porta risultati.
Una federazione che ha 10 giocatori tra i primi 100, non so quanti tra i primi 30.
Una federazione che non si nasconde dietro dichiarazioni di convenienza.
Applausi.
Imparate cari dirigenti italiani.

Quoto

Straquoto

Doverosamente quoto.
Ricapitolando: sberla della Schiavone che vince quasi due tornei e si prende Parigi, sberla di Madrid che da wild card a Francesca, sberla della Errani che non ne imbrocca più una,sberla delle prequali che non danno neanche una vittoria, sberla di Sharapova che perde al secondo turno, sberla del Rolando che non dà la wild card alla Russa, Camila che batte Navarro e pliskova…Alla fit è sopravvissuto qualcuno?

C’e’ gente che ammazza e che che con un buon avvocato e una buona dose di burocrazia e’ fuori a fare i comodi propri rispettati e riveriti e Sharapova per aver oltrepassato la data di autorizzazione di pochi giorni di un farmaco fino a poco prima regolare, la state crocifiggendo. Vi dovreste vergognare !!!

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 17-05-2017 08:29

Scritto da Nico

Scritto da sasuzzo

Scritto da Fede-rer

Scritto da Yes2.0
Ragazzi è tutto connesso.
Una federazione coraggiosa, una federazione che non ha paura. Una federazione che sostiene i giovani e che porta risultati.
Una federazione che ha 10 giocatori tra i primi 100, non so quanti tra i primi 30.
Una federazione che non si nasconde dietro dichiarazioni di convenienza.
Applausi.
Imparate cari dirigenti italiani.

Quoto

Straquoto

Doverosamente quoto.
Ricapitolando: sberla della Schiavone che vince quasi due tornei e si prende Parigi, sberla di Madrid che da wild card a Francesca, sberla della Errani che non ne imbrocca più una,sberla delle prequali che non danno neanche una vittoria, sberla di Sharapova che perde al secondo turno, sberla del Rolando che non dà la wild card alla Russa, Camila che batte Navarro e pliskova…Alla fit è sopravvissuto qualcuno?

Eccome! Sbaglio o sono ancora tutti sulla loro poltrona?

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angela (Guest) 17-05-2017 06:11

@ Nico (#1847200)

Maria ha perso? Ma che film hai visto? Si é infortunata…

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angela (Guest) 17-05-2017 06:10

Non sono per nulla sorpresa l’ ITF voleva quattro anni di squalifica per Maria…

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiutko (Guest) 17-05-2017 02:39

My two cents…

1)Dolorosissima ma purtroppo non biasimabile la scelta di dare la WC a Maria Sharapova invece che a Francesca Schiavone qui a Roma…contrariamente a quanto qualcuno sostiene,sicuramente in buona fede,ma credo anche sull’onda emotiva dell’aver visto negare la meritata passerella finale al Foro a Francesca dopo una straordinaria carriera,Roma aveva bisogno di Maria Sharapova…ragazzi,chi gestisce questo torneo forse(!)di tennis ne capisce il giusto,ma di marketing non hanno bisogno di lezioni di alcun tipo,statene pur certi…poi è andata come e andata…evidentemente le divinità del Foro ci hanno messo lo zampino…e uno.

2)Il Rolando,al pari del Tour de France,è uno degli eventi principali sportivi assoluti al mondo,a prescindere dall’albo d’oro più o meno nobile…qui non si gioca il tiebreak,ma il jeu décisif,solo per dirne una…ecco,qui non c’è bisogno di una Sharapova qualsiasi,nonostante il vero e proprio caos mediatico degli ultimi mesi,per far promozione al torneo…il teatro è d’eccezione,e gli attori sono un contorno,questo pensano i francesi dall’alto della loro proverbiale modestia,e se anche il resto del mondo pensasse il contrario a loro frega poco…
Quindi,dopo una scelta per certi versi quasi ovvia per tanti motivi,alcuni già letti tra i commenti quindi non c’è bisogno di ribadirli,personalmente non mi spellerei le mani in applausi…e due.

