Il torneo di Roma Copertina, Generica

Sergio Palmieri parla delle Pre-Quali e wild card per il torneo di Roma

13/04/2017 08:30 133 commenti
Sergio Palmieri è il Direttore del torneo di Roma
Sergio Palmieri è il Direttore del torneo di Roma

Sergio Palmieri, direttore del torneo di Roma, ha parlato del torneo di Pre Qualificazione e delle wild card.

Wild card: “Nel femminile andranno alla Sharapova e alla Errani, nel maschile a Seppi e per l’altra… aspettiamo gli ultimi risultati”.

Regolamento Pre Quali: “Il regolamento delle pre-qualificazioni è lo stesso dello scorso anno. Uguale il numero dei partecipanti: 48 nel maschile e 48 nel femminile. La vincitrice delle pre-qualificazioni femminili andrà direttamente nel tabellone principale e altre quattro giocatrici andranno nel tabellone di qualificazione. Nel maschile, i due finalisti andranno direttamente nel main draw e altri quattro giocheranno le qualificazioni”.

Su Francesca Schiavone: “Francesca non ha la classifica per giocare nemmeno le qualificazioni. Abbiamo sempre concesso una wild card a tutti, ma lei ha 36 anni. Dobbiamo concedere spazio alle giovani. Se ci chiedesse una wild card per le pre-qualificazioni? Potremmo pensarci, ma non credo che una giocatrice che ha vinto il Roland Garros abbia intenzione di giocare le pre-qualificazioni a Roma”.

Quinzi alle pre quali?: “Sì, è convocato, deciderà lui se giocare o no. In ogni caso, ha tanto tempo davanti a sè”.


Fonte: SportFace

133 commenti. Lasciane uno!

Fabblack 13-04-2017 11:49

@ tomax (#1813235)

Non dovete considerare l’interesse in termini di biglietti/abbonamenti: quello che conta di più sono sponsor e diritti tv a livello mondiale, non locale.

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 13-04-2017 11:48

1. Le WC alle giovani; credo intendesse le WC per le prequalificazioni, non per il main draw.
2. Questione Sharapova; per l’ennesima volta: in primisi ufficialmente non è stata squalificata “per doping” e, in secundis, una volta scontata la squalifica (qualunque squalifica), si rientra nei propri diritti, altrimenti avrebbe avuto una pena accessoria (supplementare) non prevista da nessun regolamento.
3. I modi: da questi personaggi, quali modi vi aspettavate?

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 13-04-2017 11:46

Il problema a mio modo di vedere non è tanto nella scelta delle WC: cioè Seppi, Errani e Sharapova la meritano tranquillamente.. Cioè la russa se non sbaglio a Roma ha vinto tre volte, Seppi nel 2012 fece un torneo strepitoso, la Errani nel 2014 finale, insomma le WC so giuste; il problema è la giustificazione: non puoi dire non diamo WC a Francesca perchè puntiamo sui giovani e poi dai la WC a Errani e Sharapova che di media hanno 31,5 anni.. Cioè lì a mio parere è l’errore. Può essere anche giusto preferire una Errani, per quanto sia in calo anche lei, a Francesca oppure una Sharapova a Francesca ma sarebbe stata opportuna un’altra giustificazione, non “puntiamo ai giovani”.

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 13-04-2017 11:44

Io la vedo come Palmieri. Certo si potrebbero recuperare posti dalle prequali che però forniscono un criterio meritocratico alla presenza in tabellone.

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elpioco 13-04-2017 11:39

Ma non si doveva proprio creare il problema di scegliere tra Errani e Schiavone l errore e’ stato fatto 2/3 mesi fa quando decisero di dare wild card alla sharapova e furono addirittura i primi a contattarla e a leccarle il fondoschiena

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 13-04-2017 11:39

basta boiocottare i matche della sharapova anche se lei non centra niente.capisco che il ritorno di Maria porti interessa ma verso la prima vincitrice di slam italiana ex n.4 al mondo e che ti ha portato fed cup e lustro alla federazione ci vuole rispetto.a volte il rispetto va al di la di qualche migliaia di euro.siamo poi sicuri che ultima partecipazione a Roma di Francesca non portasse interesse?Fa bene Francesca ad andare ad allenare in america

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maxi2 (Guest) 13-04-2017 11:33

Scritto da Carl
In queste dichiarazioni c’è da distinguere tra il contenuto e la forma.
Del contenuto ne possiamo discutere, ma è la forma che è inaccettabile, che trasuda arroganza da ogni parola, è il modo di dire le cose che fa la differenza, come dice il poeta “e il modo ancor m’offende”.
Provo a fare un esercizio di stile, a dire sostanzialmente le stesse cose, relativamente alla Schiavone, come le avrei dette se fossi stato nella scomoda posizione di Palmieri:
“Quando abbiamo preso le decisioni su come gestire le WC non pensavamo che le nostre storiche campionesse fossero in questa posizione di classifica.
Ora ci troviamo con una sola WC a disposizione, non potendo ovviamente cambiare il regolamento delle pre-quali (notare che glisso su Sharapova..), ed abbiamo due candidate entrambe assolutamente meritevoli di riceverla, Francesca Schiavone e Sara Errani.
Siamo costretti a fare una scelta dolorosa, ma assegniamo la WC a Sara Errani in riconoscimento dell’abnegazione che ha mostrato nello scegliere di difendere i colori azzurri nelle sfide di Fed Cup, anche sacrificando le propri legittime aspirazioni, anche quando non era in perfette condizioni fisiche.
Siamo molto spiacenti rispetto a Francesca Schiavone, alla quale possiamo solo assegnare una WC per le qualificazioni, sperando che voglia accettarla ed onorare con la sua presenza il nostro torneo”
Che ne dite, poteva andare meglio?
In realtà ho introdotto anche un piccolo cambiamento di sostanza, la WC per le quali andava offerta, e con tante scuse, non dire che “se ce la chiede forse la diamo, ma tanto non la chiede”, posizione veramente ottusa.

