Mondo Junior Copertina, Generica, Junior

ITF Junior: pochi risultati per gli italiani. Bene nell’under 16, vittoria per Giulio Zeppieri e finale per Martina Biagianti

06/03/2016 17:28 3 commenti
Corrado Summaria classe 1998
Corrado Summaria classe 1998

Settimana con pochi italiani presenti nei tornei ITF Junior. Il torneo più importante si è disputato in Paraguay e questa settimana Corrado Summaria non è riuscito ad andare oltre al terzo turno.

Nello stesso torneo, secondo turno per Giovanni Fonio e primo turno per Andres Gabriel Ciurletti.

Nel G4 in Norvegia, secondo turno per Davide Cinti tra i ragazzi, mentre non supera le qualificazioni Carola Cavelli tra le ragazze. Infine nel G5 in Sud Africa, Michele Maria Fenoaltea si è fermato al primo turno, mentre Francesco Denicoloi non ha superato le quali.

La prossima settimana invece, al contrario di questa, tantissimi italiani, tutti i migliori saranno al via in molti tornei, soprattutto al G1 in Croazia, dove, tra le altre, parteciperanno Tatiana Pieri, Federica Bilardo, Maria Vittoria Viviani, Lucrezia Stefanini, Ludmilla Samsanova e Lisa Piccinetti tra le ragazze e Samuele Ramazzotti, Francesco Forti, Mattia Bedolo, Alessandro Coppini e Riccardo Balzarani tra i ragazzi.

Chiudiamo con uno sguardo ai tornei ETA under 16 e under 14. Nell’under 16 di Rotterdam, in Olanda ottima prova di Giulio Zeppieri (dicembre 2001) che vince il torneo. Quarti di finale per Riccardo Di Nocera, terzo turno per Gian Marco Ortenzi, secondo turno per Simone Cacciapuoti, Davide Tortora, Marco Matteoli, Fabrizio Andaloro e primo turno per Matteo Contarino e Alessio De Bernardinis che comunque hanno superato le qualificazioni. Nello stesso torneo, nel femminile, splendido percorso per Martina Biagianti (gennaio 2001), che, dopo aver superato le qualificazioni, è arrivata fino alla finale del tabellone principale. Nello stesso torneo, secondo turno per Linda Cagnazzo e primo per Linda Alessi, Viola Cioffi e Alessia Truden
Terzo turno per Riccardo Trione nell’under 14 in Olanda e nello stesso torneo secondo turno per Sofia Pizzoni, proveniente dalle qualificazioni.


Paolo Angella


TAG:

3 commenti

Paolo Angella (Guest) 06-03-2016 20:02

Il torneo di Rotterdam vinto da Giulio Zeppieri e quello in cui Martina Biagianti è arrivata in finale erano grade 3

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dani1kenobi (Guest) 06-03-2016 19:18

Quando si parla di tennis europe, U16 e U14, si dovrebbe specificare il grado del torneo. Grade 1, Grade 2 o Grade 3.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andi (Guest) 06-03-2016 18:46

La prossima settimana nel G1 in Croazia, al di là dei nomi indicati, tra i ragazzi ci dovrebbe essere soprattutto il nostro giocatore migliore, Andrea Guerrieri. Speriamo bene….

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!