Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Serena Williams parla della differenza di introiti tra lei e Maria Sharapova

28/08/2015 08:20 103 commenti
Serena Williams classe 1981, n.1 del mondo
Serena Williams classe 1981, n.1 del mondo

La statunitense Serena Williams ha parlato del divario di ingressi pubblicitari fra lei e Maria Sharapova.
Nonostante sia la numero uno del mondo, l’americana ha guadagnato ‘solo’ 13 milioni di dollari dagli sponsor nel 2015, mentre la collega siberiana l’ha quasi doppiata con 23 milioni (Maria è la sportiva più pagata secondo ‘Forbes’).

“Se vogliono commercializzare una ragazza bianca con i capelli biondi è una loro decisione, degli sponsor.
Sono molto felice di lavorare con i miei sponsor; non sto affermando di volere altri sponsor viste le mie vittorie. Sono felice per Maria, che ha lavorato duramente. C’è abbastanza per tutti sul tavolo”
, ha dichiarato Serena.

“Non sono la numero uno della lista di Forbes; sarebbe una cosa molto positiva trovare però una persona nera in cima alla classifica.”


Lorenzo Carini


TAG: , ,

103 commenti. Lasciane uno!

Ale 85 (Guest) 30-08-2015 19:33

Io credo sia solo una questione di gusto e il razzismo in questa situazione c’entra davvero poco. Ricordo anni fa quando nel mondo dell’atletica c’era Marion Jones, gli sponsor erano tutti per lei, nonostante fosse di colore. Il problema di Serena semmai è quello di non essere molto femminile, dall’altra parte, invece c’e non solo una donna con un fisico diverso ma c’è anche una sportiva e un imprenditrice… Insomma una persona molto più positiva dal punto di vista del marketing. Qui il tennis c’entra poco, poi ovvio, se metti che la Sharapova ha vinto pure 5 slam concludi che è una donna che ottiene tutto quello che vuole. Inutile che Serena getti sempre il sassolino per darle fastidio… Che si concentri sugli us open!!!

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edoardo98 (Guest) 29-08-2015 16:36

😎 @ Mirko P. (#1432606)

Peccato che dato che qui si parla di tennis la Williams da uno schiaffo morale alla Sharapova che concentra i suoi introiti sugli sponsor mentre la maggior parte degli introiti di serena sono dati dai montepremi dei tornei che vince

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko P. (Guest) 29-08-2015 00:06

Serena fattene una ragione, Maria è molto più bella e femminile di te, chi non segue minimamente il tennis conosce solo la Sharapova non di certo la Williams. Continua a batterla tutte le volte che vuoi ma non sarai mai come lei.

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!