Perfetto.
E’ perfettamente logico e sensato…quindi ovviamente hanno fatto l’opposto. 🙄
Personalmente la WC a Sharapova l’avrei concessa senza dubbio alcuno…la sua presenza attira pubblico, piaccia o meno, e secondo me ne attira molto più di Francesca, persino a Roma.
La WC alla Shiavone era doverosa, e per quanto non la gradisca molto nè come tennista nè come persona, non ci avrei pensato un secondo a concedergliela.
Anche Sara onestamente la meritava, per la disponibilità alla FedCup innanzitutto, ma anche per i meriti sportivi che comunque ci sono stati.
Anch’io penso che comunque le abbiano garantito la WC in cambio della presenza in FedCup, ma in questo non ci vedo nulla di male, è uno scambio di favori più che accettabile.
Il vero problema è l’assurdità delle pre-quali, che non dovrebbero assolutamente concedere WC per il main draw, ma solo per il torneo di qualificazione.
Ormai erano con le spalle al muro, ma invece di uscirne con il savoir faire immaginato da Carl, se ne escono con delle dichiarazioni imbarazzanti che descrivono perfettamente la natura dei personaggi.
Arroganti e meschini.

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver 13-04-2017 11:33

Scritto da Antonio
Francesca Schiavone merita una wc anche se fosse numero 900 al mondo. Ma come si permettono?
Spero che vinca il torneo di questa settimana e li zittisca tutti ingrati che non sono altro. Brava Camila a tenersi lontana da questo livore

Concordo con te, e poi scommetto che dopo queste dichiarazioni la schiavone farà le prequali…..

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 13-04-2017 11:32

@ Nico (#1813178)

Impossibile: le prime otto teste di serie hanno un bye.

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro G. 13-04-2017 11:32

da fan di Francesca ne ho viste e sentite tante.. ma queste parole di Palmieri son quelle che fanno piu male.. Francesca non ho mai pensato che debba avere una corsia preferenziale.. non è che in quanto vincitrice slam tutto l’è dovuto – però e anche vero che si mette in mezzo l’età e beh a me non sembra che Sharapova ed Errani siano giovanissime anzi… e non credo che dare lustro ad una giocatrice che è stata a lungo squalificata per Doping debba essere considerata piu meritevole di una Tennista Italiana tra l’altro – che nella recente convocazione di Fed Cup è stata l’unica a regalarci una vittoria in singolare… che meriterebbe di ricevere l’ultimo saluto dai suoi tifosi Italiani…

si parla di dare spazio alle giovani quindi destinare a loro le wild card – ma se così fosse allora perché non darla a qualche nostra giovane promessa come Trevisan o Rosatello? tanto la Errani puo benissimo partire dalle qualificazioni no? se proprio dobbiamo aiutare qualcuna facciamolo sul serio – io sono d’accordo… togliamo la wild card alla Errani e diamola alla Burnett per dire 🙄 ma siccome tutto ruota intorno ai soldi e Marketing… ragion per cui la Maria è stata da subito accolta di nuovo a braccia aperte a Roma…
dato che possono fare a meno di un Roger Federe qualunque 🙄 a sto punto possiamo vedere la differenza tra la nostra Federazione di tennis e gli organizzatori dello Slam Parigino che di mettere la Sharapova sulla corsia preferenziale proprio non ci pensano anzi sono contrari visti i suoi ultimi trascorsi.. se davvero manterranno questa premessa avranno tutta la mia stima!

detto cio ora ho avuto la conferma sul perché la Schiavone sia così tanto amata e stimata all’estero.. che non nel suo paese 😐 poi però non si azzardassero a darle un’invito magari per celebrarla essendo appunto il suo ultimo anni giocato.. perché da rifiutare – da non prendere proprio in considerazione .. non avrebbe senso! cordialmente.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 13-04-2017 11:30

@ Carl (#1813153)

Proprio ieri, articolo su Binaghi, ho scritto “ci manca solo il Marchese del Grillo: io sono io e voi non siete un….”.
Vale pure per oggi.

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 13-04-2017 11:27

Dopo quella dichiarazione su Federer (ma poteva essere chiunque altro, sarebbe stato uguale) abbiamo definitivamente capito di che pasta sono fatti.
Lo dico al plurale perché, secondo me, ragionano tutti allo stesso modo.

Hanno la fortuna di avere Roma come contorno di un torneo, di un fascino irresistibile, che attira gente assetata di tennis, in Italia.
Il torneo avrebbe funzionato anche se lo avessi gestito io.
Poi, una volta chiusi i battenti, arrivederci Roma. Al prossimo anno.

