Ko la Giorgi Copertina, WTA

WTA Madrid: Camila Giorgi va ko in 52 minuti contro Tsvetana Pironkova

03/05/2015 12:07 85 commenti
Camila Giorgi classe 1991, n.35 del mondo
Camila Giorgi classe 1991, n.35 del mondo

Una Camila Giorgi non pervenuta esce di scena all’esordio nel torneo WTA Premier Mandatory di Madrid ($4.185.405, terra).

La tennista di Macerata è stata sconfitta dalla bulgara Tsvetana Pironkova, classe 1987 e n.54 WTA, con un duplice 61 in 52 minuti di gioco.

Primo Set: Giorgi avanti 1-0 ma servizio per la Pironkova, subiva da quel momento sei giochi consecutivi della bulgara, con i break nel terzo, quinto e settimo game (a 0 dopo aver commesso due doppi falli), che consegnavano facilmente la prima frazione di gioco a Tsvetana per 6-1.

Secondo Set: Continuava il trend positivo della bulgara che conduceva per 3-0, grazie al break realizzato nel secondo game ai vantaggi (dal 40-15 con due doppi falli della Giorgi, uno sulla palla break), dopo che Camila mancava due palle dell’1-1.
Nel sesto gioco la Giorgi perdeva il servizio e così la Pironkova si issava sul 5-1 e possibilità di servire per il match.
Opportunità che la bulgara sfruttava, dopo aver annullato una palla del 2-5 all’azzurra, portando a casa la seconda frazione per 6-1 e la partita.

La partita punto per punto

WTA Madrid
Camila Giorgi
1
1
Tsvetana Pironkova
6
6
Vincitore: T. PIRONKOVA

C. Giorgi ITA – T. Pironkova BUL
00:51:35
0 Aces 1
5 Double Faults 2
55% 1st Serve % 56%
11/21 (52%) 1st Serve Points Won 18/25 (72%)
5/17 (29%) 2nd Serve Points Won 13/20 (65%)
1/6 (17%) Break Points Saved 1/1 (100%)
7 Service Games Played 7
7/25 (28%) 1st Return Points Won 10/21 (48%)
7/20 (35%) 2nd Return Points Won 12/17 (71%)
0/1 (0%) Break Points Won 5/6 (83%)
7 Return Games Played 7
16/38 (42%) Total Service Points Won 31/45 (69%)
14/45 (31%) Total Return Points Won 22/38 (58%)
30/83 (36%) Total Points Won 53/83 (64%)


Luigi Calvo


TAG: , , ,

85 commenti. Lasciane uno!

Fab (Guest) 05-05-2015 10:32

@ Octagon (#1331355)

si hai chiarito bene il tuo pensiero e ho apprezzato il tuo intervento, aggiungo comunque che quasi nessuno persino fra i Top Players ha talento naturale che gli sgorga dalla fontana come se nulla fosse, solo John McEnroe ai tempi sui quali si espresse in modo lapidario e significativo Jean Bill King:

“He didn’t pay the price” = Non ha pagato il prezzo!!

Ossia aveva talmente tanto talento da parte di madre natura che per conseguire i risultati che ottenne non ha dovuto sottoporsi ad allenamenti intensi e costanti!!

E invece Martina Navratilova ( dotata pure lei di molto talento ma molto più consapevole delle sfide professionali che doveva affrontare ) prese le cose molto più seriamente e quando le chiesero quale fosse uno dei segreti fondamentali del suo successo, rispose:

“Nelle mie sessioni di allenamento quando giocavo i match contro i miei sparring partners li giocavo con un’intensità tale come se fossero delle finali di tornei del Grand Slam in modo tale che poi quando li giocavo nella relatà ero già abituata dare il meglio di me stessa nel match senza rischiare di dover subire cali di tensione emotiva”

Fra le altre cose Martina Navratilova fu una delle prime a seguire una dieta scientifica adatta a lei ( il padre della Giorgi in un’intervista al Corriere della Sera, dicembre 2014, diceva invece che la dieta alimentare non ha alcuna importanza!! ) e a seguire allenamenti specifici di preparazione atletica ritagliati per il suo particolare tipo di gioco, insomma curava tutto ( tennis training, physical training e mental training ) nei minimi dettagli!!

In conclusione, il talento è la base dalla quale partire cioè bisogna avere una certa inclinazione di natura, poi ovvio che con il solo talento non si va da nessuna parte!!

Ci vuole anche tanta passione, testa e fisico!!

Ecco magari alla Giorgi quello che invece ormai le manca è la passione per il gioco del tennis e per il tipo di vita che fa un tennista professionista!!

Ovviamente è umana ( nonostante svariate giocate disumane non appartenenti al pieneta terra, talmente erano stellari!! ) anche lei con i suoi stress personali e quindi non si può pretendere chissà quale ardente passione che invece fa spesso la differenza in positivo in qualsiasi ambito sportivo e professionale!!

My 2 cents!

Ciao! Fab

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MD (Guest) 04-05-2015 09:36

@ Fab (#1331241)

“Tutte proposte rifiutate dal padre”.
La spiegazione della cronica mancanza di risultati a fronte delle indiscutibili potenzialità è tutta qui.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonios (Guest) 04-05-2015 02:10

Scritto da AGASSI1965
Giorgi : il ns. Fognini in gonnella ! Incommentabili sempre entrambi…..

Il paragone mi sembra un po’ azzardato.. Fognini è incommentabile non tanto per i risultati quanto per il comportamento. Camilla in campo è l’anti Fognini, mai una protesta, neanche chiede il falco e, pur non salutando le avversarie con entusiasmo, non mi risulta che abbia chiamato qualcuna “zingara”.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon (Guest) 03-05-2015 21:32

Scritto da Fab
@ Octagon (#1331134)
…arrivi tu da business outsider e dici che non è vero niente perchè la Giorgi di suo non è mai stata niente di chè!!

