La Knapp si ritira Copertina, WTA

Karin Knapp si ritira al primo turno degli AO contro la taipeiana Hsieh

17/01/2017 09:06 1 commento
Karin Knapp, 29 anni, Nr. 144 del mondo
Karin Knapp, 29 anni, Nr. 144 del mondo

Karin Knapp si ritira nel corso del primo turno degli Australian Open (A$50.000.000, cemento).

Dopo un’ora di gioco l’azzurra ha dato bandiera bianca contro la taipeiana Su-Wei Hsieh, 31 anni Nr. 91 Wta, sul punteggio di 6-3 2-0 a favore dell’avversaria.

Tristezza e rammarico. Questi sono i sentimenti che sorgono a vedere Karin costretta a un ennesimo ritiro e ad ascoltare le sue sconsolate parole in sala stampa. Speriamo in un recupero veloce e duraturo, siamo tutti con l’azzurra!

Primo set: inizio lottatissimo, con la Hsieh che scappa subito avanti di un break nel primo gioco, vantaggio ricucito a fatica nel quarto game dalla Knapp.
Le due giocatrici si affrontano a viso aperto e i turni di battuta tenuti diventano determinanti, in mezzo a un fioccare di break.
L’asiatica conduce sempre nel punteggio e Karin è spesso costretta a inseguire; il break della Hsieh nel quinto gioco viene confermato dal turno di servizio mantenuto. Si gira così sul 4-2 per la stessa dopo mezz’ora.
Il settimo gioco è infinito ed è probabilmente quello decisivo. L’azzurra lotta strenuamente ma è costretta a cedere nuovamente il servizio alla quinta palla break avversaria.
Resta così il tempo di annotare l’ennesimo botta e risposta tra le due (break azzurro nell’ottavo game, subito replicato dall’asiatica il game successivo), break che chiudono il set.
Al secondo set utile e’ 6-3 Hsieh in 43 minuti di gioco.

Secondo set: parziale che dura due game; al termine del secondo, infatti, a fronte dell’ennesimo break dell’avversaria e di un dolore fisico al ginocchio destro che non le dà tregua, Karin alza bandiera bianca e si ritira.

La partita punto per punto

GS Australian Open
K. Knapp
0
3
0
S. Hsieh
40
6
2
Vincitore: S. Hsieh


Davide Sala


TAG: , , ,

1 commento

Angelos99 17-01-2017 12:53

Troppi,troppi infortuni . Gli hanno compromesso gran parte della carriera

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!