Diario da Montreal ATP, Copertina

Diario da Montreal – DAY 0 – 07/08/2015 (Video)

08/08/2015 07:45 7 commenti
Diario da Montreal – DAY 0 – 07/08/2015
Diario da Montreal – DAY 0 – 07/08/2015

Dopo qualche giorno di sano turismo, oggi sono andato per la prima volta nella struttura che ospiterà questi 9 giorni di tennis di alto livello, ho deciso di andare lì già oggi poichè il venerdì prima dell’inizio del torneo è un ottimo giorno per osservare gli allenamenti, prendere qualche autografo ed ambientarsi. Per colpa del mio telefono, sono arrivato lì tramite un’improbabile strada, molto brutta, quando poi ho scoperto (al ritorno) che erano solo 500 metri dritto per dritto dalla metro, e l’ingresso affacciava su un bellissimo parco. Un Grazie ad AndryReax

Sono andato subito a curiosare nei campi minori, e ho visto diversi tennisti allenarsi: Yen Hsun Lu, Bemelmans, Ward, Mannarino, Daniel Nestor, poi sul campo6 (mi pare), l’illuminazione, fornita dalla partitella tra Goffin e Gulbis. A quel punto mi sono fermato lì per un bel po’, il belga sembra essersi adattato già molto bene alla superficie ed infatti ha rifilato una bella sveglia a Ernestino, che tuttavia non ha neppure giocato male. Alla fine, mancavano 5 minuti alla fine dell’ora, Gulbis ha detto “the match was so close, so we need a tie break”, ridendo e facendo ridere anche la ventina di appassionati presenti. Anche il TB è stato vinto 8-6 da Goffin, ed entrambi alla fine sono stati molto disponibili a parlare coi fan, facendo anche foto e firmando autografi. Una ragazza, evidentemente non troppo appassionata, ha chiesto a Gulbis se dovesse giocare il main draw, e lui ha detto “well, I need to go through the qualies” – attimo di pausa – “luckily they gave me a wild card”, allora lei credo che avesse chiesto quali sono i suoi obiettivi e lui ha risposto ridendo “well, I really need to win some matches sooner or later”; come dargli torto, il suo bilancio nel 2015 fa paura (in negativo).

Al campo affianco si stavano allenando Sela e Simon, e son rimasto sorpreso dalla statura di Dudi, che dal vivo non avevo mai visto, e che dagli streaming credevo essere molto più basso. Dopo aver fatto un altro rapido giro, mi son fermato per mangiare e poi comprare qualche gadget, da bravo turista. Dopo pranzo, sono entrato per la prima volta sul centrale, molto grande ma meno alto (mi sembra) di quello del foro, e ad allenarsi c’era Rafa con Robredo. Tommy ha lasciato l’allenamento dopo poco, credo non stesse benissimo, e Rafa si è allenato con un suo preparatore, penso, o comunque con qualche membro del suo staff che non fosse Zio Toni. L’allenamento consisteva nel tirare un dritto incrociato e un dritto lungolinea, e la palla sembrava viaggiargli piuttosto bene. Intanto sul National Bank Court, ovvero l’equivalente del grandstand, si stava allenando Murray insieme al suo staff.

Alle 15.45 ho deciso di tornare dopo sole 2 ore, poichè ero stanco, il cellulare era completamente scarico, e alle 19 avevo prenotato un campo da tennis (rigorosamente in cemento :mrgreen: ). Insomma, da domani si entra nel vivo con le qualificazioni (sono molto curioso di vedere il tabellone, ci sono diversi giocatori interessanti), allego come sempre un piccolo video di qualche spezzone degli allenamenti di Nadal, della partitella Gulbis-Goffin e qualche foto. A domani!

Link al video (scusate la bassa qualità e gli spazi neri, ma già non sono un mago dell’editing, e poi ogni foto era di dimensioni diverse) : (complimenti agli organizzatori, riusciti a scrivere male il nome di Nole :mrgreen: )


TAG: ,

7 commenti

AndryREAX 08-08-2015 12:53

Scritto da Fabio 2002 pronto x diventare un professionista di tennis

Scritto da Giorgio69
Seppi e Fognini?

Ma vero .Qualcuno ci può rispondere???

Ieri non li ho visti, vediamo oggi! Alle 9.45 locali circa (15.45) saró ai campi.

7
Fabio 2002 pronto x diventare un professionista di tennis (Guest) 08-08-2015 10:41

Scritto da Giorgio69
Seppi e Fognini?

Ma vero .Qualcuno ci può rispondere???

6
Giorgio69 (Guest) 08-08-2015 10:13

Seppi e Fognini?

5
dan (Guest) 08-08-2015 10:02

Grazie Andry! E buon divertimento!!!

4
tommy (Guest) 08-08-2015 09:22

cosa aveva robredo ? infortunio muscolare oppure non si sentiva bene?

3
Radames 08-08-2015 08:54

Grande reportage! Siamo lì insieme a te! Solo una piccola notazione riguardo a Djokovic: essendo il cognome originale in cirillico, la traslitterazione può variare. Pensa solo a come viene scritto Yuzhny, o Youzhniy, o come cappero lo scrivono. È vero che Djokovic è ormai codificato.

2
Angelos99 08-08-2015 08:49

Grande Andry :)

1

Lascia un commento