Restano due cose,sempre a mio avviso,interessanti…
1)Le sarà stata offerta la WC per le quali???
A naso dico no,credo sarebbe stata di sicuro vista come una mancanza di rispetto e rispedita al mittente,e se mediaticamente lasciarla fuori un anno può anche fare figo,neanche i pronipoti di Asterix e Obelix in fondo sono tonti…
2)Visto che lei potrebbe comunque legarsela al dito…Rivedremo mai Maria Sharapova al Rolando???
Ai posteri l’ardua sentenza…

Buona notte a tutti.

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 17-05-2017 02:18

Il Giudicelli è lo stesso che aveva detto che bisogna cambiare il criterio di assegnazione degli inviti, per evitare che si ripetesse il caso di Gianni Mina, che omaggiato di un invito per il MD si trovò di fronte Nadal, soccombendo per 6-2 6-2, normale per tutti ma non per il marsigliese, che l’ha considerata vergognosa per l’onore e la grandeur del tennis francese?

E quindi, in osservanza ai suoi ferrei principi, invita al MD delle campionesse come Ferro, Georges e Lim, e dei campioni come Borgue, Lokoli, Muller che ovviamente saranno lo spauracchio di tutti ai primi turni.

Comunque è un’opera buona, gli slam hanno il difetto di mancare dei bye, e lui provvede. Costano un po’ cari, ma si sa che in certi ambienti tutto si tiene, tutto torna.

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 17-05-2017 02:08

Decisamente una giornata nera per Maria Sharapova. Si infortuna ed è costretta a cedere ad un’avversaria sulla carta inferiore e appena battuta a Madrid. In più le viene negata la wild card per il Roland Garros.
Se fossi in lei, ne approfitterei per giocare veramente qualche torneo ITF, tanto per dimostrare che per lei non c’è problema a ripartire dal basso. Inoltre si vede che lei ha una gran voglia di giocare, come se fosse in crisi d’astinenza. In casi del genere va benissimo anche tornei di piccolo calibro.
Sulla scelta di rifiutarle la wild card per il Roland Garros, non voglio entrare nel merito.

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 17-05-2017 02:05

Scritto da tinapica

Scritto da Carl
I francesi hanno fatto beneficenza, elargendo un po’ di soldi e di punti a personaggi locali che col tennis hanno un rapporto poco più che simbolico, a parte gli scambi con le federazioni amiche.
Una Ferro, che normalmente perde 6-0 6-0, o quando va bene 6-1 6-1 negli ITF, quanta fatica dovrebbe fare per prendere i 10 punti che una ben pagata (35000 €) sconfitta al primo turno le garantisce?
E’ anche un modo per non fare finire all’estero troppi denari.
E’ possibile che una QWC sia stata offerta a Sharapova, ed ovviamente rifiutata.

Perché ovviamente? Io spero invece che neanche quella le abbiano offerta…

Tu pensi.. oops, pardon, Lei pensa… o forse Voi pensate… vabbè, quel che l’è, che Sharapova avrebbe accettato un invito per le qualificazioni?

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 17-05-2017 02:00

Scritto da alexalex
Sono d’accordo!

Io no.
Non so di cosa e per cosa, ma per definizione non sono d’accordo. 😎

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 17-05-2017 01:12

Direi molto sentita e spontanea questo rifiuto da parte della Federtennis ahhahahhaha mesi a parlarne ed alimentare polemiche e visto come hanno lasciato scannarsi la gente allora hanno deciso di non invitarla.
Con Roger come ciliegina sulla torta che che li snobba pure
😆 sarà l’edizione con meno appeal degli ultimi 10 anni 😆 😆 😆

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nico (Guest) 17-05-2017 00:48

Ho dimenticato la sentenza della Giorgi e il forfait di federer ahaha

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nico (Guest) 17-05-2017 00:46

Scritto da sasuzzo

Scritto da Fede-rer

Scritto da Yes2.0
Ragazzi è tutto connesso.
Una federazione coraggiosa, una federazione che non ha paura. Una federazione che sostiene i giovani e che porta risultati.
Una federazione che ha 10 giocatori tra i primi 100, non so quanti tra i primi 30.
Una federazione che non si nasconde dietro dichiarazioni di convenienza.
Applausi.
Imparate cari dirigenti italiani.

