Australian Open PlayOff Copertina, Generica

Australian Open Playoff M: Il punto della situazione

14/12/2016 15:59 Nessun commento
Sam Groth nella foto
Sam Groth nella foto

Giornata incredibile e ricca di colpi di scena in quel di Melbourne Park, dove sono in corso gli Australian Open Playoff 2017.

Nella prima mattinata australiana è arrivato il primo dei tanti risultati sorprendenti: John-Patrick Smith, testa di serie numero cinque, ha estromesso il primo favorito del seeding, Andrew Whittington, col punteggio di 7-5 6-4 7-6.
In semifinale affronterà Blake Mott, che ha superato Marc Polmans in tre set (6-2 6-3 6-3 in poco più di due ore di gioco).

La seconda semifinale vedrà opposti Omar Jasika e Christopher O’Connell.
Il primo ha battuto per 6-4 6-0 6-2 Gavin Van Peperzeel, mentre O’Connell è riuscito nell’impresa di sconfiggere il bombardiere Sam Groth in cinque set, in una battaglia terminata dopo quasi quattro ore di contesa.

RISULTATI TORNEO MASCHILE – Quarti di Finale
(5) Smith b. (1) Whittington 7-5 6-4 7-6
(8) Mott b. (4) Polmans 6-2 6-2 6-3
Jasika b. Van Peperzeel 6-4 6-0 6-2
(6) O’Connell b. (2) Groth 7-5 3-6 7-5 4-6 8-6

———————————————————————————————————————————————-

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

O’Connell: “È incredibile. Sono in semifinale e cercherò di andare avanti il più possibile. Oggi ho risposto molto bene ai servizi potenti di Sam Groth e sono stato bravo a tenere i miei turni di battuta.
Sono pronto per la prossima partita contro Jasika, mi piacerebbe avere l’opportunità di giocare nel main draw degli Australian Open”.

Smith: “Le condizioni erano davvero difficili. È stata una partita molto dura, entrambi abbiamo faticato. Ha vinto chi ha mandato più palle dall’altra parte del campo. Il tiebreak del terzo set? Davvero combattuto.
In questo periodo sto giocando bene, ho divsrsi match sulle gambe e sono pronto per le semifinali. I Playoff sono sempre complicati perchè tutti giocano bene”.


Lorenzo Carini


TAG: ,