Mondo Junior Copertina, Junior

1° Edizione Torneo Junior di Palermo: Iniziato il torneo

09/09/2015 01:01 2 commenti
1° Edizione Torneo Junior di Palermo: Iniziato il torneo
1° Edizione Torneo Junior di Palermo: Iniziato il torneo

È cominciata oggi la prima edizione del Torneo Internazionale Junior “Città di Palermo”, torneo di grado 5 che avrà luogo fino a domenica 13 settembre al Circolo Tennis Palermo.

Nel tabellone maschile non ci sono state sorprese, con tutte le teste di serie che hanno passato agevolmente il primo turno. Ottimo esordio del giocatore di casa Andrea Trapani, fresco finalista ai campionati italiani under 16, che ha battuto con un doppio 6-3 Omar Brigida. Il numero uno del seeding Alessandro Coppini ha lasciato solo cinque giochi a Luca Narcisi, mentre il numero due, il turco Cem Erturk, ha faticato abbastanza con la wild card Giuseppe La Vela, giovane classe 2000 alla prima esperienza a livello Junior.

Per quanto riguarda il doppio maschile, gli accreditati alla vittoria del torneo sono i turchi Ceylan ed Erturk, che in giornata hanno battuto con un doppio 63 Marco Furlanetto e Michele Vianello, entrati in tabellone grazie a una wild card. Vittorie anche per Coppini/Trapani, Cinti/Gjomarkaj e Frinzi/Perin.
Clamorosa eliminazione nel tabellone femminile; ha infatti salutato il torneo Federica Bilardo, campionessa italiana under 16 e tesserata per il Circolo Tennis Palermo, battuta in due set da Giulia Peoni. Federica si è tolta una piccola soddisfazione in doppio, vincendo in coppia con Elisabetta Cocciaretto contro Carbonaro/Tcherkes 6-1 6-3.
Esce di scena anche la n.6 del tabellone Pannarale, per mano di Giulia Rossi. Avanzano al secondo turno le giovannisime Tcherkes Zade, Ivaldi e Cocciaretto.

Tabellone di doppio femminile già allineato ai quarti di finale. La coppia che guida il tabellone è formata dalla francese Leonard, presente anche nel seeding del torneo di singolare, e dalla spagnola Molina Megias. Facile esordio per Ivaldi/La Rocca (7-6 6-3 a Occhipinti/Xibilia) e Di Carlo/Zerulo (6-1 6-1 a Di Matteo/Ricci).
Domani (mercoledì), a partire dalle 9.30 si giocheranno tutti gli incontri di secondo turno maschile e femminile e i quarti di finale dei due tabelloni di doppio. Per venire a conoscenza dei risultati degli incontri si può visitare l’apposita pagina del torneo sul sito ITF o la pagina web del circolo a questo indirizzo –> http://www.circolotennis.palermo.it/


TAG:

2 commenti

Giallo’s Fun (Guest) 09-09-2015 12:38

Ottimo Potenza È un 2000 siciliano che ha passato quali e primo turno

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaetano (Guest) 09-09-2015 10:43

Occhio ad ELISABETTA COCCIARETTO classe 2001

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!