Quoto

Straquoto

Doverosamente quoto.
Ricapitolando: sberla della Schiavone che vince quasi due tornei e si prende Parigi, sberla di Madrid che da wild card a Francesca, sberla della Errani che non ne imbrocca più una,sberla delle prequali che non danno neanche una vittoria, sberla di Sharapova che perde al secondo turno, sberla del Rolando che non dà la wild card alla Russa, Camila che batte Navarro e pliskova…Alla fit è sopravvissuto qualcuno?

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MADE (Guest) 17-05-2017 00:37

Scritto da jolly
@ Luca (#1847054)
Luca, io cerco di esser obiettivo. e comunque federer lo ha vinto!! certo non puoi paragonare l’albo d’oro degli alti slam, comprese gli a.o. con roland garros.
federer lo ha vinto, ma non lo hanno vinto connors, mac enroe, Beker, edberg e udite udite sampras! in compenso lo hanno vinto gaudio, ferrero, bruguera, gomez, moya ecc ecc.
Non si puo negare che il roland garros da almeno 30 anni è la gamba non zoppa, ma ingessata, degli slam!! è vero che negli anni 70 lo erano gli a.o. ma poi loro sono stati in grado di adattarsi e oggi sono alla pari degli altri due slam, mentre i cugini francesi e la loro grandeur… bye bye…

E considerare che forse la terra rossa richiede una maggiore specializzazione? Perché sennò diciamo che Wimbledon è un mezzo slam perché lo hanno vinto Ivanisevic, Krajicek o Stich…

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 17-05-2017 00:21

Sono d’accordo!

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Iole (Guest) 17-05-2017 00:16

Scritto da sasuzzo

Scritto da Fede-rer

Scritto da Yes2.0
Ragazzi è tutto connesso.
Una federazione coraggiosa, una federazione che non ha paura. Una federazione che sostiene i giovani e che porta risultati.
Una federazione che ha 10 giocatori tra i primi 100, non so quanti tra i primi 30.
Una federazione che non si nasconde dietro dichiarazioni di convenienza.
Applausi.
Imparate cari dirigenti italiani.

Quoto

Straquoto

Straquoto pure io! Percentuale di wc a giocatori/rici francesi????

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo 17-05-2017 00:13

E noi non diamo wc a l’unica che ha vinto il Rolando per darla a chi rientra da una squalifica per doping

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo 17-05-2017 00:12

Scritto da sasuzzo

Scritto da Fede-rer

Scritto da Yes2.0
Ragazzi è tutto connesso.
Una federazione coraggiosa, una federazione che non ha paura. Una federazione che sostiene i giovani e che porta risultati.
Una federazione che ha 10 giocatori tra i primi 100, non so quanti tra i primi 30.
Una federazione che non si nasconde dietro dichiarazioni di convenienza.
Applausi.
Imparate cari dirigenti italiani.

Quoto

Straquoto

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo (Guest) 16-05-2017 23:55

Scritto da Fede-rer

Scritto da Yes2.0
Ragazzi è tutto connesso.
Una federazione coraggiosa, una federazione che non ha paura. Una federazione che sostiene i giovani e che porta risultati.
Una federazione che ha 10 giocatori tra i primi 100, non so quanti tra i primi 30.
Una federazione che non si nasconde dietro dichiarazioni di convenienza.
Applausi.
Imparate cari dirigenti italiani.