Nel frattempo la gestione tecnica dov’è??
Dove sono i tennisti e le tenniste del futuro?
Le botte di c… sono finite, il ciclo irripetible è finito.
Ringraziate queste tenniste, Schiavone compresa, fategli una statua sul Pietrangeli, crogiolatevi ogni anno delle bellezze di Roma ma poi, se non siete in grado di continuare la gestione tecnica, andate via!
Nessuno avrà nostalgia di voi… 😉

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 13-04-2017 11:16

@ proio (#1813091)

Controlla la tastiera.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 13-04-2017 11:14

@ nino88 (#1813081)

Sbagli.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 13-04-2017 11:13

Scritto da sasuzzo
Per la Fed Cup contro Taipei credo che Errani ha pagato la Wc accettando la convocazione mentre Schiavone non ha accettato il ricatto di Binaghi. Può essere??

la Schiavo aveva fatto già delle dichiarazioni dopo la FedCup, è moooooooolto probabile che sia andata così. Ma qui si apre un discorso lungo.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 13-04-2017 11:07

Che palle queste pre quali… 🙄 😡 💡

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 13-04-2017 11:07

Scritto da renzopii
classica situazione che non accontenta nessuno! qualsiasi fosse stata la scelta. A me piacerebbe che Sara rifiutasse la WC per darla a Farncesca: metterebbe d’accordo tutti e farebbe un figurone. Utopia?

A me invece piacerebbe che fosse la Sharapova a rifiutare la WC a favore di Francesca, e farebbe un figurone e si rivaluterebbe algi occhi di molti, facendo con umiltà le quali.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo (Guest) 13-04-2017 11:02

Per la Fed Cup contro Taipei credo che Errani ha pagato la Wc accettando la convocazione mentre Schiavone non ha accettato il ricatto di Binaghi. Può essere??

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nico (Guest) 13-04-2017 11:00

Avrei molto piacere se Errani e Sharapova perdessero al primo turno, magari una pescando pliskova e l’altra wozniacki.
Altrettanto mi dispiace che la serie c in fed cup sia rimandata all’anno prossimo solo perché abbiamo beccato l’unica squadra che snobba completamente la competizione.
Faranno festa grande per una pagliacciata ma l’anno prossimo senza Francesca, Roberta e Karin probabilmente, con una Errani trentenne e delle giovani che arrivano al metro e ottanta solo una sulle spalle delle altre voglio vedere quanto avranno da festeggiare

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 13-04-2017 10:59

Profonda tristezza per l’ennesima scelta scriteriata di una Federazione che pensa solo al proprio interesse. Danno la WC a Maria Sharapova,fermata per doping,e lasciano a casa la nostra leggenda Francesca Schiavone, alla probabile ultima recita al foro.
Si commentano da soli, per le loro scelte.

Ma d’altronde in un paese dove basta che metti il naso in un circolo, e ti impongono la tessera fit, cosa dovremmo aspettarci?
Se non avessi passione per giocare tornei, l’avrei già stracciata.

Non ho mai criticato la Fit, anzi nelle poche occasioni riguardanti l’argomento fit, in cui ho scritto qualcosa, ne ho preso le difese,ma questa è una profonda delusione.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stedoni 13-04-2017 10:57

Scritto da Giuliano da Viareggio
Hmm…io contesto solo una cosa di questa intervista, la frase…. …abbiamo sempre concesso una wc a tutti ma lei ha 36 anni….. se c’è una tennista che non dimostra gli anni che ha questa è proprio la Schiavone. Palmieri è sulla stessa linea di Binaghi.

Davvero? E’ sulla stessa linea di Binaghi? Che strano!

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 13-04-2017 10:50

Non ho capito perché mi ha messo tutto assieme….il commento qui sotto è destinato a Tommaso solamente

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele 13-04-2017 10:50

Mha…

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 13-04-2017 10:50

Hmm…io contesto solo una cosa di questa intervista, la frase…. …abbiamo sempre concesso una wc a tutti ma lei ha 36 anni….. se c’è una tennista che non dimostra gli anni che ha questa è proprio la Schiavone. Palmieri è sulla stessa linea di Binaghi.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 13-04-2017 10:49

Scritto da radar
@ tinapica (#1813120)
@ Mickis (#1813117)
Sara ha la classifica per fare le quali: le avrebbero fatto pure bene e avremmo avuto entrambe in main draw.
Quali e non pre-quali: nulla di scandaloso e di impossibile. Del resto se non riuscisse a superare le quali altro che main draw..
Alla Schiavone era doverosa perché all’ultimo anno di carriera: era la prima WC da assegnare e l’unica certa.
Ma questi sono gli stessi che, rancorosi come pochi, l’anno scorso non hanno concesso tributi al quarantesimo anniversario del trionfo in Davis, cosa che ha fatto la Francia, facendoci ridere dietro ancor ora.
Chissà, magari la WC a Francesca la daranno a Parigi, dandoci un altro smacco e un altro schiaffo.

Scritto da nino88
Credevo che Schiavone avesse la wild card assicurata ma così non é.
Purtroppo con la Errani che ha avuto problemi, con la Knapp da lungo tempo ferma e con la Giorgi in dissidio con la Fit solo la Vinci può accedere per classifica al tabellone principale.
La mia domanda è una: perché un torneo premier 5 può offrire solo 3 wild card?
Credo che questa cosa succeda solo a Roma. Wuhan, Cincinnati, Montreal/Toronto ne assegnano di più o sbaglio?