Scusa, di solito evito di entrare in discussioni dirette, ma in questo caso penso di dover meglio chiarire il mio pensiero che credo tu abbia equivocato.

Partendo dal fondo (odio quotare interventi lunghi), credevo si capisse che ammiro moltissimo Camila per quello che è, di suo, perchè sono convinto che è tutto merito suo, della sua caparbietà, della sua ostinazione, e non dovuto ad una grazia divina esterna e gratuita.
Il “potenziale” che tutti vedono è più frutto della sua serietà professionale ed umiltà, che non di doti innate, le sue caratteristiche fisiche frutto di duro lavoro e non regalate dalla natura.
Sono forse meno “sue”? Per me lo sono di più. Camila “di suo” è eccezionale perchè la Camila tennista, atleta, è una sua costruzione, è una armatura che indossa quando entra in campo, e che trasforma una timida e normalissima ragazza in una glaciale professionista. E proprio perchè è un meccanismo, una struttura costruita, a volte si inceppa. Ma tutto questo è assolutamente suo, e gliene va dato merito.

E se mi permetti le opinioni degli agenti/manager, come del CEO del “boutique management agency” le prendo sempre con le molle, essendo spesso dettate da interesse personale. Qualunque ragazzotta che vada da un “agente” per fare cinema, o altre attività lucrative, si sentirà dire che ha grandi doti naturali, che con lui farà tanta strada, eccetera.

In certi casi essere totalmente disinteressati, “business outsider” come dice tu, consente di essere più obbiettivi e sinceri di chi al business è interessato.
Ma non ho certo la presunzione di saperne più di altri, mi sembra solo che il punto di vista come l’ho espresso sia quello che meglio spiega la situazione attuale.
Il talento naturale non si manifesta a sprazzi, anzi viene fuori nelle circostanze più difficili, i meccanismi faticosamente costruiti a volte si inceppano.

Che ci sia il potenziale è ovvio, che la Camila come è oggi, come si è formata, e visto quello che è riuscita a fare, che, ripeto, non è poco, abbia ancora margini di miglioramento è certo; che poi per dare un frutto a tutti i suoi sforzi e sacrifici sia necessario avere intorno una struttura professionale efficiente e collaudata ne sono più che convinto.

Come vedi nessuna polemica e nessun contrasto, spero solo di aver chiarito il mio pensiero.

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AGASSI1965 (Guest) 03-05-2015 20:14

Scritto da bibi
in effetti questi toni sono preoccupanti.La Giorgi è molto forte;deve solo imparare a giocare a tennis!

Si ma se aspetta ancora un pò…. :mrgreen:

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fab (Guest) 03-05-2015 19:57

@ Fab (#1330547)

Per precisione e correttezza, corrego la parte finale del mio primo post:

non

“Fatto sta che se continua così, chiudere in Top 20 il 2015 diventa moooolto difficile!!”

ma

“Fatto sta che se continua così, chiudere in Top 20 intorno alla 15esima posizione ( lo ha detto suo padre ) il 2015 diventa difficile ma non totalmente impossibile, per come la vedo io invece più agevole e più realistico come obiettivo sarebbe chiudere il 2015 in Top 25!!”

Andavo di fretta!!

Saluti.

Fab

PS chi va piano, va sano e va lontano!!

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fab (Guest) 03-05-2015 19:43

@ Octagon (#1331134)

Ti informo che nel 2011 Patrick McEnroe, il fratello di John McEnroe, la voleva allenare personalmente, ti informo anche che gente americana ricchissima sempre in quel periodo si era offerta per fare un investimento come si deve su di lei ( costruire un team eccellente per farla arrivare in alto come si deve!! Funziona così a quei livelli quando la famiglia non ha i mezzi finanziari per fare le cose davvero bene!! Tanto per fare un nome conosciuto ai più, la Ivanovic ha incominciato la carriera in questo modo e il suo finanziatore è stato un ricco uomo d’affari svizzero), nel 2000 a nove anni viene notata da Nick Bollettieri, uno dei più famosi coach di tennis al mondo, che le offre un contratto con IMG per allenarsi nella Nick Bollettieri Tennis Academy ( tutte queste proposte sempre rifiutate dal padre!! ), Sandy Mittleman, un tennis coach americano, rispettato e stimato a fine settembre 2013 diceva:

“In my opinion, if and when Camila gets the right balance and becomes consistent in her good level of play, she is a top 5 player and a potential grand slam contender”

Intervista completa:

http://www.tennisconsult.com/interview-sandy-mittleman-founder-ceo-mlj-group/

Claudio Panatta, il fratello di Adriano Panatta, tennis coach di lunga data, ( best ranking n 40 ATP ), recentemente su ubitennis.com ha anche detto:

“Nel tennis è difficile fare una previsione, c’è sempre una percentuale molto bassa di riuscita per diventare molto forti, bisogna andarci molto cauti, però diciamo che di tutti i giovani che vedo adesso, sicuramente la Giorgi è quella che vedo meglio anche rispetto ai maschietti. E’ molto giovane, è molto forte, è una ragazza con un potenziale enorme; andrebbe lasciata un pochino tranquilla”

( per intervista completa digitare su google: Intervista esclusiva a Claudio Panatta: “Djokovic, Grande Slam ora o mai più” )

E allora, tutta sta gente che è stata/è business insider nel mondo del tennis professionistico in Camila Giorgi vedeva/vede un ottimo talento tennistico da sviluppare, arrivi tu da business outsider e dici che non è vero niente perchè la Giorgi di suo non è mai stata niente di chè!!

Che dire??

“You Cannot Be Serious!!!!” by John McEnroe, tennis legend.

Saluti.

Fab

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mara (Guest) 03-05-2015 19:41

@ tommaso (#1331164)

sul suo talento ci sn poche discussioni,sul carattere e la testa potremo scrivere dei libri!!!