Quoto

Straquoto

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markino (Guest) 16-05-2017 23:53

I francesi sono persone serie. Punto.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 16-05-2017 23:52

@ Luca (#1847054)

Luca, io cerco di esser obiettivo. e comunque federer lo ha vinto!! certo non puoi paragonare l’albo d’oro degli alti slam, comprese gli a.o. con roland garros.
federer lo ha vinto, ma non lo hanno vinto connors, mac enroe, Beker, edberg e udite udite sampras! in compenso lo hanno vinto gaudio, ferrero, bruguera, gomez, moya ecc ecc.
Non si puo negare che il roland garros da almeno 30 anni è la gamba non zoppa, ma ingessata, degli slam!! è vero che negli anni 70 lo erano gli a.o. ma poi loro sono stati in grado di adattarsi e oggi sono alla pari degli altri due slam, mentre i cugini francesi e la loro grandeur… bye bye…

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MADE (Guest) 16-05-2017 23:46

Scritto da max76cnmi

Scritto da Bibi

Scritto da max76cnmi

Scritto da Bibi
Magnifici. D’altra parte, gli slam sopravvivono ai loro partecipanti, inclusi quelli che hanno vinto il torneo in passato.
I francesi hanno visto invalidarsi per sette (SETTE!) anni la più importante manifestazione sportiva di massa per colpa di un dopato, su queste cose evidentemente hanno maturato una loro sensibilità.
Ora però riparino le strutture, chr cascano in testa alla gente al primo colpo di vento

Non solo sette..mi pare che anche qualche altro vincitore ha avuto a che fare con il doping..ma in Italia ricordano solo l’americano..

Di tour revocati mi sembra solo quei sette…

Si,revocati..ma sai quanti altri..tipo quello del ’98

Commento penoso

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 16-05-2017 23:26

Scritto da jolly
il roland garros è sempre stata la gamba zoppa degli slam. l’albo d’oro del roland garros è nettamente inferiore come prestigio agli altri slam, negli ultimi 30 anni il r.g. è stato vinto da Gaudio!! da Bruguera, da gomez, da ferrero!!
Giustamente federer snobba il roland garros, ed i francesi,ridicoli danno w.c. a alize lim ( a proposito di giocatrici conosciute piu per la gambe e per la beautè che per il tennis) e non alla sharapova!! vergogna!!

Io ho sempre visto più zoppo l’AO, si respira meno la storia di quanto si faccia nei due slam europei, ma da quanto intuisco sei uno dei fan ciechi di Roger che non perde l’occasione di criticare tutto ciò che non sia “federfriendly”, dove vince lui conta dove non vince non vale niente

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 16-05-2017 23:16

il roland garros è sempre stata la gamba zoppa degli slam. l’albo d’oro del roland garros è nettamente inferiore come prestigio agli altri slam, negli ultimi 30 anni il r.g. è stato vinto da Gaudio!! da Bruguera, da gomez, da ferrero!!
Giustamente federer snobba il roland garros, ed i francesi,ridicoli danno w.c. a alize lim ( a proposito di giocatrici conosciute piu per la gambe e per la beautè che per il tennis) e non alla sharapova!! vergogna!!

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kriss69forever 16-05-2017 23:04

Se non sbaglio mancano ancora uomo/donna americani e australiani per gli scambi.

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franz (Guest) 16-05-2017 22:43

I francesi sono il peggio del peggio in Europa…

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 16-05-2017 22:42

Scritto da Carl
I francesi hanno fatto beneficenza, elargendo un po’ di soldi e di punti a personaggi locali che col tennis hanno un rapporto poco più che simbolico, a parte gli scambi con le federazioni amiche.
Una Ferro, che normalmente perde 6-0 6-0, o quando va bene 6-1 6-1 negli ITF, quanta fatica dovrebbe fare per prendere i 10 punti che una ben pagata (35000 €) sconfitta al primo turno le garantisce?
E’ anche un modo per non fare finire all’estero troppi denari.
E’ possibile che una QWC sia stata offerta a Sharapova, ed ovviamente rifiutata.