Scritto da tommaso
Non danno WC a Schiavone per concedere “spazio alle giovani”. Quindi le hanno date alla Paolini? Alla Trevisan? Va beh, allora alla Pieri! Ah no, neanche? Ah…

Ho letto solo adesso questo commento, antecedente all’altro, per cui la mia risposta precedente perde molto significato.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco bacchetti (Guest) 13-04-2017 10:44

Scritto da Antonio
Francesca Schiavone merita una wc anche se fosse numero 900 al mondo. Ma come si permettono?
Spero che vinca il torneo di questa settimana e li zittisca tutti ingrati che non sono altro. Brava Camila a tenersi lontana da questo livore

D’ accordissimo..davvero irrispettoso neo confronti di una campionessa che contribuito a rendere grande il tennis femminile italiano nell’ultimo decennio

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 13-04-2017 10:44

Spazio alle giovani? Sharapova, Errani, Seppi e…Pietrangeli?? 🙄

Il ragionamento filerebbe pure, ma dove sono questi giovani??

Io farei un referendum per spazzare via tutti questi personaggi antiquati e inveterati che sono lì da 30 anni, altroché…

Comunque è una battaglia persa, difficile stare dietro a questi personaggi, soprattutto dopo che si scoprono gli altarini e ci deliziano con dichiarazioni sconcertanti.

In bocca al lupo, italians 😉

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 13-04-2017 10:40

In queste dichiarazioni c’è da distinguere tra il contenuto e la forma.
Del contenuto ne possiamo discutere, ma è la forma che è inaccettabile, che trasuda arroganza da ogni parola, è il modo di dire le cose che fa la differenza, come dice il poeta “e il modo ancor m’offende”.

Provo a fare un esercizio di stile, a dire sostanzialmente le stesse cose, relativamente alla Schiavone, come le avrei dette se fossi stato nella scomoda posizione di Palmieri:

“Quando abbiamo preso le decisioni su come gestire le WC non pensavamo che le nostre storiche campionesse fossero in questa posizione di classifica.
Ora ci troviamo con una sola WC a disposizione, non potendo ovviamente cambiare il regolamento delle pre-quali (notare che glisso su Sharapova..), ed abbiamo due candidate entrambe assolutamente meritevoli di riceverla, Francesca Schiavone e Sara Errani.
Siamo costretti a fare una scelta dolorosa, ma assegniamo la WC a Sara Errani in riconoscimento dell’abnegazione che ha mostrato nello scegliere di difendere i colori azzurri nelle sfide di Fed Cup, anche sacrificando le propri legittime aspirazioni, anche quando non era in perfette condizioni fisiche.
Siamo molto spiacenti rispetto a Francesca Schiavone, alla quale possiamo solo assegnare una WC per le qualificazioni, sperando che voglia accettarla ed onorare con la sua presenza il nostro torneo”

Che ne dite, poteva andare meglio?
In realtà ho introdotto anche un piccolo cambiamento di sostanza, la WC per le quali andava offerta, e con tante scuse, non dire che “se ce la chiede forse la diamo, ma tanto non la chiede”, posizione veramente ottusa.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alvise (Guest) 13-04-2017 10:36

Incredibile come la FIT passi da un estremo all’altro. Dall’ingiustificato spreco di 400000€ di bonus alla schiavone dopo il RG alla non wild card. Sarebbe stato, per me,più logico il contrario

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renzopii (Guest) 13-04-2017 10:34

classica situazione che non accontenta nessuno! qualsiasi fosse stata la scelta. A me piacerebbe che Sara rifiutasse la WC per darla a Farncesca: metterebbe d’accordo tutti e farebbe un figurone. Utopia?

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 13-04-2017 10:31

Scritto da Stefano

Scritto da cisco
Sono abbastanza d’accordo invece. La russa porta soldi tanti soldi voi che fareste? Ricordatevi che è business oltre che sport ma da dove arrivate? E a 36 anni ormai è giusto concedere spazio ai giovani

Ma come un torneo straordinario che può fare a meno di Federer ha bisogno di monetizzare dando una Wild Card alla Sharapova?

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 13-04-2017 10:30

ecco perchè errani, anche contro taipei, (dopo la gara con la slovacchia) è stata convocata in fed cup. la romagnola fa la fed cup e la fit gli da la wild card. è stato fatto un accordo tra errani e fit appunto. quindi nessuno se ne esca con “poverina errani! non potevano lasciarla in pace? ”
per quanto riguarda schiavone,volevo dire una cosa.
per coerenza,nessuno se ne esca,magari scandalizzandosi, che lo slam parigino non abbia dato un invito a schiavone (dove ha ottenuto i suoi migliori risultati), quando l’italia,il suo Paese, più precisamente gli organizzatori del torneo di roma e federazione italiana tennis non le hanno dato un invito. probabilmente neanche per le pre-qualificazioni. lo dico al di là se è stata una decisione giusta o meno quella appunto degli organizzatori di non darle l’invito. se si dovessero criticare gli organizzatori del roland garros, sul discorso schiavone, allora cosa bisognerà dire su quelli degli internazionali d’italia?

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 13-04-2017 10:30

Scritto da Massimo Gruffé
Bisognerebbe sabotare il torneo di Roma!!!!

Io, televisivamente, lo farò.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabius (Guest) 13-04-2017 10:29

E poi, solo gran rispetto per Francesca: chissà quando ci ricapita di vedere una ragazza italiana vincere uno Slam.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 13-04-2017 10:29

Scritto da Mirko91
ricordo che sempre in questo sito gli scorsi anni si criticava aspramente la federazione per non dare wc ai giovani preferendo gli anziani… quest’anno si preferiscono le giovani e ci si lamenta ugualmente…
detto ciò mi dispiace infinitamente per francesca e spero possa almeno fare le prequali

Quali giovani? Errani e Sharapova?