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 03-05-2015 18:45

Scritto da viktor
enorme investimento da parte mia su questa ragazza ed enorme delusione.

Enorme investimento?
Ci spieghi cosa ci hai messo? In cosa hai contribuito?
Qualche tasto pigiato, qualche byte trasmesso, qualche pixel annerito?

Tu a lei non hai dato niente, mai, lei ti ha dato emozioni, ed anche delusioni, ed anche incaz.ature, ma sempre di più del tuo zero.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 03-05-2015 18:40

Scritto da Vince

Scritto da radar

Scritto da Vince

Scritto da radar

Scritto da Vince2
Il dramma è che oggi non possono neanche parlare del vestitino, perchè non l’hanno visto. Quanto mi dispiace ahahahahah

Mamma mia che commento!
Si commenta da solo…

infatti..peccato che non l’ho scritto io, ma qualche bontempone… e sarebbe bello se la redazione lo bannasse definitivamente.

Sarà, ma se lo stesso commento, senza il mi dispiace e la risata finale, viene postato da te sul “tuo” sito…
o anche là si tratta dello stesso buontempone??

comincio a pensare che il bontempone possa essere tu…
dategli una controllatina a questo
questo è un sito dove si parla di tennis, non degli utenti…è chiaro?
se non hai niente da scrivere di tennis…ti puoi anche astenere…lo sai o no?
Io qui non avevo ancora aperto bocca e c’è stato qualcuno che non ha trovato niente di meglio da fare che scrivere un commento, spacciandosi per me…se davanti a questo tu vai ancora avanti a polemizzare con me, ti qualifichi da solo.

…ma tutti questi off topic? Comunque sì, Vince, ormai la gente sa dove scrivi e viene a controllare. Sarà contento chi aumenta il counter delle visite. Ma hai scritto lo stesso commento qua e là. Niente di male eh? Niente di cui vergognarsi, se è quello che pensi.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 03-05-2015 18:36

Scritto da Octagon
Mi sa che c’è un equivoco di base, di cui sono vittime sia gli estimatori che i detrattori di Camila.
Tutti pensano che lei sia un “talento naturale”, per alcuni sboccerà da solo, per altri viene sprecato.
E se non fosse così? Se Camila non fosse un “talento naturale”, nè una predestinata, nè l’unta dal signore?
A me sembra che in Camila non ci sia niente di naturale: non il suo servizio, complicato e costruito, e pertanto a volte efficiente, a volte inceppato.
Non il suo stile di gioco, per niente spontaneo ma tutto forzato, e quindi anch’esso soggetto a momenti esaltanti ma anche malfunzionamenti.
Nemmeno le sue doti fisiche, notevoli, si possono considerare naturali, ma fabbricate nel corso degli anni con fatica ed abnegazione.
Insomma nessun talento naturale, solo una ragazza molto determinata che ha fatto per tutta la vita sacrifici e si è impegnata al massimo, che per ora ha raccolto non poco, le sue soddisfazioni se le è tolte, il livello a cui è arrivata non è da tutte, ma probabilmente non abbastanza per l’impegno profuso.
Questo è il massimo che può ottenere? Può darsi, come può anche darsi che si impegni ancora di più e migliori pian piano ancora un po’.
L’esplosione non ci sarà mai, e forse neanche una lunga carriera, non compatibile con i livelli di stress a cui si sottopone da sempre.
Ma vediamola per quello che probabilmente è veramente, una seria professionista che fatica per trovare una sua posizione, e lotta con altre altrettanto determinate, ed alcune anche più dotate.
Ma cancelliamo l’equivoco del talento puro, del diamante grezzo, e così via.
E se questo diverso punto di vista può deludere i suoi estimatori, ed io sono uno di quelli, per me si sbagliano: ammiro molto di più una seria professionista che fa di tutto per migliorarsi, e cozza contro i suoi limiti, di una qualsiasi “unta del signore”.
Ed anche per i critici, non illudetevi, nessun “nuovo allenatore” porterà alla luce un diamante grezzo che non c’è.
Dimenticavo, qualcuno potrà dire: ma allora perchè quei proclami roboanti, da futura numero 1?
Semplice, perchè senza quell’obbiettivo, quel miraggio, sarebbe stato impossibile sostenere i sacrifici e gli allenamenti fatti.
Tutte le ragazzine che frequentano una scuola di ballo fanno sacrifici enormi perchè sognano di diventare una étoile, meno di una su mille ci riesce, ma senza quel miraggio abbandonerebbero subito.

Che belle parole, davvero. Bravo. Ce ne fosse di più di utenti così.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar (Guest) 03-05-2015 18:36

@ Octagon (#1331134)

Forse è come dici tu, ma allora in tanti abbiamo preso un abbaglio e solo un diamante può abbagliare.
Per talento naturale io intendo riconoscere di primo acchito in qualcuno una predestinazione per una certa cosa: secondo me Camila ha più questa predisposizione rispetto a quello che è stato costruito con l’allenamento e l’esercizio.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
viktor (Guest) 03-05-2015 18:29

enorme investimento da parte mia su questa ragazza ed enorme delusione.
asfaltata. come usano dire alcuni (ma solo quando vince).
un bagno di umiltà che spero le faccia bene.
dice che non le piace perdere ? Non mi sembra che giochi per vincere.
vuole diventare la n. 1 italiana?
come? sparando alle gambe della errani e della pennetta?
deve guardarsi invece alle spalle dal ritorno della vinci e della knapp.
e sarebbe ora di finirla di dire che è ancora giovane.
e sarebbe ora di finirla di ipotizzare malanni fisici ogni volta che perde.
in realtà non sono certo che ami il tennis.
spero per lei che si riprenda.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon (Guest) 03-05-2015 18:24

Mi sa che c’è un equivoco di base, di cui sono vittime sia gli estimatori che i detrattori di Camila.
Tutti pensano che lei sia un “talento naturale”, per alcuni sboccerà da solo, per altri viene sprecato.

