Dal Foro Italico ATP, Copertina, WTA

Dichiarazioni Italiani Foro Italico (11 Maggio) – Una delle peggiori partite in carriera – dice Roberta Vinci

12/05/2015 08:05 6 commenti
Sara Errani e Roberta Vinci hanno parlato anche del doppio
Sara Errani e Roberta Vinci hanno parlato anche del doppio

Dichiarazioni dal Foro Italico (11 maggio).

Fabio Fognini ITA: “Già a Monte-Carlo ho disputato un buon incontro contro Dimitrov, e a Madrid è mancato poco al colpo.
La chiave per affrontarlo insomma ce l’ho, anche se la settimana scorsa non sono riuscito ad inserirla e non sono partito bene… Speriamo insomma che la terza volta sia quella buona… Anche se il bulgaro è un grandissimo talento, che sa giocare bene su qualsiasi superficie e quindi dovrò esprimermi ad alto livello per avere chance di portare a casa la partita. Penso di avere le carte per farlo preoccupare. E come sempre nei momenti difficili il pubblico di Roma può fare la differenza.
E’ stata una partita molto difficile quella con Johnson. Lui serve molto bene, sicuramente il primo set è stato molto combattuto così come il secondo. Ora ho un’altra opportunità per alzare ancora il mio livello di gioco. Del resto, ho sensazioni sempre migliori in campo e questo è fondamentale perché – lo sapete – fare bene a Roma per noi italiani vale doppio”.



Sara Errani ITA: “Mi sono piaciuta? Sì e no. C’era tantissima tensione. Tecnicamente non mi sono piaciuta tantissimo. C’era vento, condizioni non semplici e Daniela ha fatto una bella partita, ma soprattutto per la tensione: difendendo una finale la tensione si è fatta sentire.
Penso alla prossima partita. Speriamo di arrivarci agli ottavi e poi si vedrà.
Quante possibilità ci sono che giochi a Rio 2016 con la Vinci? Bella domanda… Ma abbiamo risposto già abbastanza su questo. Magari sì o no, si vedrà”.



Roberta Vinci ITA: “E’ stata una partita andata male dall’inizio alla fine, una delle più brutte della mia carriera.
Non sono riuscita a rientrare, sbagliavo tanto. C’erano sole-ombra, un po’ di vento: tanti fattori che mi hanno fatto andare in confusione. Cercavo di attaccarmi a qualcosa che potesse scuotermi, ma non ci sono riuscita. Peccato: venivo da un torneo buono a Madrid, stavo ritrovando il mio tennis. Venire qua e giocare così è brutto perché è Roma, con tanta gente, mi dispiace non esser riuscita a fare bene.
Intanto vediamo come giocheremo in doppio io e Karin. E’ ovvio che sarà una sensazione diversa non avere più Sara accanto: è strano, difficile, ma si vedrà.
Ero d’accordo con il comunicato fatto con Sara Errani altrimenti non l’avremmo fatto. Mi è sembrato giusto farlo e avvisare tutti voi e i fan di questa decisione”.



Simone Bolelli ITA: “È stata una partita molto equilibrata, nel secondo set ho avuto parecchie palle break, ma non sono riuscito a sfruttarle. Mi sembra di aver giocato un buon tennis, sono abbastanza soddisfatto ma c’è rammarico. Ho costruito bene ma ho raccolto meno di quello che ho seminato.
Non sono riuscito mai ad andare sopra, ma secondo me lo meritavo soprattutto nel secondo set.
Thiem è molto giovane e secondo me può diventare forte: difende abbastanza bene, ha un dritto e un servizio molto buoni, è abbastanza completo come giocatore. È propositivo soprattutto con il dritto e sa giocare su tutte le superfici. Secondo me può far bene”.


TAG: , , , , , , ,

6 commenti

;-) (Guest) 12-05-2015 16:32

Scritto da LORY
LE CICHIS MANCANO TANTO…… IO SOGNO E SPERO IN UN LORO RIPENSAMENTO! CI HANNO FATTO SOGNARE… LA NOTIZIA DELLA LORO
SEPARAZIONE CI HA COMPLETAMENTE SPIAZZATI. SPERO PER I TIFOSI ITALIANI
ED IN PRIMIS PER ROBY E SARA DI RIVEDERLE DI NUOVO INSIEME.

Lo spero e lo sogno anche io. :wink:

6
Lino (Guest) 12-05-2015 10:35

@ LORY (#1340947)

Sì, da molto tempo c’erano dei segnali di conflittualità fra di loro, non si sa bene cosa sia successo fra di loro ma di sicuro c’è stata una brutta rottura, insanabile.

5
LORY (Guest) 12-05-2015 10:16

LINO PENSI CHE NON C’E’ NEMMENO UN FILO DI SPERANZA?
UNA ROTTURA NETTA E IRREPARABILE?

4
Lino (Guest) 12-05-2015 09:41

Non torneranno mai insieme!! Spero però che Roberta trovi una compagna giusta.. Flavia?? Karin?? per Rio.

3
LORY (Guest) 12-05-2015 09:00

LE CICHIS MANCANO TANTO…… IO SOGNO E SPERO IN UN LORO RIPENSAMENTO! CI HANNO FATTO SOGNARE… LA NOTIZIA DELLA LORO
SEPARAZIONE CI HA COMPLETAMENTE SPIAZZATI. SPERO PER I TIFOSI ITALIANI
ED IN PRIMIS PER ROBY E SARA DI RIVEDERLE DI NUOVO INSIEME.

2
Alex64 (Guest) 12-05-2015 08:49

Caro Bole ma del rovescio di Dominic vogliamo parlarne ? Eppure te di rovesci te ne intendi ….

1

Lascia un commento