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 13-04-2017 10:26

Francesca Schiavone merita una wc anche se fosse numero 900 al mondo. Ma come si permettono?
Spero che vinca il torneo di questa settimana e li zittisca tutti ingrati che non sono altro. Brava Camila a tenersi lontana da questo livore

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabius (Guest) 13-04-2017 10:19

@ Stefano (#1813032)

Concordissimo…Non posso aggiungere altro. Che tristezza e pena che fanno.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quoth (Guest) 13-04-2017 10:16

@ Massimo Gruffé (#1813101)

hai ragione, ma in generale è forse l’appuntamento sportivo più grande e affascinante che abbiamo in Italia e non sto parlando solo di tennis…e per questo che la Federazione se ne approfitta e fa come vuole in tutto, compreso il continuo aumentare del prezzo dei biglietti.
Io comunque sono 5 anni che non vado più come sono 5 anni che non rinnovo la tessera FIT

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 13-04-2017 10:16

@ tinapica (#1813120)

@ Mickis (#1813117)

Sara ha la classifica per fare le quali: le avrebbero fatto pure bene e avremmo avuto entrambe in main draw.
Quali e non pre-quali: nulla di scandaloso e di impossibile. Del resto se non riuscisse a superare le quali altro che main draw..

Alla Schiavone era doverosa perché all’ultimo anno di carriera: era la prima WC da assegnare e l’unica certa.
Ma questi sono gli stessi che, rancorosi come pochi, l’anno scorso non hanno concesso tributi al quarantesimo anniversario del trionfo in Davis, cosa che ha fatto la Francia, facendoci ridere dietro ancor ora.
Chissà, magari la WC a Francesca la daranno a Parigi, dandoci un altro smacco e un altro schiaffo.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 13-04-2017 10:15

Qualcuno può dire, a chi sostiene che dare spazio alle giovani sia meglio di dare una Wild Card alla Schiavone, che Errani e Sharapova non sono giovani?

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats 13-04-2017 10:14

Scritto da radar

Scritto da cisco
Sono abbastanza d’accordo invece. La russa porta soldi tanti soldi voi che fareste? Ricordatevi che è business oltre che sport ma da dove arrivate? E a 36 anni ormai è giusto concedere spazio ai giovani

Nessuno discute sulla WC alla siberiana, è tempo perso, tanto si sa che sono tutti pronti a mettersi ad angolo retto pur di averla.

Non si discute la WC a Maria (per ovvi motivi…) e neanche quella a Sara. Io discuterei la WC delle prequali che dovrebbero offrire un invito alle qualificazioni e non per il tabellone principale.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 13-04-2017 10:14

Sono semplicemente ostaggio di prequali troppo rigide ed invadenti. Le prequali sono giustificabili al max per posti quali come dice anche il nome! In main draw ci vuole scelta discrezionale come è quasi ovunque nei master 1000.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonios (Guest) 13-04-2017 10:12

Tra Binaghi e Palmieri è una gara alla cafoneria e all’arroganza. Non sono un fan di Francesca, soprattutto dopo Forlì, ma non merita certo che un dirigente della sua federazione usi parole del genere. Costoro gonfiano il petto d’aria ma senza I successi di Francesca e delle altre la loro notorietà internazionale sarebbe pari ai dirigenti del Belize. Come pure la ridicola spocchia su Federer tratteggia bene il personaggio Binaghi.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anselmo (Guest) 13-04-2017 10:12

Avete già detto tutti voi che non ho più parole da aggiungere.
Wild card a una ex?????? dopata e non alla SCHIAVONE vincitrice di un titolo SLAM???
Per che motivo,poi???
L’Età???
Ma “proprio per questo” era da concedere.
E’ il suo ultimo ROMA!!!
Non solo era doveroso, ma obbligatorio!!!!!
Palmieri e Binaghi.Due geni!!!!!

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiii (Guest) 13-04-2017 10:12

Scritto da Tommaso
Convinto che se la dessero alla Schiavone ci sarebbe la sollevazione popolare. C’è sempre un argomento per far polemica.

Convinto anch’io.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Perogassoso (Guest) 13-04-2017 10:10

2 wc per 3 candidate.. tutti questi scandalizzati a chi la vorrebbero negare? a Sara (non credo che ci sarà confronto diretto a Bogotà, ma davvero ce n’è bisogno)? o a Masha (apriti cielo!)? Semmai sarebbe da ridiscutere il regolamento delle pre-quali, o da limarele parole, questo sì!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
karsten braasch (Guest) 13-04-2017 10:10

scusate, ma non si era detto che quest’anno nel maschile le prequali assegnavano SOLO 2 wc per il MD?
Così sarebbe un regolamento accettabile, trovo assurdo che gli sconfitti alle prequali poi vadano a giocare le quali (se non altro perchè già spremuti)..

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 13-04-2017 10:07

Scritto da radar

Scritto da cisco
Sono abbastanza d’accordo invece. La russa porta soldi tanti soldi voi che fareste? Ricordatevi che è business oltre che sport ma da dove arrivate? E a 36 anni ormai è giusto concedere spazio ai giovani

Nessuno discute sulla WC alla siberiana, è tempo perso, tanto si sa che sono tutti pronti a mettersi ad angolo retto pur di averla.
È la WC alla Errani e non alla Schiavone che è inaccettabile in questo momento e in questa edizione degli Internazionali: di più ancora sono indigeribili le frasi accompagnate come giustificazione..
E poi chi sarebbero questi giovani più meritevoli di Francesca: fossimo al 1 aprile ok, penserei a uno scherzo, ma siamo al 13 aprile e questi inetti sono seri, è questa la terribile tragedia.