E se non fosse così? Se Camila non fosse un “talento naturale”, nè una predestinata, nè l’unta dal signore?
A me sembra che in Camila non ci sia niente di naturale: non il suo servizio, complicato e costruito, e pertanto a volte efficiente, a volte inceppato.
Non il suo stile di gioco, per niente spontaneo ma tutto forzato, e quindi anch’esso soggetto a momenti esaltanti ma anche malfunzionamenti.
Nemmeno le sue doti fisiche, notevoli, si possono considerare naturali, ma fabbricate nel corso degli anni con fatica ed abnegazione.

Insomma nessun talento naturale, solo una ragazza molto determinata che ha fatto per tutta la vita sacrifici e si è impegnata al massimo, che per ora ha raccolto non poco, le sue soddisfazioni se le è tolte, il livello a cui è arrivata non è da tutte, ma probabilmente non abbastanza per l’impegno profuso.

Questo è il massimo che può ottenere? Può darsi, come può anche darsi che si impegni ancora di più e migliori pian piano ancora un po’.
L’esplosione non ci sarà mai, e forse neanche una lunga carriera, non compatibile con i livelli di stress a cui si sottopone da sempre.

Ma vediamola per quello che probabilmente è veramente, una seria professionista che fatica per trovare una sua posizione, e lotta con altre altrettanto determinate, ed alcune anche più dotate.

Ma cancelliamo l’equivoco del talento puro, del diamante grezzo, e così via.
E se questo diverso punto di vista può deludere i suoi estimatori, ed io sono uno di quelli, per me si sbagliano: ammiro molto di più una seria professionista che fa di tutto per migliorarsi, e cozza contro i suoi limiti, di una qualsiasi “unta del signore”.

Ed anche per i critici, non illudetevi, nessun “nuovo allenatore” porterà alla luce un diamante grezzo che non c’è.

Dimenticavo, qualcuno potrà dire: ma allora perchè quei proclami roboanti, da futura numero 1?
Semplice, perchè senza quell’obbiettivo, quel miraggio, sarebbe stato impossibile sostenere i sacrifici e gli allenamenti fatti.
Tutte le ragazzine che frequentano una scuola di ballo fanno sacrifici enormi perchè sognano di diventare una étoile, meno di una su mille ci riesce, ma senza quel miraggio abbandonerebbero subito.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bibi (Guest) 03-05-2015 17:47

in effetti questi toni sono preoccupanti.La Giorgi è molto forte;deve solo imparare a giocare a tennis!

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Claudio (Guest) 03-05-2015 17:38

Risultato raccapricciante niente di nuovo sotto il sole come sempre.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ILSanto (Guest) 03-05-2015 17:21

Scritto da Davide V
Camila Giorgi riesce a esprimere il meglio di sè solo 3-4 volte l’anno, per ora. Quelle volte è ingiocabile per chiunque, ma ormai sembra chiaro che è un fatto estemporaneo. Inoltre sembra essere entrata in una fase difficile a livello personale, forse in maniera inconsapevole, ma il linguaggio del corpo osservato quest’anno più volte denota un’ombra. Credo che se non troverà una soddisfazione ai suoi patemi nascosti, sparirà dalla circolazione o resterà in un limbo agonistico innaturale per le doti che ha. Mi dispiace molto, perché non è un problema tecnico il suo. Ma è così ed è inutile, al momento attuale, farsi illusioni: la stessa che potenzialmente può battere chiunque è al momento attuale incapace di reggere in modo continuato almeno il livello raggiunto l’anno scorso. Spero di venire smentito a breve, perché le voglio bene se non altro per l’odio che senza motivo tanti esprimono contro di lei…

Concordo al 100%

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
geppy (Guest) 03-05-2015 16:59

A parte le tante lacune a livello tecnico-tattico, sono sempre più della convinzione che a Camila il tennis non piaccia. A volte quando è in campo mi dà l’impressione che piuttosto che giocare a tennis vorrebbe fare tutt’altro.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ILSanto (Guest) 03-05-2015 16:44

Scritto da Vince
e chissà come mai tutti quelli che fanno caciara, sono sempre “guest” e non si registrano mai al sito.

Questa non mi è piaciuta per niente, te la potevi risparmiare

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 03-05-2015 16:41

Terribile.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ILSanto (Guest) 03-05-2015 16:40

Brutta sconfitta per Camila. Lo sappiamo tutti che Camila possiede una grande talento. Un talento ancora incompiuto con la speranza che si sblocchi, e che suo padre si decida a cercare un coach adatto per il gioco di Sua figlia (sempre se Camila lo desideri un nuovo coach, perchè anche Lei potrebbe volere solo suo papà come allenatore). La sconfitta di oggi, potrebbe essere dovuta ad altri fattori : di natura influenzale oppure un piccolo infortunio. Ma penso che sia la brutta fotocopia di Camila, quando perde contro tenniste che in teoria dovrebbe sconfiggere. Deve trovare la continuità (quante volte l’ho scritto e l’abbiamo scritto) diamoli ancora tempo

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 03-05-2015 16:39

Scritto da radar
@ Vince (#1330884)
Accipicchia, mi hai dato un’idea…
dai che si scherza anche un po’ nella vita: non l’avevi vista la faccina??
Cerca di riderci su, senza partire in quarta con toni da Gestapo!!
E soprattutto ora concentrati su Flavia e Sara.

ma tu pensa a quello che fa tu, per piacere
mi sembra che pensi un po’ troppo agli altri e poco a quello che fai tu…e ricordati che le faccine non cancellano l’idiozia.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alessio (Guest) 03-05-2015 16:30

Aspettando un allenatore competente prendiamoci questa stesa

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar (Guest) 03-05-2015 16:22

@ Vince (#1330884)