Perché ovviamente? Io spero invece che neanche quella le abbiano offerta…

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 16-05-2017 22:13

Duro fare la tennista professionista avendo contro la Fit per la quale, con ogni evidenza, la guerra contro Maria non e` ancora finita; quanto al presidente della federazione francese, prima di atteggiarsi a paladino della moralita` e dare lezioni di etica agli altri, farebbe meglio ad occuparsi dei suoi guai giudiziari …

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
No serious (Guest) 16-05-2017 22:11

@ dieter (#1846825)

Binaghi ? È chi è ?

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gas (Guest) 16-05-2017 22:03

Scritto da Sandro G.
Hanno fatto bene. .. hanno avuto le palle per andare contro tutti tranne che contro la loro etica morale. .. p dovevano piegarsi anche loro alla dea del marketing ? Così come molti di voi hanno giustificato la scelta di Roma – così io appoggio in pieno la Federazione Francese avete tutta la mia stima siete grandi! Non erano obbligati a darle una Wild Card quindi rispettate la loro scelta.

Bravo Sandro.

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max76cnmi 16-05-2017 21:58

Scritto da Bibi

Scritto da max76cnmi

Scritto da Bibi
Magnifici. D’altra parte, gli slam sopravvivono ai loro partecipanti, inclusi quelli che hanno vinto il torneo in passato.
I francesi hanno visto invalidarsi per sette (SETTE!) anni la più importante manifestazione sportiva di massa per colpa di un dopato, su queste cose evidentemente hanno maturato una loro sensibilità.
Ora però riparino le strutture, chr cascano in testa alla gente al primo colpo di vento

Non solo sette..mi pare che anche qualche altro vincitore ha avuto a che fare con il doping..ma in Italia ricordano solo l’americano..

Di tour revocati mi sembra solo quei sette…

Si,revocati..ma sai quanti altri..tipo quello del ’98

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 16-05-2017 21:57

Constant Lestienne è stato sospeso 7 mesi per lo scandalo scommesse eppure ha ricevuto una wild card. Autogol dei francesi

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 16-05-2017 21:56

Scusate ma potrebbe comunque fare le qualificazioni? O non ha la classifica ancora per disputarle?

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bibi (Guest) 16-05-2017 21:47

Scritto da max76cnmi

Scritto da Bibi
Magnifici. D’altra parte, gli slam sopravvivono ai loro partecipanti, inclusi quelli che hanno vinto il torneo in passato.
I francesi hanno visto invalidarsi per sette (SETTE!) anni la più importante manifestazione sportiva di massa per colpa di un dopato, su queste cose evidentemente hanno maturato una loro sensibilità.
Ora però riparino le strutture, chr cascano in testa alla gente al primo colpo di vento

Non solo sette..mi pare che anche qualche altro vincitore ha avuto a che fare con il doping..ma in Italia ricordano solo l’americano..

Di tour revocati mi sembra solo quei sette…

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tatanka (Guest) 16-05-2017 21:38

Scritto da Mats

Scritto da Peter67
I francesi come gli inglesi se non fanno i bastian contrari non sono felici… Forza maria, non ti curar di loro e passa

e certo come no, tutti bastian contrari, francesi, inglesi… ma perche’ non imparano dalla nostra grande federazione, mi chiedo?

Le opinioni sono come le (bip) ognuno ha le sue!

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 16-05-2017 21:34

Scritto da Viva la Vida
Tutto inutile tanto Masha stasera si e’ rotta e credo che ne avra’ x almeno un mesetto..

Ma chi sei? un medico sportivo di altissimo livello che fa una diagnosi ad occhio stando lontano 50 mt.? :mrgreen:
Per commentare la decisione: prima a supertennis davano per scontata la WC addirittura per il tabellone principale.
Evidentemente non conoscono bene gli organizzatori francesi
Adesso Bertolucci sta dicendo che hanno fatto bene, e hanno trattato la Sharapova come Troicki a suo tempo.
Concordo 😎

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter67 (Guest) 16-05-2017 21:34

In bocca al lupo Maria!!!

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!