Su questo dissento: Sara Errani fu finalista solo tre anni or sono e questo le dà diritto ad un invito. Lo scandalo è proprio averlo dato alla bombata Russa che -ribadisco- peraltro a mio parere finirà con attirare meno pubblico di quanto ne avrebbe attirato Francesca Schiavone al suo giro di commiato dal circuito.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mickis 13-04-2017 10:05

Ok che avrebbero dovuto dare la wc alla schiavone per una questione di fine carriera ma la Errani ha sicuramente più possibilità di passare un turno se arriva con un po’ di fiducia quindi meglio così. Anche perché il passato recente parla chiaro su chi ha fatto meglio tra Errani e schiavone a Roma.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommaso (Guest) 13-04-2017 10:03

Convinto che se la dessero alla Schiavone ci sarebbe la sollevazione popolare. C’è sempre un argomento per far polemica. Per me è giusto che diano spazio ai giovani. Il futuro non lo costruisci con una 36enne seppur grande giocatrice.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 13-04-2017 10:02

Qualcuno sa quando esce l’Entry list delle quali?

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rogo (Guest) 13-04-2017 09:56

Ma quale sono ste giovani a cui dare priorità? Sicuramente la Schiavone, (a cui va il merito di aver avviato la stagione delle grandi vittorie al femminile), avrebbe più possibilità di passare il turno rispetto a qualsiasi ragazza proveniente dalle pre-qualificazioni. Sulla terra può ancora levarsi qualche soddisfazione. Poi basta con sta storia dell’età, la Schiavone ha un fisico di una ventenne, le mancano le motivazioni che certamente troverebbe a giocare Roma. Riceve wild-card ovunque tranne che nel proprio paese, e per giustificare l’esclusione le danno pure della vecchia. Non c’è mai fine al peggio

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 13-04-2017 09:55

ricordo che sempre in questo sito gli scorsi anni si criticava aspramente la federazione per non dare wc ai giovani preferendo gli anziani… quest’anno si preferiscono le giovani e ci si lamenta ugualmente…

detto ciò mi dispiace infinitamente per francesca e spero possa almeno fare le prequali

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 13-04-2017 09:51

Che schifo! Negare un invito alla nostra più grande campionessa (per chi tifa Pennetta: su terra battuta sicuramente) per concederlo ad una Russa più lontana in classifica dalle qualificazioni di quanto non sia la Nostra, bombata (fino a prova contraria le decisioni del tribunale che la squalificò sono fatti) e che non attirerà certamente più pubblico di quanto ne avrebbe attirato Schiavone. Questa gente non sa proprio cosa sia la gestione del pubblico per appassionarlo al torneo. D’altra parte Palmieri è un dipendente e protetto dello stesso Binaghi che, permalosamente scottato dalla mancanza di Federer (anche lui ha quasi 36 anni, Palmieri…), non ha trovato di meglio di affermare che lui se ne disinteressa perché il torneo è più importante dei giocatori (il che può essere anche vero, ma mediaticamente Federer non è un giocatore: è il giocatore) è perché lui ha sempre tifato Nadal!!!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 13-04-2017 09:51

Scritto da cisco
Sono abbastanza d’accordo invece. La russa porta soldi tanti soldi voi che fareste? Ricordatevi che è business oltre che sport ma da dove arrivate? E a 36 anni ormai è giusto concedere spazio ai giovani

Nessuno discute sulla WC alla siberiana, è tempo perso, tanto si sa che sono tutti pronti a mettersi ad angolo retto pur di averla.
È la WC alla Errani e non alla Schiavone che è inaccettabile in questo momento e in questa edizione degli Internazionali: di più ancora sono indigeribili le frasi accompagnate come giustificazione..

E poi chi sarebbero queste giovani più meritevoli di Francesca???
Fossimo al 1 aprile ok, penserei a uno scherzo, ma siamo al 13 aprile e questi inetti sono seri, è questa la terribile tragedia.

In un solo posto dovrebbero fare largo ai giovani: lì dove sono loro da decenni e dove non si riesce a schiodarli manco con la forza.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 13-04-2017 09:48

Le prequali forse potrebbero starci se assegnassero metà delle WC per le quali, il sistema che hanno messo in piedi ora è grottesco

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo Gruffé (Guest) 13-04-2017 09:47

Bisognerebbe sabotare il torneo di Roma!!!!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 13-04-2017 09:46

Scritto da cisco
Sono abbastanza d’accordo invece. La russa porta soldi tanti soldi voi che fareste? Ricordatevi che è business oltre che sport ma da dove arrivate? E a 36 anni ormai è giusto concedere spazio ai giovani

Ma come un torneo straordinario che può fare a meno di Federer ha bisogno di monetizzare dando una Wild Card alla Sharapova?

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
The Avenger (Guest) 13-04-2017 09:43

Scritto da cisco
Sono abbastanza d’accordo invece. La russa porta soldi tanti soldi voi che fareste? Ricordatevi che è business oltre che sport ma da dove arrivate? E a 36 anni ormai è giusto concedere spazio ai giovani

La Russa porta tanti soldi
non se perde al primo turno…
non se le persone ragionassero in modo etico
Se poi vuoi dire che è un fenomeno da baraccone che viene esibito per attrarre i clienti , allora sono d’accordo

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorella spitaletta (Guest) 13-04-2017 09:42

….

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex break-point 13-04-2017 09:41

Palmieri si crede anche bello e affascinante.. mi spiace per Francesca..ma siam messi male non da oggi..