Accipicchia, mi hai dato un’idea… 🙂
dai che si scherza anche un po’ nella vita: non l’avevi vista la faccina??
Cerca di riderci su, senza partire in quarta con toni da Gestapo!! 😆
E soprattutto ora concentrati su Flavia e Sara.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ragaxxo qualunque (Guest) 03-05-2015 16:09

Scritto da Omar Camporese
Quello che piu’ preoccupa non è la sconfitta di per se.
Camila potrebbe anche aver avuto dei problemi cui non siamo a conoscenza.
Quello che piu’ di tutto pone interrogativi è il fatto che da 9-10 mesi a questa parte non solo non si vedono miglioramenti, ma sta addirittura regredendo. Dal suo Br ora rischia di distanziarsi notevolmente e il suo computo in fatto di vittorie / sconfitte nel 2015 la dice lunga…
Su partite giocate siamo attualmente 9/10.
A poco serve una prestazione sporadica contro una top-ten, se poi non trovi continuità nei risultati!
Questa strada non ti porta da nessuna parte purtroppo.
Saluti.

Tanti saluti anche a te

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovannipoloni (Guest) 03-05-2015 16:09

grande talento,ma la centralina è difettosa.Padre ansioso e ansiogeno.
non è meglio stia lontano?E poi perchè quella faccia sempre corrucciata.
Mai un sorriso:Come Tania Cagnotto,Valentina Arrighetti e tante altre.
Lo sport va fatto senza tensione è un divertimento

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Ragusa 03-05-2015 16:05

@ Omar Camporese (#1330882)

Esatto. E’ quello che ho sempre pensato anche io e mi sn sentito rispondere di continuo che vale la top5 e che è giovanissima e arriverà. Io spero arrivi, ma nn è giovanissima

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superboni 03-05-2015 16:05

@ radar (#1330783)

ma lo stesso sito che scrive che pennetta era visibie solo alle 20.30?

e che se fai notare lo sbaglio ti scrive …a?

lo stesso dove vince sta insultando la redazione di questo sito?

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 03-05-2015 16:03

Scritto da Omar Camporese
Quello che piu’ preoccupa non è la sconfitta di per se.
Camila potrebbe anche aver avuto dei problemi cui non siamo a conoscenza.
Quello che piu’ di tutto pone interrogativi è il fatto che da 9-10 mesi a questa parte non solo non si vedono miglioramenti, ma sta addirittura regredendo. Dal suo Br ora rischia di distanziarsi notevolmente e il suo computo in fatto di vittorie / sconfitte nel 2015 la dice lunga…
Su partite giocate siamo attualmente 9/10.
A poco serve una prestazione sporadica contro una top-ten, se poi non trovi continuità nei risultati!
Questa strada non ti porta da nessuna parte purtroppo.
Saluti.

i bilanci si tirano a fine esercizio, queste valutazioni vanno bene a fine anno, per il momento abbiamo solo un dato provvisorio.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 03-05-2015 15:55

e chissà come mai tutti quelli che fanno caciara, sono sempre “guest” e non si registrano mai al sito.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 03-05-2015 15:48

Per la Giorgi era il 50esimo torneo wta.
23 le uscite dopo il primo match 💡

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 03-05-2015 15:48

Scritto da radar

Scritto da Vince

Scritto da radar

Scritto da Vince2
Il dramma è che oggi non possono neanche parlare del vestitino, perchè non l’hanno visto. Quanto mi dispiace ahahahahah

Mamma mia che commento!
Si commenta da solo…

infatti..peccato che non l’ho scritto io, ma qualche bontempone… e sarebbe bello se la redazione lo bannasse definitivamente.

Sarà, ma se lo stesso commento, senza il mi dispiace e la risata finale, viene postato da te sul “tuo” sito…
o anche là si tratta dello stesso buontempone??

comincio a pensare che il bontempone possa essere tu…

dategli una controllatina a questo

questo è un sito dove si parla di tennis, non degli utenti…è chiaro?

se non hai niente da scrivere di tennis…ti puoi anche astenere…lo sai o no?

Io qui non avevo ancora aperto bocca e c’è stato qualcuno che non ha trovato niente di meglio da fare che scrivere un commento, spacciandosi per me…se davanti a questo tu vai ancora avanti a polemizzare con me, ti qualifichi da solo.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omar Camporese 03-05-2015 15:48

Quello che piu’ preoccupa non è la sconfitta di per se.
Camila potrebbe anche aver avuto dei problemi cui non siamo a conoscenza.
Quello che piu’ di tutto pone interrogativi è il fatto che da 9-10 mesi a questa parte non solo non si vedono miglioramenti, ma sta addirittura regredendo. Dal suo Br ora rischia di distanziarsi notevolmente e il suo computo in fatto di vittorie / sconfitte nel 2015 la dice lunga…
Su partite giocate siamo attualmente 9/10.
A poco serve una prestazione sporadica contro una top-ten, se poi non trovi continuità nei risultati!
Questa strada non ti porta da nessuna parte purtroppo.
Saluti.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 03-05-2015 15:38

Quarta vittoria sulla terra della Pironkova negli ultimi 2 anni e mezzo,per risalire ad una STESA inflitta ad una avversaria altrettanto pesante su questa superfice bisogna risalire a Estoril 2008 che allora era un $145.000 PIRONKOVA-Dubois 6-0 6-1

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phoedrus (Guest) 03-05-2015 15:38

Vediamo il lato positivo… fa meno doppi falli.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
franco (Guest) 03-05-2015 15:38

camila nn ha carattere.deve essere più umile.poi deve cambiare modo di giocare.nn può cercare vincenti su tutte le risposte.o cambia o nn vincerà mai niente

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nerchiologo (Guest) 03-05-2015 15:35

ockquote>Scritto da P0LL8

Scritto da francesco
fermo restando che bisognerebbe chiedere a sta ragazza se ha voglia di giocare a tennis oppure no
ma se ne ha voglia
CAMBIARE ALLENATORE
a un certo punto non basta più l’improvvisazione
è un peccato le potenzialità ci sarebbero davvero ma c’è bisogno di qualcuno che oltre a dirle di sparare palle a destra e manca spieghi a questa signorinella come si gioca a TENNIS

