Notizie dall'Italia Challenger, Copertina, Generica

Esibizione “Davis”: al Tennis Club Perugia Panatta, Barazzutti, Zugarelli e Di Matteo protagonisti di una sfida il cui ricavato sarà donato all’associazione Avanti Tutta Onlus di Leonardo Cenci

17/03/2015 08:00 Nessun commento
Francesco Cancellotti, direttore tecnico del torneo, e Marcello Marchesini, presidente della MEF Tennis Events che organizza la manifestazione tennistica.
Francesco Cancellotti, direttore tecnico del torneo, e Marcello Marchesini, presidente della MEF Tennis Events che organizza la manifestazione tennistica.

Fervono i preparativi, d’altronde il ritorno del grande tennis a Perugia richiede sforzi, passione ed operatività massima per rendere la prima edizione del Challenger Atp “Città di Perugia” un evento da ricordare. Così al Tennis Club Perugia, giorno dopo giorno, il comitato organizzatore all’interno del quale ruolo preponderante è svolto dalla MEF Tennis Events di Marcello Marchesini, sta mettendo a punto ogni particolare in vista del torneo internazionale che si svolgerà nelle splendide strutture del circolo del capoluogo umbro, uno dei più antichi d’Italia (sorto nel 1899), dal 15 al 21 giugno 2015.

Il countdown è già iniziato, ed a tre mesi dal via, spuntano come funghi anche le molteplici iniziative collaterali che renderanno il periodo di svolgimento del torneo un vero e proprio “evento” con la E maiuscola, in grado di coinvolgere completamente la città di Perugia ed il suo tessuto sociale. In fase di allestimento in villaggio commerciale, all’interno del quale tanti stands degli sponsor e dei partners dell’organizzazione faranno da importantissima cornice all’aspetto sportivo. Presso il circolo di via Bonfigli, sono già state programmate due serate “a tutto divertimento” venerdì 13 e sabato 14 giugno all’interno del campo centrale del Tennis Club Perugia, dove saranno protagonisti i comici di Zelig e Gigi Vigliani per un evento “griffato” Banca Mediolanum. Lunedì 15 giugno poi sarà la volta dell’immancabile cena di gala, in programma nel cuore cittadino all’Hotel Brufani, mentre la serata successiva spazio al “Players party” attorno alla splendida piscina del circolo con musica di dj Manuel Ribeca. Per tutta la durata del torneo ogni sera sarà contraddistinta dalle note di band e gruppi musicali umbri.

Ciliegina sulla torta, in attesa della conferenza ufficiale di presentazione del Challenger, durante la quale sarà svelato anche il “title sponsor” dell’importante manifestazione tennistica, l’esibizione “Davis” con grandi protagonisti azzurri del passato. Visto che il Tennis Club Perugia ospitò nel 1971 un primo turno della mitica rassegna che offre in premio l’Insalatiera d’argento (Italia-Bulgaria 5-0), l’organizzazione ha pensato bene di ospitare Adriano Panatta, Tonino Zugarelli, Corrado Barazzutti ed Ezio “Pancho” Di Matteo per una spettacolare esibizione, con ricavato da devolvere alla associazione Onlus Avanti Tutta di Leonardo Cenci. Alla prestigiosa “reunion” prenderà parte anche la gloria perugina Francesco Cancellotti, due volte campione italiano nel 1983 e nel 1984 e che sarà, tra le altre cose, direttore tecnico del torneo perugino oltre che degli Internazionali dell’Umbria di Todi in programma dal 6 al 12 luglio. Insomma, a tre mesi dal via del Challenger Atp Città di Perugia, nel capoluogo ed in tutta l’Umbria già si respira l’aria del grandissimo tennis.


TAG: , ,

Lascia un commento