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
The Avenger (Guest) 13-04-2017 09:40

“Niente Wild Card alla Schiavone perché ha 35 anni”
Quindi se Venus la chiedeva non gliela davano.
Oppure ho capito male?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciccio (Guest) 13-04-2017 09:40

beh una wild card alla dopata sharapova non poteva non darla… 😀

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
proio 13-04-2017 09:39

Chce bergogna, questa gęste chce sta Li da una bita, praticamente INAMOVIBILE, sono al decino mandato. Assurdi e bvergognosi.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio alias miele67 (Guest) 13-04-2017 09:39

La vergogna è quella di dare l’invito a una giocatrice squalificata per doping, e non alla leonessa.Paese di “menta”, con una fit alla sua altezza! Viva il doping, viva chi bara…questo è il messaggio.Spero che qualcuno protesti civilmente al foro e si faccia valere.Io purtroppo anche essendo a Roma non posso andare.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiutko (Guest) 13-04-2017 09:38

Verrà il giorno in cui tutti vi sveglierete e capirete finalmente nelle mani di chi è il tennis italiano???

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 13-04-2017 09:38

Un arroganza degna di Napoleone Bonaparte

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cisco (Guest) 13-04-2017 09:38

Sono abbastanza d’accordo invece. La russa porta soldi tanti soldi voi che fareste? Ricordatevi che è business oltre che sport ma da dove arrivate? E a 36 anni ormai è giusto concedere spazio ai giovani

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
galimba (Guest) 13-04-2017 09:37

Scritto da Stefano
Quindi la Schiavone dopo tutto quello che ha fatto per l’Italia in Fed Cup, il numero 4 in classifica, la vittoria e la finale al Roland Garros, quarti in tutti gli slam non merita una Wild Card all’ultimo anno di carriera nel torneo di casa?
Sinceramente tra le parole di Binaghi su Federer, queste sulla Schiavone rimango abbastanza schifato.

Allucinante! Veramente allibito!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ricky 1973 (Guest) 13-04-2017 09:34

Tacere no!!!! Tra lui e Binaghi non hanno un minimo di riconoscenza verso i grandi dello sport che noi amiamo: loro sembrano essere interessati solo ai valori monetari….

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nino88 (Guest) 13-04-2017 09:33

Credevo che Schiavone avesse la wild card assicurata ma così non é.
Purtroppo con la Errani che ha avuto problemi, con la Knapp da lungo tempo ferma e con la Giorgi in dissidio con la Fit solo la Vinci può accedere per classifica al tabellone principale.
La mia domanda è una: perché un torneo premier 5 può offrire solo 3 wild card?
Credo che questa cosa succeda solo a Roma. Wuhan, Cincinnati, Montreal/Toronto ne assegnano di più o sbaglio?

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ghigno 13-04-2017 09:33

Veramente sono vergognosi lui e binaghi, non mi sono mai sbilanciato su questo argomento, però queste dichiarazioni dei due sono veramente orribili. Quindi signor Palmieri se Federer cambia idea non gli date la wild card perchè è vecchio? D’ora in poi sto con camila giorgi, ha fatto bene a mandarli a quel paese

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 13-04-2017 09:31

“Spazio alle giovani” e danno la wc alla Sharapova e alla Errani…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele Inches (Guest) 13-04-2017 09:29

Pensano che una Paolini, Trevisan possano far meglio di una Schiavone trentaseienne?
Detto questo un Wc era d’obbligo per salutare in un campo Pietrangeli una giocatrice che ha dato tanto al nostro sport…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fantumazz 13-04-2017 09:27

Si dovrebbero vergognare

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 13-04-2017 09:26

Come già sapete ritengo che la Sharapova abbia diritto a ricevere infinite wild card, e la Schiavone non mi è mai piaciuta nè come tennista nè come persona, ma questo caso è diverso.
Nonostante l’età, visto che questo è il suo ultimo anno, una WD alla Schiavone era doveroso concederla nell’unico torneo importante italico. Meglio a lei che alla Sharapova (in questo caso, ovviamente) e meglio a lei che alla Errani (come si vedrà dovessero scontrarsi a Bogotà) a parte il fatto che si doveva trovare il modo di concederla a tutte tre.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
All day censored (Guest) 13-04-2017 09:23

Scritto da Stefano
Quindi la Schiavone dopo tutto quello che ha fatto per l’Italia in Fed Cup, il numero 4 in classifica, la vittoria e la finale al Roland Garros, quarti in tutti gli slam non merita una Wild Card all’ultimo anno di carriera nel torneo di casa?
Sinceramente tra le parole di Binaghi su Federer, queste sulla Schiavone rimango abbastanza schifato.

Posso solo quotarti, non mi lasciano fare altro!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 13-04-2017 09:20

Senza parole..

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy (Guest) 13-04-2017 09:15

Scritto da Stefano
Quindi la Schiavone dopo tutto quello che ha fatto per l’Italia in Fed Cup, il numero 4 in classifica, la vittoria e la finale al Roland Garros, quarti in tutti gli slam non merita una Wild Card all’ultimo anno di carriera nel torneo di casa?
Sinceramente tra le parole di Binaghi su Federer, queste sulla Schiavone rimango abbastanza schifato.

