Video del Giorno Challenger, Copertina, Video

Video del Giorno: La curiosa sconfitta di Adrián Menéndez Maceiras

19/09/2015 05:20 8 commenti
Video del Giorno: La curiosa sconfitta di Adrián Menéndez Maceiras
Video del Giorno: La curiosa sconfitta di Adrián Menéndez Maceiras

Adrián Menéndez Maceiras ha perso giovedì il suo match contro Marius Copil al Challenger di Istanbul in una maniera davvero inusuale.

Lo spagnolo era in svantaggio per 4-5 nel terzo set, al servizio per prolungare l’incontro, quando sul 30-30 ha commesso un doppio fallo.
Sopraffatto dalla tensione di dover affrontare una palla-break in un momento così delicato, ha scagliato la pallina fuori dallo stadio.

Il gesto è valso al giocatore un punto di penalità, automaticamente convertitosi nel quindici decisivo a favore di Copil.
Le reiterate lamentele di Adrián non sono servite a nulla, con il rumeno oramai vincitore.


Edoardo Gamacchio


TAG:

8 commenti

Andrea not Petkovic 19-09-2015 20:21

Scritto da Anni80
Secondo me non c’era no gli estremi la palla è stata lanciata sullo scambio fermato e non successivamente …pignoleria assurda e forse fuori dal regolamento… Ha le sue buone ragioni per lamentarsi…siamo alle solite ma mi pesa sottolineare che ad un top20 non avrebbero mai dato un pp simile nemmeno al centro di una partita ; figuriamoci sul MP!!!

Scritto da gianfranco

Scritto da Talaaa
Poco da lamentarsi, l’arbitro ha fatto la cosa giusta.
Svejete, folpo!

Certo che l’arbitro,che ha interpretato il regolamento,non ha fatto suo il motto”Cum grano salis”.
Sì perché con un pizzico di buon senso,o “usando la testa”,poteva eviatare di decretare una sconfitta….. a “tavolino”.

Quando le regole non vengono rispettate vi lamentate, ora che vengono rispettate vi lamentate comunque… Chi vi capisce è bravo!

8
Salvo (Guest) 19-09-2015 16:41

Se ha scagliato la pallina fuori dal campo e aveva già un warning, allora è giustissimo il punto di penalità.

7
Angelos99 19-09-2015 12:41

Inutile lamentarsi, penalty point sacrosanto

6
renzopu (Guest) 19-09-2015 11:45

Scritto da Anni80
Secondo me non c’era no gli estremi la palla è stata lanciata sullo scambio fermato e non successivamente …pignoleria assurda e forse fuori dal regolamento… Ha le sue buone ragioni per lamentarsi…siamo alle solite ma mi pesa sottolineare che ad un top20 non avrebbero mai dato un pp simile nemmeno al centro di una partita ; figuriamoci sul MP!!!

Scritto da Anni80
Secondo me non c’era no gli estremi la palla è stata lanciata sullo scambio fermato e non successivamente …pignoleria assurda e forse fuori dal regolamento… Ha le sue buone ragioni per lamentarsi…siamo alle solite ma mi pesa sottolineare che ad un top20 non avrebbero mai dato un pp simile nemmeno al centro di una partita ; figuriamoci sul MP!!!

Io non vi capisco come facciate a dar torto all’arbitro. Vi ricordate serenona in semifinale slam con la clijsters? Perse il punto e la partita. Poi se per voi buttare la palla via adirittura fuori dal campo non è niente spero di non dover giocare con voi

5
Stan81 (Guest) 19-09-2015 11:36

Giusto il point penalty al giocatore, ha tirato violentemente e volontariamente la palla fuori dal campo a gioco ormai interrotto. Questo non è a discrezione dell’arbitro, se spari la palla fuori dal campo un km che tu sia menendez o federer ti becchi le conseguenze

4
gianfranco (Guest) 19-09-2015 11:21

Scritto da Talaaa
Poco da lamentarsi, l’arbitro ha fatto la cosa giusta.
Svejete, folpo!

Certo che l’arbitro,che ha interpretato il regolamento,non ha fatto suo il motto”Cum grano salis”.
Sì perché con un pizzico di buon senso,o “usando la testa”,poteva eviatare di decretare una sconfitta….. a “tavolino”. :shock:

3
Anni80 19-09-2015 10:44

Secondo me non c’era no gli estremi la palla è stata lanciata sullo scambio fermato e non successivamente …pignoleria assurda e forse fuori dal regolamento… Ha le sue buone ragioni per lamentarsi…siamo alle solite ma mi pesa sottolineare che ad un top20 non avrebbero mai dato un pp simile nemmeno al centro di una partita ; figuriamoci sul MP!!!

2
Talaaa 19-09-2015 09:55

Poco da lamentarsi, l’arbitro ha fatto la cosa giusta.

Svejete, folpo!

1

Lascia un commento