Non cambia allenatore, bisogna farsene una ragione.
Non sarà certo lei a fare mai il primo passo
io non riuscirei mai a dire a mio papà che vorrei cambiare allenatore
Dovrebbe essere Sergio a mettersi spontaneamente da parte

Npn

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zoff (Guest) 03-05-2015 15:26

Grande tristezza e un certo sgomento per questa secca sconfitta. Ma io continuo a credere in Cami!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco (Guest) 03-05-2015 15:02

@ drummer (#1330828)

chi di speranza vive………… 😀

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 03-05-2015 15:01

Mah.. onestamente non è che mi aspetti grandi cose in questo scorcio di stagione dalla Giorgi, perlomeno fino a wimbledon, però una stesa del genere dalla pironkova mi sembra un po’ troppo, a meno di malanni fisici che non escluderei affatto. Quindi aspetterei prima di dare giudizi.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco (Guest) 03-05-2015 14:59

@ P0LL8 (#1330732)

guardate le percentuali in risposta
sono inguardabili
NON E’ TENNIS
spari se sai dove va la palla e non alla spera in dio
ripeto cambiare è l’unica possibilità che qualcuno aiuti questa ragazza a capire COME SI GIOCA A TENNIS

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simona (Guest) 03-05-2015 14:58

camila. Trova una via d’uscita. Stai sprecando tanto…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar (Guest) 03-05-2015 14:34

Scritto da Vince

Scritto da radar

Scritto da Vince2
Il dramma è che oggi non possono neanche parlare del vestitino, perchè non l’hanno visto. Quanto mi dispiace ahahahahah

Mamma mia che commento!
Si commenta da solo…

infatti..peccato che non l’ho scritto io, ma qualche bontempone… e sarebbe bello se la redazione lo bannasse definitivamente.

Sarà, ma se lo stesso commento, senza il mi dispiace e la risata finale, viene postato da te sul “tuo” sito…
o anche là si tratta dello stesso buontempone?? 😆

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko P. 03-05-2015 14:33

Avanti così che si va lontano!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 03-05-2015 14:32

Scritto da Davide V
Camila Giorgi riesce a esprimere il meglio di sè solo 3-4 volte l’anno, per ora. Quelle volte è ingiocabile per chiunque, ma ormai sembra chiaro che è un fatto estemporaneo. Inoltre sembra essere entrata in una fase difficile a livello personale, forse in maniera inconsapevole, ma il linguaggio del corpo osservato quest’anno più volte denota un’ombra. Credo che se non troverà una soddisfazione ai suoi patemi nascosti, sparirà dalla circolazione o resterà in un limbo agonistico innaturale per le doti che ha. Mi dispiace molto, perché non è un problema tecnico il suo. Ma è così ed è inutile, al momento attuale, farsi illusioni: la stessa che potenzialmente può battere chiunque è al momento attuale incapace di reggere in modo continuato almeno il livello raggiunto l’anno scorso. Spero di venire smentito a breve, perché le voglio bene se non altro per l’odio che senza motivo tanti esprimono contro di lei…

Lascia perdere l’odio che è ben altra cosa, certo è che con il suo modo di fare, le sue dichiarazioni, non è certo molto simpatica, in più se ci mettiamo che i suoi tifosi non fanno altro che infangare le altre azzurre (non ci rientri te in questi “tifosi”) hai la risposta.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AGASSI1965 (Guest) 03-05-2015 14:14

Giorgi : il ns. Fognini in gonnella ! Incommentabili sempre entrambi…..

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 03-05-2015 14:03

Ci scusiamo con l’amico Vince.
Un abbraccio ragazzi.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
P0LL8 (Guest) 03-05-2015 13:56

Scritto da francesco
fermo restando che bisognerebbe chiedere a sta ragazza se ha voglia di giocare a tennis oppure no
ma se ne ha voglia
CAMBIARE ALLENATORE
a un certo punto non basta più l’improvvisazione
è un peccato le potenzialità ci sarebbero davvero ma c’è bisogno di qualcuno che oltre a dirle di sparare palle a destra e manca spieghi a questa signorinella come si gioca a TENNIS

Non cambia allenatore, bisogna farsene una ragione.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabius (Guest) 03-05-2015 13:56

Scritto da francesco
fermo restando che bisognerebbe chiedere a sta ragazza se ha voglia di giocare a tennis oppure no
ma se ne ha voglia
CAMBIARE ALLENATORE
a un certo punto non basta più l’improvvisazione
è un peccato le potenzialità ci sarebbero davvero ma c’è bisogno di qualcuno che oltre a dirle di sparare palle a destra e manca spieghi a questa signorinella come si gioca a TENNIS

Premesso che nessuno sa come ha giocato le ultime due partite, e temo che NON abbia sparato fuori, ma che abbia fatto il gioco conservativo già mostrato a Katowice, che funziona con le più giovani ma non con le esperte, ripeto un mio pensiero già espresso:

dove lo troviamo un allenatore bravo? In Italia no di sicuro, visto che anche Sara e Flavia sono in pratica di scuola spagnola.
Scuola spagnola anche per Camila non la vedo proprio.

Francamente non vedo soluzioni praticabili, salvo una fantascientifica: cambiare non solo allenatore, ma addirittura nazionalità.
Ne abbiamo viste tante fare questo passo, e Camila potrebbe trovare negli Stati Uniti, dove peraltro si è formata, l’ambiente ideale.

Dopo le sorelle Williams gli USA non hanno personalità all’altezza, le varie McHale, Riske, Davis non dicono niente, mentre una Giorgi, ben seguita e supportata in tutti gli aspetti (tecnico, caratteriale, mediatico, etc,) da strutture professionali potrebbe finalmente esprimere le potenzialità che qui sta sprecando.

