Il torneo ITf di Roma Copertina, WTA

ITF Roma: Resoconto di giornata. Lisa Sabino fa il colpaccio ed elimina la numero 1 Voracova. Fusinato e Trevisan volano ai Quarti di Finale

29/07/2015 19:07 1 commento
Nella foto Francesca Fusinato
Nella foto Francesca Fusinato

Lisa Sabino scende in campo decisa e concentrata al massimo. Si porta 4/0 strappando due turni di servizio alla Voracova, reazione della Ceca, che perde comunque il primo set 6/4. Oggi Lisa ha le idee chiare e con lucida determinazione costringe alla resa la favorita della vigilia, chiudendo l’incontro 6/2.

Francesca Fusinato cresce di turno in turno, come fiducia e rendimento. Ribatte in fase difensiva, i fendenti della rumena Buzarnescu e senza minimamente scomporsi, porta a casa il match 6/2 6/3. Esplosiva e brillante Martina Trevisan, non fa giocare la pur brava croata Silvia Njiric e la imbriglia con le sue trame precise e vincenti. Risultato netto 6/1 6/2 in favore di Martina. Altra giocatrice interessante è la rumena Serban, dotata di fisico longilineo ed al tempo stesso reattivo, conquista il passaggio ai quarti superando Federica Di Sarra 6/3 6/4. Un incontro veramente entusiasmante è stato quello tra Stefania Rubini e la svizzera Conny Perrin, testa di serie numero 8. Primo set a tavoletta della Rubini vinto 6/1, reazione perentoria della Perrin che si aggiudica il secondo con identico punteggio 6/1. La Rubini chiede l’intervento del fisioterapista Brando Fanano, che le applica una fasciatura sulla coscia sinistra.

Come per incanto, Rubini riprende a macinare gioco, schemi e punti, che le permettono di fronteggiare la Perrin fino al Tie Break conclusivo terminato 7/6(2) in favore della atletica svizzera. Scroscianti applausi hanno sottolineato le spettacolari fasi di gioco del tiratissimo incontro disputato sul Centrale. Claudia Giovine lascia il tabellone del singolo battuta 7/5 6/3 da Jana Fett, terza testa di serie del torneo. Martina Caregaro è in campo nell’ultimo match degli ottavi opposta alla slovena Dalila Jakupovic numero 4 del Seeding.


TAG: ,

1 commento

sospiridalmare 29-07-2015 19:21

ehm… redazione, fa senza l’accento…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!