Questa è la nostra Federazione. Gli uomini specchio del capo.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
All day censored (Guest) 13-04-2017 09:12

minima immoralia
minima immoralia

Sul ponte sventola bandiera bianca
sul ponte sventola bandiera bianca
sul ponte sventola bandiera bianca
sul ponte sventola bandiera bianca.

minima immoralia
minima immoralia
minima immoralia
minima immoralia…
The end
my only friend this is the end…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 13-04-2017 09:09

Sbaglierò, ma non credo: metterei non una, ma 2 mani sul fuoco (col rischio di restare monco :mrgreen: ) che è stata barattata la presenza in Fed Cup di Sara con la WC a Roma.
In classico stile di questa Federazione..

Vergognoso non darla alla più forte tennista italiana di sempre (insieme a Flavia) all’ultimo anno di carriera: non potrà avere il commiato che merita dai tifosi al Foro..

Chi dovrebbe lasciare sono questi dirigenti da strapazzo attaccati più che mai alle poltrone e che non sanno né dirigere né, tanto meno, cosa sia la signorilità, l’educazione e il rispetto.

Parole irriguardose al massimo verso la Leonessa!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thomisu (Guest) 13-04-2017 09:07

La Schiavone merita Roma. È il suo ultimo anno. Come non si può dare una wc a lei? Non son d’accordo.
Stiamo parlando della Schiavone una delle giocatrici più forti di sempre in Italia non della Brianti.
Mi spiacerebbe non vederla. Brutto gesto a mio parere.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ross (Guest) 13-04-2017 09:07

Vergogna

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lello lollo (Guest) 13-04-2017 09:07

La Schiavone e’ chiaramente in rotta di collisione con la federazione, le dichiarazioni di qualche tempo fa sul suo nuovo impiego in US erano un chiaro segnale.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 13-04-2017 09:06

Basito.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
UAZ (Guest) 13-04-2017 09:06

che squallida arroganza

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndreaGaudenzi2 (Guest) 13-04-2017 09:04

Gente ubriaca…vergogna!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mitch (Guest) 13-04-2017 09:03

Scritto da Stefano
Quindi la Schiavone dopo tutto quello che ha fatto per l’Italia in Fed Cup, il numero 4 in classifica, la vittoria e la finale al Roland Garros, quarti in tutti gli slam non merita una Wild Card all’ultimo anno di carriera nel torneo di casa?
Sinceramente tra le parole di Binaghi su Federer, queste sulla Schiavone rimango abbastanza schifato.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
All day censored (Guest) 13-04-2017 09:02

Grandi personaggi: Binaghi, Palmieri, Pietrangeli, Barazzutti…e chi più ne ha più ne metta.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 13-04-2017 09:02

Ah dimenticavo, semmai Francesca avesse voluto avere un ruolo nella FIT nei centri federali o capitano di Fed cup con questa affermazione se la sono giocata..
Francesca,fai bene a scappare all’estero… Adesso capiamo il perché

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 13-04-2017 09:01

Scritto da Giuseppe
Sono impazziti.

Sono arroganti, lo sono sempre stati.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 13-04-2017 09:01

Non danno WC a Schiavone per concedere “spazio alle giovani”. Quindi le hanno date alla Paolini? Alla Trevisan? Va beh, allora alla Pieri! Ah no, neanche? Ah…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yuja’s smile (Guest) 13-04-2017 09:00

Riconoscenza alla Schiavone: zero! Complimenti! Forse la più grande tennista italiana di tutti i tempi, trattata come l’ultima arrivata. No, forse quella la Federazione la tratta meglio perché è giovane, la Schiavone ha 36 anni! Ma vergognatevi! 😡

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kriss69forever 13-04-2017 08:59

Non riapro il discorso su Sharapova. Approvo la non-WC a Francesca, continui il tennis quanto vuole ma non venga a rompere e pretendere WC da destinare a presente e futuro, non passato.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 13-04-2017 08:58

All’ultimo anno di carriera… Sara Errani giocherà ancora, Francesca no…
Mi piacerebbe a questo punto che in una ipoteca semi a Bogota’ Francesca le suonasse a Sara, poi che succederebbe??
Un consiglio a Camila, stai lontano dall’Italia e dal duo Palmieri-Binaghi..
Chiudo con un aggettivo..Che TRISTEZZA!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe 13-04-2017 08:58

Sono impazziti.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 13-04-2017 08:55

Quindi la Schiavone dopo tutto quello che ha fatto per l’Italia in Fed Cup, il numero 4 in classifica, la vittoria e la finale al Roland Garros, quarti in tutti gli slam non merita una Wild Card all’ultimo anno di carriera nel torneo di casa?
Sinceramente tra le parole di Binaghi su Federer, queste sulla Schiavone rimango abbastanza schifato.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 13-04-2017 08:55

Con questa affermazione su Francesca Palmieri si deve vergognare… Sono ancora più gravi di quelle di Binaghi su Federer….
Ma stiamo scherzando? È una vincitrice di slam, italiana è all

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Virgili Federer 6-1 6-0 (Guest) 13-04-2017 08:45

Questi illuminati signori “potrebbero pensare” ad una w.c. per le pre-quali…..cioè stiamo parlando di Francesca…sono senza parole.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 13-04-2017 08:42

Veramente disgustoso. Togliere la WC alla Schiavone per darla a una dopata… Dopo tutto quello che Francesca ha dato al tennis italiano, alla Fed Cup… No, le parole di Palmieri non sono accettabili. Se queste sono le persone che guidano il tennis italiano, non bisogna porsi domande tanto strane e cervellotiche sul perché le cose vanno male. Mi dispiace solo di aver comprato i biglietti delle finali. Se ci sarà la Sharapova li rivenderò

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!