Ma è pura fantasia, purtroppo.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ragazza cioè (Guest) 03-05-2015 13:52

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ Vince2 (#1330595)
La foto è stata fatto oggi nel match con la Pironkova
Purtroppo oggi è andata male però la Giorgi può sorprendere sempre….vedremo ragazzi.

per chi è superstizioso, il viola non è certo un colore che porta bene, anzi..
ecco allora spiegata la sconfitta di oggi della giorgi, troppe macumbe
non trovo altre spiegazioni…..

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianfranco (Guest) 03-05-2015 13:48

Scritto da pazzodicamila

Scritto da abc
qualcuno vada a controllare fantumazz, pazzodicamila e tommaso…speriamo stiano tutti bene…ma non saprei…

Parlo per me; sto bene e grazie per l’ interesse dimostrato. Certo, un po’ dispiaciuto per questa bruttissima sconfitta, ma di sicuro non per questo smetto di credere in Camila.

Va bene,lo confermo:Io non conto niente.
Però soffro a non vedermi indicato come uno dei tanti fans di Camìla.
Camìla è “l’unica” sportiva che mi fa godere anche quando perde.Non smetterò mai di tifare per lei.
P.s.
W Camìla.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aper (Guest) 03-05-2015 13:28

Che peccato questa involuzione della Giorgi.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 03-05-2015 13:23

Scritto da radar

Scritto da Vince2
Il dramma è che oggi non possono neanche parlare del vestitino, perchè non l’hanno visto. Quanto mi dispiace ahahahahah

Mamma mia che commento!
Si commenta da solo…

infatti..peccato che non l’ho scritto io, ma qualche bontempone… e sarebbe bello se la redazione lo bannasse definitivamente.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarita (Guest) 03-05-2015 13:22

Scritto da Angelo
Ho aspettato 2 anni Camila; l’anno scorso e quest’anno ho smesso di aspettare.
Leì è così oramai me ne sono fatto una ragione resto sicuro che tra 5 o 6 anni una tantum arriverà exploit ma non basterà a risollevare una carriera che meriterebbe risultati ben più importanti di quelli attuali.

meriterebbe perchè?

per tua simpatia?

io da fan di sarita, penso che meriti di vincere il rolando

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
silviuzz (Guest) 03-05-2015 13:20

bella figura…proprio bella figura! 🙁

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mr.Peos (Guest) 03-05-2015 13:17

Può anche smettere. Ci sono tante cose da fare nella vita.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 03-05-2015 13:16

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ Vince2 (#1330595)
La foto è stata fatto oggi nel match con la Pironkova
Purtroppo oggi è andata male però la Giorgi può sorprendere sempre….vedremo ragazzi.

Infatti, quando sorprenderà qualcuno starà malissimo….

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco (Guest) 03-05-2015 13:15

fermo restando che bisognerebbe chiedere a sta ragazza se ha voglia di giocare a tennis oppure no
ma se ne ha voglia
CAMBIARE ALLENATORE
a un certo punto non basta più l’improvvisazione
è un peccato le potenzialità ci sarebbero davvero ma c’è bisogno di qualcuno che oltre a dirle di sparare palle a destra e manca spieghi a questa signorinella come si gioca a TENNIS

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila 03-05-2015 13:11

Scritto da abc
qualcuno vada a controllare fantumazz, pazzodicamila e tommaso…speriamo stiano tutti bene…ma non saprei…

Parlo per me; sto bene e grazie per l’ interesse dimostrato. Certo, un po’ dispiaciuto per questa bruttissima sconfitta, ma di sicuro non per questo smetto di credere in Camila. 😉

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide V (Guest) 03-05-2015 13:08

Camila Giorgi riesce a esprimere il meglio di sè solo 3-4 volte l’anno, per ora. Quelle volte è ingiocabile per chiunque, ma ormai sembra chiaro che è un fatto estemporaneo. Inoltre sembra essere entrata in una fase difficile a livello personale, forse in maniera inconsapevole, ma il linguaggio del corpo osservato quest’anno più volte denota un’ombra. Credo che se non troverà una soddisfazione ai suoi patemi nascosti, sparirà dalla circolazione o resterà in un limbo agonistico innaturale per le doti che ha. Mi dispiace molto, perché non è un problema tecnico il suo. Ma è così ed è inutile, al momento attuale, farsi illusioni: la stessa che potenzialmente può battere chiunque è al momento attuale incapace di reggere in modo continuato almeno il livello raggiunto l’anno scorso. Spero di venire smentito a breve, perché le voglio bene se non altro per l’odio che senza motivo tanti esprimono contro di lei…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar (Guest) 03-05-2015 13:06

Scritto da Vince
Il dramma è che oggi non possono neanche parlare del vestitino, perchè non l’hanno visto. Quanto mi dispiace ahahahahah

Mamma mia che commento!
Si commenta da solo… 😯

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 03-05-2015 13:05

@ Vince2 (#1330595)

La foto è stata fatto oggi nel match con la Pironkova 🙂
Purtroppo oggi è andata male però la Giorgi può sorprendere sempre….vedremo ragazzi.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sons of garanganga 03-05-2015 13:03

Mamma mia 😯 … Speriamo sia solo un periodo di scarsa forma

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abc (Guest) 03-05-2015 13:02

qualcuno vada a controllare fantumazz, pazzodicamila e tommaso…speriamo stiano tutti bene…ma non saprei… :mrgreen: 😆

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince2 (Guest) 03-05-2015 13:02

Il dramma è che oggi non possono neanche parlare del vestitino, perchè non l’hanno visto. Quanto mi dispiace 😥 ahahahahah

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mu (Guest) 03-05-2015 13:01

Prossima regina di Roma e imperatrice del Roland Garros

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Ragusa 03-05-2015 13:01

Dai vedete il lato buono….solo 5 doppi falli… 😆

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 03-05-2015 12:56

Senza parole 😳

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturiroger (Guest) 03-05-2015 12:41

Scritto da radar
Mah…….
Il 6/2 6/1 subito a IW da Flavia sempre in 52 minuti, era giustificato dalla sbornia post vittoria con Masha, ma questo……
in altri match si è spenta la luce….
ma oggi non ha mai lottato!!

