Il torneo di Bagnatica Copertina, WTA

ITF Bagnatica: Resoconto di giornata. La pioggia ferma parte del programma. Domani verrà sorteggiato il Main Draw

20/08/2016 19:03 1 commento
Corinna Dentoni, 27 anni di Pietrasanta, è numero 1 delle qualificazioni
Corinna Dentoni, 27 anni di Pietrasanta, è numero 1 delle qualificazioni

Comincia con un fastidioso maltempo la sesta edizione del Trofeo Cpz, il 25 mila dollari femminile del Tennis Club Bagnatica.

La giornata inaugurale, con i primi match delle qualificazioni in scena, è stata interrotta per diverse ore dopo quattro incontri completati, prima di poter effettuare un nuovo tentativo, su campi che già in passato avevano dimostrato di far fronte in maniera eccellente all’insidia della pioggia. Tra le protagoniste dell’avvio, la toscana di Lucca Tatiana Pieri, 17 anni e un talento da vendere, che sta cercando di farsi largo nel circuito internazionale. Per lei, esordio positivo contro la settima favorita del tabellone cadetto, l’olandese Versteeg, al tappeto col punteggio di 7-5 6-2. Al secondo turno ci sarà ora un’altra sfida possibile contro la tedesca Sekulic, che ha lasciato soltanto due game all’altra azzurra Ceppellini. Bene inoltre Maria Masini, eliminata Sofia Mariotto. La più attesa delle qualificazioni è un’altra toscana, Corinna Dentoni, testa di serie numero 1 e potenziale mina vagante, se riuscirà a superare i primi due ostacoli: Francesca Bonometti all’esordio e la vincente tra Giavazzi e Stefanini in un eventuale secondo turno. Non è il miglior momento per la 27enne di Pietrasanta, oggi numero 389 al mondo, ma chissà che l’aria di Bagnatica non possa farla tornare alle belle prestazioni di qualche stagione fa, quando si arrampicò fino al 132° posto del ranking Wta, proponendosi come una delle migliori promesse dello Stivale.

L’esordio della Dentoni, causa maltempo, è stato rinviato a domani, quando sarà sorteggiato anche il main draw, dove la rumena Cristina Dinu sarà la prima favorita. Tra le azzurre, c’è un settebello che è già sicuro di un posto: Alberta Brianti, Anastasia Grymalska, Martina Caregaro, Martina Trevisan, Jasmine Paolini, Camilla Rosatello e Jessica Pieri, sorella di Tatiana. Il torneo di qualificazione (su due turni, otto promosse) dovrebbe terminare, salvo ulteriore pioggia, nella giornata di domani, ma è possibile una coda per lunedì, quando scatterà il tabellone principale. Domenica prossima la finale. Il montepremi complessivo (tra singolare e doppio) è di 25 mila dollari, record per il torneo bergamasco. Secondo solo, in Lombardia, al 50 mila dollari di Brescia. L’ingresso sarà gratuito per l’intera durata della manifestazione. Ulteriori informazioni sul sito www.itfbagnatica.it.

RISULTATI
Qualificazioni, 1° turno: T. Pieri b. Versteeg (Ned) 7-5 6-2, Sekulic (Ger) b. Ceppellini 6-0 6-2, Lister (Swe) b. Mariotto 6-2 6-4, Masini b. Nylander (Swe) 6-7 7-6 6-1.

ENTRY LIST AL 20 AGOSTO
Cristina Dinu (Rou, 227), Conny Perrin (Sui, 244), Maria Teresa Torro Flor (Esp, 246), Alexandra Cadantu (Rou, 262), Anastasia Grymalska (Ita, 267), Martina Caregaro (Ita, 273), Katarzyna Piter (Pol, 280), Olga Saez Larra (Esp, 293), Anna Zaja (Ger, 300), Julia Grabher (Aut, 315), Quirine Lemoine (Ned, 317), Jessica Pieri (Ita, 327), Kathinka Von Deichmann (Lie, 339), Yana Sizikova (Rus, 356), Diana Marcinkevika (Lat, 368), Anna Blinkova (Rus, 373), Maria Marfutina (Rus, 378), Lisa Sabino (Sui, 381).


TAG: ,

1 commento

Pablo (Guest) 21-08-2016 09:36

Come mai la Dentoni non compare più nel tabellone delle qualy ?

1