Solo Camila o Sergio possono dare spiegazioni. Apparentemente un disastro, una resa su tutti i fronti.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giorgio (Guest) 03-05-2015 12:39

Peccato ;(

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roberto (Guest) 03-05-2015 12:39

camila ha DUE colpi ECCEZZIONALI il vincente e il perdente, dalla prima palla di servizio del primo game all’ultima risposta del match point.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mat99CG 03-05-2015 12:38

Scritto da Angelo
Ho aspettato 2 anni Camila; l’anno scorso e quest’anno ho smesso di aspettare.
Leì è così oramai me ne sono fatto una ragione resto sicuro che tra 5 o 6 anni una tantum arriverà exploit ma non basterà a risollevare una carriera che meriterebbe risultati ben più importanti di quelli attuali.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Atlas 03-05-2015 12:36

Due giochi contro la Pironkova su terra rossa, lol.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 03-05-2015 12:30

Ho aspettato 2 anni Camila; l’anno scorso e quest’anno ho smesso di aspettare. 🙄
Leì è così oramai me ne sono fatto una ragione resto sicuro che tra 5 o 6 anni una tantum arriverà exploit ma non basterà a risollevare una carriera che meriterebbe risultati ben più importanti di quelli attuali. 💡

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Erik (Guest) 03-05-2015 12:30

Pur avendo sempre ammesso che, nonostante speri sempre e comunque per una vittoria Italiana, Camila non è propriamente tra le mie preferite.

MA, nonostante ciò, io sono sicuro che non c’è proprio nulla di cui preoccuparsi dopo questa sconfitta. Con Camila sarà SEMPRE così, non sarà mai costante, neanche tra 10 anni. Questo è sia un bene che un male ovviamente, bene perchè continuerà ad ottenere vittorie prestigiose contro top 20, male perchè in questo modo otterrà ad ogni modo brutte sconfitte contro chiunque.

L’unico aspetto “preoccupante” per quanto mi riguarda, è proprio che per una questione puramente statistica, senza almeno un minimo di consistenza, 5 o 6 partite di fila per vincere un titolo, difficilmente le fai..

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar (Guest) 03-05-2015 12:27

Scritto da Pelandrone
A inizio anno l’avevo pronosticata come prima italiana attorno alla posizione 20; ora pensa che vada bene se a fine anno rimane tra le prime 50 e riguardo al primo posto speriamo che resistano il piu’ a lungo possibile santa Sara e santa Flavia!

Vabbeh se la giudichi oggi…
Quella di oggi non è neanche l’ombra di Camila.
L’unica spiegazione è un surplus di carico in allenamento in vista di Roma e Parigi.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 03-05-2015 12:27

Incredibilmente Camila
Sconfitta frustrante. #mainagioia 😳

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
diegus 03-05-2015 12:26

Stesa inaccettabile.
Non vorrei che abbia avuto qualche problema fisico,o qualcosa di simile…
Comunque,peccato,perchè beccare la Pironkova,su terra,in un Premier Mandatory è un buonissimo sorteggio.
Un brutto sorteggio sarebbe stato come quello della Bacsinszky,della Diyas,della Cornet,della Stosur e di tante altre ancora.
Obiettivamente,era un gran bella occasione per fare qualche punticino utile per la classifica e per cercare di ottenere una testa di serie al RG.
Io,personalmente,non chiedo alla Giorgi di andare a Vincere Madrid o di fare quarti a Miami,ma di vincere le partite con giocatrici che sulla carta le sono inferiori su una determinata superficie….se si passa un turno qua a Madrid,due-tre turni a Praga ecc.. si assume continuità,cosa che manca completamente alla Giorgi.
E’ troppo discontinua…si passa da giornate super,a giornate in cui spara via ogni colpo.
Ha 23 anni,ma è ancora,a mio modo di vedere,acerba.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eman32 (Guest) 03-05-2015 12:22

Che stesa! 🙁

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pelandrone (Guest) 03-05-2015 12:21

A inizio anno l’avevo pronosticata come prima italiana attorno alla posizione 20; ora pensa che vada bene se a fine anno rimane tra le prime 50 e riguardo al primo posto speriamo che resistano il piu’ a lungo possibile santa Sara e santa Flavia!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla (Guest) 03-05-2015 12:18

Brutto momento per Camila…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarita (Guest) 03-05-2015 12:14

tutta tattica per arrivare da underdog al ROLANDO e mettere in bacheca il primo slam 😎

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 03-05-2015 12:12

Camila sta facendo collezione di uscite al 1° turno dai tornei a cui partecipa, d’altronde lo dissero una volta che loro (i Giorgi) non studiano mai le avversarie, mentre ormai purtroppo TUTTE le sue avversarie sanno come gioca lei e come fare per mandarla a casa subito…se poi ci si mette anche il servizio ceduto 5 volte su 6 il disastro è completo! Davvero un 2015 iniziato con tante difficoltà per la maceratese e dire che l’obiettivo annunciato da lei stessa era diventare la n. 1 italiana in quest’anno 🙄

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar (Guest) 03-05-2015 12:11

Mah…….
Il 6/2 6/1 subito a IW da Flavia sempre in 52 minuti, era giustificato dalla sbornia post vittoria con Masha, ma questo……
in altri match si è spenta la luce….
ma oggi non ha mai lottato!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 03-05-2015 12:10

urka…..qua più che sperare in lei si rimpiangono i tempi della schiavone & co!…..e come sempre tifare per sara!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!